Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


opinione : Lettera ad un malato di mente
Inviato da Redazione il 3/7/2014 20:00:00 (12120 letture)

"Non è facendo rinchiudere il proprio vicino che ci si può convincere del proprio buon senso." (Dostoevskij)

di Paolo Franceschetti

Oggi un mio assistito, Andrea, considerato malato psichiatrico, mi ha domandato: “Paolo, ma secondo te io sono un malato psichiatrico, sono matto?” E una lettrice, Luce, mi ha domandato: “Ma come fai a reggere all’orrore di cui ti occupi, delitti rituali, ecc.?”

Le due domande sono correlate, perché riguardano il concetto di malattia mentale e di normalità.

Iniziamo dalla seconda domanda. Come faccio a resistere?

All’inizio in effetti ero terrorizzato dal fenomeno degli omicidi rituali; Mostro di Firenze, Bestie di Satana… una scia di morti in cui i colpevoli, persone in colletti bianchi, attribuivano la colpa a persone normali, distruggendo intere famiglie, solo per ragioni politiche, esoteriche, e criminali.

Poi però, avendo a che fare con i cosiddetti sani, ho trovato persone che non vogliono capire, persone che ritengono assurdo che i ragazzi coinvolti nella vicenda delle Bestie di Satana siano innocenti perché “i giornali hanno detto che…”, che ritengono impossibile che gli assassini nei delitti del Mostro di Firenze siano un magistrato, un giornalista, un farmacista, un medico, un ambasciatore, un poliziotto, ecc. Perché lo ritengono impossibile? Perché “i giornali hanno detto che….” [...]

Poi ho conosciuto i parenti delle vittime, senza alcuna intenzione di andare a fondo, tanto il figlio non glielo restituisce nessuno, ma almeno così vanno in televisione a piangere e li pagano pure per tutto questo.

Poi ho conosciuto i poliziotti collusi, i giornalisti collusi, i magistrati collusi, i poliziotti scemi, i giornalisti scemi, i magistrati scemi, e da anni, ormai, mi fa più paura la gente normale che gli assassini.

Chi ha ucciso le vittime del Mostro di Firenze, o le vittime delle Bestie di Satana, è un assassino, certo, ma ha una patologia conclamata che, se venisse scoperta, lo porterebbe quantomeno in galera e poi forse anche in manicomio criminale.

Ma i parenti delle vittime che colludono con gli assassini non hanno alcuna patologia conclamata.

Eppure mi fanno più paura loro.

Quando sono stato in ospedale e Mariapaola moriva, e i medici intorno continuavano a dire “va tutto bene, la radioterapia farà effetto fra qualche mese” (in realtà da lì ad un mese sarebbe morta) oppure “va tutto bene, ora facciamo un’altra bella chemio” e quando incontravo gli amici di Mariapaola, i parenti di Mariapaola, i medici di Mariapaola, che continuavano a dire “le terapie alternative? Naaa….. non crediamo alle terapie alternative” e la lasciavano morire senza prendersi la briga di ascoltare qualche minuto se c’era un’altra possibilità perché non ne avevano il tempo, ma senz’altro avevano il tempo la sera di guardarsi Striscia la notizia, poi il programma TV preferito, ecco io avevo paura di vivere in mezzo a gente come questa.

Quando Mariapaola mi diceva “Paolo lasciami fare la chemioterapia in pace, così muoio, e la società condividerà questa mia scelta; voglio morire in modo condiviso dalla società e dai parenti”, la ammiravo per la sua chiarezza mentale, e la stimavo, riconfermando così quell’amore che per anni avevo nutrito per lei pur nel nostro incasinato rapporto, mentre avevo paura di quelli che mi dicevano “Mariapaola è matta, sta male, delira perché la malattia la destabilizza”. A me pareva che a delirare fossero gli altri.

Ricordo infatti un sms di un mio amico, Maurizio, che mi disse: “Mariapaola lì è l’unica persona cosciente. Gli altri sono inconsapevoli ma pensano di non esserlo, per questo non la capiscono”.

Gli assassini non mi fanno paura, ormai, perché quelli al massimo possono dare la morte, e la morte non mi ha mai fatto paura né la ritengo un male da evitare, ma la considero l’unica certezza della vita di chiunque.
Mi fanno paura invece le persone normali, quelli che ritengono normale andare in Iraq a fare milioni di morti perché “Saddam era un dittatore”, che ritengono normale votare persone che mettono le loro firme su dichiarazioni di guerra a stati esteri che decreteranno la morte di migliaia di civili e militari, stranieri e italiani, sol perché “lo impone la Nato”.

E mi fa paura che un capo di stato americano, dichiarando guerra a uno stato estero, non sia considerato malato di mente, mentre ad essere internato con un TSO sia Andrea sol perché “ha delle turbe di persecuzione”.

Il PM Vigna, dopo aver assassinato varie persone nei delitti del Mostro di Firenze, è stato promosso a capo della DIA.

Il generale che mi querelò per diffamazione ha ucciso la figlia di sette anni e un sottufficiale dell’esercito. Poi il magistrato ha archiviato l’omicidio dicendo che si trattava di un suicidio e che la sicura nell’arma si spiegava con un movimento involontario post mortem del suicida.

Ma a farsi il TSO è Andrea. Il generale ha invece tutti i parametri di normalità predefiniti dalle scienze psichiatriche per poter guidare addirittura un esercito.

Una psichiatra voleva fare un TSO anche a Mariapaola che, dopo l’operazione, disse: “Spero di morire al più presto per le metastasi, perché non ho la forza di suicidarmi, quindi per questo ho scelto di curarmi da voi”. Dopo due mesi sarebbe morta, come aveva predetto.

Nessun TSO invece, e quindi nessun disturbo nel pensiero, viene ravvisato in capo a quei medici che ritengono che l’alimentazione non abbia alcuna influenza sul tumore, e quindi a Mariapaola dicevano: “Ma certo, signorina, mangi pure quello che vuole. Non ci sono prove scientifiche della correlazione tra cibo e cancro”.

E’ considerato normale addestrare militari ad uccidere altre persone. E’ considerato normale invadere altri paesi. Le persone che hanno riempito l’Italia di discariche nucleari abusive sotto alla pavimentazione delle strade o sotto ai supermercati sono considerati normali. Avvelenare il cibo, le acque, le piante, è normale.

La domanda corretta, Luce, sarebbe: come fai a resistere all’orrore delle persone normali?

E la risposta corretta per Andrea è: sì, Andrea, per la società tu sei un malato di mente; ma provenendo la diagnosi da una società malata, non me ne preoccuperei troppo; anzi, forse, me ne farei pure un punto di vanto.

Sicuramente la puntura di quella sostanza di cui non ricordo ora il nome ti fa star meglio; sicuramente in futuro ci saranno spunti di miglioramento su cui si potrà lavorare ancora.

Ma mi preoccuperei il giorno in cui ti riterranno sano. E mi preoccupa di più il fatto che per ancora molto tempo, punture per la gente che ho nominato sopra, e per i cosiddetti sani, non ce ne siano.

Paolo Franceschetti (Fonte).

Voto: 8.00 (9 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Ste_79
Inviato: 3/7/2014 20:38  Aggiornato: 3/7/2014 20:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2011
Da: Reggio Emilia
Inviati: 766
 Re: Lettera ad un malato di mente
Citazione:
Gli assassini non mi fanno paura, ormai, perché quelli al massimo possono dare la morte, e la morte non mi ha mai fatto paura né la ritengo un male da evitare, ma la considero l’unica certezza della vita di chiunque.
Mi fanno paura invece le persone normali, quelli che ritengono normale andare in Iraq a fare milioni di morti perché “Saddam era un dittatore”, che ritengono normale votare persone che mettono le loro firme su dichiarazioni di guerra a stati esteri che decreteranno la morte di migliaia di civili e militari, stranieri e italiani, sol perché “lo impone la Nato”.

E mi fa paura che un capo di stato americano, dichiarando guerra a uno stato estero, non sia considerato malato di mente, mentre ad essere internato con un TSO sia Andrea sol perché “ha delle turbe di persecuzione”.


Sante parole.
Cerchiamo di avere amici e persone che ci conoscono, perchè se rimaniamo soli un giorno il tso lo faranno pure a noi. E nessuno avrà alcunché da obiettare.

polaris
Inviato: 3/7/2014 20:38  Aggiornato: 3/7/2014 20:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2012
Da: Tlön
Inviati: 1640
 Re: Lettera ad un malato di mente
Anormale. Non conforme alla media. Nel campo del pensiero e dell'azione essere indipendente equivale a essere anormale, ed essere anormale equivale a essere detestato.
Ambrose Bierce, Dizionario del diavolo, 1911

Il normale non è altro che l'anormale a cui si fa l'abitudine.
Marcello Barlocco, Veronica, i gaspi e Monsignore, 1953

In natura non esiste nulla di così perfido, selvaggio e crudele come la gente normale.
Hermann Hesse, Lettere 1895-1962 (postumo 1973-1986)

Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
fefochip
Inviato: 3/7/2014 20:47  Aggiornato: 3/7/2014 20:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Lettera ad un malato di mente
l'umanità di paolo si sente in ogni parola di questo articolo.

in effetti ormai per essere "normali" in questo mondo tocca essere folli

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
m4x
Inviato: 3/7/2014 22:01  Aggiornato: 3/7/2014 22:03
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/6/2007
Da:
Inviati: 746
 Re: Lettera ad un malato di mente
Gran bell'articolo.

Ps - Grazie per gli aforismi polaris

JohnTitor
Inviato: 3/7/2014 22:19  Aggiornato: 3/7/2014 22:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/11/2010
Da: Tampa
Inviati: 602
 Re: Lettera ad un malato di mente
Uno dei filmati di Paolo.

https://www.youtube.com/watch?v=kbJE4mDiMDU

Da brividi

Red_Max
Inviato: 3/7/2014 23:14  Aggiornato: 3/7/2014 23:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/7/2012
Da: in volo
Inviati: 975
 Re: Lettera ad un malato di mente
Questi sono gli effetti del lavaggio del cervello che subiamo quotidianamente.
Sarebbe interessante sapere quale percentuale delle informazioni che ci arrivano costituiscono propaganda o condizionamento o come lo si vuol chiamare...

L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
Nichiren
Inviato: 4/7/2014 1:04  Aggiornato: 4/7/2014 1:04
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/3/2014
Da: Toscana
Inviati: 1061
 Re: Lettera ad un malato di mente
L'ignoranza è beata.Molte volte mi chiedo come sarebbe la mia vita se vivessi come una persona "normale".
Credendo a tutto ciò che passa la TV,deridendo chiunque provi a capovolgere le notizie, difendendo con le unghie il mio status di pecorella felice.
Ogni tanto,invidio le persone "ignoranti" per il semplice fatto che credono di vivere in un mondo roseo dove uomini non truciderebbero mai i loro simili per scopi finanziari o dove i bambini non subiscono mai ripetuti abusi da chi li dovrebbe crescere e proteggere.
Hanno sempre l'uomo nero da colpevolizzare e questo li rende a loro agio.
Il "cattivo" deve esserci a tutti i costi,è la figura portante di questa falsa-società.L'uomo ha bisogno di questo personaggio per ripetersi quanto sia bravo e nel giusto egli stesso.
Inutile dire che è l'ennesima illusione.

La verità è nel silenzio
natural
Inviato: 4/7/2014 1:55  Aggiornato: 4/7/2014 1:55
So tutto
Iscritto: 24/11/2011
Da:
Inviati: 5
 Re: Lettera ad un malato di mente
Per un attimo mi è sembrato di leggere Dylan Dog. Poi invece.. la realtà supera sempre la fantasia.

Chi non conosce la verità é soltanto uno sciocco;ma chi,conoscendola,la chiama bugia,é un malfattore.
Redazione
Inviato: 4/7/2014 9:23  Aggiornato: 4/7/2014 9:25
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Lettera ad un malato di mente
Ottima idea, quella delle citazioni. Eccone delle altre:

- La follia reale non sta nella schizofrenia; dobbiamo cercarla e trovarla in coloro che ci comandano. (D.Cooper)

- A volte mi pare che nessuno di noi sia del tutto matto e nessuno tutto savio, finché tutti gli altri, a furia di chiacchierare, non ci facciano diventare l'uno o l'altro. (William Faulkner)

- Voglio andare in un manicomio per vedere se la profondità della pazzia riuscirà a spiegarmi l'enigma della vita. (S. Kierkegaard)

- La follia altro non è che una grottesca caricatura di ciò che potrebbe essere la guarigione naturale da quella alienata integrazione che chiamiamo "sanità" [… ] Un mezzo naturale per guarire il nostro spaventoso stato di alienazione ( R.D. Laing)

- Non è facendo rinchiudere il proprio vicino che ci si può convincere del proprio buon senso. (Dostoevskij)

- Il folle non è colui che ha perso la ragione, ma chi ha perso tutto tranne la ragione. (Chesterton)

- La saggezza proviene dall'uomo, la follia dagli dei. (Platone)

- Chi vive immune da follie non è poi tanto saggio quanto crede. (F. de la Rochefoucauld)

- Follia: il divagare dei sogni nella vita reale. (G. De Nerval)

- In quel tempo, prima della scoperta degli psicofarmaci, che hanno steso sulla follia una coltre di nebbia, io di matti ne ho visti anche di allegri, di felici, in estasi, le ali aperte come certi grandi pittori dipingevano gli angeli, altri che battevano nel cielo. (Mario Tobino)

- Perdoniamo agli uomini: sono tutti pazzi. (Seneca)

wendellgee
Inviato: 4/7/2014 9:36  Aggiornato: 4/7/2014 9:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/1/2013
Da:
Inviati: 700
 Re: Lettera ad un malato di mente
Ho un paio di citazioni anch'io!

Da vicino nessuno è normale (Franco Basaglia)

It takes a fool to remain sane (The Ark)

Il mio blog:
lumiebarlumi.blogspot.com
robcoppola
Inviato: 4/7/2014 10:04  Aggiornato: 4/7/2014 10:06
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/6/2011
Da:
Inviati: 198
 Re: Lettera ad un malato di mente
Bellissimo articolo.
In questa società dove la follia (assenza di buon senso e riflessione) è vista come normalità, stiamo procedendo a grandi passi verso il pensiero unico.
Ad esempio l'agognato default dell'Argentina che da anni tenta una politica diversa da quella neoliberista (col baro occulto) vigente in quasi tutti i paesi del mondo.
Ecco l'articolo più recente sul FQ,
Argentina, un mese per evitare il tracollo
osservate come intortano i lettori, i quali tendono a fare deduzioni pilotate o scivoli mentali del tipo
"poiché l'Argentina ha sbagliato la politica economica, allora quella vigente e riconosciuta in tutto il mondo occidentale è quella giusta".
Evitando di pensare ad altre ipotesi possibili e più realistiche, esempio che "entrambe le politiche economiche siano sbagliate!", oppure che "l'Argentina pur avendo avuto alcune intuizioni giuste ha commesso errori gravi che ne hanno compromesso il successo", ecc ecc.
Provare a ipotizzare altre risposte è considerato ANORMALE, PRIVO DI SENSO, ASSURDO dalla maggioranza dei commentatori dell'articolo suddetto, i quali sono un ottimo campione rappresentativo della società reale.
Di seguito alcuni spendidi video dell'avvocato-economista (molto anormale), Nando Ioppolo che spiega in modo magistrale i cortocircuiti del delirio neoliberista, purtroppo sostenuto anche dall'intero partito unico in Italia,
[12 Dicembre 2010 - Convegno Milano]
[2013 - Intervista di Elia Menta - Economia Criminale]

L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero.
(James Branch Cabell)
polaris
Inviato: 4/7/2014 10:26  Aggiornato: 4/7/2014 10:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2012
Da: Tlön
Inviati: 1640
 Re: Lettera ad un malato di mente
Citazione:
Grazie per gli aforismi polaris
Non c'è di che.

Ora però vorrei porre una domanda: cosa rende le persone normali "normali"?

Si intende forse persona con conoscenze standardizzate acquisite attraverso l'insegnamento scolastico, quotidiani e televisione e mai verificate/approfondite?

Inoltre come è possibile curare le persone normali dalla loro anormale normalità?

Come si fa a cambiare il frame* mentale di una persona di cinquant'anni?

*Comparto di conoscenze e convinzioni (più o meno razionali) politico/culturali che formano l'impostazione ideologica di una persona.

Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
f_z
Inviato: 4/7/2014 10:36  Aggiornato: 4/7/2014 10:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/1/2012
Da: Un mondo popolato da (troppi)pezzi di merda
Inviati: 958
 Re: Lettera ad un malato di mente
Citazione:
Autore: robcoppola Inviato: 4/7/2014 10:04:59

Evitando di pensare ad altre ipotesi possibili e più realistiche, esempio che "entrambe le politiche economiche siano sbagliate!", oppure che "l'Argentina pur avendo avuto alcune intuizioni giuste ha commesso errori gravi che ne hanno compromesso il successo", ecc ecc.


E perche' non anche "questo articolo scritto da servi del FMI e da criminali che hanno distrutto e depredato l'Argentina e' una montagna di balle e propaganda: per quanto ne so ora che ha una sovranita' economica l'Argentina non e' mai stata meglio".

Codardo e' il soldato che "esegue gli ordini".

Eroe e' il soldato che ha il coraggio di sparare in faccia ai suoi "superiori".

Peccato che i soldati siano tutti scelti minuziosamente tra gli appartenenti alla prima categoria.
peppe75
Inviato: 4/7/2014 10:41  Aggiornato: 4/7/2014 10:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/10/2006
Da: London
Inviati: 399
 Re: Lettera ad un malato di mente
Un po' di saggezza popolare campana:

"''O cervielle è 'na sfoglia 'e cepolla." (Proverbio napoletano)

da internet:

Letteralmente: il cervello dell'uomo è una falda di cipolla. E' il filosofico, icastico commento di un napoletano davanti a comportamenti che meriterebbero d'esser censurati e che si evita invece di criticare, partendo dall'umana considerazione che quei comportamenti siano stati generati non da cattiva volontà, ma da un fatto ineluttabile e cioé che il cervello umano è labile e deperibile ed inconsistente alla stessa stregua di una leggera, sottile falda di cipolla.

Sertes
Inviato: 4/7/2014 11:31  Aggiornato: 4/7/2014 11:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Lettera ad un malato di mente
Il discorso di Paolo è pienamente condivisibile, ma va anche riallacciato all'articolo che scrisse per l'affondamento della Concordia (link), quello in cui parlava di una consapevolezza suddivisa su più livelli, perchè in questo articolo ci si inorridisce e ci si stupisce del cosiddetto digital divide, cioè il baratro che separa chi si informa dai media tradizionali e chi si informa dalla controinformazione, ma ci sono altri baratri anche a livelli superiori, tra chi subisce la controinformazione e chi si cerca le notizie da solo, e in cui gli scontri sono altrettanto aspri e violenti (mi vengono in mente tutte le battaglie sui no-planer per il 9/11, il morgellons per le scie chimiche, ma anche tutte le infinite discussioni sull'economia fatte con gente che pensa di venir a riproporre quali soluzioni quelle ricette economiche decantate dal guru televisivo/internettiano di turno, fino ad arrivare alle guerre che si scatenano quando si inizia a parlare di etica verso gli animali e alimentazione non carnivora)

L'articolo fotografa quindi un ambito ben limitato, ma dovrebbe servire come riflessione per ciascuno di noi, perchè ogni livello ha la sua menzogna e la sua trappola mentale.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Maya
Inviato: 4/7/2014 12:04  Aggiornato: 4/7/2014 12:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/3/2010
Da:
Inviati: 110
 Re: Lettera ad un malato di mente
Grande Paolo, lo proporrei come dittatore a vita del nostro paese.....

“La guerra non si può umanizzare, si può solo abolire.” ALBERT EINSTEIN
giusavvo
Inviato: 4/7/2014 12:33  Aggiornato: 4/7/2014 12:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/2/2011
Da:
Inviati: 449
 Re: Lettera ad un malato di mente
“In un mondo completamente sano, la pazzia è l'unica libertà”
(J. G. Ballard)

"L'uomo è misura di tutte le cose"
(Protagora)
Slobbysta
Inviato: 4/7/2014 13:08  Aggiornato: 4/7/2014 13:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Lettera ad un malato di mente
..è tutto molto triste.. Viene voglia di capire come gradatamente certi fenomeni si instaurino nella nostra cultura...Forse perché noi tutti viviamo in un pollaio chiamata società..in essa si formano gruppi e sottogruppi in un intreccio di "CERTEZZE" ...Dio...un anima sola...la normalità è l'accettazione del concetto di gruppo...fossimo ALLEVATI con L'INDIVIDUALISMO ALTRUISTA...LA SPERIMENTAZIONE SU SE STESSI... allora...la prepotenza sarebbe meno invasiva.. ci sarebbe più saggezza...

D'altronde la vita è pure competizione..triste anche questo...i medici sono dentro in un gioco vigliacco..ipnotizzati dalla routine di offerte e perdite...e purtroppo siamo in troppi...rispetto AD ES. ai rinoceronti...ci creiamo i confini...la rondine meno...

Nichiren
Inviato: 4/7/2014 13:25  Aggiornato: 4/7/2014 13:25
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/3/2014
Da: Toscana
Inviati: 1061
 Re: Lettera ad un malato di mente
polaris


Si intende forse persona con conoscenze standardizzate acquisite attraverso l'insegnamento scolastico, quotidiani e televisione e mai verificate/approfondite?

Dipende da quale punto di vista si osserva la persona in questione.

Nel momento in cui scrivo su luogocomune, dal mio punto di vista mi ritrovo a parlare con persone "normali",i motivi sono svariati e non c'è bisogno di elencarli.
Voltando la moneta, quando mi ritrovo ad esporre le mie idee con coetanei ed estranei divento io l'anormale della situazione, soprattutto quando tocchi tasti dolenti.

Ora però vorrei porre una domanda: cosa rende le persone normali "normali"?

Bisognerebbe definire il concetto di "normalità".

Come si fa a cambiare il frame* mentale di una persona di cinquant'anni?

E' dura.
Soprattutto se la persona in questione è riluttante verso una forma di verità differente dalla sua o da quella dei media.

La verità è nel silenzio
Calvero
Inviato: 4/7/2014 13:46  Aggiornato: 4/7/2014 13:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Lettera ad un malato di mente
______________
_______



NON CONFORMARSI È UNA MALATTIA


Buona lettura


Oggigiorno la psichiatria è diventata fonte di corruzione, in modo particolare il tipo di corruzione che vorrebbe demonizzare e dichiarare malato chiunque si discosti dalla norma comunemente accettata. La cosa risalta subito da una lettura del DSM – Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali – in cui chiunque non si uniformi a quanto giudicato normale dalla classe dominante, viene etichettato malato mentale.

La cosiddetta "condizione" per cui una persona potrebbe rifiutare di conformarsi viene definita "Disturbo Oppositivo Provocatorio" o DOP. Il DSM definisce questo presunto disturbo come un "modello continuativo di comportamento disobbediente, ostile e provocatorio" e lo collega al cosiddetto Disturbo da Deficit d'Attenzione e Iperattività (ADHD), un altro disturbo creato dal nulla di cui l'inventore – Dr. Leon Eisenberg - ha dichiarato sul letto di morte trattarsi di un disturbo finto.

Come si può immaginare da questa definizione così generica, quasi ogni comportamento personale che sia percepito da qualcuno come indesiderabile o strano potrebbe essere ritenuto sintomatico di DOP. I bambini che litigano coi propri fratelli o esprimono disaccordo coi genitori o gli insegnanti, potrebbero ricevere una diagnosi di disturbo mentale.

Disobbedienza e atteggiamento provocatorio sono comportamenti comuni tra i bambini, e i genitori hanno sempre saputo come gestire la cosa, con un uso bilanciato di disciplina. Allo stesso modo, non tutte le forme di disobbedienza e provocazione sono sbagliate: dipende dal tipo di autorità contro cui ci si ribella e dal motivo della ribellione. Per esempio un bambino cui l'insegnante voglia impedire di esporre le sue opinioni considerate scorrette, e che si ribelli a tale ordine, sta semplicemente lottando per il suo diritto a esprimere disaccordo.



Massimo (e tutti gli altri) ... guardati questo qui sotto [non sono neanche cinque minuti]

DSM - sì sì come no

(... che forse sarebbe pure da Homepage)

____________

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Nichiren
Inviato: 4/7/2014 13:52  Aggiornato: 4/7/2014 13:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/3/2014
Da: Toscana
Inviati: 1061
 Re: Lettera ad un malato di mente
Calvero

Grazie per il video.
:" Non ci resta che piangere :"

La verità è nel silenzio
polaris
Inviato: 4/7/2014 14:01  Aggiornato: 4/7/2014 14:02
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2012
Da: Tlön
Inviati: 1640
 Re: Lettera ad un malato di mente
Citazione:
Voltando la moneta, quando mi ritrovo ad esporre le mie idee con coetanei ed estranei divento io l'anormale della situazione, soprattutto quando tocchi tasti dolenti.
E ammettilo: ti piace, eh?

A me piace un casino! Assistere al crash del sistema operativo mentale delle persone che ti stanno attorno è (almeno per me) una delle sensazioni più piacevoli che l'anormalità può regalarmi.

L'effetto si può ottenere anche con cose semplicissime tipo: «lo sai quanti edifici crollarono l'11 settembre 2001?» e l'altro ti risponde sicuro «le torri gemelle, no?» allora tu sogghigni e dici «no, veramente erano tre: le TT e il WTC7».

Quante volte ho incominciato il discorso sul 9/11 in questo modo...

Poi ci sono quelli a cui piace spiazzare tutto e tutti; come Blondet ad esempio; guardatelo all'opera in una puntata di Matrix.
L'espressione di Mentana è impagabile.

Citazione:
Bisognerebbe definire il concetto di "normalità".
Già definito. Avevo posto una domanda ma mi sono praticamente risposto da solo. Una persona normale possiede «conoscenze standardizzate acquisite attraverso l'insegnamento scolastico, quotidiani e televisione e mai verificate/approfondite».

Citazione:
E' dura.
Soprattutto se la persona in questione è riluttante verso una forma di verità differente dalla sua o da quella dei media.
Allora mi sa che purtropo dovremo attendere un ricambio generazionale.

Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Calvero
Inviato: 4/7/2014 14:26  Aggiornato: 4/7/2014 14:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Lettera ad un malato di mente
_________
_____


Ho lavorato per voi

Perché non essere più specifici quando la tecnologia ce lo permette?

Citazione:
L'espressione di Mentana è impagabile.






... e non solo quella di Mentana: - .. anche questa sta dicendo che tutti si sono trovati (loro malgrado) in un territorio minato e ... altro che Torri Gemelle minate ...





.. e poi: ... "ma che cazzo sta succedendo qui!?? ... e adesso che faccio !???"




Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare.

____________
_______

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Giano
Inviato: 4/7/2014 15:00  Aggiornato: 4/7/2014 15:00
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 18/3/2011
Da:
Inviati: 1424
 Re: Lettera ad un malato di mente
A me piace questa:

La pazzia è nei singoli qualcosa di raro, ma nei gruppi, nei partiti, nei popoli e nei tempi è la regola. (Friedrich Nietzsche)

ohmygod
Inviato: 4/7/2014 15:02  Aggiornato: 4/7/2014 15:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Lettera ad un malato di mente
STRALOL
lettera da un malato di mente 23 : o scem : tombola.


niente è più gratificante dell'esecrabile
niente è più gratificante dell'unire il caos
niente è più gratificante della divisione
niente è più gratificante nel non vederla in azione
niente è più gratificante nel vedere che fa da sola
niente è più gratificante nel vedere eliminato, si elimina.
niente è più gratificante della cura mentre mi fulmino.
ED non è come SE, chi lo ha architettato in quel modo? che bisogno ne aveva?
così mi ritirai dentro l'arco del Villaggio di Sabato.

Nel nome del padre, del figlio, dello spirito sacro, mane.
corretto perfino anonimia in mane ma quel santo è fuor di luogo.
Gesù = Archeo = No = Gesù è Gesù = Sacro = Santo = No =Geometria è Sacra. qualcosa pure vorrà dire.

Così è naturale follia che vi sia correlazione fra previsto e imprevisto:
June e Topico del Cancro = una miscela esplosiva = Ethos = Eros.

ohmygod
Best Regard

Nichiren
Inviato: 4/7/2014 15:22  Aggiornato: 4/7/2014 15:22
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/3/2014
Da: Toscana
Inviati: 1061
 Re: Lettera ad un malato di mente
polaris

E ammettilo: ti piace, eh?

Personalmente mi verrebbe voglia di scoppiare a piangere.
Non riesco a concepire come possa io passare per il pirla di turno solamente per aver divulgato una semplice e pura verità.

Assistere al crash del sistema operativo mentale delle persone che ti stanno attorno è (almeno per me) una delle sensazioni più piacevoli che l'anormalità può regalarmi.

Può essere ma è anche un aspetto terrificante.
Quando poni gentilmente prove,dati,esperimenti,testimonianze ad avvalorare una tesi e di tutta risposta ti becchi un :" tu sei rincoglionito,sei l'ennesimo cerebroleso che crede nelle lucertole parlanti :" come posso sorridere ??
Perchè il nostro essere "normale" è considerato motivo di scherno ?
Possibile che la sola disinformazione possa creare tale fenomeno ??

La verità è nel silenzio
wendellgee
Inviato: 4/7/2014 15:42  Aggiornato: 4/7/2014 15:42
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/1/2013
Da:
Inviati: 700
 Re: Lettera ad un malato di mente
Tutti noi, credo, sappiamo che una cosa è la religione e un'altra la chiesa.
Allo stesso modo, la scienza non sempre è correttamente rappresentata dagli scienziati, soprattutto da quelli che suppongono che tu debba fidarti delle loro parole, semplicemente in virtù del ruolo che ricoprono, esattamente come fanno i preti.

Il mio blog:
lumiebarlumi.blogspot.com
wendellgee
Inviato: 4/7/2014 15:44  Aggiornato: 4/7/2014 15:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/1/2013
Da:
Inviati: 700
 Re: Lettera ad un malato di mente
Citazione:
Non riesco a concepire come possa io passare per il pirla di turno solamente per aver divulgato una semplice e pura verità.


Non mi ricordo chi disse che parlare con gli stupidi è pericoloso perché chi ascolta potrebbe non capire la differenza.

Il mio blog:
lumiebarlumi.blogspot.com
toussaint
Inviato: 4/7/2014 16:07  Aggiornato: 4/7/2014 16:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Lettera ad un malato di mente
Sertes, ciò di cui parli secondo me esula dal contesto del thread.
Parlo delle teorie eterodosse che tu personalmente ritieni inattendibili tipo noplane, morgellons ecc.
Essendo, come detto, teorie eterodosse non sono di conseguenza mainstream.
Dunque, non può tacciarsi di anormalità nessuno di coloro che ad esse non credono.
In altri termini, diventa solo uno scontro di opinioni, di chi ci crede vs. chi non ci crede, tipo te.
Qui, invece, si sta parlando delle verità con la V maiuscola che autorizzano il Potere e chi lo ossequia a definire deviante o "strano", nella migliore delle ipotesi, chi non le asseconda.
Un esempio lo stiamo vivendo in questi giorni.
Chiedi a 100 persone, ti diranno che Putin è cattivo e che gli ucraini sono buoni, poi la realtà dice che gli ucraini stanno bombardando la popolazione civile russa del Donbass e i separatisti si stanno solo difendendo.
Non un ucraino dell'Ovest è morto in casa propria.
Ma se lo dici in giro, ti prenotano un bel TSO...
Perchè lo dicono tutti i giornali e i media, che Putin è cattivo.
Pure i giornali "buonissimi" come iI Fatto Quodiano...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
yarebon
Inviato: 4/7/2014 16:13  Aggiornato: 4/7/2014 16:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2366
 Re: Lettera ad un malato di mente
wendellgee ha scritto:
Citazione:

Non mi ricordo chi disse che parlare con gli stupidi è pericoloso perché chi ascolta potrebbe non capire la differenza.


consiglio saggio!
Credo che in una fase iniziale, cioè quando da poco hai scoperto alcune verità o meglio scoprì la falsità di alcune impalcature del sistema, sei così incazzato, eccitato e assetato di verità che non ti frega niente di quello che pensano gli altri e parli parli passando per presuntuoso e saputello (e molti lo sono davvero), poi c'è la fase schernimento e debunker, poi capisci che ci sono altri modi di divulgare la verità e che non vale la pena divorarsi lo stomaco per gli stupidi o i disonesti, fa male alla salute.
Scopo della ricerca della conoscenza non è imporre nessuna verità (altrimenti non siamo diversi da quelli che indichiamo come ottusi o stupidi), ma indicare al massimo una possibilità o una via, questo non è solo compito dei cosiddetti "guru" o "maestri", ma di tutti noi, altrimenti ciò che deriva è uno scontro, la creazione di un dogma, di una credenza, di un'ideologia che è quanto di più lontano dalla verità, appunto.

polaris
Inviato: 4/7/2014 16:19  Aggiornato: 4/7/2014 16:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2012
Da: Tlön
Inviati: 1640
 Re: Lettera ad un malato di mente
Citazione:
Quando poni gentilmente prove,dati,esperimenti,testimonianze ad avvalorare una tesi e di tutta risposta ti becchi un :" tu sei rincoglionito,sei l'ennesimo cerebroleso che crede nelle lucertole parlanti :" come posso sorridere ??
Francamente a me non è mai capitato. Dei "normali" pochi conoscono la storia dei rettiliani.

Almeno... questa è la mia esperienza, poi non so tu.

Citazione:
Possibile che la sola disinformazione possa creare tale fenomeno ??
Possibilissimo. Non dimentichiamoci che gli umani sono prevalentemente irrazionali, più inclini all'emotività che al ragionamento.

Se così non fosse Renzi non avrebbe il 66% dei consensi. Lakoff insegna.

Comunque sei troppo tragico. Guardati il video che ho postato dove con grande nonchalance Blondet devasta l'impalcatura mentale di Mentana e di tutti gli altri ufficialisti in studio. Bellissimo il momento immediatamente successivo alla spiegazione quando Mentana chiede a Blondet «E allora cosa vorrebbe dire?» e lui risponde divertito «Come cosa vorrebbe dire...sono stati i traslocatori!».

Stupendo, anche se devo dire che quella dichiarazione non doveva essere fatta davanti a un pubblico impreparato.

Grazie Calvero per aver postato le immagini a cui mi riferisco.

Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
toussaint
Inviato: 4/7/2014 16:20  Aggiornato: 4/7/2014 16:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Lettera ad un malato di mente
ciò che dice yarebon è fondamentale.
non è compito nostro nè di nessuno quello di stabilire una verità e dunque di fondare una nuova religione.
il che non vuol dire che ognuno non possa avere dentro di sè delle convinzioni, oserei dire anche delle certezze.
ma nessuno ha il diritto nè di imporre queste certezze, il che tra l'altro è pressochè impossibile, ma neanche di ergersi a depositario di queste certezze, nei confronti altrui, in una discussione.
cosa che poi accade spesso, ma questo è umano, l'importante è tornare nei giusti ranghi quando ci si rende conto di aver esorbitato dal giusto atteggiamento in una discussione.
quello che possiamo e dobbiamo fare, ognuno di noi, è porgere in una discussione gli elementi di fatto e di ragionamento di cui dispone.
punto.
poi, ciascuno costruirà la propria strada all'interno di sè stesso.


edit: polaris, però in quel video l'atteggiamento più giusto è quello di Chiesa "che bisogno c'è di andare a pescare gli israeliani danzanti quando ci sono ben altre evidenze?"
della serie, Chiesa sa benissimo che quella non è una fesseria ma sa anche che provocherà una reazione psicologica immediata negli ascoltatori, frutto dei decenni di propaganda pro Israele "bella e buona".
Dunque, passa alla parte sostnziale, la domanda è stata "come hanno fatto a minare le Torri?"
risposta di Chiesa "nei giorni precedenti ci sono stati dei blackout e dei lavori di manutenzione nelle colonne degli ascensori, ecco come hanno fatto".

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Slobbysta
Inviato: 4/7/2014 16:32  Aggiornato: 4/7/2014 17:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Lettera ad un malato di mente
Omg = oh my god ,o mio dio,utilizzata per indicare stupore(rafforzativo: 'omfg').

DA NON CONFONDERSI CON OGM....mah...






IMHO = In my Humile opinion
LOL = Lot of Laught
ROTOLF = LOL CON ROTOLAMENTO anche se sarebbe rotfl (Rolling over the floor laughing)

Flame= Fiamma = una persona che fa incazzare altre persone e istiga le liti tra utenti.

NEWBIE = Nuovo utente, niubbo, incapace, che non sa nulla etc.etc.

TROLL = CLONE = Secondo user di una persona che non ha di meglio da fare nella vita che

SPAMMARE = Messaggi che rompono le balle e non hanno senso quali commenti idioti, discussioni senza senso etc.

OFF-TOPIC= fuori argomento

Ownato,owned=umiliato,domato.

Whine,whiner='pignucolone',che si piange addosso.

Cheater=imbroglione,che usa trucchi.

Lamer=->Qui (http://www.bynoi.com/lamer.html) <-

Spammer,spam=->Qui (http://www.collinelli.net/antispam/as0010.htm) <- (in questo forum è possibile imbattersi in tali individui,addirittura c'è n'è 1 in questo 3d )

LMAO -> Laughing My Ass Off

FYI -> For Your Information

BTW -> By The Way

RTFM = read the fuckin' manual


FORUM :D
POSTARE
HOLD
BANNATO
THREAD
QUOTE
EDIT
AVATAR
SIGNATURE
EMOTICONS
LINKARE

....Americomanie...che fatica adattarsi...ho fatto pure marketing industriale...UN FONDOTINTA... SE QUESTO NON È UNA MALATTIA..sarà NA' tristezza....normale nooo?

Sertes
Inviato: 4/7/2014 16:44  Aggiornato: 4/7/2014 16:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Lettera ad un malato di mente
Citazione:
toussaint ha scritto:
Sertes, ciò di cui parli secondo me esula dal contesto del thread.
Parlo delle teorie eterodosse che tu personalmente ritieni inattendibili tipo noplane, morgellons ecc.
Essendo, come detto, teorie eterodosse non sono di conseguenza mainstream.
Dunque, non può tacciarsi di anormalità nessuno di coloro che ad esse non credono.


Non è affatto vero, questo articolo cerca di spiegare l'approccio anomalo che hanno le persone con le informazioni scomode.
Alcuni superano il primo scoglio, quello delle informazioni mass-media, solo per trasformarsi in ricettori di informazioni di secondo livello, cioè di controinformazione. Ma nella controinformazione c'è la disinformazione.

Citazione:
In altri termini, diventa solo uno scontro di opinioni, di chi ci crede vs. chi non ci crede, tipo te.


No, è uno scontro tra chi può argomentare e portare prove, e chi non può.
Siamo ancora lontano dai livelli in cui si parla di spiritualità, dove la soggettività la fa da padrone e le prove non sono necessarie.
Ti chiesi tempo fa prove del morgellons, non ne hai portate, quindi per la scienza tu hai torto (dico per la scienza quella vera).
Ecco perchè a sentire menzionare quell'argomento ti si è già incendiata la coda di paglia: perchè non sei ancora arrivato al punto in cui credi solo a quello che puoi dimostrare te.
Quindi lo stupore, la rabbia, che Franceschetti prova nei confronti dei "normali" io la provo verso chi ha accesso ad uno strumento come internet e poi cade vittima del Simon Shack di turno. Gente così un passo l'ha fatto, ma poi si è fermata.

Citazione:
Un esempio lo stiamo vivendo in questi giorni.
Chiedi a 100 persone, ti diranno che Putin è cattivo e che gli ucraini sono buoni, poi la realtà dice che gli ucraini stanno bombardando la popolazione civile russa del Donbass e i separatisti si stanno solo difendendo.
Non un ucraino dell'Ovest è morto in casa propria.
Ma se lo dici in giro, ti prenotano un bel TSO...
Perchè lo dicono tutti i giornali e i media, che Putin è cattivo.
Pure i giornali "buonissimi" come iI Fatto Quodiano...


Sì, ma a me anche uno che mi dica che Putin è buono non mi fa che incazzare. Putin è un uomo di stato, è stato capo del Kgb, quindi ha fatto cose che già di base lo connotano come uno dei peggiori esseri umani della storia; il fatto che adesso contrasti le uniche persone viventi peggiori di lui non me lo rende di certo un eroe e men che meno una persona "buona".

Quindi di nuovo, uno che supera la propaganda mainstream solo per cadere nella disinformazione a me può solo far amarezza.

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Sertes
Inviato: 4/7/2014 16:54  Aggiornato: 4/7/2014 17:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Lettera ad un malato di mente
Citazione:
toussaint ha scritto:
non è compito nostro nè di nessuno quello di stabilire una verità e dunque di fondare una nuova religione.
il che non vuol dire che ognuno non possa avere dentro di sè delle convinzioni, oserei dire anche delle certezze.
ma nessuno ha il diritto nè di imporre queste certezze, il che tra l'altro è pressochè impossibile, ma neanche di ergersi a depositario di queste certezze, nei confronti altrui, in una discussione.


Io la penso in modo profondamente diverso, cioè che tu non hai il diritto di imporre a me le tue incertezze.
Quando le conclusioni nascono da un analisi, o contesti l'analisi con elementi di pari peso, o per cortesia mi lasci nelle mie conclusioni.
Perchè quella di costruire persone fragili anche nelle certezze è solo un altra tecnica di manipolazione di cui tutti siamo soggetti.

Citazione:
cosa che poi accade spesso, ma questo è umano, l'importante è tornare nei giusti ranghi quando ci si rende conto di aver esorbitato dal giusto atteggiamento in una discussione.
quello che possiamo e dobbiamo fare, ognuno di noi, è porgere in una discussione gli elementi di fatto e di ragionamento di cui dispone.
punto.
poi, ciascuno costruirà la propria strada all'interno di sè stesso.


Evidentemente non ti ricordi le discussioni sull'etica del consumo di carne, in cui da un lato c'era chi diceva "io quest'anno non ho contribuito ad uccidere alcun animale" e dall'altro dei geni incompresi che se ne uscivano con cose tipo "anche l'erba quando la calpesi soffre"

Dai valà, non vogliamo fare i buonisti a tutti i costi: quando una persona sente sotto attacco i propri alibi, e quando le responsabilità delle proprie azioni/omissioni vengono messe a nudo, scatta il sistema di difesa, che può essere una fuga per alcuni o una contro-aggressione per altri. Ma sono entrambe sconclusionate perchè l'alibi protegge dal dover affrontare l'argomento, e quindi quando ci si trova a doverlo fare si è sempre pateticamente impreparati ed escono appunto delle boiate come quella evidenziata sopra sull'erba che soffre.

Quello che voglio dire è:

Capire i meccanismi con cui ragioniamo, con cui traiamo conclusioni, e con cui ci fregano è indispensabile ad ogni livello

A questo articolo manca solo il richiamo al fatto che siamo tutti comunque a rischio di essere vittima delle scorciatoie che altri hanno tracciato per noi

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Slobbysta
Inviato: 4/7/2014 17:01  Aggiornato: 4/7/2014 17:01
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Lettera ad un malato di mente
SERTES..Ma nella controinformazione c'è la disinformazione.

...non sempre..ma questo è vero, come l'info classica, "SE BEN LETTA" è paradossalmente "altrettanto" esaustiva...che quella controinfo attendibile...è il gioco dei contrari!..con stima SLOB....

Nichiren
Inviato: 4/7/2014 17:10  Aggiornato: 4/7/2014 17:11
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/3/2014
Da: Toscana
Inviati: 1061
 Re: Lettera ad un malato di mente
polaris

Francamente a me non è mai capitato. Dei "normali" pochi conoscono la storia dei rettiliani.

Ti ho portato alla luce il classico esempio di discussione tra una persona consapevole della verità e un altra che pur di difendere il suo status si attaccherebbe anche alla minima cazzata pur di confutare ciò che dici.
Questo per me è deprimente.

Comunque sei troppo tragico.

E' un tuo parere e lo rispetto.
Ma qui si sta parlando del problema principale a questo mondo,l'ignoranza.
Il fatto che la massa riesca a denominare anormali chi invece è palesemente normale è una cosa fuori dalla logica umana.
E' un trucco devastante che inevitabilmente,sparge merda sulle spalle di chi con molta fatica prova a indicare la luce ai molti.

guardati il video che ho postato dove con grande nonchalance Blondet devasta l'impalcatura mentale di Mentana

Il video l'ho visto.
Personalmente Blondet non avrebbe dovuto tiare in ballo quella storia vista la situazione.

La verità è nel silenzio
Calvero
Inviato: 4/7/2014 17:26  Aggiornato: 4/7/2014 17:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Lettera ad un malato di mente
_____________
________

SERTES:

Citazione:
Sì, ma a me anche uno che mi dica che Putin è buono non mi fa che incazzare. Putin è un uomo di stato, è stato capo del Kgb, quindi ha fatto cose che già di base lo connotano come uno dei peggiori esseri umani della storia; il fatto che adesso contrasti le uniche persone viventi peggiori di lui non me lo rende di certo un eroe e men che meno una persona "buona".



Vero, anzi, verissimo. Però si stanno confondendo le cose, attenzione. Mica perché Putin si sa ufficialmente essere appartenuto al KGB .. allora un Andreotti che ufficialmente non era a capo di Agenzie tanto spietate, sia meno peggiore, anzi, tra i due, qualcuno è più onesto e non ha messo il vestito da pecora né una croce di colore rosso su di uno scudo bianco, per propagandare il messaggio subliminale che in qualche modo Cristo parteggiasse per loro.

Con questo cosa voglio dire? ... fondamentalmente quasi nulla, anche perché ho già scritto: "Vero, anzi, verissimo" ... e anche perché: che cazzo c'è più da dire oramai? ...

... ma che se entriamo nei giochi della politica agli alti livelli ecco che: - o ti proponi inseguendo l'anarchia o non è che ci sarebbero chissà quali "buoni" e chissà quali "cattivi", siamo nel cosiddetto territorio dei figli di puttana: - a prescindere.

Il punto è che in una disamina geopolitica (nel nostro piccolo sempre più effimero), mettere i puntini sulle "i" e cogliere nei giochi di potere delle posizioni che in qualche modo stanno cercando di contrastare un imperialismo fottutamente in metastasi ... allora è giusto rilevarlo, rivelarlo e veicolarlo nella/tra la massa, ognuno secondo le proprie possibilità; portarlo alla ribalta dinanzi un gregge sempre più belante, omologato e spaurito, così da sperare qualcosa ... [forse] ... oppure ...

...oppure ... salvo fottersene apertamente, o essere fatalisti, o epicurei al cubo o, ancora qualcos'altro, che ora non mi viene in mente e che non è detto che magari è anche la cosa migliore da farsi e fanculo ...

... muoia Sansone con tutti i filistei.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
toussaint
Inviato: 4/7/2014 17:30  Aggiornato: 4/7/2014 17:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/3/2012
Da:
Inviati: 5220
 Re: Lettera ad un malato di mente
Citazione:
Sì, ma a me anche uno che mi dica che Putin è buono non mi fa che incazzare. Putin è un uomo di stato, è stato capo del Kgb, quindi ha fatto cose che già di base lo connotano come uno dei peggiori esseri umani della storia; il fatto che adesso contrasti le uniche persone viventi peggiori di lui non me lo rende di certo un eroe e men che meno una persona "buona".


Sertes, sei tu vedi che stai associando chi è a favore dei separatisti con chi è a favore di Putin.
Guarda, ti assicuro che neanche i separatisti del Donbass pensano che Putin sia buono, anzi sono piuttosto incazzati perchè ancora non è intervenuto esclusivamente per ragion di Stato, di cui ovviamente i separatisti non sanno che farsene.
Io ti stavo dicendo che l'associare Putin al male serve al mainstream occidentale per giustificare la guerra in Ucraina.
Mai sostenuto che Putin sia buono, del resto una volta ho fatto parecchio incazzare Trotzkji per questo...

"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
ohmygod
Inviato: 4/7/2014 17:56  Aggiornato: 4/7/2014 18:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Lettera ad un malato di mente
Lettera 23

Tutti noi, credo, sappiamo che una cosa è la religione e un'altra la chiesa.

Scopo della ricerca della conoscenza non è imporre nessuna verità (altrimenti non siamo diversi da quelli che indichiamo come ottusi o stupidi), ma indicare al massimo una possibilità o una via, questo non è solo compito dei cosiddetti "guru" o "maestri", ma di tutti noi, altrimenti ciò che deriva è uno scontro, la creazione di un dogma, di una credenza, di un'ideologia che è quanto di più lontano dalla verità, appunto.

non è compito nostro nè di nessuno quello di stabilire una verità e dunque di fondare una nuova religione.

immagine di uno "sposalizio" estemporaneo: Yarebon_Perspicace.
entrambi si divertivano, anche io.

utente x credo che il nick di x sia Yarebon: fu lui a indrodurre Rocco Bruno, così come fu lui a dare del Troll a "scientology".
fra religione e chiesa il punto vi è qualche istituzione che sta tentando di imporre una "nuova" religione, una nuova chiesa, un nuovo credo?

dato che raramente mi sposto più in là di me stesso trovate che vi siano in Rete altre "istituzioni" che in qualche modo a loro volta stanno tentando di imporlo?

trovate che su LC vi siano utenze che a loro volta stanno tentando di imporlo?

ohmygod
Best Regard


ED.it se il principio dovesse provocare fastidio restringi il campo: in quel campo vi sono solo 2 nick: il mio e il tuo.

fefochip
Inviato: 4/7/2014 17:57  Aggiornato: 4/7/2014 17:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Lettera ad un malato di mente
la normalità è un concetto molto piu aleatorio di quello che normalmente (ci sta tutta) ci si aspetti.

innanzi tutto tocca separare accuramente quello che è normale da quello che è comune.

già con questa divisione l'articolo di paolo prende tutto un altro aspetto.

ormai è comune dormire come belli addormentati di fronte a episodi come il 911 complice la propaganda di regime e la disinformazione per carità.

dovrebbe essere normale avere un minimo senso di giustizia e reciprocità tuttavia il mondo non è cosi nei grandi numeri.
è pieno di persone che arrogano per se diritti che non concedono ad altri e che giustifica nei piu svariati modi , insomma se la raccontano.

è normale questo atteggiamento? comune certamente. sano ? beh anche qui tocca mettersi d'accordo su cosa significa.
se il concetto di salubrità si ferma al singolo individuo probabilmente arrogarsi diritti e non riconoscerli agli altri è una cosa sana nel senso che autopreserva, se prendiamo in considerazione l'umanità intera non potremmo che conclundere invece che questo atteggiamento la porta poco lontano perche non la autopreserva.

quindi forse si potrebbe pensare che è il punto di vista che determina la normalità.

per un alieno probabilmente è normale rapire un essere umano e condurre su di esso esperimenti dolorosi.
per un uomo è normale fare esperimenti sulle cavie
per un gatto è normale giocare con un topo.
per un topo è normale ... ecc,ecc come alla fiera dell'est

forse si potrebbe concludere che l'ingiustizia stessa è alla base della vita sulla terra.
una cosa è certa: farsi bloccare dal proprio senso di giustizia e vivere male per l'assenza di essa in un mondo come il nostro non è molto "normale" nel senso che ti fai duemila pipponi mentali inutili perche non potrai mai cambiare questo stato di fatto.

la verità io credo che faccia parecchio male in questo caso.
dove guardi guardi non si riesce a determinare cosa sia normale ma solo la deviazione dalla massa e quindi la distanza dall'essere "comuni".

non sta scritto su nessuna pietra cosa sia normale e cosa non tranne se viene condiviso dalla maggioranza delle persone.

ma che la maggioranza delle persone pensi o faccia qualcosa non è garanzia di nulla nemmeno della normalità quando appunto sottolinei aspetti come ha fatto paolo.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Rickard
Inviato: 4/7/2014 19:29  Aggiornato: 5/7/2014 10:24
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/9/2007
Da: Un mondo pervaso di follia
Inviati: 1609
 Re: Lettera ad un malato di mente
Il fatto che il Potere da sempre utilizzi l'arma della pazzia contro i propri nemici è una cosa vecchia come il mondo.

Chi dice/fa cose contrarie al potere costituito viene normalmente dichiarato pazzo, poiché si oppone alla lettura della realtà che il potere vuole tessere, mettendo in luce le sue malefatte e macchinazioni.

Purtroppo questo (ennesimo) articolo Franceschettiano nei toni oltre che nell'autore non porta acqua al "nostro" mulino, ma semmai ne porta in quello del Potere, poiché questi sproloqui sono proprio quel tipo di pretesti che il Potere utilizza per additare i pazzi gombloddisti, isolarli e ridicolizzare il loro messaggi e rivendicazioni.

Poi, per restare in tema di citazioni:

La normalità è ciò che gli uomini credono sia normale

E anche, parlando di "pazzia" e rivolto allo stile franceschettiano:

Chi è più pazzo? Il pazzo, o il pazzo che lo segue? (Obi Wan Kenobi)

In ogni caso, già che siamo in tema di pazzia, guardatevi Shutter Island, se già non l'avete fatto.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
P.K.89
Inviato: 4/7/2014 19:45  Aggiornato: 4/7/2014 19:46
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/7/2013
Da:
Inviati: 601
 Re: Lettera ad un malato di mente
calvero
Citazione:
... ma che se entriamo nei giochi della politica agli alti livelli ecco che: - o ti proponi inseguendo l'anarchia o non è che ci sarebbero chissà quali "buoni" e chissà quali "cattivi", siamo nel cosiddetto territorio dei figli di puttana: - a prescindere.


Precisando che IO ritengo Vera, anzi, verissima questa affermazione, credo che occorra fare una precisazione.

Se dal punto di vista di chi asserisce la frase su detta, "buona" è l'anarchia e "cattiva" è tutto il resto dei sistemi di controllo, allora risottoscrivo il vero, anzi, verissimo.

Ma se non si persegue l'anarchia, ad alti livelli, rimane vero l'assuno figli di puttana, ma l'aggettivo "buono" o "cattivo", può variare di molto.

Ad esempio, se accetto si una forma di controllo, ma un controllo "cosciente", be Putin sarebbe un buono in quanto rispetto al premio nobel per la pace Obama, che bombarda peggio del russo, parla in maniera più diretta ai suoi sudditi. Ci mette "più" la faccia nelle sue scelte.
Obama invece è l'uomo che ti da sempre un sorriso, colui che utilizza "più" la Matrix, gioca con la speranza, vende questo fumo chiamato hope. E fotte sega ai suoi sudditi se intanto da qualche altra parte giovani o innocenti muoiono sotto le bombe, sono i sudditi che fanno parte della categoria degli struzzi, gli piace mettere la testa sotto la sabbia. L'importante è poter sfoggiare il macchinone nuovo, il come non lo vogliono neanche sapere. (che poi perchè si dice mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi? non mi risulta mettano la testa sotto la sabbia. Io aprirei un dibattito in home.)

Calvero
Inviato: 4/7/2014 20:40  Aggiornato: 4/7/2014 20:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Lettera ad un malato di mente
Citazione:
Purtroppo questo (ennesimo) articolo Franceschettiano nei toni oltre che nell'autore non porta acqua al "nostro" mulino, ma semmai ne porta in quello del Potere, poiché questi sproloqui sono proprio quel tipo di pretesti che il Potere utilizza per additare i pazzi gombloddisti, isolarli e ridicolizzare il loro messaggi e rivendicazioni.


Innanzitutto il massimo rispetto poiché la finestrella della tua utenza ci dice da tempo che tu scrivi da: - Un mondo pervaso di follia

Comunque ... il problema è proprio questo, siamo sempre di più spinti a difendere posizioni generali equipaggiati con armi bianche particolari e perennemente a doppio effetto: - quando si taglia da una parte, rientra il cetriolo dall'altra.

Bentornato ... era un po che non scrivevi

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Davide71
Inviato: 4/7/2014 22:13  Aggiornato: 4/7/2014 22:13
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/7/2006
Da:
Inviati: 2108
 Re: Lettera ad un malato di mente
Ciao a tutti:

un pazzo è semplicemente un uomo che agisce con parametri che sono aldilà della nostra comprensione. Al di sotto o al di sopra?

Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
fefochip
Inviato: 4/7/2014 23:52  Aggiornato: 4/7/2014 23:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Lettera ad un malato di mente
Citazione:
Purtroppo questo (ennesimo) articolo Franceschettiano nei toni oltre che nell'autore non porta acqua al "nostro" mulino, ma semmai ne porta in quello del Potere, poiché questi sproloqui sono proprio quel tipo di pretesti che il Potere utilizza per additare i pazzi gombloddisti, isolarli e ridicolizzare il loro messaggi e rivendicazioni.


dire ciò che si pensa dal cuore preoccupandosi di cosa pensa la gente è l'anticamera della pazzia ....quella vera ,quella che descrive franceschetti : la normalità.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
ayarbor
Inviato: 5/7/2014 1:19  Aggiornato: 5/7/2014 1:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/1/2010
Da:
Inviati: 227
 Re: Lettera ad un malato di mente
A me vengono in mente le parole di Anthony De Mello, ne riporto alcune citazioni:

....quando ci si trova sull'orlo della follia, della pazzia più completa, si è sul punto di diventare o psicotici o mistici. Il mistico è proprio questo: l'opposto del folle.
Sapete qual è il segnale del risveglio? É il momento in cui ci si chiede: «Sono io il pazzo, o lo sono tutti gli altri?». Davvero, è così. Perché noi siamo pazzi. Il mondo intero è pazzo. Folli certificabili in piena regola! L'unico motivo per cui non siamo tutti rinchiusi è che siamo troppi.
Dunque siamo pazzi. Viviamo basandoci su idee pazze riguardo all'amore, ai rapporti con gli altri, alla felicità, alla gioia, a tutto quanto. Sono giunto a credere che siamo pazzi al punto che, se tutti sono d'accordo su qualcosa, quella cosa è sicuramente sbagliata!
-
La maggior parte delle persone, pur non sapendolo, sono addormentate. Sono nate dormendo, vivono dormendo, si sposano dormendo, allevano i figli dormendo, muoiono dormendo senza mai svegliarsi.
-
La prima cosa che voglio capiate, se davvero intendete svegliarvi, è che non volete svegliarvi. Il primo passo verso il risveglio è essere sufficientemente sinceri da ammettere di fronte a se stessi che non è piacevole.
-
La maggior parte della gente afferma di voler uscire dall'asilo infantile, ma non bisogna crederle. Non credeteci! La gente vuole soltanto aggiustare i propri giocattoli rotti.
E' questo che vogliono le persone: avere dei nuovi giocattoli. Persino i migliori psicologi potranno dirvi che le persone non vogliono realmente essere curate. Quel che cercano è il sollievo; una cura sarebbe troppo dolorosa. Svegliarsi è spiacevole, sapete. Uno se ne sta lì nel letto, bello comodo. E' irritante essere svegliato.
-
É solo quando si è stufi di essere stufi che se ne esce.

peonia
Inviato: 5/7/2014 7:12  Aggiornato: 5/7/2014 7:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Lettera ad un malato di mente
Bellissimo articolo che giunge sincronicamente
A confermarmi che il mondo e' spaccato in due : chi vive nella Matrix e chi no...chiamatelo digital divide... o come preferite, ma e' doloroso constatare che si e' sempre piu soli nella realta'... Io trovo in rete miei simili "pazzi"..rari nella vita reale..
Molto interessanti anche icommenti..grazie a LC E a Franceschetti per farmi sentire meno sola e meno pazza....

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Rickard
Inviato: 5/7/2014 10:31  Aggiornato: 5/7/2014 10:31
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/9/2007
Da: Un mondo pervaso di follia
Inviati: 1609
 Re: Lettera ad un malato di mente
fefochip
Citazione:
dire ciò che si pensa dal cuore preoccupandosi di cosa pensa la gente è l'anticamera della pazzia ....quella vera ,quella che descrive franceschetti : la normalità.
Invia un commento

No, è l'anticamera di non essere presi per pazzi imbecilli e vedere smerdato qualsiasi frutto del proprio lavoro di ricerca e fact checking perché ormai è passata l'immagine del gombloddista sfigato e con la stagnola in testa per evitare che il satellite della CIA gli legga i pensieri.

E la "soddisfazione" di parlare col cuore o qualsiasi altra stronzata è un qualcosa che serve solo e soltanto al proprio ego, per poter pensare di essere migliori degli altri.

Già che ci siamo, eccone un altro che parla con il cuore dell'amare del fare, tanto per ricordare come la fregatura sia sempre in agguato, sotto la patina della "purezza" dei sentimenti.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
PCornelio
Inviato: 5/7/2014 10:38  Aggiornato: 5/7/2014 10:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/11/2013
Da:
Inviati: 285
 Re: Lettera ad un malato di mente
E' vero, è vero, che visto da vicino nessuno è normale, però qui mi pare si sorvoli sulla diagnosi psichiatrica di patologie conclamate. O Franceschetti non ha mai visto un matto vero, oppure ha le fette di salame sugli occhi.

Ah, è bene ricordare che l'Andrea, il tenero Andrea che commisera se stesso e chiede "ma sono davvero matto?" altri non è che Andrea Volpe, omicida reo confesso di tre delitti osceni, torture e sevizie, occultamento di cadavere. Buona continuazione.

Rickard
Inviato: 5/7/2014 11:01  Aggiornato: 5/7/2014 11:01
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/9/2007
Da: Un mondo pervaso di follia
Inviati: 1609
 Re: Lettera ad un malato di mente
PCornelio
Citazione:
E' vero, è vero, che visto da vicino nessuno è normale, però qui mi pare si sorvoli sulla diagnosi psichiatrica di patologie conclamate. O Franceschetti non ha mai visto un matto vero, oppure ha le fette di salame sugli occhi.

Ah, è bene ricordare che l'Andrea, il tenero Andrea che commisera se stesso e chiede "ma sono davvero matto?" altri non è che Andrea Volpe, omicida reo confesso di tre delitti osceni, torture e sevizie, occultamento di cadavere. Buona continuazione.

Seeee, figurati, sei cascato proprio bene...

Per Franceschetti qualsiasi delitto ad impatto mediatico (Cogne, Firenze, bestie di satana ecc.) è frutto di un gombloddo massonico-rosacrociano-cannibalistico...

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
fefochip
Inviato: 5/7/2014 12:40  Aggiornato: 5/7/2014 12:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Lettera ad un malato di mente
Citazione:
ormai è passata l'immagine del gombloddista sfigato e con la stagnola in testa per evitare che il satellite della CIA gli legga i pensieri.


se è per questo è "passata" pure l'idea che l'11 di settembre lo ha architettato binladen, che lo hanno ucciso in un azione di commando e poi seppelito in mare con rito islamico.

ho fatto anche io l'errore di cercare di apparire credibile.
cerco di non farlo piu.
cercare di apparire credibili vuol dire fare i benpensanti

Citazione:
E la "soddisfazione" di parlare col cuore o qualsiasi altra stronzata è un qualcosa che serve solo e soltanto al proprio ego, per poter pensare di essere migliori degli altri.

ho capito bene?
parlare con il cuore ovvero esprimere quello che uno sente a parole serve soltanto al proprio ego per poter pensare di essere migliori degli altri?

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
fefochip
Inviato: 5/7/2014 13:08  Aggiornato: 5/7/2014 13:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Lettera ad un malato di mente
Citazione:
E' vero, è vero, che visto da vicino nessuno è normale, però qui mi pare si sorvoli sulla diagnosi psichiatrica di patologie conclamate. O Franceschetti non ha mai visto un matto vero, oppure ha le fette di salame sugli occhi.


non mi pare che paolo cerchi di "fare l'avvocato" e attraverso la pazzia dilagante del mondo vuol far apparire meno pazzo il suo assistito.

in sintesi quello che vuole dire mi pare che sia :si ok, ci sono gli assassini conclamati (da quello che ho capito e da quello che dici tu questo andrea è un assassino efferato) ma quello che fa veramente paura è quando non riconosci un assassino che passa per una persona normale semplicemente perche tutti sono cosi.

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
ohmygod
Inviato: 5/7/2014 13:23  Aggiornato: 5/7/2014 13:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Lettera ad un malato di mente
Lettera 23

Ethos = Eros
Stramatta: avevo sospettato che Pigrizia fosse una spia mi frenava il non conoscerne la classe. fra Pigrizia e Bellezza il vuoto. l'immagine del vuoto: al momento non sono ispirato. con il passare del passo quel vuoto si riempì. Pigrizia e Bellezza si trovarono imprigionati in quel vuoto. l'immagine del pieno: al momento non sono spiralato.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
note di altrui in altrove

slipknote disaster piece

Working on mysteries without any clues.

In effetti Idioteque dal vivo è strepitosa.

comprendi come sia loquace l'esporsi

Dovrebbero sapere tutti quale sia il contenuto artistico dei cosiddetti... videogames

Ma occorre tenere vivo il fanciullino che è in noi... quindi...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ethos = Eros
screaming, screaning, scanning, streaming: sopra il fico...figata.
Pigrizia è una spia di Hollywood.

un pazzo è semplicemente un uomo che agisce con parametri che sono aldilà della nostra comprensione. Al di sotto o al di sopra?

( 71 ) un pazzo almeno prima di argomentare definisce il perimetro di un parametro: un non pazzo non si pone perimetri ... e "pretende" che un pazzo debba architettarli non essendo a conoscenza che quel pazzo lo ha già "quadrato"

ohmygod
Best regard

Rickard
Inviato: 5/7/2014 13:32  Aggiornato: 5/7/2014 13:32
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/9/2007
Da: Un mondo pervaso di follia
Inviati: 1609
 Re: Lettera ad un malato di mente
fefochip
Citazione:
se è per questo è "passata" pure l'idea che l'11 di settembre lo ha architettato binladen, che lo hanno ucciso in un azione di commando e poi seppelito in mare con rito islamico.

Quelle idee non sono “passate”, sono state costruite dal potere costituito perché funzionali ai suoi scopi, alla sua necessità di tessere una cornice narrativa in cui incasellare le proprie azioni. Ergo, si fa un 9/11 per costruire la cornice utile alla guerra in Iraq, al Patrioct Act e tutta la trafila di cose che conosciamo anche troppo bene.

Il gombloddista sfigato con la carta stagnola in testa invece è un qualcosa che è “passato”, ossia che è filtrato attraverso una costruzione propagandistica durata decenni cui hanno preso parte, alcuni consapevolmente e altri no, persino i gombloddisti stessi.

Tutti gli atteggiamenti che hanno formato l’archetipo del complottista suonato come una campana li possiamo effettivamente ritrovare in personaggi reali, nei loro “modi” e in tutto ciò che li circonda. Ecco alcuni esempi:

Il profeta visionario incazzoso: Quello con l’aria da Savonarola, perennemente incazzato con tutto e con tutti, che tutti sono venduti tranne lui, che nessuno ha capito un cazzo tranne lui. Barnard incarna questo stereotipo.

Tutto è un complotto: Quello che, a prescindere dal suo atteggiamento esteriore, parte dal presupposto che tutto ciò di rilevante che avviene è frutto di una congiura, dal delitto di Cogne alla Costa Concordia, tutto messo sullo stesso piano. Franceschetti ricade i questa categoria, lui che ha esplicitamente dichiarato che il complottismo è una diversa lettura della realtà.

Gli alieni/il soprannaturale: Quello degli Annunaki, dei Grigi, dei Fucsia, dei Malva e del Rosa Shocking. Quello che i reali d’Inghilterra sono in realtà rettiliani che si cibano di carne umana, quelli che la terra è completamente cava e piena di vril. David Icke è il maggior esponente di questa categoria.

Potrei andare avanti ma penso che ci siamo capiti. Tutti gli stereotipi tipici del gombloddista sono stati costruiti col contributo essenziale dei complottisti stessi ed è anche per causa loro che ormai il complottismo non è più la ricerca della verità aldilà della versione ufficiale dei fatti, ma è un brand come un altro. Un marchio da vendere. Un altro pubblico a cui rivolgere i propri prodotti.

Con l’illusione di aver raggiunto un nuovo livello di pensiero libero e di ascesi mistica, molta gente è stata addomesticata, e manco se ne rende conto.

Poi c’è la valutazione sulla intenzionalità del tutto, ossia su quali personaggi abbiano consapevolmente agito in tal senso per smerdare il movimento dall’interno, come dei falsi amici. Io personalmente (e sottolineo personalmente) ritengo che Paolo Franceschetti e David Icke siano in questo senso dei latori di Black Propaganda.

Citazione:
parlare con il cuore ovvero esprimere quello che uno sente a parole serve soltanto al proprio ego per poter pensare di essere migliori degli altri?

A seconda dello scopo con cui è fatto, sì.

Se “parlare col cuore” significa esternare i tuoi sentimenti ad una persona amata ok.

Se invece significa fare pipponi mistici-misteriosi su internet che sottintendono ad un malcelato senso di superiorità (i “normali” sono pazzi e viceversa), allora serve solo per l’ego, per dire a se stessi di essere nella categoria “giusta”.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Calvero
Inviato: 5/7/2014 13:58  Aggiornato: 5/7/2014 14:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Lettera ad un malato di mente
Citazione:
Quelle idee non sono “passate”, sono state costruite dal potere costituito perché funzionali ai suoi scopi, alla sua necessità di tessere una cornice narrativa in cui incasellare le proprie azioni. Ergo, si fa un 9/11 per costruire la cornice utile alla guerra in Iraq, al Patrioct Act e tutta la trafila di cose che conosciamo anche troppo bene.


Edit - correzioni/aggiunte h 14,05

Più precisamente quelle idee non sono più influenti, tutto qui. Il problema, come spesso ho argomentato, è un altro. L'undici Settembre, certo, ci mancherebbe, TUTTORA può essere serenamente e matematicamente testato come cartina al tornasole quando certi personaggi di una certa visibilità, certi FORMAT, mettono in gioco la loro opinione, e qui non ci piove, ed è un discorso. Mentre, nel merito di quella che è la psicologia di massa, spiacenti: - non gliene frega un cazzo più a nessuno se la gente sa e/o accetta che Bin Laden è solamente un fantoccio e che gli ammerigani hanno fatto tutto in casa, per interessi imperialisti e chi più ne ha più ne metta; qui siamo già entrati nella terza fase della verità spiegata da Schopenhauer ... [considerata come ovvia] ... e, soprattutto è "acqua passata". Quindi sapere che adesso considerino valido che l'ammeriga abbia fatto tutto da sola, è utile come avere il buco del culo sulla fronte. Il Potere ha già spostato su di un'altra illusione il suo gioco... dove, adesso, la massa è ben sintonizzata e si trova nella Prima fase di Schopenhauer

Citazione:
Io personalmente (e sottolineo personalmente) ritengo che Paolo Franceschetti e David Icke siano in questo senso dei latori di Black Propaganda.


Non sono per nulla paragonabili. Neanche di striscio.
Franceschetti sì, lo ritengo più che plausibile/probabile e là dove non potrebbe essere parte di un gioco, comunque si muove dando per scontato che a determinate suggestioni possano corrispondere valide argomentazioni.

Icke è un altro pianeta.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Nichiren
Inviato: 5/7/2014 14:20  Aggiornato: 5/7/2014 14:20
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/3/2014
Da: Toscana
Inviati: 1061
 Re: Lettera ad un malato di mente
E’ considerato normale addestrare militari ad uccidere altre persone. E’ considerato normale invadere altri paesi.

Mi soffermo su questo passaggio perchè una sera intrapresi una discussione interessantissima riguardante questo fatto.
Le normalità quotidiane possono davvero ritenersi "normali" ??
Un senza tetto dormiente su un marciapiede è normale ??
Bambini messi a elemosinare per strada è normale ??
Notizie quotidiane riguardanti stupri omicidi sono normali ??
Lo stesso concetto di "lavoro" può ritenersi normale ??

Come si è arrivati ad accettare tutto questo ??
Sono queste le cose che possiamo definire "normali" ??

La verità è nel silenzio
fefochip
Inviato: 5/7/2014 14:23  Aggiornato: 5/7/2014 14:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Lettera ad un malato di mente
Citazione:
Il gombloddista sfigato con la carta stagnola in testa invece è un qualcosa che è “passato”, ossia che è filtrato attraverso una costruzione propagandistica durata decenni cui hanno preso parte, alcuni consapevolmente e altri no, persino i gombloddisti stessi.


perdonami ma io però non ravviso in queste tue parole spiegazioni di sorta.
anche la propaganda su kennedy ucciso da osvald è durata decenni.

il gombloddista sfigato con la carta stagnola in testa (credo tu ti rifersica a "signs" perche in realtà non mi ricordo di altre immagini di questo tipo ) se pensi sia un archetipo costruito a tavolino (ho dei dubbi se hai presente la differenza tra archetipo e luogocomune) non lo è differentemente dal discorso osvald.

costruito o non costruito scemo chi ci crede e non me ne preoccuperei piu di tanto.

se credi o se qualcuno crede alla propaganda che è stata fatta per denigrare gli avvistamenti alieni si è sciocchi o disinformati perche basta informarsi un attimo per capire che è stato pianificato scientificamente di fare disinformazione ,insabbiamento e derisione sull'argomento.

non capisco perche mi dovrei preoccupare piu di tando si sembrare "gombloddista" agli occhi dei disinformati.

Citazione:
Poi c’è la valutazione sulla intenzionalità del tutto, ossia su quali personaggi abbiano consapevolmente agito in tal senso per smerdare il movimento dall’interno, come dei falsi amici. Io personalmente (e sottolineo personalmente) ritengo che Paolo Franceschetti e David Icke siano in questo senso dei latori di Black Propaganda.


sul secondo so veramente poco ma del primo mi stupirei veramente sapere di un paolo che apposta fa quello che fa per sceditare tout court tutto il lavoro dei complottisti e si infiltra per esempio dentro luogocomune per depotenziare il lavoro di massimo sul 911.
anzi scritta cosi mi sembra proprio paradossalmente una stupidaggine da gombloddista al quadrato.

Citazione:
Se “parlare col cuore” significa esternare i tuoi sentimenti ad una persona amata ok.

per come la vedo io parlare con il cuore significa esternare i proprio sentimenti punto.
c'è chi lo fa con la persona amata, chi lo fa con gli amici e chi lo fa in pubblico.

ad esempio in questo momento io sento di parlarti con il cuore senza per questo proporti di andare a letto insieme

non riesco a ravvedere malizia se effettivamente quello che si dice è aderente ai propri sentimenti/ emozioni ....insomma è sincero.

lo faccio per il mio ego? boh chissà forse, anzi probabilmente perche ci conosciamo veramente poco per poter dire che lo faccio per te.
lo faccio per essere bello ? beh sarei scemo a pensarlo perche basta essere in disaccordo con me per farmi apparire un imbecille.

lo faccio per dei consensi ? boh
ma è veramente cosi importante capirlo se non metti in discussione che sto parlando sinceramente?
sennò che ci facciamo qui?

Citazione:
Se invece significa fare pipponi mistici-misteriosi su internet che sottintendono ad un malcelato senso di superiorità (i “normali” sono pazzi e viceversa), allora serve solo per l’ego, per dire a se stessi di essere nella categoria “giusta”.

francamente non ravvedo nulla di mistico ne tantomeno di religioso nelle parole di paolo, non vedo questo senso di superiorità ma sono abbastanza certo nel dire che il senso di quello che voleva dire non era quello di dire che i pazzi sono in realtà normali e viceversa.

a me però sembra un po paradossale accusare paolo di essere un infiltrato in malafede anticomplottisti. si fa la figura proprio di quel "gombloddista" con la stagnola in testa a te tanto caro

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Rickard
Inviato: 5/7/2014 14:47  Aggiornato: 5/7/2014 14:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/9/2007
Da: Un mondo pervaso di follia
Inviati: 1609
 Re: Lettera ad un malato di mente
Calvero
Citazione:
Franceschetti sì, lo ritengo più che plausibile/probabile e là dove non potrebbe essere parte di un gioco, comunque si muove dando per scontato che a determinate suggestioni possano corrispondere valide argomentazioni.

Icke è un altro pianeta.

Sono d’accordo, infatti non li avevo paragonato, li ho solo citati in quanto personaggi che io ritengo “sospetti”.

Anche se anch’io sono molto più propenso a puntare su Franceschetti, in questo senso.

Citazione:
qui siamo già entrati nella terza fase della verità spiegata da Schopenhauer ... [considerata come ovvia] ... e, soprattutto è "acqua passata". Quindi sapere che adesso considerino valido che l'ammeriga abbia fatto tutto da sola, è utile come avere il buco del culo sulla fronte. Il Potere ha già spostato su di un'altra illusione il suo gioco... dove, adesso, la massa è ben sintonizzata e si trova nella Prima fase di Schopenhauer

D’accordissimo, e parte di questo risultato lo si deve anche al fatto che il complottismo stesso è stato trasformato in un FORMAT, un brand come un altro.

Ci sono gli hipster. Ci sono i truzzi. Ci sono gli emo. Ci sono i vegani integralisti. Ci sono i fanatici delle armi stile NRA. E adesso ci sono ANCHE i complottisti.

Coloro che erano/dovevano essere in rotta col sistema finiscono per divenirne una delle sue tante appendici, un altro brand addomesticato in cui far fluire consensi o dissensi.

Avanti il prossimo, prego.

Fefochip
Mi sa che l’incomprensione deriva dal fatto che non parliamo della stessa cosa. O meglio, parliamo dello stesso argomento, ma ci arriviamo da presupposti e assunti così diversi che alla fine non è più lo stesso argomento.

Stupore per stupore comunque, mi stupisco del tuo stupirti di fronte all’eventualità che Frasceschetti non sia così “puro di cuore” (tanto per restare in tema) come si crede.

Riguardo alla questione superiorità/ego, magari sarà il mio punto di vista a fuorviarmi, ma devo dire che la componente di autocompiacimento nello stile di Paolo Franceschetti mi sembra una cosa ben presente, aldilà di questo singolo articolo. Ma qui siamo nelle valutazioni personali, che lasciano il tempo che trovano.

Citazione:
a me però sembra un po paradossale accusare paolo di essere un infiltrato in malafede anticomplottisti. si fa la figura proprio di quel "gombloddista" con la stagnola in testa a te tanto caro

Mi spiace ma sono immune alla mossa del rivoltare contro l'interlocutore una sua frase ignorando il contesto in cui veniva utilizzata.

Io ho detto (e continuo a dire) che i modi di Franceschetti contribuiscono nel complesso a svilire il lavoro di ricerca e di intelligenza compiuto in questi anni, fa sembrare il tutto una diversa visione del mondo anziché un serio e scrupoloso lavoro ed sono anche queste cose che fanno/hanno fatto divenire il gombloddismo un brand come un'altro; tra calderoni in cui Cogne sta accanto al 9/11, al mostro di Firenze, bestie di satana, rosacrociani come se piovesse, Taricone del Grande Fratello in relatà ucciso dai suddetti rosacrociani. Ovviamente il tutto senza scordarsi i ristoranti dove servono carne umana.

Che lo faccia intenzionalmente o meno è maniera di dibattito. Che lo faccia un pò meno.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Rickard
Inviato: 5/7/2014 14:49  Aggiornato: 5/7/2014 14:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/9/2007
Da: Un mondo pervaso di follia
Inviati: 1609
 Re: Lettera ad un malato di mente
fefochip
Citazione:
ad esempio in questo momento io sento di parlarti con il cuore senza per questo proporti di andare a letto insieme

Porco! (SCHIAFFONE)

E senza neanche offrirmi da bere prima di provarci

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
fefochip
Inviato: 5/7/2014 15:14  Aggiornato: 5/7/2014 15:53
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Lettera ad un malato di mente
Citazione:
Mi sa che l’incomprensione deriva dal fatto che non parliamo della stessa cosa. O meglio, parliamo dello stesso argomento, ma ci arriviamo da presupposti e assunti così diversi che alla fine non è più lo stesso argomento.


non ha capito sorry.

Citazione:
Stupore per stupore comunque, mi stupisco del tuo stupirti di fronte all’eventualità che Frasceschetti non sia così “puro di cuore” (tanto per restare in tema) come si crede.

che ti devo dire mi stupirebbe.

guarda c'è un unica vera ombra su paolo(per quello che vedo io) che mi spiace non abbia cercato di affrontare.
il famoso (almeno qui) ex pm paolo ferraro di cui tanto ha parlato franceschetti.
finche parla dell'affondamento della concordia e ci fa la pippa dell'isola del giglio sono il primo insieme a massimo a unirmi al coro delle pernacchie, ma non per questo mi sento di farmelo calare tout court.
quando invece non si pronuncia riguardo le presunte prove (registrazioni) che il pm avrebbe raccolto a conferma della sua storia che racconta ecco ci rimango un po male.

ci rimango male perche queste "prove" sono delle tali puttanate che chiunuqe le bollerebbe come tali e franceschetti ha preferito glissare e non dire piu nulla su ferraro.
edit
qui ne avevo parlato tempo fa su LC quando uscirono queste "prove"

ecco l'unica cosa che mi sento di dire è questa, perche un po di onestà intellettuale non gli potrebbe che giovare anche se in quel caso vorrebbe dire ammettere di aver preso una gran cantonata.

Citazione:
Mi spiace ma sono immune alla mossa del rivoltare contro l'interlocutore una sua frase ignorando il contesto in cui veniva utilizzata.

scusa ma o non mi sono spiegato bene o non ce voi sta
sostenere che franceschetti (un nessuno qualsiasi) fa quel che fa per screditare tout court i complottisti ha un sapore ....come dire da "fissato", maniaco persecutorio... lo stesso con cui la propaganda dipinge il complottista

Citazione:
Io ho detto (e continuo a dire) che i modi di Franceschetti contribuiscono nel complesso a svilire il lavoro di ricerca e di intelligenza compiuto in questi anni

diciamolo in altro modo:
che i metodi di franceschetti nell'indagare la massoneria (in senso piu ampio) differiscano abissalmente da quelli di massimo con i quali ha indagato l'11 settembre è PALESE.
se non si fa finta di niente e si accumunano solo perche massimo riporta un articolo di paolo vuol dire attaccarsi al fumo della pippa.

insomma tornando a bomba secondo te parlare di alieni e anima come fa malanga nello stesso sito di una cosa "seria" come l'11 di settembre a tuo parere sputtana il secondo argomento.

come ti ho detto commisi lo stesso errore proprio con corrado dandomi un "tono" perche indagavo su una cosa seria come il tumore/bicarbonato/simoncini.

fu un errore , glielo dissi.(spero sia chiaro non tornare a spiegare perche è stato un errore perche lo ho già cercato di dire)

massimo non lo ha fatto.
prova a pensare che sia un errore e a non commetterlo nemmeno tu.

spero adesso sia piu chiaro quello che penso.

comunque buon proseguimento
un saluto
fefo

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Redazione
Inviato: 5/7/2014 16:07  Aggiornato: 5/7/2014 16:08
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Lettera ad un malato di mente
RICKARD: "Coloro che erano/dovevano essere in rotta col sistema finiscono per divenirne una delle sue tante appendici, un altro brand addomesticato in cui far fluire consensi o dissensi."

Quindi, in sintesi, noi avremmo buttato via 10 anni di lavoro?

(Dimmelo, perchè porcozzio il film sulla Luna lo mando a cagare subito...)

incredulo
Inviato: 5/7/2014 16:15  Aggiornato: 5/7/2014 16:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: Lettera ad un malato di mente
@fefochip

Citazione:
sostenere che franceschetti (un nessuno qualsiasi) fa quel che fa per screditare tout court i complottisti ha un sapore ....come dire da "fissato", maniaco persecutorio... lo stesso con cui la propaganda dipinge il complottista


Sono d'accordo con Richard, l'unico dubbio riguarda solo il fatto se tutto questo venga fatto consapevolmente o meno.

Il diavolo si traveste sempre da angelo di luce è il suo travestimento preferito, il lupo travestito da agnello è un must per il padrone del mondo.

Pensa che Franceschetti è ancora bello pasciuto a predicare contro la massoneria e i Rosa-croce sul suo blog dove si mescola un po' di tutto, un gran polverone spirituale che fa solo comodo a coloro che negano la verità.

Ad altra gente invece, succedono strani incidenti.

Chi tradisce il giuramento massonico non vive a lungo.

Franceschetti può dire ciò che vuole, il suo blog incasella il complottista "evoluto", lo guida su un sentiero minato, esattamente come fa Icke, il quale descrive tutto il sistema e le sue strutture molto accuratamente per poi dirigere il tutto verso il falso bersaglio degli "alieni", del Serpente antico come essere proveniente dallo spazio.

La psy ops perfetta, costruita dai militari americani e dalla Nasa che ci hanno abituato ai viaggi interplanetari e alle astronavi aliene che diventano con gli anni sempre più tecnologiche, passando da una scodella coi bulloni degli anni '50 alle sofisticate astronavi odierne.

Il complottismo fa comodo al Potere, che si diverte ad intorbidire le acque con schiere di disinformatori che "scoprono" sempre qualche "verità" alternativa a quella comunicata alla massa belante delle "persone normali".

Del resto il consigliere di Obama aveva già annunciato che avrebbero inondato il web di spazzatura e falsi complotti per depotenziare le denunce dei "complottisti".

Perchè il "complottista", parola assolutamente inventata e diventata sinonimo di "credulone senza cervello che crede a tutte le puttanate del complotto pluto-paperino-giudaico-massonico e alle scie chimiche che ci vogliono avvelenare tutti, scopre sempre una parte di verità evidenziando le bugie del Potere.

Ma il popolo "normale" lo sa che i potenti mentono, ormai ci è abituato e tutto si ferma all'indignazione e allo sentirsi "dalla parte giusta", quella dei buoni.

Il lavoro di tanti ricercatori di verità è molto prezioso, ma basta buttare tutto nel grande calderone dei "complottisti beoti che credono agli omini verdi e alla terra cava per depotenziare le verità scoperte con fatica ed impegno.

In tutto ciò, il ruolo che ricopre Paolo Franceschetti, è un ruolo che aiuta proprio il Potere, quello con la P maiuscola.

Grande Richard

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Calvero
Inviato: 5/7/2014 16:29  Aggiornato: 5/7/2014 16:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Lettera ad un malato di mente
Citazione:
Quindi, in sintesi, noi avremmo buttato via 10 anni di lavoro?


Manco per il cazzo, al limite bisogna evolverlo.

Citazione:
(Dimmelo, perchè porcozzio il film sulla Luna lo mando a cagare subito...)


Dipende. Dipende profondamente quale scopo/fine intendi perseguire o far sì - si contribuisca a raggiungere e, assolutamente, per quali priorità.

Non solo. Il tuo lavoro è prettamente giornalistico, quello che manca al mondo, e quando ti butti in tematiche chiamiamole filosofiche/sociali ... non ti proponi quale risolutore delle medesime.

C'è un oceano concettuale tra la tua forma mentis di "giornalista" e quella di un "Franceschetti".

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Calvero
Inviato: 5/7/2014 16:36  Aggiornato: 5/7/2014 16:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Lettera ad un malato di mente
Citazione:
Franceschetti può dire ciò che vuole, il suo blog incasella il complottista "evoluto", lo guida su un sentiero minato, esattamente come fa Icke, il quale descrive tutto il sistema e le sue strutture molto accuratamente per poi dirigere il tutto verso il falso bersaglio degli "alieni", del Serpente antico come essere proveniente dallo spazio.



"Esattamente": un paio di palle, Incredulo. Parlo con spirito critico e senza sostenere in toto il processo che Icke mette in moto nei confronti della realtà; parlando con cognizione di causa essendomi studiato TUTTA la sua bibliografia e non solo la sua e tracciando varie coordinate di "indagine" tra studiosi e studiosi ....

... il falso bersaglio cui ti riferisci - MAI è stato il fine ultimo delle tematiche e della "filosofia" sondata e argomentata da Icke.

Non ultimo, anzi primo, c'è un movente metafisico da parte di Icke, ben al di là delle congetture che sostiene Franceschetti.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
incredulo
Inviato: 5/7/2014 17:11  Aggiornato: 5/7/2014 17:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: Lettera ad un malato di mente
@Calvero

Citazione:
Non ultimo, anzi primo, c'è un movente metafisico da parte di Icke, ben al di là delle congetture che sostiene Franceschetti.


Verissimo.

Infatti Icke è molto più sofisticato di Franceschetti.

Il mondialismo avanza indisturbato e ha già deciso la demolizione del nostro sis-tema per sostituirlo con uno "nuovo", di pace e ammmmore cosmico, senza più guerre, banchieri cattivi ed ingiustizie.

Tutte le informazioni che ci vengono veicolate, servono per aumentare il livello di consapevolezza generale sulla vera natura del mondo in cui viviamo e condurci in una nuova "età dell'oro", un mondo finalmente più giusto senza conflitti.

Un mondo unico, dove tutto sarà unificato e guidato dal nuovo organismo unificato già deciso dal Potere.

Saremo noi a chiederlo, noi a volerlo

Icke rappresenta la parte "buona" del modialismo.

Ti porta fino in cima e ti ci fa trovare........sempre loro.

Il diavolo si traveste sempre da angelo di luce, del resto lo Spirito lo conosce molto bene essendo un essere di luce confinato nella materia.

Qui in questo video chi non sarebbe in accordo con quanto dice Icke?

http://www.youtube.com/watch?v=lUlCoTnif1M

Ma il veleno è alla fine, come tradizione per il Re della menzogna e non sto parlando di Icke.

Ciao

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Merio
Inviato: 5/7/2014 17:56  Aggiornato: 5/7/2014 17:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/4/2011
Da:
Inviati: 3677
 Re: Lettera ad un malato di mente

La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Rickard
Inviato: 5/7/2014 19:10  Aggiornato: 5/7/2014 19:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/9/2007
Da: Un mondo pervaso di follia
Inviati: 1609
 Re: Lettera ad un malato di mente
Redazione
Citazione:
Quindi, in sintesi, noi avremmo buttato via 10 anni di lavoro?

(Dimmelo, perchè porcozzio il film sulla Luna lo mando a cagare subito...)

No, è l’esatto contrario.

Il lavoro che hai svolto (che tutti noi, in diversi gradi, abbiamo svolto) è stato FONDAMENTALE. Un lavoro fatto di riscontri, di inferenze, di logiche deduzioni.

È proprio Franceschetti (e chi agisce come lui) che ottiene (volontariamente o meno) l’effetto di “mandare a cagare” suddetto lavoro.

Incredulo ha brillantemente sintetizzato quello che è anche il mio pensiero su questa faccenda, che provo a rispiegare onde evitare equivoci:

Il complottismo è “finito” nel momento stesso in cui, da indagine sulle varie VU alla ricerca della verità, si trasforma in un “modo di pensare”, e questo è esattamente quello che Franceschetti dichiara apertamente (complottismo come “diversa visione” della realtà).

Quando questo succede, tutto è perduto. “Complottista” non è più nemmeno un termine dispregiativo, ma solo il nome di un brand come un altro. Una fascia di consumatori a cui rivolgersi.

A quel punto la ricerca della verità diventa solo un prodotto come un altro, un target di audience al pari del vegano integralista, del fissato di armi o degli UFO.

Il tuo metodo, Massimo, è invece corretto e ineccepibile: dimostrare coi fatti, incrociare dati, fare raffronti, valutare gli elementi in maniera razionale, effettuare riscontri delle proprie informazioni. Un metodo che ti ha guidato in tutto il tuo lavoro e che l’ha resto una preziosissima risorsa per tutti noi. È a questo che noi dobbiamo tendere, non alle seghe mentali franceschettiane.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
P.K.89
Inviato: 5/7/2014 20:44  Aggiornato: 5/7/2014 20:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/7/2013
Da:
Inviati: 601
 Re: Lettera ad un malato di mente
Massimo

Se posso permettermi, anche se sono l ultimo arrivato, hai fatto un lavoro magistrale con l'11 Settembre e hai abbozzato altri temi sempre splendidamente. Solo che tu questo "libro" l hai scritto, più di uno l ha anche letto, è molto piaciuto e ora è ad un punto morto. Il problema è ora cosa hai intenzione di fare per il futuro. È sempre lo scopo che determina le mosse. Se lo scopo é aumentare la "tiratura" serve una nuova strategia. Perché più di quanto è stato fatto ad esempio con tutto il dibattito 11/9, mantenendo la strada diretta del documentario è francamente un impresa ai limiti dell impossibile.

Hai gia fatto tanto. Anzi tantissimo. Hai aperto una finestra su un percorso di franchezza. Hai dato un luogo di ritrovo per confrontarsi. Ora siamo a un bivio o si va avanti o si continua ad essere una finestra. Chiaramente anche mantenersi tale, non è compito facile, perché è facile inciampare su nuove tematiche e si è sempre sotto il tiro degli infangatori di professione. E l unica difesa forse è quella di continuare a dare delle domande e non delle risposte. Proprio come dovrebbe fare un vero giornalista.

ohmygod
Inviato: 5/7/2014 21:27  Aggiornato: 5/7/2014 21:27
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Lettera ad un malato di mente
Il lavoro di tanti ricercatori di verità è molto prezioso, ma basta buttare tutto nel grande calderone dei "complottisti beoti che credono agli omini verdi e alla terra cava per depotenziare le verità scoperte con fatica ed impegno.


il punto è che non fui io ad innamorarmi di lei e non è che ora mi stupisco più di tanto nel cadere fra le mie braccia.

ah già dimenticavo il messaggio massa, cavolo è sparito.
ah si quegli adolescenti QUASI fatti tali dal "sognare" di avere avi che frequentavano Yale, Cambridge o Windos, l'ammerigano è un popolo far west: ecco cosa si insegnarono a esportare. si sa cosa a loro fu insegnato di importare: la verità errante. si rovinarono per poi rovinarmi.
e ora chi sono?
una rovina per le rovine. esse non mi ritengono tale solo perchè io le considero tali.

piccolo IN........

ohmygod
Best Regard


..:.. però Lei con quale materiale ricamò quel velo disteso a mò di epitaffio
sull'arte sottostante?
on = off.

Slobbysta
Inviato: 6/7/2014 11:03  Aggiornato: 6/7/2014 11:03
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Lettera ad un malato di mente
Rickard....Il complottismo è “finito” nel momento stesso in cui, da indagine sulle varie VU alla ricerca della verità, si trasforma in un “modo di pensare”....

D'accordo quasi su tutto quel che hai detto...

Invece su Franceschetti..Icke..Mazzucco non ho dati per URLARE sentenze...ma nel man mano, noto anomalie umane dettate non tanto da malizia..ma da una personale saturazione, incapacità di uscire dalla propria creatura mentale, e annullando una certa inerzia di comodo, che fa di loro GIÀ interessanti prima ancora di aver detto qualcosa....

Slobbysta

Rickard
Inviato: 6/7/2014 11:32  Aggiornato: 6/7/2014 11:32
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/9/2007
Da: Un mondo pervaso di follia
Inviati: 1609
 Re: Lettera ad un malato di mente
Fefochip
Citazione:
non ha capito sorry.

Intendevo dire che, parlando di Franceschetti e del suo metodo, partiamo con degli assunti diversi, tali per cui l’incomprensione è inevitabile. Ad esempio, tu stesso hai riportato l’esempio di Paolo Ferraro, però l’hai fatti in un modo molto “morbido”, ossia la poni come una cosa che “peccato che c’è stata, ma vabbè…”, mentre il valore (negativo) che io attribuisco a tale vicenda è molto più alto.

Tu, per motivi tuoi (assolutamente legittimi), parlando di Franceschetti parti comunque dal presupposto di parlare di qualcuno in buona fede il cui lavoro è prezioso. Io, non partendo (almeno, non più), da tale assunto, valuto quel lavoro in modo estremamente diverso.

Comunque, visto che sei disposto a riconoscere l’esistenza di ombre franceschettiane, vedo il tuo Ferraro e rilancio con questo, perché certe vicende sarebbe bene averle sempre in mente.

Citazione:
insomma tornando a bomba secondo te parlare di alieni e anima come fa malanga nello stesso sito di una cosa "seria" come l'11 di settembre a tuo parere sputtana il secondo argomento.

Mettere tutto sullo stesso piano vuol dire dare a tutto lo stesso valore, e questo semplicemente non è possibile. Se uno vuol parlare di Annunaki o di rosacrociani, faccia pure, ma non si può pretendere che sia lo stesso tipo di cosa dell’analisi strutturale che dimostra come i vari palazzi del WTC sono venuti giù praticamente in caduta libera. È un diverso livello di analisi e di inferenza e voler fare di tutta l’erba un fascio livella la qualità di quei lavori.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Calvero
Inviato: 6/7/2014 12:08  Aggiornato: 6/7/2014 12:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Lettera ad un malato di mente
_________________
________

Incredulo (ma anche per tutti), ci sono cose che non mi tornano nell'idea che hai dato sulla "questione Icke" ... tra queste idee anche che - "l'ammore cosmico" così come più volte noi lo intendiamo per denunciarne la stupidità e l'ipocrisia, non è una strategia scritta (neanche tra le righe, anzi) nelle argomentazioni "Ickiane" ...

.... perché, vedi, anche io posso dirti che siamo/saremmo amore e seriamente, senza che ciò entri in contrasto col fatto che se mi pesti i piedi, ti prendi una pizza in faccia stile quattro stagioni formato famiglia (spero che con questa brevissima sintesi/metafora tu abbia compreso cosa sto dicendo) e, detto ciò:

- certo, sicuro, certissimo è LEGGE (Agenda) per questi bastardi e Re della menzogna a che si spinga affinché ----> sarai tu alla fine ad amare grande fratello, a chiedere sicurezza, a chiedere di mettere ordine alla "tua" vita, mettendo in moto un processo (ora siamo a circa all'80% del download) dove la tua vita saprai idiotamente considerarla come non tua, ma data in mano, col sorriso ebetino sulla faccia, ai guardiani di un "bene" comune ... ed è qui che il grande cetriolo d'oriente terminerà la sua corsa.


MA...

MA...

MA...

.... ma ti propongo una riflessione generale, così da cogliere meglio il senso e i princìpi che fanno da comune denominatore a questi argomenti.

Se noi stiamo dando per scontato il mondialismo nella sua realtà (che per me non è un "se" ... e sempre per usare un termine mai abbastanza sufficiente a centrarne la definizione) allora sappiamo che la strada per indagare le menzogne è un diritto nostro e di tutti intraprenderla. Ci sei?

Ora, come ben sai, se tu inizi ad entrare nello specifico di quella che è soltanto - per dire la più stupidamente famosa - la massoneria (che in troppi ancora confondono malamente col mondialismo) ecco che sarà inevitabile che i collegamenti o li segui nei suoi corridoi o non li segui; o ne denunci le trame o non le denunci; o ne spieghi i moventi a sua volta collegandoti alle idee primigenie o non lo spieghi; o ne tratteggi l'inganno che contribuisce e ha contribuito alle sue nefandezze, o non lo fai ...

... cioè, qui la si deve capire che il Vaso di Pandora esiste, e che se la massa non è pronta non dico a indagarne le profondità (perché dovrebbe?) ma a considerarne gli effetti, è un problema della massa rincoglionita, e non di chi sente di seguire un risveglio che inevitabilmente (come qualsiasi reale risveglio) ti porterà ad essere il parafulmine degli stronzi... e sia! per la madonna .. non ho capito; non puoi venire e non possiamo dire It's Just a ride (spero si scriva così) ... e poi essere snob di fronte a questo concetto ..

..senza contare che Icke era amico di Hicks.

Si deve capire (e qui invito anche Rickard a riflettere) che il complottismo in un mondo impazzito come questo manicomio dimostra (perché su questo siamo tutti d'accordo) non potrà mai esimersi dall'essere strumentalizzato ...

... è il prezzo da pagare, e così come il mondo hanno messo secoli a renderlo storto, secoli vi vorranno a raddrizzarlo; questa è la semina, costi quel che costi. Cazzo volete?? ... vedere i risultati domani pomeriggio all'ora del Tè?

Seminare o non seminare;
Essere, o non essere;
Startene nel silenzio a rimuginare o esporti alle inculate e alle ridicolizzazioni (non sto difendendo Franceschetti, sia chiaro).

Tant'è.

Il resto è FUFFA (o Renzi, a seconda dei gusti)

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
fefochip
Inviato: 6/7/2014 15:43  Aggiornato: 6/7/2014 15:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/11/2005
Da: roma
Inviati: 7005
 Re: Lettera ad un malato di mente
Citazione:
Intendevo dire che, parlando di Franceschetti e del suo metodo, partiamo con degli assunti diversi, tali per cui l’incomprensione è inevitabile. Ad esempio, tu stesso hai riportato l’esempio di Paolo Ferraro, però l’hai fatti in un modo molto “morbido”, ossia la poni come una cosa che “peccato che c’è stata, ma vabbè…”, mentre il valore (negativo) che io attribuisco a tale vicenda è molto più alto.


due cose:
la prima è che di paolo ho sentito parlare solo con massimo quindi per me paolo è in qualche modo segnalato da una persona di cui mi fido, quindi per quanto mi riguarda questa cosa ha un valore.
la seconda è che il valore è qualcosa di relativo perche sono grande abbastanza per decidere da solo il valore delle cose scritte da franceschetti.

tra l'altro come ti ho detto massimo stesso ha criticato franceschetti riguardo la sua posizione dell'affondamento della concordia.
quindi diciamo che a massimo gli sta simpatico franceschetti umanamente piu che tecnicamente visto che le sue posizioni sono sovente differenti.

questo articolo a me sembra fortemente intriso di quell'umanità di cui sopra e il lato "massonico" mi appare del tutto in secondo piano.

riguardo alla tua segnalazione dell'articolo di GIORGIO MATIUZZO non rinvengo molte connessioni anche se lo ho letto tutto e avrei da dire qualcosa.

in particolare a prescindere dal metodo che non è che mi piaccia molto(fingersi qualcuno e in definitiva provocare) la cosa che trovo un altra volta paradossale è che l'articolo (che se hai linkato in qualche modo condividi( denuncia una sorta di fissazione dei complottisti.
mette insomma in guardia dalle derive di tale pensiero che è arrivato a vedere in lui un uomo della CIA pagato.
TU accusi qui franceschetti di essere un disinformatore prezzolato e fai la stessa cosa che denuncia mattiuzzo nell'articolo da te linkato.

convengo con te che i metodi di paolo franceschetti sono approssimativi e non rispondono a quelle necessità di conferme che bisognerebbe avere.

tutto questo però non impedisce di gustarmi l'articolo di franceschetti dal lato umano e nella sostanza di quello che dice qui che ti ripeto mi appare del tutto secondario il lato mistico/massonico della fattispecie.

probabilmente massimo ha scelto proprio per questo l'articolo e non mi ricordo posizioni di massimo di appoggio tout court a franceschetti, in pratica a mio avviso lo guarda come un amico un po svitato.

Citazione:
Mettere tutto sullo stesso piano vuol dire dare a tutto lo stesso valore, e questo semplicemente non è possibile. Se uno vuol parlare di Annunaki o di rosacrociani, faccia pure, ma non si può pretendere che sia lo stesso tipo di cosa dell’analisi strutturale che dimostra come i vari palazzi del WTC sono venuti giù praticamente in caduta libera. È un diverso livello di analisi e di inferenza e voler fare di tutta l’erba un fascio livella la qualità di quei lavori.

ascolta rickard nessuno ha messo sullo stesso piano nulla tranne te con la tua critica.
sei tu che ti lamenti ricordi?
Citazione:
Purtroppo questo (ennesimo) articolo Franceschettiano nei toni oltre che nell'autore non porta acqua al "nostro" mulino, ma semmai ne porta in quello del Potere, poiché questi sproloqui sono proprio quel tipo di pretesti che il Potere utilizza per additare i pazzi gombloddisti, isolarli e ridicolizzare il loro messaggi e rivendicazioni.

sei tu che metti sullo steso piano un articolo di franceschetti che parla di umanità e non di fatti con il lavoro di massimo (il "nostro" mulino) che parla di fatti.
io questo osservo dal mio punto di vista.
sei tu che suggerisci che la sola presenza di un articolo di franceschetti (visto che non parla di fatti ma di umanità) possa appunto "sputtanare" massimo in qualche modo e quindi (visto che massimo volente o nolente è diventato un riferimento per l'argomento 11 settembre).

non ti rendi conto che fai proprio quello che denunci? te lo ripeto è paradossale , contraddittorio ma fai proprio questo suggerendo che c'è uno "stesso piano" solamente perche sta su luogocomune?

se massimo in un qualunque articolo abbracciasse tout court i metodi di paolo allora quello si potrebbe un po "sputtanarlo" (perche tradirebbe i suoi metodi rigorosi di ricerca delal verità) ma la fallacia sarebbe sempre la stessa ovvero quella di giudicare uno scritto per il suo autore e non per i contenuti quello che tu un altra volta stai facendo.

non so piu come dirtelo. questo articolo parla di UMANITA' e quindi vorrei capire considerando quello che hai scritto cosa c'entra il "nostro" mulino.
l'unico modo con cui far entrare a forza i contenuti di questo articolo con il "nostro" mulino è quello di metterci dentro una bella fallacia della serie "anvedi che amici che ti ritrovi".

è come se criticassi un articolo di cucina apparso su luogocomune dicendo che sputtana il sito e quindi la nostra "causa" perche non si riferisce a metodi rigorosi di pesatura degli ingredienti.

p.s. sull'articolo di mattiuzzo ci sarebbe parecchio da dire ma finisce in una maniera veramente triste : tutta sta pippa per dire che chiude perche alla fine non se lo incula nessuno o meglio 27 persone finite li per caso ....ci sarà un motivo?

più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Redazione
Inviato: 6/7/2014 18:01  Aggiornato: 6/7/2014 18:01
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Lettera ad un malato di mente
RICKARD:

Ho capito.

L'unica osservazione che ho da fare è questa: non confondiamo Massimo Mazzucco con luogocomune. C'è una differenza sottile, ma c'è, e la risposta a tutta questa discussione sta lì dentro, a mio parere.

***

PK89: "Solo che tu questo "libro" l hai scritto, più di uno l ha anche letto, è molto piaciuto e ora è ad un punto morto."

E' a un "punto morto" per te che lo hai già letto e digerito. Ma ci sono milioni di persone che ancora devono attraversare quella porta.

(PS: Guarda che non c'è la multa se usi l'apostrofo. E' gratis ).

incredulo
Inviato: 6/7/2014 18:53  Aggiornato: 6/7/2014 19:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: Lettera ad un malato di mente
@Calvero

Citazione:
Ora, come ben sai, se tu inizi ad entrare nello specifico di quella che è soltanto - per dire la più stupidamente famosa - la massoneria (che in troppi ancora confondono malamente col mondialismo) ecco che sarà inevitabile che i collegamenti o li segui nei suoi corridoi o non li segui; o ne denunci le trame o non le denunci; o ne spieghi i moventi a sua volta collegandoti alle idee primigenie o non lo spieghi; o ne tratteggi l'inganno che contribuisce e ha contribuito alle sue nefandezze, o non lo fai ...


E chi dovrebbe denunciarlo?

Neanche i massoni dei gradi più bassi, fino al "gran maestro", sanno cosa ci sia sopra di loro.

Fino al grado 32 i massoni sono tenuti all'oscuro a chi stiano rendendo culto.

Come dichiarato da Albert Pike:

Non a caso una delle più grandi autorità massoniche Albert Pike, ebbe a dichiarare che tutti i massoni di grado inferiore al 32° vengono intenzionalmente ingannati mediante false interpretazioni. Tale premessa è importante perché questo articolo parte dal presupposto, fondato, che molte persone che a questa associazione appartengono o si avvicinano, effettivamente non la conoscano completamente. Facciamo subito un esempio affinché, anche alcuni massoni, possano subito rendersi conto di quanto poco sappiano sulla loro associazione.

Dal grado 33 ai massoni viene rivelato chi sia il Dio che servono, ma dopo questa rivelazione tornare indietro è una scelta mortale, come si può vedere in questo caso.

Perchè prima di entrare in massoneria ti fanno giurare, vogliono il tuo consenso, la tua anima.

Questo è il testo del giuramento che si deve fare quando si entra nell'organizzazione:

“Liberamente, spontaneamente, con pieno e profondo convincimento dell’animo, con assoluta e irremovibile volontà, alla presenza del Grande Architetto dell’Universo, prometto e giuro di non palesare giammai i segreti della Massoneria, di non far conoscere ad alcuno ciò che mi verrà svelato, sotto pena di aver tagliata la gola, strappato il cuore e la lingua, le viscere lacere, fatto il mio corpo cadavere e in pezzi, indi bruciato e ridotto in polvere, questa sparsa al vento per esecrata memoria di infamia eterna. Prometto e giuro di prestare aiuto e assistenza a tutti i fratelli liberi muratori su tutta la superficie della terra, prometto e giuro di consacrare tutta la mia esistenza al bene e al progresso della mia patria, al bene e al progresso di tutta l’umanità, prometto e giuro di adempiere ed eseguire tutte le leggi, i regolamenti e le disposizioni tutte nell’Ordine e di portare ossequio e obbedienza alla suprema autorità e a tutti quanti sono i miei superiori. Prometto e giuro di conservarmi sempre onesto, solerte e benemerito cittadino ossequiente alle leggi dello stato, amico membro della mia famiglia e massone per abbattere sempre il vizio e propugnare la virtú. Prometto e giuro di non attentare all’onore delle famiglie dei miei fratelli. Finalmente giuro di non appartenere ad alcuna società che sia in opposizione con la libera massoneria, sottoponendomi rispetto alle pene personali piú gravi e terribili”.

Nelle Logge massoniche è vietato parlare di Gesù Cristo come anche offrire a Dio una preghiera nel nome di Gesù Cristo. Questo perchè la Massoneria non crede che Gesù sia l’unico mediatore tra Dio e gli uomini e che la salvezza sia ottenibile quindi solo attraverso Lui.
Per la Massoneria infatti ognuno può avere il mediatore che vuole: ‘Per ogni massone c’è un Dio, uno, supremo, [....]. Come e per mezzo di quali intermediari Egli crea ed agisce, e in che modo Egli si rivela e manifesta sono domande che la Massoneria lascia alle religioni’
(Albert Pike, Morals and Dogma, Edizione Italiana, Vol. 3, pag. 155 – 26° Il Principe della Carità).
Se dunque un ‘Venerabile Maestro’ permette di offrire preghiere nel nome di Gesù, la sua loggia può essere chiusa e il suo ufficio può essergli revocato dalla Grande Loggia del suo Stato.

Oltre a ciò nelle cosiddette logge massoniche cristiane, i passi della Bibbia che vengono letti che contengono il nome di Gesù vengono modificati togliendo il nome di Gesù, come per esempio 2 Tessalonicesi 3:6.
Queste modifiche vengono spiegate dicendo che si tratta di ‘leggere ma necessarie modifiche’ (Albert G. Mackey, Masonic Ritualist, pag. 272).

Come vedi nel link di Franceschetti che ho linkato, che rivela moltissimo della Massoneria, queste particolarità non vengono rivelate.

Franceschetti le sa?

Può anche contestarle se vuole, essendo la Massoneria una associazione segreta e solidale col giuramento del silenzio chi può smentire cosa?

Capisci perchè ci si muove su terreni accidentati quando ci si avvicina a queste tematiche senza una adeguata preparazione Spirituale?

Chi sa che gli ebrei erano i costruttori dei luoghi sacri egizi?

Un caso?

Un caso che Gesù Cristo dicesse:

Gesù disse,i farisei e gli accademici hanno preso le chiavi della conoscenza e le hanno nascoste.
Non sono entrati [nel regno] e non hanno permesso a quelli che volevano entrare di farlo.


Quante coincidenze.

Il Sis-tema è blindato.

Se la Massoneria mettesse le parole di Gesù al di sopra delle parole di qualsiasi altro personaggio religioso vissuto sulla terra e le considerasse la sola verità, cesserebbe di esistere perchè non avrebbe più ragione di esistere. Il suo obbiettivo infatti è unire persone di tutte le religioni.
Il sommo pontefice della Massoneria universale Albert Pike ha infatti affermato che la missione che la Massoneria ha è quella di invitare ‘tutti gli uomini di tutte le religioni a riunirsi, sotto le sue bandiere [n.d.e. Libertà, Uguaglianza e Fratellanza], nella guerra contro il male, l’ignoranza e l’ingiustizia’
(Albert Pike, Morals and Dogma, Edizione Italiana, Vol. 2, pag. 289 – 18° Principe Rosa-Croce).

Come vedi Massoneria e mondialismo vanno a braccetto e non hanno obiettivi differenti fra loro da realizzare con la loro opera.

Sicuramente, come hai detto tu, il mondialismo non si esaurisce con l'organizzazione massonica, ma quest'ultima è una grande rete di controllo fra le persone che vi aderiscono, è una sirena affascinante per chi insegue il denaro, la fama e il potere, garantendo a chi vi aderisce, privilegi ricchezza e impunità.

Ancora:

I Massoni assomigliano a quei Giudei che volevano uccidere Gesù e nello stesso tempo dichiaravano di avere Dio come Padre, a cui però Gesù rispose così: “Se Dio fosse vostro Padre, amereste me, perché io son proceduto e vengo da Dio, perché io non son venuto da me, ma è Lui che mi ha mandato.
Perché non comprendete il mio parlare?
Perché non potete dare ascolto alla mia parola.
Voi siete progenie del diavolo, ch’è vostro padre, e volete fare i desiderî del padre vostro.
Egli è stato omicida fin dal principio e non si è attenuto alla verità, perché non c’è verità in lui.
Quando parla il falso, parla del suo, perché è bugiardo e padre della menzogna.
E a me, perché dico la verità, voi non credete.
Chi di voi mi convince di peccato?
Se vi dico la verità, perché non mi credete?
Chi è da Dio ascolta le parole di Dio.
Per questo voi non le ascoltate; perché non siete da Dio” (Giovanni 8:42-47).


Ora se vuoi divertirti trova differenze significative in tutte queste affermazioni:

"L'INSEGNAMENTO TOTALE DEI 33 gradi del Rito Scozzese della Massoneria è contenuto in questa sola frase:
L'uomo è, a se stesso, Dio, Pontefice e Re: egli è simile all'Altissimo"

"Lucifero è l'incarnazione della ragione, dell'intelligenza, del pensiero critico.
Egli si erge dinnanzi al dogma di Dio e tutti gli altri dogmi.
Egli si sostiene l'esplorazione di nuove idee e di nuove prospettive nella ricerca della verità."

Albert Pike , massone del 33° grado

"ogni uomo é dio, non esiste altro dio che l'uomo"
Il satanista ANTON LAVEY

"ogni uomo é un Cristo"
Karol Wojtyla

"il SERPENTE della Genesi é il VERO CREATORE e benefattore,
il PADRE dell'Umanità Spirituale"
H. P. BLAVATSKY - The Secret Doctrine, Volume I, page 414, Vol II, pgs. 234, 235, 243, 245

"Non morirete affatto!
Anzi, Dio sa che quando voi ne mangiaste, si aprirebbero i vostri occhi e
diventereste come Dio, CONOSCENDO..."
GENESI


"si sostiene, nonostante nei Vangeli ci sia scritto esattamente il contrario, che Cristo HA NATURA DIVINA"

PAOLO FRANCESCHETTI

"l'uomo é dio" "l'uomo deve evolvere verso la divinità"
David Icke

Icke è anche uno dei più forti sostenitori del "SIAMO TUTTI UNO",
le stesse dottrine del GESUITA Theillad de Chardin, uno dei grandi "padri" del PENSIERO NEW AGE.

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
polaris
Inviato: 6/7/2014 19:57  Aggiornato: 6/7/2014 20:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2012
Da: Tlön
Inviati: 1640
 Re: Lettera ad un malato di mente
Incredulo a parer mio conferire carattere di esclusiva Verità al cristianesimo è tipico del fondamentalismo più becero tipico di quei "complottisti" cattolici d'acciaio, da Barruel a Virion. Personalmente ritengo il cristianesimo una religione autorizzata dalla Tradizione Primordiale, l'Antico Testamento un collage di miti dell'area egizio-mesopotamica e il Nuovo una ricca raccolta di simbologia; a cominciare da quei "miracoli" compiuti da Gesù che tanto infervorano le anime cristiane.

Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"!

Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
incredulo
Inviato: 6/7/2014 20:40  Aggiornato: 6/7/2014 21:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: Lettera ad un malato di mente
@polaris

Citazione:
Incredulo a parer mio conferire carattere di esclusiva Verità al cristianesimo è tipico del fondamentalismo più becero


Gesù Cristo è Verità, ma dire questo non è sinonimo di:"Il cristianesimo è verità".

Non è una piccola differenza.

Citazione:
Personalmente ritengo il cristianesimo una religione autorizzata dalla Tradizione Primordiale, l'Antico Testamento un collage di miti dell'area egizio-mesopotamica e il Nuovo una ricca raccolta di simbologia; a cominciare da quei "miracoli" compiuti da Gesù che tanto infervorano le anime cristiane.


Gesù Cristo non ha mai detto di fondare una religione, ma di annunciare la sua rivoluzione nel mondo, la Verità opposta alla bugia.

Il mondo degli adulti è fondato tutto sulle bugie, tutto.

Più menti, più ricavi vantaggi personali, più "furbo" e figo sei.

Più dici la Verità, più sei emarginato, più sei "innocente" alla maniera dei bambini, più sei visto come un ingenuo sognatore fuori dalla realtà e nessuno ti considera.

Il mondo coltiva lupi, lupi molto intelligenti, che sanno travestirsi da "innocenti" agnelli per ottenere vantaggi personali.

Ma Gesù Cristo è simbolo dell'innocenza, ucciso senza avere commesso nessun peccato, ucciso senza "colpa", ucciso "innocente", come un bambino.

Tramite Lui e la sua figura scopriamo l'innocenza in noi stessi, il nostro ESSERE innocente..

Un vero problema per il Diavolo che ci vuole tutti "colpevoli", corrotti e "schiavi".

Eliminando Gesù Cristo si elimina il simbolo di "innocenza", l'agnello che dimora dentro l'ESSERE umano.

Per questo che i Satanisti sacrificano bambini al loro Dio, in segno di fedeltà dimostrano che vanno contro l'innocenza, contro la Vita, contro l'ingenuità e l'amore disinteressato, contro tutto ciò che è riferibile alla figura di Gesù Cristo.

Citazione:
«In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli.
Perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli.
E chi accoglie anche uno solo di questi bambini in nome mio, accoglie me.


Sulla figura di Melchisedek come precursore del Cristo e Abramo ci sono spiegazioni specifiche nell'antroposofia Steineriana e dei mistici cattolici, ma mi basta questa affermazione di Gesù Cristo per spiegare la figura di Melchisedek:

"Prima che Abramo fosse, IO SONO"

Il principio spirituali incarnatosi in Yaushua non è nato con lui uomo, ma è sempe esistito e si è incarnato in lui dopo altri prima di lui.

Yaushua ha compiuto quello che doveva compiere, la sua missione sulla Terra, il massimo possibile da un uomo per affermare quel principio Spirituale immortale.

Citazione:
Qui giace l'Aretin,
poeta Tosco,
che d'ognun disse mal,
fuorché di Cristo, scusandosi col dir:
"Non lo conosco"!


Non potrebbe dire nulla di male di Gesù Cristo, anche se lo conoscesse.

Non potrebbe farlo.

Non esiste il male nella sua figura.

Ciao

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Calvero
Inviato: 6/7/2014 20:50  Aggiornato: 6/7/2014 21:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Lettera ad un malato di mente
______________
_________

@Incredulo

Peso bene le parole. Soprattutto su questi temi:

- confondono malamente col mondialismo ---> Malamente.

Detto ciò, teniamolo tra parentesi e lo considero dopo.

DUNQUE, intanto:

Spero tu abbia letto con attenzione quello che ho scritto, perché io ho letto ben bene il tuo intervento.

La questione che ho tenuto ad approfondire riguarda le differenze profonde tra quello che muove un Franceschetti e quello che muove un Icke. Questo è il punto.

Ora, tu hai articolato una risposta che va a dimostrare l'importanza della massoneria nei giochi mondialisti. Bene. Ma da qui si apre un bivio. Uno soggettivo e uno oggettivo.

Quello soggettivo dice che credendo in Cristo quale unico intercessore, si assume una posizione di natura religiosa nei confronti del problema. Ma questa posizione non può arrogarsi un diritto assoluto che sancisca cosa è verità e cosa non lo è .. se non arbitrariamente ... o a meno si dia per scontato che quello che dice la Bibbia è - a prescindere - verità ... e il discorso diventa un tantinello complicato ...

... poi quello oggettivo: che dice che la massoneria di certi livelli vede nella figura di Cristo o meglio, in Cristo stesso un ostacolo che si materializza di fronte i loro progetti. Ma in entrambe le prospettive oggettive e soggettive non stiamo dicendo, o meglio non stiamo dimostrando quale sia la verità ultima; stiamo invece analizzando quali sono le formazioni sul terreno di battaglia. Che è ben altro discorso.

Vedi, senza nessuna metafora, ci sono persone che hanno il mio stesso sangue che hanno una casa costruita da zero su 33 piloni portanti, di 330 metri quadrati e nel proprio terreno piantati 33 alberi di olivi e in un mattone di una parete, a vista, ma nascosto, attrezzi tipo "squadra e compasso" scolpiti sopra per benino ...

.... altro non aggiungo, ma serve a dirti che sono conscio con cognizione di causa di come il rito e quel "mondo" trascenda nell'anima dell'individuo e fino a dove può/potrebbe condurlo.

Il punto è che, come è avvenuto, se a difendere la tesi per cui un Casaleggio non avrebbe a che fare con l'Agenda, poiché nel loro regolamento non è permesso accogliere iscritti alla massoneria e perché lui ha dichiarato che non ne sa nulla, ecco allora che la massoneria in troppi la confondono malamente col mondialismo ... ci siamo?


Citazione:
"l'uomo é dio" "l'uomo deve evolvere verso la divinità"
David Icke

Icke è anche uno dei più forti sostenitori del "SIAMO TUTTI UNO",


Attenzione.

Se un "Red_Knight" sostenesse che l'istruzione obbligatoria andrebbe eliminata, avrebbe una portata e un significato ben diverso, di come e perché lo sostiene un "Calvero", ci sei? ... e perché?

... beh, perché, se si fa un esegesi al minimo sindacale delle due utenze, ecco che si scoprirebbe che concetti in apparenza simili sono in realtà di altra fattura e mossi per altri propositi...

... ora, look, per un Icke l'evolvere verso la divinità, significa ritornare al nostro potenziale primigenio e in frequenza con una natura che, anche quella, secondo lui (e non solo secondo lui) è stata spostata su ben altre frequenze ... dove a contribuire al nostro sfaso vi è anche il tempo vissuto in senso lineare e non circolare, non solo, anche quando lineare - spostato in un calendario fuori sincrono con i cicli originari...

... quando un Icke dice che "SIAMO TUTTI UNO" non lo dice come lo direbbe un pedofilo come un Sai Baba o un satanista come Crowley, bensì fondamentale è la percezione che fa riferimento alle teorie come quelle di Michael Talbot (consiglio la lettura) cioè, si potrebbe osare dire, in senso "scientifico" e non spirituale ... dove la consapevolezza di un immenso ologramma generato dalle velocità con cui vibra l'energia - materializza un "mondo" piuttosto che un altro (da qui anche la sincronicità) ...


... il "SIAMO TUTTI UNO" di un Icke rivendica la nostra appartenenza a una realtà taciuta e NON ad una omologazione votata per e nei riguardi di una sovrastruttura.

Ci siamo?

Se, come detto prima, la massa non è all'altezza di cogliere i segnali e soprattutto di smerigliarsi le palle a studiarli, allora non è un problema di chi porta il messaggio, ma di chi non sa identificarlo. Cazzi suoi.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
DjGiostra
Inviato: 6/7/2014 20:52  Aggiornato: 6/7/2014 20:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/1/2009
Da: Brignano G.D'Adda
Inviati: 5481
 Re: Lettera ad un malato di mente
Dal vocabolario on line TReccani :
Citazione:
cristianéṡimo s. m. [dal lat. tardo Christianismus, gr. Χριστιανισμός]. –

1. La religione fondata da Gesù Cristo, nel quale i credenti riconoscono, nello stesso tempo, l’iniziatore e profeta meramente umano e il Verbo di Dio incarnato, il rivelatore e il rivelato; storicamente nato in seno al giudaismo, il cristianesimo si presenta come una religione fondata, rivelata, dogmatica, proselitistica, universalistica ed escatologica, la quale estende a tutti gli uomini un rapporto di filiazione divina e di fratellanza reciproca, e sostiene la speranza suprema della beatitudine oltremondana concessa dalla misericordiosa bontà e dalla giustizia di Dio.

2. estens. La civiltà cristiana.

Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Slobbysta
Inviato: 6/7/2014 21:09  Aggiornato: 6/7/2014 21:09
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Lettera ad un malato di mente
incredulo...Neanche i massoni dei gradi più bassi, fino al "gran maestro", sanno cosa ci sia sopra di loro.

...MA CHE ROBA NOIOSA....si parla di gruppo? E anche malandatamente impreciso...i gradi? Che barba..inaccettabile per un ricco non saltarne qualcuno...parlo di ricchi smarriti Stile il Re d'Italia mancato...ma siii quello che ha sparato in Corsica...

incredulo...Gesù Cristo è Verità....Un vero problema per il Diavolo che ci vule tutti "colpevoli" e "schiavi".


ROBA DA MATTI...ti sei sciroppato due ore di predicattone americano, che esorcizzava il malvagio tra un gospel e un'alleluia? Poi la raccolta fondi...alleluia...
Pazzesco, siamo in tema...

L'essere umano è fragile...credi nella firma? Nel giuramento? Poveracci tutti quelli che si fidano..Corrompere il corrotto senza che ti SPACCHI LA FACCIA E TI PORTA VIA TUTTO?...sapete come avviene? NOOO? E allora nessuno faccia il sapientone IGNORANDO QUEL GIOCO FORZA altro che lingua strappata ...poi facciano pure i rituali i bambini...mentre gli adulti fanno saltare apposta il REATTORE...qualche nodulo sottoascellare? Che puza che puza...

Slobbysta

Slobbysta
Inviato: 6/7/2014 21:24  Aggiornato: 6/7/2014 21:24
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Lettera ad un malato di mente
CALVERO sarebbe opportuno per un intuitivo come te CHE QUANDO CITA ICKE ...si citi la fonte, o quel pozzo di sapere DEVE ESSER CREDIBILE GRATIS...ICKE non è forse un'appendice di qualcosa di più organizzato? quel pallone gonfiato di Toast al doppio Stilton INQUINA BRANDELLI DI VERITÀ con pupù tartufata allo bismetiltiometano...

Un po' di serietà!

incredulo
Inviato: 6/7/2014 21:25  Aggiornato: 6/7/2014 21:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: Lettera ad un malato di mente
@Calvero

Citazione:
La questione che ho tenuto ad approfondire riguarda le differenze profonde tra quello che muove un Franceschetti e quello che muove un Icke.
Questo è il punto.


Come ho argomentato prima concordo.

Ma arrivano entrambi lì, al limite in cui arrivano tutti i ricercatori, da Malanga a Franceschetti e Icke, ai canalizzatori, alla federazione galattica, Adam Kadmon e New Agers, tutti concordi su questo:

"L'uomo è Dio, non esiste altro Dio che l'uomo stesso".

La stessa conclusione della religione Luciferina, la stessa conclusione della Massoneria che, su questa affermazione costruisce il suo mondo, un mondo in cui Dio non è più necessario.

Una conclusione molto popolare, che gratifica immensamente il nostro EGO.

Che figata, non esiste altro Dio che me stesso, quanto sono figo....

Citazione:
... il "SIAMO TUTTI UNO" di un Icke rivendica la nostra appartenenza a una realtà taciuta e NON ad una omologazione votata per e nei riguardi di una sovrastruttura.


Questa è la tua interpretazione, ma anche se fosse genuina l' intenzione di Icke che rilevi, non è vero che siamo tutti uno, Calvero.

E' una bugia funzionale al mondialismo, la stessa bugia della New-Age.

Poi i lucertoloni suvvia....

Tutti noi siamo legati tramite la Vita che ci accomuna, ma siamo tutti diversi.

Quel "Siamo tutti uno" suona molto simile a: "Ex pluribus unum"



Chissà perchè....

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Maksi
Inviato: 6/7/2014 21:36  Aggiornato: 6/7/2014 21:36
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/10/2011
Da:
Inviati: 1219
 Re: Lettera ad un malato di mente
La simbologia cristica e' piu' legata alla svastika, comunque, che al cristianesimo nella sua furbesca forma "gentilizzata". Questi mentono cosi' frequentemente, che ormai loro stessi non se ne preoccupano piu'.

Una piccola dimostrazione l'ho avuta ieri, quando ho visto su Focus una trasmissione sull'antico Egitto e Ramses II (prossimamente ci sara' una trasmissione sull'ascesa del nazzzimismo in Germania... gli "esperti" ci spiegeranno come sia stato possibile una cosa del genere... gia' me li vedo... ) . Orbene... nella trasmissione Ramses veniva raffigurato come un "marocchino" dei giorni nostri, mentre allo stesso tempo venivano mostrati graffiti antichi con Ramses con gli occhi azzurri...

Sempre visto il Cristo in maniera nettamente differente da quello (ra)presentato in chiesa... cioe' morto! Sara' anche per questo che da ragazzino mi turbava sempre andare in chiesa. Sapete quelle sensazioni sottili non propriamente piacevoli, come di una forza invadente che ti vuole assorbere mentalmente? Eh no, andateci voi se preferite... Un po' come quando si va ad una festa collettiva, dove tutti si ubriacano. Non si ubriacano per divertirsi, ma per abbandonare la mente a particolari forze invadenti, ormai troppo forti per le loro menti. La massa indeblisce le menti, ricordiamocelo! Un po' come Franceschetti

...eh gia', il buon Franceschetti. Lo vedo, in maniera inconsapevole, abbastanza plagiabile ed indottrinabile da certe forze. Spiritualmente e' passivo, incorpora un buddismo "occidentalizzato" e degenerato, figlio di quella moda hippies, fatta di valori neo-spiritualisti tanto cari alla New Age - un inganno bello e buono per far progredire il mondialismo nelle sfere spirituali. Ha fatto comunque delle ricerche interessanti, ma quanto a certe conoscenze storiche - e non solo - e sul suo filosofeggiare... lasciamo perdere.

Icke invece fa parte di un progetto piu' ampio. Lui stesso e' un addotto, quindi mosso da ben altre forze in gioco (massoneria compresa). Il mondo di Icke, filosoficamente parlando, non e' molto lontano da quello delle Nazioni Unite. E questo mondo ci piace, perche' ormai siamo indottrinati alla logica "evoluzione dell'umanita'" verso un'uniformita' globale ed universale. In questo caso un'estinzione ci pare anche una soluzione. Badate bene che ci hanno indottrinato a questa fatalita' "irreversibile" (fine delle differenze, tuttuno, amore universale...). La loro idea dell'uomo nuovo parte da qui. Il "mio" credo invece parte dall'uomo originale (come lo era Cristo... sopratutto nel senso simbolico)... ovvero il cd Male Assoluto.

polaris
Inviato: 6/7/2014 21:46  Aggiornato: 6/7/2014 21:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2012
Da: Tlön
Inviati: 1640
 Re: Lettera ad un malato di mente
Citazione:
incorpora un buddismo "occidentalizzato" e degenerato
Insomma è un prigioniero di Shangri-La.

Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Calvero
Inviato: 6/7/2014 23:57  Aggiornato: 7/7/2014 2:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Lettera ad un malato di mente
Citazione:
Ma arrivano entrambi lì, al limite in cui arrivano tutti i ricercatori, da Malanga a Franceschetti e Icke, ai canalizzatori, alla federazione galattica, Adam Kadmon e New Agers, tutti concordi su questo:

"L'uomo è Dio, non esiste altro Dio che l'uomo stesso".


A mio avviso no. La prova: Io, me medesimo. Io non arrivo manco per niente là. CI vuole arrivare chi ha già deciso di arrivarci, sia che leggesse Icke, sia che leggesse Topolino.

La questione non è (chiariamolo): - o con Icke o contro di lui, vediamo di mettere giù per benino le premesse, intanto. Prima che arrivi il primo pirla a piazzare etichette. Per me Icke è un tassello e tra i molti tasselli, quello meno compreso. Questa è come la vedo io.


Citazione:
La stessa conclusione della religione Luciferina, la stessa conclusione della Massoneria che, su questa affermazione costruisce il suo mondo, un mondo in cui Dio non è più necessario.


Mi dispiace. Con tutto il rispetto, ma non ti capisco. Il presupposto che tu dai per scontato è che Dio esiste ed esiste in un determinato modo. Io non sono Ateo e assolutamente ritengo Dio possibile. Ma non sono disposto ad accettare una visione negativa e malevola di interpretazione della realtà, solo perché questa viene mistificata da un fenomeno come la New Age ...

... la mia anima l'ascolto, la mia coscienza anche, e non è certo uno studioso inglese che mi apre la via ... visto che già da ragazzino, che a malapena stava arrivando la televisione a colori, stavo già riformulando le credenze e l'illusione messami davanti.

Citazione:
Questa è la tua interpretazione, ma anche se fosse genuina l' intenzione di Icke che rilevi, non è vero che siamo tutti uno, Calvero.


Ma anche no che è la mia interpretazione. Non sono scemo e so leggere. Questa è l'interpretazione di Icke della realtà.

"Non è vero che siamo tutti uno", in che senso - di grazia? ... a me pare invece che se andiamo a scavare troviamo che siamo tutti energia .. a livello subatomico lì si arriva ....

... come sopra, così sotto. Ci arrivò Giordano Bruno e per altri versi ci arrivarono prima Pitagora, Hermhès e altri ...

Citazione:
E' una bugia funzionale al mondialismo, la stessa bugia della New-Age.


Da parte di chi dimostra con i suoi libri che mettersi un'uniforme e appartenere a una struttura gerarchica sia tra le cose più abominevoli per la nostra coscienza?
Minchia, veramente a favore del mondialismo 'sta cosa.

Citazione:
Poi i lucertoloni suvvia....


Scusa eh ... ma questa non te la passo. Se credi in Dio ... non c'è limite all'impossibile, ai miracoli, alle manifestazioni del male e a ogni trascendenza metafisica. Ti prego non dirmi che devo spiegartelo.

Citazione:
Tutti noi siamo legati tramite la Vita che ci accomuna, ma siamo tutti diversi.


Grazie. Ma parlo arabo? ... sei tu che trasformi il senso delle argomentazioni di Icke mettendole in una prospettiva rovesciata...

... siamo tutti diversi perché probabilmente, forse, chissà, si deve fare ognuno la sua esperienza, ma a me non serve né Icke, né la madonna, né dieci anni in Tibet per sapere che sono figlio della Terra ... e se decido di guardarla al microscopio elettronico oppure con il mio cuore, sempre là arrivo. All'energia che la crea. Ci arrivavano anche i pellerossa, senza Icke o la madonna addolorata.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Calvero
Inviato: 7/7/2014 1:03  Aggiornato: 7/7/2014 1:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Lettera ad un malato di mente
Citazione:
CALVERO sarebbe opportuno per un intuitivo come te CHE QUANDO CITA ICKE ...si citi la fonte, o quel pozzo di sapere DEVE ESSER CREDIBILE GRATIS...ICKE non è forse un'appendice di qualcosa di più organizzato? quel pallone gonfiato di Toast al doppio Stilton INQUINA BRANDELLI DI VERITÀ con pupù tartufata allo bismetiltiometano...

Un po' di serietà!


Di quali fonti parli .. quelle di Icke (?) o di quelle che dovrei portare io di Icke (?) ...

Io ho imparato che quando apro un libro - apro un mondo, e siccome ho imparato che il mondo non è quello che indottrinano, allora entro ogni volta in quel mondo nudo, vulnerabile, col pisello di fuori, le palle penzolanti e con la mia camminata unica, originale, bellissima ...

... e quando sono uscito da quel mondo, se sono ancora nudo, senza ferite, col pisello di fuori, le palle penzolanti e la mia camminata unica, originale e bellissima, allora ho fatto un viaggio interessante ...

... l'unica cosa che devo guadagnarci è un sorriso e un potere d'analisi più acuito. Il resto è Calvero. Bello o brutto, me ne fotte sega.

Se invece esco con dei vestiti, allora li brucio, perché non ho aperto un libro, ma caricato un programma. Quando leggendo Icke mi ritroverò con qualche vestito addosso, allora sarò il primo a dargli del pallone gonfiato. Per adesso queste accuse le trovo semplicemente cretine.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
incredulo
Inviato: 7/7/2014 3:16  Aggiornato: 7/7/2014 4:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: Lettera ad un malato di mente
@Calvero

Citazione:
Per me Icke è un tassello e tra i molti tasselli, quello meno compreso. Questa è come la vedo io.


Icke ha moltissimo merito Calvero.

Apre le porte alla consapevolezza sul mondo falso in cui viviamo, fa un grande lavoro e questo merito gli è riconosciuto dai più attenti, senza dubbio.

La sua visione, derisa 20 anni fa, trova oggi piena conferma, esclusi i lucertoloni che sono ancora una sua conclusione originale, Icke è molto documentato nei sui libri sull'organizzazione che domina il mondo fin dall'origine del Tempo.

Citazione:
Mi dispiace. Con tutto il rispetto, ma non ti capisco. Il presupposto che tu dai per scontato è che Dio esiste ed esiste in un determinato modo.


Vero.

Per questo non ci capiamo su questo punto.

Per questo il veleno del lavoro di Icke non è palese a te come invece lo è per me.

Poco male.

Citazione:
... la mia anima l'ascolto, la mia coscienza anche, e non è certo uno studioso inglese che mi apre la via ... visto che già da ragazzino, che a malapena stava arrivando la televisione a colori, stavo già riformulando le credenze e l'illusione messami davanti.


Nessuno sta accusando Calvero di alcunchè.

Si sta discutendo di icke, della sua visione del mondo che fra l'altro condivido quasi tutta, si discute a chi giova il suo lavoro.

Per me, che conosco Gesù Cristo, la realtà della sua esistenza, è facile vedere cosa si nasconde dietro Icke.

Se togliamo questa consapevolezza dalla coscienza individuale, è meno semplice afferrarlo, per cui hai pienamente ragione quando dici di non capirmi.

Citazione:
... come sopra, così sotto. Ci arrivò Giordano Bruno e per altri versi ci arrivarono prima Pitagora, Hermhès e altri ...


Tanti, effettivamente tanti.

Nel Movimento Raelista i due triangoli significano "come sopra, così sotto", che potrebbe riferirsi alla somiglianza tra il passato del creatore e i futuro della creatura o forse alla ripetuta struttura gerarchica dell'universo.


Quindi non c'è niente sulla Terra, che non sia in qualche modo già esistente nel cosmo. Tutto ed ogni cosa ha una struttura atomica secondo la volontà di Dio Padre. Queste strutture, solide od esili, serviranno tutte per il bene e per il “rientro” della popolazione terrestre nel mondo spirituale del Grande Sole Originale. Basati su questa considerazione possiamo ora accettare e comprendere le parole di Gesù: “ci sono tante stanze nella casa di Mio Padre.” Poiché ci sono molti luoghi nello spazio dove esiste una vita fisica e spirituale, senza alcun dubbio!


Ciò che è sotto è identico a ciò che è sopra e ciò che è sopra è identico a ciò che è sotto; questo permette di penetrare le meraviglie dell'unità.
Tutte le cose derivano da sempre dall'Uno, dal Logos dell'Uno; così tutte le cose sono state create dall'Uno, in conformità.




Come vedi anche nel simbolo del bafometto è incorporato il significato di questa frase.

E' uno dei capisaldi degli insegnamenti esoterici, "così in alto così in basso", "as above so below", niente di nuovo.

Citazione:
Da parte di chi dimostra con i suoi libri che mettersi un'uniforme e appartenere a una struttura gerarchica sia tra le cose più abominevoli per la nostra coscienza?
Minchia, veramente a favore del mondialismo 'sta cosa.


Perchè il mondialismo ti dice che ti vuole mettere una divisa e farti appartenere ad una gerarchia o ti dice che ti porterà in una nuova era di libertà?

Il mondialismo ti dice che sta portando l'umanità in un mondo di Pace e assenza di conflitti, tutti riuniti e liberi in un mondo sicuro e controllato, un mondo di ammmmmore cosmico, mica ti dice la Verità.

Ti dice quello che vuoi sentirti dire, come fa oggi, uguale.

Anche oggi non siamo forse noi i "democratici", non siamo noi occidentali a vivere in un mondo libero a differenza delle feroci dittature islamiche e asiatiche dove la gente vive di merda?

Non siamo noi che andiamo a civilizzare i cattivi afgani che impongono il Burqa alle loro femmine, che non conoscono il voto democratico, che sono schiavi di regimi sanguinari?

Anche Icke te lo anticipa, il mondo cambierà in quel senso, il mondo che ha descritto così accuratamente nei suoi libri è destinato a collassare con la "nuova consapevolezza" dell'umanità per entrare nel "nuovo mondo".

Icke è un precursore, un preparatore delle coscienze al salto di consapevolezza odierno, necessario per potere cambiare sis-tema.

Oggi si gode il suo trionfo dopo 20 anni di derisioni.

Citazione:
Scusa eh ... ma questa non te la passo. Se credi in Dio ... non c'è limite all'impossibile, ai miracoli, alle manifestazioni del male e a ogni trascendenza metafisica. Ti prego non dirmi che devo spiegartelo.


No, non me lo devi spiegare, figurati.

Ma i lucertoloni extraterrestri mi sembrano una conclusione funzionale ai giochi dell'elite ed è proprio lì che ti conduce Icke.

Per spiegare i mutaforma bastano la Magia tradizionale e i demoni, per spiegare l'Antico serpente non c'è bisogno dei lucertoloni stile Visitors e di mostrare le statuette antiche che lo rappresentano un po' in tutte le antiche civiltà come prova di questo.

Tutto qui.

Citazione:
... siamo tutti diversi perché probabilmente, forse, chissà, si deve fare ognuno la sua esperienza, ma a me non serve né Icke, né la madonna, né dieci anni in Tibet per sapere che sono figlio della Terra ... e se decido di guardarla al microscopio elettronico oppure con il mio cuore, sempre là arrivo. All'energia che la crea. Ci arrivavano anche i pellerossa, senza Icke o la madonna addolorata.


Per questo che ci capiamo io e te Calvero, nonostante ci sia diversità fra noi l'amore per la Verità ci accomuna.

Io sono la Via, la Verità, la Vita

Alla tua


Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
incredulo
Inviato: 7/7/2014 4:20  Aggiornato: 7/7/2014 4:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: Lettera ad un malato di mente
@Slobbysta

Citazione:
..MA CHE ROBA NOIOSA....si parla di gruppo? E anche malandatamente impreciso...i gradi? Che barba..inaccettabile per un ricco non saltarne qualcuno...parlo di ricchi smarriti Stile il Re d'Italia mancato...ma siii quello che ha sparato in Corsica...


Vero Slobbysta.

I gradi non sono uguali per tutti.

Quelli che hanno sangue reale sono già graduati, per diritto di nascita.

Citazione:
ROBA DA MATTI...ti sei sciroppato due ore di predicattone americano, che esorcizzava il malvagio tra un gospel e un'alleluia? Poi la raccolta fondi...alleluia... Pazzesco, siamo in tema...


No Slobbysta.

Nessuna raccolta fondi.

Qui si parla di ESSERE non di avere.

Gesù Cristo è 100% ESSERE.

In Lui non esiste la dimensione inventata dell'avere.

Quella dell'avere esiste per dominare.

"Non potete servire due padroni! Non potete servire Dio e il denaro" continuò Gesù.
(Lc. 16,13)


Citazione:
L'essere umano è fragile...credi nella firma? Nel giuramento? Poveracci tutti quelli che si fidano..Corrompere il corrotto senza che ti SPACCHI LA FACCIA E TI PORTA VIA TUTTO?...sapete come avviene? NOOO? E allora nessuno faccia il sapientone IGNORANDO QUEL GIOCO FORZA altro che lingua strappata ...poi facciano pure i rituali i bambini...mentre gli adulti fanno saltare apposta il REATTORE


Sì.

L'Essere umano è fragile.

Per questo ha bisogno di una casa fondata sulla roccia.

“Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, è simile a un uomo saggio che ha costruito la sua casa sulla roccia.
Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa non cadde, perché era fondata sopra la roccia” (Matteo 7, 24-25).


Credo nel giuramento fatto dal profondo di noi stessi, fatto da colui che siamo veramente e che non sappiamo di ESSERE.

Non mi aspetto certo che ci credano i mentitori di professione ed i seguaci del "Grande architetto dell'Universo".

Loro vivono nella paura, paura di perdere la loro misera vita mortale ed i loro privilegi.

Sono schiavi, possiedono il mondo e sono schiavi, dentro.

Perché chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia, la troverà.
Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima?


Non conoscono la vera ricchezza, la Vita vera, non possono conoscerla coltivando la menzogna come stile di vita.

Ciao

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
P.K.89
Inviato: 7/7/2014 6:31  Aggiornato: 7/7/2014 6:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/7/2013
Da:
Inviati: 601
 Re: Lettera ad un malato di mente
Redazione
Citazione:
E' a un "punto morto" per te che lo hai già letto e digerito. Ma ci sono milioni di persone che ancora devono attraversare quella porta.

(PS: Guarda che non c'è la multa se usi l'apostrofo. E' gratis ).


Massimo non riuscito a spiegarmi. Non è un punto morto perché è già stato letto e digerito da tutti, ma ritengo che i piú che erano pronti a voler indagare e mettere in discussione la "verità" della versione ufficiale, lo abbiano giá fatto. Devo dire che in molti casi, in cui ho provato ad avvicinare nuova gente, ho trovato non poche chiusure mentali, rifiutando a priori senza voler entrare nel merito della discussione, perché si rendevano conto che questo significava mettere in discussione tutto quello in cui credono.
Credo che il bel lavoro del documentario da te preparato sia troppo per menti abituate alla Matrix e che non hanno proprio pensato a un possibile risveglio.

P.S. Scrivendo da iPhon, non il mezzo più comodo per scrivere, l'uso dell'apostrofo è al quanto scomodo e poco pratico.

Sertes
Inviato: 7/7/2014 8:59  Aggiornato: 7/7/2014 8:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Lettera ad un malato di mente
Bah... se non altro ciascuno ha tirato fuori i suoi timori.

Peccato che stia passando la linea secondo cui volere un mondo senza guerra è un esclusiva dei satanisti mondialisti, quando io ad esempio firmerei anche adesso. Ma vabbè

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
P.K.89
Inviato: 7/7/2014 9:30  Aggiornato: 7/7/2014 10:48
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/7/2013
Da:
Inviati: 601
 Re: Lettera ad un malato di mente
incredulo

Perdonami se mi inserisco in una discussione senza esser stato invitato.

Trovo che in questa sede hai espresso molte riflessioni interessanti, in particolar modo trovo molto interessante la lettura sull'essere e sulla ricerca dell'avere di alcuni elementi.

E trovo curiose le tue credenze su Gesù.

In verità non ho molta padronanza della materia Massoni, rituali ad essi legati ecc..., ma mi sento di poter dare un mio contributo.

Credo che la chiave sia appunto nell'essere; senza prima una vaga comprensione di cosa siamo, è complicato definire parametri sul modo di agire.

Direi che potremmo (io e tu) convenire che il modo di agire di ognuno di noi dipenda della percezione di noi stessi di quel che siamo.

E io non riesco a comprendere quale sia la tua percezione sul nostro essere

Citazione:
non è vero che siamo tutti uno


Per quanto riguarda la mia percezione, anche se sarebbe un discorso lungo e non credo di avere neanche le capacità dialettiche per riuscire ad esprime a pieno il mio pensiero, ad ogni modo credo invece noi siamo un tutt'uno.
La mia percezione deriva da un esperienza personale.
Un amico, mi ha suggerito, in un momento di dubbio, di provare a cambiare il modo di percepire, ed effettivamente se proviamo a guardare oltre le strutture artificiali della società, ci si accorge di molto altro.
Viviamo in uno stato di alienazione, siamo in contatto con quel che siamo e non riusciamo più a percepirlo. Ci hanno fatto perdere le connessioni.

E il punto è che non solo credo che noi uomini siamo un tutt'uno, ma la cosa si estende anche alle piante, agli animali e forse anche più.
Ora del perchè qualcuno ha introdotto l'inganno dell'avere non mi è chiaro, certo è che chi ha questa percezione non possono essere questi:

Citazione:
Loro vivono nella paura, paura di perdere la loro misera vita mortale ed i loro privilegi.

Sono schiavi, possiedono il mondo e sono schiavi, dentro.

E in realtà non sono loro a possedere nulla, perchè lo schiavo non possiede nulla per definizione.

Il punto piuttosto sarebbe capire lo scopo di chi diffonde la menzogna. Se è solo mosso dalla paura, che nasce dall'ignoranza, di aver percepito ma non compreso a fondo o c'è altro.

Per concludere, che sia un Gesù, o un Incredulo, o Icke, o Pike o il mio amico che stà leggendo, poco importa cosa vogliano dirci, cosa vogliono farci intendere. Se riattiviamo le nostre connessioni, la verità ci parla da sola, è sempre li alla nostra portata, e se vogliamo ascoltarla, nessuna parola può cambiare quel che è, perchè è più tangibile di qualsiasi altra cosa. Più delle parole che udiamo, è più vera di quel che vediamo, va al di la dei nostri 5 sensi.

Sertes
Inviato: 7/7/2014 9:41  Aggiornato: 7/7/2014 10:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Re: Lettera ad un malato di mente
-autorimosso-

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
P.K.89
Inviato: 7/7/2014 10:20  Aggiornato: 7/7/2014 10:20
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/7/2013
Da:
Inviati: 601
 Re: Lettera ad un malato di mente
Citazione:
Peccato che stia passando la linea secondo cui volere un mondo senza guerra è un esclusiva dei satanisti mondialisti, quando io ad esempio firmerei anche adesso. Ma vabbè


Non diciamo eresie, quello non è un mondo senza guerre, quello è un mondo di schiavi. Dove una fazione l'ha già persa la guerra.

Per un mondo non in conflitto, c'è bisogno di ben altro. C'è bisogno di comprendere e far comprendere cosa siamo, e il conflitto non avrebbe proprio ragione di esistere.

aleste85
Inviato: 7/7/2014 11:00  Aggiornato: 7/7/2014 11:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/5/2010
Da:
Inviati: 204
 Re: Lettera ad un malato di mente
sono parole commoventi. mi piacerebbe capire da dove partano queste imposizioni di pensiero. come si fa a rendere accettabile l'inaccettabile?

Slobbysta
Inviato: 7/7/2014 11:02  Aggiornato: 7/7/2014 11:02
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Lettera ad un malato di mente
CALVERO PARLI DI LIBRI? ...durante lo spettacolo dissi ad Ayem che percepivo l'energia emanata dall'aura di Carter. Non sapevo esattamente cosa fosse ma c'era effettivamente un flusso d'energia che da lui arrivava fino a me. Alla fine dello spettacolo ero leggermente agitato e in seguito la mia agitazione aumentò. Mi ritrovai a contorcermi sul letto, urlando e ringhiando come un animale impazzito. Due amici, tra cui Ayem, si inginocchiarono al mio fianco proiettando amore verso di me."(pagina 559).

A pagina 351 di Figli di Matrix ..Si noti che per dare al lettore la sensazione del demenziale e del discredito, nella scenetta del Walden disteso la foto di Washington non si limita ad apparirgli di fronte, ma gli tocca pure il naso, dando il senso del ridicolo.

TRATTO DA http://www.disinformazione.it/occultamento_icke.htm OTTIMO ARTICOLO CONTRO ICKE..

SE POI ICKE LO SI RIESCE A SPILUCCHIARE CON UN INCROCIO DI DATI...rimane indifendibile!

Calvero
Inviato: 7/7/2014 11:09  Aggiornato: 7/7/2014 11:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Lettera ad un malato di mente
________
_____

@Incredulo e non solo a lui

Proviamo a intendere per bene la questione. Non mi metto a quotare le parti interessate perché nello specifico è già stato fatto a sufficienza e dopo diventa come una partita a tennis tra - quote e contro quote. Quindi rispondo sul senso generale della tua risposta. Ma anche perché se qualcuno è interessato al discorso, riesce a focalizzare meglio.

Quando parlo di Calvero non parlo di me, mi uso a pretesto, così come quando ho scritto che sono nudo con le palle a penzoloni e la mia bellissima camminata; parlo della nostra mancata libertà di - essere - e di entrare senza vergogna (preconcetti pregiudizi) e senza vestiti (educazione) in territori sconosciuti (le idee non sono mai, mai, usate) di non preoccuparsi del proprio modo di camminare - cioè di intendere e di come ci piace intendere, esserne orgogliosi, quale miracolo ed espressione del nostro passaggio ...

... [ Non è il tempo, siamo noi che passiamo ] Faber.

Le immagini che hai postato le conosco a menadito, senza contare i video e altro ancora.

Vedi il - così sopra, come sotto - non ha un copyright. Che una fazione di pezzi di merda, in un determinato periodo temporale di questa umanità (che passerà) che nel cosmo corrisponde a una pisciata di farfalla, ne abbia strumentalizzato l'essenza ... è un problema loro, non mio. Non solo strumentalizzata, ma anche posta in una prospettiva, anzi meglio: portato fuori baricentro il significato ... ed è ancora un problema loro, non mio...

... e per portarti in un'analogia, mica perché essendo Hollywood al 99% propaganda in mano alle élite, io devo sentirmi un blasfemo perché gli archetipi che sono in me, liberi, vengono usati per trasformarli in Capitan Fottuto America ...

.. per quel che mi riguarda e per il lavoro fatto su di me da me, che è quello che ogni uomo può fare su di sé, si può essere liberi di toccare le antiche pietre della vita anche se adesso sono strumenti utilizzati da psicopatici. Poi, e questo è libero ognuno di scegliere il proprio percorso, se uno studia e studia - nudo, col pisello di fuori - scopre che le antiche conoscenze sono qualcosa di magnifico e fanno parte del nostro giro di giostra ... it's just a ride; conoscenze che hanno formato uomini eccezionali ed epoche e civiltà distrutte.

Se questo mondo non è pronto ... cazzi loro ... magari io me la sono sudata per secoli in altre vite, chi lo sa. Magari è così e basta. Magari altre milioni di possibilità, ma quando so che ci s'impegna affinché sia l'amore a darci linfa e a costruire la nostra bussola, il resto non conta.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Calvero
Inviato: 7/7/2014 11:34  Aggiornato: 7/7/2014 11:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Lettera ad un malato di mente
Citazione:
CALVERO PARLI DI LIBRI? ...durante lo spettacolo dissi ad Ayem che percepivo l'energia emanata dall'aura di Carter. Non sapevo esattamente cosa fosse ma c'era effettivamente un flusso d'energia che da lui arrivava fino a me. Alla fine dello spettacolo ero leggermente agitato e in seguito la mia agitazione aumentò. Mi ritrovai a contorcermi sul letto, urlando e ringhiando come un animale impazzito. Due amici, tra cui Ayem, si inginocchiarono al mio fianco proiettando amore verso di me."(pagina 559).


... quindi?

... ho aperto l'articolo di DISINFORMAZIONE ... e mi sono bastate queste righe iniziali per capire che chi scrive ha capito un beato cazzo ...

Citazione:
Senonché il complottista, con fare da new age demenziale, esprime un amore universale, che "perdona tutti" anche i propri nemici, e infatti a p. 551 di E la verità vi renderà liberi (1) scrive un capitolo dal titolo "Ti amo dottor Kissinger", alla fine di un libro che documenta come questo signore sia, ... [...] ...


... guarda neanche l'adagio del non capire un beato cazzo è sufficiente a definire l'idiozia di questo intervento.

Il passaggio citato lo conosco perfettamente e so PERFETTAMENTE quale continuum e significato riveste. Per favore, non ho tempo da perdere con queste stronzate.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Slobbysta
Inviato: 7/7/2014 11:45  Aggiornato: 7/7/2014 11:45
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Lettera ad un malato di mente
Incredulo mi spiace ma Gesù a me è stato presentato come prodotto alternativo al parlar a se stessi...ATTO necessario per capire che non abbiamo un'anima sola...

GESÙ STORICO?
GESÙ DELLA PROPAGANDA...O DEL SUO CONTRARIO...
MA SE TI AIUTA A NON AVER PAURA DI VIVERE...ottimo sistema! Con stima...Slobbysta

Slobbysta
Inviato: 7/7/2014 12:01  Aggiornato: 7/7/2014 12:01
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Lettera ad un malato di mente
CALVERO ...invece l'articolo è ottimo...per me NON sono sufficienti tre parole antipatiche, per trombare un ragionamento e ne fa PURE di buoni...http://altrarealta.blogspot.ch/2011/04/paolo-de-bernardi-1.html...
Ma chiudendo il tema visto che TU NON PERDI IL TUO TEMPO ..ti lascio al quieto vivere che normalmente svolgi su LC...


REDAZIONE o Massimo Mazzucco...due cose separate, come la colazione e la merenda...dipende da cosa si mangia...dal sorriso che elargisci in privato, al nervoso che ti fa venir qualche utente...QUESTIONE DI UNIFORME...

PS...ma LC ti spara dei cookies?...perché quando li tolgo tutto va meglio!

Calvero
Inviato: 7/7/2014 12:08  Aggiornato: 7/7/2014 12:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Lettera ad un malato di mente
Citazione:
CALVERO ...invece l'articolo è ottimo...per me NON sono sufficienti tre parole antipatiche, per trombare un ragionamento e ne fa PURE di buoni...http://altrarealta.blogspot.ch/2011/04/paolo-de-bernardi-1.html...
Ma chiudendo il tema visto che TU NON PERDI IL TUO TEMPO ..ti lascio al quieto vivere che normalmente svolgi su LC...


Le "tre parole" antipatiche sono quelle utilizzate ad arte nell'articolo, quella della parcellizzazione nello specifico, in un articolo che è fazioso.

E vedi di non giocare con la dialettica con me, che l'hai dura ... al tuo maiuscolo "TU NON PERDI IL TUO TEMPO" ... se sei onesto intellettualmente, dovevi aggiungerci "CON LE STRONZATE"

Forse per questo trovi ottimo quell'articolo ...

... ritenta.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Slobbysta
Inviato: 7/7/2014 12:33  Aggiornato: 7/7/2014 12:33
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Lettera ad un malato di mente
Calvero CITA...E vedi di non giocare con la dialettica con me, che l'hai dura...

POSSIBILE...lo sò nel man mano se sarà così dura per me...

CALVERO cita....se sei onesto intellettualmente

L'onestà soggettiva? La tua, la mia, la nostra, quella della Redazione..a furor di popolo...di quale onestà parli? Nella quale CALVERO distingue le STRONZATE dal resto?


IL RIASSUNTO DELL'ARTICOLO SPIEGA PERCHÈ È IMBARAZZANTE CITARE ICKE...NON LE TANTE COSE CREDIBILI CHE EGLI MEDESIMO CITA...è per quello che rimane ottimo!

...tutti siam faziosi finchè avremo la distinzione del "gusto"...

Slobbysta

Calvero
Inviato: 7/7/2014 12:51  Aggiornato: 7/7/2014 12:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Lettera ad un malato di mente
Citazione:
Calvero CITA...E vedi di non giocare con la dialettica con me, che l'hai dura...

POSSIBILE...lo sò nel man mano se sarà così dura per me...

CALVERO cita....se sei onesto intellettualmente

L'onestà soggettiva? La tua, la mia, la nostra, quella della Redazione..a furor di popolo...di quale onestà parli? Nella quale CALVERO distingue le STRONZATE dal resto?


Mi fai sorridere, te la prendi con Ohmygod, e copi incolli le sue stesse dinamiche.

Comunque, vuoi sapere qual'è l'onestà? ... te l'ho già detto ... e adesso, per esempio, un altro giochetto: disonestamente hai mischiato una questione formale con una concettuale. Prima, nel non riportare quello che avresti dovuto nella sua interezza, ripiegando così in un gioco dialettico, non v'era contemplato "il risolvere cosa è o non è una stronzata", bensì mettere sul tavolo della discussione, senza parcellizzare, la mia responsabilità di tale affermazione; al di là di dove risiedano torti e/o ragioni (per questo si chiama onestà intellettuale, perché è tra le righe della forma) .... cosa che se avessi fatto, ecco che la dialettica da te usata non avrebbe parimenti irretito i lettori, poiché la mia frase messa giù come hai fatto tu, mette i lettori nella condizione faziosa di percepire come "universale" il mio "perdere tempo" e non ben contestualizzato ... quindi dandogli un'apparenza di presunzione dove presunzione non c'è ...

... te lo dico un'altra volta. Non sei all'altezza di prendermi per il culo. Vedi di finirla.

Tornando alla questione. Ti avevo messo un "quindi?" ... a cui non hai risposto. Intanto.

Citazione:
IL RIASSUNTO DELL'ARTICOLO SPIEGA PERCHÈ È IMBARAZZANTE CITARE ICKE...NON LE TANTE COSE CREDIBILI CHE EGLI MEDESIMO CITA...è per quello che rimane ottimo!


NEANCHE PER IL CAZZO caro Slobbysta ...

.. l'articolo pone dei presupposti faziosi, dando per scontato che nelle logiche di simili vicende debba essere una razionalità particolareggiata a dedurre ciò che razionale non è ... e con tutto il diritto a non esserlo ..

.. non solo, la "New Age demenziale" citata a "trampolino" nell'articolo per tutto il discorso a seguire, è un sofisma e un gioco dialettico fazioso e psicologicamente corrotto; che mi riservo di dimostrare appena il discorso si sposterà su di un livello almeno almeno intelligente sopra di un punto il quoziente intellettivo di Renzi.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Slobbysta
Inviato: 7/7/2014 13:34  Aggiornato: 7/7/2014 13:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Lettera ad un malato di mente
CALVERO CITA..Mi fai sorridere, te la prendi con Ohmygod, e copi incolli le sue stesse dinamiche.

SPERO TU ABBIA UNA BUONA DENTATURA con tutto quel sorridere...PECCATO CHE QUELLO CHE CITA l'onestà È DISONESTISSIMO... Quell'utente ha iniziato e perseverato CONTRO il sottoscritto...
Copiare ohmygod? Roba da pazzi!


CALVERO cita..sapere qual'è l'onestà? ... te l'ho già detto ... e adesso, per esempio, un altro giochetto: disonestamente hai mischiato una questione formale con una concettuale. Prima, nel non riportare quello che avresti dovuto nella sua interezza, ripiegando così in un gioco dialettico, non v'era contemplato "il risolvere cosa è o non è una stronzata", bensì mettere sul tavolo della discussione, senza parcellizzare, la mia responsabilità di tale affermazione...


Stavo parcellizzando? Poi io mica so la differenza tra concettuale..formale, mi fuma il cervello in modo informale...Concettuale? Che significa? mica ci ho capito, ...DETTO DA POVERO a me sembra che detti le regole di comportamento E fai bene...non è facile VENDERE, figurati far bere, senza far andar di traverso i tuoi concetti...D'ogni modo tienti il tuo David di turno...a me ICKE mi diverte come cattivo esempio per difendere LA VERITÀ...tu ormai sei già "LIBERO" ...sperando che se vedi Carter non fai lo stesso! Ah ah


PS..Certo che citar ohmygod è proprio da disperati...

Calvero
Inviato: 7/7/2014 15:31  Aggiornato: 7/7/2014 15:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Lettera ad un malato di mente
________
_____

Peccato, c'avevo creduto un pochettino, poi vengono a galla tutti, piano piano ... c'est la vie ...

... e visto che stupidamente la citi, per una volta, stupidamente, scendo a questo livello e te la piazzo bella lì. Meglio piazzarla un'eccezione ogni tanto, a ricordarsi dell'imbarazzo di certi giochetti infantili ...

Citazione:
SPERO TU ABBIA UNA BUONA DENTATURA



Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Slobbysta
Inviato: 7/7/2014 15:55  Aggiornato: 7/7/2014 16:51
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Lettera ad un malato di mente
Autore: Calvero  Inviato: 7/7/2014 15:31:18

________
_____

Peccato, c'avevo creduto un pochettino, poi vengono a galla tutti, piano piano ... c'est la vie ...

FORTUNA CHE AL POSTO DI CREDERE IO VEDO "nessuno" sprofondare velocemente...c'est ne pas la vie ...


PS...Mi raccomando se vedi Carter non far come ICKE: ....urlando e ringhiando come un animale impazzito. (pagina 559) La verità vi renderà liberi.

incredulo
Inviato: 7/7/2014 20:40  Aggiornato: 7/7/2014 20:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: Lettera ad un malato di mente
@P.K.89

Citazione:
E trovo curiose le tue credenze su Gesù.


Grazie di avere usato un termine carino.

Citazione:
Credo che la chiave sia appunto nell'essere; senza prima una vaga comprensione di cosa siamo, è complicato definire parametri sul modo di agire.


Sì, la chiave è lì, nell'Essere.

Citazione:
Per quanto riguarda la mia percezione, anche se sarebbe un discorso lungo e non credo di avere neanche le capacità dialettiche per riuscire ad esprime a pieno il mio pensiero, ad ogni modo credo invece noi siamo un tutt'uno. La mia percezione deriva da un esperienza personale.


Tutti noi siamo vivi, tutti noi condividiamo la Vita, questo ci accomuna tutti.

Ma non siamo solo uno.

Trovo che la definizione di Pirandello sia più completa, vada oltre la visione unica dell'uno.

Noi siamo Uno, nessuno e centomila.

Ridurre all'uno è una semplificazione delle possibilità dell'Essere che si esprime attraverso l'uomo che può ESSERE anche altro.

Sostenere che siamo tutti uno è una verità, ma è parziale ed utile al Potere.

Si perde di vista il "nulla", il nessuno, il non definito, il senza forma, quello che definiamo Dio, quel Dio che ci immaginiamo sia uno, perché incapaci di immaginare un Dio fatto di tutto ciò che dimora nel nulla, nel silenzio.

Si esalta l'Ego e si dimentica Dio con quel parziale "siamo tutti uno".

Quindi la frase giusta sarebbe: "E' vero che siamo tutti uno, ma non solo, siamo anche molto altro".

Più che una bugia è una verità parziale, una parte di verità, una verità di parte.

Citazione:
Il punto piuttosto sarebbe capire lo scopo di chi diffonde la menzogna


Non è difficile.

Vantaggi personali a discapito del resto del mondo, illudersi, evitare di guardare la Vita direttamente in faccia, comodità, per questo scopo si mente.

Citazione:
Per concludere, che sia un Gesù, o un Incredulo, o Icke, o Pike o il mio amico che stà leggendo, poco importa cosa vogliano dirci, cosa vogliono farci intendere. Se riattiviamo le nostre connessioni, la verità ci parla da sola, è sempre li alla nostra portata, e se vogliamo ascoltarla, nessuna parola può cambiare quel che è, perchè è più tangibile di qualsiasi altra cosa.


Hai scritto bene,"se riattiviamo le nostre connessioni", se.

La Parola di Gesù riesce a farlo perchè è Verità e risuona in armonia con la Verità nella quale siamo tutti immersi: la Vita.

In altre parole se re-imparassimo ad ascoltare la nostra voce più profonda nascosta nella tana del bianconiglio, saremmo in connessione con Dio, vivremmo in Pace ed abbondanza facendo sempre la scelta giusta, applicheremmo la sua Volontà senza contrastarla, consapevoli che applicare la Sua Volontà porta buoni frutti, troveremmo la fonte, ovvero il luogo da cui tutti veniamo e a cui torneremo.

Ci fideremmo di Lui capendo la grandezza della sua azione silenziosa.

Ma noi non solo non ci fidiamo ma lo mettiamo anche in dubbio, impedendo a noi stessi di riceverlo.

Per "riattivare le nostre connessioni" non esiste un ESSERE di Luce più luminoso di Gesù Cristo, neanche il magnifico Lucifero porta tanta Luce quanta quella portata dallo Spirito Santo, quello Spirito donato dall'incontro con Gesù il Cristo.

La sua Parola vale molto di più di quella di un Incredulo che la ripete, si ottiene molto di più in un rapporto diretto con Lui che tramite altri intermediari.

Gesù è Dio che si è fatto uomo, incredulo è un uomo che ha fatto esperienza di Dio.

La Parola di Gesù non è paragonabile alla parola di incredulo, Gesù tocca altre corde ad altre profondità.

Gesù salva, incredulo testimonia a suo favore.

Se non riesci a "riattivare le nostre connessioni" con uno sforzo personale, chiedi aiuto, se riesci ad ESSERE così umile da chiedere, oggi va di moda "l'uomo che non deve chiedere mai".

Chiedi e ti sarà dato.

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
incredulo
Inviato: 7/7/2014 20:59  Aggiornato: 7/7/2014 20:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: Lettera ad un malato di mente
@Slobbysta

Citazione:
Incredulo mi spiace ma Gesù a me è stato presentato come prodotto alternativo al parlar a se stessi...ATTO necessario per capire che non abbiamo un'anima sola...


Un prodotto....

Tralasciando il termine mercantile con cui lo si definisce, c'è del senso in ciò che dici.

Quando parliamo tra Sè e sé, parliamo con il nostro Sè superiore, generalmente costruito da noi con le nostre scelte effettuate durante la Vita.

Nel tuo caso invece di parlare con un Sè superiore costruito da te, ti rivolgi direttamente ad un maestro esterno, continuando sulla falsariga mercantile che hai usato per definirlo, il migliore in assoluto sulla piazza.

E' un ottimo modo se fatto sinceramente e consapevolmente, non serve ad un tubo se fatto senza convinzione, senza emozione.

Citazione:
MA SE TI AIUTA A NON AVER PAURA DI VIVERE...ottimo sistema!


Certo che aiuta, Gesù Cristo è venuto al mondo per questo, per liberarci.

L'aiuto è concreto, non immaginario.

Ciao

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Calvero
Inviato: 8/7/2014 2:34  Aggiornato: 8/7/2014 2:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Lettera ad un malato di mente
Citazione:
PS...Mi raccomando se vedi Carter non far come ICKE: ....urlando e ringhiando come un animale impazzito. (pagina 559) La verità vi renderà liberi.


Non sono ICKE, ma visto che ti raccomandi, puoi averne delucidazioni, che se ti interessa sapere come reagisco difronte un disonesto, vieni a casa mia e pestami i piedi; lo saprai in prima persona.

(Homepage di Luogocomune - 08/07/2014) La verità ti renderà libero.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
P.K.89
Inviato: 8/7/2014 7:16  Aggiornato: 8/7/2014 10:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/7/2013
Da:
Inviati: 601
 Re: Lettera ad un malato di mente
@Incredulo

Non ti citerò pezzo per pezzo perché non rende giustizia al discorso di insieme. Ad ogni modo, ad esser più precisi, si hai definito con piú accuratezza la mia visione di un tutt'uno, ovvero siamo tutti energia, infusa dallo stesso creatore, per come la vedo io noi non siamo affatto dei, tutto l'opposto. Siamo parte e volontà di Dio proprio come lo sono le piante e gli animali e gli astri. Sul cristo poi la vediamo diversamente. Ma questo é tutto un altro discorso.
Per sintetizzare e tornare al topic. Credo che quel che siamo e il miracolo della vita è sempre sotto i nostri occhi, e pazzo é chi non vuol vedere e accettare il suo essere.

Guarda incredulo, tu sai esprimerti molto bene, hai una buona capacità logica, magari il cristo in cui credi sa comunicare ancor meglio, ma ad ogni modo siete entrambi nulla in confronto anche alla piantina che nasce tra le fugature del muretto del giardino di casa. Lei senza poter parlare è li a testimonianza della vita. Lei è, ed è pura ed innocente.

Slobbysta
Inviato: 8/7/2014 10:55  Aggiornato: 8/7/2014 11:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Lettera ad un malato di mente
INCREDULO...L'ho chiamato prodotto perché effettivamente è trattato dalla società in modo invasivo, il crocifisso effettivamente è un simbolo di morte e non di "amore"....e il messaggio è più uno stare in guardia che aiutare il prossimo...poi il problema non è tanto LIBERARCI di qualcosa, ma distrarci davanti all'eternità VERO PROBLEMA DI DIO che davanti all'infinito "tende ad impazzire" È PER QUELLO CHE CI SON I CICLI E SI MUORE...LA MEMORIA SAREBBE INSOPPORTABILE DAVANTI A TUTTI fallimenti.La verità in realtà è ferma, il tempo/spazio si creano "camminando" su di essa...ciao


Slobbysta


CALVERO..vieni a casa mia e pestami i piedi...

MA VIENI TU! PIUTTOSTO...A MASSAGGIARMELI...

[mi hai promesso che con te sarebbe stata così dura, ma in realtà meno di UNA PASSEGGIATINA, anzi per disperazione citi ohmygod che gli faccio la BUA, le parole chiavi tue.. NONonestà giochetti delusione... Ed eviti accuratamente dove hai torto...difendi Icke, ti si dimostra che è un pallone gonfiato che sciupa varie verità...e ti distrai a commentarmi che De Bernardi è un fazioso...Con te ci saranno solo lungaggini, non chiarimenti...VALI POCO COME INTERLOCUTORE anzi sembri messo li apposta, come un paio di altri, per pilotare/smorzare discussioni...Hai detto che eri uno sbirro? io Arsenio Lupin..fai un po' tu...un Billecart salmon rosé del 2009? Cosí si fa pace?...]

Ancor più....Slobbysta

Calvero
Inviato: 8/7/2014 12:07  Aggiornato: 8/7/2014 12:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Lettera ad un malato di mente
______
___

Slobbysta, stai seminando zizzania ogni 3x2 sulla politica del sito in maniera infantile, e te pensi veramente che gli altri dormano in piedi? .. o che questa cosa possa attecchire in maniera costruttiva in qualche modo?

L'ossessione l'hai tu per ohmygod, l'hai anche dichiarato ...

Sto aspettando ancora una risposta, e anche un articolo a cui ti è stato dato spazio in homepage sai, bisogna avere il coraggio delle proprie idee, sempre e a prescindere, poi non è importante se sbagliate o corrette. Qui la differenza. Il resto è fuffa (o Renzi, sempre a seconda dei gusti).

Le raccomandazioni sono partite da te, non da me e ogni motto di spirito sulla forma e non sulla sostanza, ha il medesimo peso dell'articolo che stiamo aspettando sappilo. Quindi sta a te venire a "casa mia" a vedere /verificare se ringhio, o se ti smonto le ossa o ti abbraccio e andiamo a mangiarci una pizza insieme

... in attesa di una ridimensionata alla tua ridicola crociata, che per diversi aspetti trovo interessante, ti mando a fare in culo, ancora con simpatia.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
P.K.89
Inviato: 8/7/2014 12:19  Aggiornato: 8/7/2014 12:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/7/2013
Da:
Inviati: 601
 Re: Lettera ad un malato di mente
@Slobbysta

Citazione:
il crocifisso effettivamente è un simbolo di morte e non di "amore"....e il messaggio è più uno stare in guardia che aiutare il prossimo...poi il problema non è tanto LIBERARCI di qualcosa, ma distrarci davanti all'eternità VERO PROBLEMA DI DIO che davanti all'infinito "tende ad impazzire" È PER QUELLO CHE CI SON I CICLI E SI MUORE...LA MEMORIA SAREBBE INSOPPORTABILE DAVANTI A TUTTI fallimenti.La verità in realtà è ferma, il tempo/spazio si creano "camminando" su di essa...ciao


Un mischia mischia, ma comunque, già che parliamo di simboli non c'è nulla di buono, ove c'è un simbolo c'è un appartenenza, sul messaggio poi dei simboli della chiesa cristiana, va be stendiamo un velo pietoso, altrimenti dovremmo aprire per ognuno di essi discussioni apposite.
Che i simboli in genere servono a distrarre credo sia corretto, e che vogliano distrarre proprio dall'eternità, ergo infinito, la ritengo un altra cosa corretta, che Dio poi ha problemi a rapportarsi all'infinito mi pare un concetto un po contraddittorio, in quanto Dio dovrebbe stare a significare proprio infinito. Poi sarebbe ripeto meglio non addentrarci nella visione Cristiana della vita altrimenti andremmo in contro a contraddizioni di ogni sorta. Quindi in sostanza non riesco a capire neanche del tuo concetto di Dio e di quale Dio tu stia parlando in quell'intervento.
Poi hai introdotto la memoria dei fallimenti, be anche quì bisognerebbe capire a cosa tu stia pensando. Perchè se consideriamo l'infinito ma cosa vuoi che conti un fallimento?

Citazione:
MA VIENI TU! PIUTTOSTO...A MASSAGGIARMELI...

[mi hai promesso che con te sarebbe stata così dura, ma in realtà meno di UNA PASSEGGIATINA, anzi per disperazione citi ohmygod che gli faccio la BUA, le parole chiavi tue.. NONonestà giochetti delusione... Ed eviti accuratamente dove hai torto...difendi Icke, ti si dimostra che è un pallone gonfiato che sciupa varie verità...e ti distrai a commentarmi che De Bernardi è un fazioso...Con te ci saranno solo lungaggini, non chiarimenti...VALI POCO COME INTERLOCUTORE anzi sembri messo li apposta, come un paio di altri, per pilotare/smorzare discussioni...Hai detto che eri uno sbirro? io Arsenio Lupin..fai un po' tu...un Billecart salmon rosé del 2009? Cosí si fa pace?...]


Ma sei serio o un adolescente si è impossessato delle tue credenziali d'accesso?

Slobbysta
Inviato: 8/7/2014 13:02  Aggiornato: 8/7/2014 13:02
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Lettera ad un malato di mente
Calvero..dammi lo statuto della politica del sito (+i suoi cookies)..lo sapevi che la zizzania è un'erba? Sull'infantile direi che è un buon primo passo...semino e attecchisce..questione di qualità, dopo la gelosia, c'è l'apprezzamento...Ossessionato da nessun utente..certo che se un orbo mi accusa di aver preso di mira ohmygod quando è esattamente il contrario..significa che sei alla frutta..CALVERO!
...io a Mazzucco gli ho mandato il mio articolo..2 righe e il perpiacere di mettere Paperino sull'amaca..ho un'immagine perfetta dove lui è sdraiato sulla pancia...boh non me l'ha pubblicata? Forse preferiva il Manzoni davvero.. ..poi il tuo "ASPETTIAMO" al plurale FA BEN CAPIRE IL TUO ruolo...CALVERO

{fuffa..LANETTA...boh, che brutta terminologia..meglio la vecchia ARIA FRITTA..puzza meno di quel malinconico Attivissimo}? Ah questa modernità...così vecchia...



CALVERO MACHO... sappilo. Quindi sta a te venire a "casa mia" a vedere /verificare se ringhio, o se ti smonto le ossa o ti abbraccio e andiamo a mangiarci una pizza insieme

CONOSCI L'APPARATO OSSEO fino a smontarlo...ma non il cervello così bene...la pizza te la vai a mangiar con SERTES...con me una scorpacciata di ghiandole pineali umane cotte al vapore, con una spruzzatina di bergamotto...ah ah ah...



CALVERO ... in attesa {ASPETTA&SPERA} di una ridimensionata alla tua ridicola crociata,{CROCIATA? MA io sono SALADINO} che per diversi aspetti trovo interessante,{SFIDO HAI "SOCCOMBUTO"!*} ti mando a fare in culo,{BASTA CHE TI METTI CARPONI e farò lo sforzo} ancora con simpatia.{RECIPROCA}

* Accademia della Crusca: il participio passato di soccombere è soccombuto. Ma è forma rara, che s'incontra solo in poesia o in una prosa arcaicizzante.


Slobbysta

incredulo
Inviato: 8/7/2014 14:03  Aggiornato: 8/7/2014 14:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: Lettera ad un malato di mente
@P.K.89

Citazione:
Siamo parte e volontà di Dio proprio come lo sono le piante e gli animali e gli astri.


Mi sembra una bella visione.

Citazione:
Sul cristo poi la vediamo diversamente. Ma questo é tutto un altro discorso.


Perchè non lo conosci, non sai cosa sia.

La Chiesa che è fondata nel suo nome preferisce tenerlo nascosto ed in secondo piano, rispetto alla "Regina del Cielo" e a tutti i Santi, compreso gli ultimi papi santificati in un lampo.

Strano, veramente strano.

Citazione:
Guarda incredulo, tu sai esprimerti molto bene, hai una buona capacità logica, magari il cristo in cui credi sa comunicare ancor meglio, ma ad ogni modo siete entrambi nulla in confronto anche alla piantina che nasce tra le fugature del muretto del giardino di casa.


Esattamente, è ufficiale, non lo conosci.

La piantina che nasce sul muro e che ti emoziona, rappresenta la forza della Vita, quella Vita che nasce dovunque, anche nelle pietre di un muro, anche in un ambiente ostile, tenace e senza scopo apparente.

Quella stessa Vita che scorre sia in me sia in te, adesso.

In quella piantina c'è Gesù Cristo.

Gesù disse: "Io sono la luce che si diffonde su tutti.
Io sono il Tutto.
Il Tutto ese da me e il Tutto ritorna a me.
Tagiate del legno:io sarò lì.
Sollevate una pietra e io sarò lì."


Citazione:
Lei senza poter parlare è li a testimonianza della vita.


Io sono la Via, la Verità e la Vita

Citazione:
Lei è, ed è pura ed innocente.


Come Gesù Cristo, crocefisso da puro e innocente.

E come Gesù Cristo, la piantina è.

Gv 8,24 “ … se infatti non crederete che Io Sono, morirete nei vostri peccati”

Io Sono

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Maya
Inviato: 8/7/2014 14:03  Aggiornato: 8/7/2014 14:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/3/2010
Da:
Inviati: 110
 Re: Lettera ad un malato di mente
Slobbysta Citazione:
{fuffa..LANETTA...boh, che brutta terminologia..meglio la vecchia ARIA FRITTA..puzza meno di quel malinconico Attivissimo}? Ah questa modernità...così vecchia...

Ora si spiega tutto sei un adepto del minus habens.....

“La guerra non si può umanizzare, si può solo abolire.” ALBERT EINSTEIN
ohmygod
Inviato: 8/7/2014 14:17  Aggiornato: 8/7/2014 14:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Lettera ad un malato di mente
E questo trasforma tutto quello che ci accade intorno, il modo in cui vediamo le cose, e (forse...) modifica anche il corso degli avvenimenti


scrivere è un dramma quando / x 1 = / ci si è abituati a servirla in silenzio. il dramma non è il silenzio ma la voce quando "pianifica" un da fare che parte da quella voce e non più dal silenzio. si può essere succubi della propria impersonalità? al punto tale che non si è più in grado di interagire con l'opposta voce dato che si considera il silenzio l'unica voce a cui dare ascolto. Silenzio è di per sè l'incorruttibile corruttore.
questo lo stato attuale: nidifica nell'Opposto da quando Contrarietà decise che l'unico modo per sfuggire al corruttore fosse essergli Contrario.

Ethos = Eros
Il video non fa testo.

@Jesus
People like you find it easy,
Naked to see,
Walking on air.

@Politics
Set down with due care

Human Behaviour
Best Regard
= = G.G.

incredulo
Inviato: 8/7/2014 14:21  Aggiornato: 8/7/2014 21:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: Lettera ad un malato di mente
@Slobbysta

Citazione:
poi il problema non è tanto LIBERARCI di qualcosa, ma distrarci davanti all'eternità VERO PROBLEMA DI DIO che davanti all'infinito "tende ad impazzire"


Dio è infinito.

L'uomo tende ad impazzire davanti all'infinito, abituato al finito, al limitato, non è Dio che ha un problema.

Dio è il motore immobile dell'Universo, non sussulta nemmeno per un micron quando si tratta di tempo.

Gesù il Cristo ci dona il Padre, ovvero l'incontro con Lui ci libera dal tempo e ci porta nel "Regno dei Cieli", il luogo dove il tempo non ha nessun valore.

Citazione:
È PER QUELLO CHE CI SON I CICLI E SI MUORE...LA MEMORIA SAREBBE INSOPPORTABILE DAVANTI A TUTTI fallimenti


Proprio lì, nel paradosso della sconfitta che si cela la vittoria.

Ammettendo la sconfitta, nella battaglia condotta dall'Ego contro Dio ci si libera dal peso, si ritrova la giusta umiltà capendo i propri limiti e si vince.

Dio è un gran burlone...

Citazione:
La verità in realtà è ferma, il tempo/spazio si creano "camminando" su di essa...


Stai parlando del motore immobile dell'Universo?

Un altro paradosso di quel burlone....

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
incredulo
Inviato: 8/7/2014 14:41  Aggiornato: 8/7/2014 14:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 23/8/2006
Da: Asia
Inviati: 4061
 Re: Lettera ad un malato di mente
@ohmygod

Citazione:
@Jesus

People like you find it easy,

Naked to see,

Walking on air.


Because they are free, He is the Savior.

Easy, easy like a Sunday morning.

Take the rest.

Best regards

Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
P.K.89
Inviato: 8/7/2014 15:37  Aggiornato: 8/7/2014 15:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/7/2013
Da:
Inviati: 601
 Re: Lettera ad un malato di mente
@Incredulo

Certamente non conosco Cristo. E altrettanto certamente non prenderò mai come fonte qualsiasi cosa provenga dalla Chiesa. E non ho motivo di dialogare con loro, in quanto non sono certamente onesti intellettualmente.
Con te avrei fatto volentieri due chiacchiere. E magari questo non é il topic adatto. Credo che abbiamo un punto di partenza differente.

ohmygod
Inviato: 8/7/2014 16:20  Aggiornato: 8/7/2014 16:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Lettera ad un malato di mente
pikeyeithynine

Certamente non conosco Cristo. E altrettanto certamente non prenderò mai come fonte qualsiasi cosa provenga dalla Chiesa. E non ho motivo di dialogare con loro, in quanto non sono certamente onesti intellettualmente.


a quale Chiesa ti stai rivolgendo?
chi sono i disonesti loro con i quali non hai motivo di argomentare?

F.M.
Best regard

horselover
Inviato: 8/7/2014 18:32  Aggiornato: 8/7/2014 18:32
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/9/2012
Da:
Inviati: 1898
 Re: Lettera ad un malato di mente
per i pagani il crocifisso è come la svastica per gli ebrei

ohmygod
Inviato: 8/7/2014 18:39  Aggiornato: 8/7/2014 18:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Lettera ad un malato di mente
Horselover
per i pagani il crocifisso è come la svastica per gli ebrei

a quali pagani ti stai rivolgendo?
vi sono pagani su LC?

Calvero
Inviato: 8/7/2014 19:14  Aggiornato: 8/7/2014 19:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Lettera ad un malato di mente
__________
______

Rispondo all'unica critica valida, in quanto hai giustamente notato una mia affermazione che può avere troppe interpretazioni.

Citazione:
..poi il tuo "ASPETTIAMO" al plurale FA BEN CAPIRE IL TUO ruolo...CALVERO


... sia io che altri si è interessati a un'argomentazione del tuo pensiero che rimane al momento un puzzle disarticolato: aspettiamo. La questione "ruolo" non esiste.

Oltre all'aspettiamo, c'è anche un sto aspettando. Più importante, oltretutto.

In attesa, ti rinnovo l'invito di cui sopra.

Buona crociata

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Slobbysta
Inviato: 8/7/2014 23:45  Aggiornato: 9/7/2014 10:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Lettera ad un malato di mente
Maya ...Ora si spiega tutto sei un adepto del minus habens.....

...cercavi spiegazioni? E ora vengo arruolato come adepto tra gli scarsi in intelligenza, e mentre defechi sentenze senza elargire qualità contrarie alle presunte mie, da buon coprocefalo, confondi l'intestino col cervello....sei la fine del mondo Maya!

Slobbysta
Inviato: 9/7/2014 11:42  Aggiornato: 9/7/2014 11:48
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Lettera ad un malato di mente
CALVERO...Saladino, non Re Riccardo...Le crociate le state facendo te e i tuoi sinonimi...parlando sempre sempre sempre di un "Renzi" di turno.. e soffocando CHI PROVA A NON allinearsi AL GHETTO....purtroppo LC ha esaurito gli argomenti madre...e si sta suicidando con la politica...il target di LC..è antiPolitico..perché se ne è NAUSEATI...invece con uno sporco lavoro sotterraneo s'introducono PENSIERI e atteggiamenti verso la politica dell'ovile...




di CALVERO[Rispondo all'unica critica valida....]

Ho fatto rileggere i nostri ping-pong (mi vantavo dei giochi di parole cuciti nel contesto)...hai un bel coraggio a sentenziare...hai perduto su tutti i fronti (smontatore di ossa*), MENO CHE su UNO..la massa ti adora CALVERO... Arsenio Slobbyn

(*per una pizza?)

Calvero
Inviato: 9/7/2014 12:43  Aggiornato: 9/7/2014 13:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Lettera ad un malato di mente
Citazione:
CALVERO...Saladino, non Re Riccardo...Le crociate le state facendo te e i tuoi sinonimi...parlando sempre sempre sempre di un "Renzi" di turno.. e soffocando CHI PROVA A NON allinearsi AL GHETTO....purtroppo LC ha esaurito gli argomenti madre...e si sta suicidando con la politica...il target di LC..è antiPolitico..perché se ne è NAUSEATI...invece con uno sporco lavoro sotterraneo s'introducono PENSIERI e atteggiamenti verso la politica dell'ovile...


Se LC ha esaurito gli argomenti, che rientra nel fatto che io, come detto, trovo interessanti diversi tuoi interventi, allora ecco che ribadisco: ---> aspettiamo un TUO articolo che dimostri amore, e non fastidio ... coraggio delle proprie idee; essere propositivi e non velenosi ...

... i tuoi atteggiamenti da "pezzetto di merda" invece, non posso parimenti accettarli, levati quindi il ciuccio dal culo (visto che dalla bocca te l'ha levato la mamma già molto tempo fa), che quando non sei a casa tua devi portare rispetto a tutti quelli che accettano LC come il padrone di casa lo vuole mostrare e come decide loro di aprirgli le porte.

Tu non hai rispetto, questo soprattutto è ciò che non rende un luogo virtuale (che non è democratico) un luogo migliore per creare confronti.

LC è un luogo che può avere i suoi alti e bassi, e anche fosse al suo minimo storico, non c'è ragione perché bambini viziati possano credere di venire qui a sborrare le loro scopate mancate. Apriti un BLOG e vai fuori dai coglioni, cicciopasticcio, o rimani qui e combatti onestamente. Se sei uomo e non un Pirla.

Se vuoi te la firmo questa qui sotto:

CALVERO non la pensa come MAZZUCCO e non è d'accordo MINIMAMENTE con le sue idee politiche e non solo quelle.

Citazione:
Ho fatto rileggere i nostri ping-pong (mi vantavo dei giochi di parole cuciti nel contesto)...hai un bel coraggio a sentenziare...hai perduto su tutti i fronti (smontatore di ossa*), MENO CHE su UNO..la massa ti adora CALVERO... Arsenio Slobbyn


Mi spiace tu non riesca in qualche modo a essere un riferimento. Ti manca il cuore, ragazzo. Te non sai nemmeno cosa è una massa, se tu lo sapessi avresti individuato il trampolino e la corruzione psicologica di un articolo fazioso.

Sto ancora aspettando la tua risposta al mio "QUINDI?" ...

Crociato delle mie ginocchia

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Slobbysta
Inviato: 9/7/2014 14:02  Aggiornato: 9/7/2014 14:28
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Lettera ad un malato di mente
CALVERO...Crociato delle mie ginocchia

AMPUTATO del fatto che "faccio" il Saladino...le protesi son migliorate..ora puoi camminare dalle ginocchia IN SU...visto che rischio di calpestarti i piedi

CALVERO...Te non sai nemmeno cosa è una massa, se tu lo sapessi avresti individuato il trampolino e la corruzione psicologica di una articolo fazioso.


CAPIRAI..NON CONOSCO LA MASSA...
..trampolino? Uno che ringhia perché vede Carter è fuori di testa, ICKE rimane indifendibile! Attaccati!


CALVERO mette il turbo...CALVERO non la pensa come MAZZUCCO e non è d'accordo MINIMAMENTE con le sue idee politiche e non solo quelle.

INFATTI PARLI DI RENZI...che palle...era una barzelletta, vero? Te SERTES redazione MarcoM5S...bastano 4punti per far normale un parallelepipedo politico..purtroppo se ne aggiungono altri...e la metamorfosi dell'11/9 si trasforma in Casaleggio&Co...Che schifo la politica e quanto era bello sputtanare questo sPorco mondo...sono i Tempi della FUFFA..altro che aria fritta...un aspirapolvere?


CALVERO...... i tuoi atteggiamenti da "pezzetto di merda...

ECCO PERCHÈ MI MANDAVI A FAR IN CULO...da capire a chi appartiene QUEST'ULTIMO...


[{}..mio intervento]
CALVERO...Se LC ha esaurito gli argomenti,{INFATTI} che rientra nel fatto che io, come detto, trovo interessanti diversi tuoi interventi, allora che ecco che ribadisco: --->{POCO SCORREVOLE} aspettiamo{PLURALE fa compagnia} un TUO articolo{E DAGLI..NON ME LI PUBBLICA} che dimostri amore,{QUI DAVVERO SEMBRI ICKE} e non fastidio ... coraggio delle proprie idee;{TI PARE NON ABBIA CORAGGIO?} essere propositivi e non velenosi ... {NON È VELENO..MA ANTIDOTO occhio alle dosi È CONCENTRATO}


CALVERO...Tu non hai rispetto, questo soprattutto è ciò che rende un luogo virtuale (che non è democratico) un luogo migliore per creare confronti. 


FRASE FRAGILE CHE NON STA IN PIEDI..sapessi quanto son sensibile..il rispetto è una conseguenza e una soggettività..CALVERO impone di spiegar il RISPETTO!



CALVERO...possano credere di venire qui a sborrare le loro scopate mancate.

IO SON PIUTTOSTO BELLO, INTELLIgente e questa ingiustizia, mi ha fatto capire che UNA SCOPATA NON È TUTTO..anzi un limite!...però sborrare, come dici tu..nell'attimo..beh..elettrico...ma può esser anche molto squallido...mi spiace per te, che ancora non lo sai....



CALVERO...non c'è ragione perché bambini viziati


OH..SIII..LA RAGIONE DI ESSER BAMBINI...viziati di che? Se non ti piacciono al Vapore..le puoi sempre mangiar crude..o preferivi na' pizza...



CALVERO...LC è un luogo che può avere i suoi alti e bassi...

...un termometro...il marketing ci tirerebbe fuori qualcosa...LC comunque AVREBBE AVUTO NOTEVOLI POTENZIALITÀ e le sta sciupando...LA PRIORITÀ se non si razzola male È LO STESSO SCRUPOLO{11/9} PER TUTTO..M5* compreso!


CALVERO...cicciopasticcio, o rimani qui e combatti onestamente. Se sei uomo e non un Pirla.



GIÀ LA TERMINOLOGIA cicciopasticcio È DA INCUBO!..cazzo ma non riesci a trovar di meglio? Che buffonata, CALVERO cita l'onestà (perché ohmaygod è MIA vittima? e non PARASSITA?scappi Nee?e non ti fai i .....tuoi?linciaggio!vergogna!)


CALVERO chiede se son uomo? Mah...fissato col sesso...pensa al pirla tutto il tempo...dai, in fondo son donna!

Slobbysta 

PS ma non sei ancora miniaturizzato? sarà il cortisone....gonfia!

Calvero
Inviato: 9/7/2014 16:02  Aggiornato: 9/7/2014 16:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Lettera ad un malato di mente
________
____



Citazione:
INFATTI PARLI DI RENZI...che palle...era una barzelletta, vero? Te SERTES redazione MarcoM5S...bastano 4punti per far normale un parallelepipedo politico..


Bastano quattro rosicate per la metamorfosi ...

.... Ohmygod ti aveva individuato prima di Sertes, e Sertes prima di me. Pensavo si sbagliassero. Ripeto, peccato, c'avevo creduto.

Citazione:

.. purtroppo se ne aggiungono altri...e la metamorfosi dell'11/9 si trasforma in Casaleggio&Co...Che schifo la politica e quanto era bello sputtanare questo sPorco mondo...sono i Tempi della FUFFA..altro che aria fritta...un aspirapolvere?


Un'accusa pesante che, mi spiace per te, non può essere diretta a me. Vedo che sei distratto. Non sono d'accordo né con Sertes, né con Mazzucco. Attenzione a mentire sulle posizioni altrui, ti avviso, non diffamare. Se vuoi possiamo andare avanti quanto vuoi .. ma diffama ancora una volta e avviso la redazione.

Puoi criticarmi in tutte le salse, ma attento a non diffamare sulle posizioni politiche. Stai attento.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Slobbysta
Inviato: 9/7/2014 16:24  Aggiornato: 9/7/2014 16:35
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Lettera ad un malato di mente
CALVERO SI RIVELA........ Ohmygod ti aveva individuato prima di Sertes, e Sertes prima di me. Pensavo si sbagliassero. Ripeto, peccato, c'avevo creduto.


PARANOIA...ohmygod a me si è rappresentato in maniera confusa...e piuttosto incompressibile!


SERTES è quello che si vergogna di dire PIANTALA COGLIONE trasformandolo in ADDIO....che si individui se stesso! Pensavi? Ah tu pensi...perbacco!













SLOBBYSTA.. purtroppo se ne aggiungono altri...e la metamorfosi dell'11/9 si trasforma in Casaleggio&Co...Che schifo la politica e quanto era bello sputtanare questo sPorco mondo...sono i Tempi della FUFFA..altro che aria fritta...un aspirapolvere?


CALVERO...Un'accusa pesante che, mi spiace per te, non può essere diretta a me. Vedo che sei distratto. Non sono d'accordo né con Sertes, né con Mazzucco. Attenzione a mentire sulle posizioni altrui, ti avviso, non diffamare. Se vuoi possiamo andare avanti quanto vuoi .. ma diffama ancora una volta e avviso la redazione.



CAPITE CON CHI HO CHE FARE?

Arsenio....Slobbysta

Calvero
Inviato: 9/7/2014 16:48  Aggiornato: 9/7/2014 16:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Lettera ad un malato di mente
_______
____

Parcelizza come ti pare e litiga come ti pare, questo rientra nel farsi ognuno la sua idea e scornarsi a vicenda. Quello che penso te lo confermo, ho letto tutti gli interventi. Ma io non mento su quello che sono le tue posizioni e le tue affermazioni. Dì quello che vuoi; di me, di mia zia, e di mia sorella se ti va, per quel che mi riguarda, no problem .... ma non mentire sulle mie posizioni politiche. Te lo ribadisco per bene: - non osare mai più mentire sulla mia posizione politica e/o ideologica o fare allusioni che non corrispondono alla responsabilità di ciò che affermo e a quello che io scrivo qui come utenza su Luogocomune.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
abbidubbi
Inviato: 9/7/2014 18:16  Aggiornato: 9/7/2014 18:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 31/8/2005
Da: roma
Inviati: 671
 Re: Lettera ad un malato di mente
Citazione:
Dio è infinito.


i religiosi più devoti lo hanno visto tutto. Due volte.

Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Ste_79
Inviato: 9/7/2014 20:59  Aggiornato: 9/7/2014 20:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2011
Da: Reggio Emilia
Inviati: 766
 Re: Lettera ad un malato di mente
Non per inserirmi nel duello ai ferri corti tra Calvero e Slobbista, ma ci tengo a dare la mia opinione su Icke.
Icke è stato uno tra quelli che di più mi hanno aperto la mente, e ritengo che sia fondamentale per due motivi:

1) Fornisce una chiave interpretativa globale degli eventi che è stata ed è tuttora valida. Al di là dei contenuti immani che si trovano nei suoi libri, ciò che più è importante è che, per chi lo conosce bene e non si accontenta di leggere delle critiche fatte da altri, insegna alle persone ad interpretare la realtà usando un diverso paradigma da quello normalmente usato.

2) Ha diffuso, o ha contribuito a diffondere, il concetto di realtà - matrix che è comune a diverse discipline e che potrebbe essere la chiave interpretativa giusta per comprendere il nostro universo.

Questi sono i due punti cardine che più mi hanno colpito e affascinato.

Leggendo l'articolo postato da Slobbista, che avevo già letto anni fa, non posso che riconfermare la mia valutazione negativa. Detto in breve non si può confutare Icke con un articoletto, vista la mole di argomenti , la grande blibiografia, visto le conferme postume che questo autore porta con sé. (cosa che hanno fatto anche gli inutili nuovi cristi di losai)

Per quanto riguarda l'identificazione dell'amore di Icke con la New age, bisogna dire per correttezza che è lo stesso Icke a criticare la new Age, e critica qualunque forma di pensiero che non veda l'essere umano al centro.
E inoltre vede l'emozione dell'amore sempre in contrapposizione alla paura, che è il sentimento che domina la nostra società.
In sostanza sembra dire che amare incondizionatamente non permette alla paura di entrare, e quindi tale processo sarebbe l'inizio della rivoluzione umana e sarebbe anche l'unico modo per essere davvero uniti. L'amore unisce mentre la paura separa.
Ciò non significa che non bisogna fermare l'elite, che da sempre Icke critica pesantemente, ma significa che se continuiamo a separarci sulla base di falsi miti, per l'umanità sarà finita, perchè si arriverà, attraverso il divide et impera alla follia del controllo totale della mente, del chip sottocutaneo, del denaro elettronico ecc....
Un umanità unita vince, un umanità divisa perde. Sembra un inno al nwo, ma l'unione di icke è un unione nelle differenze, non un unione nell'omogeneità di pensiero.

Un ultima cosa. Se si crede che la questione rettiliani, sia una balla, si può perfettamente ignorare quel punto senza che la filosofia Ickiana ne risenta. Non è il punto cardine senza il quale il tutto non sta in piedi. Semplicemente ci si accontenta di vedere la fine della piramide con l'essere umano e non con un entità (o più entità) extraterrestri.
Si può anche ignorare il discorso extraterrestre, ma sotto questo aspetto, proprio noi italiani abbiamo un ricercatore molto controverso, un certo Corrado Malanga, che non solo confermerebbe ma addirittura amplierebbe il discroso rettiliano fatto da Icke.

Per cui terminerei dicendo, possiamo facilmente sapere cosa non è, ma è decisamente più difficile conoscere ciò che è.

Slobbysta
Inviato: 9/7/2014 23:54  Aggiornato: 10/7/2014 0:44
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Lettera ad un malato di mente
2sole pagine su strisce chimiche su libri di 600pagine? La regina mangia bambini? Washington che gli appare e gli tocca il nasino....ma soprattutto quando vede Carter ringhia...E TU HAI APERTO GLI OCCHI PERCHÈ L'AMORE è il collante...
Sicuro di non aver bisogno di un bastone bianco? Ho migliaia di libri...hai bisogno di autori seri? Krishnamurti Trungpa Watzlawick Jean Ziegler Walter Graziano Roger Garaudy William Blum Wilhelm Reich Ervin Laszlo*...

...altro che ICKE che somiglia a Ramtha (l'ultimo valser dei tiranni) o Jinarajadasa o peggio Adam Kadmon o Estulin....


*uomo comunque pericoloso

ohmygod
Inviato: 10/7/2014 1:19  Aggiornato: 10/7/2014 1:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Lettera ad un malato di mente
i religiosi più devoti lo hanno visto tutto. Due volte.

i non devoti una volta

i non religiosi mai: nessun dubbio, non ho religione alla quale sottostare.
stato non ammette altri stati in questioni interne.

ohmygod
Best regard

Slobbysta
Inviato: 10/7/2014 6:55  Aggiornato: 10/7/2014 6:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Lettera ad un malato di mente
CALVERO "prende un granchio"... ma non mentire sulle mie posizioni politiche. Te lo ribadisco per bene: - non osare mai più mentire sulla mia posizione politica e/o ideologica o fare allusioni che non corrispondono alla responsabilità di ciò che affermo e a quello che io scrivo qui come utenza su Luogocomune....



Mentire de ché...
..io non conosco le tue posizioni politiche...so che sei critico col M5S...lo sei ancor più con Renzi...mai detto nulla sui tuoi gusti...è la tempistica politica che hai in contesti non politici...sei necessario, CI VUOLE QUALCUNO di "moderatamente" critico...CHE RICORDI l'inevitabilità di Parlarne...ma la Politica, meno se ne parla e meno INFETTA...capito il parallelepipedo? Tu sei un punto chiave...hai in mente, in caserma? C'è lo sbirro buono e quello cattivo..ma sempre sbirri sono...ma sempre di politica si parla...e visto che questo sito è basato sul messaggio, degli splendidi documentari di Mazzucco...trovo orrendo trasformarlo sempre di più in una fiaccolata verso il recinto...io PREDICO di credere a se stessi...si è capito che Renzi fa schifo? BASTA NOOO? ma bastaaaa! Tutti santi giorni con sta politica..che palle..intanto crepiamo tutti sotto queste mostrose strisce nel cielo...ci rinfilano olio di palma dappertutto, fai fatica a trovare una dannosa gomma da masticare allo zucchero raffinato...perché ora c'è l'aspartame...e tu...assecondi la POLITICA? Ma chi se ne frega se sei deluso...io giudico nel man mano, faccio fatica a tirar definitive conclusioni sulle persone...perché sono vive e sottilmente sempre un po' diverse...RICORDATELO prima di "ringhiare"....

Nichiren
Inviato: 10/7/2014 7:48  Aggiornato: 10/7/2014 7:48
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/3/2014
Da: Toscana
Inviati: 1061
 Re: Lettera ad un malato di mente
Slobbysta non ha tutti i torti.La politica nel corso degli anni si è dimostrata un'illusione.L'ennesimo zuccherino donato al popolo per convincerlo di possedere una minima scelta quando sappiamo tutti quanti che noi con la politica non abbiamo nulla a che vedere.
La politica è identica al calcio,fazioni differenti,tifosi da ambo le parti,ma le persone che egli stessi tifano se ne sbattono il cazzo dei loro sostenitori.
Perchè,arrivati a questo punto donare così tanta attenzione a questa gente ??
Che le piazze siano vuote durante i loro teatrini,che la gente stesse a casa al posto di votare così avrete l'ennesima dimostrazione che qualcuno là sopra ci andrà ugualmente (come se vi servissero ulteriori prove dopo Monti Letta e Renzi)
Io ho vent'anni,mai votato e mai voterò,la politica è falsa e marcia come i loro portavoce.
Tutti i giorni emergono scandali,tangenti e il popolo zitto china il capo e accetta queste prese per il culo plateali e non solo,continua a parlarne, schierandosi dalla parte del "giusto" di turno(come se esistessero giusti tra mafiosi)
Ma basta cazzo......

Ah miraccomando,continuiamo a nasconderci dietro il detto :" La violenza chiama altra violenza :" è risaputo che la situazione attuale non cambierà con una rivoluzione ma grazie alla politica, che esiste unicamente per mantenere lo status attuale delle cose.

Il nemico non è il politico ma il cittadino che lo vota.

Un saluto.

La verità è nel silenzio
Calvero
Inviato: 10/7/2014 10:36  Aggiornato: 10/7/2014 10:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Lettera ad un malato di mente
Citazione:
ma la Politica, meno se ne parla e meno INFETTA...capito il parallelepipedo?


Ho capito che vuoi uscirne in calcio d'angolo. Tu mi hai accomunato a chi trasformerebbe l'undici settembre in Casaleggio & CO ...

... e tenendo conto che il tuo modo di argomentarlo è arrogante irrispettoso e sempre spinto da atteggiamenti di sfida che chiamarti pirla è un complimento (quando ti offendono dovresti solo stare zitto) ...

... rimane il fatto che se te ti permetti il lusso di tirare una linea generale sulla mia utenza allora o ti prendi la briga di farlo per bene, o ti metti la lingua nel culo.

Questo adesso è veramente l'ultimo avviso, poi avviso la redazione.

Il parallelepipedo - DEVI accettarlo - non è soltanto la visione della tua realtà, qui dentro. Per me la realtà è ALTRO cicciobello e lo so sulla mia pelle, così come non me ne frega un cazzo di dimostrarlo, e a te DEVE stare bene che la tua non è detto debba essere quella degli altri ...

.. quella degli altri la puoi criticare, anche pesantemente, ma da qui ti trovi davanti determinate consapevolezze:

- criticarla sapendo che sei a casa tua;

- criticarla sapendo che non sei a casa tua;

- criticarla sapendo che sei in una pubblica piazza.

Se sai quale di queste TRE è quella corretta, bene, perché tutto discende da ciò. Ed è soltanto una la risposta tra queste. Se non lo sai, allora "ragioni & torti" valgono come un buco del culo sulla fronte. Vediamo se la capisci.

Se te credi che qui ogni nuovo minkione che si affaccia possa permettersi il lusso di controbattere senza prima rispettare profondamente questa consapevolezza, allora non potrai lamentare nulla, che darti del coglione è solo il minimo sindacale. Fattene una ragione oppure apriti un bel Blog per i cazzi tuoi; io l'ho fatto, ad esempio, perché il RISPETTO è la prima cosa e non riguarda certo il linguaggio colorito, PIRLA.

Citazione:
trovo orrendo trasformarlo sempre di più in una fiaccolata verso il recinto...io PREDICO di credere a se stessi...


Benissimo caro Slobbysta ti dò ancora una possibilità. Costruisci un Articolo ("A" maiuscola) e proponilo a Massimo Mazzucco. Se non hai capito che una simile accusa non può essere trattata se non ESAUSTIVAMENTE date le NOTEVOLI implicazioni, allora o sei stupido oppure non hai il coraggio delle tue idee.

Citazione:
Ma chi se ne frega se sei deluso...io giudico nel man mano, faccio fatica a tirar definitive conclusioni sulle persone...perché sono vive e sottilmente sempre un po' diverse...RICORDATELO prima di "ringhiare"....


Vedi di ficcartela nel naso la tua snobberia nei confronti di certe tematiche. Te, come molti altri, sei convinto che la realtà sia quella a cui tutti devono subordinarsi secondo il tuo parametro ...

... ed è proprio a ragionamenti da pezzo di merda come quelli che fai tu, che molti si ritraggono, molti bravissimi e sensibili esseri umani, che non hanno più il coraggio di raccontare e condividere esperienze che dimostrano che la realtà non è soltanto quella che difendi te.

SEI UN ARROGANTE, presuntuoso, cafone, saccente e saputello della minkia. Un saputello che si permette e crede di arrogarsi che certe manifestazione della realtà si possano etichettare secondo uso e consumo della realtà comunemente accettata.

Attento e pesa bene le parole Slobbysta, che non sto scherzando. Pesa bene le parole quando parli delle posizioni altrui.

Per il resto, sono DISPOSTISSIMO ad essere arricchito dai tuoi ragionamenti e a darti - senza nessuna paura - pienamente ragione, non appena rispettosamente ci proporrai un'ESAUSTIVA argomentazione e ritirerai le tue illazioni sulla mia posizione politica.

Poi possiamo tranquillamente tornare a scornarci in amicizia. Adesso no.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Slobbysta
Inviato: 10/7/2014 12:31  Aggiornato: 10/7/2014 12:31
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Lettera ad un malato di mente
CALVERO...Benissimo caro Slobbysta ti dò ancora una possibilità. Costruisci un Articolo...

MA CHI È QUESTO QUA? PIENO DI VIOLENZA E VOLGARITÀ? VUOLE DARE ORDINI? ah ah...CON TUTTE LE LEGNATE INTELLETTUALI CHE HA RICEVUTO POI...



CALVERO...ce lo dico alla redazione..

COME SE REDAZIONE NON SI ACCORGESSE...Un po' più di considerazione, per chi "veglia"...




PS...REDAZIONE...scusa...ora abbasserò i toni con tutti...e mi adopererò affinchè il MIO bailamme si trasformi in opera d'arte potabile...RINGRAZIO PER IL GRANDE LAVORO SVOLTO IN QUESTI ANNI..SU TUTTI I FRONTI! LA GRANDE PROFESSIONALITÀ, LA SCELTA DELLE TEMATICHE, LA CAPACITÀ DI NON ESSER SURCLASSATO DA UN TIFO BECERO E IL SENSO AUTOCRITICO CHE TI SEI ADOSSATO PER vivere e lasciar vivere! d'altronde la politica È STATA IL FULCRO della mia "tosse isterica"..ma era dovuto..ODIO LA POLITICA! SI PUÒ AVER QUESTO SENTIMENTO? MI È PERMESSO COMBATTERLA?...ho solo il piacere di STIMOLARE L'AUTORESPONABILITÀ..E PROMUOVERE L'INTIMISMO DI CIASCUNO DI "NOI"! Vorrei un mondo coerente e già sazio...perché l'ingordigia tende ad approfittare degli ingenui...e malgrado tutti gli spermatozooi non arrivino al dunque...del loro sacrifiZio un po'..me ne dispiace...

Utopisticamente Slobbysta

Ste_79
Inviato: 11/7/2014 0:01  Aggiornato: 11/7/2014 0:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2011
Da: Reggio Emilia
Inviati: 766
 Re: Lettera ad un malato di mente
Citazione:
Autore: Slobbysta Inviato: 9/7/2014 23:54:50 2sole pagine su strisce chimiche su libri di 600pagine? La regina mangia bambini? Washington che gli appare e gli tocca il nasino....ma soprattutto quando vede Carter ringhia...E TU HAI APERTO GLI OCCHI PERCHÈ L'AMORE è il collante...


Ma sinceramente rimango allibito dal tuo taglia e cuci. Non è proprio quello che ho detto.
Comunque non intendo discutere con te, ho solo dato la mia opinione.
Non riesco davvero a capire come fai a sapere che gli autori che hai citato io non li conosca. Mistero.
Almeno due li conosco bene, e ne conosco altri molto interessanti che magari tu non conosci, per cui.

E ti preciso che la tua comunicazione è abbastanza incomprensibile. E quindi non è che posso aggiungere altro.

Slobbysta
Inviato: 11/7/2014 11:07  Aggiornato: 11/7/2014 11:09
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Lettera ad un malato di mente
STE-79...Spero bene che almeno due li conosci...mica cercavo di stupirti...invece son rimasto basito dal fatto che l'amore citato da te come antidoto a tutto...
...una schermata che annulla la paura? Per fortuna il tuo messaggio ne è scevro...w la coerenza...

STE-79 cita....E ti preciso che la tua comunicazione è abbastanza incomprensibile...

COSA PRETENDI DA UNA SARTINA CHE TAGLIA E CUCE...lascio a te, e a un altro, il ruolo di intellettuale!

SLOBBYSTA

Calvero
Inviato: 11/7/2014 11:49  Aggiornato: 11/7/2014 11:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Lettera ad un malato di mente
Citazione:
MA CHI È QUESTO QUA? PIENO DI VIOLENZA E VOLGARITÀ? VUOLE DARE ORDINI? ah ah...


Non sai la differenza tra possibilità e ultimatum? ... sempre più in basso? ... non confonderti e non confondere (non dirmi che vuoi fare il fazioso), l'ultimatum te l'ho dato per il fatto che tu non devi mentire sulla mia posizione politica e ideologica ... e se vuoi, concettualmente, è anche peggio di un ordine.

Ritenta.

Citazione:
PS...REDAZIONE...scusa...ora abbasserò i toni con tutti...e mi adopererò affinchè il MIO bailamme si trasformi in opera d'arte potabile...RINGRAZIO PER IL GRANDE LAVORO SVOLTO IN QUESTI ANNI..SU TUTTI I FRONTI! LA GRANDE PROFESSIONALITÀ, LA SCELTA DELLE TEMATICHE, LA CAPACITÀ DI NON ESSER SURCLASSATO DA UN TIFO BECERO E IL SENSO AUTOCRITICO CHE TI SEI ADOSSATO PER vivere e lasciar vivere! d'altronde la politica È STATA IL FULCRO della mia "tosse isterica"..ma era dovuto..ODIO LA POLITICA! SI PUÒ AVER QUESTO SENTIMENTO? MI È PERMESSO COMBATTERLA?...ho solo il piacere di STIMOLARE L'AUTORESPONABILITÀ..E PROMUOVERE L'INTIMISMO DI CIASCUNO DI "NOI"! Vorrei un mondo coerente e già sazio...perché l'ingordigia tende ad approfittare degli ingenui...e malgrado tutti gli spermatozooi non arrivino al dunque...del loro sacrifiZio un po'..me ne dispiace...


Non devi abbassare i toni, ma alzare le argomentazioni - parimenti la gravità delle accuse che muovi. Dai su, che forse ci stai arrivando.

Crociato delle mie ginocchia.

Tornando al problema (perché io e te non contiamo un cazzo). Non comprendi la sensibilità dell'argomento e ti ergi a giudice di "pazzia" sugli altri, mistificando il senso di un percorso di studio che non è univoco, attraverso stereotipi da psico-polizia e articoli faziosi ... (perché tu finora non sei stato capace di parlare con la tua bocca) .. e sto ancora aspettando una risposta ...

... detto ciò, cafone, facendo così metti molte persone sensibili all'argomento (ma a te non te ne frega un cazzo, perché te non ringhi) nella condizione di sentirsi additate psicologicamente. Ma te a questo non ci arrivi. Saccente, arrogante, cafone.

In soldoni, un tuo "vai a ringhiare" ... secondo le tue valutazioni (che hai palesato quindi non c'è un processo alle intenzioni) sta a dire che dando direttamente del coglione a qualcuno, saresti molto più civile; non hai nulla da lamentare SALAME (preferisci l'epiteto?) ... visto che sono ancora molto gentile e molto sotto le tue offese. Dico in maniera schietta quello a cui tu alludi con sagacia. Io non sono sagace e ti mando a fanculo nella mia lingua.

Poi informati, cicciopasticcio, che il fatto che la Redazione veda da sola, non toglie nulla a che le segnalazioni significhino altro da valutare e valutarsi. Vedi il caso di Trotzsky, ad esempio. Non solo, dove la redazione può vedere uno scornamento feroce, può decidere di intervenire - come no, o mandare a casa tutti e due - come no, sospendere tutti e due - come no. Dipende, come sempre è stato, e io non conto più di Te, conta di più quanto la scornata in qualche modo comunque può continuare a contribuire alla consapevolezza di tutti, nel bene e nel male. Sei libero di segnalare anche te e non ti preoccupare che la redazione terrà ben conto delle tue parole.

Citazione:
CON TUTTE LE LEGNATE INTELLETTUALI CHE HA RICEVUTO POI...


Che fai, te la canti da solo?

Facile punto it! facile punto it! facile punto it!

... continua pure col mantra

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Slobbysta
Inviato: 11/7/2014 12:30  Aggiornato: 11/7/2014 12:30
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Lettera ad un malato di mente
CALVERO CITA....Vedi il caso di Trotzsky

A ME IL "volantinaggio" DI TROTZSKY, NON MI DISTURBA PER NULLA...ANZI..CHI HA RECLAMATO, HA IL MIO DISAPPROVO...


CALVERO CITA...Non devi abbassare i toni, ma alzare le argomentazioni

IL MESSAGGIO ERA PER REDAZIONE, e comunque ti illudi di dar ordini..


CALVERO CITA...Che fai, te la canti da solo?

CHE NOIA..L'HO GIÀ DETTO..EBBENE SI me le canto da solo...MICA CERCO L'ELEMOSINA! e tu?



CALVERO CITA...Non sai la differenza tra possibilità e ultimatum?

INFATTI NON LA CONOSCO...non prendo ordini e i consigli son radiografati....



CALVERO CITA...non hai nulla da lamentare SALAME

UNA LAMENTELA L'AVREI...IL SALAME SEI TU visto che lo citi...CASOMAI SANDANIELE...senza E250/E252 ma solo cloruro di sodio..forse anche in zucca..chissà!


...Crociato delle mie ginocchia...
UFFA SALADINO!


CALVERO CITA...(perché io e te non contiamo un cazzo) + io non conto più di Te...{che palle si ripete}

TI CONOSCI..MA NON CONOSCI ME...mica siamo sulla stessa barca...io conto, certo che conto...123456789....


CALVERO CITA...... visto che sono ancora molto gentile

NON DIRLO IN ISRAELE ...passeresti dei guai...ah ah ah



CALVERO CITA... Io non sono sagace e ti mando a fanculo nella mia lingua.

DOLCIASTRO NEEE? Ma comunque pulito...fai pure...mi da i brividi..ma non dirlo a nessuno! Ho la morosa!


ORA SONO STUFO DI FAR PALESTRA con la LINGUA...se me la togli...MI POSSO CONCENTRAR SUL SUPERFICIALE


UN BACIO...LO MERITI dopo tutto quello che hai fatto... Slobbysta

Calvero
Inviato: 11/7/2014 15:08  Aggiornato: 11/7/2014 15:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Lettera ad un malato di mente
Basta questa a identificare la tua crociata ...

Citazione:
A ME IL "volantinaggio" DI TROTZSKY, NON MI DISTURBA PER NULLA...ANZI..CHI HA RECLAMATO, HA IL MIO DISAPPROVO...


... é evidente che sei un pirla. La questione era un esempio nel merito del principio di cosa significhi segnalare una questione o meno alla redazione. Non su dove siano i torti o le ragioni. Era evidente, tranne a te ... e quando non comoda ... e quando devi girare la frittata. Il fatto che tu a piè sospinto debba rigirare ogni cosa eludendo e cercando i calci d'angolo, continua a confermare che non hai il coraggio delle tue idee.

Segnati anche che il "NOBILE" citato per Rickard di là, che comprende che lui ha fatto il distinguo sulla questione "Icke" ... quella che tu a parole tue (sempre come spiega Rickard) non sei capace di spiegare, dice come ti accodi (stupidamente) a questioni faziose di chi non sa di cosa sta parlando.

Pensa te che su Franceschetti sono d'accordo pure io, ma tu guarda un po.

Citazione:

ORA SONO STUFO DI FAR PALESTRA con la LINGUA...se me la togli...MI POSSO CONCENTRAR SUL SUPERFICIALE


Sì ? ... intanto la codina tre le gambe l'hai messa e le orecchie le hai abbassate, quando ti è stato intimato di non diffamare un'utenza. Hai capito sì, che stavi cagando fuori dal vasino?

Adesso continua pure con la tua crociata e rimango sempre in attesa di un'argomentazione solida per le accuse rivolte al Sito...

... fanfarone.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Ste_79
Inviato: 11/7/2014 20:07  Aggiornato: 11/7/2014 20:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2011
Da: Reggio Emilia
Inviati: 766
 Re: Lettera ad un malato di mente
Citazione:
Autore: Slobbysta Inviato: 11/7/2014 11:07:23 STE-79...Spero bene che almeno due li conosci...mica cercavo di stupirti...invece son rimasto basito dal fatto che l'amore citato da te come antidoto a tutto... ...una schermata che annulla la paura? Per fortuna il tuo messaggio ne è scevro...w la coerenza... STE-79 cita....E ti preciso che la tua comunicazione è abbastanza incomprensibile... COSA PRETENDI DA UNA SARTINA CHE TAGLIA E CUCE...lascio a te, e a un altro, il ruolo di intellettuale! SLOBBYSTA


Non ho capito cosa vuoi dire. Mi dispiace.

Slobbysta
Inviato: 11/7/2014 20:25  Aggiornato: 11/7/2014 20:25
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/7/2013
Da:
Inviati: 2227
 Re: Lettera ad un malato di mente
Lettera ad un malato di mente...è questo il tema?


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA