Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


chiesa e religione : E' iniziata l'Apocalisse
Inviato da Redazione il 21/12/2006 9:23:54 (8144 letture)

Nell'istante stesso in cui ho letto che il Vaticano progetta di avere una propria nazionale di calcio, ho sentito che finivano i miei anni di tormento nel cercare di comprendere a fondo l'Apocalisse di Giovanni. Ora so, con certezza, come avverrà lo scontro finale fra il Bene e il Male. La nazionale vaticana, dopo aver sconfitto tutte le altre squadre al mondo, si ritroverà a giocarsi il titolo di campione Escatologico dell'Universo con la storica avversaria di sempre, la nazionale pan-islamica di calcio.

Lo scontro finale avverrà in uno stadio enorme, fatto costruire apposta dal Vaticano su disegni originali mai realizzati di Albert Speer, e sarà riempito all'inverosimile di credenti invasati ed urlanti. Le mura saranno di diaspro, adornate di ogni specie di pietre preziose, che saranno interrotte solo dai dodici Portali di ingresso: il primo di diaspro, il secondo di zaffìro, e il terzo di calcedònio, daranno accesso alle tribune d'onore. Il quarto di smeraldo, il quinto di sardònice, il sesto di cornalina, il settimo di crisòlito, porteranno direttamente alle gradinate centrali. L'ottavo Portale sarà di berillo, il nono di topazio, il decimo di crisopazio, e porteranno ai popolari, mentre l'accesso alla Curva del Bucintoro (ex-Fossa dei Leoni) sarà garantito dall'undecimo Portale di giacinto, e dal dodicesimo di ametista.

Ho anche compreso chi sarà il misterioso "Figlio di Dio, Colui che ha gli occhi fiammeggianti come fuoco e i piedi simili a bronzo splendente": sarà Ronaldo Junior, il figlio dell'intramontabile campione dal ginocchio di cristallo, che il Vaticano avrà acquistato, insieme a tutta la famiglia, per sette generazioni a venire. Il resto dei giocatori, in stretta tradizione ecumenica, …

… verrà da tutto il resto del mondo. Il portiere sarà un eschimese, scandinavi i terzini, congolese il mediano, cinese lo stopper, canadese il libero. E poi, nella classica formazione a tridente di una volta, già abolita dal Concilio Vaticano Secondo, ma ritornata in auge per volere dello stesso Ratzinger, giocheranno i migliori fantasisti sudamericani, con al centro appunto la stella assoluta del mulatto dai piedi di bronzo.

La partita durerà in tutto centoquarantaquattro minuti, e sarannno ammessi dodici giocatori di riserva. Prima dell'incontro, una delegazione di credenti sfilerà davanti alla panchina, e porrà ai loro piedi doni di ogni sorta: cinnamòmo, profumi, unguento, incenso, vino, olio, fior di farina, frumento, bestiame, greggi, cavalli, cocchi, schiavi e vite umane.

L'allenatore siederà su un alto trono incastonato nella roccia, e sarà attorniato da quattro aiutanti con una tromba ciascuno. Al suono di ogni tromba, un altro assistente griderà gli ordini da bordocampo, e lo farà esclusivamente in latino, tenendo le spalle ai giocatori.

Poco prima dell'incontro verrà trascinato al centro del campo un carro che trasporta i giocatori della nazionale avversaria, i quali resteranno legati e incappucciati fino all'ultimo minuto. Il carro sarà trainato dall'allenatore - una bestia orribile con sette teste e dieci corna - e su un lato porterà la scritta "Babilonia la grande, la madre delle prostitute e degli abomini della terra". Solo un attimo prima di fischiare l'inizio, l'arbitro darà ai guardialinee l'ordine di togliere agli avversari le manette e il cappuccio, mentre essi giocheranno comunque incatenati l'uno all'altro per tutta la partita (da buoni fondamentalisti, hanno scelto loro stessi questa versione estrema del catenaccio all'italiana).

La partita sarà senza tregua, il sangue scorrerà copioso, e alla fine resteranno vivi soltanto due giocatori, uno per parte. A reti ancora inviolate, l'arbitro darà inizio alla sessione finale dei rigori, che ciascun giocatore tirerà o parerà, alternatamente, scambiandosi di posto ogni volta con l'avversario.

Si procederà di pari passo per molte ore, in cui ad ogni goal segnato dalla squadra del Bene ne corrisponderà uno segnato da quella del Male, e le ore diventeranno giorni, i giorni mesi, e i mesi anni.

Ma alla fine, con i combattenti stremati, uno di loro commetterà un piccolo, infinitesimo errore, e il suo tiro volerà alto di un soffio sulla traversa, decretando la vittoria definitiva e universale dei colori giallo-bianco del Vaticano.

Sull'enorme tabellone luminoso sospeso fra le nuvole inizierà allora a lampeggiare per il resto dell'eternità il totale dei goal segnati dall'Angelo del Bene: 666.

***

L'uomo si svegliò di soprassalto.

"Santità… " "Santità…"

"Uhm.. sì?"

"Sono le nove, Santità….".

Joseph Ratzinger si mise seduto nel suo letto, e stropicciandosi gli occhi cercò di mettere a fuoco la figura del suo segretario personale, che si era timidamente affacciato sulla porta della sua stanza da letto.

"Fra poco c'è l'Angelus, Santità. Faccio preparare il caffè?"

"Uhm, sì certo certo, il caffè…"

Il segretario si allontanò, ma Ratzinger lo richiamò indietro.

"Mi dica, Santità…."

"No, niente. Mi stavo solo domandando… Secondo lei, quanto può venirci a costare la nazionale brasiliana, se la compriamo tutta intera, in un colpo solo?"

Massimo Mazzucco

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Davide71
Inviato: 21/12/2006 9:38  Aggiornato: 21/12/2006 9:38
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/7/2006
Da:
Inviati: 2108
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Caro Massimo, ma...
quella roba che ti fa fare dei sogni così belli dove si compra?

Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Redazione
Inviato: 21/12/2006 9:42  Aggiornato: 21/12/2006 9:42
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Tre quarti di candeggina, un quarto di acqua, e mezza oliva buttata dentro prima di consumare.

bunter24
Inviato: 21/12/2006 9:51  Aggiornato: 21/12/2006 9:51
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/9/2005
Da: Nebbiosa pianura padana
Inviati: 150
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
ahahahahah e soprattutto non fumare durante il consumo..
Grande...


"Prima o poi arriva l'ora in cui bisogna prendere una posizione che non è né sicura, né conveniente, né popolare: ma bisogna prenderla, perchè è giusta."
Martin Luther King
ulfton
Inviato: 21/12/2006 9:53  Aggiornato: 21/12/2006 9:53
So tutto
Iscritto: 13/5/2005
Da: Inglewood
Inviati: 24
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Con la candeggina, al limite, dovresti provare un gran senso di pulito, Massimo.

Beh, dev'essere molto soggettiva la reazione ai principi attivi...Specie se ad assumere le sostanze in questione è un subdolo venditore di libri e dvd a scopo di lucro!!!


Bye

"...and you will know that my name is the Lord, when I lay my vengeance upon thee." (Ezechiele, 25 17)
il mio blog
XSD
Inviato: 21/12/2006 9:55  Aggiornato: 21/12/2006 9:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/2/2006
Da: Roma
Inviati: 279
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Leggo l'articolo di Mazzucco ma non vedo altro che polemica un po' inutile.

Non ne capisco il senso.

Che significa? E' una critica al fatto che il Vaticano vuole avere una squadra di calcio?

Evviva...Che argomenti importanti.

miradio
Inviato: 21/12/2006 10:14  Aggiornato: 21/12/2006 10:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2004
Da:
Inviati: 513
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
in questo vibrante delirio mazzucchiano si scorge la deriva populista che tenta il vicario di Cristo nel sonno, per cercare di adeguare la Chiesa ai nuovi valori della società, visto che la società si allontana dai valori della Chiesa. Tutto si basa su una palla, una grossa palla. E tutti corrono dietro a questa enorme palla, chi con i piedi chi con lo sguardo, come ipnotizzati in una sbornia quasi mistica... alla fine il goleador, l'eletto, sarà perseguitato perchè predicherà un calcio nuovo, senza sponsor, e per questo verrà crocifisso. Amen

"...che il gregge si trasformi in branco... È questo l’incubo dei potenti"
(Ernst Junger)
ulfton
Inviato: 21/12/2006 10:30  Aggiornato: 21/12/2006 10:30
So tutto
Iscritto: 13/5/2005
Da: Inglewood
Inviati: 24
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Citazione:
Che significa? E' una critica al fatto che il Vaticano vuole avere una squadra di calcio?


E andiamo, sù.....

Massimo, prepara un altro drink per questo signore qua.

Serio, ogni tanto si può alleggerire ragazzi, sennò qui si diventa matti


"...and you will know that my name is the Lord, when I lay my vengeance upon thee." (Ezechiele, 25 17)
il mio blog
XSD
Inviato: 21/12/2006 10:34  Aggiornato: 21/12/2006 10:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/2/2006
Da: Roma
Inviati: 279
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Si ma se si scherza ok. Una battuta o due.
Ma ogni volta qui si parla, soprattutto da parte di Mazzucco, con un velato laicismo sfrenato sempre pronto a criticare la Chiesa e la religione in generale che personalmente non approvo affatto.

(sia chiaro: sono il primo a rimanere un attimo stupito dal fatto che il Vaticano voglia una squadra di calcio...ma appunto, fare un articolo parlando di questo non è la prima cosa che mi verrebbe in mente. Tutto qui.)

Ashoka
Inviato: 21/12/2006 10:37  Aggiornato: 21/12/2006 10:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/7/2005
Da:
Inviati: 3660
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Citazione:
Lo scontro finale avverrà in uno stadio enorme, fatto costruire apposta dal Vaticano su disegni originali mai realizzati di Albert Speer, e sarà riempito all'inverosimile di credenti invasati ed urlanti.


Ti sei dimenticato la triade in tribuna......

Redazione
Inviato: 21/12/2006 11:08  Aggiornato: 21/12/2006 11:08
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
XSD: Ti premetto che la mia risposta, come l'articolo, è in tono scherzoso.

Citazione:
Ma ogni volta qui si parla, soprattutto da parte di Mazzucco, con un velato laicismo sfrenato…
Velato, o sfrenato? (La so già la risposta: sfrenato di sotto, ma velato di sopra, vero?)

Citazione:
sempre pronto a criticare la Chiesa e la religione in generale che personalmente non approvo affatto.
Spero che, pur non approvandolo, tu lo accetti. Qui, in ogni caso, non criticavo proprio nessuno, i miei testi contro Ratzinger - che detesto tanto quanto amavo Woytila - sono ben altri. Se cerchi "inquisizione" nel box di ricerca di LC capirai cosa intendo. Questo è stato solo un impromptu: esattamente come è successo a te….

Citazione:
(sia chiaro: sono il primo a rimanere un attimo stupito dal fatto che il Vaticano voglia una squadra di calcio...ma appunto, fare un articolo parlando di questo non è la prima cosa che mi verrebbe in mente.
A me si, visto che scrivo quotidianamente articoli, il cui scopo è proprio quello di "commentare le notizie". Tutto qui.

XSD
Inviato: 21/12/2006 11:14  Aggiornato: 21/12/2006 11:14
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/2/2006
Da: Roma
Inviati: 279
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Citazione:
(La so già la risposta: sfrenato di sotto, ma velato di sopra, vero?)


esattamente :)

Citazione:
Spero che, pur non approvandolo, tu lo accetti.


Ovvio. :)

Citazione:
Ratzinger - che detesto tanto quanto amavo Woytila


Si anche io anche se non lo detesto, comunque non lo apprezzo come apprezzavo Woytila.

Citazione:
A me si, visto che scrivo quotidianamente articoli, il cui scopo è proprio quello di "commentare le notizie". Tutto qui.


Beh si certo è solo che per me è come commentare una puntata di Uomini e Donne su Canale5. Cioè...un po' inutile e di poca importanza. Poi ovvio uno può commentare ciò che vuole e se trovi una qualche importanza nel fatto che il Vaticano vuole avere una squadra di calcio va bene... :)

kalpoterni
Inviato: 21/12/2006 11:20  Aggiornato: 21/12/2006 11:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/10/2006
Da:
Inviati: 217
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Quanto costerà un biglietto in uno stadio del genere?

noreprez
Inviato: 21/12/2006 11:29  Aggiornato: 21/12/2006 11:29
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2006
Da:
Inviati: 418
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
30 denari

Pseudemio
Inviato: 21/12/2006 11:31  Aggiornato: 21/12/2006 11:31
So tutto
Iscritto: 4/10/2006
Da: Terùn City
Inviati: 10
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
XSD Ogni tanto qualche commento o notizia meno serio, o in ogni caso più leggero ci sta anche bene.
Un pò di satira non guasta mai, non mi sembra questo il caso di un laicismo sfrenato dai...

kalpoterni
Inviato: 21/12/2006 11:45  Aggiornato: 21/12/2006 11:45
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/10/2006
Da:
Inviati: 217
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Noreprez: 30 denari
......................................

son tanti soldi!!!

Jimbo72
Inviato: 21/12/2006 11:51  Aggiornato: 21/12/2006 11:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/3/2006
Da:
Inviati: 427
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Ma vuoi mettere che spettacolo ti guardi??
Hai mai visto 666 goals ?

"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
Giuseppino
Inviato: 21/12/2006 12:10  Aggiornato: 21/12/2006 12:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/12/2006
Da: Lancenigo o Padova
Inviati: 36
 Re: E' iniziata l'Apocalisse


Mi ricorda un po' un magnifico pezzo di Giobbe Covatta Paradiso-Inferno..
Ma questo è più divertente data l'attualità..

Per curiosità, sugli 0,44 kmq dello Stato Vaticano.. Dove costruiscono lo stadio??

"Physics is like sex. Sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."(Feynman)
Pisquo
Inviato: 21/12/2006 12:13  Aggiornato: 21/12/2006 12:13
So tutto
Iscritto: 13/9/2006
Da:
Inviati: 14
 Re: E' iniziata l'Apocalisse

ma sopratutto una non può fare una battuta che ti prendono sul serio...
quella del cardinale era una battuta,l 'hanno capito tutti tranne i giornalisti ed addirittura la UEFA


kalpoterni
Inviato: 21/12/2006 12:33  Aggiornato: 21/12/2006 12:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/10/2006
Da:
Inviati: 217
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Pisquo:ma sopratutto una non può fare una battuta che ti prendono sul serio...
quella del cardinale era una battuta,l 'hanno capito tutti tranne i giornalisti ed addirittura la UEFA
..........................................................
E' una battuta bellissima....possono fare anche cabaret oltre la nazionale di calcio.

Wintermute
Inviato: 21/12/2006 12:33  Aggiornato: 21/12/2006 12:33
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: aree riservate e protette
Inviati: 1096
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Citazione:
Per curiosità, sugli 0,44 kmq dello Stato Vaticano.. Dove costruiscono lo stadio??


in verticale, ovviamente

Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Jimbo72
Inviato: 21/12/2006 12:35  Aggiornato: 21/12/2006 12:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/3/2006
Da:
Inviati: 427
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
o semplicemente

ristrutturano il Colosseo visto che erano di casa qualche annetto fa ...

"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
hi-speed
Inviato: 21/12/2006 12:38  Aggiornato: 21/12/2006 12:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Si potrà scommettere prima della partita?

Hi-speed
PS: dove è la notizia della squadra biancogialla?

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Fabrizio70
Inviato: 21/12/2006 12:43  Aggiornato: 21/12/2006 12:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/5/2006
Da: Roma
Inviati: 3721
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Wintermute ti devi aggiornare , lo stadio é sospeso nel cielo

Apocalisse di Giovanni 21,2

Citazione:


Vidi anche la città santa , la nuova Gerusalemme , scendere dal cielo , da Dio , pronta come una sposa adorna per il suo sposo


Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Jimbo72
Inviato: 21/12/2006 12:43  Aggiornato: 21/12/2006 12:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/3/2006
Da:
Inviati: 427
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Si si puo' scommettere.

Io punto 10 euri sui leoni

"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
Fabrizio70
Inviato: 21/12/2006 12:48  Aggiornato: 21/12/2006 12:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 18/5/2006
Da: Roma
Inviati: 3721
 Re: E' iniziata l'Apocalisse

Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Marco M
Inviato: 21/12/2006 12:52  Aggiornato: 21/12/2006 12:52
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/8/2006
Da:
Inviati: 826
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
"Chi non salta chierichetto è"

E' il più pulito che mi viene in mente

zuldan
Inviato: 21/12/2006 12:53  Aggiornato: 21/12/2006 12:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/7/2006
Da: 4 angoli
Inviati: 115
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Suggerirei al papa di chiedere al suo "superiore"
un piccolo miracolo:ridacci Garrincha.
A quel punto,venderei l'anima per un posto in tribuna.


Redazione
Inviato: 21/12/2006 12:56  Aggiornato: 21/12/2006 12:56
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
La notizia sull'ANSA non c'è ancora, ma credo che sia morto Piergiorgio Welby.

E' proprio il caso di dire "che la pace sia con lui".

Davide71
Inviato: 21/12/2006 13:03  Aggiornato: 21/12/2006 13:03
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/7/2006
Da:
Inviati: 2108
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
A proposito di legami tra Ratzinger e l'Apocalisse (complice un intruglio il cui segreto Massimo Nostradamus Mazzucco intende portarsi nella tomba come il suo predecessore), vi ricordate di quella tradizione che diceva che l'ultimo papa della Chiesa Cattolica sarebbe stato un "papa nero?"
Vi ricordate che, quando Ratzinger fu eletto La Stampa fece uscire il seguente articolo?
(Ho ritrovato solo il titolo): "LA NOBILTÀ NERA ESULTA "IL PAPA PORTERÀ DISCIPLINA NELLA CHIESA", di MARIA CORBI. datato 21/04/2005

Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
kalpoterni
Inviato: 21/12/2006 13:04  Aggiornato: 21/12/2006 13:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/10/2006
Da:
Inviati: 217
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Redazione:E' proprio il caso di dire "che la pace sia con lui".
......................................

Condivido.

Davide71
Inviato: 21/12/2006 13:08  Aggiornato: 21/12/2006 13:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/7/2006
Da:
Inviati: 2108
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Anch'io. Pensavo che la tortura fosse stata abolita nel nostro paese.

Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
LoneWolf58
Inviato: 21/12/2006 13:33  Aggiornato: 21/12/2006 13:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
mmh... mi chiedo chi avrà il coraggio di arbitrare una tale partita....

o.t.
Piergiorgio Welby ci ha lasciato... mi aspetto un tuo post Massimo il problema che ha sollevato non è ancora concluso... adesso si dovrà vedere cosa faranno passare al medico che ha staccato la spina...

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Enrico
Inviato: 21/12/2006 14:11  Aggiornato: 21/12/2006 14:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 873
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Oggi oltre a Welby, ci ha lasciato anche il "mitico" Turkembashi, Il Padre di tutti i Turkmeni: Saparmurat Niyazov.

http://english.aljazeera.net/NR/exeres/6ECC79CA-4142-48B3-A78A-65C649B93495.htm

Che la pace sia con loro!

Enrico
Inviato: 21/12/2006 14:20  Aggiornato: 21/12/2006 14:20
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 873
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
21 dicembre 2006 - 12.26

Italia: un medico avrebbe aiutato Welby a morire

ROMA - Un medico - Mario Riccio - ha affermato oggi di aver aiutato Piergiorgio Welby a morire. Welby - che secondo fonti di Radio radicale si è spento nelle notte - era affetto da distrofia muscolare e da tempo chiedeva il diritto ad andarsene, staccando il respiratore artificiale.

"Ho risposto alla sua volontà di morire", ha dichiarato il medico nel corso di una conferenza stampa a Roma, presso la Camera dei deputati.

Riccio, un anestesista all'ospedale di Cremona, ha spiegato di aver staccato il respiratore artificiale e somministrato i medicinali necessari per evitare all'ammalato di soffrire. Ha inoltre precisato che Piergiorgio Welby è morto "mezz'ora prima di mazzanotte".

www.swissinfo.org

kabir
Inviato: 21/12/2006 14:27  Aggiornato: 21/12/2006 14:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/6/2006
Da:
Inviati: 40
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Ho cambiato l'articolo xkè ho visto ora l'ansa della quale non mi fido affatto.
Quel medico (chiunque sia) a parer mio e il classico invischiato di turno.
Ha fatto morire Welby e ha fatto in modo ke la discussione si chiudesse.
Spero che non sia successo così se no sono stati 3 anni di sofferenza buttati nel cesso.
Se davvero è stato così incoscente da spegnere senza che gliene dessero la possibilità spero che passi il calvario che ha sopportato qul pover uomo.

Per quanto riguarda l'articolo sul vaticano una sola puntualizazione.
Woytila ( o come si scrive) ha stretto le mani ai dittatori di mezzo mondo, ratzinger probabilmente era prete ( non ho dati a riguardo) quando la germania bruciava ebrei handicappati negri e dissidenti.......
Fa piacere che gli Ultimi Due Pastori siano persone che hanno fatto della TESTIMONIANZA la base della loro vita.
Prima di pianger la mancanza di woytila rileggi quello che è uscito su di lui a riguardo del caro Pinochet.

Il fatto che gli uomini non imparino molto dalla storia è la lezione più importante che la storia ci insegna. www.chaplon.splinder.com
Enrico
Inviato: 21/12/2006 14:34  Aggiornato: 21/12/2006 14:34
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 873
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Citazione:
Ho cambiato l'articolo xkè ho visto ora l'ansa della quale non mi fido affatto.


Intanto non è dell'Ansa, visto che i giornalisti italiani sono in sciopero. La news è di un agenzia svizzera perfettamente operativa oggi. E poi tutti i tg e radio radicale hanno mandato in onda la conferenza stampa in cui il dottore, con tanto di nome-cognome, rivendicava l'azione fatta.

Quindi prima di sparare cazzate, INFORMATI!!!

kabir
Inviato: 21/12/2006 14:40  Aggiornato: 21/12/2006 14:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/6/2006
Da:
Inviati: 40
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Infatti ripeto l'ho vista dopo aver postato.

Rimane il fatto che Welby voleva il permesso
di Morire.
Non voleva che uno gli staccasse la Spina!
Voleva che gli fosse riconosciuto il DIRITTO.
Se davvero lo hanno fatto così a babbo morto sono indecenti a parer mio.
Quell'uomo lottava per aver il diritto di Morire con dignità non per la rivendicazione di un Anestesista.
Scusate per il tono del primo articolo scritto ma non avevo letto della genialata combinata.

Il fatto che gli uomini non imparino molto dalla storia è la lezione più importante che la storia ci insegna. www.chaplon.splinder.com
Enrico
Inviato: 21/12/2006 15:14  Aggiornato: 21/12/2006 15:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 873
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Citazione:
Rimane il fatto che Welby voleva il permesso di Morire. Non voleva che uno gli staccasse la Spina! Voleva che fosse riconosciuto il DIRITTO.


Questo lo dici tu; si è sempre pensato che volesse entrambi: il riconoscimento del diritto di Morire e il Morire veramente.
Il primo non l'ha avuto, mentre per ottenere il secondo bisognava che qualcuno si assumesse la responsabilità di staccargli la spina, visto che Welby ha voluto di sua sponte che il suo diventasse un caso di pubblico dominio. Questo qualcuno è stato trovato.

Kirbmarc
Inviato: 21/12/2006 15:43  Aggiornato: 21/12/2006 15:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/5/2006
Da: Arkadia-spazio profondo
Inviati: 1665
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Ma a me piacerebbe vedere la nazionale del Vaticano...se perdesse una partita ,avremmo il piacere di sentire i moccoli di casa Ratzinger....

Pausania
Inviato: 21/12/2006 15:55  Aggiornato: 21/12/2006 15:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Scusate, ma da come l'avevo capita io, lui poteva tranquillamente avere la spina staccata, perchè la legge glielo consente. Quello che chiedeva è che, siccome se gli sospendevano il trattamento sanitario (come era già suo diritto) sarebbe morto soffocato, aveva chiesto che un medico gli alleviasse questa agonia somministrandogli qualcosa che gli evitasse di soffrire come un cane.

C'è una certa differenza: lui diceva che, visto che tanto gli permettevano di morire, almeno che lo facessero senza farlo soffrire inutilmente.

LoneWolf58
Inviato: 21/12/2006 16:03  Aggiornato: 21/12/2006 16:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Naah... non reggerebbe... secondo uno studio recente (spot lavazza) in un campionato con la squadra SCV... vincerebbero tutti

Oppure, secondo la dottrina, i primi saranno gli ultimi

Sai che casino

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Enrico
Inviato: 21/12/2006 16:17  Aggiornato: 21/12/2006 16:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 873
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Su Welby non c'è accanimento terapeutico

Le cure, e in particolare il respiratore che lo mantiene in vita, non rientrano in questa definizione.

La Turco: «Servono nuove norme»

ROMA - Le cure a Piergiorgio Welby ed in particolare il respiratore che lo mantiene in vita non sono accanimento terapeutico. È quanto prevede il parere approvato dal Consiglio Superiore di Sanità.

LIVIA TURCO: «SERVONO NUOVE NORME» - Il parere espresso dal Consiglio superiore di sanità sul caso Welby conferma, secondo il ministro della Salute Livia Turco, la necessità di norme chiare. È un parere «molto importante», rileva il ministro in una nota al termine della lunga riunione di del Consiglio Superiore di Sanità. Il parere, osserva il ministro, «conferma che abbiamo bisogno di nuove norme che siano più chiare nello stabilire come e con quali modalità poter esercitare il diritto di scelta sulle cure e sui trattamenti da parte del cittadino anche in casi delicati come quello di Piergiorgio Welby».

20 dicembre 2006

www.corriere.it

--------------------------------------------------------------------

Quindi secondo il Consiglio Superiore della Sanità non c'era accanimento terapeutico, quindi non era in diritto di farsi staccare il respiratore. Ergo non gli era permesso di morire.
Siccome di casi Welby ce ne sono migliaia da sempre ma non sono di dominio pubblico non si poteva fare come si fa' normalmente in quei casi, cioè staccare la spina ugualmente e poi scrivere sul referto che la morte era sopraggiunta "naturalmente".

Quindi essendo diventato un caso politico di pubblico dominio per volontà dello stesso Welby, bisognava trovare una persona competente in materia che si assumesse la responsabilità di infrangere la legge rischiando anche 15 anni di galera. Questo infatti è quanto rischia adesso l'anestesista Riccio, che ha sedato Welby e poi gli ha staccato il respiratore.

LoneWolf58
Inviato: 21/12/2006 17:04  Aggiornato: 21/12/2006 17:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 12/11/2005
Da: Padova
Inviati: 4861
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
O.T.
Welby... aspetto il post dedicato per scrivere la mia opinione... comunque anticipo solo una cosa
Libero Arbitrio

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
SoulTrance
Inviato: 21/12/2006 17:29  Aggiornato: 21/12/2006 17:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/6/2006
Da: somewhere
Inviati: 93
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
ROMA - Piergiorgio Welby, l'italiano 60enne che da tempo chiedeva il diritto di morire, è deceduto. Lo ha annunciato Marco Pannella, in diretta stanotte su Radio Radicale. E, stando alle ultime novità, sarebbe stato un medico italiano - Mario Riccio - ad aiutato a morire.

Welby era affetto da distrofia muscolare e da tempo chiedeva il diritto ad andarsene, staccando il respiratore artificiale. La sua richiesta aveva scatenato il dibattito politico sull'eutanasia e sul testamento biologico.

"Ho risposto alla sua volontà di morire", ha dichiarato il medico nel corso di una conferenza stampa a Roma, presso la Camera dei deputati. Riccio, un anestesista all'ospedale di Cremona, ha spiegato di aver staccato il respiratore artificiale e somministrato i medicinali necessari per evitare all'ammalato di soffrire. Ha inoltre precisato che Piergiorgio Welby è morto "mezz'ora prima di mazzanotte".


ATS (Agenzia Telegrafica Svizzera)

BRASA
Inviato: 21/12/2006 17:30  Aggiornato: 21/12/2006 17:30
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/8/2005
Da: 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Inviati: 442
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Citazione:
Nell'istante stesso in cui ho letto che il Vaticano progetta di avere una propria nazionale di calcio...

..ma si sta scherzando, vero?!?

ispirazione e visione sono in se stesse il fine ed il risultato
Det.Conan
Inviato: 21/12/2006 19:27  Aggiornato: 21/12/2006 19:27
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/6/2006
Da:
Inviati: 1754
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
O.T:
se mi leggi T. chia...dop.l 2....1

Messaggio in codice,prego non cancellare!!

Bimbodeoro
Inviato: 21/12/2006 19:54  Aggiornato: 21/12/2006 19:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/6/2006
Da: Amicoland
Inviati: 388
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Grande Massimo, la voglio pure io la roba che pigli tu.......

"Non è il popolo che deve aver paura del proprio governo, ma è il governo che deve avere paura del proprio POPOLO."

"Sotto questa maschera non c'è solo carne, sotto questa maschera c'è un idea e le idee sono a prova di proiettile."
targaryen
Inviato: 21/12/2006 20:41  Aggiornato: 21/12/2006 20:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/10/2006
Da: Trono di Spade
Inviati: 213
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
lo stemma di sta squadraccia in camicie bianco non sara' mica una stella a 5 punte azurra vero?
schemi di gioco: 3-2-5 punte; 1-0-9(chi la capisce e' un genio-rah...); ho bevuto troppo

Mai accettare di diventare Primo Cavaliere
Paxtibi
Inviato: 21/12/2006 22:20  Aggiornato: 21/12/2006 22:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Ma a me piacerebbe vedere la nazionale del Vaticano...se perdesse una partita ,avremmo il piacere di sentire i moccoli di casa Ratzinger....

Soprattutto "arbitro cornuto" che potrebbe acquistare tutto un altro significato...

nike
Inviato: 21/12/2006 22:48  Aggiornato: 21/12/2006 22:48
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/3/2006
Da:
Inviati: 845
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Soprattutto "arbitro cornuto" che potrebbe acquistare tutto un altro significato...

Paxtibi... impagabile....

Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Cassandra
Inviato: 22/12/2006 11:48  Aggiornato: 22/12/2006 11:48
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/5/2006
Da:
Inviati: 1551
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Vorrei associarmi a chi puntualizzava su Wojtila. Ha stretto la mano ai dittatori, e ha perseguitato i sacerdoti socialisti abbandonandoli a farsi ammazzare e annientando la teologia della liberazione, unica speranza per tanti popoli in America Latina ai tempi delle dittature.
Era simpatico e accattivante, ma sappiamo che questo serve a piacere nella società mediatica in cui ci ritroviamo.

Nessun Papa è un bravo ragazzo, per definizione, visto che è a capo del Vaticano con ciò che ne consegue. Ma attenzione a farsi fuorviare dalle apparenze di Ratzinger: il nome nazi, l'accento da tetesco ti cermania, i modi schivi. E' un uomo dolce, e una persona di grandissima cultura... un professore ed un insegnante prima che una rockstar.
E si sa, la cultura oggi non è che sia ai primi posti della Top Ten nel gradimento popolare...

PS Quanto alla nazionale di calcio vaticana, anch'io ho avuto un brivido nel leggere la notizia sul corriere!!!

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Det.Conan
Inviato: 22/12/2006 12:19  Aggiornato: 22/12/2006 12:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/6/2006
Da:
Inviati: 1754
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Che bufala colossale!
Qui ci vuole Attivissimo!

Freeman
Inviato: 22/12/2006 13:49  Aggiornato: 22/12/2006 13:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Citazione:
Vorrei associarmi a chi puntualizzava su Wojtila. Ha stretto la mano ai dittatori, e ha perseguitato i sacerdoti socialisti abbandonandoli a farsi ammazzare e annientando la teologia della liberazione, unica speranza per tanti popoli in America Latina ai tempi delle dittature.

Per non parlare dell'affare IOR / P2 / Calvi / Sindona.
Wojtila sapeva ma ha preferito non scoperchiare il calderone Marcinkus.
E garantire l'immunità (e l'impunità) ai prelati indagati dalla magistratura italiana.

E senza volere approfondire le migliaia di coperture sui casi di pedofilia.

Santo subito? Benissimo, contenti voi (del resto, ha beatificato dei veri e propri criminali, nella sua incontinenza da beatificazione...).

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
hombre
Inviato: 22/12/2006 18:33  Aggiornato: 22/12/2006 18:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/12/2005
Da: sud
Inviati: 100
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Condivido le puntualizzazioni su Giovanni Paolo II, un papa definito da molti medioevale nel pensiero ma modernissimo quanto ad esposizione mediatica e abilità finanziaria.
Le casse pontificie, che all’epoca di Giovanni XXIII si ressero prevalentemente sull’obolo di San Pietro, tornarono ad essere s.p.a. con Paolo VI, per conoscere qualche giorno di tregua con Papa Luciani che voleva estromettere Marcinkus, ed infine tornare pienamente s.p.a. con Wojtyla che non lo estromise ma lo mantenne fino al 1989.
L’intreccio di partecipazioni azionarie pontificie in attività statali (Aeroporti di Roma, Eni, Banca San Paolo, Mediaset) rende difficile una gestione laica della cosa pubblica. Tu tendi a non contraddire un tuo azionista. Per questo mi chiedo cosa ci faccia la pubblicità di Accenture su LC. Forse c’è da sempre ma io l’ho notata solo stamane alle 7. Non è per la questione delle elezioni che sono basita, ma perché Accenture dovrebbe essere l’ex Andersen, quella che falsificava i bilanci della Enron. Se (ripeto se, perché ovviamente non ne ho la certezza) si tratta della stessa Accenture, e se io non ho guardato un altro sito credendo di aprire LC, mi chiedo come si faccia a dichiararsi sito libero, che indaga liberamente i meccanismi dei massoni, del NWO, del controllo dell’informazione, e convivere con un “azionista” di tal portata. Il dilemma sul futuro di Internet non avrà più ragione di esistere. Internet continuerà a vivere, ma sponsorizzata dagli stessi meccanismi che hanno asfissiato l’informazione della TV e dei giornali. Sono conscia del fatto che la Chiesa non si governa con un'Ave Maria ma, ecco, vorrei saperne qualcosa di più. Se mi sono sbagliata, chiedo scusa sin d’ora.

SWE
Inviato: 22/12/2006 19:57  Aggiornato: 22/12/2006 20:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 744
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Citazione:
Forse c’è da sempre ma io l’ho notata solo stamane alle 7.


Avevo notato anch’io - giorni fa - la pubblicità ( che ora non vedo più) ma non ho voluto credere che si trattasse della stessa Azienda incriminata

Visto però che anche altri hanno avuto lo stesso dubbio, forse sarebbe bene un chiarimento ( sempre che sia lecito chiederlo, ci mancherebbe ! ... )

In quattro regioni delicate si sperimenta il voto elettronico. Sarà gestito da Telecom, Eds e Accenture, l’indiziata numero uno per lo scandalo delle elezioni in Florida. Partner di Accenture è Gianmario Pisanu, il figlio del ministro dell’Interno. E un esercito di interinali avrà in mano la chiave dei risultati …

Accenture è il nuovo nome assunto dalla Andersen Consulting, dopo essere stata coinvolta nello scandalo Enron . Fattura 14 miliardi di dollari con le commesse del governo americano di George W. Bush. Ha sede fiscale nelle isole Bermuda ed è notoriamente legata al Partito repubblicano, di cui è grande finanziatrice.
I democratici americani e numerose inchieste della stampa l’accusano di aver fornito un database per le liste elettorali delle ultime presidenziali in Florida da cui erano stati espunti, in base alla loro fedina penale, neri e ispanici (solitamente orientati verso i democratici).
Negli Stati Uniti Accenture è oggi subcontractor di una società che si chiama Election.com per il trattamento generale dei dati elettorali. Una parte di questa società è stata acquistata da uomini d’affari sauditi che vogliono rimanere anonimi….

In Italia Accenture entra di forza nelle commesse governative a partire dal 2001, quando l’ingegner Mario Pelosi, uno dei grandi manager mondiali di Accenture, diventa prima consigliere tecnico del ministro Stanca e poi capo dipartimento del ministero dell’Innovazione.
Il progetto di scrutinio elettronico oggi è seguito da due manager Accenture, Carlo Loglio e Angelo Italiano, ma il nome più noto nell’azienda è un altro: Gianmario Pisanu, partner di Accenture e figlio del ministro dell’Interno Giuseppe Pisanu. Già nel 2002, l’Accenture Italia del sardo Gianmario Pisanu era stata coinvolta nel megaprogetto (poi bloccato) di digitalizzazione della Sardegna: una torta da 48 milioni di euro da dividere con altri compagni di cordata. Ma nel Paese dei conflitti d’interesse, oggi nessuno sembra essersi scandalizzato per il fatto che l’appalto per lo scrutinio elettronico di un quinto degli elettori italiani sia stato concesso a trattativa privata all’azienda di cui è partner il figlio di un ministro: sarà l’azienda di Gianmario Pisanu a inviare i dati elettorali al Viminale, dove li accoglierà, paterno, Giuseppe Pisanu (candidato di Forza Italia in Puglia)…..

bandit
Inviato: 22/12/2006 21:50  Aggiornato: 22/12/2006 23:25
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 1649
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
"Accenture dovrebbe essere l’ex Andersen, quella che falsificava i bilanci della Enron. Se (ripeto se, perché ovviamente non ne ho la certezza) si tratta della stessa Accenture, e se io non ho guardato un altro sito credendo di aprire LC, mi chiedo come si faccia a dichiararsi sito libero...e convivere con un “azionista” di tal portata. "
++++++++
mi risulta che chi gestisce il sito non abbia alcun controllo sui banner che compaiono (e men che meno sugli adsense, gli annunci più piccoli), ma su questo altri potranno essere più precisi.
quello che posso dirti io è che quello che hai detto su Accenture qui non è corretto.
riporto qui sotto un post che avevo già scritto al riguardo sotto un altro thread:

*****************************************
...si legge un articolo su Disinformazione.it di Carlo Bertani:

"Già, ma chi è Accenture? Accenture è il nuovo nome di Andersen, la società che avrebbe dovuto controllare i conti di Enron, sospettata d’essere stata la “cassaforte” da svuotare per finanziare l’elezione di Bush nel 2000, e finita in un crack finanziario apocalittico!"
++++++++++
queste sono cose false.
lo scrivo qui perchè su disinformazione mi pare che non si possa commentare, e mi piace che chi legge qui ne sappia qualcosa in più.

la società che ha controllato i conti di Enron si chiama Arthur Andersen ed era una società di revisione dei conti. dopo i fatti Enron, Arthur Andersen è stata smembrata.

Andersen consulting è nata tanti anni fa da uno spin off di Arthur Andersen. Si è occupata, evidentemente, di consulenza. Le due aziende hanno operato in modo separato. Andersen consulting ha cambiato nome in Accenture proprio a seguito di un litigio con la Arthur, conclusosi prima del fatto Enron. La consulting non ha avuto nulla a che vedere con la revisione dei conti di Enron.

non capisco come si riesca a scrivere cose FALSE e avere il coraggio di pretendere di sostituire i media mainstream nella loro vacatio informativa.

**********************************************
ma vedo che certi siti di notizie false vanno ghiotti:
anche articolo21 vuole essere del giro:
( http://www.articolo21.info/notizia.php?id=3346 )

"Accenture è il nuovo nome assunto dalla Andersen Consulting, dopo essere stata coinvolta nello scandalo Enron . Fattura 14 miliardi di dollari con le commesse del governo americano di George W. Bush."
++++++++++
la prima affermazione è falsa, come ho già detto - nella parte in cui afferma che fosse la consulting, e non la Arthur, ad essere coinvolta nella revisione dei conti di Enron.
la seconda messa così è monezza perchè non dice quanto pesano le commesse governative sul totale del business. l'intento di chi comunica in questo modo è chiarissimo e disgustoso.

ancora, stessa fonte:
"Già nel 2002, l’Accenture Italia del sardo Gianmario Pisanu..."
++++++++
In Accenture, come in molte altre società di consulenza, ci sono moltissimi partner.
Dire "l'Accenture del sardo Pisanu" è un altro grossolano e malizioso esempio di disinformazione.

SWE
Inviato: 22/12/2006 22:15  Aggiornato: 22/12/2006 22:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 744
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
GRAZIE Bandit !

Adesso dopo questi tuoi preziosi e INDISCUTIBILI chiarimenti - che SICURAMENTE avrai attinto da fonti ASSAI più attendibili di quelle a cui possiamo "abbeverarci" noi poveri mortali - hai cancellato una volta per tutte qualsiasi ragionevole dubbio e ristabilito LA VERITA'

Ps Dovresti però avvertire anche le persone summenzionate ( Loglio, Pisanu e compagnia ..) le quali, non sapendo che i loro nominativi sono stati utilizzati per "montare" questa grossolana e maliiosa disinformazione ai loro danni, non hanno mai fatto nulla per smentirla

bandit
Inviato: 22/12/2006 22:27  Aggiornato: 22/12/2006 22:31
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 1649
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
"GRAZIE Bandit !
Adesso dopo questi tuoi preziosi e INDISCUTIBILI chiarimenti - che SICURAMENTE avrai attinto da fonti ASSAI più attendibili di quelle a cui possiamo "abbeverarci" noi poveri mortali - hai cancellato una volta per tutte qualsiasi ragionevole dubbio e ristabilito LA VERITA'"
+++++++
prego.
ho scritto diverse volte per confrontare opinioni.
sui fatti, non ho mai scritto nulla ove non fossi sicuro. dunque fai pure la tua ricerca, poi torna qui e vediamo come stavano le cose. e poi vediamo anche cosa fare di quegli autori. e se è la verità che cerchi, vedremo anche se dovrai ringraziare me sul serio, oppure loro.

bandit
Inviato: 22/12/2006 23:20  Aggiornato: 22/12/2006 23:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 1649
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
"Ps Dovresti però avvertire anche le persone summenzionate ( Loglio, Pisanu e compagnia ..) le quali, non sapendo che i loro nominativi sono stati utilizzati per "montare" questa grossolana e maliiosa disinformazione ai loro danni, non hanno mai fatto nulla per smentirla"
++++++++++
tanto per cominciare non siamo sicuri del fatto che qualche azione non sia già stata intrapresa. o forse tu la sei ?
poi in effetti ho i miei dubbi che essi vadano a brucare nei ditorni di disinformazione e articolo21 - io stesso quelle robe le ho beccate per caso, a partire da qui.
non mi stupirei nemmeno nel caso fossero informati e decidessero comunque di non fare nulla, può ben essere che ci facciano solo una risata sopra. del resto, se hai letto bene il mio commento, ho contestato soprattutto lo sviluppo degli eventi in relazione alla vicenda Enron; sul modo in cui è utilizzato il nome di Pisanu ho criticato una modalità espositiva fuorviante, non è certo con quella che ti fai i miliardi con una querela. però per chi cerca la verità certe cose dovrebbero contare. per te no, fa niente. è più importante contraddire bandit.

SWE
Inviato: 23/12/2006 14:54  Aggiornato: 23/12/2006 14:56
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 744
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
mi scuso per l'intervento forse parzialmente OT ma ero in debito di una risposta a


BANDIT, tu dici :
Andersen consulting ha cambiato nome in Accenture prima del fatto Enron.
La consulting non ha avuto nulla a che vedere con la revisione dei conti di Enron.


Dire che - poiché nel 2001 Arthur Andersen e Andersen Consulting si sono disgiunte ( quest’ltima divenuta Accenture ) - la Consulting non avesse niente a che vedere con i conti Enron è un bizantinismo tipico dei lobbisti membri della USCSI l’ associazione ( a delinquere ! )in cui le imprese che ne fanno parte ( e la Anderson era una di queste) godono del vantaggio di un accesso “privilegiato” alle caste governative, traggono immensi vantaggi dagli accordi del WTO e usufruiscono a piene mani dei contributi del FMI e della BM

E’ vero che le due società si sono divise ma in precedenza facevano parte del gruppo che certificava i bilanci Enron, quella che fin dagli inizi del ' 90, gonfiava artificialmente il suo valore e che tra l’altro nel 2001 non esitò provocare la crisi energetica in California pur di perseguire isuoi traffici illeciti,
Gente da cui stare alla larga !

Tu “giustifichi” l’ Accenture sostenendo che la poverina non c’entra niente perché all’epoca dello scandalo Enron si era già disgiunta dalla “nave scuola” magari per questioni “etiche”, vero ?

Sai meglio di me ( perchè su questo sito l’argomento è oggetto di grande attenzione e di giusta condanna ) come in quel mondo le società di fondano, si frantumino e riappaiano nello spazio di un mattino e con l’abilità di un prestigiatore solo perché l’ operazione fa comodo per motivi squisitamente ( si fa per dire !) opportunistici sia finanziari che strettamente legali

Mi meraviglio dunque che tu possa utilizzare questa linea di difesa a dir poco… ingenua

Tutt’al più si potrebbe discutere sul livello d’illegalità raggiunto dall’Accenture ( ex andersen consulting ) che forse ( molto “forse”) non è delle dimensioni di quello raggiunto dalla Arthur Andersen

Comunque se un “qualsiasi” giornalista dovesse denunciare all’opinione pubblica il coinvolgimento – prove documentate alla mano - di un “qualsiasi” personaggio, legato ad una “qualsiasi” parte politica, di navigare in certi mari in compagnia di certi pesci di certo non mi darei da fare per smentirlo.
Anzi vorrei che andasse a fondo alla faccenda senza guardare in faccia nessuno

Naturalmente parlo per me
Tu, non so

in ogni caso : buone feste !


SWE

bandit
Inviato: 23/12/2006 16:01  Aggiornato: 23/12/2006 16:01
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 1649
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
"Dire che - poiché nel 2001 Arthur Andersen e Andersen Consulting si sono disgiunte ( quest’ltima divenuta Accenture ) - la Consulting non avesse niente a che vedere con i conti Enron è un bizantinismo"
+++++++++
non mi sono espresso in quel modo.
ho detto che la consulting non ha controllato i bilanci di Enron, punto.
perchè la consulting fa, da quando è nata, un altro mestiere.
la disgiunzione operativa era già nei fatti e da ben prima del 2001.
il cambiamento del nome della consulting fu solo l'ultimo atto, a seguito di una lite durata anni.

"E’ vero che le due società si sono divise ma in precedenza facevano parte del gruppo che certificava i bilanci Enron"
++++++++
nessuna delle due società controllava l'altra: non è corretto parlare di gruppo in questo senso.

"Tu “giustifichi” l’ Accenture sostenendo che la poverina non c’entra niente perché all’epoca dello scandalo Enron si era già disgiunta dalla “nave scuola” magari per questioni “etiche”, vero ?"
++++++
no, si sono divise per questioni di business.
la consulting faceva un altro mestiere (ripeto ancora !).
non è che "giustifico" la consulting, semplicemente dico che non ha controllato i conti perchè non era il suo mestiere controllare i conti.
it' easy !

"Sai meglio di me ( perchè su questo sito l’argomento è oggetto di grande attenzione e di giusta condanna ) come in quel mondo le società di fondano, si frantumino e riappaiano nello spazio di un mattino e con l’abilità di un prestigiatore solo perché l’ operazione fa comodo per motivi squisitamente ( si fa per dire !) opportunistici sia finanziari che strettamente legali"
++++++++++
io ti sto parlando della storia di quelle due aziende; se vi sono colpe da pagare solo perchè in quanto aziende di una certa dimensione appartengono a "quel mondo", siamo messi maluccio.

"Mi meraviglio dunque che tu possa utilizzare questa linea di difesa a dir poco… ingenua"
++++++++
non aver commesso il fatto è una "linea di difesa ingenua" ?

"Tutt’al più si potrebbe discutere sul livello d’illegalità raggiunto dall’Accenture ( ex andersen consulting ) che forse ( molto “forse”) non è delle dimensioni di quello raggiunto dalla Arthur Andersen"
++++++++
e cioè, cosa avrebbe fatto di illegale ?

"Comunque se un “qualsiasi” giornalista dovesse denunciare all’opinione pubblica il coinvolgimento – prove documentate alla mano - di un “qualsiasi” personaggio, legato ad una “qualsiasi” parte politica, di navigare in certi mari in compagnia di certi pesci di certo non mi darei da fare per smentirlo.
Anzi vorrei che andasse a fondo alla faccenda senza guardare in faccia nessuno"
+++++++
pure io, ma se racconta balle o lavora con questo livello di superficialità lo mando a stendere. e poi ti quoto: "Naturalmente parlo per me. Tu, non so"

comunque...
buone feste anche a te

SWE
Inviato: 23/12/2006 16:18  Aggiornato: 23/12/2006 16:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 744
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
Citazione:
non mi sono espresso in quel modo.ho detto che la consulting non ha controllato i bilanci di Enron, punto.
perchè la consulting fa, da quando è nata, un altro mestiere.
la disgiunzione operativa era già nei fatti e da ben prima del 2001.
il cambiamento del nome della consulting fu solo l'ultimo atto, a seguito di una lite durata anni.



Hai fatto parte del C.d.A ?

hombre
Inviato: 23/12/2006 20:17  Aggiornato: 23/12/2006 20:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/12/2005
Da: sud
Inviati: 100
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
La Andersen Consulting (spin off della Arthur Andersen), e la Arthur Andersen (società di revisione), mi pare (uso il periodo ipotetico perché non conosco a fondo questa vicenda), ripeto mi pare, siano entrati in conflitto per questioni contrattuali e non etiche o morali. Le tensioni erano di vecchia data, ma la scissione è ufficialmente avvenuta nel gennaio 2001, mentre la bancarotta della Enron nel dicembre 2001 (non dopo 10 anni). E’ pertanto strano che non conoscessero l’una la gestione ed i metodi dell’altra. Oltretutto, sono state entrambe riunite sotto la Andersen Worldwide Société Coopérative fino ad una certa data. Gli spin off, inoltre, non denotano sempre totale indipendenza ma, più prosaicamente, vantaggi fiscali.

Ecco, sarò una sognatrice, ma io Accenture su un sito come LC non ce la metterei. Ok, tiriamola fuori dalla storia della Enron, ma converrà qualcuno (non spero in molti, uno o due) che fa specie vedere qui una società che ha avuto lo stesso “padre” della società che ha avallato tangenti o pacchetti azionari a Bush, a Cheney, a Rumsfeld. Il sito Trout & Partners definisce, infatti, Accenture come una società di Arthur Andersen, e non della Andersen Consulting. Forzando il paragone, è come dire che Mediaset è totalmente indipendente da Publitalia.

E poi io mettevo l’accento anche su un altro punto: quanto si può rimanere indipendenti in presenza di sponsor di un certo peso? Finchè si tratta di notizie che riguardano personaggi americani, si può lasciar correre, può far parte del gioco (far credere di essere alternativi ed indipendenti, in fin dei conti nell’analizzare i meccanismi della manipolazione delle menti siete maestri). Ma se dovesse venir fuori una notizia forte che riguarda un cliente italiano dello sponsor X?

Quanto ai banner, credo che un minimo di conoscenza del pacchetto pubblicitario il responsabile del sito debba averlo. Altrimenti può capitare che Controlarms si trovi la Beretta tra i banner.

bandit
Inviato: 23/12/2006 20:48  Aggiornato: 23/12/2006 20:50
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 1649
 Re: E' iniziata l'Apocalisse
"La Andersen Consulting (spin off della Arthur Andersen), e la Arthur Andersen (società di revisione), mi pare (uso il periodo ipotetico perché non conosco a fondo questa vicenda), ripeto mi pare, siano entrati in conflitto per questioni contrattuali e non etiche o morali. "
+++++++++
come dicevo sopra. no, non erano questioni morali.

"Le tensioni erano di vecchia data, ma la scissione è ufficialmente avvenuta nel gennaio 2001, mentre la bancarotta della Enron nel dicembre 2001 (non dopo 10 anni). "
+++++++
piccola fortuna per la consulting, che se no le sarebbe stato ANCORA più difficile spiegare che operavano già come entità separate.
la bancarotta Enron sarebbe potuta accadere 5 anni prima, gli argomenti non sarebbero stati diversi, ma il fatto di non avere ancora cambiato nome avrebbe probabilmente penalizzato anche la consulting - ingiustificatamente.

"E’ pertanto strano che non conoscessero l’una la gestione ed i metodi dell’altra."
++++++++++
scusa ma hai presente quanti clienti aveva la Arthur ? è sufficiente corrompere un partner e qualche manager per far certificare bilanci ciucchi.

"Il sito Trout & Partners definisce, infatti, Accenture come una società di Arthur Andersen, e non della Andersen Consulting. Forzando il paragone, è come dire che Mediaset è totalmente indipendente da Publitalia."
+++++++
ma Accenture E' Andersen Consulting. e non era controllata dalla Arthur. il paragone che proponi tu non è forzato, è improprio.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA