Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


media : Zucconi supera se stesso
Inviato da Redazione il 13/1/2006 16:09:48 (7676 letture)

Con una dose di saccenza e di paternalismo mai esibiti prima, Vittorio Zucconi ha superato se stesso nel dare l'ennesima risposta poco seria ad una domanda, molto seria, da parte di un suo lettore. Eccoli, nell'ordine, da Repubblica del 13/1/2006. Segue il nostro commento.

LUNA BUGIARDA

Caro Vittorio, i suoi articoli su quali siano i valori che caratterizzano più di altre la democrazia statunitense (mi fece effetto la sua frase che più o meno diceva "negli USA hai la sensazione di poter cambiare tutto, nulla è immutabile" ) mi hanno spesso fatto riflettere su alcuni pregiudizi o eccessi di severità critica nei confronti degli USA. Detto questo, le chiedo; non sarebbe gravissimo se, e dico se, gli USA non fossero mai andati sulla Luna? Ora, nulla nelle tesi che contestano lo sbarco è dimostrato, ma da una serie di cose (perché solo fino al 74 e poi più nulla? Come faceva l'Apollo a rientrare senza scudi termici, quando 35 anni dopo lo Shuttle andò arrosto? Come faceva a portare tutto il combustibile? Possibile che al primo tentativo, …


… con molti particolari mai testati prima, sia andato tutto bene, quando ancora oggi una telefonata via satellite con gli USA è disturbata? Si campa lo stesso, per carità, ma mi spiacerebbe essere privato di uno dei più bei sogni di bambino. Insomma, secondo lei; scienza o fantascienza? Mi scusi per la forma indubbiamente involuta e prolissa.

Con stima

Ugo Benny

[La risposta di Zucconi]

Ugo, my man, non ci bastano i "gomblottisti" sull'11 settembre? Dobbiamo riesumare anche questa vecchia balla, raccontata nel film "Capricorn One", di uno studio di Burbank trasformato in mare della Tranquillità? Ugo, Ugo, ma ti pare che in piena Guerra Fredda, con radar sovietici puntati anche sul sedere di Von Braun, figuriamoci su un belinone volante come il Saturno V e spie infilate anche sotto il letto degli astronauti, i compagni russi non avrebbero golosamente sputtanato il bieco nemico imperialista, se l'avessero pizzicato a inventarsi viaggi sulla Luna, dove loro stessi avevano tentato di arrivare (sonda Lunik)? Tu sei giovane, per tua fortuna, ma anche quando andò in orbita Gagarin per la CCCP, molti da destra sostennero che era tutta una palla della propaganda rossa. Andava di moda una canzone, "Tango Bugiardo, Tango Gagarin". Lascia perdere, dammi retta.

[Fine della risposta - Grazie a "Doctor" per la segnalazione]

Prima di tutto, va notato questo: a meno che la logica sia diventata un'opinione, Zucconi sembrerebbe dire che nemmeno Gagarin è mai andato nello spazio. O sta invece contraddicendosi da solo, nel senso che anche se i russi avessero cantato "Armstrong bugiardo", nessuno gli avrebbe dato retta? Boh, forse davvero risponde alle lettere troppo in fretta.

In ogni caso, noi abbiamo esposto un ragionamento, che trovate al link sottoindicato, secondo il quale vi sono almeno due validi motivi per pensare che i russi non avrebbero comunque cantato "luna bugiarda", pur sapendo che gli americani non c'erano mai andati.

Li riassumiamo qui, per chi ha fretta. Il primo, è che avrebbero fatto la figura della volpe e l'uva: che credibilità avrebbero, proprio coloro che sono appena stati sconfitti nella corsa allo spazio, a sostenere che chi ha vinto ha inscenato il tutto? Più o meno, a nostro parere, quella di un bambino che, nonostante il volto paonazzo per un cazzotto ricevuto, canticchia all'avversario: "Non mi hai fatto niente, faccia di serpente..."

La seconda, molto più importante, è quella economica. Sarà un caso, ma solo qualche anno dopo la "conquista della Luna" - con relativo silenzio-assenso dei russi - iniziò il programma spaziale congiunto, che ci ha portato ad avere oggi la stazione orbitante condivisa da russi e americani. E in quel caso non saranno stati certo i rubli a fluire copiosi verso le casse americane.

In ogni caso, come già abbiamo invitato Zucconi a visionare il nostro filmato sul crollo delle Torri Gemelle (un peccato, davvero, che non abbia avuto il tempo per farci sapere cosa ne pensa), lo invitiamo a spiegare le anomalie fotografiche da noi messe in evidenza al link sottoindicato.

Sono invitati a rispondere, naturalmente, anche tutti gli Attivissimo di questo pianeta.



Perchè la Luna?

Approfittiamo dell'occasione, per spiegare perchè su questo sito insistiamo "anche" sul complotto lunare, oltre all'11 Settembre. Quella che potrebbe apparire a prima vista una semplice "goliardata" a livello planetario, nasconde invece, con tutta probabilità, un furto legalizzato di magnitudine almeno pari a quello connesso ai fatti dell'11 Settembre. Nel secondo caso, sono circa sette i trilioni di dollari [migliaia di miliardi] "ingoiati" in pochi anni dal Pentagono e dalle industrie belliche associate, in seguito alle guerre in Afghanistan e Iraq, con tutti gli annessi e connessi.

Parimenti, bisognerebbe domandarsi dove è finito l'equivalente dei finanziamenti per ben sei viaggi sulla Luna - un progetto che si estende per oltre dieci anni - sottratti del costo di macchinari e comparse per realizzare le finte fotografie (come vedremo in un filmato sui viaggi lunari che abbiamo in preparazione, in LEM in realtà è stato sempre lo stesso per almeno quattro delle sei "missioni", ed era fatto, letteralmente, di cartone).

Spunta così anche una risposta alla legittima curiosità sollevata dall'annuncio, dato di recente da Bush, che gli Stati Uniti intendono "tornare sulla Luna", ma solamente "fra una quindicina d'anni": quanti soldi verranno stanziati per questa nuova operazione, anno dopo anno, per tutto questo tempo ? E dove finiranno, secondo voi, se per caso sulla Luna di nuovo non ci si andasse? Verranno usati in beneficenza per le vittime di un nuovo tsunami, o diventeranno preziosi fondi neri, tanto ingenti quanto incontrollati, da utilizzare a piacimento per lo sviluppo di armi spaziali e tecnologie segrete non necessariamente approvati dal congresso americano?

Massimo Mazzucco

Qui le nostre pagine sui viaggi lunari. La sezione non è ancora stata completata, ma le pagine presenti offrono già l'analisi dei maggiori problemi presentati dalle varie fotografie scattate sulla Luna. E non soltanto da quelle.

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
cocis
Inviato: 13/1/2006 16:34  Aggiornato: 13/1/2006 18:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: Zucconi supera se stesso
dopo le varie ipotesi e storie che ho letto su internet.. neanche se me lo dice il papa ( no comment ) in persona ci credo....
( intento che non credo che l'uomo sia mai andato sulla luna... per chi avesse frainteso il contrario... )

Red_Knight
Inviato: 13/1/2006 17:12  Aggiornato: 13/1/2006 17:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 31/10/2005
Da:
Inviati: 3121
 Re: Zucconi supera se stesso
Con tutto il rispetto non lo trovo un atteggiamento logicamente corretto.
Se quanto esposto in questo sito ti sembra convincente dal punto di vista razionale e logico (come sembra a me) non vedo perché non credergli solo perché qualcun'altro dice fesserie.


"La verità di un´affermazione non ha niente a che vedere con la sua credibilità, e viceversa."

Atanvaru
Inviato: 13/1/2006 17:25  Aggiornato: 13/1/2006 17:25
So tutto
Iscritto: 8/9/2005
Da: la verde Centenate (Besnate VA)
Inviati: 4
 Re: Zucconi supera se stesso
il fatto tristissimo è che la stragande maggioranza nega l'evidenza...e soprattutto ciò che mi lascia perplesso è il fatto che molte persone una volta ascoltate le premesse di alcune tesi particolarmente scottanti si rifiutano categoricamente di continuare ad ascoltare "queste follie da paranoico complottista"...si rifiutano anche solo di ascoltare le argomentazioni continuando a credere al bel mondo fatato in cui regna la pace sotto la supervisione dell'america......

I amar prestar aen, han mathon ne nen, han mathon ne chae a han noston ned 'wilith.
franco8
Inviato: 13/1/2006 17:27  Aggiornato: 13/1/2006 17:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/12/2005
Da:
Inviati: 1561
 Re: Zucconi supera se stesso
C'è forse anche un'altra considerazione da fare a proposito dei Russi e al loro presunto silenzio .. non so se siete d'acccordo.. Ed è che, forse, qualche "magagna" da nascondere dovevano averla anche loro...
Mi viene in mente la storia della cagnetta "Laika", non so se ve la ricordate... Se non ricordo male la cagnetta morì quasi immediatamente... ma si venne a sapere molto tempo dopo...
Certo, non è una bugia paragonabile a quella dello sbarco sulla luna, ma... insomma, non è che ci fosse tanta 'glasnost' nemmeno da quelle parti! No?
.. Siamo nel campo delle ipotesi.. Però...

.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
maxgallo
Inviato: 13/1/2006 17:34  Aggiornato: 13/1/2006 17:36
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/5/2004
Da: Prov. Pescara
Inviati: 2078
 Re: Zucconi supera se stesso
Credo che la saccenza di Zucconi provenga in qualche modo dal fatto che troppi pendono dalle sue labbra come se sia una sorta di messìa sceso in terra.

Io ascolto spesso la radio del quale è direttore, ma appena interviene "il patron" , cambio immediatamente stazione in quanto stufo di sentirlo in acrobatiche paternali che danno fastidio persino al piu' vecchio dei miei nonni.

Fortuna che il mondo della cosiddetta "intellighentia di sinistra" non è tutto uguale e si rivela piu' vario e molto meno bigotto del Zucconi di turno. O almeno mi illudo di pensarlo.

"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Zret
Inviato: 13/1/2006 17:53  Aggiornato: 13/1/2006 17:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/11/2005
Da: Inferno
Inviati: 184
 Re: Zucconi supera se stesso
Zucconi, angela, teodori, romano, riotta etc. non sono solo saccenti, sono l'ottusità personificata, sono i lacché dei potenti, con loro è inutile discutere. Mi è quasi più simpatico il sommo orefice B16, almeno sa un po'di italiano e di latino.

Una bella frase di teodori:"Penso che è (sic) giusto."


ivan
Inviato: 13/1/2006 18:04  Aggiornato: 13/1/2006 18:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Zucconi supera se stesso
Citazione:


.... i compagni russi non avrebbero golosamente sputtanato il bieco nemico imperialista, se l'avessero pizzicato a inventarsi viaggi sulla Luna ....





http://english.pravda.ru/science/19/94/377/9994_moon.html

http://english.pravda.ru/science/19/94/377/15119_moon.html

pierone
Inviato: 13/1/2006 19:01  Aggiornato: 13/1/2006 19:06
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 299
 Re: Zucconi supera se stesso
Ho trovato un vecchio articolo 2002 su Laika di Zucconi (proprio lui).Questo è il link.
All'epoca Zucconi non solo non si chiese "come mai gli imperialisti, che certamente spiavano la ciotola di Laika, non colsero l'occasione per "sputtanare i sovietici" (a proposito povera figlia che fine orrenda e per che cosa) ma spiegò esplicitamente il silenzio USA:

" l'America si rodeva nella sua goffa rincorsa con missili che esplodevano dopo il lancio e scimpanzé africani che stava addestrando per inseguire i cani russi."

Sbaglio o è una spiegazione simile a "quella della volpe e dell'uva" di cui parla Massimo con riferimento alle imprese lunari ?

vincenzo
Inviato: 13/1/2006 19:11  Aggiornato: 13/1/2006 19:11
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da: u-oy-topos middle Oceania
Inviati: 1304
 Re: Zucconi supera se stesso
mah, a me "gomblottista" è piaciuto!

1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
illupodeicieli
Inviato: 13/1/2006 19:28  Aggiornato: 13/1/2006 19:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/1/2005
Da:
Inviati: 323
 Re: Zucconi supera se stesso
Zucconi dovrebbe documentarsi e,alla luce di quanto in suo possesso (o della sua redazione), riferire al lettore che cosa ne pensa lui. invece, come sempre, stile attivissimo (che è stato recensito e portato ad esempio come utility anche su Famiglia Cristiana) non si chiede perchè mai una persona ,doop anni, dovrebbe dubitare di alcune "certezze". da appassionato di storia e di curiosità, ritengo che è dopo un po di tempo che incongruenze e dubbi hanno la possibilità di venire fuori.

fiammifero
Inviato: 13/1/2006 19:34  Aggiornato: 13/1/2006 19:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Zucconi supera se stesso
Mah! certe persone non le capisco proprio.
E' come chiedere a Emilio Fede perchè ce l'hanno con Berlusconi

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
ivan
Inviato: 13/1/2006 19:47  Aggiornato: 13/1/2006 20:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Zucconi supera se stesso
Citazione:

...
Zucconi, angela, teodori, romano, riotta etc. non sono solo saccenti, sono l'ottusità personificata, sono i lacché dei potenti, con loro è inutile discutere.
...
E' come chiedere a Emilio Fede perchè ce l'hanno con Berlusconi
...



Forse la spiegazione dei comportamenti di tanti esperti è molto semplice:

http://english.pravda.ru/science/19/94/377/9994_moon.html

Citazione:

Future life of the astronauts was also a mystery. Within a year since the sensational expedition, 11 people connected with the Apollo program died. 7 people died in car accidents and 3 burnt down in test capsules although they were high-class pilots ...


SWE
Inviato: 13/1/2006 20:01  Aggiornato: 13/1/2006 20:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 744
 Re: Zucconi supera se stesso
***
Citazione:
il sommo orefice B16


Scusa, Zret ma chi sarebbe questo ?
Sul serio. Non l'ho capito...

emanuela

frankad
Inviato: 13/1/2006 20:02  Aggiornato: 13/1/2006 20:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Zucconi supera se stesso
Nei post precedenti, è comprensibile, si sente la reazione istintiva, conseguenza non certo della prima ma dell’ennesima sparata partita da uno dei servi del sistema (sistema>servi>resto della popolazione). Personaggio, inoltre, talmente coinvolto nel suo ruolo che ha voluto prendere due piccioni con una sola fava, Luna + 11 settembre.

Una prima riflessione: c’è davvero qualcuno che crede che il “sistema globale”, se volete ” i vertici delle istituzioni mondiali”, non siano perfettamente al corrente di tutto quello che è successo nei due avvenimenti? Per la storiella dello sbarco sulla luna c’erano in gioco talmente tanti fattori di vitale importanza che gli americani avrebbero anche drogato tutto il pianeta pur di farlo credere a tutti, se non fosse bastato lo studio di “2001 Odissea nello Spazio”. Riguardo all’11 settembre, credo sia superfluo aggiungere qualcosa.

Noi sentiamo di stare in LC per fare qualcosa, anche contro il sistema e le sue maglie. Distribuiamo DVD, parliamo di questi argomenti, spingiamo la gente ad informarsi sul web, ad avvicinarsi a LC per confrontare ciò che la dittatura mediatica propina loro.

Ma qual è la nostra possibilità di scalfire il sistema? Non certo affrontarlo a muso duro, troppo fuori dalla nostra portata. Inoltre, conosciamo i veri burattinai? Ce la prendiamo prima con quelli di destra o con quelli di sinistra? Abbiamo bisogno del mezzo per arrivare a sconvolgere la società che hanno costruito: il mezzo è la gente. L’obbiettivo è informare e, soprattutto, far aprire più occhi possibili alla “gente”.

Gli articoli di Massimo ci tengono giustamente informati delle varie sparate, ma non dobbiamo dare a questa gente più del disprezzo momentaneo che genera leggere le loro parole. Più gente aprirà gli occhi, più gente li vedrà per quello che realmente sono: servi del sistema. Allora, forse, più di qualcuno comincerà a chiedersi qualcosa in più sul sistema stesso.

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Sciamano77
Inviato: 13/1/2006 20:18  Aggiornato: 13/1/2006 20:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/9/2005
Da:
Inviati: 168
 Re: Zucconi supera se stesso
Allora tutti quei siti...che mostrano gli astronauti sulla luna...con immagini di dischi volanti a poche centinaia di metri sul suolo o sopra le loro teste..son tutte bufale....??
comunque una teoria è che gli americani non sarebbero più tornati (e infatti bisogna domandarsi il perchè) perchè i cosidetti alieni impedirebbero la colonizzazione e soprattutto lo sfruttamento della luna da parte degli umani...e non avrebbero torto ...credo che una di queste due teorie sia quella vera....

Un nuovo mondo è già qui, non potranno più far finta di non vedere...
EdGreen
Inviato: 13/1/2006 20:24  Aggiornato: 13/1/2006 20:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/1/2006
Da:
Inviati: 131
 Re: Zucconi supera se stesso
Ragazzi cmunque io non capisco di cosa vi stupite.Zucconi è allineato al sistema.

1)Magari all'inizio era uno che pensava con la sua testa, ma poi nel corso degli anni è stato lentamente condizionato dall'ambiente in cui lavora.In lui si sono installati i dogmi del sistema e per questo tende automaticamente a censurare qualsiasi cosa che lo metta in discussione.Ormai lui pensa solo in un determinato modo.

2)E' consapevole di dire un mare di cavolate e di difendere l'indifendibile.Credo che lo faccia principalmente per notorietà, carriera, stipendio e altro.Sa che se non censurerebbe certe informazioni, la sua carriera sarebbe finita.Ha paura dell'oscuramento, come tanti altri.

Bisogna sempre ricordarsi che i media fanno una notevole selezione nel loro personale.Chi rompe le palle non sale nemmeno il primo gradino da loro.La carriera è un potente mezzo coercitivo.Cmq leggetevi "La fabbrica del consenso" di Noam Chomsky.All'inizio descrive bene questo sistema.

Citazione:
Ciò che non ti uccide, ti rende più forte ( Nietzsche )
vincenzo
Inviato: 13/1/2006 20:52  Aggiornato: 13/1/2006 20:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da: u-oy-topos middle Oceania
Inviati: 1304
 Re: Zucconi supera se stesso
Citazione:
"La fabbrica del consenso" di Noam Chomsky.All'inizio descrive bene questo sistema.


Me lo ero dimenticato....hai "messo il dito in una piaga", mannaggia!

Citazione:
http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=494&forum=6#forumpost4742

1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
Errante
Inviato: 13/1/2006 22:01  Aggiornato: 13/1/2006 22:01
So tutto
Iscritto: 28/12/2005
Da:
Inviati: 28
 Re: Zucconi supera se stesso
Il signor Zucconi ha risposto al suo lettore come fece il mio professore di scienze e matematica delle medie quando gli chiesi se tecnicamente era possibile creare un falso viaggio sulla luna.

Mi rispose senza tentennamenti che "Sì, è possibile" ma subito aggiunse "Ma i Russi non starebbero mica zitti"... era il 1970 e sullo sbarco sulla luna mi fecero fare anche un tema... ogni periodo del mio tema di allora non si chiudeva con un punto ma con un bel punto interrogativo (?). Presi 8 anche se il giudizio fu "scritto in maniera corretta anche se il contenuto lascia un po' perplessi".

Non so come ma il tarlo del dubbio ormai si era stabilmente insinuato nella mia mente di adolescente... e non mi ha più abbandonato.

Se oggi posso perdonare il mio carissimo professore di allora non posso certo farlo con il signor Zucconi del 2006 che, fra l'altro, ha tutti i mezzi per informarsi adeguatamente.

grazia
Inviato: 13/1/2006 22:40  Aggiornato: 13/1/2006 22:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/1/2005
Da:
Inviati: 337
 Re: Zucconi supera se stesso
Naturalmente laddove si tenta di far emergere la verità c’è subito qualcuno pronto ad affossarla ancora di più. Stavolta Zucconi......avanti il prossimo! (Mi viene in mente Walter Chiari: “vieni avanti cretino!)

Soffermandomi un attimo sulle considerazioni di Massimo e sulla scheda a cui si è rimandandati
vorrei capire però, quale può essere stato il motivo che, al di là del prestigio della nazione, avrebbe fatto decidere a Kennedy di “impantanare” un progetto di tale consistenza? C’è quache passaggio che mi sfugge o non ho capito bene? Le risorse c’erano, i risultati si sarebbero ottenuti, è stata quindi forse una diversa destinazione economica (la necessità di rimpinguare dei fondi da destinare a spese non catalogabili ufficialmente), ma in vista di quali scelte ? In quel momento non credo proprio pensasse alla remota possibilità di "tappare la bocca" ai russi con una compartecipazione economica.

Nell’articolo dici:
“bisognerebbe domandarsi dove è finito l'equivalente dei finanziamenti per ben sei viaggi sulla Luna - un progetto che si estende per oltre dieci anni - sottratti del costo di macchinari e comparse per realizzare le finte”

Forse chiedi al lettore di darsi una risposta?

Ho avuto quasi l’impressione pur avendo riletto scheda e articolo un paio di volte che mi manchi un pezzo del puzzle. (anche se, a dire il vero, qui a quanto pare manca un bel pezzo di storia.....!) Semplice curiosità.

grazia

"Solo la verità può rendere liberi quanti oggi non vogliono essere servi..."

Paolo Sylos Labini
da "Intoccabili" di Lodato-Travaglio
ivan
Inviato: 13/1/2006 22:44  Aggiornato: 13/1/2006 22:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Zucconi supera se stesso

franco8
Inviato: 13/1/2006 22:53  Aggiornato: 13/1/2006 22:53
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/12/2005
Da:
Inviati: 1561
 Re: Zucconi supera se stesso
Eh già... Non ci meravigliamo....
L'ipotesi da considerare è quella: non sappiamo quanti cosmonauti russi ( prima di Gagarin ) fecero la fine di Laika....
E considerando ciò, non c'era nessuna interesse nè da una parte nè dall'altra di mostrare quanto insensata e costosa era l'impresa che avevano cominciato...

.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Errante
Inviato: 14/1/2006 0:03  Aggiornato: 14/1/2006 0:03
So tutto
Iscritto: 28/12/2005
Da:
Inviati: 28
 Re: Zucconi supera se stesso
Citazione:
L'ipotesi da considerare è quella: non sappiamo quanti cosmonauti russi ( prima di Gagarin ) fecero la fine di Laika....


A proposito di questo ho potuto ascoltare le registrazioni che fecero alcuni radioamatori di Torino molto prima del volo di Yuri Gagarin... probabimente si trovano anche sul web.

hi-speed
Inviato: 14/1/2006 1:30  Aggiornato: 14/1/2006 1:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Zucconi supera se stesso
Qualcuno che ci è andato vicino con prove (anche per l'11 settembre, Iraq, Ustica etc) ci ha lasciato le penne.
Anche Zuccò tiene famiglia.
Deve esserci un fatto anomalo e concordato dall'alto perchè qualcuno si possa esporre ed avere le spalle coperte.
Hi-speed
PS: sul sito World Political Forum ho visto in anteprima un immagine delle wtc un attimo prima del crollo della torre2 che non avevo mai visto prima (neanche a cercarla col lanternino su internet). Dove l'hanno presa? (non sarà per caso un sms)
hi-speed

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
hi-speed
Inviato: 14/1/2006 2:07  Aggiornato: 14/1/2006 2:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Zucconi supera se stesso
Come comandavano i russi (o qualcun altro)!
Piccoli esempi
Nel febbraio del 1956 Kruschev denuncia i crimini di Stalin. Diventa subito simpatico all’occidente. “Caso” vuole che il 1 novembre dello stesso anno scoppia la rivolta in Ungheria e i Russi ridiventano immediatamente mangiatori di bambini.
Nel 1964 verrà tolto di mezzo e confinato ed arriverà al suo posto quel gran simpaticone di Breznev.

Gorbaciov, sempre troppo simpatico all’occidente per la caduta del muro di Berlino, viene tolto di mezzo nel 1991 con un colpo di stato. Al suo posto quel gran simpaticone di Eltsin che fece grande la nuova Russia (con la mafia).

Allora bisogna riscrivere un bel po’ di storia? Chi comanda e chi decide veramente nel mondo? I rossi, i verdi i neri, o qualcos’altro.
Hi-speed

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
crociato
Inviato: 14/1/2006 4:15  Aggiornato: 14/1/2006 4:20
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: Zucconi supera se stesso
E per la gioia di grandi e piccini che il buon Cardinal Crociato,capo indiscusso della Santa Inquisizione torna fra le pecorelle smarrite.
Vorrei dire la mia per quanto riguarda questa forma di dipendenza che molti italiani nutrono nei confronti della televisione.
Gli italiani vivono di televisione,sbavano anche vedendo mezzo capezzolo fuoriuscito dalla ragazzetta raccomandata di turno in qualche laido programma di Scotti,vivono seguendo il calcio e il mito dell'automobile tedesca in modo da far invidia a tutti e in ultimo da popolo bue AMMIRARE gli AMERI-KANI!!
I portatori della libertà (a pagamento e occupazione però).
Non hanno letto i crimini contro l'umanità commessi dallo Zio tom,questi ultimi la pagheranno amaramente davanti a DIO!!
Siamo ancora un paese occupato dalle loro basi e queste basi serviranno per attaccare fra non molto l'Iran.
Gli italiani sono rimbambiti dalla tv,prendono tutto per oro colato e la tv essendo guidata da criptogiudei,questi sono i risultati!!!

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Redazione
Inviato: 14/1/2006 5:44  Aggiornato: 14/1/2006 5:44
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Zucconi supera se stesso
Ciao GRAZIA: Non sono sicuro di avere capito bene la tua domanda, ma ci provo comunque: Kennedy, a quel che si sa, non impantanò proprio nulla. Lui lanciò pubblicamente il bluff, nel 62, mettendo in difficoltà gli stessi capoccioni della NASA, che non ne sapevano nulla. Pare che poi, dietro le quinte, sia successo il putiferio, e lui abbia detto "arrangiatevi, avete otto anni di tempo per riuscire ad arrivarci". E' chiaro quindi che l'idea di fintare il tutto sarebbe maturata dopo, quando lui era già morto da un pò (morì nel 63), e man mano che ci si avvicinava alla scadenza fatidica del 1970.

Pare che anche Van Allen si fosse fatto una grassa risata, nel sentire della sfida lanciata da Kennedy, salvo poi doversi ricredere e scomparire nel silenzio, per non intralciare la messinscena.

grazia
Inviato: 14/1/2006 9:10  Aggiornato: 14/1/2006 9:10
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/1/2005
Da:
Inviati: 337
 Re: Zucconi supera se stesso
dalla scheda:

Non sappiamo quindi in che momento esatto possa esser nata l'idea di "fingere il tutto", ma fra quel giorno e il fatidico 1969 - scadenza dell'impegno preso pubblicamente da Kennedy- qualcuno deve di sicuro averci almeno pensato.

Avevo interpretato male. La morte di Kennedy ha stabilito la differenza.

Ho trovato il pezzo del puzzle. grazie.

"Solo la verità può rendere liberi quanti oggi non vogliono essere servi..."

Paolo Sylos Labini
da "Intoccabili" di Lodato-Travaglio
grazia
Inviato: 14/1/2006 9:19  Aggiornato: 14/1/2006 9:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/1/2005
Da:
Inviati: 337
 Re: Zucconi supera se stesso
Ciao Crociato, pensavo che l'inquisizione avesse iniziato da te, frequentatore di LC.
Data la tua sensibilità mi chiedevo come mai saresti tornato a confonderti con gli atei, anticlericali ed eretici di questo sito!


grazia

"Solo la verità può rendere liberi quanti oggi non vogliono essere servi..."

Paolo Sylos Labini
da "Intoccabili" di Lodato-Travaglio
crociato
Inviato: 14/1/2006 9:47  Aggiornato: 14/1/2006 9:47
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: Zucconi supera se stesso
Ehm Iaia devo compiere attentamente il mio lavoro!
Non potevo lasciarvi soli.

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
wuorf40
Inviato: 14/1/2006 9:53  Aggiornato: 14/1/2006 9:53
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/4/2005
Da:
Inviati: 335
 Re: Zucconi supera se stesso
Bentornato Crociato......

Phantoms
Inviato: 14/1/2006 10:41  Aggiornato: 14/1/2006 10:41
So tutto
Iscritto: 13/11/2005
Da:
Inviati: 2
 Re: Zucconi supera se stesso
Ragazzi,
premetto che anche io sono un forte sostenitore di luogocomune.net in quanto mi trovo sempre d'accordo con le tesi e le varie dimostrazioni che fornisce.


ho trovato questo sito riguardo la storia della luna MOON HOAX

e quest'altro riguardo l'11 settembre boeing fantasma

entrambi smentirebbero in maniera abbastanza accurata le tesi di luogocomune.

che ne pensate? dateci un occhio e fatemi sapere. thx

pierone
Inviato: 14/1/2006 11:09  Aggiornato: 14/1/2006 11:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 299
 Re: Zucconi supera se stesso
Per le registrazioni dei radiomatori di Torino (cosmonauti russi in orbita prima di Gagarin non rientrati vivi sulla terra) vedi qui
Se vere sono sconvolgenti

Redazione
Inviato: 14/1/2006 11:37  Aggiornato: 14/1/2006 11:37
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Zucconi supera se stesso
Ciao PHANTOM, e benvenuto. Purtroppo noi non possiamo rispondere a una domanda così generica come la tua. Di siti di debunking ce ne sono a migliaia, e se dovessimo "dare un'opinione" su un intero sito, ogni volta che qualcunone posta un link, passeremmo la vita a fare solo quello.

Se invece tu trovi che una certa argomentazione, su un elemento specifico, sia valida, allora falla tua e vieni a confrontarla qui sul sito.

Se vuoi, puoi anche guardare la pagina "risposte ai debunkers", nella Sez. 9/11, per sapere se per caso quella obiezione è già stata smontata.

Massimo

Errante
Inviato: 14/1/2006 12:30  Aggiornato: 14/1/2006 12:30
So tutto
Iscritto: 28/12/2005
Da:
Inviati: 28
 Re: Zucconi supera se stesso
Citazione:
Per le registrazioni dei radiomatori di Torino (cosmonauti russi in orbita prima di Gagarin non rientrati vivi sulla terra) vedi qui


Grazie Pierone!

Ci tenevo proprio a reperirle.


BRASA
Inviato: 14/1/2006 12:44  Aggiornato: 14/1/2006 12:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/8/2005
Da: 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Inviati: 442
 Re: Zucconi supera se stesso
dopo un'attenta indagine sono arrivato alla conclusione che
1 - è molto più (fascie di van allen a parte) (e voi direte: mica poco,eh?!) FACILE andare a fare una passeggiata su marte che sulla luna!
cavolo la luna è un sasso senza atmosfera! come si fa? nemmeno tra 20 anni penso avremo la tecnologia per andarci! figuriamoci alla fine degli anni 60!
2 - è inutile (per quanto riguarda il nostro fegato) starci a arrabbiare sull'operato di zucconi: non è un giornalista. e mi spiace dirlo, ma i giornalisti non esistono più (sono mai esistiti?) almeno nell'accezione classica che tutti intendono.
3 - pensate che con il super-mega-telescopio che c'è in sud america riescano a riprendere tra qualche anno uno studio di hollywood, dove freneticamente sarà messo tutto "come era allora" o saranno così fessi da sbagliare qualcosa? (penso a un giornalino di playboy o ad un mozzicone di sigaretta (quanto sarebbe contento il nostro massimo) lasciato accidentalmente da un addetto alla sceneggiatura) (prima di finire ammazzato ovviamente,perchè non credo che ti facciano complice di una cosa del genere e poi ti lascino gironzolare liberamente..)
4 - massimo, a quando il filmato sulla luna? e quello sull'11 settembre?
non puoi tenere i tuoi fidi compagni di avventura così sulle spine...
ps_ leggendo un articolo precedente mi sono imbattuto e successivamente informato, sul fatto scie chimiche. lo so che qui è fuori tema ma, a quando un discorso più approfondito? (come se non ne avessi già abbastanza di lavoro
no, perchè dove sto io ogni giorno ne vedo tantissime.. e ho intenzione di fotografarle e documentare le loro fasi. può esserti utile?
ciao e buon lavoro!

ispirazione e visione sono in se stesse il fine ed il risultato
Redazione
Inviato: 14/1/2006 13:47  Aggiornato: 14/1/2006 13:55
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Zucconi supera se stesso
Ciao BRASA: fai una ricerca sul sito con "scie chimiche", e vedrai che già ne abbiamo parlato a fondo, più volte.

Per il DVD ci vuole un pò di pazienza, lo stiamo preparando in 3 lingue.

A presto

Massimo

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

PIERONE: non so che età tu abbia, ma forse ricordi un personaggio di Arbore, ad "Alto Gradimento", il capitano Raimundo Navarro, che dallo spazio siderale urlava via radio "Cabrones, tiratemi giù di qui, voglio tornare a terra!!!"

Tutta fantasia?

LonanHista
Inviato: 14/1/2006 13:53  Aggiornato: 14/1/2006 13:53
So tutto
Iscritto: 12/12/2005
Da:
Inviati: 17
 Re: Zucconi supera se stesso
premessa:nel mio "piccolo", mi occupo(per gioco) di politica economica e politica in generale, nel senso di tutto ciò che è correlato alla politica, agli indirizzi sociali ed economici alla globalizzazione e soprattutto all'arma, al sistema usato per detenere,amministrare il potere stesso condizionando e determinando le scelte delle masse:ovvero i media.
Perché il potere o viene imposto oppure esercitato.
Il potere imposto è dittatura,autarchia e non è il nostro caso.
Oggi il potere lo si esercita attraverso lo "strumento" della democrazia.
"Strumento" che come motore, come leva ha l'uso ed il controllo dei media.
(secondo voi perché si sono scannati tanto per controllare i giornali?...per vendere più dvd abbinati? oppure per raccontare meglio le solite stronzate? E le tv? Sia quelle pubbliche che private?....)
Detto questo ,faccio 2 semplici considerazioni sul tema del post.
Nel 1969, gli stati uniti erano impelacati nel pantano del vietnam, una guerra disastrosa costata cara sia in termini di vite umane che di soldi.
Sul piano interno c'erano le proteste giovanili, il 68, i movimenti di fare l'amore non la guerra. L'opinione pubblica americana si stava "scollando", vi erano in atto proteste e manifestazioni contro il governo.C'era sfiducia verso la politica.
Ma nonostante i costi della guerra, il grande paese riusciva a mandare degli uomini sulla luna. Ecco che i più hanno avuto la sensazione di un america forte, che deve anche soffrire per ottenere i risultati. La conquista della luna, ha difatti riconquistato la fiducia degli americani verso il loro governo e la loro politica nonostante i morti ed i disastri in vietnam. Oltre al fatto che il mondo intero stette col naso all'insù a guardare la luna e si diemnticò della carneficina in vietnam!
TECNICA MEDIATICA GLOBALE....
(ah, voglio aggiungere che nel frattempo in Italia iniziava la stagione delle bombe,delle stragi...in pratica la strategia della tensione...simile,guarda caso alla strategia portata avanti da alqaeda....ma è un altro discorso)

Facciamo un salto di 30 anni e più.
Gli usa ,dopo l'11 settembre,hanno i motivi per l'invasione afgana e successivamente con il pretesto delle armi di distruzione di massa,nonostante la disapprovazione dell'opinione pubblica mondiale, invade l'iraq.....
...ebbene nel periodo dell'invasione iraqena, per settimane tutti i media hanno puntato l'attenzione sulla sonda che è scesa su marte, e che sembra tuttora scorazzi sulla superfice di quel pianeta.
....come bilanciare un opinione egativa sul tuo operato?
semplice:facendo una buona azione....
se in terra invadi un paese senza motivi validi, e fai incazzare tanta gente...affinché la gente si distragga, fagli alzare lo sguardo all'insù a guardare romanticamente le stelle!!!!
non aggiungo altro!......

wuorf40
Inviato: 14/1/2006 14:36  Aggiornato: 14/1/2006 14:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/4/2005
Da:
Inviati: 335
 Re: Zucconi supera se stesso
Io ricordo comunque che Zucconi e' uno dei pochi giornalisti italiani dalla cui bocca ho sentito aperte critiche verso bush e la sua presidenza ed inoltre chiedeva indagini sull' operato di bush stesso( rai3 -primo piano).......devo anche ammettere che ho pensato subito al fatto che bush non gli passa piu' la colazione al mattino......

p.s.
Massimo .........
se un giornalista scrivesse un articolo sul tuo operato e dicesse in 2 righe che hai argomentazioni poco serie e per giunta le esponi con saccenza e paternalismo cosa penseresti/faresti?

franco8
Inviato: 14/1/2006 16:52  Aggiornato: 14/1/2006 19:27
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/12/2005
Da:
Inviati: 1561
 Re: Zucconi supera se stesso
Sempre a proposito dei Russi...
Mi pare interessante quel sito sui cosmonauti.. Grazie pierone!
... ricordavo vagamente questa storia... forse qualcuno ne ha parlato in TV molto tempo fa...

Ma, a prescindere da tutto questo discorso, a guardar bene... la questione mi pare più banale di quel che mi era apparsa sulle prime. E mi sembrano anche troppe le parole spese sull' obiezione "russi ecc ecc". Mi sbagliero?
Infatti l'obiezione di Zucconi "ma ti pare che ... i compagni russi non avrebbero golosamente sputtanato il bieco nemico imperialista " mi sembra ( come dire?) ...inconsistente.
Ipotizziamo che gli astronauti non sono andati sulla luna e che, quindi i Russi NON li avrebbero visti... E allora?! E con ciò!?
Ammesso che da ciò, e da altri elementi che immaginiamo dovevano avere, avessero saputo che era tutta una "messainscena", QUALI elementi, QUALI PROVE avrebbero avuto i Russi per essere creduti ?
Come fai a "sputtanare" qualcuno in un caso come questo? Da quando in qua NON vedere qualcuno in un posto è una prova che quel qualcuno non è stato in quel posto?
Questo, secondo me, rende 'superflue', tutte le argomentazioni, anche quelle più che valide che abbiamo fatto noi e quelle che sono già sul sito..

....Senza considerare (come abbiamo notato) che non si capisce perché (ovvero si capisce troppo bene) l'obiezione "ma gli altri li avrebbero sputtanati" varebbe nel caso delle bugie degli americani, e non per le bugie dei russi (Laika e - in ipotesi - cosmonauti "sacrificati"...

.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Kolza
Inviato: 14/1/2006 18:09  Aggiornato: 14/1/2006 18:09
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/6/2004
Da: MMMMMMonza
Inviati: 916
 Re: Zucconi supera se stesso
Zucconi è solo l'ultimo debunker di una lunga serie, che vanta numerosi esponenti italioti. Basti pensare che quando uscì il libro di Bill Kaysing (Non siamo mai stati sulla Luna), il CICAP (nelle vesti di Piero Angela) stroncò a mezzo RAI il suddetto libro, vantando poi la cosa come rispondente allo scopo della associazione (cos'avrà di paranormale una truffa mediatica, lo sanno solo loro). A questo punto, visto che gli Uomini in Nero nazionali (e non) continuano la loro opera disinformativa, operando non già secondo il metodo galileiano quanto piuttosto secondo quello dell'Inquisizione, perchè non si mettono a sindacare sulle teorie di Felice Vinci, che colloca le saghe nordiche nel Nord Europa? Tanto hanno già infestato Wikipedia con voci su Teoria del Complotto, Omeopatia, Moongate, 11 Settembre...
Ahi ahi Mala Tempora Currunt!

Saludos
Kolza

Zret
Inviato: 14/1/2006 18:24  Aggiornato: 14/1/2006 18:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/11/2005
Da: Inferno
Inviati: 184
 Re: Zucconi supera se stesso
Il sommo orefice è Benedetto XVI, il papa. E' un orefice, perché è come il re Mida: tutto ciò che tocca diventa oro, viste le sue immense ricchezze e quelle della Chiesa cattolica che, per esempio, indirettamente possiede gli... STATI UNITI!!!!
Zucconi impari almeno la lingua italiana.

crociato
Inviato: 14/1/2006 19:01  Aggiornato: 14/1/2006 19:01
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: Zucconi supera se stesso
Citazione:
Bentornato Crociato......

Grazie wolf.

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
antony80
Inviato: 14/1/2006 19:25  Aggiornato: 14/1/2006 19:25
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/12/2005
Da:
Inviati: 151
 Re: Zucconi supera se stesso
ciao crociato tu non mi conosci. Mi sono iscritto da poco però ho letto i messaggi tuoi e devo dire che rappresentano un mondo e un sistema di pensiero che ho abbandonato da molto tempo. Leggerti mi fa venire i brividi al pensare a quanta gente ci sia ancora piena di pregiudizi e di dogmi santi.
Ho visto inoltre, che in passato hai avuto atteggiamenti apertamente ostili nei confronti di diverse persone, conditi da trivialità e parolacce di ogni tipo.
Spero vivamente che ciò non accada di nuovo.

amadeus
Inviato: 14/1/2006 19:52  Aggiornato: 14/1/2006 19:52
So tutto
Iscritto: 14/1/2006
Da:
Inviati: 1
 Re: Zucconi supera se stesso
Bravo wuorf. Siete tutti dei saccenti!!! Ohhh! non è bello sentirselo dire. Sono un cospirazionista praticamente sulla stessa linea di luogocomune, e sto cercando di convincere Zucconi a ragionare in maniera diversa. O almeno a visionare un po' di materiale. Sono sempre stato un utopista. Una cosa è certa non ci si metterà mai d'accordo, non ci sarà mai una collaborazione a calarsi nelle convinzioni altrui, o a far comprendere le proprie, se si continua a suon di insulti. Zucconi non è un giornalista?? Certe offese si fanno con una leggerezza infantile, senza neanche rendersi conto. Giornalista vuol dire forse messaggero della verità? o forse uno che ci prova a dirla la verità... e se uno appoggia le versioni ufficiali, siete davvero sicuri che le condivida? o che sia venduto? Zucconi è un giornalista. Che sbaglia.

crociato
Inviato: 14/1/2006 21:09  Aggiornato: 14/1/2006 21:13
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: Zucconi supera se stesso
Ciao antony,non ti preoccupare non c'è niente di malvagio in quello che scrivo tranne alcune volte in cui mi sono lasciato andare ma capita a tutti,sarà capitato anche a te.No???
Cmq veniamo ai fatti,i pregiudizi li hanno coloro che sono contro la religione e che credono che la coscienza umana e la pace laica possano risolvere i problemi del mondo.
Vorrei ricordare quello che ha detto oggi Ahmadinejad "La pace senza Dio e la religione non è possibile - dice - Non crediamo nella pace di coloro che saccheggiano le risorse degli altri Paesi. E come potete vedere, fino ad ora hanno fallito. E' proprio il fatto che lo Stato è basato sulla religione e la moralità a dare la garanzia che l'Iran non intende dotarsi di armi di distruzione di massa".
In questo periodo la religione deve essere scartata e va molto di moda scagliarsi contro il papa,contro la LEGGE cristiana,con la santa Chiesa,che ci vuoi fare già si vedono i risultati di un mondo laico.
Senza il concetto di Dio,l'uomo si sente superiore agli altri e anche a se stesso e questo fattore lo condurrà sempre a conflitti di natura umana e sociale nonchè politica.

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Santaruina
Inviato: 14/1/2006 21:32  Aggiornato: 14/1/2006 21:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: Zucconi supera se stesso
Comunque Zucconi è un Giornalista.


“Non esiste, in questo periodo storico del mondo in America, una stampa indipendente. Voi lo sapete e io anche.
Non c’è nessuno di voi che oserebbe scrivere le proprie opinioni reali, e se lo faceste sapreste anticipatamente che non verrebbero mai pubblicate. Vengo pagato settimanalmente affinché tenga le mie sincere opinioni lontane dal giornale di cui faccio parte.

Altri tra voi sono pagati similmente per simili cose, e chi tra voi è così pazzo da scrivere opinioni oneste, si ritroverebbe per strada a cercarsi un altro lavoro.
Se permettessi alle mie vere opinioni di apparire in una edizione del giornale, prima di ventiquattro ore la mia professione sarebbe finita.

“Il lavoro del giornalista è di distruggere la verità, di mentire apertamente, di falsare, diffamare, prostrarsi alla ricchezza. e vendere il proprio paese e la sua gente per il pane quotidiano.
Voi lo sapete e io anche, e quale follia è questo brindare ad una stampa indipendente?
Noi siamo i fantocci, loro muovono i fili e noi balliamo.

Il nostro talento, le nostre possibilità e le nostre vite sono tutte proprietà di altri uomini.

“Siamo prostitute intellettuali”.


John Swinton, uno dei più importanti giornalisti del suo tempo, durante un discorso fatto ad un pranzo ufficiale nel 1890



fonte

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Redazione
Inviato: 15/1/2006 0:07  Aggiornato: 15/1/2006 0:10
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Zucconi supera se stesso
Ciao SANTA: Credo che il discorso di Swinton a cui ti riferisci non sia del 1890, ma del 1953. Fonte


WUORF: "se un giornalista scrivesse un articolo sul tuo operato e dicesse in 2 righe che hai argomentazioni poco serie e per giunta le esponi con saccenza e paternalismo cosa penseresti/faresti?"

Accetterei la sua poposta di confronto, che trovo poco più avanti nel suo articolo ("…come già per il filmato delle Torri Gemelle, invitiamo Zucconi…"), e vado sul suo sito a difendere le mie idee.

Scusami, ma se tu non trovi paternalistico uno che inizia una sua risposta, ad un emerito sconosciuto, dicendo "Ugo, my boy!", mi sa che dobbiamo riscrivere il vocabolario daccapo. Il giorno che io trattassi qualcuno in quel modo, farà benissimo chi mi definirà saccente a farlo.

civy
Inviato: 15/1/2006 0:21  Aggiornato: 15/1/2006 0:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/9/2005
Da: Firenze
Inviati: 56
 Re: Zucconi supera se stesso
Scusa Massimo ma credo che abbia ragione Santa...

John Swinton è vissuto dal 1829 al 1901...non poteva dire nulla nel 1953..

Ciao

“L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante. Quando manca questo senso – prigione, malattia, abitudine, stupidità – si vorrebbe morire” - Cesare Pavese
antony80
Inviato: 15/1/2006 1:03  Aggiornato: 15/1/2006 1:03
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/12/2005
Da:
Inviati: 151
 Re: Zucconi supera se stesso
" pregiudizi li hanno coloro che sono contro la religione e che credono che la coscienza umana e la pace laica possano risolvere i problemi del mondo."

Crociato io sono vissuto a stretto contatto con la religione e conosco bene quelli come te e conosco bene quello che ero io. e ti assicuro che in nome di Dio si può fare qualsiasi cosa compreso uccidere. Ben venga allora la pace laica e la coscienza umana.


"Vorrei ricordare quello che ha detto oggi Ahmadinejad "La pace senza Dio e la religione non è possibile - dice - Non crediamo nella pace di coloro che saccheggiano le risorse degli altri Paesi. E come potete vedere, fino ad ora hanno
fallito."


perché prendi come esempio un fanatico come il presidente iraniano? le sue sono frasi di circostanza usate da una persona che non ha esitato a far mettere a morte decine di persone nell'ultimo anno in Iran per reati comuni, compreso il consumo di alcolici.
IO non credo nella pace dei Paesi che depredano le risorse del mondo ma allo stesso modo non credo in Ahmadinejad e in tutti coloro che si nascondono dietro le religioni per fare i loro sporchi giochi di poteri e che nominano Dio invano! a proposito lo sai che nominare Dio invano è considerato un grande peccato secondo le Sacre Scritture?!

"E' proprio il fatto che lo Stato è basato sulla religione e la moralità a dare la garanzia che l'Iran non intende dotarsi di armi di distruzione di massa". "


lo Stato e la religione devono essere libere e indipendenti. ti dice niente "libera Chiesa in libero Stato" altrimenti abbiamo la teocrazia e il terrore.
Non posso credere che tu arrivi a credere a ciò che scrivi. cosa è uno scherzo!

poi scrivi:

"il papa,contro la LEGGE cristiana,con la santa Chiesa,che ci vuoi fare già si vedono i risultati di un mondo laico"

tu parli di religione, di legge cristiana, di "santa" Chiesa, del Papa: stai facendo confusione. la religione è una cosa, la legge cristiana un'altra cosa e la Santa chiesa, essendo in contrasto con i dettami evangelici, ancora un'altra cosa.

non posso credere che tu stia scrivendo con cognizione di causa. ma sei veramente cristiano? o stai scherzando!

crociato
Inviato: 15/1/2006 1:34  Aggiornato: 15/1/2006 1:34
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: Zucconi supera se stesso
Citazione:
Crociato io sono vissuto a stretto contatto con la religione e conosco bene quelli come te e conosco bene quello che ero io. e ti assicuro che in nome di Dio si può fare qualsiasi cosa compreso uccidere. Ben venga allora la pace laica e la coscienza umana.

Meno male che provieni da un ambiente cristiano e se non provenivi da quest'ultimo cosa dovevi essere a questo punto un satanista???
Vorrei rispondere alla tua domanda,la religione non è causa di omicidi.
Gli uomini uccidono,non la religione!!!
Citazione:
perché prendi come esempio un fanatico come il presidente iraniano?

Perchè sono d'accordo con molte cose che dice!!!
Citazione:
le sue sono frasi di circostanza usate da una persona che non ha esitato a far mettere a morte decine di persone nell'ultimo anno in Iran per reati comuni, compreso il consumo di alcolici.

Invece in Italia ci sono persone che a causa della disoccupazione si uccidono!!
Bello eh???
Citazione:
IO non credo nella pace dei Paesi che depredano le risorse del mondo ma allo stesso modo non credo in Ahmadinejad e in tutti coloro che si nascondono dietro le religioni per fare i loro sporchi giochi di poteri e che nominano Dio invano! a proposito lo sai che nominare Dio invano è considerato un grande peccato secondo le Sacre Scritture?!

Cosa credi alla pace degli USA???
Andiamo bene!!
Io non ho nominato Dio invano ho solo fatto una citazione!
Hai un bel po' di confusione in testa giovane.
Citazione:
lo Stato e la religione devono essere libere e indipendenti.

Infatti si vedono i risultati milioni di bambini innocenti sono morti a causa dell'aborto.
Si legalizzano i matrimoni fra persone dello stesso sesso.
Io questo lo trovo veramente disgustoso.
Citazione:
ti dice niente "libera Chiesa in libero Stato" altrimenti abbiamo la teocrazia e il terrore.

Invece l'Italia non è una dittatura???
Dove al minimo dubbio verso le porcherie politici si viene sbattuti in carcere(Berluska docet).
Citazione:
Non posso credere che tu arrivi a credere a ciò che scrivi. cosa è uno scherzo!

Io non posso credere che credi ancora nella parola democrazia???
Citazione:
tu parli di religione, di legge cristiana, di "santa" Chiesa, del Papa: stai facendo confusione.

No,la confusione la stai facendo te se permetti!
Citazione:
la religione è una cosa, la legge cristiana un'altra cosa e la Santa chiesa, essendo in contrasto con i dettami evangelici, ancora un'altra cosa.

Ma chi ti ha detto che devono per forza essere due elementi separati???
Sai quanti folosofi hanno teorizzato l'unione STATO-CRISTIANO.
Citazione:
non posso credere che tu stia scrivendo con cognizione di causa. ma sei veramente cristiano?

Certo che sono cristiano e se lo vuoi sapere sono pure fondamentalista!
Citazione:
o stai scherzando!

e chi è che scherza???

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Santaruina
Inviato: 15/1/2006 2:00  Aggiornato: 15/1/2006 2:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: Zucconi supera se stesso
Ola Massimo

mi ricordavo che ne avevi fatto un articolo sul buon Swinton…

La sua dichiarazione è un qualcosa che ogni buon “indagatore” dovrebbe tenere a memoria, è micidiale per franchezza e cinismo, ed è sempre attuale.

Blessed be

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
PikeBishop
Inviato: 15/1/2006 2:06  Aggiornato: 15/1/2006 2:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Zucconi supera se stesso
Sono stato molto incerto se scrivere o no questo intervento in quanto francamente stiamo scivolando del tutto FT (Fuori Tema, parche' diamine bisogna sempre usare l'iinglese quando possiamo parlare italiano?), ma alla fine ho ceduto alla mia fascinazione per Crociato. E' un masochista? E' un provocatore? Si diverte a prendere in giro? Io non credo a nessuna di queste ipotesi e penso che a definirsi integralista (che non e' una parolaccia), oggi come oggi uno debba avere del fegato.

Avrete capito che apprezzo molto la sua posizione anche se non la condivido.
Si puo' essere cattolici e non integralisti? Io direi di no. E direi che tutti quelli che si dicono cattolici dovrebbero essere come Crociato. La chiesa cattolica si sara' anche evoluta nel tempo, ma sempre dall'alto delle gerarchie e mai dal basso del "sono cattolico ma non sono d'accordo con la chiesa su questo e quello....Ma scherziamo?

A pensarci bene non sono neanche tanto FT. Per avere un indirizzo politico bisogna saper da dove si viene qual e' la nostra posizione e dove si va. Anche il discorso dei mezzi da usare in politica (che includono il voto) si deve relazionare a questi dati.
Da dove veniamo lo sappiamo tutti (una cosa rosa coperta da peli e nascosta da veli) e anche dove andiamo (a concimare....), ma sulla nostra posizione c'e' un po' di confusione, tanto che il discorso viene spesso saltato a pie' pari, ed e' essenziale.
Qual e' il posto e lo scopo dell'uomo nell'Universo? E' davvero impossibilie saperlo? Come facciamo a dare una direzione alla nostra vita senza una risposta? Come facciamo ad avere una moralita' senza una risposta? Come facciamo a convivere senza una moralita' che non sia autoreferente ed fatta su misura per il comodo nostro (vedi i cattolici non integralisti)?. Come si puo' fare politica senza avere gli strumenti morali per convivere? Come si fa a fare una politica ecologica senza avere risposto alle precedenti questioni? Ed una politica economica?

A questo punto butto li' una provocazione. Non e' che magari ha ragione il Crociato e che e' una puttanata la divisione fra religione e politica?

Di sicuro vi posso dire quello che penso io dell'integralismo cattolico raccontandovi una vecchia storiella orientale:
Un giorno Mullah Nasruddin ed il Diavolo passeggiavano conversando amabilimente, quando Nasruddin disse al Diavolo: "Stai perdendo colpi vecchio mio: c'era un frammento di verita' qui a fianco del sentiero e tu l'hai quasi calpestato senza averlo visto. Quand'eri giovane l'avresti subito visto, raccolto e messo in tasca perche' gli uomini non lo trovassero!"
Al che il Diavolo rispose: "L'ho visto, l'ho visto, ma ora che sono vecchio non me ne curo piu' tanto, perche' so che se lo trovano lo usano subito per fondare una Chiesa!"

Cappittomiai?

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Redazione
Inviato: 15/1/2006 2:58  Aggiornato: 15/1/2006 3:12
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Zucconi supera se stesso
Abbiamo appena avuto una pubblica dimostrazione di grandezza da parte di SANTARUINA: stuzzicato da me, che lo credevo in errore, ha avuto la benevolenza di non infierire quando è risultato che in errore invece ero io.

Questo è essere grandi. ESSERE grandi "dentro", ti permette di non dover CERCARE DI APPARIRE grandi fuori. Grande Santa, mi inchino a te.

(Per spiegare - ma non giustificare - il mio errore, ho scoperto che esiste un vero e proprio dibattito sulla misattibuzione della frase a Swinton nel '53, nella quale ero caduto anch'io).

http://www.freedomofthepress.net/johnswintonconfession.htm
http://www.rense.com/general20/yes.htm
http://www.constitution.org/pub/swinton_press.htm

*************

PIKE: L'ho detto molte volte, e qui lo ripeto: non preoccupatevi del fuori tema "in sè". Quando una discussione prende una certa piega, e va in una qualunque direzione, può benissimo approdare a mille miglia da dove è partita, purchè nel suo sviluppo rimanga coerente.

Il vero FT (off topic ) avviene quando si sta parlando della Luna, e arriva uno che di colpo ci racconta che suo zio ha le emorroidi. A meno che le emorroidi le abbia prese guardando la Luna col cannocchiale, quello è un Off Topic. Altrimenti ben vengano tutti i fuori tema di questo mondo.

****************

CROCIATO: Visto che sei appena tornato da una lunga "vacanza", ti ricordo che frasi come "hai un bel po' di confusione in testa giovane" sono decisamente personali, e quindi..... (che faccio, prenoto?)

crociato
Inviato: 15/1/2006 4:18  Aggiornato: 15/1/2006 5:13
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: Zucconi supera se stesso
Citazione:
(che faccio, prenoto?)

No,io ho già avuto il mio periodo adesso tocca a te prenderti una bella vacanza ma che sia luuunga.
Citazione:
non posso credere che tu stia scrivendo con cognizione di causa. ma sei veramente cristiano? o stai scherzando!

Invece frasi di questo tipo non sono decisamente personali.

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
spinox
Inviato: 15/1/2006 4:21  Aggiornato: 9/4/2006 8:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/1/2006
Da:
Inviati: 262
 Re: Zucconi supera se stesso
*

Paxtibi
Inviato: 15/1/2006 4:35  Aggiornato: 15/1/2006 4:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Zucconi supera se stesso
Spinox: per me hai ragione!


ivan
Inviato: 15/1/2006 8:31  Aggiornato: 15/1/2006 8:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Zucconi supera se stesso - 11.9 fuori tema

Redazione
Inviato: 15/1/2006 10:04  Aggiornato: 15/1/2006 10:04
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Zucconi supera se stesso - 11.9 fuori tema
SPINOX: per quel che mi riguarda, non sfondi nemmeno una porta aperta, sfondi una porta che non c'è proprio.

Io già da mesi ho separato la parte "fatti" dalla parte "ipotesi", nella sez. 9/11, in maniera particolarmente vistosa. Dice:

NOTA IMPORTANTE: Il compito che ci eravamo prefissi [dell'analisi dei fatti] è terminato con la sintesi delle varie falle mostrate dalla versione ufficiale. Le pagine che seguono cercano di offrire un possibile risposta ad alcune delle domande che si sono automaticamente poste, nell'accertare proprio quelle falle, anche se non sta certo ai normali cittadini, come già detto, dare le risposte. Il loro dovere civico, casomai, è di pretendere che tali risposte vengano date da chi si sarebbe reso responsabile di questo colossale inganno ai danni dalla propria nazione e del mondo intero. Seguono LE IPOTESI ALTERNATIVE PIU DIFFUSE fra i siti mondiali che si occupano dell'11 Settembre

Parimenti, sia nel filmato "4 anni dopo" che in quello di prossima uscita, non troverai una sola frase che giunga ad una sua conclusione rispetto al complotto.

CROCIATO: Ti chiedo scusa, non avevo visto la frase di Anthony che diceva che "fai confusione", per cui non era giusto riprendere solo te. Resta il fatto che c'è una bella differenza fra dire che uno "fa confusione fra chiesa, religione e spiritualità", oppure dire che uno "ha una bella confusione in testa". La prima è riferita alla discussione specifica, la seconda arriva a un pelo da dare all'altro del deficiente.

crociato
Inviato: 15/1/2006 14:08  Aggiornato: 15/1/2006 14:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: Zucconi supera se stesso - 11.9 fuori tema
Ringrazio PikeBishop per l'ammirazione parziale o totale che dir si voglia per le mie idee,è sempre qualcosa no???
Per la redazione,non intendevo riferirmi alla condizione di deficiente,la quale è una grande offesa,ho parlato di confusione in testa in un determinato argomento,attenzione.
A proposito dallo scandalo perchè ora si può parlare anche di scandalo sul falso olocausto tanto citato dal presidente iraniano Ahmadinejad l'Iran intende organizzare un simposio internazionale sulle ''reali dimensioni dell'Olocausto''. Secondo l'agenzia di stampa iraniana Isna, che cita il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Hamid-Reza Assefi, la conferenza sara' organizzata dal ministero degli Esteri col patrocinio dell'Organizzazione della Conferenza Islamica (Oci) e di altri importanti paesi. Assefi ha quindi ribadito che le dichiarazioni sull'Olocausto del presidente Mahmoud Ahmadinejad - che ha definito la Shoah una ''leggenda'' - sono fondate su ''assunti storici''.
Inquietante,vero???
Vedremo cosa farà l'ADL???
http://it.news.yahoo.com/15012006/201/iran-teheran-organizzeremo-conferenza-reali-dimensioni-olocausto.html

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
BlSabbatH
Inviato: 15/1/2006 14:19  Aggiornato: 15/1/2006 14:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/9/2005
Da: Bergamo
Inviati: 837
 Re: Zucconi supera se stesso
link super interessante:

www.geocities.com/apolloreality/

-- Under capitalism, man exploits man. Under communism, it's just the opposite. -- J.K. Galbraith
Redazione
Inviato: 15/1/2006 14:21  Aggiornato: 15/1/2006 14:21
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Zucconi supera se stesso - 11.9 fuori tema
CROCIATO: Se vuoi parlare di Iran, apri un topic apposta nei forum (UNO SOLO PERO', mi raccomando !)

crociato
Inviato: 15/1/2006 14:23  Aggiornato: 15/1/2006 14:23
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: Zucconi supera se stesso - 11.9 fuori tema
ok,Redazzucco mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo di questa iniziativa.

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Redazione
Inviato: 15/1/2006 14:27  Aggiornato: 15/1/2006 14:27
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Zucconi supera se stesso - 11.9 fuori tema
Blsabbath: Il link che hai postato è la chiave di volta del filmato sulla Luna che sto preparando. Ho fatto un confronto fra le immagini del terreno lunare di addestramento (quello sotti la gru) e gli allunaggi presunti veri, e risultano praticamente identici.

ivan
Inviato: 15/1/2006 14:46  Aggiornato: 15/1/2006 14:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Zucconi supera se stesso
X BlSabbatH :

Citazione:

ink super interessante:

www.geocities.com/apolloreality/




Citazione:


Sorry, this GeoCities site is currently unavailable.


ivan
Inviato: 15/1/2006 17:21  Aggiornato: 15/1/2006 17:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Zucconi supera se stesso - foto
Forse le polemiche sulle foto una conseguenza l'hanno avuta: non ne pubblicano più!

http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/scienza_e_tecnologia/stardust/stardust/stardust.html

"Un disegno della Stardust all'inseguimento di una cometa", non una foto ...

Notare la velina: "Nel materiale raccolto forse le risposte a molti quesiti sull'origine della vita".

Figli di un Dio minore?

antony80
Inviato: 15/1/2006 18:08  Aggiornato: 15/1/2006 18:08
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/12/2005
Da:
Inviati: 151
 Re: Zucconi supera se stesso
hai un bel po' di confusione in testa giovane lo vai a dire a qualcun altro caro crociato.

Siccome mi pare che vuoi far scivolare la discussione in rissa e la rissa non è il mio terreno preferito mi astengo dal risponderti. Voglio solo farti notare che gli attacchi personali, mi pare di aver capito, non sono contemplati. (ancora devo leggere gli altri messaggi dopo la tua inutile e provocatoria risposta).

antony80
Inviato: 15/1/2006 18:13  Aggiornato: 15/1/2006 18:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/12/2005
Da:
Inviati: 151
 Re: Zucconi supera se stesso
rileggendo poi gli altri messaggi vorrei aggiungere che la confusione come l'ho intesa io non va riferita alla tua testa crociato ma semplicemente all'usare termine tra loro diversi in uno stesso contesto (religione, Papa, Chiesa ecc.). Se tu la intendi nei miei confronti non in senso offensivo o provocatorio ma in senso storico o nel contesto del discorso allora ti prego di ignorare il mio precedente messaggio e di accettare le mie scuse.

crociato
Inviato: 15/1/2006 19:06  Aggiornato: 15/1/2006 19:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: Zucconi supera se stesso
Antony,io non ti capisco io rispondo alle tue domande e poi mi dici che cerco la rissa...mah
Non ho nessuna intenzione di offenderti o provocarti ma perchè bisogna essere così scontrosi e bisogna sempre pensare male su ciò che accade???!
A dopo.

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
antony80
Inviato: 15/1/2006 19:50  Aggiornato: 15/1/2006 19:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/12/2005
Da:
Inviati: 151
 Re: Zucconi supera se stesso
mi sembra di averti chiesto scusa. l
o vedi che ho ragione io che tu vuoi la rissa! leggitili il messaggio che mi hai scritto dove mi definisci una persona con tanta confusione in testa.

se non ti vanno bene le scuse dimmelo subito che mi levo di torno e non scrivo più. Ho già letto pure troppo su di te in altri articoli e su holywar per dover continuare a sopportarti.

crociato
Inviato: 15/1/2006 21:10  Aggiornato: 15/1/2006 21:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: Zucconi supera se stesso
Citazione:
o vedi che ho ragione io che tu vuoi la rissa! leggitili il messaggio che mi hai scritto dove mi definisci una persona con tanta confusione in testa.

Ma che rissa??
A quanto pare sei tu che cerchi la rissa a cominciare dal tuo tono di sfida.
Senti non ho intenzione di perdere tempo a discutere tieniti i tuoi dubbi e le tue convinzioni.
Citazione:
se non ti vanno bene le scuse dimmelo subito che mi levo di torno e non scrivo più. Ho già letto pure troppo su di te in altri articoli e su holywar per dover continuare a sopportarti.

Antony ma come ti permetti di parlarmi così,sono io che sto a sopportare le tue frasi trite e ritrite.
Il prossimo post contro di me non lo prenderò neanche in considerazione per l'equilibrio dell'argomento!!!

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
antony80
Inviato: 15/1/2006 21:28  Aggiornato: 15/1/2006 21:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/12/2005
Da:
Inviati: 151
 Re: Zucconi supera se stesso
come mi permetto di fare cosa!!! di criticare quel sito osceno!!! senti crociato io francamente mi sono rotto di vederti a fare polemica in tutti i siti del web contrari al tuo modo di vedere. Io faccio i bagagli e me ne vado e mi levo dalle scatole. due anni su holywar sono stati più che sufficienti (ero deficiente io a frequentare simili siti a quei tempi). io non ti ho minacciato né ti ho insultato tu lo fai da un bel pezzo e se ora attacchi su LC io non te ne darò l'occasione. MI sono bastati i chili di insulti in altri luoghi.

tanti saluti

mi scuso con la redazione per l'inutile polemica di questi ultimi post e vi ringrazio per avermi accolto su LC quando il signor crociato avrà definitivamente lasciato il sito forse ritornerò

ciao a tutti e scusate ancora

crociato
Inviato: 15/1/2006 21:40  Aggiornato: 15/1/2006 21:40
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: Zucconi supera se stesso
Tralasciando l'isteria di Antony80 che mi ricorda molto quella di Beta_lord(stesso copione) a proposito dell'argomento luna vorrei fare degli appunti.
È stato però ipotizzato che quantità significative di acqua possano rimanere sulla Luna, o sulla superficie, o inglobate nella crosta.
Secondo alcuni studiosi se il nostro unico satellite un domani sarà sfruttato profondamente grazie alle sue risorse minerarie potrà anche collassare su se stessa e far disperdere i suoi frammenti contro la Terra provocando disastri immani tipo il film la macchina del tempo.
Una cosa è certa l'uomo ha preso di mira questo piccolo satellite da molto tempo.
E poi mi chiedo ci sarà una vita extraterrestre sotterranea nella Luna???

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Redazione
Inviato: 15/1/2006 21:57  Aggiornato: 15/1/2006 21:57
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Zucconi supera se stesso
ANTHONY: Che tu torni o meno, sappi che questa volta hai sbagliato. Ero già intervenuto io, chiarendo la cosa, e tornare a sollevare un problema già superato, con il tono che hai usato tu, e infilandoci pure dentro altri giudizi personali ("ho gia letto abbastanza di te su holywar"), ti mette decisamente dalla parte del torto.

Se desideri altri chiarimenti, ti prego di contattarmi in privato. Non a tutto il mondo interessano queste beghe personali.

hi-speed
Inviato: 16/1/2006 1:06  Aggiornato: 16/1/2006 1:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Zucconi supera se stesso
Usa ed Unione Sovietica si divertivano a chi le sparava più grosse
Da Encarta:

La Lunik 17, lanciata il 10 novembre 1970, depositò sulla superficie del satellite un veicolo automatico a ruote denominato Lunokhod 1, dotato di una telecamera e alimentato a batterie solari. Nel corso di dieci giorni lunari il veicolo, controllato da Terra, percorse 10,5 km, effettuando riprese televisive e misure scientifiche. Nel 1973 il Lunik 21, con il Lunokhod 2, ripeté la stessa esperienza.

Poi anche i sovietici dissero basta.

hi-speed

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
hi-speed
Inviato: 16/1/2006 1:32  Aggiornato: 16/1/2006 1:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Zucconi supera se stesso
Dimenticavo
Riusciva tutto benissimo durante la guerra fredda sia agli Stati Uniti che alla CCCP.
Gli Usa arrivarono persino su Marte nel 76.

Ultimamente, dopo trent'anni, la tecnologia è peggiorata anche da noi in Europa (beagle e spirit) e non ci sono più gli agenti segreti di una volta.

hi-speed

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Redazione
Inviato: 16/1/2006 4:54  Aggiornato: 16/1/2006 4:54
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Zucconi supera se stesso
Io del Lunokod ho molte foto. Sono false pure quelle ?

gobbo
Inviato: 16/1/2006 5:02  Aggiornato: 16/1/2006 5:02
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2005
Da: Neverland
Inviati: 1347
 Re: Zucconi supera se stesso
Redazione ha scritto:Citazione:
Io del Lunokod ho molte foto. Sono false pure quelle ?


No quelle sono vere perche sia la pellicola sia la machina fotografica di eccellente qualità sono stati prodotti con la fatica e il sudore dei operai del Unione Sovietica.Mica usavano roba scadente borghese occidentale.

il gobbo

I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Lestaat
Inviato: 16/1/2006 16:13  Aggiornato: 16/1/2006 16:13
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/7/2005
Da: Perugia
Inviati: 1774
 Re: Zucconi supera se stesso
Nessuna sorpresa purtroppo.
Per rendersi conto del livello culturale di Repubblica vi basta leggere un qualsiasi articolo su informatica o nuove tecnologie.
Davvero da mettersi a piangere.
Zucconi ne è solo un esempio e nemmeno dei peggiori sia per ignoranza che per malafede, perchè ce n'è di tutte e due....ricordiamocelo sempre.

In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
ingfiglia
Inviato: 16/1/2006 18:50  Aggiornato: 16/1/2006 18:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/10/2005
Da: Ballarò
Inviati: 96
 Re: Zucconi supera se stesso
Ciao a tutti e buon anno. Riguardo a quello che pensavano i meida Russi sul tema dello sbarco sulla Luna cito il film "Cassiopea", edito nel 1974.
Kasiopeje
film, Russia
director: Richard Viktorov
actors: Innokenti Smoktunovsky, Vasili Merkuryev
designer: Maciej Zbikowski
year: 1974

La trama è del film è identica a quella del film "Capricorn one" con la riproduzione dello sbarco sulla luna in un set cinematografico.

ivan
Inviato: 16/1/2006 19:09  Aggiornato: 22/1/2006 14:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Zucconi supera se stesso
Citazione:

Io del Lunokod ho molte foto. Sono false pure quelle?


Vediamole e poi giudichiamo ....

Non ci tenere sulle spine: mostrale!


...

Nel frattempo se qualcuno ha tempo e voglia di esaminare queste foto

http://www.nasa.gov/mission_pages/stardust/main/index.html

o questo progetto:

http://it.wikipedia.org/wiki/Ascensore_spaziale

Dev'essere roba forte ...

ivan
Inviato: 16/1/2006 19:11  Aggiornato: 16/1/2006 19:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Zucconi supera se stesso - Cassiopea
Anche in questo caso sarebbe interessante vedere questo film. Hai idea di dove lo posso trovare?

hi-speed
Inviato: 17/1/2006 11:49  Aggiornato: 17/1/2006 11:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Zucconi supera se stesso
Hanno controllato che non ci fosse infilato dentro un cucciolino di Alien?!
Non vorrei essere nei panni degli addetti al recupero.
hi-speed

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
wallace
Inviato: 17/1/2006 19:24  Aggiornato: 17/1/2006 19:24
So tutto
Iscritto: 29/12/2005
Da:
Inviati: 2
 Re: Zucconi supera se stesso
meno male che i nazisti non hanno fatto in tempo a distruggere le prove
dell'olocausto,altrimenti c'era da discutere anche su questo!

comunque la politica fatta dal dopoguerra ad oggi dai nostri massoni-politici non e' stata quella di democratizzare il paese ma di massificare il popolo.
Avere quindi una nazione che consuma senza pensare....
e quindi ingoiare grosse balle come quella dello sbarco dell'uomo sulla luna.

zucconi zucconi..............

ingfiglia
Inviato: 17/1/2006 22:40  Aggiornato: 17/1/2006 22:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/10/2005
Da: Ballarò
Inviati: 96
 Re: Zucconi supera se stesso - Cassiopea
Su questo sito lo puoi trovare,


http://us.imdb.com/title/tt0070413/

vedo di fare altre ricerche e di trovare una copia del film, ma se ti interessa sarò di nuovo in Russia e ti posso portare una copia in lingua russa.

Ciao

Liocorno
Inviato: 19/1/2006 13:32  Aggiornato: 19/1/2006 13:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/1/2006
Da: Puglia
Inviati: 49
 Re: Zucconi supera se stesso
Personalmente ho provato diverse volte a scrivere a Zucconi senza alcun tipo di feedback...

Sarà sfortuna, ma è come se mi fossi fatto l'idea che esistano delle caselle pubbliche da cui la segretaria del potente di turno fa canc una volta al giorno e poi ci siano delle caselle eMail davvero personali e insospettabile conosciute solo dai bene informati

http://liocorno.googlepages.com

<<Una persona stupida e’ una persona che causa un danno ad un'altra persona o ad un gruppo di persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per se’ od addirittura subendo una perdita.>>
<<Partire verso una m...

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA