Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


news internazionali : Hitler era musulmano
Inviato da Redazione il 15/11/2007 8:40:00 (11137 letture)

Con un articolo intitolato "Il Corano come Mein Kampf", Rainews24 ci comunica dai Paesi Bassi una notizia particolarmente “rumorosa”, che potremmo riassumere così: un deputato olandese, Geert Wilders, ha definito il Corano un testo “fascista” - anzi, “nazista” – e ne chiede la messa al bando in tutto il Be-Ne-Lux.

Il tutto sembra nascere dall’attentato subito di recente da un certo “Eshan Jami, fondatore di un gruppo che sostiene chi abbandona la religione islamica”. Wilders ha giustificato il suo exploit paragonando “il Corano all'autobiografia di Hitler, affermando che entrambi "non hanno spazio nel nostro Stato costituzionale". "Lo dico da anni: non esiste l'Islam moderato", ha scritto il parlamentare conservatore. "Ci sono molti capitoli del Corano" - ha aggiunto - che incitano i musulmani a opprimere, perseguitare e uccidere cristiani, ebrei, dissidenti e non-credenti, a picchiare e stuprare le donne e a creare uno Stato Islamico con la forza". Inevitabile la conclusione: "Ne ho abbastanza dell'Islam in Olanda: basta immigrati islamici. Ne ho abbastanza del culto di Allah e Maometto: basta moschee".

Naturalmente Wilders si è dimenticato di dire la cosa più importante: votate per me, e vi libererò da tutti i mali del mondo. Ma al di là del chiaro aspetto propagandistico della sua boutade, la notizia nasconde una tale marea di contraddizioni...

... che merita di essere analizzata più nel dettaglio.

Prima di tutto Geert Wilders – una specie di Beethoven biondo oltre ogni possibile statistica - risulta essere alla guida del “Partito della Libertà", una formazione politica di estrema destra, che deve evidentemente percepire fascismo e nazismo come entità avverse, da combattere aspramente, e non come movimenti storici in cui riconoscere una certa quota di discendenza ideologica. D’altronde, Gianfranco Fini ci ha insegnato che in campo revisionistico oggi tutto è possibile.

Quando poi Wilders dice di voler chiudere tutte le moschee, ma si dimentica delle sinagoghe e delle chiese cristiane, inserisce di fatto la sua polemica nel cosiddetto “scontro delle civiltà” che sta alla base propagandistica di tutta l’avventura espansionistica americana di questi anni: un tentativo palese, forzato e reiterato di far coincidere “Occidente cristiano” con “bene, giustizia e moderatezza” e “Islam” con “male, terrorismo ed efferatezza”, in modo da giustificare - almeno a livello popolare - le razzie e le mattanze che stanno compiendo i loro soldati in Medio Oriente.

Il trucco è antico quanto il mondo, ma sembra funzionare sempre: si urla “mamma li turchi!” dal mattino alla sera, ma intanto chi uccide centinaia di migliaia di innocenti in terra straniera siamo noi.

Ancora più stridente è il paragone che Wilders suggerisce fra Corano e Mein Kamph, quando l’intera carriera di Hitler sembra contrassegnata dal più classico cristianesimo di stampo messianico. Più volte Hitler si è descritto come “nato appositamente a Vienna per venire a salvare il popolo tedesco”, e in un’occasione disse chiaramente “Come Gesù Cristo, anch’io ho un dovere verso il mio popolo”, mentre nelle scuole tedesche i bambini imparavano presto a cantare le lodi al loro “Salvatore ed eroe, nostro Signore alla guida di un mondo nuovo e coraggioso”. Hitler descriveva la sua ideologia politica come una vera e propria religione, e un giorno, in cui probabilmente aveva stappato una birretta di troppo, arrivò persino ad augurarsi che “nel futuro il mondo saprà riconoscere la mia infallibilità, come oggi riconosce quella del Santo Padre.”

Più in generale, se c’è una religione che può essere accusata di trasmettere un messaggio violento e prevaricatorio – ovvero, “fascista/nazista”, nell’accezione più popolare dei termini – è proprio quella giudeo-cristiana. Non sta a noi elencare tutti i passaggi biblici nei quali il Creatore incita i suoi fedeli ai crimini più orrendi contro chiunque sia diverso da loro, remunerandoli poi lautamente per l’opera compiuta, ma non era certo Allah a fare questo.

Chi incita a sterminare migliaia di nemici, dopo averli fatti prigionieri, non è Allah, ma lo Jaweh biblico.

Chi incita al sacrificio umano per proprio compiacimento non è Allah, ma lo Jaweh biblico.

Chi incita ad uccidere i bambini scagliandoli vivi contro le rocce non è Allah, ma lo Jaweh biblico.

Il Corano avrà anche le sue pecche, ma la storia ci insegna che l’intolleranza religiosa è sempre venuta dal cristianesimo, mentre l’Islam si è casomai distinto per la tolleranza verso i credo altrui.

Se almeno Geert Wilders si fosse ricordato di ampliare il discorso a tutti i fanatismi religiosi, separando l’aspetto spirituale di ogni religione da quello prettamente politico e materiale, avrebbe fatto forse qualcosa di utile per l’umanità.

Ma a quel punto il giocattolo si romperebbe, nessuno potrebbe più ricattare le masse ignoranti con spauracchi da Medio Evo, e molto probabilmente a governare ci andrebbero persone che intendono davvero fare qualcosa per aiutare i propri simili.

E tutto ciò va evitato con la massima cura, ormai lo sappiamo, sia da destra che da sinistra.

Massimo Mazzucco

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Willo
Inviato: 15/11/2007 9:18  Aggiornato: 15/11/2007 9:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/5/2007
Da: Olanda
Inviati: 62
 Re: Hitler era musulmano
Beh, posso solo dire che vivendoci in olanda, le cose sono molto cambiate dagli anni 90 a oggi (ci avevo vissuto anche allora per due anni). Non è stato l'undici settembre ma l'omicidio Van Gogh che ha fatto incavolare la gente. Un paese molto orgoglioso della sua libertà (un po' finta, se posso dirlo). La morte del regista ha creato uno strappo irreparabile tra le due comunità, islamica e olandese (le definizioni sono imprecise, ma avete capito no?)
Quassù la comunità mussulmana è bene integrata, parla correttamente l'olandese ed è molto tranquilla (Calderoli ci rimarrebbe male!) Ma dopo il fattaccio di Van Gogh l'olandese medio biondo ha preso le sue distanze, e come conseguenza i musulmani hanno tirato fuori l'orgoglio. Le donne sfoggiano il loro "doekje" (copricapo) con fierezza. In città vedi queste belle morone (turche o marocchine) tacchi alte, attillatissime, giovani ma orgogliosamente col capo coperto.
Difficile davvero ricucire lo strappo.
E allora il biondone di cui sopra, non nuovo a queste cose, ne approfitta per farsi pubblicità. Normale amministrazione...

XSD
Inviato: 15/11/2007 9:18  Aggiornato: 15/11/2007 9:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/2/2006
Da: Roma
Inviati: 279
 Re: Hitler era musulmano
Oddio certo se si legge la bibbia in modo così letterale e ottuso ovvio che il cristianesimo del vecchio testamento diventa una religione violenta e intollerante, sterminatrice xenofoba.

Poi magari uno cerca di metterla in un contesto... Ad esempio se pensiamo che quando Mosè scende dal monte e gli viene ordinato di sterminare la gente che si è costruita il vitello d'oro... Magari dobbiamo pensare che al tempo se dio avesse detto "ama il prossimo tuo come te stesso" la gente si sarebbe messa a ridere. Stesso discorso per adamo ed eva...

Dio si è rapportato all'uomo in base all'epoca. Quindi in un determinato contesto culturale.

Quando è stato il momento giusto ha parlato di pace e reciproco rispetto... Quindi...

sigmatau
Inviato: 15/11/2007 9:44  Aggiornato: 15/11/2007 9:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 18/9/2007
Da: Provincia di Piacenza
Inviati: 705
 Re: Hitler era musulmano
L'episodio in sè è addirtura grottesco e sta a significare una cosa soltanto: questo individuo non ha mai letto in vita sua nè il Corano nè il Mein Kampf. Naturalmente si sà che in campagna elettorale tutte le più esemplari scemenze che possono esaltare il malcontento della gente e portar voti debbono essere sfruttate... lo si è visto anche da noi un anno e mezzo fà...

Le ragioni del 'malcontento' legate al poblema 'immigrazione' naturalmente, da noi come in Olanda, nulla hanno ovviamente a che vedere con Hitler, Maometto, Moseh e compagnia bella ma sono legate ad una 'equazione subconscia' che, da noi come in Olanda, ogni giorno che passa trova più risontri: immigrazione= criminalità...

saluti!...

--------------

... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78

… men of few words are the best men… William Shakespeare King Henry V
Redazione
Inviato: 15/11/2007 9:46  Aggiornato: 15/11/2007 9:48
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Hitler era musulmano
XSD: "Oddio certo se si legge la bibbia in modo così letterale e ottuso ovvio che il cristianesimo del vecchio testamento diventa una religione violenta e intollerante, sterminatrice xenofoba."

Certo, ma a stessa cosa dovrebbe valere anche per il Corano, no?

Quello che intendo dire è che a parità di condizioni chi ne esce male non è certo il Corano. Ovvero, "da che pulpito?"

francesco7
Inviato: 15/11/2007 9:52  Aggiornato: 15/11/2007 9:52
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da: Tarentum
Inviati: 886
 Re: Hitler era musulmano
Solo per capire in quale abisso morale e culturale è caduto il mondo occidentale basta leggere questa notizia . Mi chiedo: se invece di essere marocchina la loro compagna fosse stata occidentale questi sub-umani si sarebbero comportati allo stesso modo?

La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
PikeBishop
Inviato: 15/11/2007 10:28  Aggiornato: 15/11/2007 10:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Hitler era musulmano
Qualcuno dovrebbe dirglielo al biondone (e non solo a lui), che l'islamismo e' solo una chiesa protestante tradizionalista, cioe' Maometto era una specie di Lefrevre ante litteram: magari si converte.

Francesco7
In quell'abisso morale ci siamo sempre stati, solo che non c'erano marocchini, telefonini e U-Tube.
Fin da quand'ero bambino vedo incredibili capannelli di persone attorno agli incidenti: cosa si fermano a fare, ad aiutare? E la televisione cosa fa?

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
erchedem
Inviato: 15/11/2007 10:29  Aggiornato: 15/11/2007 10:29
So tutto
Iscritto: 12/12/2006
Da:
Inviati: 18
 Re: Hitler era musulmano
.....esattamente nello stesso modo! Basta andare a rivedere, se qualcuno si ricorda, quello che è successo poco più di anno fa ad un donna di Asti che era caduta da un poggiolo ed era rimasta infilzata ad una cancellata e la gente era accorsa per "guardare morbosamente lo spettacolo", con gli studenti che filmavano e fotografavano con il telefonino. (anche in questo caso poi i filmini sono stati tolti da internet ).....l'ignoranza non ha confini!

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200604articoli/4026girata.asp

BlSabbatH
Inviato: 15/11/2007 10:37  Aggiornato: 15/11/2007 10:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/9/2005
Da: Bergamo
Inviati: 837
 Re: Hitler era musulmano
gesù fu il primo socialista della storia, chissà perchè in pieno maccartismo non fu mai ricordato. E comunque sia, basta con sto mein kampf! esso è come la bibbia: stesso cumulo di noiose boiate agiografiche scritte da ventimila mani diverse..

p.s. a wilders e a molti "cristiani" che la bibbia non l'hanno mai sfogliata, consiglierei la lettura di "perchè non possiamo essere cristiani" di Odifreddi.. un riassunto dei versetti meno famosi e mai sentiti in chiesa..

-- Under capitalism, man exploits man. Under communism, it's just the opposite. -- J.K. Galbraith
francesco7
Inviato: 15/11/2007 10:52  Aggiornato: 15/11/2007 10:52
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da: Tarentum
Inviati: 886
 Re: Hitler era musulmano
Paradossalmente la tragedia ricordata da Erchedem pare sia stata originata da un litigio per un sms ricevuto sul telefonino.

Io ricordo uno splendido monologo di Dario Fo sulla vita di S. Francesco d'Assisi. Quando iniziò a predicare veniva deriso e preso a sassate, allora decise di andare a predicare alle bestie....La gente incuriosita da questa vicenda iniziò a seguire le sue prediche, allora S. Francesco constatò con amarezza:"E' incredibile come per farsi ascoltare dagli esseri umani bisogna prima predicare alle bestie..."
Da allora nulla è cambiato. Chiudo con L'OT.

La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
javaseth
Inviato: 15/11/2007 10:57  Aggiornato: 15/11/2007 10:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/3/2006
Da:
Inviati: 1182
 Re: Hitler era musulmano
Citazione:
Geert Wilders


http://en.wikipedia.org/wiki/Geert_Wilders

Wilders was born on September 6, 1963 in Venlo in the Dutch province of Limburg, where he was raised a Roman Catholic. After his high school years, he worked for two years in Israel, near to the border with Jordan, also visiting other countries in the Middle East. He completed his military service in 1983. After working in the health insurance industry, he became a parliamentary assistant to Frits Bolkestein in 1990, in that time keeping up a heavy travel schedule, including a visit to Teheran, Iran.

http://en.wikipedia.org/wiki/Frits_Bolkestein

On April 26, 2006, daily 20 Minutes revealed that "in May 2005, MEP Paul Van Buitenen was shocked by Frits Bolkestein's presence in Menatep's international consultative council [the bank owned by Mikhail Khodorkovsky ], a sulfurous Russian banking establishment, and by his work for Shell, British-Dutch petrol company. Two firms 'detaining secret accounts in Clearstream' ... Van Buitenen, also Dutch, then asked for 'clarification' to the European Commission and the opening of a parliamentary investigation. The Commission's president, José Manuel Barroso, answered that these facts "don't bring up any new question" and that it is not known "if Menatep took contact with Bolkestein while he was in his functions". No investigation thereby took place." The free daily underlines that "in 2001, it was Bolkestein himself that announced the Commission's refusal to open up a parliamentary investigation on Clearstream", following MEP Harlem Désir's requests and accusations that Menatep had an "undeclared account" at Clearstream. Bolkestein refused to answer any questions by the newspaper.[1]

In 2001, Bolkestein responded to the question raised by European MPs (MEP) Harlem Désir, Glyn Ford and Francis Wurtz, who asked the Commission to investigate the accusations brought forward by Révélation$, a book written by investigative journalist Denis Robert and former Clearstream member Ernest Backes, and to ensure that the 10 June 1990 directive (91/308 CE) on control of financial establishment be applied in all member states in an effective way. Commissioner Frits Bolkestein applied that "the Commission has no reason to date to believe that the Luxembourg authorities do not apply it vigorously". (sic) The three MPs henceforth published a press statement asking the opening of an investigation by the European Union about the correct application of the June 10, 1990 directive.[2] [3]


[...]

http://en.wikipedia.org/wiki/Category:Bilderberg_attendees

Frits Bolkestein


http://www.fritsbolkestein.com/docs/interviews/20060922-European_Israel_Relations.doc

Tana...

Ciao
-javaseth

"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Orwell84
Inviato: 15/11/2007 11:05  Aggiornato: 15/11/2007 11:05
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/3/2006
Da: Ground Zero
Inviati: 1114
 Re: Hitler era musulmano
Citazione:
javaseth Inviato: 15/11/2007 10:57:50


E ti pareva...

redna
Inviato: 15/11/2007 11:27  Aggiornato: 15/11/2007 11:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Hitler era musulmano
XSD

solo un precisazione riguardo la lettura della bibbia.
Si può leggere tutto da diverse angolazioni e anche da diversi livelli, però leggendo la bibbia salta subito all'occhio la violenza con cui si esprimono dei concetti...

L'esempio del monte di Mosè è siginficativo.Fu infatti lui a ordinare ai leviti (la tribù di sacerdoti del dio) di fare giustizia...La bibbia riporta che furono uccise 3000 persone.
Sempre di gente trattava.
Ma a Mosè erano state appena consegnate le tavole della legge su cui stava scritto: non uccidere nessun essere vivente.
Quindi,nessuno si è messo a ridere, ma da allora nessun altro a badato a questo comandamento....pare...

cito-
Dio si è rapportato all'uomo in base all'epoca.Quindi in un determinato contesto culturale.
---
Potrebbe anche essere stato l'inverso.E' stato fatto un dio e attorno si è costruito un contesto culturale...

Tutti, in tutte le epoche hanno parlato di pace e di rispetto reciproco.
Ma questo è sempre stato disatteso.
Se si guarda il codice di hammurabi con il criterio di oggi si capisce subito a cosa tenevano fin dall'inizio gli uomini.

Il corano non ha connotazioni così truculente, ma è arrivato per ultimo. E il cristianesimo si basa su insegnamenti biblici per cui, nel corso della storia, dovevano spalleggiare qualcuno e far guerra all'altro.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Paxtibi
Inviato: 15/11/2007 11:36  Aggiornato: 15/11/2007 11:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Hitler era musulmano
E con il post di Javaseth anche il caso Geert "Messinpiega" Wilders si può ritenere chiuso.


francesco7
Inviato: 15/11/2007 12:55  Aggiornato: 15/11/2007 12:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da: Tarentum
Inviati: 886
 Re: Hitler era musulmano
In molti siti della destra cosiddetta "liberale" Geert Wilders viene additato come il nuovo Pim Fortuyn per le sue idee fortemente ostili verso l'Islam, ma chissà per quale arcano motivo sistematicamente omettono di dire che Fortuyn fu assassinato non da un fanatico musulmano ma da Volkert van der Graaf, attivista d'estrema sinistra, militante della causa animalista
Segnalo inoltre questa notizia emblematica del clima islamofobo che si vive in Occidente. Gb/ Sondaggio: musulmani demonizzati dalla stampa britannica

La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Freeman
Inviato: 15/11/2007 12:57  Aggiornato: 15/11/2007 12:57
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Hitler era musulmano
Javaseth, hai sistemato in bamboccione biondo in 4 righe, complimenti per la breve quanto esaustiva indagine.

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Figaro
Inviato: 15/11/2007 13:28  Aggiornato: 15/11/2007 13:33
So tutto
Iscritto: 18/6/2006
Da:
Inviati: 2
 Re: Hitler era musulmano
Giustissimo...anzi qui in Olanda i media dipingono Wilders come un eroe...nessuno lo ha mai definito di estrema destra e anche lui è cosi furbo di stare alla larga da skinheads e compagini di estrema destra fuori dall'Olanda.
A proposito la sapete la sua ultima uscita? Ha dichiarato che anche l'Olanda deve costruire una sua Guantanamo. Giusto, mettiamoci lui!

vincenzo
Inviato: 15/11/2007 14:23  Aggiornato: 15/11/2007 14:23
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da: u-oy-topos middle Oceania
Inviati: 1304
 Re: Hitler era musulmano

1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
Linucs
Inviato: 15/11/2007 14:26  Aggiornato: 15/11/2007 14:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Hitler era musulmano
Che figata, un altro europeo biondo nazista e razzista che guarda caso ricicla idee da Scodellopoli... siamo tutti in pericolo...

elpueblo
Inviato: 15/11/2007 14:31  Aggiornato: 15/11/2007 14:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 9/11/2004
Da: Abruzzo meridionale
Inviati: 349
 Re: Hitler era musulmano
riguardo pym fortuyn su Wiki c'è un'affermazione agghiacciante.

« Io sono anche a favore di una guerra fredda con l'Islam. Io vedo l'Islam come una minaccia straordinaria, come una religione ostile."[1]

Così parlò Fortuyn!

Che fosse coinvolto anche lui nel complotto 11/9?

SMU
Inviato: 15/11/2007 14:47  Aggiornato: 15/11/2007 15:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/1/2007
Da:
Inviati: 158
 Re: Hitler era musulmano
Se è paradossale il fatto che in Olanda le religioni più importanti sono il protestantesimo (specie nella forma calvinista della Chiesa riformata olandese) nel nord e il cattolicesimo nelle province meridionali e che tuttavia queste due confessioni raccolgono meno della metà della popolazione, in quanto 48% degli olandesi dichiara di non essere religioso (fonte wikipedia), di fatto la religione per quel popolo è stato un grande pretesto per fare i propri comodi a partire dall'epoca della Compagnia Olandese delle Indie Occidentali.
Brevemente...
La zona in cui la compagnia poteva operare comprendeva l'Africa occidentale tra il Tropico del Cancro e il capo di Bona speranza, dove nel 1652 fu fondata Città del Capo.
Quì i coloni olandesi, meglio noti come afrikaners,i imposero lo schiavismo alle popolazioni locali; ed anch dopo l'inclusione delle aree Boere nelle colonie britanniche la maggioranza nera venne esclusa dalla pari partecipazione negli affari della nazione fino al 1994 a causa della politica di apartheid (il termine in lingua afrikaans che significa "segregazione") attuata della dirigenza politica sudafricana.

Sapete da cosa trae origine (o meglio pretesto) la sottomissione dei neri?

Prima del 500 i significati attribuiti al termine "nero" (negro nella lingua spagnola) erano: "incrostato di sporcizia, insozzato, impuro, con oscuri e malvagi intenti, che ispira disgusto, meritevole di punizione…" Vale a dire tutti i sinonimi di cattiveria e negatività prendevano il colore nero. Perciò non dobbiamo stupirci affatto se ai primi contatti con le popolazioni africane nere ( per alcuni secoli gli europei si limitarono ad avere rapporti con il Medio Oriente, abitato da arabi) i bianchi europei pensavano con una certa dose di superstizione e ignoranza, al frutto di una maledizione. Il ragionamento era: se quelle persone hanno una carnagione così scura, sarà a causa per una punizione divina. Infatti, certi studiosi del 500 trovarono, quale motivazione per avvalorare la loro tesi, un episodio della Bibbia: "Ora Noè, coltivatore della terra, cominciò a piantare una vigna. Avendo bevuto il vino, si ubriacò e giacque scoperto all'interno della sua tenda. Cam, padre di Canaan, vide il padre scoperto e raccontò la cosa ai due fratelli che stavano fuori. Allora Sem e Iafet presero il mantello, se lo misero tutti e due sulle spalle e, camminando a ritroso, coprirono il padre scoperto; avendo rivolto la faccia indietro, non videro il padre scoperto. Quando Noè si fu svegliato dall'ebbrezza, seppe quanto aveva fatto il figlio minore; allora gli disse: "Sia maledetto Canaan! Schiavo degli schiavi sarà per i suoi fratelli!" E aggiunse: "Benedetto il Signore, Dio di Sem, Canaan sia tuo schiavo! Dio dilati Iafet e questi dimori nelle tende di Sem, Canaan sia tuo schiavo!" (Gen.9,20-27). I camiti, discendenti di Cam, sarebbero i neri africani. Ecco spiegato l'origine di un razzismo "naturale", che indusse i colonizzatori bianchi a non farsi troppi scrupoli nel trattare i neri come bestie da soma e le loro donne in oggetti di piacere..

P.S.: tra l'altro questa storia dell'apartheid, di Noè, Sem, Cam e Iafet la riportai al Tema di maturità (taaaaanti anni fà) e la mia sfortuna fu che il professore della commisione esaminatrice era un prete che mi mise un voto pessimo dicendo che avevo scritto un sacco di cretinate..(trovate sull'enciclopedia perchè internet all'epoca era ancora un miraggio)....alla fine mi accontentai del mio 36

...a buon intenditor, poche parole...
ambra
Inviato: 15/11/2007 15:24  Aggiornato: 15/11/2007 15:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/11/2006
Da: cagliari
Inviati: 246
 Re: Hitler era musulmano
@MM


Tristemente, concordo in pieno.Non posso aggiungere altro.

ambra
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Saludi e Trigu!
ambra
Inviato: 15/11/2007 15:39  Aggiornato: 15/11/2007 15:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/11/2006
Da: cagliari
Inviati: 246
 Re: Hitler era musulmano
......... anzi,no,una cosa la voglio aggiungere.

"Partito della Libertà"?????????

Lo sapevo che tutto quel biondo era un trapianto!

ambra
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Saludi e Trigu!
Infettato
Inviato: 15/11/2007 15:45  Aggiornato: 15/11/2007 15:45
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: Hitler era musulmano
Hitler descriveva la sua ideologia politica come una vera e propria religione, e un giorno, in cui probabilmente aveva stappato una birretta di troppo, arrivò persino ad augurarsi che “nel futuro il mondo saprà riconoscere la mia infallibilità, come oggi riconosce quella del Santo Padre.”

MI ricorda qualcosa...

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
ohmygod
Inviato: 15/11/2007 16:36  Aggiornato: 15/11/2007 16:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Hitler era musulmano
XSD
citazione:Oddio certo se si legge la bibbia in modo così letterale e ottuso ovvio che il cristianesimo del vecchio testamento diventa una religione violenta e intollerante, sterminatrice xenofoba.

Non vi è traccia del Cristianesimo nel Vecchio Testamento
Il Cristianesimo è la religione partorita dal Nuovo Testamento allorquando i sinottici ne hanno indossato la teatralità.Che poi il Cristianesimo sia diventato una religione violenta e intollerante questa è una delle prerogative che accomuna le monoteiste o in generale la crudeltà insita nella religione.
L'uomo ha regolato la sua legge in concomitanza dell'epoca in cui si è trovato.

citazione:Dio si è rapportato all'uomo in base all'epoca. Quindi in un determinato contesto culturale.

Pensare che Dio si è rapportato all'uomo in base all'epoca è una idea coerentemente astratta in quanto è l'uomo che,per una sua debolezza esteriore,ha edificato un innaturale rapporto con il proprio Dio.
L'uomo regola la sua legge in concomitanza dell'epoca in cui si ritrova.

PS credo che ciò che ha postato javaseth sia utile per comprendere l'oggetto in questione,Geert Wilders, se ne potrebbe avere una traduzione?
Già il fatto di leggere Bilderberg in fondo all'articolo non mi tranquillizza per niente.

Un piovoso saluto a tutti.

LaoTzu
Inviato: 15/11/2007 16:41  Aggiornato: 15/11/2007 16:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da: Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Inviati: 672
 Re: Hitler era musulmano
Citazione:

Javaseth, hai sistemato in bamboccione biondo in 4 righe, complimenti per la breve quanto esaustiva indagine.


Attenzione a non fidarvi troppo! perchè anche Javaset è un bel bamboccione (in senso padooschiappico) biondo!

Hitler era mussulmano, il Corano è nazista, la marmotta incarta la cioccolata e pure io non mi sento tanto bene.

Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Pyter
Inviato: 15/11/2007 17:57  Aggiornato: 15/11/2007 17:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Hitler era musulmano
« Io sono anche a favore di una guerra fredda con l'Islam. Io vedo l'Islam come una minaccia straordinaria, come una religione ostile."[1]

Che figata, questa nuova guerra fredda, così io dico tutte le cazzate che voglio sugli altri cattivi che adesso sono musulmani , così oltre ad essere antimperialisti sono anche fondamentalisti religiosi,
con la fortuna che sono allo stesso tempo di destra e di sinistra.
Che figata, ma come fanno a venirmi tutte queste idee?
Che figata l'idea di un biondo che parla male dei razzisti e del Mein Kampf e di Hitler.
Di uno di destra che criminalizza un libro di destra per attuare una politica di destra.
La propaganda fa passi da gigante.
Ma non va più di moda Stalin?
Ma non era Lenin che parlava di Capitalismo e Imperialismo?
Ma dove hanno studiato questi arabi?Dal Corano?
Mi deve essere sfuggito il passo di Maometto quando parla di capitalismo imperialista.

Ma sopratutto , dove ha studiato Linucs?
La sua ACIDITA' è dovuta al fatto che non cambia mai il LATTE?

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
enrico14
Inviato: 15/11/2007 18:32  Aggiornato: 15/11/2007 18:56
So tutto
Iscritto: 9/6/2007
Da:
Inviati: 22
 Re: Hitler era musulmano
@ mazzucco (ma anche per chiunque voglia rispondere)
la frase:

Il Corano avrà anche le sue pecche, ma la storia ci insegna che l’intolleranza religiosa è sempre venuta dal cristianesimo, mentre l’Islam si è casomai distinto per la tolleranza verso i credo altrui.

è quella che solitamente si dice essere una "frase forte": sei capace di argomentarla un tantinello? sia la parte "anti-cristiana" che quella "pro-islamica"?

ti ringrazio

edit: ho corretto proislamica -> anti islamica*: prima non aveva senso!

Pyter
Inviato: 15/11/2007 18:52  Aggiornato: 15/11/2007 18:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Hitler era musulmano
enrico14:
sia la parte "pro-creistiana" che quella "pro-islamica"?

Per la parte cristiana si può già citare quella che definisce Maometto un
IMPOSTORE e "seminator di scandalo e di scisma" (DANTE,Inferno,XXVIII,33)

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
blackbart
Inviato: 15/11/2007 19:03  Aggiornato: 15/11/2007 19:03
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 13/10/2007
Da:
Inviati: 1224
 Re: Hitler era musulmano
Lo dicevo io che quel parruccone biondo mi convinceva poco..

rekit
Inviato: 15/11/2007 19:15  Aggiornato: 15/11/2007 19:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/9/2006
Da:
Inviati: 1151
 Re: Hitler era musulmano
allora, facciamo un po di ordine prima di partire in quinta.....

ho letto che non sono l'unico a vivere in olanda, quindi credo senza esitazioni che anche gli altri espatriati confermeranno il fatto che quando il sistema italia si avvicinera' anche solo un pochino a quello olandese ci sara' solo da far festa!

Qui, tra la popolazione non c'e' assolutamente nessuna tensione, ne di tipo sociale, ne di tipo economico, ne di tipo religioso. (possiamo forse dire lo stesso per l'italia?)
L'olanda si e' sempre contraddistinta per l'apertura mentale e per la liberta' di espressione.quindi non trovo nulla di strano che una testa di cazzo come "platinetten" possa uscirsene con cotante stronzate.
C'e' anche chi ha fondato/proposto il partito che erroneamente e' stato definito dei pedofili.....
L'eutanasia qui e' una realta', le coppie di fatto anche, la liberalizzazione delle droghe leggere pure....
l'economia e' sviluppata attorno a banche, finanziarie, gas e petrolio.....la shell e' olandese per dirne una.
Quindi saccagnate pure il "platinato cotonato" ma non toccatemi l'olanda.

E soprattutto prima di arrivare al bel biondino bisognerebbe fare un giro dalle parti di calderoli, borghezio, e compagnia ballerina.

Buona continuazione ora.

Pyter
Inviato: 15/11/2007 19:38  Aggiornato: 15/11/2007 19:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Hitler era musulmano
Prima di continuare:
rekit:
l'economia e' sviluppata attorno a banche, finanziarie, gas e petrolio.....

ovviamente in Olanda tutte queste cose non hanno niente a che fare con il
nostro tulipano cotonato...
...e men che mai con la politica in generale...

...partite ora.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
rekit
Inviato: 15/11/2007 19:59  Aggiornato: 15/11/2007 19:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/9/2006
Da:
Inviati: 1151
 Re: Hitler era musulmano
cit:
ovviamente in Olanda tutte queste cose non hanno niente a che fare con il
nostro tulipano cotonato...
...e men che mai con la politica in generale...
.............

perche' conosci qualche paese che non ruota attorno a queste cose forse? escluso il bangladesh.....

la differenza e' che in olanda il sociale e' finanziato da questi introiti.....
conosco gente che potrei definire "pensionato" a 30 anni.......tu in italia, inghilterra,usa, spagna etc...ne conosci qualcuno?

Pyter
Inviato: 15/11/2007 20:25  Aggiornato: 15/11/2007 20:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Hitler era musulmano
rekit:
...la differenza e' che in olanda il sociale e' finanziato da questi introiti.....

Anche in Italia si sostiene che il sociale è finanziato da...
...calderoli, borghezio, e compagnia ballerina.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Redazione
Inviato: 15/11/2007 20:38  Aggiornato: 15/11/2007 20:38
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Hitler era musulmano
ENRICO14: Per risponderti dovrei farti una lezione di storia. Non sto scherzando, e non lo dico nè con sarcasmo nè con saccenza. Se a te questo fatto non risulta, temo che dovremo restare di opinione diversa e basta.

(E' come se tu mi avessi chiesto di supportare l'affermazione che il Rinascimento italiano sta al cuore di tutta la susseguente crescita culturale europea).

rekit
Inviato: 15/11/2007 20:43  Aggiornato: 15/11/2007 20:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/9/2006
Da:
Inviati: 1151
 Re: Hitler era musulmano
cit:
in Italia si sostiene che il sociale è finanziato da...
..................


il sociale in italia?

credo che a questo punto dovrei risponderti come ha fatto massimo qua sopra.
partiamo da due assunti opposti.

Pyter
Inviato: 15/11/2007 20:51  Aggiornato: 15/11/2007 20:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Hitler era musulmano
credo che a questo punto dovrei risponderti come ha fatto massimo qua sopra.
partiamo da due assunti opposti.

Cioè tu dal musulmano e io dal cristiano?
-----------------------------------------------------------------------
Ho detto che "si sostiene che...", non ho detto che lo sia...
(...cosi ti risparmio la lezione di storia...)

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
rekit
Inviato: 15/11/2007 21:09  Aggiornato: 15/11/2007 21:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/9/2006
Da:
Inviati: 1151
 Re: Hitler era musulmano
cit:
Cioè tu dal musulmano e io dal cristiano?
.........

???





cit:
Ho detto che "si sostiene che...", non ho detto che lo sia...
............
avevo capito che sottointendevi.....

era una risposta ironica.....

ma credo, dalla tua risposta che tu l'abbia colto.....
cit:
(...cosi ti risparmio la lezione di storia...)









Comunque il mio intervento iniziale era solo per evitare che si confondessero la popolazione olandese con l'immagine della popolazione olandese diffusa dai media internazionali negli ultimi anni....
l'unico "difetto" della popolazione olandese in questo momento e' quello di avere la "pancia piena" e un sistema che non gli fa mancare quasi nulla.....ma a qualcuno evidentemente questo non va bene e ha bisogno di dipingere una nazione in fermento nazionalista quando in realta' c'e' una cooperazione e rispetto reciproco, tra immigrati e autoctoni che in italia(specialmente ora) ce lo sognamo.....

Pyter
Inviato: 15/11/2007 21:20  Aggiornato: 15/11/2007 21:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Hitler era musulmano
Cioè tu dal musulmano e io dal cristiano?
-----------------------------------------------------------

Era una battuta...da capire al volo. Sei ancora in tempo, se leggi bene l'intento di Massimo...che era quello di fare una lezione di storia su...

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Pyter
Inviato: 15/11/2007 22:09  Aggiornato: 15/11/2007 22:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Hitler era musulmano
Geert Wilders:
"Ci sono molti capitoli del Corano" - ha aggiunto - che incitano i musulmani a opprimere, perseguitare e uccidere cristiani, ebrei, dissidenti e non-credenti, a picchiare e stuprare
le donne e a creare uno Stato Islamico con la forza".
-------------------

A dir la verità, anche in Italia varie personalità (come Baget Bozzo ad esempio) sostengono le stesse identiche cose.
Non criminalizzano specificamente il Corano, ma la sostanza è quella.
Comunque un legame tra Mein Kampf e attentatori suicidi (e quindi mondo musulmano) esiste, anche se riguarda il fondamentalismo religioso in generale, ed è in una frase di Hitler:

"I soldati credenti sono i più preziosi perchè sono quelli che rischiano tutto."

Ovviamente lui si riferiva ai cristiani soldati tedeschi.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
redna
Inviato: 15/11/2007 22:38  Aggiornato: 15/11/2007 22:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Hitler era musulmano
Comunque un legame tra mein Kampf e attentatori suicidi (e quindi mondo musulmano) esiste, anche se riguarda il fondamentalismo religioso in generale,....
---
Facendo mente locale a quanto è stato scritto il Mein Kampf, gli attentatori suicidi in quel momento si chiamavano kamikaze ed erano giapponesi, guarda caso alleati della germania ( e dell'italia) e anche da loro, in quel momento, esisteva il fondamentalismo religioso, tanto che in quel periodo i giapponesi erano la più grande setta mossa dallo sviscerato sentimento di appartenza all'imperatore e alla loro terra.
Si immolavano per il loro credo.Per la patria e l'imperatore.

Infatti la frase di Hitler, sembra quasi confermarlo:
"i soldati credenti sono i più preziosi perchè sono quelli che rischiano tutto"....
Non so però se si rivolgeva ai cristiani soldati tedeschi....i nazisti avevano una loro credenza....e per quello combattevano.

Quindi la cosa parte da molto lontano....E ora ci si meraviglia che ci siano ancora attentatori suidici, perchè sono islamici forse.Ma lo fanno mossi dagli stessi sentimenti di altri....in tempi passati....
Hitler non era musulmano perchè aveva sottomano altri esempi,che probabilmente apprezzava.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Linucs
Inviato: 15/11/2007 23:14  Aggiornato: 15/11/2007 23:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Hitler era musulmano
La sua ACIDITA' è dovuta al fatto che non cambia mai il LATTE?

"Io il LATTE lo metto solo nella SCODELLA per far colazione con la SHLOMOMALTINA (che protegge l'intestino dai pericoli dell'Islam)."

Sarà anche vero che il "cristianesimo" (leggi: l'occidente cattivo) è intollerante mentre l'Islam è buono e generoso, ma mi pare che attualmente siamo "noi" (l'occidente cattivo) a pigliarlo regolarmente in quel posto dalla Shlomo Company senza neanche emettere un lamento (altrove almeno tirano due sassi).

Fosse vero che dall'Islam possiamo imparare a non farcelo sbattere in quel posto da Lord Levy e soci... andrei di corsa a comprare il tappetino (per la Mecca uso google maps).

XSD
Inviato: 15/11/2007 23:39  Aggiornato: 15/11/2007 23:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/2/2006
Da: Roma
Inviati: 279
 Re: Hitler era musulmano
guarda non ho letto il corano quindi non saprei dirti, se te lo hai letto e noti più atti di violenza nella Bibbia allora ok il discorso fila. ;)

fiammifero
Inviato: 16/11/2007 0:00  Aggiornato: 16/11/2007 0:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Hitler era musulmano
che Maometto sia nato nell'anno 570 d.c.,e che abbia scopiazzato dalla Bibbia decisamente più vecchia non passa neanche per l'anticamera del cervello?
quindi Hitler cristiano era anche musulmano ed ebreo,volendo andare a ritroso ,anche assiro,babilonese,sumero,accadico,megalitico,egizio ecc... perchè ogni religione contiene elementi delle precedenti religioni nate con un'impronta nazionale o di gruppo etnico che si sono evolute con l'evoluzione dell'uomo.
Forse, l'ultima tentazione del Cristianesimo sarà il terzo Testamento visto che non è valso a rinnovare l'umanità e non c'è stato alcun effetto salvifico.
L'Antico è già tale, il Nuovo è diventato vecchio,peccato che l'uomo sia sempre lo stesso

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
ohmygod
Inviato: 16/11/2007 0:57  Aggiornato: 16/11/2007 0:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Hitler era musulmano
fiammifero
citazione:L'Antico è già tale, il Nuovo è diventato vecchio,peccato che l'uomo sia sempre lo stesso

sacrosanta espressione sembra quasi irreale,immersa nell'incivile guazzabuglio che la sommerge.

Halo1367
Inviato: 16/11/2007 6:58  Aggiornato: 16/11/2007 7:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/6/2006
Da: Bengodi
Inviati: 174
 Re: Hitler era musulmano
Il Vecchio è diventato Nuovo...mi verrebbe da dire:

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=print&sid=3636

ma se in realtà lo scontro vero che ci sovrasta in tutti i momenti della nostra vita passata-presente-futura fosse l'epica lotta per il potere e il dominio dell'Uomo su l'Uomo tra RELIGIONI da una parte e LAICITA' dall'altro (ma chiamatela come volete, MASSONERIA ... ad esempio)?

Certo, con mille eventi parzialmente o apparentemete fuori linea, ma il disegno globale e storico, quello mi sembra.

"Voi lasciatemi battere e controllare la moneta di una nazione e a me non interesserà chi ne faccia le leggi".
Nathan Rothschild, 1791
redna
Inviato: 16/11/2007 9:18  Aggiornato: 16/11/2007 9:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Hitler era musulmano
Maometto non potrebbe aver copiato dalla bibbia, casomai viceversa...
I libri della bibbia,in molti sono concordi nel dirlo, tolto genesi il più antico, sono stati fatti ad hoc per il popolo, perchè si dia un regolamento e anche per complattarlo visto che era pieno di etnie sparse....Sarebbe interessante vedere come questo libro diventi sacro, quando all'interno sono contenute gesta di un dio e del suo popolo truculente,affermando nel contempo,che tutti gli stermini vengono fatti proprio su richiesta del dio.
C'è da tener presente che la predicazione di maometto ha incontrato ostacoli proprio presso gli ebrei che,in tutte le maniere, ha cercato di convincere della bontà del suo messaggio,senza ottenere nulla.
E per i musulmani,ancora oggi, l'ostacolo maggiore sono proprio gli ebrei.
Poniamoci la domanda:perchè gli ebrei si sono sempre sentiti diversi dalla popolazione araba?Non sono forse arabi anche loro? E allora da dove provenivano?
Per quanto la risposta sembri ovvia...tanto ovvia non è.
Hitler non credo fosse nè cristiano,nè musulmano,nè ebreo....infatti i nazisti hanno posto le base di una nuova credenza, fatta di più dall'estremo oriente, che dal medio...(si diceva che i nazisti avessero degli indovini-maghi tibetani....), e anche da miti nordici.
Avevano già capito che col trio monoteistico non si va da nessuna parte?
Allah è una divinità antica mediorientale.Probabilmente gli ebrei,la loro,non riuscirono ad imporla in medioriente.A forza di guerre <assoggettarono >la popolazione ma non poterono convncerla.
Quando arrivò maometto ormai la religione ebraica era antica,ma non nel cuore di alcuno.
Il rinnovamento arriva con l'applicare quanto detto.
Se il dio dice:non uccidere ...e non lo si fa...bisogna trovare un altro dio o mettere in pratica?Ma proprio i depositari di tali comandamenti sono i primi che non riconoscono questo.Da sempre.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Lateralus
Inviato: 16/11/2007 9:35  Aggiornato: 16/11/2007 9:35
So tutto
Iscritto: 9/11/2007
Da:
Inviati: 6
 Re: Hitler era musulmano
Questa volta devo dire che il Dott. Mazzucco non è stato proiprio preciso nel suo articolo.
Avrebbe dovuto fare riferimenti precisi alla bibbia menzionando libro, capitolo e versetto in cui fa dire alla bibbia certe cose e magari provare a spiegare esattamente il contesto in cui Dio dice queste cose.
Altrimenti fa l'errore del ministro olandese che parla in maniera generica della violenza del corano ma non la dimostra.

Pyter
Inviato: 16/11/2007 11:29  Aggiornato: 16/11/2007 11:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Hitler era musulmano
Linucs:
...attualmente siamo "noi" (l'occidente cattivo) a pigliarlo regolarmente
in quel posto...
-------------------------

In effetti è una cosa assai fastidiosa...ecco il perchè del movimento
a "scartare" del cartone milk.

Il problema è che se provi qui a lanciare due sassi diventi automaticamente un terrorista e rischi di ritrovarti "accidentalmente" con una pallottola in testa.

L' idea di contrapporre ad ogni costo l'Islam terrorista e la cristianità
povera vittima (e viceversa), non penso che sia un modo di fare che porti molto lontano e apre solo discussioni a non finire, oltre che fare il gioco di chi vuole esattamente lo scontro di civiltà.

Non so che cosa abbiamo noi da imparare dall'Islam, visto che tutto quello che abbiamo potuto l'abbiamo appreso quando erano loro ad avere una civiltà più evoluta della nostra.
Ora, come spesso accade, l'allievo ha superato il maestro e succede l'inverso.
E non è difficile dire chi ci abbia guadagnato in questo scambio di doni.

---------------------------------

fiammifero:
che Maometto sia nato nell'anno 570 d.c.,e che abbia scopiazzato dalla Bibbia

E la Bibbia da chi ha scopiazzato?
Strano , ma forse che la civiltà egizia e babilonese siano più antiche?

---------------------------------

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
erik
Inviato: 16/11/2007 11:47  Aggiornato: 16/11/2007 11:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/10/2007
Da:
Inviati: 430
 Re: Hitler era musulmano
"Il Corano avrà anche le sue pecche, ma la storia ci insegna che l’intolleranza religiosa è sempre venuta dal cristianesimo, mentre l’Islam si è casomai distinto per la tolleranza verso i credo altrui."

E' quantomeno un'enorme semplificazione (Mazzucco non me ne voglia). La favoletta degli arabi tolleranti e dei cristiani fanatici è stata raccontata anche me ai tempi della scuola, da professori benintenzionati e progressisti. Si basa essenzialmente sul fatto che nella prima fase della guerra santa, almeno, gli arabi non obbligavano le popolazioni sottomesse a convertirsi e gli lasciavano una relativa libertà (ma chi non si convertiva era sottomesso a un regime fiscale più rigido).
Ma già durante la fase dell'espansione turca, il discorso comincia a non essere tanto sostenibile. Per rendersi conto di cosa sono stati capaci di fare gli islamici nel nome della fede, basterebbe cercare "martiri di Otranto" (ed è solo un episodio storico di marginale importanza), o vedere che fine ha fatto la Biblioteca d'Alessandria. Mentre da parte cristiana, esempi di apertura nei confronti della cultura araba certo non mancano (e lo stesso Dante potrebbe esserne un esempio, nonostante la sua condanna di Maometto). La verità è che nessuna delle due fedi può vantare un grande record di tolleranza. La fede religiosa è pericolosa.

fiammifero
Inviato: 16/11/2007 13:09  Aggiornato: 16/11/2007 13:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Hitler era musulmano
Se non ci hanno raccontato balle,la maggior parte delle religioni si è sviluppata in Asia: 8 delle 9 religioni oggi più diffuse provengono dall'Asia e il periodo di maggiore elaborazione è stato tra 2.800 e 2.000 anni fa .
Tralasciando il preistorico,5000 anni fà esisteva la religione dehli Egizi,circa 4500 anni fa c'erano in mesopotamia la religione accadica e dei sumeri.4000 anni fa la religione babilonese,degli assiri e il vedismo in India,mentre in Corea lo sciamanesimo,circa 3500 anni fa nell'area dell'Egeo abbiamo la religione cretese-micenea,nell'Asia occidentale la religione degli elamiti,nell'Europa del nord quella dei germani,ed in Giordania e Libano quella dei cananei,e non c'è nessuna comparsa del Dio biblico e coranico.
Solo circa 3000 anni fa comparve insiema alla religione ellenica,al brahamanesimo,a quella etrusca,ittita e fenicia anche il giudaesimo mentre per il Dio coranico dobiamo aspettare circa 1500 anni fa .
Nell'arabia preislamica esisteva l'animismo ed il politeismo e la vita di Maometto è abbastanza nota

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
redna
Inviato: 16/11/2007 13:55  Aggiornato: 16/11/2007 13:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Hitler era musulmano
fimmifero,
anche per le religioni vige: nulla si crea e nulla di distrugge, ma si trasforma.

Ma per tutte c'è un punto di partenza....antichissimo (che le abbraccia tutte...)

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
BigLie
Inviato: 16/11/2007 14:23  Aggiornato: 16/11/2007 14:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/10/2007
Da:
Inviati: 331
 Re: Hitler era musulmano
Razzista per razzista, sarà il caso di far notare che quello olandese è
stato forse l'impero coloniale più odioso, che olandesi erano i famosi boeri che combatterono in Sudafrica contro il feroce corpo di spedizione inglese (che tra l'altro bruciò interi villaggi boeri con donne e bambini) solo per instaurare il più perfido regime razzista della storia recente dell'umanità, che gran parte dei consigli di amministrazione delle corporations multinazionali che affamano il mondo hanno al loro interno membri della famiglia reale olandese e dell'establishment olandese?
Non mi stupisce, quindi, che proprio gli olandesi siano sempre in prima fila nella nuova crociata contro l'Islam.

PikeBishop
Inviato: 16/11/2007 14:35  Aggiornato: 16/11/2007 14:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Hitler era musulmano
Citazione:
quello olandese è stato forse l'impero coloniale più odioso

Sono tutti odiosi, per i sottoposti.
Citazione:
feroce corpo di spedizione inglese

Feroce? Stai scherzando, vero? Per una volta che si comportavano non tanto male, in confronto a tutti gli altri (perche' era una guerra .... per soli Sahib).
Citazione:
bruciò interi villaggi boeri con donne e bambini

Fuori le fonti, a me risulta che i villaggi li bruciassero dopo avere sfollato la popolazione nei campi di concentramento, ribattezzati "lager" - deposito, in Boero.

Cerchiamo di non fare becero razzismo al contrario, per favore.

PS
Consiglio al proposito della guerra contro i boeri il fondamentale 'Breaker' Morant

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
BigLie
Inviato: 16/11/2007 15:15  Aggiornato: 16/11/2007 15:15
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/10/2007
Da:
Inviati: 331
 Re: Hitler era musulmano
Pike, ma che mi stai prendendo di mira?
Non so, può darsi che il villaggio bruciato con dentro donne e bambini sia una cazzata di La storia siamo noi, ma i campi di concentramento in cui morirono 25.000 civili (non si parla di combattenti) sono indiscutibili.
E a te non basta per definire il generale Kitchener "feroce e spietato"?
Tu dici che questo significa comportarsi bene?
Mah, ad ogni modo io volevo parlare male degli olandesi, pensa un pò, mica degli inglesi. Ricordate quel regista ammazzato da un musulmano per aver rappresentato i versi del Corano su una donna nuda?
E' come se io domani andassi in giro con un Crocifisso sul cazzo, forse lo troverei anch'io un pazzo lefevriano, magari lo stesso Blondet che mi fa fuori, o no?
Prima di pretenderlo il rispetto, bisogna dimostrarlo verso gli altri.
Comunque, volevo ribadire che l'Olanda è uno dei centri principali dell'Elite e ora stanno spingendo perchè vogliono altre crociate, altri territori da conquistare, altri popoli da sottomettere, altri tesori da saccheggiare per il ramo europeo della Cospirazione.

PikeBishop
Inviato: 16/11/2007 15:36  Aggiornato: 16/11/2007 15:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 1/11/2005
Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Inviati: 6263
 Re: Hitler era musulmano
Citazione:
Pike, ma che mi stai prendendo di mira?

Certo che no, ma vorrei vedere le fonti, ad esempio, dei 25.000 morti in campi di concentramento, prima di acquisirlo come dato "indiscutibile".

Kitchener feroce e spietato? Non piu' di qualsiasi altro generale della sua epoca di qualsiasi paese colonialista, semmai anche meno: altri le popolazioni le avrebbero semplicemente sterminate, visto che i Boeri non indossavano uniformi. In Inghilterra c'era propaganda sia pro che contro (Churchill, ad esempio) la strategia di Kitchener, ma per alcuni era persino considerato troppo "soft" (Kipling, vedere il link). Il fondatore dei Boy-Scouts era dalla sua parte....

Citazione:
l'Olanda è uno dei centri principali dell'Elite[...]ramo europeo della Cospirazione.

Si potrebbe magari anche essere d'accordo, se argomentassi un po' di piu': detta cosi' sembra una sparata razzista al contrario. O dobbiamo prenderti con beneficio di inventario, come David 'u pazzo' Icke (che a me peraltro e' simpatico - a Blondet un po' meno)?

Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
BigLie
Inviato: 16/11/2007 16:00  Aggiornato: 16/11/2007 16:00
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/10/2007
Da:
Inviati: 331
 Re: Hitler era musulmano
Caro Pike, amico mio.
Trovare le fonti non è difficile.
Basta digitare su Google "guerra anglo-boera" ed escono fuori decine di siti in cui, appunto, si parla di 25.000 civili, non combattenti, boeri uccisi.
Ora, o sono stati uccisi nel corso di progrom oppure nei campi di concentramento. Non si scappa.
Secondo, basta che digiti Bilderberg, Olanda e ti escono fuori centinaia di siti in cui si spiega che la famiglia reale d'Olanda è stata la principale promotrice del gruppo d'elite Bilderberg dal nome, appunto, della località olandese in cui si svolse il primo incontro per decidere le sorti future dell'umanità.

BigLie
Inviato: 16/11/2007 16:22  Aggiornato: 16/11/2007 16:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/10/2007
Da:
Inviati: 331
 Re: Hitler era musulmano
Mi sono dimenticato di fare i miei complimenti a Mazzucco per l'articolo assolutamente coerente, lucido, intelligente. Ecco, quando leggo queste cose sento rinascere in me la speranza che sia possibile riuscire a contrastare il fanatismo crociato che cresce alimentato dai servi mediatici a libro paga dei soliti burattinai.
Bravo Mazzucco, mi hai ricordato un dibattito, cui ho assistito, tra lo scrittore anglopakistano Hanif Kureishi e Tafik Ramadan filosofo musulmano, esperto di tradizione coranica ma anche con alle spalle un dottorato in letteratura francese, un uomo quindi intriso di entrambe le culture.
Ebbene, mi veniva da vomitare nel vedere Ramadan che cercava di spiegare le ragioni di un Islam non fondamentalista ma neanche piegato a 90 gradi di fronte alla propaganda occidentale mentre Kureishi si rifiutava di rispondere a qualsiasi tema avanzato da Ramadan dicendo che non aveva il diritto di parlare, che non si sarebbe confrontato con uno che crede ad un singolo libro ecc.
Ramadan giustamente ribatteva che lui di libri ne aveva letti a centinaia e che, comunque, qualunque fedele, di qualsiasi religione crede ad un singolo libro salvo poi cercare di farlo convivere con la modernità e con la vita di tutti i giorni.
Addirittura Kureishi ha detto che Ramadan, per poter vivere in Gran Bretagna doveva prima dimostrare la sua "britannicità".
E pensare che io avevo ammirato Kureishi quando scriveva i suoi libri sulla condizione dei giovani pakistani nelle periferie inglesi come il Buddha delle Periferie o la sceneggiatura di My Beautiful Laundrette.
tabto per renderci conto dove può portare il delirio crociato, se anche uno scrittore alternativo può trasformarsi in un Calderoli qualsiasi.
Comunque, la perla è stata raggiunta quando la parola è passata al pubblico ed un signore si è alzato e ha urlato, indignato:
"Non si vergogna che il suo Corano attribuisce alla donna metà del valore di un uomo?"
non rendendosi conto di aver dimostrato la carica rivoluzionaria in senso progressista di quel testo sacro, visto che ancora per molto tempo dopo la scrittura del Corano, la Chiesa cattolica ha negato che la donna possedesse un'anima, figuriamoci se poteva possedere alcunchè o se la sua parola potesse valere in confronto a quella di un uomo.
A quel punto, non ci ho visto più, mi sono alzato e gli ho urlato contro:
"Ma lei l'ha mai letta la Bibbia? Al confronto, il Mein Kampf è un testo per educande!!!"
Il signore è rimasto basito, non immaginava che un italiano come lui potesse difendere un musulmano che chiedeva solo di poter esporre il proprio pensiero.

eco3
Inviato: 16/11/2007 17:00  Aggiornato: 16/11/2007 17:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/10/2006
Da:
Inviati: 229
 Re: Hitler era musulmano
BigLie Citazione:
...visto che ancora per molto tempo dopo la scrittura del Corano, la Chiesa cattolica ha negato che la donna possedesse un'anima...


Quali testi riportano questa negazione?

motus in fine velocior
redna
Inviato: 16/11/2007 18:04  Aggiornato: 16/11/2007 18:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Hitler era musulmano
eco3

non fare lo gnorri. Si sa benissimo che certe cose non occorre scriverle...
A buon intenditor.....(altrimenti dovremo cominciare a parlare di cacccia alle streghe e del malleus maleficarum...)

e anche...al giorno d'oggi la parola di una donna vale come quella di un uomo? Non ci sono ancora gli stipendi uguali.La donna guadagna sempre meno dell'uomo...
Un gran bel lavoro!!

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
BigLie
Inviato: 16/11/2007 18:10  Aggiornato: 16/11/2007 18:10
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/10/2007
Da:
Inviati: 331
 Re: Hitler era musulmano
X eco3:
esplicitamente in nessun testo, ma se affermi come hanno fatto i Padri della Chiesa che solo l'uomo e non la donna è fatto ad immagine di Dio e l'"immagine" comprende, ovviamente, la natura spirituale, che l'uomo al contatto con la donna degrada la propria anima, che la donna è solo un contenitore e che il seme maschile produrrebbe naturalmente esseri ugualmente perfetti, ossia altri maschi, se non fosse per i venti del sud che corrompono (???), che la donna è la "porta del diavolo" ecc.ecc.,
ciò equivale ad affermare che la donna è un essere assimilabile ad una bestia e, perciò, senz'anima.
Di sicuro, i suddetti padri della Chiesa negarono che si potesse prestar fede alla testimonianza della donna, per cui il Corano è un bel passo in avanti.
E non regge l'obiezione che queste sono cose passate mentre l'Islam attua ancora questi principi perchè non è vero. In tutti i paesi del Maghreb, in Iran, in Siria, nell'Iraq precedente ecc. le donne rivestono ruoli di prestigio.
In Iran vi sono molte donne nelle professioni /medico, avvocato, ingengere ecc.) ed aumentano sempre più. In Libia, Gheddafi ama circondarsi di guardie del corpo esclusivamente donne che ritiene, evidentemente, più affidabili e meno inclini al tradimento.
Se poi mi si porta come paragone l'Arabia Saudita io posso rispondere con le comunità fanatiche degli Inner States americani o con gli ultra ortodossi ebrei.

BigLie
Inviato: 16/11/2007 18:36  Aggiornato: 16/11/2007 18:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/10/2007
Da:
Inviati: 331
 Re: Hitler era musulmano
A proposito di fanatismo:


Salma Hayek, un seno da miracolata
"Ero piatta, entrai in chiesa e pregai"
Se Salma Hayek ha un prosperoso décolleté lo deve solo alla provvidenza. Da piccola, ha raccontato l'attrice, era una bimba talmente piatta da arrivare a pregare per avere un bel po' di misure in più. "Durante un viaggio in Messico, io e mia madre - ha raccontato la Hayek - entrammo in una chiesa cattolica e io pregai perché accadesse un miracolo, bagnai le mani nell'acquasantiera e chiesi più seno". Preghiere ascoltate.

C'è chi ricorre al bisturi per disperazione e chi invece si accetta per quello che è. Ma evidentemente c'è anche chi ha fiducia in qualcosa di più grande, per ottenere... qualcosa di più grande.


Salma appartiene alla terza categoria e, a quanto pare, la sua fiducia nella preghiera fu ben riposta: "In pochi mesi sviluppai un petto degno di una teenagers e fui molto contenta del modo in cui venni fuori".

Oggi, l'attrice vive a Parigi ed è mamma di una bimba, Paloma. Durante la gravidanza le sue forme sono lievitate ancora di più, ma in questo caso la fede non c'entra. Colpa forse dei manicaretti che pare si sia fatta spedire direttamente da Venezia, dove il suo compagno, Henry Pinault, possiede niente meno che Palazo Grassi.

Tempo per tornare in forma ce n'è di sicuro e le curve ottenute pregando c'è da scommettere che resteranno al loro posto.
-----------------------------------------------------------------------------------------

Che dite, funzionerà anche con il...?
No, perchè se è così mi faccio pure la comunione!

ohmygod
Inviato: 16/11/2007 19:09  Aggiornato: 16/11/2007 20:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Hitler era musulmano
Dal Vecchio Testamento veniamo a conoscenza che l'Ebreo si è regalato il diritto di partorire l'altrui discendenza e al contempo disporla sulla "scacchiera".

La popolata tribù dei figli di Jafet si insediò nei loro paesi.Ciascuno secondo le sue lingue,le loro famiglie nelle loro nazioni.Le popolate tribù dei figli di Cam e di Sem fecero altrettanto.Dato che sulla scacchiera spazio ve ne era in abbondanza alla discendenza di Ismaele fu accordato il permesso di occupare il terreno che è di faccia all'Ebreo.Alcuni si spinsero fino alle Americhe ma di questo non ve ne è traccia sulla Bibbia.In seguito i teologi ebbero il loro da fare nel trovare un filo conduttore che unisse gli Amerindi all'Ebreo Errante.

Il Corano per il Musulmano è il-la Kitab:il LIBRO.Parola di Dio trasmessa a Maometto.Nel Corano,che non ho ancora letto in quanto avrei bisogno di un Maestro,sono raccolte le disposizioni legali,racconti e leggende di contenuto biblico-evangelico,le esortazioni e gli ammonimenti.Tranne i racconti e le leggende tutto il resto era stato impartito dal loro Dio.

Anche nella Bibbia,come in qualsiasi testo "sacro" troviamo disposizioni legali,racconti e leggende, le esortazioni e gli ammonimenti.

Tornando al Corano ciò che contiene è porto in maniera disorganica e la Scienza occidentale moderna ha rilevato l'influsso dell'Antico e del Nuovo Testamento,non direttamente,sembra, conosciuti da Maometto.Inoltre vi sono influssi delle dottrine gnostiche e mazdaiche.

Particolarmente venerati, nel Corano,sono Abramo <l'amico di Dio> e il padre di Ismaele e Gesù uomo dotato di poteri taumaturgici e di alcune prerogative non attribuite neppure a Maometto.Viene respinta tuttavia l'idea che Gesù sia figlio di Dio e ritengono che la sua ascensione in cielo sia avvenuta da vivo.

Mentre la Bibbia per i Cristiani e gli Ebrei è di ispirazione divina e lo scrittore sacro si è espresso con parole proprie,per il Musulmano il Corano non è opera di Maometto ma la parola di Dio.In questa ultima frase vi è "teologia" allo stato puro in quanto appare che la parola di Dio si è autoimpressa sulle pagine del LIBRO.

Anche nell'apocalittica del Corano abbiamo il Mathi che verrà a restaurare la fede contro il quale insorgerà l'anticristo,si scateneranno le onde barbariche di Yagiug e Magiug.

L'islamismo è la religione fondata da Maometto in un ambiente culturale in un ambiente culturale di religiosità primitiva.Essa ha inizio con la predicazione di Maometto onde restaurare la fede nel puro monoteismo già predicato da Abramo e falsificato nelle scritture giudaico-cristiano.

Maometto non fondò una chiesa stabile e permanente,interprete della Legge divina.La pratica del culto è affidata alla libera volontà del credente.Nella preghiera l'orante si rivolge vero la qibla,direzione della Mecca.Da notare che nei primi tempi la direzione era verso Gerusalemme (vedi Ismaele)

Le cique prescrizioni cultuali fondamentali sono:la professsione di fede consistente nel recitare la formula"non vi è altro dio che Allah e Maometto è l'inviato di Allah.La preghiera canonica recitata cinque volte al giorno e consistente nel ripetere formule,prevalentemente versetti coranici.L'elemosina legale dapprima libera poi resa obbligatoria come imposta personale fissa per ogni musulmano,destinata ai bisogni della comunità.Il digiuno per tutto il mese di Ramadan.Il pellegrinaggio alla Mecca da compiersi almeno una volta nella vita.

A queste cinque prescrizioni se ne può aggiungere una sesta,benchè non lo sia ufficialmente,cioè la Jihad o guerra santa contro gli infedeli espressamente ordinata dal Corano.Obbligazione che grava non su ogni musulamano ma sulla comunità nel suo insieme.La jihad non deve essere utilizzata per attaccare l'oppresore ma per difendersi da esso.

Sistema teologico-giuridico.L'assoluto e intransigente monoteismo islamico si sostanzia nella proclamazione dell'unicità di Dio.Il concetto cristiano di Trinità è categoricamente rigettato e inammissibile.La caratteristica saliente dell'Islam è la sharia.Essa regola minutamente non solo l'atteggiamento esterno dell'uomo verso Dio,verso il prossimo e verso se stesso,ma anche quello della mente e del cuore.
Da ciò deriva che i comportamenti umani sono stati minutamente classificati e studiati fino alla costruzione di una casistica,mi ricorda il NWO e altro,alla quale dopo circa tre secoli di sforzo interpretativo i dottori della legge si sono supinamente adattati senza,almeno in teoria, cercare di adeguarla alle mutabili condizioni sociali.

Il penetrare sempre più ampio delle idee occidentali più avanzate ha prodotto una reazione dell'Islam.Il punto di partenza è stato politico,così le innovazioni moderniste si sono intrecciate fin dal loro sorgere con la lotta politica ispiratasi alle isee liberali occidentali contro l'antiquato dispotismo di quasi tutti gli stati orientali.Si possono individuare nell'Islam contemporaneo due tendenze:l'una propriamente modernista e più aperta alle novità,l'altra,i cui presupposti possono individuarsi nel rigorismo del riformismo wahabita,operante più sul piano religioso che politico.

Crociate
Nate con l'intento di liberare il Santo Sepolcro.Esse furono almeno agli inizi uno degli aspetti del vasto movimento di riscossa dell'elemento cristiano d'Occidente contro la potenza turca <islamista>.
Nelle crociate è da tenersi in considerazione la volontà delle Repubbliche Marinare di decidere il dominio del Mediterraneo,mantenere aperte le sponde dei traffici e crearsi nuovi e più sicuri mercati verso l'Oriente.La lotta per la Terra Santa fu sinonimo del risveglio economico di tutta un'epoca.
Fu altresì indice di quella vasta crisi che da tempo aveva investito il mondo feudale.l'esclusione dall'eredità dei figli cadetti dei feudatari aveva infatto creato una specie di casta dei militari.E' quindi facile comprendere come per costoro le terrre d'Oriente si presentassero come un campo propizio per far risaltare il loro valore ed assicurare nuove terre e titoli feudali.

Quindi il Papato sentiva di doversi porre alla testa di questa iniziativa politica-religiosa e conferirle un titolo di superiori idealità perciò la parola del Papato in favore dell'impresa crociata trovò subito larga eco nelle masse dei fedeli.Anche la situazione in cui si era venuto a trovare l'impero bizantino,sotto la crescente minaccia dei turchi,contribuì al consolidarsi di un progetto di spedizione in Oriente.

Le conseguenze della prima crociata furono:la parte occidentale dell'Asia Minore tornava a Bisanzio,sorgevano in Oriente quattro nuovi stati feudali cristiani:il regno di Gerusalemme sotto la guida di Goffredo,il principato di Antiochia con Belmondo di Taranto,la contea di Edessa con Baldovino di Fiandra e la contea di Tripoli sotto Raimondo di Tolosa.
Anche per le Repubbliche Marinare di Pisa,Genova e Venezia la prima crociata si risolse positivamente:Daimberto vescovo di Pisa,che aveva guidato le navi pisane,divenne patriarca di Gerusalemme e Pisa vi ottenne un vasto quartiere commerciale.Lo stesso risultato ottenne Genova.Venezia,che per conto proprio aveva occupato Smirne ottenne anch'essa quartieri e privilegi commerciali.

I Turchi non è che se ne stessero con le mani in mano,difatti riconquistarono garn parte di ciò che avevano perso.Da quì il via alle successive crociate la cui mira era come sempre il Santo Sepolcro.E' evidente che a nessuno venne l'idea di spedirlo a Roma,inutile anche ricordare le varie discordie fra la sovanità inglese e quella francese e i dissapori fra i vari feudatari.Ma quello che mi piace ricordare è la strategia della repubblica di Venezia.Riunitisi a Venezia e privi di mezzi i Crociati,per ottenere da Venezia il trasporto delle loro truppe in Oriente,dovettero aderire alla richiesta di sottomettere la città di Zara che si era ribellata al dominio venziano.
Intanto,la storia si ripete,la situazione nell'impero bizantino, e quì i Turchi non c'entrano,si era destabilizzata e il figlio dell'imperatore spodestato,il futuro Alessio lV ,raggiungeva i Crociati a Zara e dietro il compenso di una forte somma con l'appoggio del doge Dandolo,ne chiedeva l'intervento presso l'usurpatore.

I Crociati lo rimisero sul trono insieme al padre ma dati i trascorsi bizantini la storia si rimette in marcia e stavolta Veneziani e Crociati in mancanza di emissari bizantini,si decisero, sempre dietro la mira del Santo Sepolcro, a impossessarsi dell'impero bizantino e spartirsi le sue terre:tre quarti dell'impero passavano a Venezia,un quarto ai Crociati.Con la caduta di Costantinopoli si concludeva la quarta crociata con l'aumentata potenza di Venezia.In luogo dell'impero bizantino venne poi creato l'impero latino di Oriente.

Vi furono in seguito altre crociate,sempre dietro la mira del Santo Sepolcro,ma che in verità miravano a espandere i domini dei partecipanti.

Quì concludo.Potrò essere sembrato poco obiettivo in quanto manca la parte dell'espansione dell'impero ottomano,la Turchia, mentre per quanto la parte propriamente Araba mi piace contrappore lo splendore della Spagna meridionale,sotto il domino arabo,al grigiore dell'altra Spagna.

Da "Effedieffe" Venezia:
Non è stato per primo LaRouche a scrivere che la Serenissima, e il suo impareggiabile servizio d'intelligence che si estendeva all'Asia mongola, deve essere un modello per i servizi segreti anglo-americani.
E' stato un personaggio della parte opposta, e molto accademico: Adda Bozeman, un'analista strategica del Council on Foreign Relations, vicina alle posizioni di Samuel Huntington (lo «scontro di civiltà») e molto influente negli ambienti dell'intelligence USA.
In un'opera collettiva dal bellissimo titolo «The Hydra of Carnage» («L'Idra del Carnaio»), la Bozeman notava: «Lo spirito di Venezia sembra reincarnarsi negli autori di questo libro, e giacchè la posizione di Venezia nel mondo, dal secolo tredicesimo fin quasi al 17mo, non differisce molto da quella degli Stati Uniti d'oggi, io non esito a seguire certi metodi veneziani».
In che senso Venezia era un modello per gli USA?
Perché la Serenissima, in lento declino e di poca potenza militare (ma di vasto potere finanziario, speculando sul diverso valore di oro e argento fra Europa e Asia), grazie al suo insuperabile sistema di spie, informatori e disinformatori, e di finanziamento di gruppi contro altri gruppi, riuscì a «mantenere i suoi avversari divisi e a seminare tra essi la confusione», scriveva la Bozeman, nonché a gettarli in guerra l'uno contro l'altro.
Ciò grazie alla conoscenza abilissima delle culture e mentalità dei popoli, dalla Mongolia alla Cina, dalla Turchia ai Balcani, con cui aveva commercio: conoscenze conservate in archivi segreti accuratamente conservati per secoli, che ancor oggi sono una fonte inesauribile per gli storici.

Uno storico saluto a tutti

fiammifero
Inviato: 16/11/2007 20:20  Aggiornato: 16/11/2007 20:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Hitler era musulmano
eco 3 Citazione:
Quali testi riportano questa negazione?

BigLie Citazione:
esplicitamente in nessun testo

bravi cristiani
- Vergogna per un padre avere un figlio maleducato, se si tratta di una figlia, è la sua rovina. A.T. Siracide 22, 3
-Come in tutte le comunità dei fedeli, le donne nelle assemblee tacciano perché non è loro permesso parlare; stiano invece sottomesse, come dice anche la legge. N.T. 1-Corinzi 14,34
- Non concedo a nessuna donna di insegnare, né di dettare legge all'uomo; piuttosto se ne stia in atteggiamento tranquillo. Perché prima è stato formato Adamo e poi Eva; e non fu Adamo ad essere ingannato, ma fu la donna che, ingannata, si rese colpevole di trasgressione. Essa potrà essere salvata partorendo figli, a condizione di perseverare nella fede, nella carità e nella santificazione, con modestia.
N.T.1-Timoteo 2,12
- Meglio la cattiveria di un uomo che la bontà di una donna, una donna che porta vergogna fino allo scherno. A.T. Siracide 42,14
leggete la Bibbia e poi solo dopo potete criticare il Corano

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
redna
Inviato: 16/11/2007 21:00  Aggiornato: 16/11/2007 21:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Hitler era musulmano
ohmygod
Dal vecchio testamente veniamo a conoscenza....
----
Passo, versetto.....in che libro?????

Uno storico saluto, altrettanto.

fiammifero,
capirai... quelle sono cose che non li riguardano.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
ohmygod
Inviato: 16/11/2007 21:13  Aggiornato: 16/11/2007 21:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Hitler era musulmano
@redna
Vedi Genesi 10

ps last but not least:Levitico 18-23 Una donna non dovrebbe stare davanti a una bestia per avere rapporti sessuali con essa.

Povero Serpente.

redna
Inviato: 16/11/2007 21:26  Aggiornato: 16/11/2007 21:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Hitler era musulmano
ohmygod (traduzione: oh mio dio)

volevo solo farti notare che ci sono diverse versioni, per tutte le cose.
Bisogna anche capire da che parte incominciare.

Genesi, lo ricordo per l'ennesima volta è un libro sumero.
Scritto con crittura cuneiforme.
Le scritture sia arabe che ebraiche sono quello che rimane, ai nostri giorni, di quella scrittura.
Ora genesi è arrivata prima degli ebrei.
Sarebbe da chiedersi allora perchè è stata messa nei libri della bibbia
visto che NON E' un libro SCRITTO dagli ebrei?

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
eco3
Inviato: 16/11/2007 21:36  Aggiornato: 16/11/2007 21:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/10/2006
Da:
Inviati: 229
 Re: Hitler era musulmano
@BigLie

Non mi interessa parlare di Islam, Corano ecc. Mi sono intromesso in questa discussione solo perché colpito dalla tua affermazione riguardo a un fatto ben preciso: la negazione, da parte della Chiesa (non c'è bisogno di specificare cattolica", la Chiesa di Cristo è solo quella cattolica) del fatto che la donna possedesso un'anima.

Ma dove attingi queste informazioni?

Lasciamo perdere le traduzioni moderne, prendiamo quella di S.Girolamo, V secolo.

In Gen. 1, 27-28:
et creavit Deus hominem ad imaginem suam ad imaginem Dei creavit illum masculum et feminam creavit eos
benedixitque illis Deus et ait crescite et multiplicamini et replete terram et subicite eam et dominamini piscibus maris et volatilibus caeli et universis animantibus quae moventur super terram


L'apostolo S. Paolo dice (1 Cor. 11,7-9):
vir quidem non debet velare caput quoniam imago et gloria est Dei mulier autem gloria viri est
non enim vir ex muliere est sed mulier ex viro
etenim non est creatus vir propter mulierem sed mulier propter virum


ma aggiunge (1 Cor. 11,11-12):
verumtamen neque vir sine muliere neque mulier sine viro in Domino
nam sicut mulier de viro ita et vir per mulierem omnia autem ex Deo


Chi sono questi Padri della Chiesa che avrebbero affermato essere la donna assimilabile a una bestia e, quindi, sprovvista di anima?
Dove l'hanno scritto? Quando? e se non l'hanno scritto come ne sei venuto a conoscenza?

Hai mai letto le pagine che S.Agostino dedica alla madre Monica? Leggile e tieni presente che siamo nel 388 circa.

motus in fine velocior
redna
Inviato: 16/11/2007 21:44  Aggiornato: 16/11/2007 21:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Hitler era musulmano
eco3
mai sentito parlare della religione della dea madre in tutto il bacino del mediterraneo, che più tardi la chiesa ha assimilato con la vergine maria?
Nulla si crea, ma si trasforma.
E della chiesa di efeso dedicata a diana che è diventata della madonna cristiana? E di tutte le chiese in genere dedicate a figure femminili poi diventate madonne con bambino (precise alle statue di iside e horus...)

Pertanto le religioni mediorientali, e più tardi in grecia e mondo latino, avevano una concezione del femminile che poi la chiesa ha stroncato di netto.

Quindi il 388 di s.agostino che senso ha?

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
eco3
Inviato: 16/11/2007 21:46  Aggiornato: 16/11/2007 21:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/10/2006
Da:
Inviati: 229
 Re: Hitler era musulmano
redna Citazione:
non fare lo gnorri. Si sa benissimo che certe cose non occorre scriverle...
A buon intenditor.....(altrimenti dovremo cominciare a parlare di cacccia alle streghe e del malleus maleficarum...) ...


Possiamo parlare di ciò che vuoi (se lo vuoi).
Ciò che mi da fastidio è la genericità di certe affermazioni (non mi riferisco al post di BigLie che, anche se errando, almeno ha scritto qualcosa di ben determinato). Una genericità che, di solito, esime dal compito di dimostrarle. E allora si può dire di tutto. Basta restare sul vago. Non mi sembra un buon metodo.

motus in fine velocior
eco3
Inviato: 16/11/2007 21:52  Aggiornato: 16/11/2007 21:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/10/2006
Da:
Inviati: 229
 Re: Hitler era musulmano
redna Citazione:
Quindi il 388 di s.agostino che senso ha?



Il senso è che se si scrive che ben oltre Maometto, quindi ben oltre il VII secolo la Chiesa ha sostenuto che la donna non avesse un'anima, che fosse allo stesso livello di una bestia, io - solo per avere letto le pagine di S.Agostino - posso affermare che quell'affermazione non risponde al vero.
S.Agostino parla di sua madre, non della Madonna.

motus in fine velocior
redna
Inviato: 16/11/2007 21:53  Aggiornato: 16/11/2007 21:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Hitler era musulmano
Basta restare sul vago.Non mi sembra un buon metodo.
---
Appunto.
Ma nemmeno scrivere in latino è una bella cosa.
Supposto che conosca il cinese, mi metterei a scrivere in cinese, pensando che tutti traducano,leggendo, il testo.?
Io non voglio parlare di ciò che voglio.
Io parlo di quello che so non per partito preso o per fazioni religiose varie, per questo, probabilmente mi si dice che sono <vaga>, ma è un guidizio preventivo.E come tale non mi piace.

cito-
S.agostino parla di sua madre, non della madonna
---
Quello che dicevo del culto della dea madre ,riguarda il culto della femminilità-fertilità e chi se non la madre, allora incarna questo?

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
eco3
Inviato: 16/11/2007 22:01  Aggiornato: 16/11/2007 22:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/10/2006
Da:
Inviati: 229
 Re: Hitler era musulmano
redna Citazione:
Appunto.
Ma nemmeno scrivere in latino è una bella cosa.
Supposto che conosca il cinese, mi metterei a scrivere in cinese, pensando che tutti traducano,leggendo, il testo.?
Io non voglio parlare di ciò che voglio.
Io parlo di quello che so non per partito preso o per fazioni religiose varie, per questo, probabilmente mi si dice che sono <vaga>, ma è un guidizio preventivo.E come tale non mi piace.


Ho riportato i brani in latino perchè si tratta della traduzione di S.Girolamo fatta nel V secolo, la Vulgata, che - per quanto ne so - è solo in latino ed è stata per circa 15 secoli la traduzione "ufficiale" per l'uso liturgico.
Basta prendere qualsiasi Bibbia in italiano e rintracciare i passi che ho indicato.
Riguardo al "vago", mi sono forse espresso male. Non mi riferivo a quanto scritto da te.

motus in fine velocior
eco3
Inviato: 16/11/2007 22:18  Aggiornato: 16/11/2007 22:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/10/2006
Da:
Inviati: 229
 Re: Hitler era musulmano
fiammifero Citazione:
bravi cristiani
- Vergogna per un padre avere un figlio maleducato, se si tratta di una figlia, è la sua rovina. A.T. Siracide 22, 3
-Come in tutte le comunità dei fedeli, le donne nelle assemblee tacciano perché non è loro permesso parlare; stiano invece sottomesse, come dice anche la legge. N.T. 1-Corinzi 14,34
- Non concedo a nessuna donna di insegnare, né di dettare legge all'uomo; piuttosto se ne stia in atteggiamento tranquillo. Perché prima è stato formato Adamo e poi Eva; e non fu Adamo ad essere ingannato, ma fu la donna che, ingannata, si rese colpevole di trasgressione. Essa potrà essere salvata partorendo figli, a condizione di perseverare nella fede, nella carità e nella santificazione, con modestia.
N.T.1-Timoteo 2,12
- Meglio la cattiveria di un uomo che la bontà di una donna, una donna che porta vergogna fino allo scherno. A.T. Siracide 42,14
leggete la Bibbia e poi solo dopo potete criticare il Corano


Nessuno ha criticato il Corano. Io poi non sarei proprio in grado di farlo visto che non l'ho mai letto.

Ritieni che dai passi che hai riportato si evinca che la Chiesa abbia, per quasi otto secoli, considerato la donna priva di anima e simile quindi ad una bestia come scritto da BigLie?

motus in fine velocior
ohmygod
Inviato: 16/11/2007 22:34  Aggiornato: 16/11/2007 22:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Hitler era musulmano
@redna

Genesi:bere shith:in principio.Questa è la Genesi secondo la Bibbia.E' noto che il principio biblico abbia delle immagini in comune con le altre "Genesi" per esempio in molti testi sacri anche Maya-Aztechi si parla di un diluvio che a quanto sembra nessuno ha vissuto.Sul ricordo tramandato di quell'acqua ogni testo sacro ne ha dato,se la da, una propria interpretazione.

Solo la fervida fantasia ebraica,nella sua Genesi, è riuscita a stabilire in che modo è stata partorita la genealogia delle altre nazioni e questo vuol dire appropriarsi della discendenza altrui.

Non credo che le altre Genesi,per esempio quella araba,abbiano fatto altrettanto.Non ho letto il Corano o altre tesi sacre ma sarei felice di essere smentito.

ps siccome il lupo perde il pelo ma non il vizio,si dice così?, vedi i salti mortali che ha dovuto compiere Matteo all'inizio del suo Vangelo pur di precisare il cordone ombelicale che lega Gesù a Davide.

ohmygod
Inviato: 16/11/2007 23:39  Aggiornato: 17/11/2007 0:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Hitler era musulmano
Per quanto riguarda il dire di eco3 a me sembra che lui esponga le sue buone ragioni.Più di una delle sue ragioni è rimasta fra il cielo e la terra.

E' noto che la donna nelle tesi sacre viene maltrattata a livello cerebrale e consciamente in quanto donna la si disprezza oltrepassando il limite della ragione pura.Non mi sembra mai di aver letto,secondo la chiesa o chi per lei, che la donna non possedesse un'anima.

Poi a volte,a parte il latino,non viene neanche inteso ma non perchè il fraintendere sia più opportuno dell'intendere,mi rifiuto di credere che sia qualcosa che lo perseguita e mi riferisco al non essere inteso.

Per quanto riguarda Agostino ciò che lui ha scritto riguardo la mamma nelle sue Confessioni è di una poetica intimità .Almeno così mi dice il ricordo saliente di quella lettura.

Considerando l'epoca nel quale il tutto è inserito credo che il riguardo verso la donna "coranica"non sia tanto dissimile da ciò che riportano entrambi i Testamenti.

@fiammifero
citazione:L'Antico è già tale, il Nuovo è diventato vecchio,peccato che l'uomo sia sempre lo stesso

Forse quì ve ne è una traccia:"La massoneria può ancora svolgere un ruolo importante". Parola di Paolo Prodi, storico cattolico, fratello del premier, invitato dal Gran Maestro del Grande Oriente d'Italia Gustavo Raffi alla tavola rotonda "La questione laica nell'Italia di oggi". "Se la Massoneria ? spiega dunque Paolo Prodi nel suo intervento inviato per iscritto ? contribuirà a mantenere il dualismo con il potere respingendone la sacralità e producendo norme che rappresentino un punto di riferimento per le coscienze individuali che, praticanti una chiesa o no, non possono essere lasciate sole di fronte alle nuove religioni politiche od economiche secolarizzate, la sua funzione potrà essere importante anche nella nuova epoca". Aggiunge Paolo Prodi: "Ecco perché ritengo importante che il tema della laicita' sia trattato proprio nella sede del Grande Oriente: una delle più importanti agenzie produttrici di etica che abbia creato dal suo seno la storia dell'Occidente".
prospettica è la fedigrafa

Un fedigrafo saluto a tutti.

Linucs
Inviato: 17/11/2007 10:37  Aggiornato: 17/11/2007 10:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Hitler era musulmano

redna
Inviato: 17/11/2007 10:38  Aggiornato: 17/11/2007 10:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Hitler era musulmano
Come nacque la bibbia?http://www.disinformazione.it/Bibbia.htm


"la bibbia falsa" (parla del nuovo testamento):


http://www.disinformazione.it/intervistabushby.htm

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
eco3
Inviato: 17/11/2007 11:24  Aggiornato: 17/11/2007 11:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/10/2006
Da:
Inviati: 229
 Re: Hitler era musulmano
redna Citazione:
"la bibbia falsa" (parla del nuovo testamento):


http://www.disinformazione.it/intervistabushby.htm



Divertentissimo.
I gestori di disinformazione it sono dei veri scopritori di talenti.

motus in fine velocior
redna
Inviato: 17/11/2007 12:06  Aggiornato: 17/11/2007 12:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Hitler era musulmano
Probabilmente non sei al corrente che l'autore dell'articolo ha scritto anche un libro dopo 12 anni di ricerche...

Pertanto dsinformazione it non scopre talenti...
Casomai Bushby copre qualcos'altro.....non certamente per la gioia di qualcuno.
Ma Cristo non diceva che la verità renderà LIBERI?

Linucs
all'imbecillità...nn c'è limite....

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
ambra
Inviato: 17/11/2007 13:18  Aggiornato: 17/11/2007 13:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/11/2006
Da: cagliari
Inviati: 246
 Re: Hitler era musulmano
@eco3


Chi is feminas fianta cunsideradas for'e anima du podis agattai in onnia libru de istoria medievali, o chi narrad de cussus tempus.Oi puru, po nai, una mongia non poti disponni de nudda e deppi domandai su permissu a is paras po donnia cosa chi di serbiri, is paras fainti po sei.Torra, unu preti fait votu de celibadu, una mongia de castidadi.E chi una femmina chi traixidi su sposu fiat sbrigungiara , e in is tempus finza ripudiaida, un'ommini chi traixiada esti scetti unu mascu sanu.Oi puru chi ti coiasa si ses una femina sa cresia domandad chi ses "senzera", a un'omini no domandad nudda.

ambra
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Saludi e Trigu!
ohmygod
Inviato: 17/11/2007 13:42  Aggiornato: 17/11/2007 13:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Hitler era musulmano
come nacque la Bibbia? Niente di nuovo sotto il Sole.

eco3
Inviato: 17/11/2007 14:01  Aggiornato: 17/11/2007 14:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/10/2006
Da:
Inviati: 229
 Re: Hitler era musulmano
@ ambra

Citazione:
Chi is feminas fianta cunsideradas for'e anima du podis agattai in onnia libru de istoria medievali, o chi narrad de cussus tempus...


Quale conclusione ne trai?

motus in fine velocior
redna
Inviato: 17/11/2007 14:08  Aggiornato: 17/11/2007 14:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Hitler era musulmano
ohmygod

,,vedi i salti mortali che ha dovuto compiere Matteo all'inizio del suo Vangelo pur di precisare il cordone ombelicale che lega Gesù a Davide.
---
Salti mortali, o fantasie e nulla più!!!

Ma non dicevi che la bibbia.....e ora aggiungi che si sapeva già....mah...

...e poi ci si lamenta dicendo che la gente non è più religiosa.
Il divino nel cuore degli uomini c'è ancora.
Solo che la religione lo ha perso.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
ohmygod
Inviato: 17/11/2007 14:42  Aggiornato: 17/11/2007 17:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 16/10/2007
Da:
Inviati: 3652
 Re: Hitler era musulmano
@redna
Non ho mai detto che la Bibbia.....semmai ho sostenuto che.......la Bibbia.

citazione: Il divino nel cuore degli uomini c'è ancora.
sono divinamente d'accordo....con discernimento.

Un divino saluto a tutti

Ps...Per una sorte di cosmica osmosi l'articolo inizia col padre e termina con i figlio.Sempre più capricciosi questi dei.

nicoforca
Inviato: 17/11/2007 19:00  Aggiornato: 18/11/2007 1:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/4/2007
Da:
Inviati: 161
 Re: Hitler era musulmano
Non è solo l'omicidio Van Gogh, è il clima di scontro tra civiltà creato ad arte dall'11 settembre e tutte quelle idee fomentatrici di odio ad avere cambiato il clima in Olanda, e poi nel frattempo ci è stato l'attacco a due paesi musulmani, l'Irak e l'Afghanistan che giustamente tutti i musulmani d'europa hanno percepito come un attacco contro la loro identità culturale. E' lì che hanno cominciato a prendere le distanze e anche a Bruxelles si sono moltiplicati i chador e i ghetti.

Detto questo secondo David Icke Hitler sarebbe un figlio naturale di Rothschild, sua madre essendo stata a servizio da un rothschild che essendo un porco rettiliano l'avrebbe violentata ed ecco fatto.

Comunque se proprio vogliamo andare a cercare il nazismo, ce l'abbiamo sotto gli occhi e non penso proprio che sia il corano il nuovo mein kampf, semmai il pnac, e altra propaganda neoevangelista/sionista/pseudomassone (?) e tutte quelle ideologie che provengono essenzialmente dal mondo bianco e nordico di superiorità intrinseca della nostra razza.

Andate a guardare le foto dei massimi cda delle massime multinazionali "globali" : sembrano fatti tutti con lo stampello, un'enorme famiglia, tratti somatici identici, tutti bianchi occhi azzurri, capelli sul biondo grigio, labbra sottolissime, sguardo vitreo. Tranne qualche eccezzione notoria come la venere/strega nera che è Condi Rice.

Le casse di risonanza di questo verbo nazista? Le multinazionali, la grande distribuzione, i farmaceutici, gli ex monopoli di stato, i gruppi di lobby, alcuni istituti che dovrebbero formare l'élite come la Luiss Fontainebleau o Columbus University, i circoli militari della NATO, gli ambienti radicali cattolici alla Opus Dei o dei sionisti, tutti i circoli bancari. E oggi le lobby si travestono spesso in organizzazioni senza scopo di lucro di "studi, ricerche" e altre attività dall'apparenza innocua, in fondazioni, e altro anche la Caritas l'OMC ecc che in realtà o riciclano i soldi o li usano per ricattare e corrompere ma sempre per fomentare paura odio e guerre e fagocitare tutto.

------------------------------------------
Edit
Nico non è permesso cambiare il nome del articolo o del topic.

il gobbo

Pausania
Inviato: 18/11/2007 12:26  Aggiornato: 18/11/2007 12:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: Hitler era musulmano
E intanto il Corriere pubblica un articolo che cade a fagiuolo:

E se Saddam fosse il figlio di Hitler?

chi era veramente quel sanguinario leader iracheno, emerso da un passato oscuro e misterioso per governare l’Iraq con il pugno di ferro per 35 lunghissimi anni?

LIBRO-RIVELAZIONE - La risposta, a dir poco stupefacente, a queste e altre domande è contenuta in The Coming of the Reichchild, il libro, appena pubblicato in America da Xlibris, dove lo scrittore J.P. de Sales rivela come Saddam Hussein fosse, in realtà, il figlio illegittimo di Adolf Hitler. Un figlio destinato dal fato e dal proprio DNA a seguire le orme del famigerato genitore. «Era scritto che doveva diventare il despota di Baghdad - spiega l’autore -. La sua stessa esistenza era giustificata dall’insaziabile sete di petrolio del Terzo Reich». [...]

O BUFALA? - Vi suona come una clamorosa bufala? «Il mio libro combina rigore storico e fiction - ammette l’autore. [...]». [...]«Eventi storici e personaggi sono tutti veri», incalza de Sales, secondo il quale padre e figlio si somigliavano come gocce d’acqua. «Anche Saddam Hussein odiava gli ebrei - afferma - Che durante la guerra del Golfo ha promesso di incenerire con i suoi missili Scud». Non solo. «Nel 1990 il rais iracheno era tutti giorni in prima pagina - teorizza l’autore -. Proprio come lo era stato suo padre sessanta anni prima. Le sue minacce espansionistiche - conquistare l’intera penisola arabica e sferrare "la madre di tutte le battaglie" contro chiunque avesse osato sfidarlo - avrebbero reso orgoglioso il perfido genitore». De Sales è convinto delle sue tesi bizzarre.

PROVA DEL NOVE - La prova del nove? «Il fatto che il suo leggendario bunker sotterraneo dislocato sotto i palazzi del potere di Badgad è stato progettato da Karl Bernd Esser - risponde -. Il tecnico tedesco, nipote di uno scienziato che lavorò alla costruzione del bunker di Hitler a Berlino».

Ivan68
Inviato: 18/11/2007 17:42  Aggiornato: 18/11/2007 17:55
So tutto
Iscritto: 18/11/2007
Da:
Inviati: 1
 Re: Hitler era musulmano
Non ho nessuna intezione di difendere Geert Wilders semplicemente peche mi ritengo un po piu cristiano di lui, ma mi preme molto di piu difendere il cristianesimo.
Premesso che, se si parla di qualcose sarebbe meglio sempre dire la fonte dell’informazione. Nel caso specifico sarebbe opportuno scrivere il riferimento bibblico, altrimeti si riscia di fare come Abbadantuono nel famoso film in cui recitava il vangelo secondo me.
Io ho un po cercato nella bibbia le affermazioni di Massimo Mazzucco, ma con poco successo.
Quello che posso dire riguardo alla prima affermazione :

“Chi incita a sterminare migliaia di nemici, dopo averli fatti prigionieri, non è Allah, ma lo Jaweh biblico”.

che e vera, poiche come e scritto in Numeri 31: 13-18 Mose’ ordina l’uccisione dei prigionieri, e comunque mi pare che ci sono altri episodi del genere.
Per l‘affermazione:

Chi incita al sacrificio umano per proprio compiacimento non è Allah, ma lo Jaweh biblico.

Per l’episodio dei sacrifici umani, forse Massimo Mazzucco si riferisca al sacrificio di Isacco, ma quello fu solo una prova che Dio sottopose ad Abramo, ed in fine Isacco non fu sacrificato come e scritto in Genesi: 22: 1-13
Per questa ultima affermazione

Chi incita ad uccidere i bambini scagliandoli vivi contro le rocce non è Allah, ma lo Jaweh biblico.

Non so a cosa si riferisca Massimo Mazzucco sarei curioso di sapere il a quale e’ episodio bibblico.

Non posso certo difendere l’ebraismo poiche’non sono ebreo, ma mi preme difendere il cristianesimo essendo cristiano.
Definisco prima cosa vuol dire cristiano, come e scritto in Wikipedia: Un cristiano è un seguace e discepolo di Cristo.
Quindi, come e scritto nel vangelo di Matteo 5: 43-48 Gesu mi dice di amare i miei nemici non di ucciderli. Questo puo sembrare una contradizione riferito all’episodio di Numeri 31: 13-18. Ma se si legge Marco 10: 2-9 ed Esodo32: 9 si capisce perche’ Dio sia, diciamo, permissivo con gli Ebrei, perche li considera un popolo di dura cervice, ma con i cristiani non e cosi, anzi e’ molto categorico, come riferito precedentemente.
Se i cosidetti cristiani poi si sono macchiati di crimini dopo la predicazione di cristo, questo a mio parere non sono esempi di cristianita’, sono solo gente che usa la religione per scopi personali. Quindi annovero tra questi pseudo cristiani anche Geert Wilders, visto cio che dice.

Saluti

eco3
Inviato: 18/11/2007 18:58  Aggiornato: 18/11/2007 18:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/10/2006
Da:
Inviati: 229
 Re: Hitler era musulmano
Ivan68 Citazione:
...Chi incita ad uccidere i bambini scagliandoli vivi contro le rocce non è Allah, ma lo Jaweh biblico.

Non so a cosa si riferisca Massimo Mazzucco sarei curioso di sapere il a quale e’ episodio bibblico...



Ritengo si riferisca al Salmo 136 (137) quello della nostalgia degli esuli di Babilonia.

Non è che proprio si inciti, comunque in effetti non suona certo bene:

"Beato chi afferrerà i tuoi piccoli
e li sbatterà contro la pietra".


Io, come penso tutti i cattolici, non posso interpretare queste parole se non - solo ed esclusivamente - nel senso dei peccati da sconfiggere con l'aiuto di Cristo.

E' così ritengo sia stato - in ambito cattolico - sempre interpretato.

Suggerirei a Massimo Mazzucco di tenere presente, nel caso nei prossimi articoli faccia accostamenti tra il giudaismo e il cristianesimo che noi cattolici leggiamo l'Antico Testamento alla luce del Nuovo, quindi alla luce di Cristo.

motus in fine velocior
Pausania
Inviato: 18/11/2007 19:54  Aggiornato: 18/11/2007 19:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: Hitler era musulmano
Lungi da me fare l'avvocato d'ufficio di Massimo, che si difende da solo. Però a me è parso ovvio che il ragionamento dell'articolo fosse per antitesi, cioè "se applicassimo gli stessi principi applicati al Corano, la Bibbia ne uscirebbe malconcia, se andassimo a prenderne i singoli passi e li prendessimo alla lettera più stretta."

Perché allora potremmo prendere alcuni passi del Cantico dei Cantici e dire che la Bibbia è una raccolta di poesie erotiche ("erotico" nell'accezione letteraria): è evidentemente falso.

E' come se prendessimo le parole del Cristo in croce, che promette al ladro un posto in Paradiso, e dicessimo che Gesù difendeva i ladri e odiava gli onesti: è altrettanto evidentemente falso.

Poi è vero che alcune parti sono forti, ma non possiamo dimenticare che sono state scritte migliaia di anni fa da una popolazione che stava diventando sedentaria, e allora il contesto era leggermente diverso da quello odierno, e va preso con le pinze.

Non è mica la Bibbia!

winston
Inviato: 18/11/2007 23:46  Aggiornato: 19/11/2007 0:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/10/2005
Da: Eurasia
Inviati: 392
 Re: Hitler era musulmano
.................................................nei giorni dispari, quando non era marziano

Mein Kampf fa sempre utile accostamento per adombrare un chè di memento.
Come notizia un vero pètardo: rumoreggia d’impèto l’olandese tonante, la stampa ci dà scintilla, ed ecco la fiammata a fare evènto! Se poi nella calura d’agosto nessuno era attento.., ariecco un ripèto in prossimità dell’avvento: magari d’inverno avrà più forte accento... Ma –forse- natura manterrà il sopravvento: l’effetto impuzza, ma sarà presto spento.

E’ tempo di branding: il marchio prima di tutto, per dare identità ad ogni prodotto; “estrema destra” come etichetta, ritornello con musichetta e magri l’aspartame si vende come destrosio. Ora, che Wilders sia ossigenato, servo o meno dei Bolkenstein e prescindendo dalla collocazione fra i saggi, è cosa ardua da dirsi in fretta: se anche di nome è fra i più selvaggi, prima di marcarlo come quintessenza di bestia raminga, forse bisognerebbe conoscere cose e lingua di casa fiamminga. Comunque, visto che il biondo olandese si indirizza a quelli del suo paese, bene sarebbe rispettare l’autonomia di quelle genti nel gestire le loro contese...

Perchè ogni elemento, per strano che sia, va letto in contesto...
E per assurda che sia la proposta di un bando, beh.., se lassù nei Paesi Bassi è proibito il tomo di un certo baffetto, allora non fa una piega proporre all’indice un ben più velenoso libretto: utile esempio, ma non esaustivo, 5:33: "La ricompensa di coloro che fanno la guerra ad Allah e al Suo Messaggero e che seminano la corruzione sulla terra è che siano uccisi o crocifissi, che siano loro tagliate la mano e la gamba da lati opposti" .
Oltretutto, sempre in contesto, sembrerebbe che laddove il corano è d’osservanza sia proibito il proselitismo di ogni altra credenza; quindi vietata ogni attinente pubblicazione.
Poi ognuno si faccia la sua opinione.

Non ci piove sullo “scontro delle civiltà” come réclame alla campagna abbonamenti per la curva sud dell’occidente: di quà i buoni, giusti, moderati, punta-tacco: difesa, libero, attacco.., e la vittoria arride ai campioni demo-crociati. Di là invece, gli sciamannati, hulligans, assatannati; barboni & borboni, incazzati e sfigati!

Il trucco è proprio vecchio: già Vladimiro diceva che una bugia ripetuta mille volte diventa verità...
Però funziona: ne fa esempio il “fascista/nazista, violento e provocatorio nell’accezione più popolare dei termini”: percepibile all’inizio come grimaldello, ma poi, a lungo usata, si smussa, liscia, lubrifica... e l’accezione supposta diventa scontata.

Tanto che persino uno sketch di propaganda, caprina e mendace , il salvatore cantato diventa surrogato di storia verace.

E se poi del librone di Adolfo si guardano gli estratti, non si può che constatare quanto siano piatti...
Che per agganci divini non mancano esempi meno astratti: dagli shintoisti nel Sol Levante a Dubya che con l’Eterno ci parla seduta stante. Per non parlare del popolo eletto, con l’espan-sionismo dell’olo-causto quale dogma globalizzante..

Poi ci stia pure la parabola della pagliuzza & trave, ed è bene trarne ispirazione. Ma con moderazione. Perchè è ancora più assurdo grattarsi il moscerino proprio e rendersi ciechi al moscone (5:33 sopra++) nell’occhio del presunto fratello.

Con l’auspicio che possa servire da collirio per meglio inquadrare fedi & credenze:

-Alcune si definiscono “religioni ispirate”. Queste, per antonomasia soggette ad interpretazione, mutevole nello spazio e nel tempo, con tutte le degenerazioni del meschino umano piuttosto che sillabo di precetto divino. Anzi su certo testamento ultimo virgolettato ci sarà da eccepire ma poco da esecrare. E la figura di riferimento, può ben definirsi esemplare poverocristo.

-Ben altra cosa sono disposizioni “divine” con licenza di uccidere, bimbi-allo-scoglio incluso...
Come riporta l’antico testo, è UN POPOLO, eletto, che, dice, per contratto vanta licenza di caccia.. Misterioso trapassato testamento antico per alcuni (sopra), MA FONTE DI VIVA ISPIRAZIONE PER ALTRI: Si dice di elaborazioni ESOTERICHE diverse da quelle essoteriche propagandate..., Marlborogh country sull’etichetta, catrame e nicotina nella sigaretta..

Altro anQora è credenza fondata su certo << “libro” quale “parola di Dio, (Kalam Allah) DETTATO da originale increato, specchio completo, perfetto ed immutabile del volere divino..>> (nessuno spazio all’interpretazione!) rivelato al Rasul-Messaggero. Questo, Esempio dei Credenti: condottiero magnanimo (<600 teste a botta, vedi Qurayza.) una dozzina di mogli (preferita Aisha di anni 9) + altrettate concubine...

Un testo che PRESCRIVE esplicitamente & ripetutamente di uccidere, frustate, amputazioni, saccheggio & via precettando con divisione del mondo in due parti: quella de noantri come casa di pace (vulèmmose bbene) e quella de fòra -casa della guerra- ove tutto è concesso (‘ndo cojo cojo).

Quanto al credo altrui così è disposto per gli “infedeli”
9:5 Quando poi siano trascorsi i mesi sacri, uccidete questi associatori ovunque li incontriate...
9:29, Combattete quelli che non credono fino a che non siano “soggiogati e paghino il tributo....”

Universale casa di tolleranza... con qualche casino.

Certo cheap & truci, si risparmiano testimononianze di teste mozzate nel perseverare con le stesse usanze.

Non mancano clausole su cui imbastire trame di moderia buonista... Però, se all’insegna di “ama il tuo nemico” & “porgi l’altra guancia” si è fatta pirateria.., è facile immaginare gli arrembaggi di chi vanta esplicita patente di corsa. Basti un saggio su “Messaggero” & successori (lungo oppure ristretto).

Oppure, senza pretese di teosofia, adocchiare una lastra come radiografia.

Niente da intendersi come biasimo per le altrui tradizioni, regole, usi & costumi; ma che ognuno si tenga quel che gli appartenga. Perchè l’armonia in commistione, come quadratura del cerchio, suona improbabile illusione.

Si fa presto a dire....
“io non capisco la gente che non gli piacciono i crauti ... (MA) bisogna andar molto cauti.
Perché, i crauti son quella cosa - che si schiaffano dentro ai barili - dopo si vendono a chili...”

Mentre i fichi...,
non ci vuole un profeta , “sono cosa diversa.. I fichi, l’han detto persino glia antichi: si ai fichi e abbasso i bignè.”

"Chi controlla il presente controlla il passato, chi controlla il passato controlla il futuro" Orwell, 1984
sigmatau
Inviato: 19/11/2007 10:32  Aggiornato: 19/11/2007 10:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 18/9/2007
Da: Provincia di Piacenza
Inviati: 705
 Re: Hitler era musulmano
Certo che quando la fantasia inizia a 'galoppare' non si sà dove e quando si fermerà...

Provate a leggere questo ...

http://magazine.libero.it/libri/generali/ne6644.phtml

saluti!...

--------------

... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78

… men of few words are the best men… William Shakespeare King Henry V
BigLie
Inviato: 19/11/2007 14:39  Aggiornato: 19/11/2007 14:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/10/2007
Da:
Inviati: 331
 Re: Hitler era musulmano
eco 3 -citazione-
Quali testi riportano questa negazione?

BigLie -citazione-
esplicitamente in nessun testo

Fiammifero-citazione
bravi cristiani
- Vergogna per un padre avere un figlio maleducato, se si tratta di una figlia, è la sua rovina. A.T. Siracide 22, 3
-Come in tutte le comunità dei fedeli, le donne nelle assemblee tacciano perché non è loro permesso parlare; stiano invece sottomesse, come dice anche la legge. N.T. 1-Corinzi 14,34
- Non concedo a nessuna donna di insegnare, né di dettare legge all'uomo; piuttosto se ne stia in atteggiamento tranquillo. Perché prima è stato formato Adamo e poi Eva; e non fu Adamo ad essere ingannato, ma fu la donna che, ingannata, si rese colpevole di trasgressione. Essa potrà essere salvata partorendo figli, a condizione di perseverare nella fede, nella carità e nella santificazione, con modestia.
N.T.1-Timoteo 2,12
- Meglio la cattiveria di un uomo che la bontà di una donna, una donna che porta vergogna fino allo scherno. A.T. Siracide 42,14
leggete la Bibbia e poi solo dopo potete criticare il Corano
-----------------------------------------------------------------------

Uè, fiammi, ma l'hai letto il mio post?
Ho scritto esattamente ciò che sostieni tu.
A me sembra assolutamente pacifico che, tra le 3 religioni "rivelate", l'Islam sia assolutamente la più tollerante.
Del giudaismo non ne parliamo neppure: i loro testi di riferimento sono pieni di odio verso i non ebrei, non dimentichiamo che nell'Antico Testamento uno degli appellativi di Dio è "Signore degli Eserciti" per cui...
Nel Corano non si parla mai di sterminare gli infedeli, meno che mai gli Ebrei o i Cristiani, visto che se ne glorificano addirittura i profeti.
La figura di Fatima, figlia di Maometto, è chiaramente modellata su quella della Madonna, non a caso il villaggio di Fatima, teatro delle esperienze allucinatorie dei tre pastorelli, era consacrato prima al culto di Fatima (anche se non si può parlare di culto vero e proprio dato che l'Islam ortodosso condanna l'adorazione dei santi, ma appunto quello ortodosso...).
Su questo culto originario è stato facile poi sovrimprimere quello di Maria, come è avvenuto per le varie Madonne nere, ricordo del culto di Tanit, Ishtar, Iside ecc.
Per quanto riguarda la religione cristiana porto solo alcuni esempi:
- crociata contro gli albigesi e sterminio dei catari
- caccia alle streghe
- genocidio di Maya, Aztechi ed Incas
- la conquista di Gerusalemme con tutti gli abitanti passati a fil di spada
- e io ci metterei anche Sabra e Chatila con 3.000 vecchi, donne e bambini palestinesi massacrati, sventrati, decapitati e calpestati con i carri armati dai falangisti libanesi con la croce al collo, spalleggiati e protetti dall'esercito israeliano.
Per finire, ricorderei anche che ebrei, cristiani e musulmani vivevano in perfetta concordia nel Califfato Arabo d'Andalusia finchè tornarono i re cristiani. La loro prima mossa fu quella di ordinare la cacciata immediata di tutti gli ebrei dal regno.
Come si permettono i cristiani, io non lo sono, di etichettare l'Islam come religione dell'odio?
Chi è senza peccato scagli la prima pietra...

superava
Inviato: 12/2/2009 5:03  Aggiornato: 12/2/2009 5:03
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/8/2008
Da: Riolo Terme
Inviati: 416
 Re: Hitler era musulmano
Si fa ridere...fai entrare il suo video e nn lui?? perchè non lo fai entrare o se no censuri il video!!! Non sapevo di questa cosa non avevo letto. Un altra cosa che mi fa pensare quando il parlamento a posto il divieto a questo individuo che parla di odio e razzismo contro l'islam quando loro stessi per fini economici e con una scusa fasulla hanno bombardato, distrutto e ucciso civili innocenti in iraq e afghanistan...scrivendo cio' mi viene da pensare a quei poveri cristiani che in tenda carichi di manifesti e striscioni stanno giorno e notte,almeno da quando io sono qua a Londra, davanti al parlamento a fargli vedere la merda di guerra che hanno fatto e che stanno ancora facendo.

Anche io come l'11 settembre penso che gli attentati fatti a Londra siano solo una scusa, mi dispiace ma se ritrovo le notizie che avevo letto le linko a riguardo di episodi strani successi durante gli attacchi del 2005. Poi a scopo mediatico hanno ucciso quel povero elettricista brasiliano a Stockwell station avvendolo scambiato ( ) per un terrorista e riempiendo pagine e pagine di giornali a riguardo di questa faccenda


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA