Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


politica italiana : La fiaccolata della vergogna
Inviato da Redazione il 4/11/2005 18:47:27 (8497 letture)

Non sono mai stato "antisemita" - ammesso e non concesso che il termine significhi qualcosa - ma a questo punto rischio di diventarlo.

Per una pura questione di fastidio, fra l'altro, che non ha nulla a che vedere con le religioni o con la storia della Palestina. E' il fastidio che si prova di fronte allo strabordare dell'arroganza del più forte, che non si accontenta di aver schiacciato e umiliato il più debole, ma vuole stravincere su tutti i piatti della partita.

E se da una parte c'è questa profonda irritazione, dall'altra non è minore il disgusto che provo per tutti quei politici nostrani - di che partito siano nemmeno mi interessa più, a questo punto, poichè sotto un certo livello …

… l'olezzo che emanano è identico - che si sono prestati docili e servili alla messinscena della "fiaccolata in difesa di Israele".

Che siano ex-fascisti che hanno vergognosamente calpestato la storia, o ex-comunisti che rotolano ormai dovunque giri il vento, il disgusto per la loro totale mancanza di coerenza individuale e di integrità morale supera ogni colore e ogni genere di affiliazione.

E il paradosso è che non occorre nemmeno argomentare una posizione come la mia, tanto è smaccata la sproporzione fra il presunto gesto offensivo del presidente iraniano e la reazione a livello internazionale che si sta cercando di scatenare.

Basterebbe - anche se servirebbe a poco - chiedere a tutti costoro dove fossero quando, ad esempio, Sharon metteva vergognosamente sotto assedio Arafat, in casa sua, e dichiarava disinvolto al mondo "se necessario, porremo fine al terrorismo cancellando la Palestina".

A parte il fatto - non dimentichiamolo - che resta ancora tutto da dimostrare da quale parte venga davvero questo "terrorismo".

Lo ripeto ormai fino a nauseare me stesso, ma non posso non farlo ancora una volta, in questa occasione: finchè non verrà rimossa, a furor di popolo, la campana della grande bugia dell'11 Settembre, non potrà aver fine tutto ciò che accade al suo interno, poichè da essa generato, nutrito e protetto.

Sta a tutti e a ciascuno di noi fare tutto il possibile perchè quella campana venga incrinata al più presto.

Per quel che riguarda i nostri politici, di qualunque partito siano, aspetto soltanto che vengano a chiedermi di nuovo il mio voto.

Massimo Mazzucco

Voto: 9.00 (1 voto) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Alieno
Inviato: 4/11/2005 18:56  Aggiornato: 4/11/2005 18:56
So tutto
Iscritto: 22/8/2005
Da:
Inviati: 1
 Re: La fiaccolata della vergogna
Grazie Mazzucco.
...ancora una volta grazie.

tucano
Inviato: 4/11/2005 18:59  Aggiornato: 4/11/2005 18:59
So tutto
Iscritto: 1/11/2005
Da:
Inviati: 21
 Re: La fiaccolata della vergogna
Citazione:
Per quel che riguarda i nostri politici, di qualunque partito siano, aspetto soltanto che vengano a chiedermi di nuovo il mio voto.


In un sol giorno ci dobbiamo sorbire l'epurazione di Orlando da parte di Rutelli per lasciar posto ad un ex forzitaliota nella corsa alla presidenza alla regione Sicilia e la candidatura del prefetto Ferrante a sindaco di Milano!

Non commento che è inutile!

A proposito della fiaccolata della vergogna segnalo il seguente articolo che mi trova pienamente concorde:

FOCHETTE AMMAESTRATE
di LIA

Sto per dare una notizia-bomba: l'Iran non è il solo paese secondo cui Israele non dovrebbe esistere.
Dello stesso avviso sono anche l'Afghanistan, l'Algeria, il Bangladesh, le Comore, Gibuti, l'Indonesia, l'Iraq quando si riesce a esprimere, il Kuwait, il Libano, la Libia, la Malesia, l'Oman, le Maldive, il Pakistan, il Qatar, l'Arabia Saudita, la Somalia, il Sudan, la Siria, la Tunisia, gli Emirati Arabi Uniti, lo Yemen e chissà se me ne sono dimenticati un po'.
Curiosamente, si tratta di paesi in cui non si ricordano Olocausto e camere a gas, persecuzioni contro gli ebrei condotte per secoli o cose così: stiamo mica parlando di Russia, Polonia, o di Spagna, o anche di Italia o addirittura di Germania, gessù.
Si tratta, semplicemente, di paesi contrari al fatto che ci sia Israele. Non che ci siano gli ebrei. Che ci sia Israele.
E questo non perché non riconoscano "il diritto degli ebrei ad avere una terra".
Semplicemente, non gli riconoscono il diritto di portarla via ad altri.
Tutto qua.

Fin qui ci siamo, giusto?
Niente di nuovo, no?
Ok.

Poi arriva questo presidente iraniano un po' grezzo, populista assai, noto per essere stato eletto dall'Iran descamisado con gran disdoro di blogger e intellettuali (vatti a fidare delle elezioni, signora mia) che, intervenendo a un convegno davanti a 3000 studenti, si fa il suo bagnetto di popolarità ribadendo ciò che chi non riconosce Israele ha sempre detto: che Israele non dovrebbe esserci.
Frase inoppurtuna e non geniale per mille motivi, siamo d'accordo. Ma "frase", appunto.
Noi che abbiamo Berlusconi e Calderoli ne sentiamo molte, di frasi grezze e inopportune.

Peccato che, dall'altra parte, non si sia né grezzi né populisti né, tanto meno, descamisados: Israele (che intanto sta bombardando i suoi carcerati di Gaza, non vorrei dire) ti monta su un casino che neanche se le avessero dichiarato guerra e avesse gli iraniani alle porte, e mezzo mondo segue compatto.
Stupore.
Raccapriccio.
Scandalo.
Ma quando mai si era sentito, che qualcuno non riconoscesse Israele??

L'iraniano ci rimane un po' male: fa notare che l'alzata di scudi occidentale gli pare un pelicchio strumentale, visto che saranno 30 anni che l'Iran è su queste posizioni, ma poi il temperamento nerboruto emerge, la necessità di non perdere la faccia in Medio Oriente è quella che è e il Nostro decide di non farsi mettere all'angolo ed eccolo là: solo contro il mondo e, immagino, segretamente convinto che il pianeta vada proprio alla rovescia.

Perché quest'epoca politicamente corretta è bizzarra assai: gli USA possono invadere e distruggere un paese sovrano protetti da un mare di comprovate balle, e non succede nulla.
L'Italia può partecipare festosa allo scempio salvo poi ammettere di avere sempre saputo di stare sbagliando, e non succede niente. Israele può chiudere a chiave un milione e mezzo di palestinesi, buttare via la chiave e mandare gli aerei a bombardarli (ora, mentre parliamo) e non succede nulla.

L'iraniano fa un discorso a 3000 studenti, invece, e apriti cielo.

Poi, naturalmente, io so/che voi sapete/che io so che, dopo avere frantumato l'Iraq, si vorrebbe frantumare anche l'Iran. Non è una novità, giusto?
E che sarebbe meglio che l'Iran fosse disarmato, per potere procedere più agevolmente. Lo sanno tutti: i paesi, prima vanno disarmati e poi vanno invasi.
Come in Iraq, esatto.

Ma facciamo anche finta di non saperlo, è lo stesso.

Rimane il fatto che il paese mediorientale meno minacciato dal mondo, nel nostro XXI secolo, è Israele. (Quello più minacciato, assieme alla Siria, è l'Iran.)
Che il paese più e meglio armato, è Israele.
Che il paese che ha un arsenale atomico "clandestino" e illegale sufficiente a raderne al suolo dodici, di Iran, è Israele. Che il paese che ha le mire espansionistiche più note, dichiarate e tenacemente perseguite nell'area, è Israele.
Che il paese che quotidianamente spedisce il proprio esercito a sparare su civili fuori dalle proprie frontiere, è Israele.
Eccetera.
Eccetera.
Eccetera.
E noi, che si fa?
Si va tutti a una grande manifestazione per difendere... Israele.
Perché Tizio (il populista descamisado con l'Iraq alla frontiera e il fiato USA sul collo) "ha detto".
Non perché Tizio abbia "fatto".
Perché "ha detto".
E quindi l'esistenza di Israele "è in pericolo" e noi si corre tutti a difenderla, scapicollandoci.
Ma il senso del ridicolo, dico io. No, eh?
No.

Faccia di tolla, invece, tanta.

Io ci troverei anche dell'ironia, in questo nostro demenziale momento storico, se non fosse per l'agghiacciante frase che ho letto poco fa:

Gli ebrei italiani verificheranno attentamente chi parteciperà alla manifestazione e chi no. Non c'è dubbio che chi eviterà di partecipare e non ci sarà sarà considerato un nemico non solo di Israele ma anche degli ebrei italiani.

Ma davvero?
Be', caspita.

Io, francamente, non ho molto piacere che qualcuno "verifichi attentamente" se io o chi mi rappresenta va o non va a una manifestazione.
Pensavo che le manifestazioni forzate, fatte per non passare per nemici della patria, ce le fossimo lasciate alle spalle.

E poi vorrei capire che cosa vuol dire, esattamente, "essere considerato un nemico di Israele e (!) degli ebrei italiani". No, perché ad essere considerati nemici di Israele, per esempio, se ne passano, di guai, volendo.
Mica è come essere considerati nemici da Peppino.
Bisogna preoccuparsi?
Bisogna spaventarsi?
Io, sì, sono un po' spaventata. Sai com'è.

Però mo' dichiaro su un pubblico blog che mi pare ozioso e un po' sfrontato correre in blocco a manifestare per un paese che non è affatto in pericolo, quando lì accanto facciamo guerre, distruggiamo, devastiamo, rapiniamo e teniamo oggettivamente in pericolo interi popoli che, di fatto, in pericolo ci si sentono.

Eccome.
Lo trovo sciocco, inutile e strumentale.
Dichiaro che è da foche ammaestrate, questo reagire compatti a delle parole d'ordine che ci riportano a scenari di Olocausti che appartengono alla nostra storia e non a quella di coloro contro cui ci scagliamo adesso sentendoci i puri d'animo, i giusti, nel pezzo di mondo che aiutiamo a distruggere pur "sapendo che è sbagliato".

E siccome non è pensabile che i nostri politici e intellettuali non lo sappiano, quali sono veri giochi di potere che vanno in scena in Medio Oriente, non mi sfugge (ahimé) il vero senso di questa pubblica conta, di questa lista di nomi verificati attentamente. Ah, a proposito: salutatemi Fassino, mi raccomando.


E ora che l'ho detto?
Che succede, ora che l'ho detto?
Sono considerata "nemica" di chi?
E che mi fanno?
Mi picchiano, mi epurano, mi indagano, mi arrestano, mi rovinano, mi esiliano, che mi fanno?

Se io penso e dico e scrivo che ritengo che ci sia ben altro su cui manifestare, a proposito di Medio Oriente, quale crimine commetto?
Se lo fa qualcuno che mi potrebbe rappresentare, in quale lista nera finisce?
No, per sapere.

E infine: ma l'equazione Israele/ebrei mondiali, non era antisemita?
Ah, non è dato saperlo.
Per cui, se io penso che un ebreo italiano (chessò, un giornalista) non è obiettivo verso Israele, sono antisemita.
Se penso che invece lo può essere tranquillamente perché essere ebrei non significa necessariamente essere sionisti, sono antisemita lo stesso.
Non mi è permesso distinguere le due identità perché, se non vado a una manifestazione pro-Israele, sono considerata nemica da entrambe.
Ma non mi è permesso nemmeno unirle perché "come ti permetti, idiota di un'antisemita".
Be': scusate, ma una si confonde.
Chiedete per favore a Riccardo Pacifici come ci deve regolare, sull'argomento, perché io non lo so più.

E mi stanno cominciando pure a girare un po' le palle, detto fuori dai denti, ché quello che io sono o non sono lo decido io, non il signor Pacifici o chi per lui.
Parecchio, mi girano.

Verificatemi attentamente pure quelle, perché no.

P.S. Leggo adesso dal blog di Dacia Valent:

L’antefatto: un discorso che il Presidente dell’Iran tiene a Teheran durante un convegno dal titolo: “Per un mondo senza sionismo”. Assolutamente legittimo immaginarselo, anzi, addirittura sognarselo: un mondo senza sionismo lo vogliono tutti, compresi qualche milione di ebrei.

Durante il discorso, Mahmud Ahmadinejad, eletto con tutti i crismi della democrazia formale così cara agli esportatori della stessa a suon di bombe, ha fatto una lunga citazione del fu Ayatollah Khomeini, tra le quali spiccava anche questa (leggibile nell’archivio de Il Foglio, prima pagina, il 29/10/2005):

“Quando il grande imam Khomeini disse che bisognava abbattere il regime dello scià, e che noi dovevamo esigere un mondo senza governi schiavi, molti dicevano: ‘Si riuscirà mai a rovesciare davvero il regime dello scià?’. [...] L’imam Khomeini disse: ‘Il regime che sta occupando Gerusalemme deve essere cancellato dalle pagine della storia’ (questa frase è stata tradotta in inglese sulla stampa mondiale con ‘cancellato dalla carta geografica’, ndr)".

Ora, non vorrei sembrare una “disfattista” (per usare un termine caro a gente della risma di Pacifici), ma non sembra anche a voi che l’orco islamico cattivo di turno abbia citato il defunto presidente Khomeini, che a sua volta aveva detto chiaro e tondo che a dover essere cancellato dalle pagine della storia (e non dalla carta geografica) fosse il regime che sta occupando Gerusalemme (e non già il popolo)? E non vi pare di aver letto, anche, nella nota della redazione de Il Foglio, che il vero cattivone della storia sia in realtà un traduttore che non sa fare il suo lavoro?
E, di nuovo, una non sa decidersi su cosa concentrarsi: prima era il senso del ridicolo dei "manifestanti".
Poi la loro coscienza, sì: trovo che i migliori tra loro (sulla maggior parte non mi pronuncio nemmeno) dovrebbe proprio farci quattro chiacchiere, con 'sta coscienza. Urgenti.
Poi il loro senso del ridicolo, di nuovo.

Credo che sia per cose di questo genere, che l'Italia è così difficile da prendere sul serio: per la sua totale - ed entusiastica - inconsapevolezza.

(Qui non si tratta più di volere o non volere votare: qui ormai si arrossisce alla sola idea di avere un certificato elettorale locale.)

Haramlik
Fonte:http://www.ilcircolo.net/lia/
Link: http://www.ilcircolo.net/lia/000916.php
31 ottobre e 2 novembre 2005

tucano
Inviato: 4/11/2005 19:14  Aggiornato: 4/11/2005 19:14
So tutto
Iscritto: 1/11/2005
Da:
Inviati: 21
 Re: La fiaccolata della vergogna
Citazione:
Non sono mai stato "antisemita" - ammesso e non concesso che il termine significhi qualcosa - ma a questo punto rischio di diventarlo.


Carissimo Massimo non incartiamoci sulle parole (finché avranno un significato) e diciamoci le cose come stanno, tutte le persone di buona coscienza sono antisioniste, l'antisemitismo è un'altra storia ...

Tajmyr
Inviato: 4/11/2005 19:56  Aggiornato: 4/11/2005 19:58
So tutto
Iscritto: 30/10/2005
Da: Messina
Inviati: 8
 Re: La fiaccolata della vergogna
A parte la manifestazione, scandalosa di per se, ma comunque legittima(ognuno può esprimere la propria idea), e che comunque è stata abbastanza deludente (solo 10.000 persone) la cosa che mi fa più pensare è l'importanza che si è data nei media. E' vergognoso che raidue dia la diretta di una manifestazione di scarsa partecipazione come questa, quando si rigiutò di dare la diretta della grande manifestazione della pace contro la guerra in Iraq due anni fa. E' veramente disgustoso. E poi dicono che non c'è il controllo sulla tv da parte del governo.....
Sigh

"La guerra è quella vicenda in cui innumerevoli persone che non si conoscono per niente si massacrano per gli interessi di poche persone che si conoscono benissimo e non si massacrano affatto!"
yarebon
Inviato: 4/11/2005 21:10  Aggiornato: 4/11/2005 21:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2366
 Re: La fiaccolata della vergogna
Bisogna gridarlo senza paura e dire che il sionismo è razzista. L'ho già scritto in un altro articolo, nella storia gli ebrei sono sempre stati un fattore destabilizzante, ma vorrei correggermi, lo è l'elite e non certo il 99% degli ebrei che sono persone normali come noi con idee giuste o sbagliate che siano. L'elite sionista usa varie organizzazioni tra cui L'AntiDefamation League, che accusa chiunque si metta contro un ebreo o cerchi di rilevare fatti che vanno contro gli interessi di Israele, compreso 11 settembre. 1 anno fa se non mi sbaglio molti siti di controinformazione (anche luogocomune? non ricordo) tra cui disinformazione.it comedonchisciotte ecc. furono bollati antisemiti perchè esprimevano versioni contrarie a quella ufficiale sull'11 settembre e perchè non appoggiavano la politica di Sharon. Questo è criminalizzare ed abbattere culturalmente un nemico che è peggio che annientarlo, perchè spesso uccidendo un nemico lo si fa diventare un martire ed il suo messaggio acquista più risonanza. meglio distruggergli la reputazione così che non acquisti credibilità in quasiasi cosa dica. Il paradosso è questo, se io sento uno straniero che accusa Berlusconi non mi permetterei mai di definirlo un anti-italiano,un razzista nei confronti della nostra nazione, eppure se condanniamo la politica israeliana ci sentiamo chiamare antisemiti, ma poi i popoli semiti non sono quelli arabi? gli ebrei sono un insieme di popoli e geneticamente non esiste affatto un popolo ebreo così come il cosiddetto naso ebreo è una falsità. esistono ebrei arabi,ebrei neri africani e naturalmente bianchi. La maggior parte degli ebrei attuali non possono nemmeno rivendicare discendenza con gli ebrei storici, discendendo questi da popolazioni caucasiche che aderirono alla religione ebrea per non essere influenzati dalla cultura musulmana e cristiana. parlo del popolo dei khazar e se qualcuno è interessato su questo aspetto potrò scriverne un articolo pieno di fonti e documenti nel futuro.Insomma Israele davvero non ha ragione di esistere!

tucano
Inviato: 4/11/2005 21:42  Aggiornato: 4/11/2005 21:42
So tutto
Iscritto: 1/11/2005
Da:
Inviati: 21
 Re: La fiaccolata della vergogna
A tutti coloro che desiderassero comprendere la reale natura del sionismo, consiglio il sito http://members.tripod.com/alabasters_archive/, nel quale potrete trovare le opere fondamentali di Israel Shahak in inglese. Per quanto ne so l'unico testo di Shahak tradotto in italiano è "Storia ebraica e giudaismo. Il peso di tre millenni" pubblicato da Sodalitium. Sono di assoluto interesse gli articoli del sassofonista Gilad Atzmon, talvolta tradotti da comedonchisciotte, comunque presenti nel suo sito http://www.gilad.co.uk/.

crociato
Inviato: 4/11/2005 22:35  Aggiornato: 4/11/2005 22:35
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: La fiaccolata della vergogna
Condivido quello che avete scritto,inoltre Israele ha più di 500 testate nucleari puntate contro le principali capitali arabe ed europee.
Leggetevi il Talmud e scoprirete da dove proviene il pensiero sionista!
Israele è un pericolo per la pace mondiale!!!

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Paxtibi
Inviato: 4/11/2005 22:49  Aggiornato: 4/11/2005 22:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: La fiaccolata della vergogna
In queste occasioni sono ben contento di vivere in Grecia: qui la prospettiva è molto diversa, il sentire comune è vicino ai palestinesi molto più che agli ebrei.
I media, che ben lo sanno, evitano il più possibile di dare rilievo a queste crisi. Da una parte vige anche qui - siamo pur sempre Europa - l'ordine di allineamento sulle posizioni israeliane, per cui gli attentati dei palestinesi vengono sempre riportati. Dall'altra il rigetto popolare è troppo forte, e tali notizie scompaiono velocemente dalle scalette dei tg, la cui gran parte è costituita da squallido gossip di infimo livello: il matrimonio dell'anchor man, il divorzio dell'attricetta, e via di questo passo.
Delle uccisioni di palestinesi, nessuna traccia.
Ma almeno ci risparmiamo queste buffonate a sostegno di un criminale di guerra come Sharon.


Gianlvca
Inviato: 4/11/2005 23:05  Aggiornato: 4/11/2005 23:05
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/9/2005
Da: ROMA
Inviati: 347
 Re: La fiaccolata della vergogna
tutto ciò fa aumentare la rabbia...il problema che gli ebrei partono da sempre come vittime per quello che è successo nella 2guerra mondiale,è sono inattaccabili,se qualcuno si lamenta di quello che fa israele è subito etichettato come razzista.apparte che c'ho molti dubbi che alla manifestazione di ieri
fossero 15.000 come hanno detto,se ci fate caso hanno fatto vedere sempre inquadrature strette,nessuna larga,secondo me erano forse 200(e sarebbero comunque troppi!)
Un signore intervistato con la bandiera israeliana in mano ha detto:"sono contro chiunque parli di cancellazione di stati".Allora butta quella bandiera.
s

GIORNALISTA TERRORISTA
crociato
Inviato: 4/11/2005 23:20  Aggiornato: 4/11/2005 23:27
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: La fiaccolata della vergogna
Ci sono anche numerose prove che mettono qualche dubbio a proposito dell'olocausto.
Vedeti qui http://www.holywar.org sezione revisionismo storico.
Ad Auschwitz c'era addirittura una piscina!!???? http://www.holywar.org/indextradiz.html

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
civy
Inviato: 4/11/2005 23:41  Aggiornato: 4/11/2005 23:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/9/2005
Da: Firenze
Inviati: 56
 Re: La fiaccolata della vergogna
Citazione:
Ad Auschwitz c'era addirittura una piscina!!????

da come lo dici sembra quasi che la piscina potesse essere usata dai prigionieri....ovviamente no...e tra l'altro era fuori dal campo, in un posto dove potevano andare solo gli SS..

Gli SS, fuori dagli orari di servizio, trascorrevano il tempo libero nei locali delle loro baracche, oppure nei pressi della Stazione di Auschwitz dove era organizzato per loro un luogo di ritrovo con musica e prostitute. Per lo sport disponevano nel Lager di un campo da football, uno di pallavolo e di una piscina. Nei mesi estivi andavano a nuotare

ecco

“L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante. Quando manca questo senso – prigione, malattia, abitudine, stupidità – si vorrebbe morire” - Cesare Pavese
maxgallo
Inviato: 4/11/2005 23:50  Aggiornato: 4/11/2005 23:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/5/2004
Da: Prov. Pescara
Inviati: 2078
 Re: La fiaccolata della vergogna
Signori, andiamoci piano con questi revisionismi spericolati.
L' olocausto è chiaramente innegabile, non facciamo inutili acrobazie.....

Detto questo, ritengo l'iniziativa di Ferrara solo una frustrante strumentalizzazione....chissa' forse il Foglio non tira come dovrebbe, ed allora il buon Giuliano le inventa tutte.....per rendersi ridicolo.

"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Santaruina
Inviato: 5/11/2005 0:03  Aggiornato: 5/11/2005 0:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: La fiaccolata della vergogna
Come sarà il mondo quando arriverà Mashiac?

L'era messianica sarà testimone della suprema beatitudine, fisica e spirituale. Tutti saranno guariti. (Breishit Rabbah 20:5) il cieco, il sordo e il muto, lo zoppo, chiunque abbia un qualsiasi difetto o anomalia, sarà guarito dal proprio handicap: "gli occhi del cieco si apriranno alla vista, le orecchie del sordo torneranno a udire... lo zoppo saltellerà come un cervo, e la lingua del muto canterà..." (Isaia 35:5-6) (Breshit Rabbah 95:1).

Non vi sarà più neppure la morte, come è detto (Isaia 25:8), "la morte sarà eliminata per sempre e D-o asciugherà le lacrime da ogni volto..." (Pesachim 68a).

Sarà una vita tranquilla. (Eliyahu Rabbah ch. 4) Delle nostre necessità si prenderanno cura gli altri, com'è detto, "Persone straniere si prenderanno cura e daranno da mangiare alle tue greggi, e forestieri saranno quelli che areranno e si prenderanno cura delle tue vigne." (Isaia 61:5)





Shèva Mitzvòt Beneì Noàch ~ I sette comandamenti dei figli di Noè

Il codice di leggi Noachide sta alla base di tutti i codici morali delle società civilizzate tant'è vero che il Congresso degli Stati Uniti ha raggiunto la risoluzione unanime: "senza questi valori e principi etici l'edificio delle civiltà rischia di ritornare al caos" (20 marzo 1991).

[…]Il popolo ebraico deve osservare la Torà e tutti i suoi comandamenti e tutti gli altri popoli, tutti i non ebrei devono osservare il Codice Noachide e le sue leggi.

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
UncasO
Inviato: 5/11/2005 0:09  Aggiornato: 5/11/2005 0:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/7/2005
Da: ss11 "Rivoltana"
Inviati: 267
 Re: La fiaccolata della vergogna
Ferrara è un agente Cia o solo un ex?

Semplice curiosità.

Al solito, senza entrare nel merito della discussione purtroppo le cifre parlano da sole, 3.752 palestinesi, 1.005 israeliani e 74 vittime di altre nazionalità(Afp). La tv di ieri notte mi ha ricordato quella vista subito dopo la sentenza di Cassazione al processo Andreotti, follia in una bara di cristallo.

Solidarietà agli amici iraniani e israeliani, abbiamo tutti presidenti che sparano cazzate a raffica.

Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate.
Bertrand Russell
Paxtibi
Inviato: 5/11/2005 0:10  Aggiornato: 5/11/2005 0:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: La fiaccolata della vergogna
Certo Crociato che 'sto Holywar riserva sempre delle piacevoli sorprese...

Guarda un po':



WOJTYLA SEDUTO SU DI UNO STRANO SCRANNO, AL LAGO DI TIBERIADE: LA CROCE ALLE SUE SPALLE E' QUELLA DI SAN PIETRO? NO! SI TRATTA DELLA CROCE DELL'ANTICRISTO. NE SIAMO RAGIONEVOLMENTE SICURI, DATO CHE LA CROCE DI SAN PIETRO, ESSENDO UN SEMPLICE STRUMENTO DI MARTIRIO (COME LA GRATA DI SAN LORENZO AD ESEMPIO), NON PUO' SOSTITUIRE, IN UNA MESSA, IL SIMBOLO PREMINENTE DELLA NOSTRA FEDE



WOJTYLA IN POSA MENTRE PONE ALL'INTERNO DELLE FESSURE POSTE TRA LE PIETRE DEL MURO DEL PIANTO (DISTRUTTO DA DIO A CASTIGO DEL DEICIDIO DI CRISTO DA PARTE DEGLI EBREI), UNA LETTERA NELLA QUALE CHIEDE PERDONO AL POPOLO DEICIDA UMILIANDO LA CHIESA ED IL SUO INSEGNAMENTO PLURIMILLENNARIO.

Invece, in un'altra pagina, Woitila bacia il Corano!

Giovanni Paolo II scomunica i tradizionalisti cattolici perché troppo zelanti nelle pratiche di fede, e contemporaneamente bacia ardentemente il corano dei musulmani, libro contenente disgustose bestemmie contro la SS. Trinità, Maria SS. e tutta la Chiesa Cattolica.

Santo subito!

Gianlvca
Inviato: 5/11/2005 0:35  Aggiornato: 5/11/2005 0:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/9/2005
Da: ROMA
Inviati: 347
 Re: La fiaccolata della vergogna
in effetti crociato stavolta te sei un po allargato.
è vero che in materia storica ci hanno raccontato un sacco di c....te soprattutto su quel periodo,ma sui campi di concentramento non ci sono dubbi.Resta uno dei crimini più brutti della storia,semmai il problema è un altro,ma adesso lo scrivo su un forum per non cambiare argomento.

PALESTINA NON MOLLARE!

GIORNALISTA TERRORISTA
lamefarmer
Inviato: 5/11/2005 1:29  Aggiornato: 5/11/2005 1:29
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/9/2005
Da: vacu°u(m)
Inviati: 334
 Re: La fiaccolata della vergogna
Caro Massimo,
il mio intimo é spesso scosso dalla perviciacia della natura umana
di non voler vedere, di nascondere, l'essenza che la caratterizza.

Non si tratta solo di parole ma di appartenenza a un ceppo evolutivo
(in barba al fatto che non ci sia da dare molto credito al vecchio Darwin)

Se osserviamo gli animali, a chi assomigliamo di più?
Tutti noi ci sentiamo vicini all'acquila, alla tigre, all'orso, al lupo e tutta una serie
di animali che in realtà rappresentano dei desideri,
incarnano delle positività a cui aspiriamo.
Aspiriamo, caro Massimo, cari voi tutti.
Ma qualcosa a cui si tente,
ovviamente é qualcosa che non ci appartiene.


Non é parte della nostra intima natura.

Allora qual'é l'animale più vicino all'uomo? Qualcuno pronto direbbe subito
"il cane", il più fedele tra gli amici dell'uomo.
Sbagliato. Il cane é solo un animale che per opportunismo si é sottomesso
e a ogni più oscura fantasia perversa che l'uomo stesso é stato capace di infliggere.

Basta vedere un chiwawa per capire come abbiamo conciato
il corpo del canide che era in origine.

Vi sono però molti altri animali che non consideriamo. Le blatte, i ratti e le cornacchie.

Queste ultime secondo me rappresentano bene l'uomo per un fatto
davvero interessante: non sono animali gregari del tutto, sono gregari per
opportunismo.

A voi qualche piccolo approfondimento, accompagnato da una nota curiosa,
il corvo imperiale può arrivare a 1,3 Kg di peso e una apertura alare di quasi 1,4 metri.
http://www.logos.lombardiainrete.it/pagina/?N=14&P=4
http://www.giornaledibrescia.it/iniziative/animali/animale10.htm

Matrix ci ha fatto notare con non troppo sottile e non troppo velato cinismo,
che siamo anche simili (per comportamento) ai parassiti e al virus.
Diceva al povero Morpheus legato e agonizzante l'agente Smith:
"Voi siete la malattia e noi siamo la cura".

Indubbiamente ci stiamo specializzando in malattie,
ma per provocarle più che per curarle. Come la cornacchia, a noi non importa
se facciamo più sudicio il mondo, basta che questo ci dia un indubbio vantaggio
immediato. Detto questo la cornacchia rimane un animale,
e per questo solo fatto ha più merito dell'uomo di continuare a esistere.

Altra nota curiosa, uno dei pochissimi animali (conosciuti) che condivide con noi
l'istinto suicida é lo scorpione, un aracnide (come i ragni, altri simpatici predatori
che condividono con noi il tradimento e l'istinto omicida verso i legami affettivi).
Mentre diversi animali compreso (udite udide, il Nobile per eccellenza) leone
condividono con noi la buona abitudine di praticare l'infanticidio.

Tutto sommato, lo squalo, é forse ancora un giocherellone, se consideriamo
che l'uomo é l'unica bestia che riassume tutto il peggio che la natura riesce a mostrarci.

Oppure é un ennesimo atto di (mia personale) velleità. Giudicate voi.

Ad ogni modo, non possiamo dire che "i sionisti", perché "i sionisti" sono persone,
come noi. A noi da fastidio che persone, come noi, facciano cose così orribili,
quindi diciamo "ecco i sionisti".
Ma i sionisti sono sempre umani, non corvi, non ratti, non trichechi e nemmeno ragni.
Sono umani.

Specchi del nostro più profondo e inammissibile volto.

Un RISTRETTO drappello di Persone ha per le mani il potere più forte oggi,
e usa dirsi ebreo, per piegare ai loro stessi interessi
un popolo in nome di Dio.
Ma non vale la stessa cosa anche nei territori? Non vorrei ricordare cos'é Hammas
e chi sono i capi. Non certo i disperati che vogliono rappresentare.

Chi pensa che un qualunque sionista stia bene, é un ingenuo.
Come si cade nell'ingenuità pensanto che Hammas o chi per esso
sia un giusto riscatto alle tremende barbarie dell'esercito di Israele.

Vogliamo proprio cedere alla stupidità?
Vogliamo persino qui, darla vinta a chi governa le nostre menti?

A voi l'ardua sentenza (parafrasando un trombone di qualche tempo fa).

Ognuno parla di se stesso, sempre e comunque
Paxtibi
Inviato: 5/11/2005 1:34  Aggiornato: 5/11/2005 1:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: La fiaccolata della vergogna
Scusate, questo non c'entra molto, almeno non direttamente, ma mi premeva segnalarlo:

Iraq prisoner abuse witnesses 'disappear' in US custody

The star witness in the trial of US troops for prisoner abuse in Iraq and Afghanistan has mysteriously disappeared. Omar al-Farouq would have been the first detainee to testify against an American soldier.

The US regime previously claimed that Omar al-Farouq was a "top al-Qaeda operative" and "one of Osama bin Laden's top lieutenants", but now they claim that he was somehow able to escape. The only evidence of his escape is an anonymous "leak" to the mass media, as usual from an "unnamed" US official.

Three other witnesses are said to have "escaped" at the same time, so the only four people ever to succeed in an "escape" from a Guantanamo-bay-style maximum secitity US military prison all happen to be witnesses who wanted to testify against the US military.


Diabolici terroristi! Avranno usato il vudù.

Paxtibi
Inviato: 5/11/2005 1:40  Aggiornato: 5/11/2005 1:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: La fiaccolata della vergogna
Citazione:
Come si cade nell'ingenuità pensanto che Hammas o chi per esso
sia un giusto riscatto alle tremende barbarie dell'esercito di Israele.


Ma non si cade nell'ingenuità pensando che chi critica il regime israeliano sia automaticamente sostenitore di Hamas?

crociato
Inviato: 5/11/2005 1:51  Aggiornato: 5/11/2005 1:51
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: La fiaccolata della vergogna
Pax,come al solito te leggi solo quello che vuoi leggere,vatti a leggere cosa sta scritto contro i cristiani in particolare nel Talmud.
Aggiungo Papa Wojtyla è stato costretto a compiere quelle azioni umilianti dai perfidi sionisti!!

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
crociato
Inviato: 5/11/2005 1:53  Aggiornato: 5/11/2005 1:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: La fiaccolata della vergogna
Civy ma hai bevuto,ma prima di parlare le foto le vedi o no???
La foto della piscina è posta ALL'INTERNO del campo!!
Gli ss si cosi sarebbero stati visti da tutti!

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
crociato
Inviato: 5/11/2005 1:57  Aggiornato: 5/11/2005 11:14
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: La fiaccolata della vergogna
Citazione:
in effetti crociato stavolta te sei un po allargato.

non mi sono allargato affatto leggiti tutti gli scritti revisionisti e le foto manipolate dopo la seconda guerra mondiale,cerca di approfondire meglio!!!
Citazione:
ma sui campi di concentramento non ci sono dubbi.

Io invece ho molti dubbi che aumentano analizzando le foto sull'olocausto.
Citazione:
Resta uno dei crimini più brutti della storia

E' tutto da discutere e poi l'olocausto è foraggiato da tantissime famiglie ebraiche capirai...
Invece gli americani non hanno commesso crimini,i comunisti non hanno fatto niente,alla faccia del fascismo.

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Paxtibi
Inviato: 5/11/2005 2:35  Aggiornato: 5/11/2005 2:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: La fiaccolata della vergogna
Citazione:
come al solito te leggi solo quello che vuoi leggere


Come tutti, te compreso. E sinceramente delle vostre diatribe tra religioni non mi frega granché.
Fossi in voi farei così: 13 campioni per ogni religione, vi trovate a Gerusalemme e regolate i conti, senza coinvolgere inutilmente chi non è interessato.
Sarebbe anche uno show business niente male, sicuramente meglio di Rockparalitik o come si chiama...

Citazione:
Aggiungo Papa Wojtyla è stato costretto a compiere quelle azioni umilianti dai perfidi sionisti!!


Beh, se non altro è un punto di vista, come dire, interessante...



tucano
Inviato: 5/11/2005 9:14  Aggiornato: 5/11/2005 9:14
So tutto
Iscritto: 1/11/2005
Da:
Inviati: 21
 Re: La fiaccolata della vergogna
Con tutti i siti sul revisionismo storico disponibili, consigliare holywar è sintomatico di una mente alquanto confusa e dedita più al folklore che ad uno studio serio della storia. I bolletini ufficiali degli storici revisionisti sono:

http://www.ihr.org/index.html
http://www.vho.org/index1.html

cnj
Inviato: 5/11/2005 10:46  Aggiornato: 5/11/2005 10:46
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: La fiaccolata della vergogna
...l'Iran, che ha aderito al Trattato di non-proliferazione (Tnp), non possiede armi nucleari ed è sotto il controllo dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea); Israele, che non ha aderito al Tnp, possiede invece armi nucleari e rifiuta qualsiasi controllo dell'Aiea...

Con questo non dico che le prossime vacanze le passo in Iran. E non mi sogno nemmeno di andare a pregare in una moschea. Cerco sempre di usare il buon senso che in questo caso mi dice che dietro quella fiaccolata ci sono motivazioni politiche e di interesse di parte perchè manifestare per uno (che rade al suolo interi villaggi con buldozer e fa raid con aeri da guerra ultra-moderni) o per l'altro (che tira sassi e fa saltare in aria palazzi e auto-bomba) serve solo a dare ragione al più stupido o a quello un po' meno stupido.... ma tutte e due hanno torto marcio a comportarsi così.
C'è qualcuno che sa da dove viene quel pezzo di terra dove vorrebbero costruire lo stato di Israele? Da quel poco che so mi sembra come se qualcuno venisse a casa mia e nel mio giardino volesse costruire la sua dimora per poi cacciarmi via a calci pure dalla mia.... ho riassunto secoli di storia in 3 righe ma la sostanza mi sembra quella, è inutile girarci intorno. Oppure c'è qualcuno che si prende la briga di farmi capire qualcosa in maniera semplice e concisa? ...fate presto che il pupo piange e devo andare a cambiargli il pannolino...azzzz

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
TAZMIN
Inviato: 5/11/2005 11:05  Aggiornato: 5/11/2005 11:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/6/2004
Da:
Inviati: 56
 Re: La fiaccolata della vergogna
Concordo pienamente con Massimo e con tutti coloro che disapprovano queste messeincscene!
Con tutti i guai, gli schifi, i dittatori, le guerre, e chi piu ne ha piu ne metta, questi 5 cialtroni, sì cialtroni, perchè per me tali sono, scendono in piazza nella difesa di Israele non da una aggressione fisica tipo quella Usa all'Iraq, bensì da un aggressione verbale fine a se stessa, giocata sul populismo di un leader piu che su un effettiva capacità distruttiva. Dopo, sul fatto che Israele sia antipatica agli arabi, non c'è ombra di dubbio, ma non vedo come la situazione potrebbe cambiare fintanto che Israele e il suo scudiero Usa non la smettono di giocare con il resto del mondo.
Comunque, l ipocrisia, per non dir di peggio, di ferrara&co non ha limiti; peccato che la sinistra riformista Ds e Dl vi abbia partecipato. Ci voleva coraggio, affermandone le motivazioni, ma andavano prese le distanze da quaeta iniziativa provocatoria, inutile, scellerata, viscida, perchè un paese come il nostro potrebbe e dovrebbe giocare ben altre carte per distendere la situazione, visto che l'Italia, proprio per la sua posizione geografica, era sempre stata un elemento di dialogo e distenzione con i paesi arabi, e non come ora, il primo avamposto dello scontro con loro.
Sono disgustato!
W il diritto internazionale, se esiste!
Postilla: Come prevedevo, Kofi Annan ha deciso di rimandare la sua visita in Iran.
Che VERGOGNA!
Il capo delle NU ridotto a zerbino dei potenti.
Se evramente avesse avuto a cuore il destino delle Nu e del mondo intero, Annan, come il buon pastore, e come il Papa, avrebbe dovuto recarsi ugualmente dalla pecorella smarrita, magari cercando di redimerla e farla tornare alla ragione o sentendo almeno ciò che essa aveva da dire, visto che fà parte delle Nu.
Invece, niente di tutto questo.
Facile andare a parlare con chi è appiattito sulle posizioni dei forti.
Che schifo!
Ciaooo
MM

crociato
Inviato: 5/11/2005 11:11  Aggiornato: 5/11/2005 11:21
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: La fiaccolata della vergogna
Citazione:
Con tutti i siti sul revisionismo storico disponibili, consigliare holywar è sintomatico di una mente alquanto confusa e dedita più al folklore che ad uno studio serio della storia.

Ma cosa cacchio dici???
Casomai la mente confusa l'hai te,lo sai che holywar è stata più volte al centro di un processo da parte di ebrei,solo lì sta scritta la verità su i libri sacri ebraici.
Folklore????
Ma prima di scrivere hai letto la data di scadenza del tuo vino???
Non c'è nessun folklore,ogni cosa scritta viene ampiamente documentata.
Non ti è mai venuto il dubbio di aver incontrato qualche cazzata fra le cose scritte nei tuo siti di "revisione"???

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Ramingo
Inviato: 5/11/2005 12:10  Aggiornato: 5/11/2005 12:10
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/10/2005
Da: Puglia
Inviati: 657
 Re: La fiaccolata della vergogna
Che "qualcuno" sull'olocausto ci abbia marciato,ormai sembra evidente.
Si può anche discutere sulle cifre,ma sempre di MILIONI di morti stiamo parlando.
Di campi di concentramento,di un industria della morte che ha un non so che di "satanico".Un allevamento per sacrifici umani...
Non possiamo contestare le menzogne presenti in una verità,abbracciando una menzogna costellata di qualche (evidente,per carità)smentita alle suddette menzogne.(...chiaro,no!?...)
Perchè quì si parla di persone "comuni" come noi.Comuni nel senso di sacrificabili.
Se un gruppo di ebrei ha il "potere",non significa che tutti gli ebrei siano espressione di "quel"potere...
A parte i soliti noti,quanti ebrei professanti pongono attenzione o approvano le bestemmie rivolte contro i cattolici,o la superiorità supposta nei confronti dei "gentili",presenti nella Torha!?
Bisogna individuare e circoscrivere il nemico,altrimenti esso si nasconderà sempre dietro le "solite" anti-diffamation league...





Citazione:
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons

La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
BlSabbatH
Inviato: 5/11/2005 12:10  Aggiornato: 5/11/2005 12:10
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/9/2005
Da: Bergamo
Inviati: 837
 Re: La fiaccolata della vergogna
Citazione:
Basterebbe - anche se servirebbe a poco - chiedere a tutti costoro dove fossero quando, ad esempio, Sharon metteva vergognosamente sotto assedio Arafat, in casa sua, e dichiarava disinvolto al mondo "se necessario, porremo fine al terrorismo cancellando la Palestina".


parole sante!! Mi sa che l'elefantino Ferrara in quel momento era occupato con una vasca piena di spaghetti alla carbonara...
scherzi a parte,il bello è che il lacchè della cia ex comunista venduto e ipocrita non se ne vergogna!!

-- Under capitalism, man exploits man. Under communism, it's just the opposite. -- J.K. Galbraith
florizel
Inviato: 5/11/2005 12:40  Aggiornato: 5/11/2005 12:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: La fiaccolata della vergogna
Redazzucco
Citazione:
finchè non verrà rimossa, a furor di popolo, la campana della grande bugia dell'11 Settembre, non potrà aver fine tutto ciò che accade al suo interno, poichè da essa generato, nutrito e protetto.

Forse è un errore considerare l'11 settembre l'àmbito che contiene TUTTE le altre bugie e gli altri orrori...a mio avviso quella è la bugia PIU' GRANDE,e dietro c'è il lavoro di collaborazione fra Israele ed Usa,che ha preparato questa e non solo questa carneficina...
http://www.altremappe.org/LongaManusIsraele.htm
Finchè gli interessi economici del sistema si basano su quell'area geografica,Israele sarà sempre la "regia" del monologo americano.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
rascalcitizen
Inviato: 5/11/2005 12:41  Aggiornato: 5/11/2005 12:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/7/2005
Da: napoli
Inviati: 249
 Re: La fiaccolata della vergogna
Citazione:
Per quel che riguarda i nostri politici, di qualunque partito siano, aspetto soltanto che vengano a chiedermi di nuovo il mio voto.


Non c'era certo bisogno della fiaccolata della vergogna per essere certi che i due schieramenti non sono, almeno nella sostanza, differenti l'uno dall'altro.

Su Israele, e non solo su quello, l'omologazione è quasi totale.... Guai a metterne in discussione l'esistenza!!! L'unica grande democrazia del Medio Oriente? Ma scherziamo? Un paese che assomiglia sempre più ad una grande caserma, che usa disinvoltamente l'omicidio e la strage per perseguire sistematicamente il genocidio del popolo palestinese, governato da uno schifosissimo macellaio che fa ammazzare donne, bambini di 13 anni e distruggere abitazioni...
Ma tutto questo non si può dire, si viene bollati come antisemiti!
Bertinotti continua a propinarci la solita teoria dei 2 popoli 2 stati, progetto ormai morto e sepolto: quello che, nella migliore delle ipotesi, potrà realizzarsi sara uno stato-bantustan dove vigerà l'apartheid, circondato da un terribile muro, a 16 anni dall'abbattimento di quello di Berlino!
Ai vari Ferrara, Allam, Fassino, ecc. andrebbe ricordato che una volta anche l'OLP nel suo statuto aveva tra gli obiettivi la distruzione dello stato d'Israele. Poi grazie a quell'altro patriarca dittatorucolo di Arafat, lo statuto fu modificato...
Per come la vedo io l'unica soluzione è il ritorno di tutti i palestinesi nelle terre (intendendoTUTTO il territorio occupato dallo stato di Israele) che gli furono sottratte con la violenza ed il terrorismo sionista.
Solo così si potrà raggiungere la vera liberazione dei palestinesi.
Altro che Israele libertà di quel pallone gonfiato di Ferrara....

florizel
Inviato: 5/11/2005 13:05  Aggiornato: 5/11/2005 13:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: La fiaccolata della vergogna
Yarebon
Citazione:
Bisogna gridarlo senza paura e dire che il sionismo è razzista.

E credo che lo sia in primo luogo verso gli stessi ebrei,strumentalizzando lo sterminio dei milioni trucidati dal nazismo,difendendo la sua politica altrettanto truce,che non esita ad usare armi di sterminio di massa per trucidare allo stesso modo del nazismo palestinesi inermi,e che non esita a rinchiudere nelle sue prigioni i dissidenti al suo regime,come i "refusenik",al pari di chi oggi strumentalizza i morti dell'11 settembre per ricordare al mondo che "difendere il proprio stile di vita" è un diritto che vale la vita di centinaia di migliaia di esseri umani...posso dirlo?CHE MERDA IMMANE!!
I nostri politici,i parassiti nostrani,si adeguano volentieri,va' dove ti porta il dollaro,va' dove non ti devi sputtanare ad ammettere che la sinistra israeliana è sempre stata anch'essa foraggiata dal peggiore dei suoi governi,arginare il dissenso,in Israele come in Europa,scusate il tono ma sono nauseata,e la destra a dare lezioni di civiltà e a protestare mentre un'esponente del suo governo(gran signora,davvero degna del marciapiede) mostra l'indice agli studenti provocando la carica...
Torno dopo,vado a vomitare.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Santaruina
Inviato: 5/11/2005 14:01  Aggiornato: 5/11/2005 14:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: La fiaccolata della vergogna
Chiunque visiti il parlamento israeliano conosciuto come "Knesset" noterà sopra l' ingresso principale una citazione scritta sul muro, che dice: "La pietà nei confronti dei non ebrei è vietata, se ne vedete uno che cade in un fiume o che è in pericolo vi è vietato salvarlo perché tutte le nazioni sono nemiche degli ebrei e quando un non ebreo cade in un fosso l' ebreo lo dovrebbe chiudere con un grande masso finché quello muore, in modo che i nemici perderanno una persona e gli ebrei saranno in grado di mantenere in vita il loro sogno della Terra Promessa, il Grande Israele!"

"Questa citazione è tratta dal Talmud ebraico che è più sacro della stessa Torah..."


Informazionecorretta

_________________

Interessante anche questa intervista del Rabbino Goldstein, presidente della Scuola Talmudica di Trieste

Nelle traduzioni di certi passi, riportate su alcuni siti Internet. si afferma che l'ebreo è un uomo e il non ebreo un animale dalle sembianze umane''. Queste cose sono effettivamente contenute nel Talmud?

"Se si trae una frase isolata da un testo antico come questo, di una civiltà diversa dalla nostra, è facile tirare qualsiasi tipo di conclusione. Molto spesso il Talmud cita fonti ancora precedenti.
Si sa che il gioco di estrarre da un testo antico una citazione, poi costruirci sopra un altro significato è facile. Come ho detto prima, se si parla di una superiorità dell'ebreo questa è solo nel servizio.
Assomiglia in qualche modo alla superiorità del clero. Anche il clero viene odiato in qualche modo per questa sua distinzione e superiorità, ma il clero ci tiene a dire che è una superiorità di servizio. Quindi è molto simile a quella del popolo ebraico".[…]

Se l'ebraismo non è un'etnia, allora perché non è possibile annettere i territori occupati di Gaza e Cisgiordania dando a tutti i palestinesi la cittadinanza israeliana, per metterli sullo stesso piano dei loro vicini ?

"Qui bisogna distinguere. Se davvero tutti i palestinesi diventassero ebrei a tutti gli effetti, non ci sarebbe nessun problema.
Se c’è invece un ostacolo oggi ad annettere i Territori e quindi la popolazione araba che vi abita, questo è la paura che Israele non sia più uno Stato a maggioranza ebraica".

Tornando al rapporto tra arabi ed ebrei, sembra che siano state fatte delle analisi del Dna dalle quali risulta che tra israeliani e palestinesi ci sia poca differenza. E’ vero?

"Il cromosoma Y, che è tipico del maschio, dalle analisi risulta essere molto simile tra gli ebrei di varie provenienze: quelli biondi della Polonia, gli yemeniti dalla carnagione scura, quelli del Marocco, ecc.
E i palestinesi risultano avere lo stesso cromosoma Y".

Questo cosa significa?

"Potrebbe significare quello che da tanti è stato detto: il nucleo centrale della popolazione palestinese sarebbe la popolazione rurale che i romani non erano andati a cacciare dai singoli villaggi e che con l’avvento dell’Islam fu islamizzata".

Quindi una popolazione . . .

"Una popolazione dal punto di vista razziale di origine ebraica più pura degli stessi ebrei, di origine totalmente abramica. I cromosomi di Abramo si trovano nei palestinesi".

Arafat potrebbe avere un’origine ebraica?

"Senz’altro".


_________________


Blessed be

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
yarebon
Inviato: 5/11/2005 14:42  Aggiornato: 5/11/2005 14:42
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2366
 Re: La fiaccolata della vergogna
hai colto il punto Santaruina, i palestinesi sia geneticamente che storicamente hanno più legami sia con la terra che occupano che con gli antichi ebrei di quanti ne abbiano i presunti ebrei presenti nello stato d'Israele. Lessi un interessante saggio di un'etnia italiana pugliese che si convertì all'ebraismo grazie all'opera di un giovane che convinse tutti a trasferirsi in terra santa e storie simili si possono trovare per parecchi "ebrei" presenti in terra santa. La maggior parte degli israeliani non possono far risalire le loro origini agli ebrei di 2000 anni fa. Il sionismo fece una grande pubblicità per convincere gli ebrei ad emigrare in terra santa. A molti non interessava l'essere o non essere ebreo, perchè oramai si erano completamente immersi nella cultura della loro nazione e se il nazismo non ci fosse stato gli ebrei avrebbero preferito infinitamente rimanere nella prosperosa europa piuttosto che nella misteriosa e sconosciuta terra santa! è importante anche ricordare il terrorismo dei primi tempi in terra santa, a cui partecipò anche quello considerato da molti un martire, ossia Rabin,ma anche il primo ministro ben-gurion. Un terrorismo ebreo che mise bonbe su diverse navi di immigrati che stavano sbarcando sulla terra santa, facendo ricadere poi la colpa sugli arabi, per appoggiare la nascita di Israele

Pecorella
Inviato: 5/11/2005 19:04  Aggiornato: 5/11/2005 19:04
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/11/2005
Da:
Inviati: 34
 Re: La fiaccolata della vergogna
ragazzi stanno preparando la piazza ad un'altra invasione e....quando destra e sinistra si uniscono cosi appassionatamente di sicuro c' è qualcosa che puzza! Su israele c'è poco da dire, cancellatelo perche la palestina appartiene ai palestinesi...siano essi ebrei,cristiani o mussulmani

Destino
Inviato: 5/11/2005 20:28  Aggiornato: 5/11/2005 20:28
So tutto
Iscritto: 24/7/2005
Da:
Inviati: 26
 Re: La fiaccolata della vergogna
Massimo, le tue parole emozionano......eppure sono delle ovvietà. Accidenti quanto è falso il mondo in cui viviamo

Linucs
Inviato: 5/11/2005 20:33  Aggiornato: 5/11/2005 20:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: La fiaccolata della vergogna
Su israele c'è poco da dire, cancellatelo perche la palestina appartiene ai palestinesi...siano essi ebrei,cristiani o mussulmani

Ho capito. Ma se la Palestina appartiene ai Palestinesi, questo vuol forse dire che il miracolo multiculturale non va applicato alla Palestina? Dovresti ben sapere che la Palestina, come ogni altro pezzo di terra, non "appartiene" a nessuno ma chiunque è libero di emigrare e recarsi a vivere lì.

(a meno che non sia troppo pallido, in tal caso ci sarebbe il "colonialismo" - sbaglio?)

La Terra non è forse patrimonio mondiale dell'umanità?

Una domanda agli addetti ai lavori, visto che ci sono: "Stato ebraico" implica una teocrazia oppure l'apartheid? Non capisco se va letto come "Stato ariano" o come "Teocrazia cristiana."

Dato che entrambe le denominazioni non mi ispirano particolare fiducia e simpatia, forse dietro lo "Stato ebraico" si cela una terza interpretazione compatibile con la magia multiculturale, una nuova interpretazione che non cada nella categoria "hate", "bigotry" e "razzismo assortito."

A meno che non ci siano due pesi e due misure, naturalmente, una per l'occidente cattivo e l'altra per la povera minoranza oppressa.

Qualche rappresentante o simpatizzante di ADL mi può cortesemente spiegare questo?

http://tinyurl.com/2xb4f

Colgo l'occasione per aggiungere che, essendo stato Ludwig Von Mises ebreo, segue che il sistema economico keynesiano sia antisemita, insieme a tutto il socialismo, al welfare state e relativi accessori.

(vuoi vedere che le leggi speciali si possono usare anche per una buona causa?)

Beta
Inviato: 6/11/2005 1:27  Aggiornato: 6/11/2005 1:27
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/7/2005
Da:
Inviati: 230
 Re: La fiaccolata della vergogna
Com'è vero quello che hai detto, Massimo. Lo scoramento è totale. E anch'io penso che LA bugia dell'11 settembre abbia un ruolo assolutamente primario, fondativo, fondamentale. Non è come le altre bugie, è un patrimonio sempre spendibile, inesauribile per l'immaginario della paura, per la manipolazione delle menti...

hi-speed
Inviato: 6/11/2005 1:53  Aggiornato: 6/11/2005 1:53
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: La fiaccolata della vergogna
10.000....mumble....per la questura quanti erano?
hi-speed

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
shevek
Inviato: 6/11/2005 2:11  Aggiornato: 6/11/2005 2:11
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/4/2005
Da: Napoli
Inviati: 1249
 Re: La fiaccolata della vergogna
Ola hi-speed...

1.000. Per i miei amici romani che sono passati di là, ad esser buoni, 250. La più piccola manifestazione di tutti i tempi organizzata dal sistema dei partiti! Indicativo, direi, della pura mediaticità dell'evento. Le riprese televisive che ho visto, per nascondere la clamorosa dèbacle, avevano la telecamere puntate ad altezza di culo.

Shevek

"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
hi-speed
Inviato: 6/11/2005 2:19  Aggiornato: 6/11/2005 2:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: La fiaccolata della vergogna
eh eh... mi pareva strano che in Tivì non avessero dati della questura!
Grazie shevek
allora si ricomincia commenta da capo la notizia?
hi-speed

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
crociato
Inviato: 6/11/2005 3:53  Aggiornato: 6/11/2005 3:53
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: La fiaccolata della vergogna
Ramingo spulciati i siti che ti abbiamo proposto e poi non rompere.

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
cnj
Inviato: 6/11/2005 9:58  Aggiornato: 6/11/2005 9:58
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: La fiaccolata della vergogna
Scusate ma a me Ferrara mi sembra un essere immondo

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
cnj
Inviato: 6/11/2005 10:10  Aggiornato: 6/11/2005 10:10
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: La fiaccolata della vergogna
Citazione:
"La pietà nei confronti dei non ebrei è vietata, se ne vedete uno che cade in un fiume o che è in pericolo vi è vietato salvarlo perché tutte le nazioni sono nemiche degli ebrei e quando un non ebreo cade in un fosso l' ebreo lo dovrebbe chiudere con un grande masso finché quello muore, in modo che i nemici perderanno una persona e gli ebrei saranno in grado di mantenere in vita il loro sogno della Terra Promessa, il Grande Israele!"


A me sta cosa fa venire i brividi e finalmente mi fa capire xchè Blondet ce l'ha così tanto con gli israeliani... sigh!

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
cnj
Inviato: 6/11/2005 10:31  Aggiornato: 6/11/2005 10:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: La fiaccolata della vergogna
Vorrei sapere se il primo di questi punti estratto da Informazionecorretta.com è veritiero oppure no. C'è qualcuno che mi risponde? Grazie.

http://www.informazionecorretta.com/showPage.php?template=storia&id=6

1) Quasi duemila anni fa esisteva uno Stato ebraico in Palestina, ma poi ci hanno vissuto gli arabi, cioè i palestinesi. Dopo tanto tempo non hanno acquisito il diritto alla loro patria?

Gli arabi non hanno abitato a lungo in modo stabile la Palestina. Continuativamente, solo poco più di un secolo. Per quattro secoli, dal 1516 al 1918, la Palestina è stata una negletta provin-cia turca quasi disabitata, consegnata dall'incuria dei governi di Istanbul alla sabbia del deserto e alle paludi. La Palestina (meglio conosciuta in quei secoli come "provincia di Damasco" e comprendente l'attuale Israele, Cisgiordania, Giordania, Libano e parte della Siria) incomincia a essere "restaurata" solo a partire dalla seconda metà dell'800, quando i primi pionieri ebrei, giunti dall'Impero zarista, creano qualche occasione di lavoro, capace di attirare lavoratori di altre province turche, come la Siria, l'Iraq, l'attuale Giordania (creata artificialmente, a tavolino, solo nel 1921), lo stesso Egitto. Maggiori occasioni lavorative si sviluppano tra la prima e la seconda guerra mondiale, sia per l'occupazione britannica che per le fatiche dei contadini ebrei, con i loro aranceti e le terre acquistate a caro prezzo dagli sceicchi arabi e strap-pate alla sabbia, e al conseguente indotto. Che oggi i palestinesi, cioè i pronipoti dei tanti lavoratori arabi giunti in Pale-stina un secolo fa, esistano e abbiano acquisito una coscienza nazionale, prima del tutto inesistente, è vero. Che abbiano diritto a un loro territorio e a un loro Stato autonomo oltre alla Giordania, dove più dei due terzi degli abitanti sono palestinesi, è ormai altrettanto accettato. Ma non è falsando la Storia che questi diritti diventano più sicuri.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
giool
Inviato: 6/11/2005 15:38  Aggiornato: 6/11/2005 15:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/5/2004
Da:
Inviati: 249
 Re: La fiaccolata della vergogna
Non ho avuto ancora il tempo di leggere tutti i post nel frattempo vorrei mostrarvi una testimonianza in tema di sionismo ebraico. E' un documento che induce più di una riflessione (anche sugli scellerati indicati da Massimo), e sebbene qualcosa sia già stata evidenziata sul sito, ai collezionisti di puzzle questa tessera a mio avviso non può mancare
Ho raccolto le scansioni in un file.pdf di 690 kb (giovanna.m@gmail.com)

khalid
Inviato: 6/11/2005 17:19  Aggiornato: 6/11/2005 17:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/10/2005
Da: Italia
Inviati: 71
 Re: La fiaccolata della vergogna
Citazione:
Chiunque visiti il parlamento israeliano conosciuto come "Knesset" noterà sopra l' ingresso principale una citazione scritta sul muro, che dice: "La pietà nei confronti dei non ebrei è vietata, se ne vedete uno che cade in un fiume o che è in pericolo vi è vietato salvarlo perché tutte le nazioni sono nemiche degli ebrei e quando un non ebreo cade in un fosso l' ebreo lo dovrebbe chiudere con un grande masso finché quello muore, in modo che i nemici perderanno una persona e gli ebrei saranno in grado di mantenere in vita il loro sogno della Terra Promessa, il Grande Israele!"


Questa notizia mi ha incuriosito, perché in genere l'accusa che si fa a Israele è quella di strumentalizzare l'Olocausto per guadagnarsi la simpatia internazionale, e di presentarsi sempre come vittima. L'iscrizione in questione, visibile a "chiunque visiti il parlamento israeliano", sembrerebbe in clamoroso contrasto con questa politica e, obiettivamente, un caso di gestione catastrofica delle public relations. Oltretutto l'articolo in cui compare la notizia (Al-Gomhuriya, 10 agosto 2004) è molto recente e sembra strano che non ci siano finora mai state reazioni a questa gravissima gaffe internazionale.

Così ho dato una rapida occhiata alle foto in rete della Knesset. Qui se ne vede la facciata dalla parte dell'ingresso; non si scorge traccia di iscrizioni o epigrafi, ma la foto è stata presa da una certa distanza e non consente certezze. Qui, invece, la foto permette di escludere con sicurezza la presenza di scritte molto lunghe sul muro, ma purtroppo mostra solo due dei tre portoni. Il primo portone compare qui; si vede una scritta sul portone centrale, ma è di gran lunga troppo breve per contenere il testo della traduzione.

È possibile che la scritta sia posta direttamente sul portone? Direi di no, come si vede da questa foto (testo esplicativo qui), o da questo dettaglio, purtroppo parziale.

Insomma, se manca la certezza dell'assenza dell'iscrizione, si può però dire che la sua presenza – fino a prova contraria – è decisamente improbabile. Alcune delle foto che ho esaminato sono più recenti dell'articolo, per cui in teoria la scritta potrebbe essere stata asportata in tempi recentissimi; ma ripeto, mi sembra molto strano che il caso sia stato sollevato solo adesso.

L'unica scritta sicuramente presente nei dintorni della Knesset è quella che compare su una menorà di bronzo donata dal Parlamento britannico, su cui compare la scritta: "Non con la potenza né con la forza, ma solo col mio spirito, dice il Signore degli eserciti". Frase certo non scandalosa, anche se non proprio aderente allo spirito del luogo...

Santaruina
Inviato: 6/11/2005 18:42  Aggiornato: 6/11/2005 18:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: La fiaccolata della vergogna
La questione del Talmud


Il Talmud (che significa insegnamento, studio, discussione dalla radice ebraica LMD) è uno dei testi sacri dell'Ebraismo: diversamente dalla Torah infatti, il Talmud è riconosciuto solo dall'Ebraismo, che lo considera come la Torah orale, rivelata sul Sinai a Mosè e trasmessa a voce, di generazione in generazione, fino alla conquista romana. (da wikipedia)


Leggendo i frammenti del Talmud a volte riportati da scrittori non ebrei si rimane spesso perplessi.

Maurizio Blondet ad esempio nel suo libro “Chi comanda in America” riporta i seguenti passi:

il Talmud babilonese (Soferim 15, legge 10) cita un rabbi Simon ben Yohai che sentenzia: "Tob shebe goyym harog" ("Anche il migliore dei gentili merita la morte"). La durezza di questa sentenza è stata dissimulata nella versione del Talmud di Soncino, che i gentili potevano leggere: "anche il migliore fra gli Egiziani....". Per prudenza, come riconosce la Jewish Encyclopedia nell'edizione del 1903 (voce "Gentiles", Vol. 5, p. 617).

[…]Il Talmud (Sanhedrin 55b, 69a) fulmina: "Le bambine portano dura punizione su coloro che hanno rapporti con esse quando sono mestruate".Tuttavia, questo anatema ha di mira non l'atto sessuale, ma la paura ebraica del sangue mestruale e l'ossessione della "purità" rituale. Infatti: "quando un adulto ha rapporto con una bambina, è nulla; perché quando la bambina ha meno di tre anni, ciò è come se uno ficca un dito in un occhio. Le lacrime vengono e vengono; così la verginità torna a una bambina sotto i tre anni" (Ketuboth 1 lb)

[…]"un ebreo può sodomizzare un bambino se questo ha meno di nove anni" (Sanhedrin 54b). A maggior ragione, "una bambina non ebrea di tre anni può essere violata" (Aboda Shara 37a), e lo stupratore "resta impuro solo fino a sera" (Choschen Ha'mischpat).

Sulla pederastia lecita i pareri dei giuristi rabbinici discordano: "Rab ha detto: la pederastia con un bambino sotto i nove anni non è considerata come la pederastia con un bambino sopra quell'età. Samuele ha detto: la pederastia con un bambino sotto i tre anni non è riguardata come la pederastia con un bambino sopra quell'età".



Il reverendo Pranaitis, nel suo celebre “IL Talmud Smascherato” , rivelava

"L'insegnamento dei rabbini è il seguente: Colui che versa olio su di un Goi, e su
corpi morti viene liberato dalla punizione.
Questo è vero per un animale perchè non è un uomo. Ma come si può dire che
versando olio su di un Goi si sia liberati dalla punizione, dato che un Goi è anche un
uomo? Ma questo non è vero: sta infatti scritto: Tu sei il mio gregge, il gregge del
mio pascolo sono gli uomini (Ezechiele, XXXIV, 31). Voi perciò siete chiamati
uomini. ma i Goim non sono chiamati uomini."
Nel trattatello Makkoth (7b) si dice che una persona sia colpevole di assassinio
"eccetto quando, intendendo uccidere un animale, egli uccide per sbaglio un uomo, o,
intendendo uccidere un Goi, egli uccide un israelita." (goi =non ebreo, ndr)

[…]Nel Midrasch Talpioth (fol. 225d) si dice:
"Dio li creò in forma d'uomini per la gloria di Israele. Ma gli Akum furono creati
per il solo scopo di servirli ((gli ebrei)) giorno e notte. Nè essi potranno mai essere
sollevati da tale servizio. È conveniente che il figlio di un re ((un israelita)) sia servito
da animali nella loro forma naturale e da animali sotto forma di esseri umani."
Possiamo citare a questo punto anche quanto è detto nell' Orach Chaiim, 57,6a:
"Se si deve avere compassione dei maiali quando soffrono a causa di una
malattia, in quanto i loro intestini sono simili ai nostri, quanto più si dovrà avere
compassione per gli Akum afflitti nello stesso modo." (Akum = cristiani, ndr)

[…]"La vita di un goi e tutte le sue capacità fisiche appartengono all'ebreo." (A.
Rohl. Die Polem. p.20)

[…]E nello Iore Dea (158,1) si legge:
"Gli Akum che non sono nostri nemici non devono essere uccisi direttamente,
ciò non ostante essi non dovranno essere salvati dal pericolo di morte. Per esempio,
se vedete uno di essi cadere in mare, non tiratelo su a meno che egli non vi prometta
del denaro."

[…]Nello Zohar (I,25a) si legge:
"I Popoli della Terra sono idolatri, e su di loro è stato scritto: Che siano spazzati
via dalla faccia della terra: Distruggete la memoria degli Amalechiti. Essi sono
ancora con noi in questa Quarta Cattività, cioè, i Principi (di Roma) .... che, in realtà,
sono amalechiti."

[…]Abhodah Zarah 26b. Tosephoth:
Optimus inter Goim occidi meretur.
Multoties haec phrasis repetita occurrit in diversis libris Iudaeorum, licet non
iisdem verbis. V.g.: R. Sal. Iarch in Exodi cap.XIV, v. 7 editionis Amstelodamiensis1)
dicit:
Nell' Abhodah Zarah (26b, Tosephoth) si legge:
"Anche il migliore dei Goim dovrebbe essere ucciso"



In un comunicato della IADL mussulmana si legge :


.Sono proprio versetti del Talmud. Tipo "Divora dunque tutti i popoli che il Signore tuo ti darà: l'occhio tuo non li risparmi e non servire agli iddii loro" (Mosé, 7, 16).

"Voi siete chiamati ministri dell'Iddio nostro, voi vi ciberete dei beni delle genti e vi farete magnifici della loro gloria" (Isaia, 61, 6)

"Che significa Har Sinai, cioé Monte Sinai? Vuol dire il monte dal quale si è irradiato il Sina, cioé l'odio contro i popoli del mondo" - Talmud.

"Voi Israeliti siete chiamati uomini, mentre le nazioni del mondo non sono da chiamarsi uomini, ma bestiame" - Talmud.

"La progenie di un non-ebreo è come progenie di animali" - Talmud.

"Il migliore fra i non-ebrei, uccidilo (...) Falli morire legando loro la bocca perché non gridino" - Talmud.

"Il patrimonio e i beni dei non-ebrei sono da considerarsi privi di padrone e chi primo arriva ha diritto su di essi" - Talmud.

"Non chiederai mai soldi a nessuno ma li presterai a tutti. (...) Il tuo Dio ti vuole ricco" - Talmud.

"Comunicare alcunché della nostra Legge a un non-ebreo equivale all'eccidio di tutti gli Ebrei, perché se i non-ebrei sapessero quel che noi insegniamo a loro riguardo ci avrebbero senz'altro sterminati" -Talmud.
"Dovunque gli Ebrei si stabiliscano, bisogna che si facciano padroni; e finché non conseguano l'assoluto dominio, bisogna che si considerino esiliati e prigionieri. Ove arrivino anche a governare nelle genti, finché non dominino interamente, non debbono cessare di gridare: Che tormento! Che indegnità"




Di primo impatto verrebbe da pensare che tutti i passi riportati siano dei falsi, eppure così non è.

Chi si cimenta nella loro divulgazione viene definito “antisemita” per il semplice motivo del riportarli, tali e quali.

Una precisazione però giunge dal alcuni alti studiosi del Talmud, come il Rabbino Goldstein , Presidente della Scuola Talmudica di Trieste:

"Se si trae una frase isolata da un testo antico come questo, di una civiltà diversa dalla nostra, è facile tirare qualsiasi tipo di conclusione. Molto spesso il Talmud cita fonti ancora precedenti. Si sa che il gioco di estrarre da un testo antico una citazione, poi costruirci sopra un altro significato è facile.

Quindi secondo questo esponente autorevole della scuola Talmudica, i passi riportati sarebbero letti “fuori dal contesto”, e apparterebbero a civiltà e mentalità lontane da noi.

Bisogna però ammettere che è difficile considerare in quale contesto possa cambiare di significato una sentenza del tipo Il migliore fra i non-ebrei, uccidilo, mentre risulta più comprensibile la considerazione del fatto che tali frasi furono scritte in epoche molto distanti dalla nostra.

Eppure, tutt’oggi lo studio del Talmud rappresenta una delle attività più elevate a cui uno studioso ebraico possa dedicarsi, ed è tenuto in pari considerazione con la Thorah.

E’ comunque opportuno aggiungere che la grande maggioranza degli ebrei ignora il Talmud nella sua totalità, essendo il suo studio competenza di pochi esegeti.


La questione sarebbe quella di capire in che modo l’ebraismo di oggi considera le parti sopraccitate di questo testo sacro.

Blessed be

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
khalid
Inviato: 6/11/2005 19:36  Aggiornato: 6/11/2005 19:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/10/2005
Da: Italia
Inviati: 71
 Re: La fiaccolata della vergogna
Citazione:
Bisogna però ammettere che è difficile considerare in quale contesto possa cambiare di significato una sentenza del tipo Il migliore fra i non-ebrei, uccidilo


Una risposta convincente la trovi qui (file PDF). Almeno, se riesci a passare sopra al fatto che è un opuscolo della Anti-Defamation League...

padrealdo
Inviato: 6/11/2005 20:09  Aggiornato: 6/11/2005 20:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 31/1/2005
Da: Reggio Emilia
Inviati: 130
 Re: La fiaccolata della vergogna
Fiaccolata. "Ad accadimento accaduto, mi sento più libero di parlare.
Vivo a 45’ di auto da Roma e partecipo alle manifestazioni cui ritengo moralmente doveroso esser presente.

Non sono andato alla fiaccolata per Israele; perché? Immagino, anzi sono sicuro, che la maggior parte di coloro che vi hanno partecipato:
- hanno taciuto quando gli Israeliani sottraevano agli 800.000 abitanti della Cisgiordania il 53% delle terre coltivabili e le passavano a 50.000 coloni ebraici;
- hanno fatto finta di non vedere che a Gaza, per far posto a 1.300 coloni, è stato confiscato il 30% delle pochissime terre di cui disponevano i 650.000 abitanti;
- hanno accettato senza mai un soprassalto di indignazione che l'occupazione militare si protraesse per un ventennio col suo seguito di repressioni e di violazioni sistematiche del diritto internazionale.

La maggior parte di costoro, in nome del diritto all'esistenza di uno stato (Israele), hanno manifestato a favore di quello stesso stato che nega il diritto di esistere alla Palestina. L'Iran minaccia, e Israele mette in pratica: le parole che a Teheran si levano minacciose, atterrano a Gerusalemme per diventare pratica politica. Le vittime che diventano carnefici non mi hanno mai fatto pietà. Rebus sic stantibus, voi, avreste partecipato alla fiaccolata?"

Don Aldo (non sono io, che non mi chamo Aldo e non sono don)

Coraggio, il meglio è passato. (E. Flaiano)
crociato
Inviato: 6/11/2005 22:30  Aggiornato: 6/11/2005 22:30
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: La fiaccolata della vergogna
SANTA,LO SAI CHE TUTTI QUEI GRUPPACCI DA DUE SOLDI CHE ASCOLTI TE SONO PILOTATI DALL'ALTA FINANZA EBRAICA PER COMBATTERE IL CRISTIANESIMO????
Perciò non fare l'ipocrita,cio' che hai copiato è giustissimo infatti io per primo avevo scritto su questo argomento intitolato Talmud solo che qui dentro molti si sono messi il prosciutto davanti agli occhi o hanno scritto per il solo gusto di contestare.
Perciò ora non criticate solo il sionismo,Blondet ha ragione,è cattolico come me e ha capito che solo nella fede cristiana c'è la salvezza e la verità.
Le altre strade sono contaminate da loschi individui affamati dal potere,ho visto velocemente che sulla pagina principale sono esposti le copertine e i commenti su due libri scritti e diffusi dalla mafia razzista giudaica che trattano l'argomento relativo alla vita di Gesù.
Sono fasulli privi di qualsiasi fondamento storico e scientifico,non credete a tutto ciò che viene propinato dai mass media pilotati dalle grandi lobby.

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Gianlvca
Inviato: 6/11/2005 22:55  Aggiornato: 6/11/2005 22:55
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/9/2005
Da: ROMA
Inviati: 347
 Re: La fiaccolata della vergogna
[Invece gli americani non hanno commesso crimini,i comunisti non hanno fatto niente,alla faccia del fascismo]

chi l'ha detto??

comunque se mi puoi mandare te delle immagini via email perchè non le ho trovate.ho visto il sito ma è in inglese e non lo capisco benssimo.

GIORNALISTA TERRORISTA
crociato
Inviato: 7/11/2005 1:31  Aggiornato: 7/11/2005 14:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: La fiaccolata della vergogna
Gianluca,ti ho mandato qualche foto,spero di essere stato abbastanza esauriente.
Ho molto materiale a tale proposito ancora più sorprendente.

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Pecorella
Inviato: 7/11/2005 1:32  Aggiornato: 7/11/2005 1:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/11/2005
Da:
Inviati: 34
 Re: La fiaccolata della vergogna
citazione: Dovresti ben sapere che la Palestina, come ogni altro pezzo di terra, non "appartiene" a nessuno ma chiunque è libero di emigrare e recarsi a vivere lì.


Sei sicuro che sia proprio cosi?
Hai provato a chiedere ad un palestinese se ha mai provato a tornare nel territorio occupato dai coloni(israeliani)?....NON PUO' perchè hai palestinesi è vietato il diritto al ritorno ovvero quel fondamentale diritto secondo il quale dopo una guerra una persona puo ritornare nel suo luogo di origine....riappropriarsi della sua casa...non so nella storia quante volte sia stato negato questo diritto fondamentale. vallo a spiegare a mio nonno se la terra sulla quale ha buttato il suo sudore per 50 anni non gli appartiene...anche perche prima di israele in palestina c'erano ebrei,mussulmani e cristiani...quindi è forse stata la creazione di questo pseudo stato a sconvolgere gli equilibri.Non mi sembra che israele sia un esempio pertinente perche gli israeliani non sono emigrati...HANNO OCCUPATO!!

Fondamentalmente gli ebrei NON HANNO DIRITTO ad una terra semplicemente perche nella torah(testo sacro ebraico: la parola di dio) mi sembra che venga menzionato da dio stesso: andate e mischiatevi fra i popoli. E allora che cosa vuol dire la creazione di israele? Da sempre gli ebrei si sono mischiati tra gli altri popoli e quindi? I sionisti non sono emigrati per integrarsi....MA PER STRAVOLGERE! Te lo dimostra il memoricidio che operano da 50 anni, cambiare i nomi delle strade...sradicare ulivi secolari di cento anni...sembrano cose stupide ma purtroppo hanno l'unico scopo di cancellare la memoria di un popolo.
PER QUESTO NON SI PUO PARLARE NE DI DIRITTI PER GLI ISRAELIANI NE DI PACE....vallo a spiegare ai palestinesi che vivono nella striscia di gaza (a detta di un ebreo il piu grande campo di concentramento mai concepito) quanta voglia abbia di fare la pace....e tutti quei discorsi popolo eletto terra promessa...mi ricordo qualcosa....razza eletta-popolo eletto=razza superiore e popolo superiore...chissa se l'olocausto è stato cosi come ce lo hanno fatto vedere...

padrealdo
Inviato: 7/11/2005 7:44  Aggiornato: 7/11/2005 7:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 31/1/2005
Da: Reggio Emilia
Inviati: 130
 Re: La fiaccolata della vergogna
Citazione:
spero che io sia stato abbastanza esauriente


'azzo, anche l'Ittagliano è diventato un'opinione!

Coraggio, il meglio è passato. (E. Flaiano)
Santaruina
Inviato: 7/11/2005 10:39  Aggiornato: 7/11/2005 10:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: La fiaccolata della vergogna
Ciao Khalid

Nonostante nutra molte riserve sull’operato dell’Anti Defamation League, ho letto il loro testo con la mente il più possibile libera da pregiudizi.

Ho trovato comunque le loro argomentazioni ragionevoli, ad eccezione della sentenza che taccia di anti-semitismo chiunque riporti le frasi incriminate del Talmud.

Per quanto mi riguarda, questo passo, che conclude il breve testo, è chiaro e potrebbe porre fine alla discussione:


The Talmud is more than simply a legal code; it is a twenty-volume compilation of explorations of Jewish history, philosophy, folklore, and theology, as well as law.

Its final redaction took place in the fifth century, shortly after the fall of Rome.
It was written in a style and within a culture that seem bizarre or alien to contemporary readers.
It does indeed contain statements that many today—Jews and non-Jews—would find offensive.

But many of the comments we would deem offensive are recorded not as statements of law, but as the suggestions of individual rabbis in their continuing discussions on the myriad of subjects of interest to the Jews of the first centuries of the Common Era.

Jews today venerate the Talmud as one of the first great Jewish texts, but it would be wrong to view each statement it contains as expressing the “position” of contemporary Judaism.



Constatato che il Talmud non rappresenta in ogni sua parte la posizione ufficiale dell’Ebraismo contemporaneo, credo che ogni successiva discussione risulti superflua.

Sicuramente ciò varrà anche per le bestemmie rivolte alla figura di Gesù Cristo presenti nel Talmud, quindi a questo punto non resta che il mondo ebraico confermi ufficialmente che le frasi incriminate sono totalmente estranee all’Ebraismo.

E delle “empietà” del Talmud non si parlerà mai più.

E magari si potrebbero “correggere” un po’ anche queste vedute, un po’ più recenti:

The Bible gave a warning about a dangerous, false prophet who would arise to test our faith in G-d. In Deuteronomy 13, G-d describes this false prophet as a member of the Jewish people (v. 2, 7) who would tell true prophecies and would have the power of miracles.

G-d Himself would give this false prophet the power to perform miracles and reveal prophecy, but the false prophet would try to seduce the people away from G-d's Law and towards strange gods unknown to Judaism.

The purpose would be to test whether we are truly committed to living under the Law, or whether we will be dazzled and fall for the temptation to join a false path to salvation (v. 3-6, 7-8, 11). In this Biblical passage, G-d repeatedly commands the Jews to kill this false prophet, lest the evil spread and destroy many souls.

[..]What is the true key to salvation? Those who return to the Law (the Seven Commandments for the Children of Noah, according to the eternal covenant made with Noah in Genesis 9) and who assist the Jewish people (Isaiah 60, 61, 66) will be saved and will participate in the miracles and revelations, including worshipping in the Third Temple, under the kingship of the Messiah.

As described in many places, including Jeremiah 16:19-21 and Zechariah 8:20-23, all the old gentile religions of the world will disappear, and their followers will turn to the Jews for spiritual leadership.
Until then, Christians are spiritually blinded, and cannot yet understand G-d's wisdom in the Bible.
( http://www.noahide.com/yeshu.htm )

E’ solo questione di coerenza, se un cristiano o un mussulmano sostenesse che gli ebrei sono spiritually blinded, l’ ADL non sarebbe molto tenera con lui.

Blessed Be

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
crociato
Inviato: 7/11/2005 14:37  Aggiornato: 7/11/2005 18:09
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: La fiaccolata della vergogna
Padre Aldo,se dovessimo andare dietro gli errori di battitura e grammaticali qua dentro non basterebbe neanche Zingaretti.

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
cacciucco
Inviato: 7/11/2005 14:46  Aggiornato: 7/11/2005 14:46
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/5/2005
Da: la terra
Inviati: 347
 Re: La fiaccolata della vergogna
crociato:
Citazione:
Quindi vattene a fanculo!!!

Massimoooo, dove sei?
Cancellare, grazie!!
cacciucco

Esser colto per essere libero: la cultura è un'arma, non un fronzolo. Martì
Paxtibi
Inviato: 7/11/2005 14:47  Aggiornato: 7/11/2005 14:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: La fiaccolata della vergogna
Citazione:
Padre Aldo,se dovessimo andare dietro gli errori di battitura e grammaticali qua dentro non basterebbe neanche Zingaretti.


Questa è una bella risposta, ironica e simpatica: ma perché devi sempre strafare e rovinare tutto?
Cancella la seconda frase, ci guadagneresti tu...


Lestaat
Inviato: 7/11/2005 14:53  Aggiornato: 7/11/2005 14:53
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/7/2005
Da: Perugia
Inviati: 1774
 Re: La fiaccolata della vergogna
crociato che cavolo, datti una regolata!
I tuoi interventi stanno inesorabilmente scivolando nella cafonaggine e nella maleducazione da qualche tempo a questa parte.
Vedi di darti una ridimensionata CA%%O!

In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
khalid
Inviato: 7/11/2005 14:55  Aggiornato: 7/11/2005 15:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/10/2005
Da: Italia
Inviati: 71
 Re: La fiaccolata della vergogna
Santaruina ha scritto:

Citazione:
Sicuramente ciò varrà anche per le bestemmie rivolte alla figura di Gesù Cristo presenti nel Talmud, quindi a questo punto non resta che il mondo ebraico confermi ufficialmente che le frasi incriminate sono totalmente estranee all’Ebraismo.


Beh, ho sentito bestemmie peggiori nella Toscana di oggi (non del V secolo dopo Cristo), ma nessuno sembra chiedere pubblica ammenda al mondo toscano...

Scherzi a parte, quello che dici è ragionevole; a patto, naturalmente, di capire che cosa si intende per "mondo ebraico". Un conto è se il Rabbino capo d'Israele se ne esce con lodi sperticate al Talmud, nel qual caso – se la questione mi preme – posso chiedergli legittimamente una spiegazione; un altro conto è se mi trovo davanti un impiegato ebreo del catasto di Pinsk, che del Talmud ne sa meno di me e che al sabato gioca alle bocce con i cristiani del vicinato.

È come se un musulmano venisse a dire a me: "Caro Khalid, vorrei che tu dichiarassi solennemente di essere totalmente estraneo allo spirito xenofobo e prevaricatore delle crociate. In caso contrario, temo, la questione continuerà a costituire un grosso ostacolo allo stabilimento di pacifici rapporti fra me e te". Al che risponderei di sentirmi responsabile solo delle mie azioni, non di quelle di qualcuno che potrebbe o potrebbe non essere un mio remotissimo antenato.

Citazione:
E magari si potrebbero “correggere” un po’ anche queste vedute, un po’ più recenti


Ma queste vedute sono quelle di una ridotta minoranza (una sotto-setta dei Lubavitcher, se capisco bene). Non puoi chiedere al "mondo ebraico" (che oltretutto non ha rappresentanti ufficiali, a differenza del cattolicesimo) di dissociarsene. Di nuovo, è come se il musulmano di prima mi dicesse: "Ehi, Khalid, ho appena sentito l'ultimo comizio di Borghezio, in cui prendeva a male parole noi islamici. Ti ingiungo di prenderne subito le distanze!". Magari non risponderei proprio come i toscani di cui parlavo sopra, ma quasi...

crociato
Inviato: 7/11/2005 14:57  Aggiornato: 7/11/2005 14:57
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: La fiaccolata della vergogna
Lestaat da un po' di tempo a questa parte se noti molte persone qui mi prendono mi mira e mi insultano,ora mi hanno veramente rotto le scatole!!!
Lo stesso appello lo devi rivolgere verso i miei nemici.
ORA DEVO RISPONDERE!

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Lestaat
Inviato: 7/11/2005 15:00  Aggiornato: 7/11/2005 15:00
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/7/2005
Da: Perugia
Inviati: 1774
 Re: La fiaccolata della vergogna
Nessuno ti prende di mira è che da un po' i tuoi post sono schifosamente tendenziosi e arroganti, molto più di quanto lo fossero prima.
E cmq nessuo ti ha mai offeso e ancor meno lo ha fatto padrealdo. Quindi chiudi il becco e cancella quel post.

In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
goldstein
Inviato: 7/11/2005 15:08  Aggiornato: 7/11/2005 15:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: La fiaccolata della vergogna
Ce l'hanno tutti con me, i miei nemici, blablabla.
Crociato, per l'ennesima volta: non siamo ne' in guerra, ne' all'asilo.
Ti invito a rimuovere l'ultimo - gratuito - insulto, e rifletti sul fatto che il sito non e' letto solo da persone adulte e vaccinate, che in ogni caso possono provare ugualmente fastidio di fronte ad una tale maleducazione.
Spero che correggerai il tuo comportamento, comunque rinnovo l'invito generale ad ignorare provocazioni/insulti/manfrine che non portano da nessuna parte.

Paxtibi
Inviato: 7/11/2005 15:14  Aggiornato: 7/11/2005 15:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: La fiaccolata della vergogna
Khalid, a me pare ci sia una bella differenza tra le bestemmie toscane e le frasi profondamente razziste contenute nel Talmud, che è il testo più sacro dell'ebraismo.
Si dice che è sbagliato estrapolarle dal contesto, ma allora che ci fa quella frase all'ingresso della Knesset?

Citazione:
"Ehi, Khalid, ho appena sentito l'ultimo comizio di Borghezio, in cui prendeva a male parole noi islamici. Ti ingiungo di prenderne subito le distanze!"


Ma qui non parliamo di punti di vista di una parte politica, condivisibili o meno: qui queste opinioni sono promulgate da molti rabbini, i quali, visto che il "mondo ebraico" non ha rappresentanti ufficiali, a differenza del cattolicesimo, (ma allora che significa Rabbino capo d'Israele?) sono anche gli unici a fornire la giusta interpretazione delle scritture.

Tralascio il fatto che già Wojtyla chiese perdono a nome della chiesa per crociate, inquisizione e quant'altro (tradendo a mio avviso i propri fedeli, che si sono visti accollare colpe che non gli appartengono), perché il punto è un altro: nei vangeli non si parla di razze inferiori né di sfruttamenti o pedofilia, nel Talmud sì; va bene analizzare questo fatto obiettivamente e nel suo contesto, ma forse rivelare una volta per tutte quale sia la giusta interpretazione risolverebbe non pochi problemi.

khalid
Inviato: 7/11/2005 15:48  Aggiornato: 7/11/2005 15:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/10/2005
Da: Italia
Inviati: 71
 Re: La fiaccolata della vergogna
Paxtibi ha scritto:

Citazione:
Si dice che è sbagliato estrapolarle dal contesto, ma allora che ci fa quella frase all'ingresso della Knesset?


Non ci fa nulla, perché quasi sicuramente non c'è. Vedi il mio post di ieri alle 17.

Citazione:
qui queste opinioni sono promulgate da molti rabbini, i quali, visto che il "mondo ebraico" non ha rappresentanti ufficiali, a differenza del cattolicesimo, (ma allora che significa Rabbino capo d'Israele?) sono anche gli unici a fornire la giusta interpretazione delle scritture.


Sei sicuro che si tratti di "molti rabbini"? Quantificare è difficile, e io, ripeto, ho la sensazione che abbiamo a che fare con una piccola minoranza. Ma in ogni caso non tirerei in ballo "il mondo ebraico" in generale, che per lo più è composto da persone poco o nulla religiose.

Il Rabbino Capo d'Israele rappresenta la comunità religiosa di quel paese, non del mondo; anzi, bisognerebbe parlare di Rabbini capi di Israele, visto che ce ne sono due: uno per gli Ashkenaziti e uno per i Sefarditi. E le principali città hanno il loro...

Citazione:
nei vangeli non si parla di razze inferiori né di sfruttamenti o pedofilia, nel Talmud sì; va bene analizzare questo fatto obiettivamente e nel suo contesto, ma forse rivelare una volta per tutte quale sia la giusta interpretazione risolverebbe non pochi problemi.


Ti rimando all'opuscolo dell'ADL, che a Santaruina non è del tutto dispiaciuto. Tieni presente che proprio perché manca un'autorità centrale dell'ebraismo, si potrà continuare a chiedere "la giusta interpretazione" per il resto dell'eternità...

Santaruina
Inviato: 7/11/2005 15:50  Aggiornato: 7/11/2005 15:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: La fiaccolata della vergogna
Ciao Khalid

a patto, naturalmente, di capire che cosa si intende per "mondo ebraico". Un conto è se il Rabbino capo d'Israele se ne esce con lodi sperticate al Talmud, nel qual caso – se la questione mi preme – posso chiedergli legittimamente una spiegazione; un altro conto è se mi trovo davanti un impiegato ebreo del catasto di Pinsk, che del Talmud ne sa meno di me e che al sabato gioca alle bocce con i cristiani del vicinato.

Questa tua precisazione è più che giusta, e la condivido.
Nello scrivere “mondo ebraico” ho commesso una generalizzazione.

Per quanto riguarda il sito noahide.com , la situazione è complessa.

Come giustamente ricordi sono direttamente legati ai Lubavicher, una setta ebraica tra le più intransigenti, che ovviamente non ha nessun titolo per rappresentare l’ebraismo in toto.

Il problema è che attualmente questa setta ha raggiunto un potere politico enorme, specialmente all’interno del pentagono e nei gruppi di pressione attorno al presidente americano.

Vi è addittirutta una festa nazionale americana “mobile” ad onore del loro “messia” Rebbe Menachem Mendel Schneerson

Nel 1978 la Camera dei Rappresentanti (la camera bassa statunitense) proclamò l'education day Usa, ossia il "giorno dell'istruzione": in coincidenza con, e a celebrazione del, settantaseiesimo compleanno di rabbi Menachem Mendel Schneerson, il cosiddetto "rebbe" dei Lubavitcher. Almeno, ciò è quanto sostiene il sito web dei Lubavitcher stessi (Vedere sul world wide web, "chabadeenterorg/dedication.htm".): setta hassidica (che si autonomina Chabad o Habad), che considera il suo rebbe il vero messia: "Il presidente Jimmy Carter firmò la legge relativa, e l'education day Usa è diventato una tradizione annuale"

Dunque una festa nazionale e civile americana è stata creata in onore del messia-re di una setta ebraica? La cosa è inverosimile. Al punto da provocare incredulità. Invece, dopo Carter, il successivo presidente Ronald Reagan non lasciò cadere la "tradizione".

Anzi. Nel 1985 anch'egli proclamò il national education day: confermando che esso era indetto "in onore del suo [del rebbe]83mo genetliaco, che quest'anno cade il 2 aprile" (Sempre sul www, si vada all'indirizzo "ukar.org/gorc IO. shtml") . Nel 1991, anche il presidente George Bush (padre) celebrò con il Congresso il national education day, ponendolo quell'anno il 26 marzo; bella tradizione che il presidente George Bush figlio ha ripreso e trasfigurato in un "national education and sharing day" (giorno dell'istruzione e della condivisione, nel senso del compassionate conservatism neorepubblicano) nel 2002, per l'esattezza il 24 marzo (Si veda il comunicato sul sito ufficiale della Casa Bianca: whitehouse.gov/news/releases/2002/03120020325-4.html ).


Questo passo è tratto dal primo capitolo del libro di Blondet “Chi comanda in America”, dove in seguito si legge:

La Jewish Virtual Library (V. sul www il sito "us israel.org/jsource/Judaism/Lubavitch_and_Chabad.html") fornisce altri particolari. "Più di 3700 coppie emissarie o missionarie operano in oltre cento Paesi del mondo ... 2600 istituzioni (seminari, campi-scuola, scuole, ecc.) sono sparse nel mondo. Secondo la direzione del movimento, circa un milione di bambini [ebrei] hanno partecipato alle attività di Chabad nel mondo nel solo 1999".

Ma tali fonti tacciono l'elemento più importante, e allarmante, del potere della setta.

I Lubavitcher sono profondamente interni alle istituzioni politico-militari degli Stati Uniti, che influenzano attivamente.

Essi hanno accesso immediato e continuo al presidente George Bush: il segretario alla stampa e portavoce del governo Bush, Ari Fleischer, un ebreo riformato, è co-presidente del "Forum del Campidoglio" dello Chabad. Il vice-segretario della Difesa, il "falco" Paul Wolfowitz, è un ammiratore dei Lubavitcher, così come Dov Zackheim, Comptroller del Dipartimento Difesa (e rabbino ortodosso), e Stuart Eizenstat, già vicesegretario al Tesoro.

Aperto sostenitore di Chabad è il senatore del Connecticut (democratico) Joseph Lieberman, ebreo ortodosso, che è stato candidato alla vicepresidenza degli Usa a fianco di Al Gore. Il senatore del Michigan (democratico) Carl Levin, presidente della Commissione Forze Armate dei Senato, ha celebrato gli "ideali" della setta in un discorso al Senato.

Tutti costoro, insieme a tutti i membri ebraici del Congresso, assistono regolarmente ai seminari tenuti a Washington da un rabbino Lubavitcher. Questo rabbino, giovane, pallido, dalla grande barba nera, si chiama Levi Shemtov. Le sua attività nella capitale sono state segnalate dal Washington Post (3 luglio 1999, Hasidic Outpost in D.C.):


"Gli American Friends of Lubavitch hanno aperto a Washington un centro da 2 milioni di dollari nel quartiere delle ambasciate, ciò che consolida la presenza della setta hassidica nella comunità diplomatica e accresce la visibilità del suo direttore, Levi Shemtov, che già molti considerano il rabbino non-ufficiale del Campidoglio.

"I washingtoniani che lo frequentano conoscono Shemtov per la sua attività nell'ambiente politico. Egli incontra regolarmente i membri ebrei del Congresso e del personale, quasi sempre su loro richiesta, e tiene, ogni mese o due, i Capitol Jewish Forum su temi come l'etica, le tradizioni festive e i rapporti tra religione e governo. Il senatore [repubblicano] Cardin, 55 anni, definisce Shemtov una ricchezza per i membri del Congresso e del personale ebraici".



Ora, il pensiero del Rebbe Menachem Mendel Schneerson, in onore del quale la Camera dei Rappresentanti proclamò l’education day in concomitanza con il suo compleanno, è ad esempio questo:

"Il corpo dell'ebreo sembra simile in sostanza al corpo del non ebreo [... ] ma la similarità è solo nella sostanza materiale, aspetto esteriore e qualità superficiale.
La differenza della qualità interiore è così grande che i corpi devono considerarsi di specie del tutto diversa. Ecco perché il Talmud stabilisce una diversità halachica [giuridica] tra i corpi dei non ebrei [in confronto ai corpi degli ebrei] ...
Un ebreo non è stato creato come mezzo per uno scopo: egli stesso è lo scopo, dal momento che tutta la sostanza della emanazione è stata creata solo per servire gli ebrei. "In principio Dio creò i cieli e la terra" (Genesi 1: 1) significa che tutto fu creato per il bene degli ebrei, che sono chiamati "il principio ".


Questa non è una dichiarazione di 3.000 anni fa, e non è nemmeno presa fuori dal contesto.

Io mi chiederei: la Camera dei Rappresentanti conosceva il pensiero del Rebbe?
I vari Wolfowitz, Dov Zacheim, Ari Fleischer e via dicendo, sono dei fervidi Lubavicher.
Abbiamo visto come si esprimeva il loro Rebbe.

Infine, il sito Noahide.com credo che vada letto con molta attenzione.

Nel marzo del 1991, […], il presidente Bush (padre), a Camere riunite, emanò la Joint House Resolution 104, Public Law 102-14, con cui la data di nascita di rabbi Menachem Schneerson fu dichiarata come "giorno dell'istruzione" in Usa. Nel preambolo della nuova legge, viene detto: "il Congresso riconosce la tradizione storica di valori etici e principi che sono la base della nostra società civile e su cui la nostra grande nazione è fondata".

Qui, ci si aspetterebbe l'evocazione della "tradizione storica" e dei "valori etici" americani enunciati da Jefferson, da Payne, da Washington: libertà sotto Dio, uguaglianza, democrazia. Invece, ecco il seguito."Questi principi e valori etici sono stati la base della società fin dall'alba della civiltà, quando essi furono conosciuti come le sette leggi noachiche"


(Al sito http://www.thomas.loc.gov/cgi-bin/query/z?c102:H.J.RES.104.ENR)

Le leggi noachiche sono per il congresso americano “la tradizione storica di valori etici e principi che sono la base della nostra società civile e su cui la nostra grande nazione è fondata”.

Forse conviene quindi informarsi che cosa queste leggi noachiche siano.


Blessed be

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Paxtibi
Inviato: 7/11/2005 15:57  Aggiornato: 7/11/2005 15:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: La fiaccolata della vergogna
Citazione:
non tirerei in ballo "il mondo ebraico" in generale, che per lo più è composto da persone poco o nulla religiose.


Siamo d'accordo, e sottoscrivo il commento di Santa: la questione è vedere a quali principi fanno riferimento gli ebrei che al momento hanno il potere, in Israele o altrove. Non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di caricare le colpe sioniste sulle schiene di tutti gli ebrei! Tanto più che un po' di sangue ebreo scorre anche nelle mie vene...

Citazione:
Tieni presente che proprio perché manca un'autorità centrale dell'ebraismo, si potrà continuare a chiedere "la giusta interpretazione" per il resto dell'eternità...


Questo però mi sembra molto comodo...

Santaruina
Inviato: 7/11/2005 16:19  Aggiornato: 7/11/2005 16:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: La fiaccolata della vergogna
Un’altra annotazione.

Il sito da cui ho tratto la presunta iscrizione presente nel Knesset riprende un articolo della Fondazione Al Tahrir, che evidenziava questa iscrizione, per criticarlo.

Se si legge con attenzione la critica fatta alle tesi della Fondazione Al Tahrir si vedrà che vertono solamente sull’accusa generica di Antisemitismo e poi si passa subito a fare un’analisi sociologica che spiega questo fenomeno.

Però non smentisce la presenza di tale iscrizione.

Ciò non implica che tale iscrizione esista, ma mi chiedo perché nel momento in cui si volevano smontare le tesi “antisemite” della Fondazione Al Tahrir non si diceva chiaramente che quella iscrizione non esiste.

Non ci sarebbe stato bisogno di nessun ulteriore “analisi”, una volta smentito il “capo principale di accusa” ogni ulteriore argomentazione sarebbe risultata vana.

Bisognerebbe verificare più approfonditamente.

Blessed be

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
khalid
Inviato: 7/11/2005 16:40  Aggiornato: 7/11/2005 16:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/10/2005
Da: Italia
Inviati: 71
 Re: La fiaccolata della vergogna
Santa, sono perfettamente d'accordo con te: bisogna indagare sull'influenza delle sette sul mondo politico, senza dare nulla per scontato e senza far sconti a nessuno. E sono sicuro che sarai anche tu d'accordo con me nel dire che non si devono fare questioni di appartenenza a questa o quella religione: Opus Dei, fondamentalisti, Lubavitcher, Scientology, Chiesa dell'Unificazione, etc. etc., sono in partenza tutti sullo stesso piano.

Quanto all'iscrizione sul portone della Knesset, in casi come questo temo che l'onere della prova spetti a chi fa certe affermazioni, non a chi le nega (se io dico che a casa tua c'è un quadro con frasi ingiuriose contro il buddismo non posso certo pretendere che tu mi dimostri che non c'è). Comunque, io la mia parte l'ho fatta; non vorrei essere troppo maligno, ma forse chi gestisce quel sito non sa usare o non ha mai sentito parlare di Google Immagini...

khalid
Inviato: 7/11/2005 16:44  Aggiornato: 7/11/2005 16:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/10/2005
Da: Italia
Inviati: 71
 Re: La fiaccolata della vergogna
Paxtibi ha scritto:

Citazione:
Siamo d'accordo, e sottoscrivo il commento di Santa: la questione è vedere a quali principi fanno riferimento gli ebrei che al momento hanno il potere, in Israele o altrove.


I sionisti storici erano per la maggior parte atei. Non conosco la situazione attuale, in cui forse bisogna pagare qualche pegno all'alleanza con i fondamentalisti americani.

Citazione:
Citazione:[... Tieni presente che proprio perché manca un'autorità centrale dell'ebraismo, si potrà continuare a chiedere "la giusta interpretazione" per il resto dell'eternità... ...]

Questo però mi sembra molto comodo...


Così stanno le cose.

cacciucco
Inviato: 7/11/2005 17:33  Aggiornato: 7/11/2005 17:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/5/2005
Da: la terra
Inviati: 347
 Re: La fiaccolata della vergogna
Salve a tutti,
intervengo per segnalare il commento di Fulvio Grimaldi...come al solito, senza peli sulla lingua...o come si dice dalle "mi parti": pane ar pane e vino ar vino...qui
ciao
cacciucco

Esser colto per essere libero: la cultura è un'arma, non un fronzolo. Martì
crociato
Inviato: 7/11/2005 17:57  Aggiornato: 7/11/2005 17:57
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: La fiaccolata della vergogna
Citazione:
Nessuno ti prende di mira è che da un po' i tuoi post sono schifosamente tendenziosi e arroganti, molto più di quanto lo fossero prima.

Punto primo: te non vedi che alcune persone si iscrivono per insultarmi vedi l'articolo La vigna del signore e poi non guardare queste liti secondo la versione che ti fa più comodo.
Punto secondo:padre aldo mi ha provocato se non hai letto la sua frase comprati gli occhiali spessi,quindi chiudi te il becco e vedi di fare meno l'azzeccagarbugli!
Non mi faccio insultare da quattro inetti!

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
crociato
Inviato: 7/11/2005 18:05  Aggiornato: 7/11/2005 18:05
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: La fiaccolata della vergogna
Citazione:
Ce l'hanno tutti con me, i miei nemici, blablabla.

blabla un cavolo,sto dicendo che molte persone impunentemente mi insultano per ogni cosa che scrivo o mi provocano.
Voglio una spiegazione Goldstein,voglio sapere perchè permetti a molte persone di insultarmi????
Citazione:
che in ogni caso possono provare ugualmente fastidio di fronte ad una tale maleducazione.

Perchè non ti scagli contro la maleducazione di molti utenti nei miei confronti???
Citazione:
Spero che correggerai il tuo comportamento, comunque rinnovo l'invito generale ad ignorare provocazioni/insulti/manfrine che non portano da nessuna parte.

Non sono un robot,un oggetto sono una persona che si può infastidire dopo mille insulti contro la mia dignità.Cosa devo pensare che siete voi moderatori a provocarmi sotto altri nick???
Spero di no!!!
Ci sentiamo fra mille secoli!!
Buona discussione con il Talmud!

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
manolete
Inviato: 7/11/2005 22:25  Aggiornato: 7/11/2005 22:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/2/2005
Da:
Inviati: 470
 Re: La fiaccolata della vergogna
Citazione:
Forse conviene quindi informarsi che cosa queste leggi noachiche siano.


Santa, prova ad indovinare che risultato mi ha reso una ricerca in internet (solo in lingua italiana, però...) dei termini "leggi noachiche"...



Altro che illusionismo, certe cose quando sono scomode, spariscono con la rapidità del fulmine...

Suerte,
manolete

Gianlvca
Inviato: 7/11/2005 22:44  Aggiornato: 7/11/2005 22:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/9/2005
Da: ROMA
Inviati: 347
 Re: La fiaccolata della vergogna
x crociato:
ho letto l'email che mi hai mandato.
sinceramente non mi ha fatto cambiare idea sui campi di concentramento.sicuramente qualche foto sara anche stata ritoccata per rendere ancora più forte il significato,ma questo non toglie che i campi di concentramento siano esistiti davvero.
è più grave il fatto che vengono scordate a livello mediatico altre tragedie di quel periodo come le foibe(ci sono ancora infoibatori che prendono 3000euro al mese dallo stato italiano),gli stupri di massa dei "liberatori"che liberatori non sono stati,e altre tragedie falsate in nome di un antifascismo.

GIORNALISTA TERRORISTA
Paxtibi
Inviato: 7/11/2005 22:48  Aggiornato: 7/11/2005 22:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: La fiaccolata della vergogna
Io le ho trovate in inglese.

Ne ho ricopiata una, la numero 3:

RESPECT HUMAN LIFE
Do Not Murder

The record of man's inhumanity to man begins with the story of Cain and Abel.
Man is indeed his brother's keeper. The prohibition against manslaughter (including abortion) comes to protect man from the bestial tendency which lies within him. Man the attacker, denies the sanctity of human life, and ultimately attacks G-d, who created us in His image.


Anche loro con l'uomo-bestia...

crociato
Inviato: 7/11/2005 23:45  Aggiornato: 7/11/2005 23:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: La fiaccolata della vergogna
Quelli erano campi di prigonia,leggiti gli articoli che ti ho mandato poi se hai la capacità critica paralizzata da questo fenomeno è inutile parlarne più.
In questo sito molte persone dubitano su ciò che ci hanno insegnato a scuola ma ti conviene leggere di più.
Mi sembra troppo strano che un fascista non sappia questo cose evidentemente non hai approfondito bene.

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Gianlvca
Inviato: 8/11/2005 0:34  Aggiornato: 8/11/2005 0:34
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/9/2005
Da: ROMA
Inviati: 347
 Re: La fiaccolata della vergogna
se avessi avuto una capacità critica paralizzata non ti avrei neanche chiesto di mandarmi le tue informazioni.
credo anzi che il sito da cui hai preso certe notizie sia poco attendibile.
I campi di concentramento ci sono stati,purtroppo ed è giusto condannarli.ma questo non vuol dire che difendo gli ebrei,tutt'altro,ma non è che cambio la storia per adattarla a delle mie idee personali o per convenienza politica,cosa realmente successa invece ai danni del fascismo ad esempio, o ai danni di quei ragazzi che scelsero di difendere l'Italia schierandosi nella repubblica di Salo,fatti passare per traditori e ancora adesso oltraggiati e mai rispettati.
Io non sono come i politicanti che dal dopoguerra ad oggi si sono scritti la storia a loro piacimento,è se anche un ideologia a qui io mi ispiro(ATTENZIONE:IL FASCISMO ERA MOLTO DIVERSO DAL NAZISMO)il fascismo,ha commesso degli errori,ammessi e non ammessi dallo stesso Mussolini,è giusto sottolinearli per non ripeterli in futuro,non è che faccio finta che non ci siano stati.
Se invece sei tu che ne fai un discorso solo religioso,che tutto ciò che non è cristiano è sbagliato,allora sono problemi tuoi.
Non credo che la chiesa abbia rispettato in maniera degna la parola di Gesù,e i fatti e la storia della Chiesa Vaticana parlano da soli....

GIORNALISTA TERRORISTA
crociato
Inviato: 8/11/2005 2:43  Aggiornato: 8/11/2005 3:22
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: La fiaccolata della vergogna
Gianluca,evidentemente non hai approfondito il discorso politico sociale e hai ancora molto da imparare.
Tanto è poco attendibile holywar che è sotto processo da svariati anni!
Andatelo a chiedere ad Alfred Olsen.
Citazione:
(ATTENZIONE:IL FASCISMO ERA MOLTO DIVERSO DAL NAZISMO)

Dichiarazione tipica dei fascisti che vedono con diffidenza i tedeschi.
E' un luogocomune piuttosto stupido perchè hanno combattuto con onore sul suolo italiano,si sono sacrificati,hanno aiutato gli italiani in guerra e poi il concetto che erano razzisti è molto discutibile dato che nella difesa di Berlino hanno partecipato battaglioni francesi,inglesi,tibetani,cinesi.
Leggiti il Mein Kampf e vedrai come Hitler ha predetto le conseguenze del dominio sionista nel mondo.
Mi spieghi perchè li stanno a demonizzare dalla mattina alla sera???
Ci deve essere un motivo o no???
Perchè il fascismo e il nazismo nonchè l'altro fascismo giapponese facevano paura
Il nazismo non era altro che l'adattamento del fascismo alla Germania in maniera più dura e concreta.
Dunque la Germania dopo il trattato di Versailes aveva i comunisti a est e i liberali a ovest era normale che prendesse gli insegnamenti dal fascismo.
Il nazismo era paganeggiante ma era molto vicino alle posizioni del cattolicesimo fondamentalista.
Ho dei dubbi sull'olocausto come molte altre persone qua dentro.
Gli ebrei odiano la religione cristiana,detestano Gesù cristo,la Madonna e molti santi tanto è vero che questi ultimi sono stati perseguitati nella storia da molti rabbini.
La Chiesa ha sbagliato ma erano altri tempi dopotutto nel mondo islamico decapitano ancora,ragiona con la tua testa e non seguire le idee di sinistra anticlericali o le idee della massa.
X Santaruina:quando ti parlavo degli aspetti perversi del Talmud,dove eri???
Te chiaramente hai abbassato il paraocchi nei confronti del sito www.holywar.org e hai parlato di blasfemia ma andiamo...
Queste notizie io le sapevo da molto tempo.

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Santaruina
Inviato: 8/11/2005 21:49  Aggiornato: 8/11/2005 21:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: La fiaccolata della vergogna
Pace a tutti

per chi fosse interessato posto le sette leggi noachiche nella loro versione “ingentilita”.

_______________


Shèva Mitzvòt ~ Le Sette Leggi Universali:

1. Credi in D-o. D-o è uno. Tutto procede da Lui. Le forze naturali e tutte le cose fisiche altro non sono che Sue creazioni, perciò non adorare né uomini né angeli, né montagne né animali, né idoli né soldi, né qualunque altra cosa.

2. Rispetta D-o. D-o è infinito, l'uomo invece è finito. La nostra mente viaggia su un'altra lunghezza d'onda della Sua, perciò non possiamo capire le Sue vie. Quando succede qualcosa di brutto e di doloroso non sentirti abbandonato da D-o. Abbi sempre fiducia in Lui. Non bestemmiare, non maledire nessuno in nome Suo. Va tutto per il meglio anche se noi non lo capiamo.

3. Rispetta la vita umana. Chiunque attenti alla vita altrui, propria o di una parte di sé (mutilazioni, aborto...) rinnega la santità della vita dataci da D-o e riduce l'uomo al livello di un animale da giungla. Perciò non uccidere nessuno. Piuttosto semplice!

4. Rispetta la famiglia. Una famiglia fondata in modo sano e consacrato è alla base di una società sana e salda, le culture basate sull'immoralità, invece, sono destinate a scomparire. Non commettere adulterio né incesto. Dunque non avere relazioni proibite.

5. Rispetta la proprietà e i diritti altrui. Tutto quanto ci occorre ci viene dato da D-o Rubare o truffare è infrangere questa fiducia e porta all'anarchia. Non si può usare né possedere qualunque cosa che sia stata sottratta al prossimo. Non è troppo difficile! Non rubare neanche una lira!

6. Creare e mantenere sistemi giudiziari equi. Fondando un sistema legale efficiente si crea una società degna delle benedizioni divine. In essa regneranno la serenità, l'ordine e la civiltà in perfetto equilibrio. Assicurati che ci siano leggi eque, tribunali equi ed ufficiali equi e poi, ubbidisci sempre alle leggi.

7. Rispetta gli animali. D-o ci permette di cibarci della carne degli animali entro certi limiti, oltre i quali veniamo considerati crudeli. Questo limite sta nel divieto di mangiare una parte di un animale ancora vivo. Se devi proprio cibarti di carne, prima devi uccidere l'animale nel modo che gli procuri le minori sofferenze.

fonte

___________


E’ importante conoscerle, perché come si legge ad inizio articolo

Il codice di leggi Noachide sta alla base di tutti i codici morali delle società civilizzate tant'è vero che il Congresso degli Stati Uniti ha raggiunto la risoluzione unanime: "senza questi valori e principi etici l'edificio delle civiltà rischia di ritornare al caos" (20 marzo 1991).

[…]Il popolo ebraico deve osservare la Torà e tutti i suoi comandamenti e tutti gli altri popoli, tutti i non ebrei devono osservare il Codice Noachide e le sue leggi.


Qui la versione completa, con tutti gli “emendamenti”.

Tra le altre cose ci sarà vietato di passare i nostri figli dalle fiamme di Moleck ( Against causing our children to pass [through the fire] in the worship of Molech.") e mangiare parti di animali vivi ( Not to eat a limb of a living creature).

Mi spiace per coloro che ci tenevano.

Qui sono spiegate in maniera approfondita, a metà del sito si legge anche:

Who are the righteous Gentiles?
Psalms 14 and 53 state emphatically that there are NONE (no not one):
...They are corrupt, they have done abominable works, there is none that doeth good. The LORD looked down from heaven upon the children of men, to see if there were any that did understand, and seek God. They are all gone aside, they are altogether become filthy: there is none that doeth good, no, not one. (Ps.14:1-3)



Ricordo che questa gente fa il brutto e il cattivo tempo nel Pentagono.


Blessed be

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Gianlvca
Inviato: 8/11/2005 22:17  Aggiornato: 8/11/2005 22:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/9/2005
Da: ROMA
Inviati: 347
 Re: La fiaccolata della vergogna
non ho mai messo in discussione il comportamento dei soldati tedeschi in italia e mai lo farò perche a loro va tutto il mio rispetto.In molti paesi hanno lasciato mgliore ricordo loro che gli alleati.Nelle tue email non viene messo in dubbio l'esistenza dei campi di concentramento ma delle camere a gas.Cosa in effetti non impossibile.un ennesimo esempio di pagina storica falsata,e fai bene a raccontarla.ma resta il fatto che molte persone sono morte in quei campi,anche se fossero morti tutti per tifo,sono comunque morti.
Sono daccordo con te sul resto del tuo commento
Sugli errori della chiesa non mi riferivo a errori del passato(vedo crociate)ma molto più attuali e comunque non ho mai seguito idee di sinistra anticlericali,e ancor di più idee della massa

GIORNALISTA TERRORISTA
crociato
Inviato: 8/11/2005 22:48  Aggiornato: 8/11/2005 22:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: La fiaccolata della vergogna
Citazione:
non ho mai messo in discussione il comportamento dei soldati tedeschi in italia e mai lo farò perche a loro va tutto il mio rispetto.In molti paesi hanno lasciato mgliore ricordo loro che gli alleati.

Questa è una cosa buona che mi fa piacere.
Citazione:
ma resta il fatto che molte persone sono morte in quei campi,anche se fossero morti tutti per tifo,sono comunque morti.

Questo ragionamento è corretto ma purtroppo in guerra tutti uccidono,non esistono i buoni e i cattivi magari esistono i giusti o casomai coloro che combattono per un nobile ideale.
Citazione:
Sugli errori della chiesa non mi riferivo a errori del passato(vedo crociate)ma molto più attuali e comunque non ho mai seguito idee di sinistra anticlericali,e ancor di più idee della massa

Le crociate non sono state assolutamente un sbaglio anzi è stato un tentativo di difesa della terra santa scattato dopo che i musulmani hanno mostrato intolleranza nei confronti dei cattolici dopotutto i musulmani stavano calpestando il luogo di nascita di Gesù Cristo.
Ricordo che dai sionisti sono stati progettati vere e proprie attività di propaganda anticristiana con i film,cartoni animati e giornali purtroppo anche la storia è stata manipolata.
Di cacchiate sull'inquisizione,su Torquemada,sulle crociate e similari ne sono state dette parecchie e spero di mostrarle il più presto possibile.
Molto più attuali???
Del tipo???
Ormai la chiesa è prona alla società e non ha più potere,è stupido dire che commette ancora errori perchè ha un ruolo marginale nella società,pensa un po' al referendum per l'aborto e il divorzio!
Tuttavia noto che sei un ragazzo con cui si può discutere e questo mi piace anche se capirai molte altre cose sul presunto olocausto,poco per volta sarai informato sugli aspetti ancora più inquietanti del sionismo poco conosciuti ai più.

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
gobbo
Inviato: 9/11/2005 1:04  Aggiornato: 9/11/2005 1:04
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2005
Da: Neverland
Inviati: 1347
 Re: La fiaccolata della vergogna
Tanto per parlare dei errori attuali della Vaticano mi riccordo a memoria (anche se non è un errore ma una stupidata enorme come una casa ) che quando Madre Teresa di Calcuta vene in Italia nei primi anni 90' il Vaticano voleva regalarli una Mercedes Blindato e questa Santa Donna ha risposto che sicome non c'era rischio che tra i suoi poveri qualcuno tentase alla sua vita era meglio se li davano i soldi del Mercedes che cosi poteva sfamare quei poveri che secondo il Vaticano erano un fonte di pericolo per Lei.La storia prosegui con un grande rumore nei ambienti Ufficiali del Vaticano è con il Portavoce Vaticano che in una conferenza stampa alquanto imbarazzante disse che c'era stato un malinteso.Malinteso un corno.Madre Teresa non solo confermo tutto ma disse anche che Il Papa in persona le aveva chiesto scusa per questa storia.Questo Crociato per dire,e te lo dico cosi piano piano che sicome in Vaticano ci sono uomini,gli uomini sbagliano,e finche sbagliano per un Mercedes il problema si risolve subito ma se sbagliano per cose magari un po piu grandi ... .
pace e bene.

il gobbo

I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
crociato
Inviato: 9/11/2005 2:45  Aggiornato: 9/11/2005 2:45
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: La fiaccolata della vergogna
Voi non sbagliate mai.Leggete gli articoli scritti da oscure persone su internet.

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
gobbo
Inviato: 9/11/2005 14:23  Aggiornato: 9/11/2005 14:23
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2005
Da: Neverland
Inviati: 1347
 Re: La fiaccolata della vergogna
Caro Crociato

Ti rispondo una volta per tutto,e ti assicuro che su discorsi che riguardano il Vaticano o la chiesa non mi faro piu invischiare ne da te ne da nessuno. Per me è solo tempo perso,specialmente con Te che sfidi gli altri (vedi Gianluca) a mostrarti gli errori della chiesa. So che tu continuerai a dire le stesse cose ma almeno io mi tiro fuori da questa diatriba che non serve a niente. Io ho postato la storia del Madre Teresa di Calcuta non per chi sa cosa ma semplicemente per dirti che tutti possono sbagliare compreso il Papa.
L’Unico che non ha sbagliato l’hanno messo in Croce al età di 33 anni.,
di conseguenza se qualcuno non è cosi sprovveduto da paragonarsi al Figlio di Dio,allora si puo dire con un ampio margine di certezza che tutti sbagliamo. Fino a qui penso che siamo tutti d’accordo. La Chiesa o Il Vaticano sono fati e diretti da esseri umani e di conseguenza anche loro sbagliano. Il problema e che tu non ammetti che loro possono sbagliare oppure quando questo ti è impossibile farlo ti rifuggi nel dire si ma voi non sbagliate. Cioè il vecchio concetto di chi non ha peccato scagli la prima pietra. Tanto per capirci io personalmente ho fato tanti sbagli ed errori ma tra me e il Vaticano ce una piccola differenza che io non mi sono arrogato il diritto di essere L’Esempio Morale per il Mondo Intero. Non ho questa presunzione forse perchè sono un po’ piu umile del Vaticano,non per altro ma perchè ho letto da qualche parte che “i piu umili entreranno nel Regno dei Cieli” ed io ci tengo tantissimo non so quando ci tiene il Vaticano nel suo complesso. Per carità non voglio qui fare un processo al Vaticano perchè non e questo il luogo adatto ma vorrei che tu capissi una volta per tutto che per quando riguarda il Vaticano non è oro tutto quello che luccica. Spero che tu riesci a farti questo esame di coscienza. Sarebbe un bene prima per Te ,ed anche un esempio per tutti noi. Cerca di capirmi Crociato,ovviamente Tu sei liberissimo di credere nei ideali che per Te sono piu giusti e piu veri,e lungi da me a volere importi il mio credo ma mi piacerebbe che Tu facessi altrettanto con tutti noi. IL volere a tutti costi spacciare la Chiesa come l’Unica Guida Morale del Mondo Intero è sbagliatissimo, un fatto per tutti il documento del Vaticano che ordinava i preti di coprire i fatti sui abusi sessuali ai danni dei minori che qualcuno ha gia pubblicato sul LC. Penso di averti dato qualche spunto su qui riflettere, ma comunque ribadisco che sei liberissimo di fare ciò che vuoi. Ricordati però che la tua Liberta finisce li dove inizia La Liberta di un Altro.
Pace e bene

Il gobbo

I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
crociato
Inviato: 12/11/2005 2:59  Aggiornato: 12/11/2005 2:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: La fiaccolata della vergogna
Citazione:
Come tutti, te compreso.

Non quanto te!!!
Citazione:
E sinceramente delle vostre diatribe tra religioni non mi frega granché.

Intanto stai sempre a criticare il Vaticano!!

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
crociato
Inviato: 12/11/2005 3:00  Aggiornato: 12/11/2005 3:00
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: La fiaccolata della vergogna
Tutti sbagliano anche i preti e basta a criticare la chiesa!!!

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA