Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


Quiz "complottista" - 4




DOMANDA n. 4

Tu credi che delle 85 telecamere di sicurezza che inquadravano lo spazio aereo intorno al Pentagono nessuna sia stata in grado di catturare e di mostrarci il Boeing della American Airlines che sta per colpirlo? In particolare, credi che delle 13 telecamere che effettivamente riprendevano il punto di impatto - come dice l'FBI - 12 ce lo mostrino solo DOPO che l’edificio è stato colpito? (La 13ma mostra l'impatto, ma l'aereo purtroppo non si vede).




Note

Una delle telecamere di sicurezza del servizio autostradale, che inquadra lo spazio aereo antistante il Pentagono (l'edificio colpito è sulla destra).

Questo è uno dei tanti esempi che mostra come qualunque velivolo che  abbia attraversato lo spazio aereo antistante debba per forza essere stato filmato da queste - come da altre - telecamere.

Invece ...
.

Questo è il documento dell'FBI, firmato dall'agente Mcguire, che spiega perchè nessuna delle 85 telecamere che coprivano la zona interessata del Pentagono sia riuscita a mostrarci il Boeing in avvicinamento. Si tratta di una lettera di risposta a chi aveva chiesto, tramite una azione legale (FOIA), di vedere qualunque video che mostrasse il volo AA77 che colpisce il Pentagono:



TRADUZIONE: "Su 85 cassette che potevano rispondere alla richiesta dell'interessato.... 56 o non mostravano l'edificio del Pentagono, o non mostravano il punto di impatto, o non mostravano l'impatto dell'aereo... Ho visionato personalmente le restanti 29, e ho stabilito che 16 di queste non mostravano il punto di impatto e non mostravano il momento dell'impatto... delle rimanenti 13 cassette, che mostravano il punto di impatto, 12 mostravano il Pentagono soltanto dopo l'impatto del volo 77, mentre una sola mostrava l'impatto del volo 77".

************************************************************************
In questo quiz non ci dilughiamo ad "argomentare" i particolari della discussione, avendolo già fatto altrove. In questo caso però vogliamo portare l'attenzione sui trucchi del linguaggio usati dall'FBI per giustificare l'assenza di una qualunque immagine del Boeing al Pentagono.

1 - L'agente dice: "... o non mostravano l'edificio del Pentagono, o non mostravano il punto di impatto, o non mostravano l'impatto dell'aereo...". In altre parole, il testo non dice "non mostravano nè l'edificio, nè il punto di impatto, nè l'impatto stesso", ma dice che "non ne mostravano", alternatamente, uno dei tre. Ma gli altri due li mostravano? Perchè allora l'agente non ci dice CHE COSA mostrasse ciascuna cassetta, invece di stare a giocare con le parole? Con questo "trucco linguistico" infatti ha potuto scartare ben 56 registrazioni in un colpo solo.

2 - L'agente dice: "... e ho stabilito che 16 di queste non mostravano il punto di impatto e non mostravano il momento dell'impatto". Quindi, usando il suo criterio di prima, il Pentagono lo mostravano. Perchè allora non ce le fanno vedere? A noi infatti interessa vedere il Boeing in avvicinamento, non ci interessa vederlo necessariamente "al momento dell'impatto".

3 - L'agente dice: "12 mostravano il Pentagono soltanto dopo l'impatto del volo 77". Davvero curioso, questo sistema di sicurezza, in cui le telecamere entrano in funzione solo DOPO gli incidenti. Ancora più curioso è che nell'unica che ha funzionato regolarmente l'aereo non si veda.






Ritorna all'indice delle sezioni Ritorna all'indice delle sezioni
[ Torna a TERRORISMO - 11 SETTEMBRE | Ritorna all'indice delle sezioni | Pagina stampabile]

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA