Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


media : Pennivendoli
Inviato da Redazione il 28/7/2011 7:50:00 (7544 letture)

di Marco Cedolin

Fra il paese reale, vissuto sulla strada e raccontato in rete, ed il paese virtuale, vissuto in poltrona e raccontato da giornali e TV, la distanza si è fatta ormai abissale, fino al punto da arrivare a costituire due universi antitetici privi di contatto fra loro.

Tutti coloro che non hanno la capacità, il tempo o la voglia di attingere da internet il proprio bagaglio informativo, e costituiscono la stragrande maggioranza della popolazione, restano relegati in un mondo virtuale, costruito ad hoc per emarginarli dalla realtà e veicolato presso l'opinione pubblica da pennivendoli e mezzibusti TV, deputati a rendere credibile un mondo di fantasia che non esiste.

La conseguenza più evidente di questo stato di cose è costituita da una manipolazione sempre più profonda dell'opnione pubblica, condotta al guinzaglio laddove chi tira le fila dell'informazione intende portarla.

Per meglio leggere le dinamiche di questo processo, …

… proviamo a rifarci ad una serie di avvenimenti di questi ultimi giorni che riguardano la lotta contro il TAV in Valsusa, in merito ai quali conosciamo nel dettaglio la realtà dei fatti, avendola vissuta in prima persona. Con la premessa che gli accadimenti in oggetto e la loro rappresentazione filmica nel mondo di fantasia, non costituiscono un'anomalia, ma al contrario rappresentano lo specchio fedele di quanto avviene sistematicamente in ogni angolo d'Italia, in merito alle questioni più svariate.

Dopo un paio di settimane durante le quali pennivendoli di ogni risma e colore hanno dispensato menzogne a pioggia in merito alla manifestazione svoltasi a Chiomonte il 3 luglio, animando di fittizia vita ectoplasmatici black block ed incensando la correttezza delle forze dell'ordine, impegnate (mai viste dai reporter) a gasare cittadini inermi e sparare lacrimogeni ad altezza uomo in faccia al malcapitato di turno, si diffonde in rete un filmato che mostra il reale volto dei poliziotti e carabinieri presenti a Chiomonte, impegnati a scalciare e sprangare un manifestante che giace inerme a terra, a lanciare pietre sulla testa dei contestatori e distruggere con le ruspe ciò che resta di un antico sito archeologico megalitico.

Posti di fronte all'evidenza delle immagini che stanno spopolando in rete, alcuni telegiornali (LA7 e TG3 in primis) tentano di salvare in corner il mondo virtuale costruito a tavolino, mandando in onda qualche pillola del filmato stesso, insieme a commenti di varia natura che deplorano l'accaduto, ma giustificano i poliziotti che avrebbero "solamente" lanciato le pietre che in precedenza erano state lanciate loro. Giustificazioni, oltretutto non corrispondenti a verità, talmente deliranti da bastare per qualificare il mezzobusto di turno.

Durante la settimana che va dal 18 al 23 luglio, le forze dell'ordine lanciano sistematicamente a più riprese, spesso senza motivazione alcuna, lacrimogeni al cs sulle tende del campeggio NO TAV, intossicando le persone che dormono, fra le quali alcuni bambini. Il tutto nonostante le tende si trovino ad oltre 500 metri dalla recinzione, dove eventualmente potrebbe rendersi necessario fronteggiare la presenza di manifestanti. La notte del 21, mentre sul ponte di fronte alla recenzione si sta svolgendo il ballo liscio, le forze dell'ordine aprono improvvisamente gli idranti su suonatori e ballerini, distruggendo strumenti e amplificatori, senza che esistessero motivazioni per un'azione di questo genere che prescindessero dalla qualità dello spettacolo forse non degno di "Amici".

Pennivendoli e mezzibusti fingono d'ignorare tutto ciò che accade nel corso della settimana, limitandosi a stigmatizzare i manifestanti che attaccherebbero sistematicamente le recinzioni e relegando i bambini intossicati nel novero delle realtà che in quanto scomode devono essere sottaciute.

Domenica 24 luglio continua l'assedio alle recinzioni, nel corso del quale viene divelto un cancello. La reazione delle forze dell'ordine è a dir poco brutale, idranti e lacrimogeni vengono usati senza parsimonia. Un ragazzo che sta documentando l'accaduto con la macchina fotografica viene colpito in piena faccia da un lacrimogeno lanciato ad altezza uomo che gli devasta il volto, mentre le tende del campeggio subiscono l'ennesima irrorazione di gas venefico.

Pennivendoli e mezzibusti TV si guardano bene dal descrivere l'accaduto, non fanno menzione del giovane che sta rischiando la vita in ospedale e del gas dispensato ai campeggiatori, ma copiano diligentemente le veline portate in dono dalla questura che parlano di facinorosi ed anarchici che avrebbero ferito lievemente 5 poliziotti. Improvvisamente però si ricordano dei bambini gasati, ma solo per imbastire accuse da denuncia nei confronti dei NO TAV, colpevoli secondo la fantasia visionaria dei giornalisti da cortile di averli usati come scudi umani. In tutta evidenza nell'odierna Val di Susistan, anche certo "giornalismo" sta iniziando ad applicare i metodi già sperimentati in altre parti del mondo.

La notte del 24 luglio alcuni camion vengono dati alle fiamme all'interno della ditta Italcoge cui è appaltata la costruzione del cantiere. Nonostante si tratti di un'azione facilmente riconducibile ad eventuali lotte intestine fra clan (anche in virtù del curriculum della stessa Italcoge) i pennivendoli si scagliano subito contro i NO TAV che in 20 anni di lotta gli incendi li hanno sempre subiti, ad iniziare da quelli dei presidi, per finire con camper e roulottes posteggiati al momento del rogo nei terreni presidiati dalle forze dell'ordine, in tutta evidenza in quel frangente assai disattente.

La mattina del 25 va a fuoco a Roma la stazione ferroviaria Tiburtina, in corso di ristrutturazione per diventare scalo di riferimento del TAV. Anche in questo caso molta stampa, con in testa il Giornale, costruisce titoli in prima pagina che lasciano intuire un eventuale coinvolgimento del movimento NO TAV, in quello che viene ventilato possa essere un attentato. Solamente quando con il passare delle ore diventa evidente come la causa del rogo alligni in un guasto tecnico o sia da imputare al furto di rame, i titoli online vengono modificati o ammorbiditi, dopo avere ormai ottenuto l'effetto voluto presso l'opinione pubblica.

La mattina del 26 un gruppo di manifestanti NO TAV si dispone a presidio della ditta Italcoge, senza bloccare i dipendenti che escono per andare al cantiere della Maddalena, ma limitandosi a distribuire loro volantini informativi. I manifestanti, sotto lo sguardo dei carabinieri, issano una bandiera NO TAV sul pennone, accanto a quella italiana e si recano al mercato di Susa, per mettere in mostra i prodotti tipici locali, consistenti in candelotti lacrimogeni al cs di ogni sorta e modello, raccolti nei boschi, dove hanno ormai sostituito i funghi per la gioia dei valligiani, con l'aggiunta di qualche proiettile di gomma (ne abbiamo raccolti un paio anche noi) di quelli che le forze dell'ordine hanno sempre negato risolutamente di avere sparato.

Pennivendoli e mezzibusti TV stravolgono completamente la realtà, raccontando quello che non è mai accaduto. Operai bloccati dai manifestanti ed impossibilitati a recarsi a lavorare (ammesso e non concesso che la devastazione ambientale sia azione identificabile come lavoro) e "cattivi" NO TAV poco patrioti che avrebbero tolto la bandiera italiana per sostituirla con quella con il treno crociato.

Occorre fare molta attenzione, perchè se pennivendoli prezzolati, giornalisti d'accatto e disinformatori di professione, continueranno a fare il loro sporco lavoro con la solerzia che gli è propria, imbonenedo il "popolo bue" ormai deprivato di spina dorsale e disposto a bere qualsiasi amenità gli venga proprosta, in breve tempo della realtà non resterà più traccia. E ci ritroveremo tutti a vivere all'interno di un gigantesco Truman Show, dove ogni volta che ci bastonano saremo costretti a ringraziare con il sorriso sulle labbra.

Marco Cedolin

http://ilcorrosivo.blogspot.com/
http://marcocedolin.blogspot.com/
http://ariachetira.blogspot.com/

Voto: 9.00 (9 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
MarcoBZ
Inviato: 28/7/2011 9:18  Aggiornato: 28/7/2011 9:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/9/2005
Da: Bolzano - Alto Adige - Italy
Inviati: 192
 Re: Pennivendoli
"E ci ritroveremo tutti a vivere all'interno di un gigantesco Truman Show, dove ogni volta che ci bastonano saremo costretti a ringraziare con il sorriso sulle labbra."


Gli eventi si stanno susseguendo così rapidamente che è quasi impossibile per noi compilare, assorbire, analizzare, e distillare la mole di informazioni. - Gerald Clemente
peonia
Inviato: 28/7/2011 10:06  Aggiornato: 28/7/2011 10:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Pennivendoli
Il Truman Show lo rappresentiamo già da molti anni, credendo anche di essere liberi...di vivere in uno stato democratico.....di influire con il nostro voto.....di essere informati, ecc.ecc.
Bleah, che vomito...abbiamo il dovere morale di svegliarci e svegliare chi è possibile ancora svegliare, anche se mi sa che se non si son svegliati fino ad ora....il coma è irreversibile!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
InFlames
Inviato: 28/7/2011 12:53  Aggiornato: 28/7/2011 12:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/3/2008
Da:
Inviati: 300
 Re: Pennivendoli
Il punto non sono i pennivendoli, il punto è la gente.
E' proprio cogliona, anche vedendo i filmati di lacrimogeni in faccia non ci arriva, per loro e sempre colpa dei NOTAv.
discutendone con un'amico, supporter degli sbirri, era piacevole notare sul suo volto lo smarrimento vedendo le immagini. Purtroppo la reazione è stata scuotere la testa dicendo che "no no sono i notav ad aver cominciato", allorchè gli ho fatto notare che essendo forze dell'ordine3 non avrebbero comunque dovuto tirar ad altezza uomo.
la bocca aperta e l'espressione vuota erano meglio di un Caravaggio, il loro cervello è oramai in pappa e non si può far più niente per loro.
E' finita. L'unica per i notav è andare avanti fregandosene di tutto e di tutti.
Gli altri apriranno gli occhi quando ce li avranno tumefatti dalle manganellate.

Tutto sarà rivelato
peonia
Inviato: 28/7/2011 13:18  Aggiornato: 28/7/2011 13:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Pennivendoli
condivido questa riflessione di Pirandello sul tema della follia che sembra non essere in tema, ma forse...

“dire sempre la verità, la nuda e cruda e tagliente verità, infischiandosene dei riguardi e delle maniere, delle ipocrisie e delle convenzioni sociali, tutto ciò porterà presto all'isolamento e, agli occhi degli altri, alla pazzia”.

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
JohnTitor
Inviato: 28/7/2011 13:49  Aggiornato: 28/7/2011 13:49
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/11/2010
Da: Tampa
Inviati: 602
 Re: Pennivendoli
a proposito di Truman show:

NAPOLITANO, DECENTRAMENTO CONFLIGGE CON ART.114 CARTA LETTERA A BERLUSCONI SU MINISTERI SU SITO QUIRINALE
''Va peraltro rilevato che a fronte della scelta, non avente connotati di particolare rilievo istituzionale, di aprire meri uffici di rappresentanza, non giova alla chiarezza - spiega il Capo dello Stato nella lettera inviata al premier ( pubblicata sul sito del Quirinale) una recente nota della Presidenza del Consiglio, che inquadra tale iniziativa nell'ambito di ''intese gia' raggiunte sugli uffici decentrati e di rappresentanza di alcuni ministeri sia al Nord che al Sud, come gia' in essere per molti altri ministeri'', cosi' preludendo ad ulteriori dispersioni degli assetti organizzativi dei Ministeri tanto da consentire la prefigurazione, da parte di esponenti dello stesso Governo, di casuali localizzazioni in vari siti regionali o municipali delle amministrazioni centrali''.


come mai Napolitano non si accorge che tutte le guerre che l'italia sta combattendo e che lui sostiene acriticamente sono in contrasto con articolo 11 della Costituzione assai più impoertante dell'articolo 114?

LoneWolf58
Inviato: 28/7/2011 14:34  Aggiornato: 28/7/2011 14:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Pennivendoli
Citazione:
come mai Napolitano non si accorge che tutte le guerre che l'italia sta combattendo e che lui sostiene acriticamente sono in contrasto con articolo 11 della Costituzione assai più impoertante dell'articolo 114?
che abbia iniziato a leggere la Costituzione dalla fine? forse pensava fosse un manga
Almeno si potrebbe comprendere il suo operato con le leggi "incostituzionali"

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
peonia
Inviato: 28/7/2011 14:53  Aggiornato: 28/7/2011 14:53
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Pennivendoli
semplicemente perchè da sempre è un complice! molto semplicemente.....

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
a_mensa
Inviato: 28/7/2011 15:49  Aggiornato: 28/7/2011 16:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/6/2009
Da: roncello (mi)
Inviati: 3180
 Re: Pennivendoli
in tempi non sospetti, cominciai a sostenere in questo blog, una semplice verità:
il nostro non è un sistema democratico.
quello che ci governa è un sistema fatto per permettere a pochi di sfruttare, opprimere i molti, cercando appoggio e complicità in una classe intermedia che si illude di appartenere, forse un giorno futuro, all'alta borghesia.
poi, con manipolazioni religiose, ideologiche, puntando sull'individualismo e sulla paura di perdere le proprie piccole conquiste, si è convinto anche la classe più sfruttata che questo è il miglior mondo possibile.
da quanto tempo continuate a votare pensando che il vostro voto possa cambiare qaulcosa ?
da quanto tempo anche quelli considerati partiti "di sinistra" hanno smesso di difendere le classi più povere?
da quanto tempo, oltre al danno di un governo che toglie ai poveri per dare a i ricchi, con il vostro voto partecipate alla beffa del legittimarlo ?
solo ora, con la crisi economica che ha ridotto i margini, ci si comincia ad accorgere del vero volto del "potere", un'ignominia messa in piedi da una classe sempre più arrogante, avida e....... inutile al fine di portare pace e progresso alla società.
era ora, ma ci siamo svegliati un po' tardi.... bah, forse meglio tardi che mai.

ps. basta andare a rivedere la polemica su voto/non voto per rendersi conto di come i fautori del "è possibile modificare il sistema, partecipandovi" non capissero che l'unica cosa che importa alla classe dirigente è poter affermare di essere legittimata.
appunto, oltre al danno, la beffa.
è vero che un non voto non cambia nulla, è vero che si può restare e "subire" le decisioni altrui ( come se votando le decisioni potessero essere diverse. saranno diversi gli attori, ma non la commedia), ma almeno non potrebbero affermare di agire con la nostra delega.
dai Pispax dicci che differenza fa aver dato il voto a destra o a sinistra....

non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
a_mensa
Inviato: 28/7/2011 15:51  Aggiornato: 28/7/2011 16:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/6/2009
Da: roncello (mi)
Inviati: 3180
 Re: Pennivendoli
per LoneWolf58 e peonia


ma cosa vi aspettavate da uno che faceva la "cresta" sui rimborsi aerei, quando era eurodeputato ?
sinceramente , non ho mai smesso di considerarlo per quello che è...... purtroppo il desiderio di avere un difensore per le proprie cause perse ottenebra la vista.

non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
peonia
Inviato: 28/7/2011 16:04  Aggiornato: 28/7/2011 16:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Pennivendoli
bah io non mi aspettavo nulla!!! Infatti sono anni che non voto, eccezion fatta per l'ultimo referendum seppur con qualche dubbio.
Il mio precedente post parla da solo.....mi hanno fatto diventare anarchica!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
a_mensa
Inviato: 28/7/2011 16:20  Aggiornato: 28/7/2011 16:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/6/2009
Da: roncello (mi)
Inviati: 3180
 Re: Pennivendoli
@ peonia
Citazione:
bah io non mi aspettavo nulla.....

scusa... avevo frainteso...

non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
hi-speed
Inviato: 28/7/2011 16:21  Aggiornato: 28/7/2011 16:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Pennivendoli
I pennivendoli si reincarneranno in scopini per cessi. Chi li legge ed approva, in portascopini.
Inutile dire cosa sono i politicanti.

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
LoneWolf58
Inviato: 28/7/2011 18:25  Aggiornato: 28/7/2011 18:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Pennivendoli
@a_mensa non mi aspettavo e non mi aspetto nulla da chi è stato messo lì a bella posta... non ne ho visti ne credo (imho) ne abbiamo avuti di peggiori ;)

@Marco i pennivendoli sono sempre esistiti ma quello che preoccupa (non so se solo in Italia) è il completo allineamento di tutti i media... forse la P2 (e derivati) ha lavorato troppo bene.

Senza una corretta informazione la massa è cieca e sorda e non si rende conto di cosa accade fino a che quella cosa non accade loro... la monnezza a Napoli... i NOTAV... i cittadini di Brescia... il G8... la Diaz... l'Aquila... quando c'era il passaparola sarebbero bastati per far scatenare una rivoluzione.

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
avatar21
Inviato: 28/7/2011 19:54  Aggiornato: 28/7/2011 19:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/5/2010
Da: Terrritorio Libero di Trieste
Inviati: 73
 Re: Pennivendoli
A proposito della costituzione e le guerre che sono proibite . La costituzione e' sovvertita classificando the operazioni belliche all'estero come " Missioni di pace " .

Questo e' il titolo del quotidiano "Repubblica "
Citazione
"Ministeri al Nord, scontro istituzionale
Napolitano: "Contro la Costituzione"
Bossi attacca il Colle: "Li vogliamo lì" video
Berlusconi in Cdm: tenere conto del Presidente "

Sembra a me che giudicare cio' che e' costituzionale e' molto "ELastico "


http://www.repubblica.it/politica/2011/07/28/news/bossi_ministeri-19727468/?ref=HREA-1

Non c'e assolutamete nessun dubbio per me che viviamo in uno stato di polizia .
Io penso che in Italia c'e' solo una parvenza di democrazia . Dopo la seconda guerra mondiale niente e' cambiato , solamente l'etichetta dello stato .
Questo e' il quinto anno che siamo ( mia moglie e io ) sotto stretta osservazione da parte dei Servizi Segreti Italiani . Sembra che noi sappiamo qualche cosa d'importante .
I teppisti di stato usano circa 50-60 persone ogni giorno per pedinarci e fare operazioni psicologiche qui a Trieste .

clausneghe
Inviato: 28/7/2011 21:17  Aggiornato: 28/7/2011 21:17
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Pennivendoli
Signori, viviamo in tempi bui.
ll Potere si toglie la maschera e si fà vedere in tutte le sue demoniache pose. Qui in Italia e nel resto del mondo.
Per quanto riguarda il caso Valsusa i cinghioli che portano energia al volano del Male hanno nome e cognome, sono i leghisti Maroni e Cota, il sindaco Pidimeno Fassino e sopra di loro c'è l'immancabile B., con nascosto nel retro a spiare il Vecchio maculato.
In Valsusitan ci sono prove tecniche di stato di polizia in corso, è un laboratorio di pratica dove gli "apprendisti stregoni" hanno mano libera.
Sta al Popolo la risposta.
I Francesi direbbero: "A la guerre comme a la guerre"
Forza notav

Calvero
Inviato: 28/7/2011 21:21  Aggiornato: 28/7/2011 21:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Pennivendoli
Mi piacerebbe avere conferma delle parole recitate in - The Dark Knight, quando Harvey Dent dice: - La notte è più buia subito prima dell'alba.

Ma sappiamo tutti di essere al tramonto. Forse, credo, la Val di Susa si sta caricando anche l'onere di essere una vicenda che "finalmente" mostra in quali condizioni può trovarsi un popolo quando dice NO. Il problema è appunto nel verbo - mostrare - poiché il nemico più subdolo è proprio il nostro sistema mediatico. Una maledetta droga che bisogna distruggere in qualche modo. Noi non possiamo combattere direttamente il Potere, possiamo solamente smettere di foraggiarlo indirettamente. Finché si sarà in tempo. Scordatevi la libertà di stampa, bisogna pregare e pretendere che la imbavaglino. Una volta per tutte. Si farebbe più informazione così. Vi vorrebbe uno striscione in Val di Susa, con una scritta per i giornalisti inviati sul posto: NO GRAZIE, I MANGANELLI DELLA POLIZIA HANNO LA FORZA DELLE VOSTRE MENZOGNE.

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
marcocedol
Inviato: 28/7/2011 23:25  Aggiornato: 28/7/2011 23:25
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: Pennivendoli
Molte persone continuano a domandarmi perchè chi vive in Val di Susa, continui a battersi da 20 anni contro il TAV. Perchè il TAV sia un'opera da rigettare. Per quale ragione si parli di truffa in relazione all'alta velocità.

A beneficio di chi, anche su un sito come LC dove da tempo abbiamo approfondito l'argomento, si ponga ancora queste domande, voglio offrire di seguito qualche link, con la speranza che possa essere utile a chiarire la questione.

TAV: storia di una truffa

TAV: una stirpe di ecomostri

A cosa serve il TAV?

La Val di Susa e il TAV

Pispax
Inviato: 28/7/2011 23:55  Aggiornato: 28/7/2011 23:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/3/2009
Da:
Inviati: 4685
 Re: Pennivendoli
Se ho capito bene, allora basta andare ai presidi armati di telecamere.
Anche piccoline.
Anche le videochiamate funzionano.

Per fortuna con internet è un po' più difficile tenere nascoste queste cose.
Prima era più un casino.

Marco, puoi postare una playlist di riprese che documentano gli abusi delle forze dell'ordine?
Se è scarsa, basta iniziare a renderla più corposa.

Farvatus
Inviato: 29/7/2011 0:19  Aggiornato: 29/7/2011 0:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/4/2005
Da: Torino
Inviati: 220
 Re: Pennivendoli
L'articolo di Marco Cedolin è in parte condivisibile ma non è obbiettivo. E' verissimo che le "forze dell'ordine" si sono comportate in modo criminale, ma è pur anche vero che il Movimento No Tav della manifestazione del 3 luglio in poi ha un po' perso quello smalto di movimento non-violento che lo aveva contraddistinto.
Si è vero i black block sono un'invenzione giornalistica, però è verissimo che alla manifestaione del 3 luglio c'era un sacco di ragazzi e non, venuti da mezza Italia con il solo scopo di far casino e quello hanno fatto. Lo posso dire perchè ero in manifestazione e quando è finita ne ho avuti una trentina accampati a fianco e sentivo i loro discorsi: io non sono andato a Chiomonte per divertirmi, invece questi sembravano essere usciti da un luna park.
Il movimento ha poi scelto, per opportunità strategica, di coprire sotto il suo ombrello tutti i partecipanti, sopratutto per non creare una frattura tra i valligiani ed i centri sociali. Mi resta comunque il sospetto che ultimamente siano più questi ultimi a gestire le iniziative, come ad esempio gli assalti notturni caratterizzati dal lancio di sassi, bulloni e dall'uso dei laser, tutto con l'obbiettivo di abbattere un reticolato. Ma tutto questo ha strategicamente senso? Oppure non si è fornito ai media su un piatto d'argento materiale per alimentare l'immagene eversiva del movimento?

"In un certo senso tutto il nostro universo è tempo, è irreversibilità. Però il tempo emerge da una realtà eterna che è il vuoto." Ilya Prigogine
marcocedol
Inviato: 29/7/2011 0:37  Aggiornato: 29/7/2011 0:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: Pennivendoli
Per quanto mi riguarda ritengo si sia fatto troppo poco per sbattere fuori a calci in culo la feccia militare che occupa un museo archeologico e dei vigneti, dopo avere fatto scempio di entrambi e senza averne alcun diritto!

In merito ai centri sociali, costituiscono di gran lunga la parte più "morbida" del movimento, dal momento che sono i valligiani ad essere veramente incazzati e coscienti del fatto che è in gioco il loro futuro e quello dei loro figli.

Stretegicamente si potrebbero fare molte cose che abbiano più senso di assalire una cancellata, ad esempio occupare i comuni o bloccare l'autostrada ad oltranza fino a quando non cessi l'occupazione militare, ma finora non ho visto l'intenzione di muoversi in questo senso.

Resta il fatto che rimane un grande problema: le truppe (perchè di truppe si tratta) occupano un'area, dove fra qualche settimana nascerà un cantiere ed in autunno partirà il primo tunnel del TAV.
Il problema non si risolve sicuramente assalendo una cancellata, ma neppure sfilando in fiaccolata con le bandiere che garriscono al vento. E se non si risolve entro qualche mese, il movimento può andare in pensione per sempre, come già accaduto a molti altri che in Italia lottavano contro grandi opere oggi già realizzate o in fase di realizzazione.

Farvatus
Inviato: 29/7/2011 1:30  Aggiornato: 29/7/2011 1:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/4/2005
Da: Torino
Inviati: 220
 Re: Pennivendoli
Quello che stanno facendo è solo un tunnel esplorativo di 7 o 9 km che diventerà poi un tunnel di servizio. La verità è come sosteneva Gianni Vattimo che ha visitato il sito, è che si sta mettendo su una messa in scena per farsi dare dare dei fondi europei, ma questo non vuol dire per niente che il progetto poi verra effettivamente realizzato. Sono femamente convinto che la galleria non sarà mai fatta, perchè non ci saranno mai i fondi per costruirla, L'Europa non ha fondi, e al massimo coprirà per soli 3 miliardi. Quanto costerà il traforo? 18 o 20 miliardi? Ma volete scherzare?! Verrà alla fine a costare 80 o 100 milardi di €! E come farà l'italia o l'europa a finanziare una tale opera? Logorare l'avversario ed attendere, inevitabilmente il suo cadavere passera lungo il fiume. Perchè mai il movimento dovrebbe andare in pensione? Ma ti rendi conto che ci vorranno vent'anni di lavori e di fatto non hanno ancora iniziato?!
Il problema è cercare di ottenere il consenso dell'opinione pubblica, cosa naturalmente non semplice, quando hai contro l'intera informazione televisiva, che in italia governa in gran parte le masse, ma vedi è la Storia che ci sta sopravanzando.
Quando lo stato italiano sarà andato in Default, cosa credi che accadrà? non pagheranno più le pensioni e continueranno quest'opera inutile?! Probabilmente non faranno tristamente ne l'uno ne l'altro.
Centri sociali: anche al loro l'interno sono divisi sulla strategia da tenere, ma sicuramente quella violenta non funziona. Ma perchè non impariamo dalla Cia, sembrano gli unici che con le rivoluzioni colorate l'hanno messa in pratica.
La polizia non è il nemico e questo governo è talmente inetto che non sa nemmeno assicurarsi il favore dei propri pretoriani: si è vista la polizia protestare davanti ad Arcore; ho visto a Torino gli stessi delegati sindacali della polizia distribuire volantini di protesta. La polizia è di destra anche estrema, bene forse sarebbe il caso di spiegare agli agenti che la destra che difendono non è affatto nazionalsocialista, ma tutto il suo opposto.
Occupare l'autostrada:a mio parere era da fare il 3 luglio, ma ci sono difficoltà oggettive perchè è in gran parte sopraelevata, inoltre gli attivisti sono valligiani che lavorano, non è semplice con la mentalità attuale. oggi organizzare uno sciopero di otto ore in fabbrica è già un'impresa.
Il No Tav resta un movimento esemplare, che mi rende orgoglioso di essere italiano, io ho solo criticato alcune "scodate", ma non credo che tra qualche mese se ne vada in pensione. Ceramente è quello che il governo spera... ma non sarà così, il suo pericolo è la deriva nell'Eco-terrorismo, se si immunizza d questo alla lunga proprio per le condizioni geopolitiche non può che trionfare.

"In un certo senso tutto il nostro universo è tempo, è irreversibilità. Però il tempo emerge da una realtà eterna che è il vuoto." Ilya Prigogine
marcocedol
Inviato: 29/7/2011 1:55  Aggiornato: 29/7/2011 1:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: Pennivendoli
Speriamo in bene, Farvatus, vorrei avere il tuo ottimismo

Sia chiaro, neppure io mi sognerei mai di pensare che qualcuno carezzi solo l'idea di portare a termine quest'opera che costerebbe come hai giustamente detto un centinaio di miliardi.
Lo scopo è quello d'installare un cantiere e fare un buco/rubinetto dal quale per decenni sgorghino miliardi, come nel caso della Salerno Reggio Calabria.
Personalmente ritengo che sarebbe cosa buona e giusta non permettergli di fare il buco. Quando un'opera è iniziata, anche solo simbolicamente, chi si oppone subisce sempre un duro colpo, anche qualora si tratti di un movimento coeso e radicato sul territorio.
Comunque vada, a mio modesto avviso i prossimi mesi saranno decisivi.

lysmata
Inviato: 29/7/2011 4:22  Aggiornato: 29/7/2011 4:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/3/2011
Da:
Inviati: 286
 Re: Pennivendoli
Ieri al tg davano le immagini di un bambino in Africa, divorato dalla fame.

Mi vergogno a riconoscerlo, ad ammetterlo e a dirlo, ma ho cambiato canale. Non reggevo quell'immagine.


Credo di non essere l'italiano medio. Non voglio essere calciatore né andare ai programmi della De Filippi, credo che questo mi discosti abbondantemente dalla media italiana.
Eppure, capisco che se é successo a me spesso succede anche alla sciura Maria, ogni volta che vede al tg qualcosa che non le piace- E allora a quel punto arriva il Minzolini di turno, con i suoi servi(zi) rassicuranti.
Tranquilla sciura maria, non é successo nulla.


La Tav in tivvú... non ci va perché se trasmettessero i filmati che abbiamo visto qui la sciura maria cambierebbe canale.
Prendetene atto, alla gente comune non frega una mazza di tutto ció che non sia il proprio SUV, la villetta affittata per le vacanze e la scarpa di moda "chelhopagataunpaccodisoldimanonpotevopiúviveresenza".

Anche quelli del Notav se ne sbatterebbero se il tunnel decidessero di spostarlo ´di 200 km. Esattamente come nessuno si ñe degnato di andare a sfasciarew tutto quando si é vociferato che in Sardegna avrebbero costruito centrali nucleari. Nimby, no???

E voi/noi, poveri imbecilli a pensare che le cose possano cambiare. Solo in peggio.

Lavorare deve essere veramente uno schifo, se per convincerti a farlo ti devono pagare.
peonia
Inviato: 29/7/2011 8:10  Aggiornato: 29/7/2011 8:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Pennivendoli
Buongiorno, leggo stamane che:
"Guerriglia nella notte in Val di Susa. Un gruppo di circa duecento “No Tav” ha attaccato il cantiere della Torino-Lione con lancio di bulloni, sassi e bombe carta che hanno provocato sei feriti tra le forze dell’ordine che hanno cercato di respingere il blitz con gli idranti. Gli scontri hanno costretto le autorità a chiudere per qualche ora anche l’autostrada A32 Torino-Bardonecchia. I manifestanti, quasi tutti con il volto coperto e vestiti di nero, hanno poi tentato di divellere una recinzione che circonda il sito dove lavorano gli operai. I feriti sono un carabiniere, quattro poliziotti e un finanziere colpito a un piede da una bomba carta."

Vorrei chiederti Marco se sai come sono andate effettivamente le cose.
GRazie

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
LoneWolf58
Inviato: 29/7/2011 11:07  Aggiornato: 29/7/2011 11:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: Pennivendoli
Citazione:
Autore: peonia Inviato: 29/7/2011 8:10:40


TORINO - E' di sei feriti fra le forze dell'ordine il bilancio di circa due ore di guerriglia alla quale hanno dato vita, nel corso della notte, circa 200 manifestanti - secondo quanto riferito dalla Questura di Torino - che hanno attaccato il cantiere della linea ferroviaria ad alta velocita' Torino-Lione, alla Maddalena di Chiomonte (Torino). I feriti sono un dirigente e tre agenti di Polizia, un maresciallo dei Carabinieri e un agente della Guardia di finanza, colpito a un piede da una bomba carta e trasportato in ospedale.

Come si può chiedere alla gente di appoggiare il movimento NOTAV se viene così descritto dai "pennivendoli"

Solo chi è lì sa cosa è "realmente" successo... bisogna bombardare il WEB di video e foto... e bisogna avere il coraggio (che manca alle ffoo) di estromettere i facinorosi a costo di perdere...

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
peonia
Inviato: 29/7/2011 11:41  Aggiornato: 29/7/2011 11:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Pennivendoli
Infatti Lone era la mia domanda dubbiosa sottintesa.....
Hai voglia a spammare articoli NO TAV, la gente chissà perchè preferisce credere ai "pennivendoli"...

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Virtus
Inviato: 29/7/2011 12:32  Aggiornato: 29/7/2011 12:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/5/2011
Da: Lecce
Inviati: 93
 Re: Pennivendoli
Guardando le immagini del "pestaggio" mi rivengono in mente le "azioni eroiche" delle forze dell'ordine al G8 di Genova.

I famigerati BlackBlock, tremendamente e stranamente aggiungerei organizzati e coordinati tra loro, spuntavano improvvisamente spaccando tutto ciò che capitava ed altrettanto stranamente si dileguavano subito prima del contrattacco (giustificato a questo punto) dei poliziotti in assetto antisommossa ma contro i manifestanti.

Causa --> Effetto

Era una delle cose più sconvolgenti che mi sia mai capitata di vedere.

peonia
Inviato: 29/7/2011 12:39  Aggiornato: 29/7/2011 12:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Pennivendoli
anche per me è stata la cosa più sconvolgente che mi sia capitato di vedere perchè capivo che era una "finta" e mi sono dannata l'anima davanti alla TV, più che per le Twin Towers, dove soffrivo solo per le vittime...(non che sia meno, è diverso)
E' da Genova che sono diventata quel che sono oggi...

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Davide71
Inviato: 29/7/2011 12:57  Aggiornato: 29/7/2011 12:57
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/7/2006
Da:
Inviati: 2108
 Re: Pennivendoli
Ciao a tutti:

una volta, quando ero piccolo e ingenuo, mi chiedevo "come mai i Tedeschi hanno permesso i campi di concentramento? Come mai non si sono accorti di niente?"
A parte tutte le altre considerazioni su cui vi prego vivamente di NON soffermarvi, ecco la risposta, davanti ai nostri occhi, continuamente.
Dai "cattivi no TAV" al "terrorista solitario in Norvegia", ai "poveri ribelli libici", ai "giornalisti non ammessi nei centri di accoglienza", ma soprattutto a tutte quelle notizie che NON CI RIPORTANO!
Rimane, questo sì, il fatto che in ogni caso tutti noi sappiamo che, se vogliamo "non avere problemi", dobbiamo credere a certe cose e non ad altre...così si fa carriera nel mondo del giornalismo, della politica e via discorrendo.
E ci ritroveremo mucchi di ministre molto brave a usare la bocca e gente come Borghezio al Parlamento Europeo a parlare di "idee condivisibili".
Come ci sono riusciti? Semplice! Centralizzando tutte le risorse e attaccandoci con un filino (il nostro posto di lavoro) al potere centrale. Se noi non "collaboriamo" Zac! ce lo tagliano, e noi finiamo in mezzo alla strada! Con questo sistema puoi adottare tutti i sistemi democratici del mondo che tanto sei irregimentato come un soldatino dalla culla alla tomba!

Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
peonia
Inviato: 29/7/2011 13:49  Aggiornato: 29/7/2011 13:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Pennivendoli
ESATTO DAVIDE!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
a_mensa
Inviato: 29/7/2011 14:20  Aggiornato: 29/7/2011 14:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/6/2009
Da: roncello (mi)
Inviati: 3180
 Re: Pennivendoli
@ davide71
"...... il numero non è forza, se non è organizzato ..... ma se si organizza, nessuno lo fermerà."
abbiamo avuto un esempio, con la manifestazione di protesta delle donne, di come un popolo possa far sentire la sua voce.
non avevano soldi, non avevano fama, eppure hanno smosso una nazione.
forza promotori "notav"organizzate 100, 1000 manifestazioni in tutti i comuni, di fronte ad ogni sede di partito, di fronte ad ogni prefettura..... non ci saranno mai abbastanza poliziotti per disperderle tutte.
il potere deve cominciare a fare i conti con la popolazione, e capire che l'epoca dei lecca lecca distribuiti a pioggia, è finita.

non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
marcocedol
Inviato: 29/7/2011 14:22  Aggiornato: 29/7/2011 14:22
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: Pennivendoli
Ciao Peonia,
ieri notte non ero presente, perchè nessuno mi ha avvertito, informandomi che ci fosse del movimento, ragione per cui non so dirti nulla.
Al riguardo, per amore di verità, mi esprimo solo quando sono presente, a differenza dei pennivendoli in questione che si limitano a copiare le veline della questura.

peonia
Inviato: 29/7/2011 15:04  Aggiornato: 29/7/2011 15:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Pennivendoli
Grazie Marco, spero solo che non siano stati strumentalizzati per fomentare vieppiù l'opinione contro......informati ti prego dai tuoi amici, grazie sempre.
A presto.

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
marcocedol
Inviato: 29/7/2011 15:23  Aggiornato: 29/7/2011 15:23
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 30/6/2006
Da: Torino
Inviati: 1340
 Re: Pennivendoli
A quanto ne so, nulla più del "solito" assedio, scuotimento delle reti, cori e qualche fuoco d'artificio.
All'opinione pubblica forse non è chiaro che in un paese civile quelle reti non ci dovrebbero essere, così come non ci dovrebbe essere una caserma installata dentro ad un museo archeologico devastato per l'occasione, così come non si dovrebbe vivere militarizzati a casa propria!
Dal momento che credo sia impossibile trasferire le poltrone ed i divani dell'opinione pubblica a Kabul o Kiomontistan, non resta da aspettare che quando fra qualche settimana il default metterà tuti in mezzo ad una strada, vengano a militarizzare anche loro.

Daniele
Inviato: 29/7/2011 16:02  Aggiornato: 29/7/2011 16:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/12/2005
Da: Trentino
Inviati: 128
 Re: Pennivendoli
@a_mensa
Citazione:
forza promotori "notav"organizzate 100, 1000 manifestazioni in tutti i comuni, di fronte ad ogni sede di partito, di fronte ad ogni prefettura..... non ci saranno mai abbastanza poliziotti per disperderle tutte.

Condivido pienamente. Sto dicendo le stesse cose un po' dappertutto!!! Ovviamente manifestazioni pacifiche, in modo che non ci possano essere strumentalizzazioni e TUTTI possano prendere consapevolezza di come stanno andando le cose

E condivido anche Marco
Citazione:
non resta da aspettare che quando fra qualche settimana il default metterà tutti in mezzo ad una strada, vengano a militarizzare anche loro.

Cerchiamo di stare svegli. E prepariamo il futuro www.arcipelagoscec.net

furion2012
Inviato: 29/7/2011 18:41  Aggiornato: 29/7/2011 18:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/8/2009
Da:
Inviati: 174
 Re: Pennivendoli
Microchip RFID a tutti gli americani dal 2013

alinos
Inviato: 30/7/2011 8:42  Aggiornato: 30/7/2011 8:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/3/2006
Da: Livorno
Inviati: 118
 Re: Pennivendoli
Ragazzi, ormai LC è un oasi di libertà di pensiero. Grazie di esistere e di continuare a postare, commenti, link, opinioni, pareri e quant'altro. Grazie davvero. C'e' solo un piccolo problema, ormai sono alla resa. Non ci credo più, non credo più alla protesta come forma di democrazia, protesti, protesti, poi fanno come cazzo li pare, non credo più all'indignarsi degli Italiani, ormai assuefatti allo scandalo, al malaffare, al ladrocinio, tanto che di fronte a accuse che in altri paesi avrebbero scatenato vere rivoluzioni, da noi ce la caviamo con un alzata di spalle, non credo più a lottare per ciò in cui credo, se poi tutto questo lottare non porta da nessuna parte. Mai, mai, mai.
Mi guardo attorno. Ma cosa è cambiato da quando mi trovo quì a leggervi?
La mia consapevolezza sicuro, ma nei fatti?
La tv è cambiata?
I giornalisti sono cambiati?
La consapevolezza sui fatti del 9/11 è cambiata nella maggior parte della gente? Forse sì, ma in pratica è successo qualche cosa?
Dopo il referendum, è cambiato qualche cosa? Lo psiconano si è dimesso?
La lega finalmente si è dissociata dalla quella massa di ladri o ne ha tratto beneficio?
Quegli altri si sono sdraiati in parlamento per bloccare la finanziaria oscena e hanno rinchiuso in manicomio Tremonti?
Napolitano ha rimandato indietro le leggi fatte dallo psiconano?
La gente è scesa in piazza con i forconi?
Assolutamente no, non cambia mai nulla.
E allora mi viene voglia di guardare la de filippi, comprare l'ipone, ascoltare il tg1, e atrofizzarmi il cervello per vivere sereno e inconsapevole.
Come la maggior parte degli Italiot del resto.
Vuoi vedere che sono io L'italiota????

peonia
Inviato: 30/7/2011 10:59  Aggiornato: 30/7/2011 10:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Pennivendoli
alinos, la tua frustrazione è anche la mia, credo di tutti, ma a volte per i grandi Cambiamenti occorre tempo che, per la nostra breve vita sembra troppo, ma nella Storia è un soffio..... è proprio quando stai per gettare la spugna che invece occorre un altro sforzo perchè la meta è vicina...
Mi hanno raccontato che quando sei sotto sforzo, nello sport, nel momento che resisti e superi un dato momento critico, nel superarlo ottieni poi che liberi endorfine e non solo passa il dolore ma stai benissimo; ecco immnagina che dobbiamo attraversare il momento doloroso(che stiamo attraversando) per poi godere.....
Sursum corda, ce la faremo...dopo il buio più profondo, viene l'alba e poi il luminoso giorno.

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Davide71
Inviato: 30/7/2011 11:41  Aggiornato: 30/7/2011 11:41
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/7/2006
Da:
Inviati: 2108
 Re: Pennivendoli
Ciao Alinos,

Tu sei cambiato? Se sì, allora qualche cosa è stato fatto!
Per caso hai smesso di andare in farmacia tutte le volte che ti chiedono di farti un vaccino?
Per caso hai smesso di andare da McDonald perché "una grande catena sì che tutela la salute dei miei figli"?
Per caso hai smesso di trovare meravigliosi tutti i film Americani pieni di supereroi?
Per caso...

Ti senti un po' come l'unico essere umano in un mondo di vampiri? Non sei il solo. Ma almeno sai che c'è qualcuno che di nascosto cerca di succhiarti il sangue! Un vantaggio ce l'hai. In ogni caso hai soltanto scoperto che molte cose non te le raccontano e molte cose che ti dicono sono false. Devi ancora scoprire la verità, che è poi l'unica cosa che ti si richiede.
Se gli altri esseri umani si trovano bene a fare i polli, i lupi, i cani, i maiali e via discorrendo tu puoi al massimo dirgli che non sono nessuno di tali animali, ma niente di più! Io per ora eviterei. Il momento migliore per dire ad un uomo che non è un cane è quando ha la bocca impastata a furia di leccare...

Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Davide71
Inviato: 30/7/2011 11:45  Aggiornato: 30/7/2011 11:45
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/7/2006
Da:
Inviati: 2108
 Re: Pennivendoli
Ciao A_Mensa:

purtroppo noi siamo attaccati alla puppa dello Stato; quando smette di arrivarci il latte mordiamo la tetta, ma non è quella la soluzione, anche se lo facciamo tutti assieme! La soluzione è lo svezzamento, e nessuno ci ha mai preparato a questo.

Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
alinos
Inviato: 1/8/2011 15:33  Aggiornato: 1/8/2011 15:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/3/2006
Da: Livorno
Inviati: 118
 Re: Pennivendoli
Ho smesso di vaccinarmi.
Ho smesso di mangiare da Mac.
Non ho smesso di guardare i film pieni di supereroi semplicemente perchè il cinema, oltre che arte, per me è anche svago, per cui mi piace spiderman, Dare Davil, Thor e tutta la banda con annessi e connessi.
Ho smesso di credere a tutto ciò che mi propinano in tv.
Ho smesso di credere che non esistono cure per il cancro, o quantomeno quelle che ci propinano sono modi per farci soldi sopra e basta.
Ho smesso di credere che esista l'AIDS.
Ho smesso di credere che siamo andati sulla luna, o almeno ho seri dubbi.
Ho smesso di credere che gli ufo non esistono, perlomeno ho seri dubbi anche su quello.
Ho smesso di credere che un presidente americano possa essere ucciso da un fucile della prima guerra mondiale con tre colpi in rapida sequenza, tutti a segno, tutti da dietro, quando le immagini mostrano il contrario.
Ho smesso di credere che suo fratello sia stato ucciso da uno squilibrato con 6 colpi di pistola quando in corpo ne aveva 11.
Ho smesso di credere che 12 tizi abbiano progettato e messo in atto il più grande attento terroristico del mondo, con degli aerei, senza saper pilotare aerei o quantomeno con manovre impossibili per degli aerei, che oltretutto non si trovano neanche, gli aerei... (quando scrivo certe cose mi rendo conto di come sia possibile che io con il mio misero diploma riesca a trovarlo assurdo mentre fior di intelletual ie analisti lo trovano normale...mah...)
E adesso?
Sono più felice?
Più consapevole certo, ma alle volte mi sento come Snifer, il personaggio di MAtrix...Rimettetemi dentrooooooooooooooo....

peonia
Inviato: 1/8/2011 23:41  Aggiornato: 1/8/2011 23:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Pennivendoli
Più consapevole certo, ma alle volte mi sento come Snifer, il personaggio di MAtrix...Rimettetemi dentrooooooooooooooo....

ti capisco.....ma lo sai che una volta presa la pillola rossa non si torna indietro! sigh..

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
maxcady
Inviato: 2/8/2011 12:50  Aggiornato: 2/8/2011 12:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/7/2011
Da:
Inviati: 57
 Re: Pennivendoli
si si...come i campi di concentramento e le bare...ma ndo stanno?questo e' terrorismo...basta con ste balle!!!!!!!!e le fonti?alex jones?buahahahaha!!!

maxcady
Inviato: 2/8/2011 12:55  Aggiornato: 2/8/2011 12:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/7/2011
Da:
Inviati: 57
 Re: Pennivendoli
e allora sei messo maluccio.non credi all'hiv?cool.io ce lo ho.vuoi please iniettarti anche 10ml del mio sangue?cosa?oggi non puoi?e domani parti per lo zambia?ma che peccato.e visto che l'aids non esiste la gente di cosa muore?o meglio di cosa continua a morire allora eh?di broncopolmonite nel 2011?ti mando affanculo,col cuore,perche' non sai proprio di cosa parli.e insulti la gente malata colle tue cagate spaziali.vai in africa dicendo loro che l'aids e' un invenzione della cia(non lo hai detto ma il senso tanto e' quello li,quando c'e' troppo da pensare o e' stata la cia o il mossad o inquesto caso big pharma)ignorante

Decalagon
Inviato: 2/8/2011 13:35  Aggiornato: 2/8/2011 13:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/8/2009
Da:
Inviati: 6643
 Re: Pennivendoli
Vai Max, così si fa, fatti riconoscere anche qui

Citazione:
non credi all'hiv?


E da quando l'HIV è l'AIDS? Mi son perso qualcosa?
Mitico max.

EDIT

Sei OT.

«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Calvero
Inviato: 2/8/2011 13:44  Aggiornato: 2/8/2011 13:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Pennivendoli
Guarda, Maxcady, che Alinos con i suoi "ho smesso di credere" non si riferisce a non voler considerare i problemi della realtà che ci circonda, ma a come la percezione comune e la propaganda lo intendono ...

... fatti na camomilla

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
alinos
Inviato: 3/8/2011 8:16  Aggiornato: 3/8/2011 8:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/3/2006
Da: Livorno
Inviati: 118
 Re: Pennivendoli
Max, ma che cavolo dici? Non credo a come la realtà venga esposta, non che tu non sia malato. Ma scherzi?
Il mio post era una presa di coscienza nei confronti di chi vuol farci credere che Cristo signore è morto sullo scooterone, del modo in cui le notizie ci vengono propinate in modo scientifico, per farci credere quello e non quell'altro e che cavolo.
E comunque, se 10, 100, 1000 mille persone dicono una cosa, non necessariamente è vera, e lo stesso il contrario.
http://www.ilvirusinventato.it/


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA