Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche (CHIUSO)
  Scie chimiche e controllo del mondo 2

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...40>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  nessuno
      nessuno
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#241
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/7/2005
Da Albino (BG) - Bassa Valle Seriana
Messaggi: 501
Offline
Non so se c'entra con le scie chimiche, ma mi pare una notiziola interessante:

Artificial rain washes dust from Chinese capital

Artificial rain washes dust from Chinese capital


(2006-05-05)

BEIJING (Reuters) - Chinese technicians have artificially generated heavy rainfall to wash a layer of sand and dust off Beijing, the official Xinhua news agency said on Friday.

The Chinese capital was hit by a fierce wind storm last month which left the city cloaked in sand, much of it scooped up from the Gobi desert.

The Beijing Weather Modification Office responded Thursday with a major cloud seeding operation.

"A total of 163 pieces of cigarette-like sticks containing silver iodide were burned and seven rocket shells were launched in six districts and counties, which resulted in the heaviest rainfall in Beijing this spring," Xinhua said.

Although the science of weather seeding is controversial and some doubt its effectiveness, China often seeds clouds in an effort to end droughts in the arid north.


© Copyright 2006, REUTERS

Buona vita

Guglielmo

Inviato il: 10/5/2006 21:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivanvox
      ivanvox
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#242
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/4/2006
Da
Messaggi: 269
Offline
Grazie per il post frank. Il vostro lavoro è molto interessante e continuerò a seguirlo.
Tutte le foto che gli amici del forum allegano sono associabili a rotte di aeromobili in volo normale.
Le aerovie "battute" h 24 da aeromobili possono dare l'effetto di rotte parallele perchè gli aerei non volano su binari ma le aerovie possono essere seguite da due diversi aeromobili successivi su traiettorie non esattamente coincidenti (considerate che un'aerovia è un corridoio aereo della larghezza di 10 kilometri :cioè prendendo in esempio la cartina sotto per ogni rotta tracciata,detta center line, dobbiamo immaginare che un aereo può volare 5km a destra e 5 a sinistra di tale center line )
Il mio contributo di "addetto ai lavori" si esaurisce confermandovi che "campagne di irrorazione"non passerebbero inosservate ai controllori di volo radar che sono responsabili del percorso di tutti gli aeromobili ,all'interno della loro zona di cielo.
Non posso e non voglio con questo sminuire la stranezza del fenomeno che rimane (anche senza ipotizzare ripetuti voli di stessi aerei) inquietante.
un saluto a tutti..


Inviato il: 10/5/2006 21:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  spyder
      spyder
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#243
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/4/2006
Da
Messaggi: 120
Offline
se a qualcuno interessa sapere com'era l'alba in provincia di cuneo stamane:

http://www.youtube.com/watch?v=EnXdViBU_-M

Inviato il: 10/5/2006 22:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#244
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Bellissima l'evoluzione delle nuvole scalari nel filmato di spyder.
Inviato il: 10/5/2006 22:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  spyder
      spyder
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#245
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/4/2006
Da
Messaggi: 120
Offline
grazie.

qui trovi tutti gli altri video,in ordine degli ultimi mesi

http://www.chemtrails.it/forum_chemtrails/viewtopic.php?t=84

se c'e qualcuno del piemonte gli dia uno sguardo e si iscriva al forum (per favore)

a presto
Inviato il: 10/5/2006 22:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#246
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Tutte le foto che gli amici del forum allegano sono associabili a rotte di aeromobili in volo normale.

Ivanvox, il punto infatti non è tanto se questi voli siano o meno nelle aerovie, è chiaro che in cielo non svolazzi come e dove ti pare (di solito...), ma se il traffico è anomalo o meno. La cosa strana è che possono passare giorni in cui per una determinata rotta non passano che rari voli, di solito ad alta quota, poi d'improvviso si riempie di aerei come l'autosole il primo agosto.
Guarda per esempio questa sequenza, scattata nel giro di pochi minuti:









Due aerei quasi affiancati, uno subito dietro, un altro più staccato, laddove i passaggi giornalieri sono solitamente rari.
Inviato il: 10/5/2006 23:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#247
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Grazie a (d)io c'è Music, sapevo di potermi fidare di quel bel faccione simpatico, dolce e gentile del suo avatar, in effetti mi stavo disaffezionando a questo forum proprio perchè mancava da un pò.

Ricardinho - Io sarei un debunker !? Eehehhahhaahhehehhahaheuhahahahah!
Non aggiungo altro.

Paolo69 Tu sei l'unico Ufologo che non mi da fastidio (e sugli UFO la penso esattamente come Music si badi).

1495 - Amici mi dicono che sei in buona fede, a guardare il tuo sito e i tuoi post continuo a pensare che rendi un pessimo servizio alla "CAUSA", fotografare un tramonto è didascalizzarlo "tramonto rosso sangue .. eritrociti" lo trovo ... mi si passi l'iperbole ... SEMPLICEMENTE CRIMINALE!!

Ivanvox - Sei un fan di un grande attore, regista giapponese!?

x Frank - Quel filino iniziale (che poi prosegue con la normale scia del terzo motore) è lo scarico dell'APU (Auxiliar Power Unit) che ii DC10- MD11-KC10 hanno proprio sotto il culetto.

Un appello: ragazzi finitela con sta storia degli aerei bianchi, semplicemente non esistono !



Il fatto che siano dei Kc10 ed un Kc135 credo sia un puro caso

Inviato il: 11/5/2006 10:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#248
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Nihililihlahatah!? Io sarei un debunker !? Eehehhahhaahhehehhahaheuhahahahah!


Questa non l'ho capita. Spiegati perfavore.
Inviato il: 11/5/2006 11:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#249
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
x Frank - Quel filino iniziale (che poi prosegue con la normale scia del terzo motore) è lo scarico dell'APU (Auxiliar Power Unit) che ii DC10- MD11-KC10 hanno proprio sotto il culetto.

Ciao Lao Tzu.

Da buon sardo continuo ad avere "ronzii" in testa.

Ascò...:

Questa è un'altra prospettiva dello stesso aereo, da qui possiamo vedere l'evoluzione della scia. In questo caso mi domando se è normale che le due laterali escano "senza filino" e la centrale esca "col filino", per poi diventare esattamente uguali:




Questa foto è stata scattata circa 1 ora e 30 minuti più tardi. Anche qui abbiamo tre scie, ma la fuoriuscita sembra nettamente differente, assenza di filino e punto di fuoriuscita che, mi sembra, alquanto anomalo:

Originale:



L'impressione "ottica" è che la scia centrale fuoriesca da un punto che "supera in avanti" la coda dell'apparecchio vista da dietro:



Propongo, infine, un paragone "ravvicinato" delle due foto originali (una invertita in maniera tale da far sembrare uguale la direzione e l'emissione delle scie), al fine di richiedere opinioni sull'impressione visiva, relative al fatto che le scie sembrano fuoriuscire da punti ed in modalità differente. Aereo diverso, o altro?




Franco
Inviato il: 11/5/2006 11:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#250
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Citazione:

ivanvox ha scritto:
Grazie per il post frank. Il vostro lavoro è molto interessante e continuerò a seguirlo.


Grazie a te ivanvox, sono contento del fatto che reputi siqa meritevole di seguimento.
Grazie per i consigli e le tue osservazioni.

Franco
Inviato il: 11/5/2006 11:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#251
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Ivanvox rispondi alla mia domanda per favore.

Tutto OK Frank,
lo scarico dell'APU ( nei DC10-MD11-KC10 ) è leggermente decentrato rispetto all'asse longitudinale dell'aereo ed è posto un metrozzo e mezzo prima della punta del culetto.
Gli altri motori non hanno il filino perchè' lo scarico dell'APU è uno e basta.
Per sovrapposizione prospettica sembra un unica scia ma sono due buchi di c*l* diversi

Chiedo scusa Nihilithiratà non eri tu era Ricardinho (ho corretto il post).
Inviato il: 11/5/2006 12:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#252
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Deu ti du paghede Lao Tzu, tenkiù e meno 1.

C'è un'altro particolare che mi ha sempre intrigato: possibile che non vi sia nessuno in grado di capire, anche solo visivamente se tra le scie "incriminate" e le "normali" esiste una differenza? Non mi riferisco ai parametri già postati mille volte, ma alla conformazione della scia stessa vista da vicino. Con questo post voglio proporre questo:

Questo è l'aereo dal quale fuoriuscivano le scie che vedrete dopo:



Queste le quattro scie da lui emesse. La corposità e l'aspetto alla vista sono compatibili con normali scie di condensazione emesse da aerei?




Concentriamoci su una scia. La sua struttura è compatibile con quella di una scia di condensa, ossia formata da cristalli di ghiaccio?




Franco
Inviato il: 11/5/2006 12:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#253
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Beh prima di accusare qualcuno informati meglio e vedi di scrivere il mio nome correttamente.
Franco una volta ho visto un ingrandimento di una scia chimica nel quale si vedevano chiaramente i fili bianchi che la compongono. La sto cercando disperatamente ma non riesco più a trovarla.
Inviato il: 11/5/2006 12:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#254
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
NiHiLaNtH Hai ragione Ni rinnovo le scuse (ma è un nikkastro difficile da ricordare per un povero vecchio)

x Frank ...

Inviato il: 11/5/2006 12:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cct
      cct
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#255
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Lago Maggiore near Swiss
Messaggi: 480
Offline
Come ha detto Paxtibi, la cosa che si nota di piu' e' che quando gli aerei emettono cirrus aviaticus il traffico nei cieli tutto ad un tratto diventa intenso, mentre quando hanno le scie corte o non ne hanno affatto il traffico e esiguo.
Nell'agosto dell'anno scorso durante le mie ferie(due settimane) mi sono annotato numero di voli e orario giorno per giorno, ho preso ben nota di quando c'era molto traffico(con scie persistenti naturalmente) e ho constatato che da una settimana all'altra e anche da un mese all'altro non coincidono mai i momenti di punta.

Fatto che mi sembra abbastanza anomalo.............

Invito anche voi a fare questo semplice esperimento.......
Inviato il: 11/5/2006 13:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cct
      cct
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#256
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Lago Maggiore near Swiss
Messaggi: 480
Offline
Citazione:

LaoTzu ha scritto:
Ivanvox rispondi alla mia domanda per favore.

Tutto OK Frank,
lo scarico dell'APU ( nei DC10-MD11-KC10 ) è leggermente decentrato rispetto all'asse longitudinale dell'aereo ed è posto un metrozzo e mezzo prima della punta del culetto.
Gli altri motori non hanno il filino perchè' lo scarico dell'APU è uno e basta.
Per sovrapposizione prospettica sembra un unica scia ma sono due buchi di c*l* diversi

Chiedo scusa Nihilithiratà non eri tu era Ricardinho (ho corretto il post).


Ciao LaoTsu, scusa la mia ignoranza in materia aeronautica, volevo chiederti se l'APU e' a combustione interna o e' a circolazione forzata.


Per quanto riguarda la favoletta di BEIJING vi invito a riflettere su una cosa.

I razzetti allo ioduro o a ghiaccio secco venivano utilizzato gia' negli anni 40, vi sembra possibile che in un'era dove la tecnologia fa' passi da gigante usino ancora gli stessi metodi del 1940?
Inviato il: 11/5/2006 13:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#257
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Solo una precisazione: L' APU viene acceso prima dei motori al gate per avere energia elettrica autonoma (laddove non vi è fornitura da parte di generatori a terra).

Ma viene spento appena si accendono i turbofan.

In ogni caso è vietatissimo lasciarlo acceso a quote superiore ai 10.000 ft. (3.000 mt) o, peggio ancora, a quote di crociera.

Ciao.
Inviato il: 11/5/2006 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#258
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Citazione:

maxgallo ha scritto:
Solo una precisazione: L' APU viene acceso prima dei motori al gate per avere energia elettrica autonoma (laddove non vi è fornitura da parte di generatori a terra).
Ma viene spento appena si accendono i turbofan.
In ogni caso è vietatissimo lasciarlo acceso a quote superiore ai 10.000 ft. (3.000 mt) o, peggio ancora, a quote di crociera.
Ciao.


Questa precisazione di Maxgallo stravolge la visione di quanto postato prima e delle risposte conseguenti.

Tutte queste fotografie sono state scattate ad aerei oltre i 10.000 piedi senza alcuna ombra di dubbio.

Per chi vuole fare calcoli, l'obiettivo è "sparato" al massimo e pertanto a circa 830.
Per verificare basterebbe avere le dimensioni dell'aereo e fare i debiti rappporti con l'ingrandimento. Gli originali in alta risoluzione sono a disposizioni di chi li necessiti, come sempre.

Allora affondo il coltello nella ferita e ripropongo. Altre opinioni, oltre quella di Maxgallo?









Franco
Inviato il: 11/5/2006 14:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#259
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
esatto frank
il tipo di scia emessa ci può far capire se si tratta di scie normali o particolari.
al momento ce ne sono 2 tipi , quella classica mostrata anche da te nei precedenti post e altre dove si evidenzia lo spruzzo ad intermittenza che geneara poi quella forma di onde che compongono la scia.
Inizio a pensare che le scie siano un qualcosa di non voluto , come qualcuno aveva detto(non ricordo chi).
Ancora piu' strane delle scie sono le nuvole in serie , prova abbastanza evidente della presenza di compi magneti/elettrici nell'aria , che fanno assumere alle nuvole la forma del segnale elettrico.
E' probabile a questo punto che esistano aerei militari che rilasciano scie chimiche particolari e aerei di linea che rilasciano normali scie che a contatto con i campi magnetici/elettrici e le sostanze delle scie militari diventano vere e proprie nuvole.
Probabilmente sono i motori stessi degli aerei di linea ad essere stati modificati , come probabilmente anche il carburante , che è pressochè di un solo tipo.
Sugli aerei di linea poi potrebbe essere stato installato una specie di limitatore , che emette la scia solo da una certa quota in poi , per evitare che la cosa sia troppo evidente, o magari dipende solo dalla potenza dta ai motori , anche se in questo caso dovrebbero emettere scia anche durante il decollo , quando i motori sono al massimo , quindi opterei per il rilevatore di quota.
Sembra certo invece che le regole stabilite per determinare quando una scia di condensazione puo' non dissolversi (formazione di cristalli di ghiaccio) non possano ritenersi esatte; difatti spesso è possibile osservare aerei che rilasciano scie persistenti ben al di sotto della quota necessaria e con condizioni metereologiche proibitive per la formazione di cristalli di ghiaccio.
Altro discorso invece bisogna fare per gli aerei militari , i quali probabilmente spruzzano sostanze ben diverse , forse una specie di induritore , una miscela che a contatto con le nuvole ne aumenta gli effetti e le potenzialità.
Su tutto regna haarp o chi per lui , che a questo punto è quasi innegabile constatarne gli effetti; le nuvole in serie non credo si possano spiegare in altro modo se non con la presenza di onde magnetiche/elettriche nell'aria.

gli aerei di linea hanno un ruolo attivo
esistono altri non di linea che emettono scie di diversa composizione
l'aria è satura di onde magnetiche /elettriche
L'eccesso di scie è un fenomeno non voluto , una conseguenza

non sò se sono riuscito a spiegarmi bene.....
Inviato il: 11/5/2006 14:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cct
      cct
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#260
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Lago Maggiore near Swiss
Messaggi: 480
Offline
PASSIAMO ALL'AZIONE

Oggi mi sento cattivo......

Frank nelle proprieta' della foto hai l'ora minuti e secondi della foto, in piu' spero tu ti ricordi la direzione di questo aereo.

Con questi dati possiamo denunciare l'infrazione a chi di dovuto e vedere la risposta
Inviato il: 11/5/2006 15:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ingfiglia
      ingfiglia
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#261
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/10/2005
Da Ballarò
Messaggi: 96
Offline

Ciao Franco

Stiamo realizzando un video amatoriale e senza scopo di lucro con le riprese e le foto raccolte in Sicilia. Se sei daccordo, vorremmo inerire anche alcune delle foto da te pubblicate sul sito, per dare una valenza nazionale al fenomeno. Il filmato avrà una durata di 92 minuti ed avrà divulgazione gratuita regionale e siamo disponibili ad inserirlo anche in rete gratuitamente se il livello qualitativo è giudicato almeno sufficente. Forse andrà in onda anche su una emittente locale. Appena finiamo il montaggio con le interviste con la gente comune e con docenti universitari sono disponibile, sempre che tu non abbia nulla in contrario, a darti una anteprima per visionarlo e criticarlo aspramente.
Salute a tutti
Ciao Fabio Figlia
Inviato il: 11/5/2006 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivanvox
      ivanvox
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#262
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/4/2006
Da
Messaggi: 269
Offline
lao tzu non so di chi parli..nella mia ignoranza cinematografica mi accontento di tarantino.
Inviato il: 11/5/2006 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#263
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Citazione:

ivanvox ha scritto:
lao tzu non so di chi parli..nella mia ignoranza cinematografica mi accontento di tarantino.


c'è sempre qualcosa....in comune....in certi casi....

Stiamo realizzando un video amatoriale e senza scopo di lucro con le riprese e le foto raccolte in Sicilia. Se sei daccordo, vorremmo inerire anche alcune delle foto da te pubblicate sul sito, per dare una valenza nazionale al fenomeno. Il filmato avrà una durata di 92 minuti ed avrà divulgazione gratuita regionale e siamo disponibili ad inserirlo anche in rete gratuitamente se il livello qualitativo è giudicato almeno sufficente. Forse andrà in onda anche su una emittente locale. Appena finiamo il montaggio con le interviste con la gente comune e con docenti universitari sono disponibile, sempre che tu non abbia nulla in contrario, a darti una anteprima per visionarlo e criticarlo aspramente.

Ciao Fabio,

sono a tua completa disposizione per qualsiasi cosa ti serva. Sto preparando una "cosetta" che potrebbe essere utile e razionalizzata per il tuo/vostro lavoro.

Fammi sapere come possiamo metterci in contatto, attendo tue indicazioni.


Frank nelle proprieta' della foto hai l'ora minuti e secondi della foto, in piu' spero tu ti ricordi la direzione di questo aereo.
Con questi dati possiamo denunciare l'infrazione a chi di dovuto e vedere la risposta


io sono pronto!!!

Franco
Inviato il: 11/5/2006 16:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ingfiglia
      ingfiglia
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#264
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/10/2005
Da Ballarò
Messaggi: 96
Offline


La mia mail è:

ingfiglia@tiscali.it

ciao Fabio
Inviato il: 11/5/2006 16:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#265
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Ciao Frankard:

Citazione:
Tutte queste fotografie sono state scattate ad aerei oltre i 10.000 piedi senza alcuna ombra di dubbio.


Attenzione: credo che quelle foto si riferiscano ad un L1011 Tristar o comunque di un trimotore.
Calcola che nel Tristar il terzo motore si trova sulla coda ed ha un ugello di scarico piu' piccolo (rispeto ai motori dell ali) e spostato piu' in basso rispetto al piano del motore stesso.


L-1011 TRISTAR

ciao.
Inviato il: 11/5/2006 16:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#266
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/3/2006
Da
Messaggi: 64
Offline
Lao tzu, il mio blog diceva, "Rosa sanguigno al tramonto: eritrociti dessiccati?" e nessuno ti autorizza a rimuovere un punto interrogativo quando citi qualcuno. Vedi, non e' colpa mia se Carnicom et.al. hanno trovato eritrociti manipolati nei campioni di aerosol precipitato al suolo. C'e' poi il fatto di suprema importanza che sul mio blog personale ci scrivo quello che cazzo mi pare, non ti va?

Quanto a quella che chiami "causa", per me la "causa" e' una sola, cioe' fermare le operazioni di aerosol. E non sono sicuro per niente che sia la stessa causa tua. A me non interessa essere completamente nel giusto o meno, scoprire tutti i dettagli, diventare un erudito delle scie chimiche, fare "politica", no, a me interessa fermare questa macchina. Nella misura in cui a te interessa lo stesso, sopportiamoci, e viceversa, se non e' questo il tuo scopo principale, stammi alla larga.

Per Paolo: no, non credo che la visibilita' delle scie sia effetto non desiderato, in quanto oltre alle scie visibili sono convinto che siano emessi anche scarichi invisibili o meno visibili a seconda degli scopi. In particolare ci devono essere delle emissioni di gas refrigeranti e solventi che raffreddano e contraggono l'aria creando un punto di richiamo per masse nuvolose adiacenti, in questo modo si riesce sia a schiarire un'area da nuvole in tempi brevi, sia a "succhiare" nuvolaglia circostante rapidamente all'interno dell'area trattata. Se nel corso di operazioni aeree si vedono i soliti tanker emettere scie corte o invisibili in area ancora priva di nuvolaglia e si avverte l'imporvviso levarsi di un vento freddo che penetra le ossa, che dura poco per lasciare poi spazio alla nuvolaglia chimica, potrebbe trattarsi del caso descritto.

Quindi data la tecnologia avanzata in atto, no, non e' da pensare che gli effetti indesiderati siano cosi' macroscopici, anzi bisogna supporre che quasi tutto sia secondo i piani.

Saluti



Inviato il: 11/5/2006 16:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#267
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Quello detto da Max non corrisponde a verità!
Inoltre lo scarico dell'APU coincide con altri scarichi.



Per 1495 complimenti per l'eloquio ti vedo un pò troppo teso, okkio che non mi metta pure io a scrivere quel che beep mi pare.

Finora mi sono contenuto, come non mai, in senso di profondo sacro rispetto per questo luogo e per il moderatore.

x CCT L'APU del DC10-MD11-KC10 è una turbina.

x Ivanvox - OK! Mitico Tarantino!
Inviato il: 11/5/2006 17:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#268
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Se qualcuno ha preso, a mia insaputa, la decisione di trasformare questa in una discussione da bettola, facendo il gioco di chi osserva pronto a coglierci in errore, di fregarsene altamente della presenza di moderatori i quali hanno un impegno col webmaster e con gli utenti del sito, dove per sito intendo LUOGOCOMUNE, finalizzato al permettere un corretto andamento della discussione, E' PREGATO DI FARE DUE COSE:

1) Esprimere il suo dissenso apertamente nei confronti miei e di chi ritenga opportuno se qualcosa non va e non usando questo forum come una bettola, pensando solamente alle sue esternazioni e non alle regole "naturali" di reciproco rispetto che comporterebbero scrivere e partecipare collaborando in un'argomento di tale portata.

2) Smettere immediatamente con la deprecabile tipologia di battibecchi che abbiamo il dispiacere di osservare sempre più numerosi.

RIBADISCO che ritengo questa la discussione principale, indi quella alla quale attingono vecchi iscritti e nuovi arrivati, pertanto sarebbe saggio mantenerla al di fuori dalle ipotesi specifiche ed "estreme", di varia entità, che circondano il fenomeno. Basta poco per aprire un forum specifico su di un'argomento specifico, al quale si possono fare link e riferimenti da dove si vuole e dove chiunque può approfondire una volta masticato il problema.

Il fatto che la pazienza abbia un limite in questi casi è solo proporzionale al tempo sottratto personalmente per seguire certe cose, paragonato ai risultati visibili. Da qui le riflessioni di chi , questo tempo, lo utilizza in questa maniera.

Franco


Inviato il: 11/5/2006 17:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#269
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Citazione:

maxgallo ha scritto:
Attenzione: credo che quelle foto si riferiscano ad un L1011 Tristar o comunque di un trimotore. Calcola che nel Tristar il terzo motore si trova sulla coda ed ha un ugello di scarico piu' piccolo (rispeto ai motori dell ali) e spostato piu' in basso rispetto al piano del motore stesso.ciao.


Ciao Maxgallo.

Ok per il "Tristar" fermo restando che attendo una precisazione rispetto a ciò che hai scritto tu e ciò che ha scritto Lao Tzu.

Hai notato che la fuoriuscita delle scie non è uguale nelle ultime foto? L'inizio della scia pare essere ben oltre rispetto alle prime.

Franco
Inviato il: 11/5/2006 18:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#270
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Lao:

Citazione:
Quello detto da Max non corrisponde a verità!


Se ti riferisci al "vietatissimo" hai ragione: infatti non è che è vietato; il suo uso in aria non rientra nelle "cecklist" che TUTTI i piloti sono tenuti a seguire.
Un APU si puo' usare in volo in casi di failure totale del sistema elettrico: caso piu' unico che raro visto che su ogni aereo sono presenti almeno due sistemi.
Ad ogni modo il limite operativo dichiarato dal produttore è di FL250 (25.000 ft) come nel caso degli MD80.

QUI ci sono le procedure step-by-step delle cecklist di un MD80 (per moltie procedure è simile a tutti gli altri aerei).
Come puoi vedere l'APU si attiva al gate e viene spento appena accesi i motori; cosi' come si riattiva alcuni minuti prima del parcheggio dopo l'atterraggio.

Che cosa altro c'è di "non corrispondente"?


Citazione:
Inoltre lo scarico dell'APU coincide con altri scarichi.


Non mi risulta; ma se ti spieghi meglio puo' darsi che abbia da imparare nuove cose.

Frankard:

Nelle ultime foto ci sono dei quadrimotori e le scie mi sembrano coerenti con la posizione dei motori. Non ho capito qual'è la stranezza.
Ciao.
Inviato il: 11/5/2006 18:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...40>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA