Autore |
Albero |
Redazione |
Inviato: 8/11/2015 9:09 Aggiornato: 8/11/2015 9:09 |
Webmaster   Iscritto: 8/3/2004 Da: Inviati: 19594 |
 Re: Commenti liberi Il nuovo sito è quasi pronto. Ancora un pò di pazienza...
|
|
|
-ZR- |
Inviato: 8/11/2015 11:06 Aggiornato: 8/11/2015 11:06 |
Mi sento vacillare   Iscritto: 2/9/2008 Da: Inviati: 436 |
 Re: Commenti liberi Un nuovo LuogoComune?
-ZR-
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri." Albert Einstein
|
|
|
ermi72 |
Inviato: 8/11/2015 11:39 Aggiornato: 8/11/2015 11:40 |
So tutto   Iscritto: 2/8/2015 Da: Inviati: 20 |
 Re: Commenti liberi per chi ha voglia...posto il link di un programma satirico tedesco tradotto da Tiziana Fiore https://www.facebook.com/tiffy72/videos/1090375680973893/ormai questo tipo di satira in italia ce lo siamo scordato.....
|
|
|
Vmagic |
Inviato: 8/11/2015 12:27 Aggiornato: 8/11/2015 12:27 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 1/10/2012 Da: Inviati: 135 |
 Re: Commenti liberi Video recente e molto interessante che ci mostra come avviene una eclissi solare vista da un aereo. https://www.youtube.com/watch?v=iH5tJ_gpKAoNel video si vuol far notare che il sole e la luna, non sono così lontani come c'è stato insegnato. Sono solo a 6000km circa di distanza ed entrambi sono di un diametro molto contenuto, c.a. 60km. Ecco perché l'eclissi può accadere. Nessun sole a 149.600.000 km di distanza.... Molto interessante.
|
|
|
Calvero |
Inviato: 8/11/2015 13:51 Aggiornato: 8/11/2015 13:52 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 4/6/2007 Da: Fleed / Umon Inviati: 13165 |
 Re: Commenti liberi ______________ _________
Massimo Fini - presente anche Grillo e Travaglio - ha ritirato il premio Montanelli per la sua carriera giornalistica.
Un grande scrittore, saggista, pensatore, e certamente un autore che di là di essere d'accordo o meno con tutte le sue considerazioni, certamente erano - SUE; ché mai si è infeudato e genuflesso ai giochi di potere ...
... notevole la citazione che ha rilasciato nell'occasione, non sono sicuro se proprio a Travaglio, che a sua volta gli venne lasciata da colui che gli fu anche maestro:
- il vero giornalista deve avere prima piedi e poi cervello.
Per la spiegazione: chi ha orecchie per intendere intenda.
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
|
|
|
robcoppola |
Inviato: 8/11/2015 14:57 Aggiornato: 8/11/2015 14:58 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 29/6/2011 Da: Inviati: 198 |
 Re: Commenti liberi La parola "d'onore" di salvini - 16 luglio 2012-- Nessun leghista è disposto a puntare ancora su un'alleanza con Berlusconi. No a possibili assi tra Carroccio e Cavaliere.
La nostra gente non ne vuole sapere di un ritorno in campo di Silvio Berlusconi.
Basta, basta per sempre: se Berlusconi corre, lo farà senza di noi.
La Lega ha avuto la forza e il coraggio di fare un passo avanti e attuare un bel ricambio generazionale. Altri sono fermi a Berlusconi o Bersani che hanno fatto il loro tempo.
Sono sicuro che non c'è un solo elettore e un solo militante della Lega disposto a riscommettere su un'alleanza con Berlusconi.
Ci abbiamo provato e ci ha portato solo risultati deludenti.-- 
L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. (James Branch Cabell)
|
|
|
peonia |
Inviato: 8/11/2015 15:11 Aggiornato: 8/11/2015 15:11 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
 Re: Commenti liberi ermi72 ,grazie per questa perla!!!!! la diffondo a manetta!!! mi ha fatto diventare più simpatici i tedeschi!!!  eccezionale!!!!!
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
Tricky |
Inviato: 8/11/2015 15:36 Aggiornato: 8/11/2015 15:36 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 11/6/2012 Da: Inviati: 72 |
 Re: Commenti liberi Citazione: il vero giornalista deve avere prima piedi e poi cervello. Davvero? Il vero giornalismo che si fa con la suola delle scarpe? Veramente interessante questa. Davvero.
|
|
|
peonia |
Inviato: 8/11/2015 15:51 Aggiornato: 8/11/2015 15:51 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
 Re: Commenti liberi Il vero giornalismo che si fa con la suola delle scarpe?
IO L'HO INTERPRETATO COME "CONSUMARE LE SUOLE DELLE SCARPE".....OVVERO MUOVERE IL CULO E ANDARE A VEDERE... MAGARI MI SBAGLIO...
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
Matkshonov |
Inviato: 8/11/2015 15:59 Aggiornato: 8/11/2015 15:59 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 29/11/2010 Da: Cesso Inviati: 278 |
 Re: Commenti liberi Istituzioni in mano a criminali terroristi nemici dell'umanità, ecco l'ennesimo omicdio perpretato contro gli esasperati cittadini. http://www.iltempo.it/cronache/2015/11/05/condannato-a-risarcire-i-ladri-dopo-avergli-sparato-muore-di-crepacuore-ermes-mattielli-1.1476001Mo' chi lo condanna sto giudice? chi lo condanna questo ASSASSINO? Chi lo condanna questo TERRORISTA?
Per cortesia, dite ai bambini che testa di parallelepipedo vuoto non è il suo nome (ecchè diamine, mica pesa 500.000 tonnellate),lui si chiama alberto angela
|
|
|
Tianos |
Inviato: 8/11/2015 16:04 Aggiornato: 8/11/2015 16:04 |
Mi sento vacillare   Iscritto: 21/8/2009 Da: Inviati: 374 |
 Re: Commenti liberi geniale la parte finale della satira...e probabilmente vera.
|
|
|
Tricky |
Inviato: 8/11/2015 16:19 Aggiornato: 8/11/2015 16:19 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 11/6/2012 Da: Inviati: 72 |
 Re: Commenti liberi Citazione: IO L'HO INTERPRETATO COME "CONSUMARE LE SUOLE DELLE SCARPE".....OVVERO MUOVERE IL CULO E ANDARE A VEDERE... MAGARI MI SBAGLIO... Certo che è così. E' per quello che la trovo una affermazione interessante
|
|
|
utrevolver |
Inviato: 8/11/2015 16:45 Aggiornato: 8/11/2015 16:45 |
Mi sento vacillare   Iscritto: 10/6/2007 Da: Sandalia Inviati: 411 |
 Re: Commenti liberi @ Vmagic
Esatto! peccato che il video non specifichi che la terra è anche piatta! bisogna vedere adesso cosa ne pensa Grillo e la corrente spuria del M5S.
|
|
|
utrevolver |
Inviato: 8/11/2015 16:49 Aggiornato: 8/11/2015 16:49 |
Mi sento vacillare   Iscritto: 10/6/2007 Da: Sandalia Inviati: 411 |
 Re: Commenti liberi @ Calvero
bene! se non ci fossero stati Grillo e Travaglio a fare da padrini, il premio non avrebbe avuto lo stesso valore che ha.
|
|
|
Matkshonov |
Inviato: 8/11/2015 16:58 Aggiornato: 8/11/2015 16:58 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 29/11/2010 Da: Cesso Inviati: 278 |
 Re: Commenti liberi A proposito di terra piatta a qualcuno risulta che attivissimo si sia dissociato da questa teoria?
Per cortesia, dite ai bambini che testa di parallelepipedo vuoto non è il suo nome (ecchè diamine, mica pesa 500.000 tonnellate),lui si chiama alberto angela
|
|
|
Redazione |
Inviato: 8/11/2015 17:24 Aggiornato: 8/11/2015 17:24 |
Webmaster   Iscritto: 8/3/2004 Da: Inviati: 19594 |
 Re: Commenti liberi ZR: "Un nuovo LuogoComune?" Ti correggo: un vecchio luogocomune, con una facciata nuova. Cambiare tutto, affinchè nulla cambi  .
|
|
|
Calipro |
Inviato: 8/11/2015 17:26 Aggiornato: 8/11/2015 17:35 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 13/1/2015 Da: Inviati: 115 |
 Re: Commenti liberi Dato che ai referendum i parlamentari ricattati non contano nulla...cos'avrà in mente questa volta? Mega brogli? http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/08/sinistra-italiana-renzi-attaccano-happy-days-perche-sono-lontani-dalla-felicita/2199784/<<...guardo al referendum sulle riforme costituzionali: se perdo, la mia corsa è finita>> Vorrei anche far notare un'altra notiziona: ovvero che Salvini e Berlusconi vogliano fare un polo contro il centrosinistra (qualunque cosa ormai voglia dire). Questo significa che andranno alle elezioni separati dal PD invece che allearsi con Renzi contro i 5*. Voi direte che il partitone unico lo stanno facendo da decenni, ma un conto è farlo post-elezioni e un altro farlo pre-elezioni (il famoso partito della Nazione).
|
|
|
OverThink |
Inviato: 8/11/2015 17:26 Aggiornato: 8/11/2015 17:26 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 6/2/2012 Da: Inviati: 156 |
 Re: Commenti liberi Citazione: Video recente e molto interessante che ci mostra come avviene una eclissi solare vista da un aereo. Non ho capito come quel video dovrebbe dimostrare la tua tesi.
|
|
|
invisibile |
Inviato: 8/11/2015 17:34 Aggiornato: 8/11/2015 17:34 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 11/12/2012 Da: Sabina Inviati: 7912 |
 Re: Commenti liberi Citazione: A proposito di terra piatta a qualcuno risulta che attivissimo si sia dissociato da questa teoria? 
L'utile delle cose é in quello che non c'é Chuang Tzu
|
|
|
Calvero |
Inviato: 8/11/2015 18:16 Aggiornato: 8/11/2015 18:16 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 4/6/2007 Da: Fleed / Umon Inviati: 13165 |
 Re: Commenti liberi Citazione: IO L'HO INTERPRETATO COME "CONSUMARE LE SUOLE DELLE SCARPE".....OVVERO MUOVERE IL CULO E ANDARE A VEDERE... MAGARI MI SBAGLIO... Ma no che non ti sbagli  e un bacione
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
|
|
|
Calvero |
Inviato: 8/11/2015 18:48 Aggiornato: 8/11/2015 18:48 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 4/6/2007 Da: Fleed / Umon Inviati: 13165 |
 Re: Commenti liberi Citazione: bene! se non ci fossero stati Grillo e Travaglio a fare da padrini, il premio non avrebbe avuto lo stesso valore che ha. Sicuramente 'Bene!' - come hai scritto tu, ma andrebbero focalizzate ben benino le prospettive. Diciamo che dei significati lì impliciti - in ordine al premio e ai personaggi presenti, a dirla appropriatamente: in verità sono Grillo e Travaglio che hanno acquisito valore grazie a Massimo Fini ... ....perché non tutti sanno che ... Detto ciò: ...questo non significa che non sia corroborante alla causa di un giornalismo degno di questo nome e di una testimonianza anche in ordine a questioni politiche ... ... comunque esprimo riserva che, se riesco, ci scrivo un articolo, anche in ragione di queste prospettive di cui ti ho parlato.
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
|
|
|
angelo88 |
Inviato: 8/11/2015 19:26 Aggiornato: 8/11/2015 19:26 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 1/1/2015 Da: Inviati: 36 |
 Re: Commenti liberi Vedendo l'ultimo "scontro" Mazzucco vs Attivissimo rimango un attimo perplesso. Aldilà degli argomenti, da un punto di vista mediatico questa flame war rischia di far emergere solamente il lato polemico fine a se stesso, e non aiuta ad affrontare i temi che entrambi proponete.
Basta vedere il numero delle visualizzazioni dei vostri scontri su YouTube, e i commenti nei rispettivi blog, per capire che le due tifoserie sono ben agguerrite. (Non oso immaginarle rinchiuse insieme in una stanza!). Per un attimo ho avuto il deja vu della vecchia tv spazzatura, delle liti in diretta televisiva del buon vecchio Funari.
Il fatto che Mazzucco si appresta a pubblicare un documentario sulla Luna A RIDOSSO dei libri, e delle conferenze fatte in tutta Italia da Paolo, saranno un preludio per altre flame wars, confronti/scontri vari?
Ma se ognuno si facesse gli affari propri?
|
|
|
utrevolver |
Inviato: 8/11/2015 19:52 Aggiornato: 8/11/2015 19:52 |
Mi sento vacillare   Iscritto: 10/6/2007 Da: Sandalia Inviati: 411 |
 Re: Commenti liberi @ Calvero
Ero ironico. Fini non ha bisogno di quel genere di supporters ;)
|
|
|
Calvero |
Inviato: 8/11/2015 19:57 Aggiornato: 8/11/2015 19:57 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 4/6/2007 Da: Fleed / Umon Inviati: 13165 |
 Re: Commenti liberi Citazione: Ero ironico. Fini non ha bisogno di quel genere di supporters ;) Scusa. Non avevo colto l'ironia. Comunque neanche avevo pensato che tu ti riferissi a cose infantili stile "supporters" ... ... ma proprio alla questione più ampia, politicamente parlando intendevo.
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
|
|
|
veritassaphinho |
Inviato: 8/11/2015 20:04 Aggiornato: 8/11/2015 20:04 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 31/10/2015 Da: Inviati: 82 |
 Re: Commenti liberi Citazione Istituzioni in mano a criminali terroristi nemici dell'umanità, ecco l'ennesimo omicdio perpretato contro gli esasperati cittadini. http://www.iltempo.it/cronache/2015/11/05/condannato-a-risarcire-i-ladri-dopo-avergli-sparato-muore-di-crepacuore-ermes-mattielli-1.1476001Mo' chi lo condanna sto giudice? chi lo condanna questo ASSASSINO? Chi lo condanna questo TERRORISTA? ---------------------- Ma scusami perche' dovrebbero condannare questa giudice? Quale reato avrebbe comesso? Non esiste l' istigazione al crepacuore. E nemmeno il procurato crepacuore. Chiaramente uno viene condanato a risarcire i danni, per qiesto in tutto il mondo civile la gente ha una assicurazione di responsabilita' civile, puo' succedere che cade un vasetto dei fiori su una auto parcheggiata, puo sucedere che provochi un incidente in bicicletta etc etc. E' andata di lusso a questo signore, non ha difeso la sua proprieta', e uscito in strada a sparare (non e' stato messo in conto nella condanna, poi ha sparato quando un altro essere umano ( per quanto abberante possa essere) a terra gia' colpito che gli chiedeva Pieta'. Non e' stata nemmeno presa in considerazione la premeditazione, perche' se spari ad uno a terra , ed ha avuto il tempo di pensare, la sua e' stata una vendetta, ed anche questo non calcolato nella condanna, forse per l' eta, forse per misericordia nei suoi confronti. Se stava piu' tranquillo il crepacuore non gli veniva oppure veniva lo stesso, comunque dovrebbe essere un autopsia a dire quale e' stata una causa di morte, e non usare toni da salviniani e gossipari. Non vedo nessun terrorista e nessun assasinio caro mio
Oggi apriamo le finestre del nostro cuore, andiamo fuori e sentiamo le goccie di pioggia, incontriamo il sole splendente, e vediamo l' arcobaleno. Tanta gioia. (hindi : Taare Zameen Par - Stelle sulla terra)
|
|
|
onemanband |
Inviato: 8/11/2015 20:25 Aggiornato: 8/11/2015 20:25 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 9/10/2013 Da: Praga Inviati: 89 |
 Re: Commenti liberi Beh la giustizia italiana e' talmente garantista con chi commette reati che ovviamente la figura di colui il quale si fa giustizia da solo (a torto ma piu spesso a ragione) comincia a essere vista di buon occhio.
E guarda caso di questi episodi se ne contano sempre di piu.
Forse quel giuduce ha fatto bene il suo lavoro, ma cio' non toglie che oggi se qualcuno vi entra in casa e voi vi difendete, la persona tutelata non sarete di certo voi.
|
|
|
peonia |
Inviato: 8/11/2015 20:30 Aggiornato: 8/11/2015 20:30 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
 Re: Commenti liberi grazie Calvero, ricambio 
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
peonia |
Inviato: 8/11/2015 20:37 Aggiornato: 8/11/2015 20:37 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
 Re: Commenti liberi Forse quel giuduce ha fatto bene il suo lavoro, ma cio' non toglie che oggi se qualcuno vi entra in casa e voi vi difendete, la persona tutelata non sarete di certo voi.
Ho postato l'articolo, sdegnata, su Facebook e mi hanno detto che Bufaleuntantoalll'etto...ha subito rettificato che la casa e magazzino non coprono neanche il risarcimento chiesto di 135.000 euro...e la legge equa così dispone...ma leggendo il loro articolo - io che non avevo letto nè i giornali nè ascoltato la notizia in TV - ho saputo che quegli stessi ladri ci avevano provato per ben 20 volte! Ora non è giusto uccidere,ma se due stronzi per 20 volte ti vogliono derubare e violare in casa tua, i nervi ti saltano, no?! porca paletta! Direi che comunque in futuro conviene - se per caso accadesse mai - preparargli un the coi biscotti, magari si ha un bonus... che ne sai!
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
veritassaphinho |
Inviato: 8/11/2015 20:43 Aggiornato: 8/11/2015 20:51 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 31/10/2015 Da: Inviati: 82 |
 Re: Commenti liberi Ma scusa, questa cosa sara' ben vista a livello di social, e da osterie. Altrimenti l' avrebbe presa in considerazione anche la santa sede, anche da loro capita che vanno a rapinarli, oppure a derubarli. Certi casi saranno limite, e verranno perseguiti, come sono perseguiti anche quelli minori. Meglio tenere un fucile a sale, non uccidi nessuno, e scappa, che non lo vedi piu' e cambia attivita' dal dolore che prococa finche non si scioglie. Basta una buona mira , al sedere meglio di tutto, cercando ovviamente di evitare testa e torace.
Ci vuole l' intelligenza per difendersi , non la rabbia. Se si hanno adeguate assicurazioni (furto, rapina, responsabilita' civile , tutte comprese nella assicurazione da casa come inquilino se non propietario, che si portino via tutto quello che vogliono, saranno le assicurazionecje dovranno farsi sentire di piu' dalle forze dell' ordine ed istituzioni, perche' farlo noi e farci venire un fegato grosso come un cocomero quando sappiamo benissimo che non contiamo un axxo?
Oggi apriamo le finestre del nostro cuore, andiamo fuori e sentiamo le goccie di pioggia, incontriamo il sole splendente, e vediamo l' arcobaleno. Tanta gioia. (hindi : Taare Zameen Par - Stelle sulla terra)
|
|
|
Tizio.8020 |
Inviato: 8/11/2015 21:08 Aggiornato: 8/11/2015 21:09 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 9/2/2014 Da: Ravenna Inviati: 173 |
 Re: Commenti liberi "Adeguate assicurazioni" ??? Ma hai mai subito un furto? Lo sai "che cosa" ti rimborsa l'assicurazione? Una beata fava! O hai opere d'arte dal valore certificato, oppure ti attacchi. Dimostra tu che nel PC c'erano le foto dei tuoi bambini, o comunque documenti; dimostra che il materiale che ti hanno rubato "valeva xxx €", per loro contano solo le perizie e le fatture. Tu hai le fatture di tutto quello che hai in casa? Hai un inventario "certificato" da qualcuno? A me anni fa hanno svaligiato un capannone, attrezzature varie e ricambi di moto d'epoca. Dopo quel furto, che come Ditta mi ha danneggiato tantissimo (prova a ricomprarti dieci anni di attrezzature!), ho provato a stipulare Polizze contro il furto. Il primo furto era il loro!!! NON conta cosa tu dichiari ti sia stato rubato, è risarcibile solo quello che è in perizia, e soprattutto, deve essere un oggetto rintracciabile. Un trapano, anche se di marca, non ha numeri di serie (a parte Hitachi e poche altre) , e se lo stesso numero non è riscontrabile nella fattura di acquisto, arrivederci e grazie. Peggio ancora con i ricambi: "è roba vecchia" . Vagli a spiegare che sono motori "ufficiali" , mai entrati in produzione. Per l'Assicurazione, "non hanno un valore riscontrabile" , quindi non valgono nulla. L'Ispettore cui rendemmo denuncia ci spiegò che "se anche li prendessimo subito fuori dal cortile (casa molto isolata); non gli potremmo in pratica far nulla". Basta che dichiarino che è roba loro, ed è la loro parola contro la tua. Cioè, fammi capire: tu becchi tre persone con delle attrezzature nuove, chiuse in valigetta, in mezzo alla campagna di notte, al buio... , vicino ad un capannone appena svaligiato...e non puoi fargli nulla? Allora fanno benissimo a comportarsi così!!!
|
|
|
veritassaphinho |
Inviato: 8/11/2015 21:13 Aggiornato: 8/11/2015 21:13 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 31/10/2015 Da: Inviati: 82 |
 Re: Commenti liberi Re: Commenti liberi Forse quel giuduce ha fatto bene il suo lavoro, ma cio' non toglie che oggi se qualcuno vi entra in casa e voi vi difendete, la persona tutelata non sarete di certo voi.
Ho postato l'articolo, sdegnata, su Facebook e mi hanno detto che Bufaleuntantoalll'etto...ha subito rettificato che la casa e magazzino non coprono neanche il risarcimento chiesto di 135.000 euro...e la legge equa così dispone...ma leggendo il loro articolo - io che non avevo letto nè i giornali nè ascoltato la notizia in TV - ho saputo che quegli stessi ladri ci avevano provato per ben 20 volte! Ora non è giusto uccidere,ma se due stronzi per 20 volte ti vogliono derubare e violare in casa tua, i nervi ti saltano, no?! porca paletta! Direi che comunque in futuro conviene - se per caso accadesse mai - preparargli un the coi biscotti, magari si ha un bonus... che ne sai!
-------- Scusami Peonia, ma questi sono stati presi 20 volte per sapere che erano le stesse persone. Il calcolo dei danni , non e' basato in base al reddito, o alle proprieta' ma sui costi sostenuti , per esempio costi ospedalieri non coperti, riabilitazione fisica, e tante altre cose. Ti faccio un esempio, io ho un familiare, che molti anni fa , fu falciato da una automobile e sopravisse, guidatore minorenne, auto rubata, ed altre piccole cose, l' assicurazione dell' automobile voleva subito risarcire, erainizio anni 90, con 40 milioni di lire, fu detto che era troppo presto ed in ogni caso si sarebbe andati in tribunale a tempi maturi, il mio parente fece Nove mesi di riabilitazione, non lavoro', ogni volta che andava dal fisioterapista, quasi tutti i giorni , a pagamento altrimenti aspetti tempi biblici, ed ogni volta 250.000 lire, piu' trasporto, percio' un taxi, ed altri incovenienti. Dopo quando guari', e la mia famiglia aveva sborsato quasi 300 milioni di lire ando' dall' assicurazione , ed ovviamente non volevano pagare, si ando in tribunale, e l' assicurazione fu condannata a pagare circa 600 milioni. Ecco come funziona il rimborso danni, c'e' un calcolo effettivo dei costi e danni e da li viene il totale, non in base ai beni della controparte non assicurata. Comunque non e' un giudice penale che fissa il risarcimento, ma una causa civile separata, percio' due processi diversi
Oggi apriamo le finestre del nostro cuore, andiamo fuori e sentiamo le goccie di pioggia, incontriamo il sole splendente, e vediamo l' arcobaleno. Tanta gioia. (hindi : Taare Zameen Par - Stelle sulla terra)
|
|
|
veritassaphinho |
Inviato: 8/11/2015 21:26 Aggiornato: 8/11/2015 21:35 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 31/10/2015 Da: Inviati: 82 |
 Re: Commenti liberi @ tizio Avrai avuto assicurazioni prese cosi, prima di stipularle bisogna legge cosa c'e' scritto, cosa copre, cosa non copre, cosa ha franchigia, quale e' il massimale coperto per evento , etc etc, loro in cambio di soldi ti coprono tutto. Se hai una telecamera che ha registrato l' assicurazione ti copre tutto, vede immediatamente cosa e' stato preso, altrimenti il loro perito fara un calcolo, tu se vuoi ne puoi avere uno tuo e poi ve la vedrete in tribunale, chiaramente le assicurazioni, specialmente in italia tentano di liquidare poco o niente, se sei un miserabile ti danno perche' vedono subito che vuoi soldi, non e' importante quanti ma li vuoi, loro ofriranno un tot, tu dirai che e' poco, bene, loro ofriranno una briciola in piu' e diranno che e' l' ultima offerta, gia calcolata, loro sono gia adestrati a quale e' il budget massimo che sono autorizzati a liquidare, se uno li mette in difficolta' chiamano il loro contatto della pratica, quando vedono che si mette male offrono di piu' , ma mai il giusto, il giusto lo decide un giudice. Quello che ti dice l' assicurazione e' il loro punto di vista, percio' al ribasso, e di parte sia che l' assicuratore sia tuo amico o meno, ma viene fatto per convenienza sia di pagare meno e sia che uno ha bisogno dei soldi subito, facendogli risparmiare anche costi legali.
Oggi apriamo le finestre del nostro cuore, andiamo fuori e sentiamo le goccie di pioggia, incontriamo il sole splendente, e vediamo l' arcobaleno. Tanta gioia. (hindi : Taare Zameen Par - Stelle sulla terra)
|
|
|
Tizio.8020 |
Inviato: 8/11/2015 21:32 Aggiornato: 8/11/2015 21:32 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 9/2/2014 Da: Ravenna Inviati: 173 |
 Re: Commenti liberi E quindi? SE sei ricco puoi permetterti l'assicurazione, altrimenti ti attacchi. E credi che una persona normale possa permettersi tutto questo? Quando ti derubano ti rovinano la vita, e se li beccano non rischiano nulla! Io sono dietro ai tribunali da quasi nove anni per una casa abusiva, ho ragione e non ne vengo a capo, è ora di fnirla con le Leggi che sono garantiste solo con i criminali. Credo che in caso di nuovo furto farei ben peggio del vecchietto. Che ho da perdere?
|
|
|
veritassaphinho |
Inviato: 8/11/2015 21:39 Aggiornato: 8/11/2015 21:39 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 31/10/2015 Da: Inviati: 82 |
 Re: Commenti liberi Io sono una persona normale , invece di fare benzina ho scelto di assicurarmi, la legge sempre tutela il piu' debole, ovviamente la legge si esprime con una sentenza. Hai una casa abusiva?
Oggi apriamo le finestre del nostro cuore, andiamo fuori e sentiamo le goccie di pioggia, incontriamo il sole splendente, e vediamo l' arcobaleno. Tanta gioia. (hindi : Taare Zameen Par - Stelle sulla terra)
|
|
|
Tizio.8020 |
Inviato: 8/11/2015 21:48 Aggiornato: 8/11/2015 21:49 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 9/2/2014 Da: Ravenna Inviati: 173 |
 Re: Commenti liberi Sì e no. Ci hanno fregato vendendoci per buona una casa che non ha ( e non può avere senza adeguamenti) l'abitabilità/agibilità. Tutti d'accordo, Notaio, venditore ed Agenzia. Adeguarla si può fare, costarebbe circa tre volte il prezo d'acquisto. Come comprare una Panda usata di ventanni, e spendere 50.000 € per renderla "Euro 5".... Sono quasi nove anni che ci sbattiamo in giro, ma non ne veniamo a capo. Ultimamente non riusciamo nemmeno a trovare un Avvocato per intentar causa al Notaio. Scuasami, ma la mia esperienza dice proprio il contrario. La "Legge" tutela i ricchi&potenti, dei deboli se ne frega (quando non li vessa addirittura). Io ho provato a stiulare assicurazione, ma come ti ho detto le esclusione erano tali e tante da non convenire più.
|
|
|
peonia |
Inviato: 8/11/2015 22:08 Aggiornato: 8/11/2015 22:57 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
 Re: Commenti liberi Per chi fosse interessato un documentario interessante sulll'uso della plastica... Come si può vivere senza plastica? Jeb Barrier ce lo dimostra nel suo documentario dal grande clamore mediatico, "Bag it" (USA, 2010). Ogni giorno compriamo, usiamo e buttiamo milioni di sacchetti, barattoli e molti altri oggetti di plastica, con serie conseguenze per l'ambiente e per la salute umana. Il documentario, diretto da Susan Beraza, è un divertente racconto dell'uso e l'abuso della plastica che segue "l'uomo qualunque" https://www.youtube.com/watch?v=daQYjriQOM0ed hanno vietato la canapa! grrrrrrrrrrrrrrr la plastica è responsabile di inimmaginabili problemi fisici e malattie.....  E' SCIOCCANTE!
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
veritassaphinho |
Inviato: 8/11/2015 22:19 Aggiornato: 8/11/2015 22:19 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 31/10/2015 Da: Inviati: 82 |
 Re: Commenti liberi E' un problema piu' diverso dalla rapina sopra, li si tratta di frode, chiaro che non ti lasciano assicurarti, non copre retroattivamente, come non copre retrattivamente i problemi se gia' presenti. Hai provato a vedere se altre persone hanno avuto frodi cosi' e gli attori sono gli stessi? Li si potrebbe profilare una accusa di associazione criminale dedita alla truffa, percio' li le strade sarebbero due, pagano le spese da te sostenute o da sostenere ad umma umma oviamente, e sicuramente magari frodando qualcun' altro per liquidarti, oppure la seconda che e' il tempo del processo penale sempre che non sia gia in prescrizione, e poi con causa civile fare causa . Ma credo che dopo 9 anni sia gia una causa a perdere , nel tempo non per la ragione.
Ricordarsi sempre che nessuno regala nulla, e le frodi le sanno fare bene. Non eravate voi che cercavate una casa , ma loro che cercavano voi. Chiaramente uno si dovrebbe su ogni cosa informare per tempo, e non fare per sentito dire, i lazzaroni ( da cui deriva il nome " Navi di Lazzaro) erano quelli che vendevano schiavi e chi era venduto non sapeva di essere schiavo, illudendo molte decine di migliaia di nostri emigrati , gli portavano via tutti, se venivano fermati dalle guardie costiere non si facevano scrupoli a gettare le persone in mare,non sto parlando di oggi, degli scafisti 2.0 , ma dei nostri scafisti e capolari di 100 e piu' anni fa , sono esistiti fino agli anni 80, ci sono sicuramente ancora, anche se non cosi
Oggi apriamo le finestre del nostro cuore, andiamo fuori e sentiamo le goccie di pioggia, incontriamo il sole splendente, e vediamo l' arcobaleno. Tanta gioia. (hindi : Taare Zameen Par - Stelle sulla terra)
|
|
|
veritassaphinho |
Inviato: 8/11/2015 22:23 Aggiornato: 8/11/2015 22:23 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 31/10/2015 Da: Inviati: 82 |
 Re: Commenti liberi Dal2016 in svizzera non ci saranno piu' le plastiche pet e veranno sostituite dal vetro oppure da materiali biodegradabili. Non sanno piu' dove mettere la plastica da riciclare ( solo il pet) il bisogno non neccessita di tutta questa plastica.
Oggi apriamo le finestre del nostro cuore, andiamo fuori e sentiamo le goccie di pioggia, incontriamo il sole splendente, e vediamo l' arcobaleno. Tanta gioia. (hindi : Taare Zameen Par - Stelle sulla terra)
|
|
|
david |
Inviato: 8/11/2015 22:27 Aggiornato: 8/11/2015 22:27 |
So tutto   Iscritto: 30/9/2007 Da: Inviati: 26 |
 Re: Commenti liberi Il nuovo sito è quasi pronto. Ancora un pò di pazienza... -------------------------------------------------------------------------- Mi auguro che ci siano i sotto commenti, il sistema attuale è abbastanza scomodo, eufemisticamente parlando.
|
|
|
bernuga |
Inviato: 8/11/2015 22:43 Aggiornato: 8/11/2015 22:43 |
Dubito ormai di tutto   Iscritto: 26/11/2011 Da: Inviati: 1007 |
 Re: Commenti liberi Riguardo al caso di Yara Gambirasio e del suo presunto assassino Massimo Bossetti, in una delle ultime udienze del processo il colonnello dei carabinieri Lago ha fatto una dichiarazione ai confini della realta' sul famoso video del furgone: – “Colonnello Lago, abbiamo visto questo video proiettato migliaia di volte. Perché se adesso lei ci dice che solo uno di questi furgoni è stato effettivamente identificato come quello di Bossetti?” – “Perché dice questo, avvocato?” – “Perché, colonnello, sommare un fotogramma con il furgone di Bossetti con un altro fotogramma di un altro furgone è come sommare pere e banane!” – “Questo video è stato concordato con la procura a fronte di pressanti e numerose richieste di chiarimenti della circostanza che era emersa”. – "Cosa vuol dire colonnello?” – “E’ stato fatto per esigenze di comunicazione. E’ stato dato alla stampa”. Praticamente il famoso filmato col furgone che avrebbe inchiodato Bossetti e' stato montato ad arte per essere consegnato ai media. http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=15791Ho notato che nei commenti, un utente ha postato un video (che ancora non ho potuto vedere) dove si sostiene che in verita' Yara fu uccisa in palestra: https://www.youtube.com/watch?v=iVR4vtE_NxM
|
|
|
bernuga |
Inviato: 8/11/2015 22:49 Aggiornato: 8/11/2015 22:49 |
Dubito ormai di tutto   Iscritto: 26/11/2011 Da: Inviati: 1007 |
 Re: Commenti liberi
|
|
|
Slobbysta |
Inviato: 8/11/2015 22:52 Aggiornato: 8/11/2015 22:52 |
Dubito ormai di tutto   Iscritto: 23/7/2013 Da: Inviati: 2227 |
 Re: Commenti liberi Citazione: Dal2016 in svizzera non ci saranno piu' le plastiche pet e veranno sostituite dal vetro oppure da materiali biodegradabili. Non sanno piu' dove mettere la plastica da riciclare ( solo il pet) il bisogno non neccessita di tutta questa plastica. Non mi risulta...Fonti? Slobbysta
|
|
|
Jurij |
Inviato: 8/11/2015 23:13 Aggiornato: 8/11/2015 23:13 |
Dubito ormai di tutto   Iscritto: 8/11/2009 Da: Galvatron Inviati: 2359 |
 Re: Commenti liberi Guarda con i piedi e pensa con le mani, ovvero vai a vedere tu direttamente e .... Prova a farlo direttamente tu con le tue mani così capisci cosa significa.
Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.
Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.
Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
|
|
|
veritassaphinho |
Inviato: 8/11/2015 23:13 Aggiornato: 8/11/2015 23:13 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 31/10/2015 Da: Inviati: 82 |
 Re: Commenti liberi abito in svizzera, nei supermercati c'e' l' l' avviso ( alla Migros) che dal 2.01.2016 non ci sara' il contenitore per il pet. Comunque era gia da un paio d' anni nell' aria, gia basilea campagna avevail divieto di servire bottiglie PET nei ristoranti, bar, hotel , etc, e mi pare ci fossero un altro paio di cantoni con una politica simile, forse e' cantonale, nell' avviso non c'e' scritto, comunque domani che devo andare a prendere qualcosa lo fotografo, dicevo svizzera perche'c'era il simbolo della confederazione, e non quello cantonale o della migros.
Oggi apriamo le finestre del nostro cuore, andiamo fuori e sentiamo le goccie di pioggia, incontriamo il sole splendente, e vediamo l' arcobaleno. Tanta gioia. (hindi : Taare Zameen Par - Stelle sulla terra)
|
|
|
veritassaphinho |
Inviato: 8/11/2015 23:39 Aggiornato: 8/11/2015 23:39 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 31/10/2015 Da: Inviati: 82 |
 Re: Commenti liberi E qui quelli di charlie Hebdo, non sono andati nemmeno pesante, quella del bimbo in spiaggia morto era allucinante che tutti i siariani dovrebbero andare a parigi e riempire di sputi quella redazione. Nemmeno il kkk sarebbe cosi' insensibile. Ma qualcuno Conosce quanti pezzi vende in italia , o hanno venduto solo quel numero ristampato , dove hanno fatti soldi il fatto quotidiano ed i tonti a comprarselo su ebay. In svizzera (8.3 milioni di abitanti) vendono una ventina di pezzi, c'era una ricerca non ricordo dove, comunque su internet,nel periodo dell' presunto assalto, che le copie in svizzera sono rimaste invariate prima e sia dopo come vendita, e che nessuno in svizzera fosse interessato a stampare la rivista in licenza.
Oggi apriamo le finestre del nostro cuore, andiamo fuori e sentiamo le goccie di pioggia, incontriamo il sole splendente, e vediamo l' arcobaleno. Tanta gioia. (hindi : Taare Zameen Par - Stelle sulla terra)
|
|
|
Marauder |
Inviato: 8/11/2015 23:42 Aggiornato: 8/11/2015 23:42 |
Mi sento vacillare   Iscritto: 8/9/2013 Da: Inviati: 866 |
 Re: Commenti liberi Citazione: Mi auguro che ci siano i sotto commenti, il sistema attuale è abbastanza scomodo, eufemisticamente parlando. purtroppo hai ragione, anche se in realtà la nidificazione dei commenti esiste anche in questa versione: se visualizzi ad albero invece che nella modalità di default, li vedresri se ... fossero fatti bene dagli utenti, ossia premendo il pulsante rispondi rwlativo al commento a cui si vuole rispondere ma ... di solito si clicca l ultimo reply e tanti saluti. Sono curioso di vedere se Massimo e Dusty hanno considerato la cosa e come.
You'll not see this coming.
|
|
|
Det.Conan |
Inviato: 9/11/2015 0:11 Aggiornato: 9/11/2015 0:11 |
Dubito ormai di tutto   Iscritto: 23/6/2006 Da: Inviati: 1754 |
 Re: Commenti liberi Citazione: Ero ironico. Fini non ha bisogno di quel genere di supporters ;) Guarda che Grillo e Massimo Fini sono amici personali e di vecchia data. Sul blog di Grillo sono stati ospitati vari interventi di Massimo Fini che detto per inciso credo proprio voti per..ops scusa,dimenticavo che il problema dell'Italia è Grillo.. 
|
|
|
manneron |
Inviato: 9/11/2015 0:41 Aggiornato: 9/11/2015 0:41 |
Mi sento vacillare   Iscritto: 20/2/2006 Da: Inviati: 951 |
 Re: Commenti liberi Citazione: se visualizzi ad albero invece che nella modalità di default, li vedresri
azzo è vero e non me ne ero mai accorto. proprio vero che fare una cosa da anni non è per nulla garanzia di saperla fare bene.
|
|
|
Parsifal79 |
Inviato: 9/11/2015 9:30 Aggiornato: 9/11/2015 9:30 |
Mi sento vacillare   Iscritto: 20/1/2015 Da: Ἀρκαδία Inviati: 1000 |
 Re: Commenti liberi
|
|
|
Tianos |
Inviato: 9/11/2015 9:32 Aggiornato: 9/11/2015 9:32 |
Mi sento vacillare   Iscritto: 21/8/2009 Da: Inviati: 374 |
 Re: Commenti liberi una strana discussione avvenuta con una guida turistica indiana, lei appassionata di naturalismo mi ha riportato la notizia delle preoccupazioni di vari ostetrici che lamentano che 2 casi su 3 di aborto sono ad uovo cieco...ossia che si forma il sacco vitellino e tutto il resto ma dentro di esso non è presente alcun feto. La sua ipotesi e che per il cambiamento che sta avvenendo nel campo magnetico terrestre, le cellule al momento della fecondazione si confondano e non avendo più una "bussola" precisa non riescano ad impiantarsi nelle pareti dell'utero inmodo adeguato.
|
|
|
peonia |
Inviato: 9/11/2015 9:42 Aggiornato: 9/11/2015 10:03 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
 Re: Commenti liberi PRIMA DI POSTARE IL MIO PROSSIMO COMMENTO, CHIEDO ALMENO A MASSIMO DI VEDERE IL FILMATO BAG.IT perchè quello che si vede fino al min.35 più o meno si sapeva, ma da lì in poi mi ha sconvolta per quello che la plastica ci può fare!!!!! sarebbe il caso di parlarne..... ************************************************************************ Mi ha colpito questo articolo sul prossimo film in uscita... dovrò vederlo per poter giudicare meglio ma confesso che mi ha lasciata perplessa....non è molto semplice prendere una decisione in merito, su da che parte stare...perchè qualche tratto potrebbe essere condiviso...:-O https://neovitruvian.wordpress.com/2015/11/08/chappie-e-la-nuova-religione-transumanista/
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
peonia |
Inviato: 9/11/2015 9:55 Aggiornato: 9/11/2015 10:18 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
 Re: Commenti liberi e di questo avevate mai sentito parlare? certo tenta.....ma chissà poi... c'è da fidarsi? I ricercatori di Harvard e Oxford hanno concluso che il Modafinil, un farmaco normalmente prescritto per la narcolessia, sarebbe in grado di migliorare il processo decisionale, la concentrazione e il pensiero creativo di chi lo assume http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/08/27/modafinil-ecco-la-droga-intelligente-che-aumenta-la-creativita-ma-e-proprio-vero-che-non-ha-effetti-collaterali/1987130/edit: approfondendo, ho trovato questo sito dove si condividono esperienze, è da leggere... http://www.sostanze.info/esperienza/provigil-modafinil
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
veritassaphinho |
Inviato: 9/11/2015 10:31 Aggiornato: 9/11/2015 10:31 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 31/10/2015 Da: Inviati: 82 |
 Re: Commenti liberi Autore: Parsifal79 Inviato: 9/11/2015 9:30:46 http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/11/08/lega-bologna-berlusconi-grillo-come-hitler-uniti-per-non-consegnare-il-paese-ai-ciarlatani/436504/non ha paura di perdere le prossime elezioni; ha paura che le elezioni le vinca il M5S... chissà come mai? --------------------- E' proprio perche' continua il circo dei vincitori e perdenti che la politica e' da terzo mondo, e la competizione crea gli abusi, comunque quelli che perdono non sono i partiti, ma il popolo sovrano. La politica dovrebbe essere, a mio parere ovviamente ( ho quasi 50 anni, ed ho votato in italia solo una volta) , un governo rappresentativo. In che modo? I ministeri divisi tra tutti, chi ottiene oltre il 30% 4 ministeri, chi ottiene da 20% a 29,9% 3 ministeri, chi riceve tra il 10 ed il 19,9% 2 ministeri tutti gli altri ministeri disponibili suddivisi tra quelli con percentuali Piu' basse, dei sottoministri ( una commisione ministeriale) con un rappresentante per ogni partito, la figura del ministro non deve aver poteri, ma solo di proporre un piano, poi dovrebbe essere la commissione a trovare il provvedimento piu' adatto e condiviso tipo un 80 percento, anche la figura del presidente del consiglio essere meramente rappresentativa e non con potere e malattie di ego, al limite ai ministri solo piani di emergenza e validi solo per poco tempo, in attesa di una legge ad hoc. Il parlamento solo per la votazione delle proposte definitive, e se non raggiunge l' 80 percento del consenso decide il popolo ( non esisterebbero le commissioni, il poltronificio, non avrebbe senso una aula del parlamento, per fare questo ovviamente bisogna cambiare la costituzione, obsoleta con i personaggi da cotolengo che ci ritroviamo. La politica sarebbe cosi ( controllata e controllatrice) , non esisterebbe chi darebbe il nome alle leggi ed ovviamente tutti ne sarebbero responsabili, frasi tipo abbiamo ereditato da quelli" , prima c'erano quest' altri" etc , il parco circense dei talk shows diventerebbe obsoleto, i talks si trasformerebbero in inchieste che aiuterebbero la politica a riconoscere e regolamentare i problemi e non a far da sfogo a ultras. Riguardo a Berlusconi, non ho idea perche' si sia imbarcato con Salvini e la Meloni, visto che il suo fallimento e' stato sempre provocato dalla gentaglia di cui si circondava e dalle alleanze ( opportunisti, leccaculo, troie, e gente senza senso, che in epoche un po piu' remote li avrebbero rinchiusi nei manicomi). Sembra il don chisciotte che combatte contro i mulini a vento, ma i mulini a vento non sono la controparte ma la sua stessa gente e coalizione.
Oggi apriamo le finestre del nostro cuore, andiamo fuori e sentiamo le goccie di pioggia, incontriamo il sole splendente, e vediamo l' arcobaleno. Tanta gioia. (hindi : Taare Zameen Par - Stelle sulla terra)
|
|
|
veritassaphinho |
Inviato: 9/11/2015 10:59 Aggiornato: 9/11/2015 11:28 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 31/10/2015 Da: Inviati: 82 |
 Re: Commenti liberi e di questo avevate mai sentito parlare? certo tenta.....ma chissà poi... c'è da fidarsi? I ricercatori di Harvard e Oxford hanno concluso che il Modafinil, un farmaco normalmente prescritto per la narcolessia, sarebbe in grado di migliorare il processo decisionale, la concentrazione e il pensiero creativo di chi lo assume http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/08/27/modafinil-ecco-la-droga-intelligente-che-aumenta-la-creativita-ma-e-proprio-vero-che-non-ha-effetti-collaterali/1987130/edit: approfondendo, ho trovato questo sito dove si condividono esperienze, è da leggere... http://www.sostanze.info/esperienza/provigil-modafinil----------- Non c'e' mai da fidarsi, gli effetti collaterali esistono in qualsiasi molecola che con altri elementi possono dare effetti diversi, a volte non ancora riconosciuti, a volte solo sospettati, e qualcuno accertato. Comunque Leggevo i commenti di www. Sostanze.info, quello che deve affrontare 14 ore di guida e vorrebbe usarla come terapia, io mi prenderei il treno e non avrei questi problemi, anzi nel tragitto potrei trovare un posto interessante da visitare e pernottare, e ripartire il giorno dopo. Questa sostanza come si evvince e' prepatata per i piloti militari ed in missione di guerra, una volta usavano le pastiglie di caffeina per il PT ( turni di 24 ore o missioni prolungate) ma non venivano prese come aspirine, come sara' ora per i piloti, ma solo in occasioni molto occasionali, non e' che un pilota faccia missioni di questo genere tutti i giorni ed in ogni caso finita questo tipo di missioni ha lassi di tempi molto lunghi prima di una altra missione dello stesso genere come nel caso dei soldati che fanno missioni Prolungate. Per una persona normale, quello che fa la differenza e' la qualita' della vita, non prendere una molecola per ottenere creativita' , la molecola che aiuta la creativita' la produce il nostro cervello, quando il cervello e' in grado di sognare, la creativita' e' gia li, poi che venga espressa o meno dipende da fattori esterni e dalle nostre predisposizioni. Per l' attenzione basta mangiare una volta a settimana del pesce, che e' ricco di fosforo, in caso di prestazioni scolastiche si puo' prendere dei integratori di fosforo, basta che non ce ne sia un abuso, anche la produzione di sostanze in eccesso da parte del nostro cervello possono provocare danni come ogni abuso. Anche le vitamine sono poche quelle che in eccesso espelliamo con con la diuresi, sudorazione o le feci, altre restano per lunghi periodi ecco perche ci vuole una alimentanzione sana e variegata e movimento per essere ottimale le prestazioni, chi beve molta birra per esempio e' proprio perche' il suo metabolismo non permette di espellere il suo grasso per dirlo in parole povere , ma si deposita, per questo quando siamo giovani non ingrassiamo dal consumo perche' si fanno molte piu' attivita' e dopo i 40 quando si vedono i problemi di bilancia o di pancia gonfia per perdere questi grassi servirebbero una attivita' fisica molto piu' prolungata, ma difficile da attuare a causa dell' eta' , comportamento alimentare, e poca resistenza all' impegno. Molecole pressoche' poco testate, e poco conosciute, dovrebbero essere usate con cautela e solo da parte del medico, quando vede che altre terapie non funzionano ed in caso di qualsiasi effetto percepito o meno dal paziente essere interotta immediatamente la posologia del farmaco, perche' sempre di un farmaco si tratta.
Oggi apriamo le finestre del nostro cuore, andiamo fuori e sentiamo le goccie di pioggia, incontriamo il sole splendente, e vediamo l' arcobaleno. Tanta gioia. (hindi : Taare Zameen Par - Stelle sulla terra)
|
|
|
peonia |
Inviato: 9/11/2015 11:55 Aggiornato: 9/11/2015 11:57 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
 Re: Commenti liberi RIBADISCO FINO ALLA NAUSEA..  Sappiamo tutti (quasi) i danni che la plastica sta procurando all’ambiente ed agli animali, sono morte molte specie marine... ma mai mai, dico mai, avrei immaginato i danni pazzeschi che procura agli umani.......da vedere fino in fondo e comunque dal minuto 35 in poi ASSOLUTAMENTE! Dobbiamo prendere atto e agire individualmente per porre rimedio in qualche modo, perchè poi non avremo più scusanti... siamo complici di un Sistema marcio, che più marcio non può essere e, purtroppo, a vari livelli.... l’America, come al solito, primeggia in tutto ciò, con le sue multinazionali del cazzo! Non a caso dall’era della chimica il nostro Pianeta e gli Umani stanno deteriorandosi..... non a caso, ad esempio, hanno vietato la canapa indiana.....non a caso... Fatelo per voi, fatelo per i vostri figli e nipoti, informateli, diventiamo più consapevoli.... Più esotericamente parlando, un’amica "competente" mi ha detto che a livello numerologico il 2015 rappresenta il DIAVOLO, la carta 15 dei Tarocchi e che tutto verrà a galla per essere trasformato in noi e fuori di noi...ma dato che il 16 rappresenta la Torre, molte cose crolleranno...specie se non avremo guardato e trasformato a partire dal nostro Ego..... la buona notizia è che il 2017 rappresenta le Stelle.....e quindi chi avrà fatto la propria parte in modo consapevole rivedrà la Luce.. Ci attende quindi un duro ma proficuo periodo, buon lavoro a tutti! A riveder le Stelle...... (almeno 5 speriamo  ) https://www.youtube.com/watch?v=daQYjriQOM0e...scusate se insisto!
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
veritassaphinho |
Inviato: 9/11/2015 12:02 Aggiornato: 9/11/2015 12:06 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 31/10/2015 Da: Inviati: 82 |
 Re: Commenti liberi Ero ironico. Fini non ha bisogno di quel genere di supporters ;)
Conobbi Beppe Grillo negli anni 90, a Basilea, persona a mio parere molto intelligente e totalmente diversa da quello che e' negli spettacoli con le parolacce, secondo me le usava solo per stuzzicare gli altri e creare un senso critico nelle masse che non doveva per forza essere il suo, che probabilmente non ha funzionato, visto che il QI di molti non e' abbastanza sviluppato, ma prendeva le sue parole come uno show per ridere, ( tipo crozza, tipo quella di che tempo che fa, etc etc) ma non capiva che sotto questo lo scopo era di svegliarsi e pensarla con la propria testa.
Non c' era nemmeno casaleggio a quei tempi dietro di lui, e nemmeno interessi politici. Si e' buttato nella politica di contestazione, sempre a mio parere, per dare la fiammata iniziale ad un senso critico delle masse, ricordate la frase tipo " l' ovvio non lo guarda mai nessuno"? Probabilmente voleva dare spazio ai meet-ups e non entrarci direttamente, e fare solo il megafono come ha sempre sostenuto, ma anche le potenzialita' dei Meet-ups, erano insufficenti, si agregava gente con ideologie, gente tarate, e molti opportunisti ovviamente, li secondo me , fu un errore fondare il M5s, con questo tipo di mix, non esiste piu' sordo di chi non vuole sentire, e non esiste piu' tonto di chi gli va bene sempre il meno peggio, come il caso degli ultimi 30-40 anni. Bene molti si lamentano degli espulsi, e mancanza di democrazia interna, sembra che non esiste neppure nel pd e nemmeno negli altri partiti, ma almeno ha tentato di ripulire il cesto dalle mele marce a differenza degli altri che devono vincere per forza, e gli serve l' aiuto delle mele marce per continuare il circo del meno peggio.
la figura di grillo e' molto dileguata negli ultimi anni, perche' ha capito che l' impegno e la passione di un paese migliore non serve a nulla, se non si cambiano gli italiani e sopratutto non lo vogliano loro.
Ricordo le parole di Prezzolini, quando definiva gli italiani furbi a proprio danno che hanno la reverenza per la furbizia. Ricordo inoltre le parole di Berlusconi che defini' l' italiano medio " persone con quoziente intelletivo di uno studente di seconda media e nemmeno seduto nelle prime file in classe" , chiaramente valeva anche per i suoi elettori , infatti nessuno lo ha attaccato per questa frase. Un genio
Pezzolini 1920 L'Italiano ha un tale culto per la furbizia, che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno. Il furbo è in alto in Italia non soltanto per la propria furbizia, ma per la reverenza che l'italiano in generale ha della furbizia stessa, alla quale principalmente fa appello per la riscossa e per la vendetta. Nella famiglia, nella scuola, nelle carriere, l'esempio e la dottrina corrente – che non si trova nei libri – insegnano i sistemi della furbizia. La vittima si lamenta della furbizia che l'ha colpita, ma in cuor suo si ripromette di imparare la lezione per un'altra occasione. La diffidenza degli umili che si riscontra in quasi tutta l'Italia, è appunto l'effetto di un secolare dominio dei furbi, contro i quali la corbelleria dei più si è andata corazzando di una corteccia di silenzio e di ottuso sospetto, non sufficiente, però, a porli al riparo delle sempre nuove scaltrezze di quelli.
Oggi apriamo le finestre del nostro cuore, andiamo fuori e sentiamo le goccie di pioggia, incontriamo il sole splendente, e vediamo l' arcobaleno. Tanta gioia. (hindi : Taare Zameen Par - Stelle sulla terra)
|
|
|
Parsifal79 |
Inviato: 9/11/2015 12:23 Aggiornato: 9/11/2015 12:32 |
Mi sento vacillare   Iscritto: 20/1/2015 Da: Ἀρκαδία Inviati: 1000 |
 Re: Commenti liberi veritassaphinho Citazione: Riguardo a Berlusconi, non ho idea perche' si sia imbarcato con Salvini e la Meloni, L'ha data lui stesso la spiegazione, nel video che ho postato, ovvero, se non cambiano la nuova legge elettorale (voluta quando il PD era al 40% nei sondaggi) ci sarebbe (secondo i sondaggi) il ballottaggio tra M5S e PD, ed i sondaggi danno favorito il M5S. Quindi devono per forza coalizzarsi in un contenitore che prenda + voti del M5S, per andare al ballottaggio col PD, altrimenti per loro saranno cazzi amari: http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/05/05/m5s-di-battista-al-governo-da-soli-li-faremo-neri/368441/Poi ognuno di noi ha la sua "ricetta" personale per migliorare le cose, ma se tutte le persone oneste, per votare aspettassero il partito che faccia il 100% della propria ricetta, il risultato sarà soltanto quello che a governarci saranno i soliti delinquenti che si votano tra di loro, oltre a prendere voti col ricatto del lavoro/raccomandazione.
|
|
|
Redazione |
Inviato: 9/11/2015 12:53 Aggiornato: 9/11/2015 12:54 |
Webmaster   Iscritto: 8/3/2004 Da: Inviati: 19594 |
 Re: Commenti liberi PEONIA: Visto tutto, più tardi lo pubblico. Grazie.
***
ANGELO88: "Il fatto che Mazzucco si appresta a pubblicare un documentario sulla Luna A RIDOSSO dei libri, e delle conferenze fatte in tutta Italia da Paolo, saranno un preludio per altre flame wars, confronti/scontri vari?"
In realtà è il contrario: Attivissimo si è messo a fare conferenze sulla Luna da quando ha saputo che io avrei fatto il documentario. In altre parole, ha cercato di giocare d'anticipo, ma ha commesso un'errore strategico colossale: ora io ho tutte le "tesi ufficialiste" (ovvero tutte le bugie più colossali) belle e servite, pronte per essere smontate.
Riguardo al fatto che la nostra sembri (a volte) una guerra da rotocalco hai ragione, ma è impossibile che sia diversamente, quando hai a che fare con gente scorretta dalla testa ai piedi. Le menzogne vanno smentite una per una, con puntiglio e con costanza. Altrimenti vincono loro.
|
|
|
veritassaphinho |
Inviato: 9/11/2015 12:58 Aggiornato: 9/11/2015 13:26 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 31/10/2015 Da: Inviati: 82 |
 Re: Commenti liberi veritassaphinho Citazione: Riguardo a Berlusconi, non ho idea perche' si sia imbarcato con Salvini e la Meloni,
L'ha data lui stesso la spiegazione, nel video che ho postato, ovvero, se non cambiano la nuova legge elettorale (voluta quando il PD era al 40% nei sondaggi) ci sarebbe (secondo i sondaggi) il ballottaggio tra M5S e PD, ed i sondaggi danno favorito il M5S. Quindi devono per forza coalizzarsi in un contenitore che prenda + voti del M5S, per andare al ballottaggio col PD, altrimenti per loro saranno cazzi amari:
-------------
Ok, questa motivazione era prevedibile, praticamente un patto del nazzareno 3.0 sul bipolarismo dello status quo.
Ma sembra a proprio danno visto , che la coalizione del centro-destro non avrebbe chances in ogni caso visto che il voto ( se mai ci fosse) sarebbe sempre orientato sul meno peggio.
Era chiaro che l' italicum ( sborrata all' italiana ) fosse modificato per questo prevedendo le coalizioni invece del partito, per questo ho scritto patto del nazzareno 3.0 ( di opportunita'). Credo che verdini sia stato messo da berlusconi come da richiesta di Renzi a fare l' ago della bilancia determinante per l' esito di questo complotto, perche' di complotto si tratta, apparire concorrenti ma nella realta' con interessi comuni, non di democrazia o di popolo sovrano l' interesse nazionale. Gli stati uniti hanno un bipolarismo, ma hanno anche gli wings, gli indipendenti, percio' una discussione all' interno del partito bipolare a cui si candidano.
Oggi apriamo le finestre del nostro cuore, andiamo fuori e sentiamo le goccie di pioggia, incontriamo il sole splendente, e vediamo l' arcobaleno. Tanta gioia. (hindi : Taare Zameen Par - Stelle sulla terra)
|
|
|
veritassaphinho |
Inviato: 9/11/2015 13:22 Aggiornato: 9/11/2015 13:30 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 31/10/2015 Da: Inviati: 82 |
 Re: Commenti liberi Ci attende quindi un duro ma proficuo periodo, buon lavoro a tutti! A riveder le Stelle...... (almeno 5 speriamo)
-----------
Se vai in svizzera nei supermercati migros, c'e' l' apposito punto di raccolta anche di dvd, cd etc, vengono raccolti e venduti all' estero per costruire caschi da moto e biciclette, corazze da motociclista cross e' italia ha molte aziende che costruiscono queste cose ( nolan, alpinestar, etc ) che utilizzano materiale riciclato in altri paesi per riconvertire le produzioni in modo sostenibile.
Andai tanti anni fa in Calabria, mare da cartolina, spiagge pulitissime, ma ogni tanto vedevi sacchi della spazzatura galeggiare nel mare. Quando manca il rispetto i danni a medio e lungo termine sono incalcolabili, non ci voleva Einstein per arrivarci, basta una estate calda per vederlo, scendere dall' automobile , di cui l' italia e' schiava, per questo non vede nulla e vedere che la ragione e' per mancanza di ossigeno c' e' la moria dei pesci nei fiumi, ecco perche si usano delle dighe oppure dei rialzi per produrla nell' acqua per evitare la moria quando la temperatura dei fiumi si alza, il mare e l' oceano e' autosufficente per produrre ossigeno nell' acqua, con le onde, le tempeste, etc, certo che se trova uno strato di plastiche o materiali l' ossigeno resta in superfice e non riesce a scendere. Basterebbe una legge che obbliga i pescatori a raccogliere i rifiuti e compensarli, visto che i profitti sono bassi, e sanzioni da paura per chi in modo negligente li fa arrivare
Oggi apriamo le finestre del nostro cuore, andiamo fuori e sentiamo le goccie di pioggia, incontriamo il sole splendente, e vediamo l' arcobaleno. Tanta gioia. (hindi : Taare Zameen Par - Stelle sulla terra)
|
|
|
JohnTitor |
Inviato: 9/11/2015 13:26 Aggiornato: 9/11/2015 13:26 |
Mi sento vacillare   Iscritto: 27/11/2010 Da: Tampa Inviati: 602 |
 Re: Commenti liberi Ieri a Bologna io c'ero, per tutto il tempo ho sperato che B. schiattasse durante il suo discorso. C'è mancato poco. 
|
|
|
veritassaphinho |
Inviato: 9/11/2015 13:35 Aggiornato: 9/11/2015 13:35 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 31/10/2015 Da: Inviati: 82 |
 Re: Commenti liberi Re: Commenti liberi
Autore: JohnTitor Inviato: 9/11/2015 13:26:22
Ieri a Bologna io c'ero, per tutto il tempo ho sperato che B. schiattasse durante il suo discorso. C'è mancato poco.
Dai , augurarsi che uno schiatti e' troppo, ed offende l' intelligenza ed il raziocismo. In fondo ha governato ( male ovviamente) solo perche' e' stato ritenuto sempre il meno peggio dal sistema bipolare cotolenghistico che abbiamo e che siamo stati obbligati a votare ed accettare
Oggi apriamo le finestre del nostro cuore, andiamo fuori e sentiamo le goccie di pioggia, incontriamo il sole splendente, e vediamo l' arcobaleno. Tanta gioia. (hindi : Taare Zameen Par - Stelle sulla terra)
|
|
|
Slobbysta |
Inviato: 9/11/2015 13:53 Aggiornato: 9/11/2015 13:53 |
Dubito ormai di tutto   Iscritto: 23/7/2013 Da: Inviati: 2227 |
 Re: Commenti liberi Citazione: Dal2016 in svizzera non ci saranno piu' le plastiche pet e veranno sostituite dal vetro oppure da materiali biodegradabili. Non sanno piu' dove mettere la plastica da riciclare ( solo il pet) il bisogno non neccessita di tutta questa plastica. Controllato.... Non è vero!Slobbysta Citazione: Guarda con i piedi e pensa con le mani, ovvero vai a vedere tu direttamente e .... Prova a farlo direttamente tu con le tue mani così capisci cosa significa. Se parli con me...campa cavallo...se poi era davvero un cavallo... Slobbando
|
|
|
veritassaphinho |
Inviato: 9/11/2015 14:21 Aggiornato: 9/11/2015 14:53 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 31/10/2015 Da: Inviati: 82 |
 Re: Commenti liberi Controllato....Non è vero! Slobbysta ----- Ho controllato pure io , queste sono le disposizioni del cantone basilea campagna https://www.baselland.ch/PET.315383.0.html Ogni comune ha facolta' di aporre misure per limitare il PET sia nella distribuzione e cercare nel 2016 di portare a meno del 75% la produzione pro capite, cioe' fare sforzi neccessari che si produca almeno il 25% in meno da rifiuti come il pet e la plastica come obiettivo, infatti se vai a Reinach le bottiglie pet le trovi solo nei supermercati e negozi, e non piu' nemmeno nelle mense aziendali e Ristoranti gia' dal 2015 ( iniziativa comunale). Non e' una iniziativa della confederazione, che prima o poi prendera' proveddimenti, sono andato stamattina a guardare alla coop dove avevo visto un cartello, c'era il simbolo della confederazione, perche' l' ufficio ambientale era sponsor dell' iniziativa del Canton Basilea-citta' che dal 2016 vietera' la vendita a ristoranti, mense, caffe bar etc ( gastronomia) di bottiglie Pet, lo avevo visto sabato, ma non mi ero fermato a leggerlo , era semplicemente appeso dove si buttono le bottiglie Pet, ma avevo visto lo stemma della Confederazione, comunque c' era anche il logo del canton Basilea Citta' , non prevede togliere la raccolta pet, ma diminuire la produzione pro capite agli standard sopra descritti di alcuni cantoni ( non tutti i 26 ovviamente) Sotto c' era l' avviso che dal 1.1.2016 la sanzione per i rifiuti illegali si adeguera anche per chi abbandona bottiglie pet, lattine, e rifiuti vari di consumo take-away e picnic e non li deposita nei relativi contenitori in parchi strade, boschi etc alla sanzione gia esistente per gli altri rifiuti illegali a 289.- franchi, precedentemente 40,- franchi, aumenteranno i cestini, ma diminuira' il personale adetto alla raccolta dei rifiuti abbandonati che sara' sostituito da persone incluse in progranmmi del (Sozialhilfe, Arbeitsamt, und Flüchtlinge per integrazione a tempo determinato cioe' una rotazione, politica gia' in attuazione da un paio d' anni dando altri compiti allo Stadt-Gartnerei ) mentre aumentera' di 20 unita' gli ispettori (Strasseninspectorat beamter) che viligeranno. Questo vale per Basilea Citta' non per gli altri cantoni o comuni) , ogni cantone e comune puo' fare come vuole in attesa di una legge federale
Oggi apriamo le finestre del nostro cuore, andiamo fuori e sentiamo le goccie di pioggia, incontriamo il sole splendente, e vediamo l' arcobaleno. Tanta gioia. (hindi : Taare Zameen Par - Stelle sulla terra)
|
|
|
jpatrick |
Inviato: 9/11/2015 14:47 Aggiornato: 9/11/2015 14:47 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 3/7/2014 Da: Inviati: 169 |
 Re: Commenti liberi mentre Putin allarga il suo potere in Medio-Oriente, facendosi degli alleai sicuri perché Putin è sempre un salvatore per loro, la Regina d’Inghilterra brinda con il governo cinese per la yuanizzazione del Mondo: http://www.voltairenet.org/article189195.htmlL’Inghilterra non si lascia perturbare dalle guerre, continua a espandere il suo potere economico-finanziari. Personalmente non vedo niente di cambiato, ho 57 anni, i miei nonni, durante la rivoluzione d’ottobre, hanno migrati in Francia e mi raccontavano le stesse storie di oggi. Le guerre si succedono, i flussi di immigranti continuano, le ripartizioni del mondo continuano. Oggi ci sono dei nuovi protagonisti, la Cina, l’Iran, l’America Latina. Basta a vedere i viaggi a l’estero che fanno i presidenti in questo momento, stanno fissando i fili delle nuove strategie per controllare il mondo. E noi, e noi, e noi…..
|
|
|
peonia |
Inviato: 9/11/2015 14:48 Aggiornato: 9/11/2015 14:48 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
 Re: Commenti liberi Ragà, guardateve sto video.... c'è molto di ma molto di più.....
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
Goldrake |
Inviato: 9/11/2015 15:03 Aggiornato: 9/11/2015 15:05 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 25/6/2007 Da: Inviati: 204 |
 Re: Commenti liberi Ti prego , Casey , torna !! anche Biaggi , Gibernau , tornate marque e Lorenzo , non mollate
fra un anno si ritira non siete voi I pezzi di merda
e forza Inter ! ahahahahhaha
|
|
|
Mrexani |
Inviato: 9/11/2015 15:47 Aggiornato: 9/11/2015 15:47 |
Mi sento vacillare   Iscritto: 23/6/2014 Da: Inviati: 432 |
 Re: Commenti liberi Sanzioni varie ed eventuali. La WADA chiede la sospensione della Russia da tutte le competizioni di atletica: http://www.atleticalive.it/21753/la-wada-chiede-la-sospensione-della-russia-da-tutte-le-competizioni/
|
|
|
Antdbnkrs |
Inviato: 9/11/2015 17:53 Aggiornato: 9/11/2015 17:55 |
Dubito ormai di tutto   Iscritto: 20/6/2013 Da: Inviati: 1331 |
 Re: Commenti liberi Massimo, altri cicappini o idioti solitari? In realtà, questa vicenda può essere considerata un perfetto esempio del paradigma del "Genio del male un po' idiota": buona parte delle teorie del complotto si basano infatti sulla convinzione che i destini del mondo siano guidati da formidabili eminenze grigie, individui geniali in grado di architettare complicatissimi piani diabolici con l'intento di imbrogliare centinaia di milioni di persone. Allo stesso tempo, questi geni del male sarebbero però anche degli idioti che possono farsi beccare da chiunque abbia una connessione internet e molto tempo da perdere: hanno infatti il vizio di lasciare in giro presunte prove dei loro imbrogli, come bandiere che sventolano sulla Luna o scie chimiche emesse mentre qualcuno sta filmando. O, come in questo caso, astronauti che hanno saltato il briefing sull'occultamento dei segreti della NASA. http://it.ibtimes.com/davvero-un-astronauta-ha-detto-che-non-possiamo-uscire-dallorbita-terrestre-assolutamente-no-1411095#
|
|
|
Parsifal79 |
Inviato: 9/11/2015 19:16 Aggiornato: 9/11/2015 19:16 |
Mi sento vacillare   Iscritto: 20/1/2015 Da: Ἀρκαδία Inviati: 1000 |
 Re: Commenti liberi http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/09/lunita-pagati-con-soldi-pubblici-i-107-milioni-di-debiti-della-vecchia-gestione/2203108/L’Unità, pagati con soldi pubblici i 107 milioni di debiti della vecchia gestione Palazzo Chigi nei giorni scorsi ha versato il dovuto alle banche creditrici. E' il risultato di una legge del 1998 che ha introdotto la garanzia statale sull'esposizione dei giornali di partito. Naufragato il tentativo (  )della presidenza del consiglio di rivalersi sul patrimonio dei Ds Il motivo per cui i contribuenti hanno dovuto ripianare il buco del quotidiano fondato da Antonio Gramsci, tornato in edicola a giugno dopo l’ennesimo salvataggio, è presto detto: una legge varata nel 1998 dal governo Prodi ha introdotto la garanzia statale sui debiti dei giornali di partito. I Democratici di sinistra, ricorda il quotidiano di via Solferino, si erano accollati l’esposizione bancaria de L’Unità. Ma sono rimasti da pagare 125 milioni. E nel frattempo nel 2007, al momento della nascita del Pd, l’allora tesoriere Ds Ugo Sposetti ha provveduto a blindare in 57 fondazioni locali il patrimonio immobiliare ereditato dall’ex Pci mettendolo al sicuro dalle rivendicazioni dei creditori.
|
|
|
Albarosa56 |
Inviato: 9/11/2015 19:58 Aggiornato: 9/11/2015 19:58 |
So tutto   Iscritto: 11/1/2015 Da: Catanzaro Inviati: 30 |
 Re: Commenti liberi Redazione: ... Le menzogne vanno smentite una per una, con puntiglio e con costanza. Altrimenti vincono loro.
Concordo completamente.
Ad maiora.
Io sono per la verità, non importa chi la racconta. Malcolm X
|
|
|
veritassaphinho |
Inviato: 9/11/2015 20:18 Aggiornato: 9/11/2015 20:18 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 31/10/2015 Da: Inviati: 82 |
 Re: Commenti liberi Forse l' uso di queste sostanze e' cambiato nel tempo, guardate qui cosa porta l' abuso di queste sostanze che provocano la perdita di sonno, questa e' una testimonianza, sono migliaia specialmente nelle forze armate usa , la nuova sindrome del deserto https://military.id.me/community-news/military-wifes-viral-emotional-video-reveals-the-hard-truth-about-veteran-suicide/?utm_source=SOV&utm_medium=Facebook&utm_campaign=skljdfaf
Oggi apriamo le finestre del nostro cuore, andiamo fuori e sentiamo le goccie di pioggia, incontriamo il sole splendente, e vediamo l' arcobaleno. Tanta gioia. (hindi : Taare Zameen Par - Stelle sulla terra)
|
|
|
Nomit |
Inviato: 9/11/2015 20:21 Aggiornato: 9/11/2015 20:22 |
Dubito ormai di tutto   Iscritto: 4/1/2011 Da: Inviati: 1549 |
 Re: Commenti liberi L'intera federazione atletica leggera russa accusata dall'antidoping si chiede, di escluderla dalle olimpiadi, dai mondiali e dalle europee, Cremlino indicato come complice.
|
|
|
veritassaphinho |
Inviato: 9/11/2015 20:28 Aggiornato: 9/11/2015 20:28 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 31/10/2015 Da: Inviati: 82 |
 Re: Commenti liberi Il fatto quotidiano e' uno dei peggio giornali in circolazione, mai visto un posto che censura i messaggi come questo giornale. Basta mettere in discussione quello che scrivono, basta parlare di referendum parzialmente abbrogativi, che loro erano per il si , e poi andarsi a lamentare che l' acqua non e' pubblica nei loro articoli , quelli firmati dai giornalisti. Inoltre la maggior parte dei loro articoli sono copia ed incolla di altre testate, fate un controllo su google news, troverete che la maggior parte dei loro articoli online qualcuno li ha pubblicati qualche ora prima e senza cambiare una virgola, come quel programma che usano i maggiori giornali statunitensi che non ricordo il nome, almeno la' li modificano un po' , mentre il fq fa solo plagio, non sempre ovviamente, qualche volta viene aggiunta qualche parola
Oggi apriamo le finestre del nostro cuore, andiamo fuori e sentiamo le goccie di pioggia, incontriamo il sole splendente, e vediamo l' arcobaleno. Tanta gioia. (hindi : Taare Zameen Par - Stelle sulla terra)
|
|
|
Jurij |
Inviato: 9/11/2015 22:20 Aggiornato: 9/11/2015 22:22 |
Dubito ormai di tutto   Iscritto: 8/11/2009 Da: Galvatron Inviati: 2359 |
 Re: Commenti liberi Slobbysta non centri niente. Erano delle massime giapponesi di specialisti del Lean. Hanno qualcosa in comune con quanto dovrebbe fare anche un giornalista.
Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.
Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.
Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
|
|
|
Jurij |
Inviato: 9/11/2015 22:25 Aggiornato: 9/11/2015 22:26 |
Dubito ormai di tutto   Iscritto: 8/11/2009 Da: Galvatron Inviati: 2359 |
 Re: Commenti liberi Adesso questa storia della federazione d'atletica russa. È proprio cambiato il modo di fare guerra. Esiste la competizione senza doping ?
Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.
Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.
Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
|
|
|
bernuga |
Inviato: 9/11/2015 22:26 Aggiornato: 9/11/2015 22:26 |
Dubito ormai di tutto   Iscritto: 26/11/2011 Da: Inviati: 1007 |
 Re: Commenti liberi Mikhail Lesin, inviato negli usa da Putin per discutere sull'abbattimento dell'aereo Russo, e' stato trovato morto nella sua camera d'albergo a Washington: http://www.stampalibera.com/?a=30746
|
|
|
angelo88 |
Inviato: 9/11/2015 23:36 Aggiornato: 9/11/2015 23:36 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 1/1/2015 Da: Inviati: 36 |
 Re: Commenti liberi Massimo Citazione: Attivissimo si è messo a fare conferenze sulla Luna da quando ha saputo che io avrei fatto il documentario. Ignoravo questa cosa, dici che Paolo ogni tanto da una sbirciatina su queste pagine? Oppure qualcuno gli ha fatto una soffiata? Perchè il blog di Attivissimo sulla Luna è abbastanza vecchiotto se non ricordo male. " Le menzogne vanno smentite una per una, con puntiglio e con costanza. Altrimenti vincono loro.
Hai ragione, ma credo che il problema centrale sia il contesto in cui vengono trattati questi argomenti. Davvero, e senza offesa per nessuno, ma da fuori sembra quasi la prafrasi delle liti di Sgarbi e D'Agostino: manca solo che uno dei due rovesci una bottiglia d'acqua addosso all'altro per poi ricevere uno sganassone in cambio. Capito? Sembrate quasi due personaggi di una commedia cinematografica. (e di cinema credo che tu te intenda abbastanza  ) Ho voluto sdrammatizzare un po' e so bene che gli argomenti in ballo sono seri e importanti. 
|
|
|
papunk |
Inviato: 10/11/2015 3:45 Aggiornato: 10/11/2015 3:45 |
So tutto   Iscritto: 5/11/2015 Da: Inviati: 5 |
 Re: Commenti liberi
|
|
|
peonia |
Inviato: 10/11/2015 10:05 Aggiornato: 10/11/2015 10:10 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
 Re: Commenti liberi una notizia secondaria...ma fantastica.. http://deerwaves.com/news/un-architetto-croato-ha-fatto-costruire-un-organo-che-trasforma-le-onde-del-mare-in-musica bello no? una notizia invece che fa sperare LA SCOZIA E' DIVENTATA ZONA TTIP FREE...We did it! I'm so proud of Dundee. I attended as a delegate with Stop TTIP Dundee this evening in front of Dundee City Councillors to support a motion by Cllr Jimmy Black to help oppose TTIP at local authority level. In saying no to TTIP Dundee has joined many other local authorities across England and Scotland who strongly oppose these trade deals as a direct threat to our democratic rights. A QUANDO NOI? sigh... edit: solo la città di Dundee?!
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
peonia |
Inviato: 10/11/2015 10:49 Aggiornato: 10/11/2015 10:49 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
 Re: Commenti liberi un interessante stralcio da un libro di Deepak Chopra, su cui riflettere....si è sempre in tempo.... http://camminanelsole.com/la-vita-senza-condizioni-d-chopra/
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
peonia |
Inviato: 10/11/2015 11:05 Aggiornato: 10/11/2015 11:06 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
 Re: Commenti liberi INQUINAMENTO DELL'ARIA: DATI CONGELATI AL 2002 Italia: irrorazione chimica NATO di Gianni Lannes L’inquinamento militare - chimico e nucleare - non è mai stato misurato dai controllori civili nei paesi dell’Unione europea. Perché? Non è tutto. Attualmente le rilevazioni ufficiali sull'inquinamento industriale dell'aria in Italia sono congelate da 13 anni. Infatti, i dati pubblici del registro Ines sono fermi al 2002. Basta esaminare il portale dell’Ispra per rendersene conto. Come mai mister Matteo Renzi? Banale: italiane e italiani non devono sapere. La gente deve ammalarsi e crepare in silenzio senza protestare minimamente, altrimenti magari rischia il trattamento sanitario obbligatorio, già minacciato pubblicamente in tv dallo stesso Renzi, proprio a chi osa parlare di scie chimiche sotto questo regime eterodiretto dall'estero. http://www.stampalibera.com/index.php?a=30747Mi chiedo, non sarà che la data coincide con questo patto? http://it.scribd.com/doc/9381320/Piano-dettaglio-Accordo-Italia-U-S-A-sul-Climaanche se qualcuno ha detto che è una bufala..... se se....
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
Antdbnkrs |
Inviato: 10/11/2015 11:44 Aggiornato: 10/11/2015 11:44 |
Dubito ormai di tutto   Iscritto: 20/6/2013 Da: Inviati: 1331 |
 Re: Commenti liberi Peonia....6535 commenti fino adesso..... scommetto che piu' del 75% sono liberi "Commenti Peonia" o "Peonia liberi" sarebbe piu' corretto 
|
|
|
peonia |
Inviato: 10/11/2015 11:55 Aggiornato: 10/11/2015 11:55 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
 Re: Commenti liberi Antdbnkrs, come ho scritto a vivatesla in privato, ringraziandolo per avermi detto che so meglio di Travaglio, ahhahaahha, io nun c'ho un caxxo da fà tutto il giorno....sto in pensione e mi sollazzo col web, alla ricerca di notizie..... come una sherlocca...non proprio tanto sciocca, anche se molti lo pensano.. 
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
peonia |
Inviato: 10/11/2015 13:30 Aggiornato: 10/11/2015 13:30 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
 Re: Commenti liberi "Dunque: c’è il problema della crisi e con essa della disoccupazione: le fabbriche chiudono per mancanza di commesse sufficienti per mantenere il personale e ammortizzare i costi fissi, in più sia le pubbliche amministrazioni ma anche i privati cittadini fanno fatica a pagare e molte ditte falliscono per cui non possono pagare i loro creditori… insomma, cose complicate, ma semplici nello stesso tempo..." http://www.terranuova.it/Blog/Riconoscersi-in-cio-che-e/Riformulazione-del-lavoro-in-chiave-bioregionale-basato-sulle-reali-necessita-e-sulle-risorse-disponibili
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
Antdbnkrs |
Inviato: 10/11/2015 13:31 Aggiornato: 10/11/2015 13:31 |
Dubito ormai di tutto   Iscritto: 20/6/2013 Da: Inviati: 1331 |
 Re: Commenti liberi
|
|
|
DarthLagan |
Inviato: 10/11/2015 17:38 Aggiornato: 10/11/2015 18:05 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 21/7/2012 Da: Torino Inviati: 190 |
 Re: Commenti liberi Non so se qualcuno l'ha già postato. Sedicente complottista che (non) spiega come è venuto fuori dalla "spirale mortale" del complottismo. Questo anonimo complottista mette insieme di tutto e un po', da menate paranoiche (secondo me) sul morbo di Morgellons e Icke alla geopolitica (11/9, lobbies) alle scie chimiche. Il tutto impastato per far passare come demente e asociale chiunque si ponga qualche domanda fuori dal coro. La chiosa finale poi è il top. A quando i Complottisti Anonimi? http://www.vice.com/it/read/come-sono-diventato-un-complottista-italia-558
|
|
|
peonia |
Inviato: 11/11/2015 0:03 Aggiornato: 11/11/2015 0:03 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
 Re: Commenti liberi Come già sapete, “Russia accusata di doping di Stato. La Wada, l’Agenzia mondiale antidoping, accusa la Russia e chiede la revoca di tutte le medaglie vinte all’Olimpiade di Londra 2012 e la sospensione dell’atletica dai prossimi Giochi di Rio “. Provo a fare un elenco delle altre provocazioni occidentali contro la Russia, specie sul pericoloso teatro siriano. il numero dei missili anticarro TOW in mano ai jihadisti, che con questi distruggono i cingolati siriani, “è aumentato in modo esponenziale”. Il Pentagono ha dispiegato in Turchia sei caccia F-15 C, aerei il cui unico scopo è ingaggiare combattimenti con altri aerei. “Non servono certo per combattere l’ISIS”, hanno notato i comandi russi (che hanno mandato in Siria altri sistemi anti-aerei). “Non intendiamo fare della Siria un campo diguerra per procura fra Russia e Usa”, aveva detto Obama pochi giorni fa. E’ esattamente quel che sta facendo. Gli Usa hanno fatto penetrare in Siria 50 uomini delle loro truppe speciali, ovviamente senza chiedere permesso al governo siriano, con lo scopo (dichiarato) di affiancare, addestrare e comandare i “ribelli moderati”. Identificati questa volta in una formazione che hanno chiamato “Sirian Democratic Forces”. Ma secondo Ben Hubbard, inviato del New York Times, che ha passato una settimana con loro, queste forze democratiche “esistono finora solo di nome”, trattandosi di spezzoni di miliziani kurdi e di reduci arabi già di Al Nusra (Al-Qaeda) senza un comando unificato (le due etnie si odiano). David Ignatius, la grande firma Washington Post, ha fatto notare che se 50 teste di cuoio sembran poche, avranno bisogno di supporto aereo Usa anche per rifornirle, per evacuarle in caso di guai, per tutto: insomma per provocare uno scontro aereo possibile coi russi. Sulla tragedia del volo carico di turisti russi abbattuto sul Sinai, Usa e Regno Unito hanno dato per prime la notizia che si è trattato di un attentato e non di un incidente. Non hanno condiviso con Mosca quel che sapevano. Risulta ora che sono stati i servizi israeliani a captare conversazioni (i terroristi parlavano con accento britannico…) degli attentatori (prima o dopo l’attentato non si sa) e l’hanno detto agli americani. La tragedia ha suscitato ostentate manifestazioni di piacere ufficioso a Washington e Londra, per non parlare di Parigi e di Charlie Hebdo. http://www.maurizioblondet.it/passo-dopo-passo-questi-ci-portano-proprio-alla-terza-guerra/
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
Condor96 |
Inviato: 11/11/2015 19:48 Aggiornato: 11/11/2015 19:48 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 11/4/2015 Da: Misteriosa Inviati: 147 |
 Re: Commenti liberi Intanto la Cina aumenta gli investimenti esteri .... http://albainternazionale.blogspot.it/2015/11/la-cina-e-gli-fdi.html USA & Friends sbavano ...
|
|
|
peonia |
Inviato: 11/11/2015 21:22 Aggiornato: 11/11/2015 21:49 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
 Re: Commenti liberi OPINIONI L’acqua che trascina via Messina e la Sicilia Tra le prime frasi che un bambino messinese impara ad articolare ce ne sono due che riguardano l’acqua: una sulla sua abbondanza tentatrice e l’altra, all’opposto, sulla sua sofferta penuria. La prima è la domanda “Mi posso fare il bagno?”, lo sguardo bramoso verso la lunga striscia dello Stretto e nel cuore la speranza che il genitore dichiari concluse le infernali tre ore di digestione. La seconda la si pronuncia scappando via dalla doccia, insaponati e asciutti, oppure agitando le mani sotto il rubinetto a secco, ed è l’amara constatazione: “Si sono tolti l’acqua un’altra volta”........ http://www.internazionale.it/opinione/nadia-terranova/2015/11/11/messina-emergenza-acqua-ponte-strettoedit: dimenticavo, è un bellissimo articolo 
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
DarthLagan |
Inviato: 11/11/2015 21:37 Aggiornato: 11/11/2015 21:38 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 21/7/2012 Da: Torino Inviati: 190 |
 Re: Commenti liberi Una domanda sul nuovo sito, sarà, come si dice in gergo, mobile friendly? A volte mi capita di navigare su LC da cellulare e quello attuale è un po' scomodo, soprattutto per commentare.
|
|
|
schottolo |
Inviato: 12/11/2015 11:49 Aggiornato: 12/11/2015 11:49 |
Mi sento vacillare   Iscritto: 12/7/2007 Da: Inviati: 772 |
 Re: Commenti liberi Questa è notizia di ieri di un piccolo aereo che si schianta contro una casa in Ohio: http://fox8.com/2015/11/11/exclusive-video/il giorno dopo c'è già il video dove si vede bene l'aereo e non c'è ancora un fotogramma dell'aereo sul pentagono con centinaia di telecamere li intorno dopo anni e anni nemmeno un fotogramma e le telecamere che riprendono tipo gameboy con un fotogramma al secondo, l'aereo nemmeno si vede manco viaggiasse alla velocità della luce, e un aereo grande come mezzo campo da calcio non è che fosse piccolo..
|
|
|
Parsifal79 |
Inviato: 12/11/2015 18:33 Aggiornato: 12/11/2015 18:33 |
Mi sento vacillare   Iscritto: 20/1/2015 Da: Ἀρκαδία Inviati: 1000 |
 Re: Commenti liberi
|
|
|
peonia |
Inviato: 12/11/2015 18:59 Aggiornato: 12/11/2015 18:59 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
 Re: Commenti liberi
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
Sertes |
Inviato: 12/11/2015 19:58 Aggiornato: 12/11/2015 19:58 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 19/6/2006 Da: Bologna Inviati: 9236 |
 Re: Commenti liberi Ottima segnalazione Peonia, girala subito anche a Massimo prima che rimuovano la pagina.
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
|
|
|
LoneWolf58 |
Inviato: 12/11/2015 21:56 Aggiornato: 12/11/2015 21:56 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 12/11/2005 Da: Padova Inviati: 4861 |
 Re: Commenti liberi Il M5S intervista Fulvio Grimaldi (uno dei pochi giornalisti rimasti) Ornella Bertorotta incontra Fulvio Grimaldi
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand) Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
|
|
|
peonia |
Inviato: 13/11/2015 0:17 Aggiornato: 13/11/2015 0:17 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
 Re: Commenti liberi
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
bernuga |
Inviato: 13/11/2015 0:22 Aggiornato: 13/11/2015 0:37 |
Dubito ormai di tutto   Iscritto: 26/11/2011 Da: Inviati: 1007 |
 Re: Commenti liberi Riguardo al link di Peonia sulla difesa svizzera, da un lato mi pare strano che di questa nube non ci sia neanche un'immagine, dall'altro sembra che questa cosa delle "nuvole di metallo" per ingannare i radar non sia una novita', si chiama "CHAFF". Su wikimerdia leggiamo: "Il chaff (traducibile letteralmente con crusca) è una contromisura per confondere i radar ed è una tecnica di contromisura elettronica (Electronic Attak - EA) passivo. Consiste nella dispersione di una nuvola di materiale radar-riflettente (in tempi recenti alluminio o fibra di vetro), la quale genera delle eco che interferiscono con il funzionamento dei radar" https://it.wikipedia.org/wiki/ChaffEdit:anche finmeccanica si occupa della cosa con il suo BriteCloud http://www.analisidifesa.it/2015/04/testato-il-rilascio-della-contromisura-britecloud/
|
|
|
peonia |
Inviato: 13/11/2015 11:50 Aggiornato: 13/11/2015 11:50 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
 Re: Commenti liberi Chi è Boyan Slat Basterebbe ascoltare con attenzione questo discorso accorato di Boyan (classe 1994), a una conferenza Tedx nel 2012, per capire molto della sua personalità e della sua forza d’animo. Ma anche delle sue competenze ingegneristiche e digitali, della sua confidenza con le nuove tecnologie e con il mondo contemporaneo che lo circonda. Eppure quello che colpisce più di ogni altra cosa è la fiducia. Nei propri mezzi, certo; ma anche nell’umanità intera. Con una filosofia ben precisa. Ad ogni sbaglio si può rimediare. L’importante è farlo in tempo. Anche per questo, nel 2014, ha ricevuto il riconoscimento di “United Nations Champions of the Earth”. Dopo alcune immersioni in Grecia, nel 2011, la vita del giovane olandese è cambiata per sempre. Travolto dalla frustrazione per lo stato di salute del mare («Vedevo più plastica che pesci») decise di fare qualcosa di concreto per invertire un destino che sembrava ineluttabile. Così, dopo aver completato gli studi in ingegneria aerospaziale, ha dato vita a The Ocean Cleanup, nel 2013. http://thenexttech.startupitalia.eu/2015/06/25/chi-e-boyan-slat-il-ventenne-che-pulira-gli-oceani-dalla-plastica-a-partire-dal-2016/
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
Parsifal79 |
Inviato: 13/11/2015 12:45 Aggiornato: 13/11/2015 12:45 |
Mi sento vacillare   Iscritto: 20/1/2015 Da: Ἀρκαδία Inviati: 1000 |
 Re: Commenti liberi
|
|
|
peonia |
Inviato: 13/11/2015 15:22 Aggiornato: 13/11/2015 15:22 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
 Re: Commenti liberi in effetti però, Calvero, ammettilo, lì in quell'ambiente sono tutti "acculturati!" 
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
ghiua |
Inviato: 13/11/2015 15:33 Aggiornato: 13/11/2015 15:33 |
So tutto   Iscritto: 13/9/2011 Da: Inviati: 13 |
 Re: Commenti liberi ma non vi sembra strano che un aereo cada l'11/11, che nel video dello schianto attraversi proprio "l'11" sovraimposto e soprattutto che nessuna delle 2 case a fianco di quella colpita non crolli come il wtc 7 ? seguo LC da tempo e inizio a vedere comblotti ovunque... 
|
|
|
Argo1 |
Inviato: 13/11/2015 15:43 Aggiornato: 13/11/2015 15:43 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 30/3/2015 Da: Inviati: 88 |
 Re: Commenti liberi
|
|
|
RobiRaggio |
Inviato: 13/11/2015 22:22 Aggiornato: 13/11/2015 22:22 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 13/4/2014 Da: Inviati: 77 |
 Re: Commenti liberi
"Le cose belle della vita non sono cose"
|
|
|
DarthLagan |
Inviato: 13/11/2015 22:30 Aggiornato: 13/11/2015 22:31 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 21/7/2012 Da: Torino Inviati: 190 |
 Re: Commenti liberi
|
|
|
peonia |
Inviato: 13/11/2015 22:43 Aggiornato: 13/11/2015 22:43 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
 Re: Commenti liberi Robiraggio il link non funziona...... correggilo....anche se funge quello di DarthLagan...
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
Pepitoz |
Inviato: 13/11/2015 22:46 Aggiornato: 13/11/2015 22:46 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 20/3/2015 Da: Inviati: 84 |
 Re: Commenti liberi
|
|
|
DarthLagan |
Inviato: 13/11/2015 22:52 Aggiornato: 13/11/2015 22:52 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 21/7/2012 Da: Torino Inviati: 190 |
 Re: Commenti liberi Si parla di 60 ostaggi nel teatro, è qualcosa di coordinato in qualsiasi caso, è successo tutto in contemporanea.
|
|
|
RobiRaggio |
Inviato: 13/11/2015 23:33 Aggiornato: 13/11/2015 23:33 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 13/4/2014 Da: Inviati: 77 |
 Re: Commenti liberi L'ho sentito in diretta una decina minuti prima di postare ma nessuno, ansa compresa, non aveva scritto nulla, il secoloxix era il primo ma poi evidentemente era scritta così da cani che l'hanno rimossa..
"Le cose belle della vita non sono cose"
|
|
|
peonia |
Inviato: 14/11/2015 0:29 Aggiornato: 14/11/2015 0:29 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
 Re: Commenti liberi INTANTO, TAPPANO PURE POSSIBILI FALLE..... I giudici non potranno indagare: il ministro degli interni francese, Cazeneuve, ha bloccato ogni ulteriore inchiesta sull’eccidio compiuto da Amedy Coulibaly, il 32enne nero che s’era asserragliato nel piccolo supermercato Hyper Casher di Porte de Vincennes, uccidendo cinque clienti e finendo crivellato dai colpi dei corpi speciali. Facendo valere – si noti – il segreto militare. http://www.maurizioblondet.it/su-charlie-hebdo-piomba-il-segreto-militare/
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
peonia |
Inviato: 15/11/2015 21:30 Aggiornato: 15/11/2015 21:42 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
 Re: Commenti liberi Un medico italiano è pioniere di innovative ricerche che dimostrano come le cellule tumorali possono essere riprogrammate e riportate a cellule normali utilizzando gli stessi linguaggi della natura. Dopo più di 30 anni di studi molti altri ricercatori internazionali stanno confermando la sua intuizione. Le cellule possono essere riprogrammate, l’importante è conoscere e saper usare il corretto linguaggio con cui le cellule dialogano tra di loro. Sono queste le conclusioni a cui è giunto 15 anni fa, dopo 10 anni di ricerche, il professor Pier Mario Biava. Temi questi di grandissima attualità, si tratta di uno dei filoni di ricerca oggi più studiato e i lavori di numerosi laboratori in tutto il mondo non fanno altro che confermare quest’intuizione. L’intuizione di Biava nasce dall’aver osservato come durante le prime fasi dello sviluppo di un embrione, quando sono presenti solo cellule staminali totipotenti, è impossibile indurre un tumore con agenti esterni, mentre entrando in una fase più avanzata di sviluppo questo diviene possibile. In quelle prime fasi doveva esserci qualche meccanismo di controllo e riparazione che proteggeva l’embrione. Successivamente Biava ha confrontato le cellule tumorali con le staminali, che costituiscono per la maggior parte l’embrione, scoprendo che hanno molte analogie e che entrambe si moltiplicano in maniera indifferenziata ed incontrollata; ad un certo punto però per le cellule staminali - che costruiscono i tessuti - interviene un segnale che le indirizza verso un ben preciso percorso di differenziazione. Si originano così tutte le diverse cellule che compongono il nostro organismo: da quelle cardiache a quelle epatiche, da quelle epiteliali a quelle neuronali, eccetera. Per le tumorali non c’è un programma e crescono caoticamente creando i danni che conosciamo. http://www.anticorpi.info/2015/11/riprogrammare-le-cellule-malate.htmle se non vi va di leggerlo tutto, guardate almeno questo video https://www.youtube.com/watch?v=FO9z6NteX7M#t=94
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|