Allora, sono andato a farmi un giro su pilots for truth e ho scoperto che FDR rilasciato dal NTSB convince poco anche loro. In pratica i punti che loro trovano contrastanti sono che il tracciato FDR non corrisponde assolutamente con i danni effettivamente riscontrati, l'altimetro non è tarato correttamente sul Pentagono, mancano alcuni dati che invece dovrebbero essere stati registrati e la vertical speed che si ricava dà un valore intorno ai 5000 ft/min, valore eccessivo per una manovra eseguita manualmente da un dilettante.
In conclusione sorgono seri subbi sull'attendibilità della ricostruzione FDR. Io rimango della mia opinione: la virata non mi sembra una mavovra impossibile, anzi è coerente per compensare la differenza di altitudine, certo è che se è stata eseguita come mostra l'FDR è degna di un buon pilota. La velocità di impatto mi sembra invece irrealistica e se è stato un boeing a colpire il pentagono va sicuramente ridotta di parecchio. Per discutere degli ultimi 500 metri prima dell'impatto bisognerebbe decidere se considerare la traettoria del FDR o quella dedotta da testimonianze e danni riportati. Ci rifletterò ancora un pò su
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