Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche (CHIUSO)
  Scie chimiche e controllo del mondo 2

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...40>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  cct
      cct
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1070
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Lago Maggiore near Swiss
Messaggi: 480
Offline
Scusa Blizzard ma adesso vengo al punto .....

Ho assistito alla nascita del fenomeno "Cirrus Aviaticus"=scie persistenti, sto' assistendo a fenomeni atmosferici sempre piu' estremi, temporali con fulminazioni molto potenti a secco, "URAGANI" Europei extratropicali, alternanze di alluvioni e siccita', ogni volta che arriva una perturbazione c'e' l'allarme della protezione civile, la WMO cita in continuazione che l'acqua va gestita in tutte le sue forme(precipitazioni incluse).

Un giornalista Malese scrive articoli in cui la Russia si e' offerta dietro compenso di creare "TIFONI A HOC" per spazzare lo smog dal paese

http://www.thewatcher.co.uk/weird/news.htm
http://pesn.com/2005/12/10/9600209_man-made_cyclones/
altro articolo
http://www.cuttingedge.org/NEWS/n1198.cfm

Un meteorologo Americano denuncia la Russia o la Yacuza di aver pompato l'uragano Katrina.

Articolo1
Articolo2
www.weatherwars.info

Non affermo che il temporale di Vibo sia man made ma qualche dubbio un uomo puo' anche averlo.

Un saluto
Inviato il: 8/7/2006 11:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Satirus
      Satirus
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1069
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/4/2006
Da Luogocomune
Messaggi: 511
Offline
- Non ho fatto nomi, perchè sentirsi chiamati in causa se si ha la coscienza a posto!?

- L'avviso potrebbe non riguardare i post presenti al momento ma riferirsi alla potenziale minaccia, di chi ha dato pessime prove di se in passato e che cambiando nick crede di cambiare anche la propria natura.

Bastasse quello! sarebbe come dichiarare la propria verginità ad ogni nuovo rapporto

Inviato il: 8/7/2006 10:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Blizzard
      Blizzard
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1068
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 106
Offline
Citazione:
Scusa non conosco che standard tu utilizzi ma viste le temperature del mare quando si e' formato direi che eravamo un po' troppo sotto lo standard


Non capisco onestamente dove tu voglia arrivare... Le condizioni, che si sono stabilite essere necessarie per la formazione di una tempesta tropicale, nascono anche da un'analisi statistica delle tempeste finora osservate, e il caso di Vince rappresenta senz'altro un caso limite(non è che si è formato al largo delle coste irlandesi) che potrebbe anche essere legato al global warming e che contribuirà ad approfondire gli studi sul tema, che è complesso assai.
Non pensavo che per dimostrare l'assoluta normalità dei temporali nostrani, bisognasse scrivere un trattato sulle depressioni tropicali.
A questo punto, prima che me lo faccia presente tu , e per chiudere questo lungo OT, ricordo che anche sul Mediterraneo si sono osservate, in rari casi, delle depressioni con caratteri molto simili alle tempeste tropicali ma con genesi necessariamente differente, note come TLC (Tropical Like Ciclon) o Cicloni Mediterranei.
Niente a che vedere però con i recenti fatti di Vibo, spero che questo sia chiaro, visto che tutto sto discorso è partito da lì.

Fine lunghissimo OT, chiedo umilmente venia
Inviato il: 7/7/2006 21:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cct
      cct
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1067
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Lago Maggiore near Swiss
Messaggi: 480
Offline
Citazione:

Blizzard ha scritto:
Ciao cct, conosco il caso di Vince, è un caso più unico che raro (per il momento), anzi proprio l'unico; avrei dovuto citarlo nel post precedente. E comunque si è formato in condizioni non lontane da quelle standard per la formazione di tempeste tropicali.

Ciò non toglie che a Vibo non ci sia stata alcuna tempesta tropicale, ma un semplice temporale di calore, come ce ne sono innumerevoli ogni anno in Italia, disastroso negli effetti come talvolta può accadere, ma pur sempre un semplice temporale di calore.


Scusa non conosco che standard tu utilizzi ma....



viste le temperature del mare quando si e' formato direi che eravamo un po' troppo sotto lo standard
Inviato il: 7/7/2006 18:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1066
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Citazione:

Paolo69 ha scritto:
Citazione:


gubbbo
certo , l'articolo è molto interessante, e non dico che il giornalista sia in malafede.
Però , sono abituato di solito a discernere un articolo esente da "scappatoie" e invece un articolo che te le offre su un piatto d'argento.
La critica e i fatti riportati sono molto sensati e molto gravi , come già detto , ma il riferimento alla risposta ufficiale che secondo "loro" quegli esperimenti sono serviti a salvare molte altre vite mi sembra una scappatoia bella e buona , un modo per suggerire : vedete , le scie esistono , ma sono per il vostro bene , è una classica tecnica di disinformazione , dire delle mezze verità miste a bugie belle e buone. Certo , quella era solo la risposta , ed il giornalista ha fatto il suo dovere , ma poteva anche non scriverla quella risposta se intendeva andarci giù duro. Comunque non è detto che sia fatta di proposito , magari è stato solo ingenuo , e inoltre le denuncie fatte restano intatte e gravi.

E' un buon terreno di studio , ti ringrazio.

Paolo

Non avevo capito ti riferissi a quella specifica frase.....pensavo che
il tuo commento fosse sull' articolo in generale.
Beh, in effetti rileggendolo bene sembra proprio che l' autore,
colpito da un senso di " colpa " o forse costretto dal
caporedattore , abbia voluto addolcire un pò il pillolotto!
Soprattutto colpisce il fatto che questa dichiarazione sia stata
messa alla fine dell' articolo.....e sappiamo bene che effetto ha
sui lettori.
Comunque resta la solidità di ciò che è stato denunciato, e
riflettendoci anche la risposta " l'abbiamo fatto per salvare
altre vite " è sconcertante ; nessuna vita salvata vale il
sacrificio di un' altra innocente
Inviato il: 7/7/2006 17:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Blizzard
      Blizzard
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1065
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 106
Offline
Ciao cct, conosco il caso di Vince, è un caso più unico che raro (per il momento), anzi proprio l'unico; avrei dovuto citarlo nel post precedente. E comunque si è formato in condizioni non lontane da quelle standard per la formazione di tempeste tropicali.

Ciò non toglie che a Vibo non ci sia stata alcuna tempesta tropicale, ma un semplice temporale di calore, come ce ne sono innumerevoli ogni anno in Italia, disastroso negli effetti come talvolta può accadere, ma pur sempre un semplice temporale di calore.
Inviato il: 7/7/2006 15:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1064
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/5/2004
Da Bologna
Messaggi: 785
Offline
il mio personalissimo parere sui post di Polifilo è che sono leggibilissimi, a differenza di altri post, magari della stessa lunghezza, che diventano noiosi (ed illegibili) dopo quattro righe.

non entro nel merito delle conclusioni (che peraltro non fa, mi sembra siano solo ipotesi) ma devo dire che la capacità "narrativa" è lodevole.

ancora complimenti.

Inviato il: 7/7/2006 15:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cct
      cct
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1063
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Lago Maggiore near Swiss
Messaggi: 480
Offline
ricordo anche che, sui nostri mari, non si possono formare depressioni tropicali, per questioni prettamente fisiche legate alla temperatura del mare e alla latitudine.

VINCE L'URAGANO IMPOSSIBILE

Internet un pozzo di informazioni
Inviato il: 7/7/2006 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Blizzard
      Blizzard
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1062
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 106
Offline
Ciao music-band.
Vorrei sottolineare come la mala-informazione regna sovrana non solo su temi come 11 settembre, guerra in Iraq e Afghanistan, ma anche su tanti altri, e l'informazione meteorologica non è esente, più per ignoranza e sensazionalismo, che per malafede probabilmente.
Chi ha parlato di tempesta tropicale a Vibo Valentia non ha la più pallida idea di quel che diceva. La tempesta tropicale è lo stadio intermedio tra una depressione tropicale e un uragano, in pratica è un sistema leggermente meno potente di un uragano, tanto per rendere l'idea. E, a parte che il temporale di Vibo, per genesi, sviluppo e effetti, non ha niente a che spartire con una tempesta tropicale, ricordo anche che, sui nostri mari, non si possono formare depressioni tropicali, per questioni prettamente fisiche legate alla temperatura del mare e alla latitudine.

Citazione:
Per la previsione di maltempo al nord, si è allertata la Protezione Civile.


Niente di strano, sono infatti previsti temporali anche forti, come accade spesso (e da sempre) in estate sulle regioni settentrionali.

Citazione:
Da qualche anno a questa parte, ogni temporale è una catastrofe con morti e inondazioni; guarda ciò che è successo in europa negli ultimi 5 anni.


Mmm, un pochino esagerata come affermazione; gli eventi atmosferici violenti o estremi non sono certo una novità dei nostri giorni; diciamo che si nota un aumento della frequenza di tali fenomeni dovuta probabilmente a una maggiore "meridianizzazione" degli scambi di calore tra equatore e poli, che sono poi quelli che determinano le regole della circolazione atmosferica su scala globale. In pratica si hanno scontri più "diretti" e quindi maggiori contrasti tra masse di aria calda e masse di aria fredda,maggiore energia in gioco con annessa fenomenologia più violenta (non sempre e non necessariamente).

Insomma, ribadisco la necessaria prudenza nell'attribuire cause e effetti; con ciò non nego l'esistenza di chemtrails.

Chiedo ai padri del thread, se posso continuare la discussione qui, o forse è meglio aprire un thread più specifico sui fenomeni atmosferici...
Ho letto il lungo post di polifilo e urge lunga risposta

P.S. Anche i fulmini uccidono da sempre
Inviato il: 7/7/2006 15:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polifilo
      Polifilo
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1061
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 31
Offline
non ho mai detto di non credere all'esistenza delle scie chimiche, nel mio percorso sono solo partito dall'osservazione delle scie, notando alcune anomalie alle quali ho cercato con quanto di mia conoscenza di darmi una spiegazione, scoprendo poi anche altre ipotesi.
In fondo il modellino proposto E' una scia chimica, in quanto provocata da agenti chimici fino ad ora estranei ai carburanti.
Ricordo che è un ipotesi di lavoro.

Sulla lunghezza dei post: ho pensato che fosse meglio elucidare in una volta, allo scopo di non perderne il filo logico, il modello che hi ipotizzato. Credimi, se puoi, ho sintetizzato al massimo in modo da illustrare i tasselli e gli elementi che mi hanno portato alla formulazione dell'ipotesi.

Prova ad immaginare la reazione ad un'affermazione tipo: "Le scie chimiche non esistono; quelle che osserviamo SONO scie di condensazione" e basta.
OT? Controcorrente rispetto al forum? Allineato all'estabilishment governativo?

Ho preferito circostanziare nella maniera più completa la mia ipotesi che non nega, ripeto, la possibilità di modifiche dell'atmosfera operate da sostanze chimiche rilasciate dagli aerei.

D'altra parte è un forum, e non una chat. in ogni caso, concordo, SINTESI

Saluti (sennò scrivo un altro Guerra e Pace)
Inviato il: 7/7/2006 14:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cct
      cct
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1060
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Lago Maggiore near Swiss
Messaggi: 480
Offline
Meteotron: crea le nuvole e guida i fulmini

Link Meteotron

Video di uno degli esperimenti

SHIPTRAILS



Mazza, ma che bruciatori hanno queste navi ???
Inviato il: 7/7/2006 14:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polifilo
      Polifilo
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1059
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 31
Offline
Grazie cct,

anch'io ho una certa veneranda età, magari sforiamo di qualche anno.
Ricordo anch'io quei grandiosi progetti di "ingegneria planetaria", in fondo le idee son sempre quelle. Chissà, forse veramente è finita la fase sperimentale ed è iniziata una fase operativa.

Qualcuno parlava anche di dirigibili, ma siccome il costo per apparecchi ad hoc sarebbe stato troppo elevato allora sarebbe convenuto far fare il lavoro agli aerei di linea, tanto loro devono volare comunque, che gli costa infilare quale quintale scarso di additivi sciolti nel carburante? non richiede nemmeno l'installazione di impianti aggiuntivi, un pò come i pulisci iniettori dal benzinaio: apri il tappo, svuoti fai il pieno e vai e le incrostazioni vengono sciolte e scaricate in atmosfera. Stesso principio.

Si certo, in fondo erriamo tutti, visto che al peggio non c'è mai limite.
Ma il bello è che molte cose, anche moooolto brutte, sono lì sotto gli occhi di tutti, ma talmente evidenti che non ci facciamo caso.

Un saluto anche ad echoes

Buona giornata

Inviato il: 7/7/2006 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1058
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
polifilo
nessun preconcetto per quanto mi riguarda sulle considerazioni che hai fatto
diciamo che è già un buon risultato che anche chi non crede all'esistenza delle scie chimiche , si inizi comunque a domandare come mai quelle scie non spariscono e diventano nuvole.
L'unico appunto che mi sento di fare è la lunghezza del tuo post , che causa anche una certa impossibilità di rispondere a tutte le tue obiezioni , sarebbe meglio affrontarle una alla volta ed in maniera piu' sisntetica.


Inviato il: 7/7/2006 14:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1057
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Citazione:

Caro Paolo, l' articolo l'ho tratto da un sito statunitense che
tratta del problema chemtrails.
Questo è il link : http://www.anomalies-unlimited.com/Chemtrails.html
Non credo che dall' articolo emerga la buona causa che spinge
i governi a testare qusti coponenti chimici sulla popolazione, anzi.....
mi sembra chiaro che venga puntato l'indice contro l'uso delle persone
come cavie da laboratorio....
Sull' affidabilità della fonte non ci dovrebbero essere dubbi, Antony Barnett
è un famoso giornalista iglese del The Observer, se vai sul sito del
giornale puoi ritrovare facilente l' articolo, ecco la pagina :
http://browse.guardian.co.uk/search?search=antony+barnett+germ+war&N=
Ciao!


gubbbo
certo , l'articolo è molto interessante, e non dico che il giornalista sia in malafede.
Però , sono abituato di solito a discernere un articolo esente da "scappatoie" e invece un articolo che te le offre su un piatto d'argento.
La critica e i fatti riportati sono molto sensati e molto gravi , come già detto , ma il riferimento alla risposta ufficiale che secondo "loro" quegli esperimenti sono serviti a salvare molte altre vite mi sembra una scappatoia bella e buona , un modo per suggerire : vedete , le scie esistono , ma sono per il vostro bene , è una classica tecnica di disinformazione , dire delle mezze verità miste a bugie belle e buone. Certo , quella era solo la risposta , ed il giornalista ha fatto il suo dovere , ma poteva anche non scriverla quella risposta se intendeva andarci giù duro. Comunque non è detto che sia fatta di proposito , magari è stato solo ingenuo , e inoltre le denuncie fatte restano intatte e gravi.

E' un buon terreno di studio , ti ringrazio.

Paolo
Inviato il: 7/7/2006 14:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polifilo
      Polifilo
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1056
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 31
Offline
capisco e comprendo
probabilmente è nel metodo e non nel merito, avendo io postato simili argomenti in più discussioni, cosa che sembra essere ascrivibile a "trolleggio".
D'altra parte i thread sulle scie chimiche in questo forum sono così tanti che sarebbe interessante seguire tutti i punti di vista e tutti i convegni, spunti interessanti ce ne sono ovunque.

saluti a tutti

sperando che comunque le mie osservazioni, ovunque postate esse siano, possano essere spunto di comune riflessione e, perché no, studio
Inviato il: 7/7/2006 13:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cct
      cct
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1055
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Lago Maggiore near Swiss
Messaggi: 480
Offline
Citazione:
6. e che fa un aereo che viaggia in una atmosfera carica di energia ed umidità?
Genera condensa anomala, magari perché scarica dai motori i prodotti di combustione di combustibili truccati, additivati di sostanze chimiche che danno un aiutino per compensare la scarsità ormai prossima delle riserve di prodotti petroliferi. Ho ipotizzato, IMHO, l'uso di IDRURI DI BORO o di IDRURI DI ALLUMINIO, già usati nelle formulazioni di propellenti per missili. Guarda caso, ci sono testimonianze della presenza di boro (B) e alluminio (Al) nelle zone interessate dalle contrails anomale.
I prodotti della combustioni di B e Al sono ossidi solidi micronizzati, che aumentano la concentrazione di germi di condensazione e quindi la quantità di condensa prodotta, e quindi lo SPESSORE e la DURABILITA' delle scie.
E ovviamente, laddove le condizioni sono lì lì per collassare, condensazione, cessione del calore latente all'aria già calda, risalita di colonne di aria calda, triboelettricità (elettricità statica da sfregamento), ergo un bel temporale, magari violento ed apparentemente non prevedibile (ma oramai come si può dire che un temporale violento è imprevedibile? Per gli uragani abbiamo già fatto due volte il giro dell'alfabeto quest'anno e siamo solo ai primi di luglio!!!).




Non so' quanti anni tu abbia, ma con la mia veneranda eta' mi ricordo che negli anni ottanta hanno spaccato i marr...i per anni che c'era l'urgenza di addizzionare il combustibile degli aviogetti con sostanze chimiche atte al rifacimento dell'ozono e aiuto alla riduzione del global warming .... poi tutto ad un tratto silenzio totale e scie persistenti. Quale sia la verita' non lo so ma la cosa e' abbastanza sospetta.
Pensa che per anni, quando vedevo le scie persistenti pensavo tra me e me .... hanno messo gli additivi per il buco nell'ozono e non ci hanno detto niente.

Poi e' arrivata internet "grande invenzione" , immagini satellitari, notizie quasi in diretta da tutto il mondo, informazione ..... e ho capito che il mio pensiero era errato.

Congratulazioni per l'ottimo intervento.

Un saluto da Crazy Chemtrails

Inviato il: 7/7/2006 13:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  echoes
      echoes
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1054
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/11/2005
Da genova
Messaggi: 127
Offline
Ragazzi sinceramente non vi capisco....cosa c'è che non va nelle riflessioni di Polifilo?...io ho sempre pensato che un forum sia un luogo dove ognuno possa esporre le proprie opinioni per il raggiungimento della verita', perchè è solo con il confronto delle idee, tutte diverse, che si puo' capire cio' che ci sfugge....
Oppure qualcuno di voi è a conoscenza della verita' assoluta?
Cosi' facendo facciamo due passi indietro, invece di uno avanti.
Inviato il: 7/7/2006 13:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1053
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Occhi sempre aperti... Please...

Inviato il: 7/7/2006 12:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Satirus
      Satirus
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1052
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/4/2006
Da Luogocomune
Messaggi: 511
Offline
Occhio ragazzi che qualcuno vi prende per il culo.


Inviato il: 7/7/2006 12:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polifilo
      Polifilo
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1051
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 31
Offline
Buon giorno a tutti.

permettetemi di contribuire a questa discussione, innanzi tutto rimandandovi ad un mio post in altra discussione sull'argomento delle chemtrails (o contrails anomale, preferisco) e i cambiamenti climatici. Al solito temo che NON sarò breve.

thread "Scie chimiche?"

Riguardo alla violenza degli eventi atmosferici, e senza voler fare disinformazione o altro (alcuni dicono che faccio terrorismo, disfattismo e vorrebbero fucilarmi alla schiena come nel '18 perché demoralizzo la truppa, vabbèh!), vorrei portarvi alcuni ricordi e fare alcune piccole considerazioni:

1. anche se mi ripeto, ma le osservazioni sono quelle che sono e non ce le possiamo inventare, è già da alcuni anni che il clima sta virando verso comportamenti caotici e violenti.
I temporali violenti alle nostre latitudini una volta c'erano quando l'atmosfera, dopo una stagione calda, aveva accumulato tanta energia ed umidità da collassare in eventi temporaleschi con rovesci di pioggia, tuoni fulmini saette e (dalle nostre parti) trombe marine multiple. Di solito avveniva a fine agosto (sigh fine delle vacanze).
Ora succede a novembre-gennaio!!! quando dovrebbe nevicare placidamente o rovesciare blizzard siberiani, non riduzioni in scala di tempeste tropicali. Da dove viene tutta questa energia?

2. una delle più note caratteristiche climatiche delle zone tropicali del pianeta è che piove tutti i giorni in determinate stagioni dell'anno (normalmente fine primavera-inizio estate e metà-fine autunno): le stagioni dei monsoni. Ci puoi rimettere l'ora con la pioggia giornaliera!!! Ciò è dovuto sia alla conformazione geografica dei luoghi ma ancor di più alle celle di circolazione aerea alle latitudini tropicali. E non è che siano solo pioggerelline, ma possono essere rovesci anche disastrosi.
Da noi non succede, siamo troppo a nord.... o no?
Stamattina qui piove, c'è un bel temporale (benedetto sia il mio gruppo di continuità filtrato). A roma disagi per una violenta pioggia, allarme protezione civile per le prossime 24/36 ore.
Ma non è storia di oggi. Nel 1994, a Camerino (Macerata, 42° Lat. Nord circa) ai tempi dell'università, ho iniziato ad avere certezza di sospetti che mi portavo dietro da qualche anno. Ai primi di giugno, ogni santissimo pomeriggio, ogni 4 di pomeriggio pioggia per una mezz'oretta. Era arrivata la stagione dei monsoni, dicevo per scherzo (e nemmeno tanto per scherzo). La gente si lamentava del clima impazzito e i contadini non riuscivano più a pianificare le attività "come ho sempre fatto" (piccola nota: aggiornarsi no eh? cambia scacchiera, cambiano le regole, un pò di flessibilità no eh? vedi più sotto la gestione idrica). Da allora sempre peggio, una costante tropicalizzazione del clima a queste latitudini.

3. e fa sempre mediamente più caldo, pochi decimi di grado è vero, ma con dislivelli paurosi tra minime e massime annuali. Qui abbiamo toccato a giugno i 36°C (microclima locale del quartiere, x essere deontologicamente onesti) e 95% di umidità relativa, valori ferragostani. Valutate voi quanta acqua è finita nell'atmosfera e valutate la quantità di energia necessaria (sapendo che per far evaporare 1 kg di acqua a 35°C servono circa 600 kcal o, se preferite, 2500 joule circa). Da dove viene tutta questa energia?

4. immaginate cosa significa tutto questo per le coltivazioni e gli allevamenti, ad esempio. Non piove al momento della semina, piove violentemente su piante giovani e non ben ancorate o su terreni appena lavorati, con erosione degli strati superficiali; temperature assassine e umidità malsana che aumenta la diffusione di micosi e parassiti delle piante e/o animali. Desertificazione. Impoverimento delle riserve acquifere profonde e di superficie (l'acqua di un temporale non penetra nei terreni, corre via e noi OVVIAMENTE non abbiamo ingegnerizzato il territorio per miglioreare la capatazione, nooo, noi abbiamo tagliato alberi cementificato ed impermeabilizzato milioni di ettari di territorio, abbiamo tanta esperienza, abbiamo sempre fatto cosi..... che tristezza). Continuiamo ad irrigare con erogatori a pioggia che sprecano dal 50 al 65% di acqua per sola evaporazione dello spray (come sopra: abbiamo sempre fatto così....). Cfr Patterson su agricoltura e Toxic Sky.

5. il clima E' cambiato, da anni. Ora ce ne si accorge perché è evidente, violento, davanti agli occhi di tutti. E non ostante ciò si continua a fare come se nulla fosse.
L'energia nell'atmosfera ce l'abbiamo messa noi, modificandone la composizione; l'effetto serra negli anni 70 (anni 70!!!!) era "fantascienza", fole da catastrofisti, oggi ci viviamo in mezzo. Respiriamo un'atmosfera calda, piena di acqua, praticamente in equilibrio metastabile ad un livello alto di energia, che ci vuole a far collassare gli eventi ed avere fenomeni climatici disastrosi. E' come un laser: si pompa energia em con flash (luce bianca incoerente) in sistema cristallino, il sistema si porta ad uno stato energetico elevato ma non riesce a dissipare finchè un fotone adeguato non stimola l'emissione dell'energia sottoforma di una cascata di fotoni coerenti, tutta l'energia concentrata su un'unica lunghezza d'onda, e ti ci taglio 10 mm di acciaio...


6. e che fa un aereo che viaggia in una atmosfera carica di energia ed umidità?
Genera condensa anomala, magari perché scarica dai motori i prodotti di combustione di combustibili truccati, additivati di sostanze chimiche che danno un aiutino per compensare la scarsità ormai prossima delle riserve di prodotti petroliferi. Ho ipotizzato, IMHO, l'uso di IDRURI DI BORO o di IDRURI DI ALLUMINIO, già usati nelle formulazioni di propellenti per missili. Guarda caso, ci sono testimonianze della presenza di boro (B) e alluminio (Al) nelle zone interessate dalle contrails anomale.
I prodotti della combustioni di B e Al sono ossidi solidi micronizzati, che aumentano la concentrazione di germi di condensazione e quindi la quantità di condensa prodotta, e quindi lo SPESSORE e la DURABILITA' delle scie.
E ovviamente, laddove le condizioni sono lì lì per collassare, condensazione, cessione del calore latente all'aria già calda, risalita di colonne di aria calda, triboelettricità (elettricità statica da sfregamento), ergo un bel temporale, magari violento ed apparentemente non prevedibile (ma oramai come si può dire che un temporale violento è imprevedibile? Per gli uragani abbiamo già fatto due volte il giro dell'alfabeto quest'anno e siamo solo ai primi di luglio!!!).

7. se fosse così (e lo scenario mi sembra plausibile), sarebbe un fenomeno globale e distribuito e non confinato a soli vettori aerei militari statunitensi (come infatti sembra essere) ma anche civili e di varie nazioni, e sotto certi aspetti forse anche più inquietante degli scenari di avvelenamento globale.
Sarebbe l'indicatore dell'evidenza, se ce ne fosse ancora bisogno, della realtà delle avvenute modifiche del clima, a causa dell'effetto serra antropico, e dei probabili collassi a livello globale del clima.
Sarebbe l'indicatore della ormai vicina crisi della produzione di petrolio (il consumo di oltre la metà delle riserve planetarie di petrolio, quelle facili da sfruttare, il resto costerà sempre di più andarlo a prendere, con le trivelle tecnologiche o con le guerre) che i pessimisti collocano attorno al 2010-2012 (...2012?!) gli ottimisti attorno al 2030-40 (e che differenza fà?).
Sarebbe l'indicatore della menzogna dell'economia che va bene, siate ottimisti, non vi preoccupate, (e in fondo chissà sarà pure vero: gli aerei vanno a borani? il petrolio finisce? finito petrolio, finito effetto serra.... finiti plastica e materiali avanzati, medicinali...non ci preoccupiamo).
Mi chiedo cosa sia peggio: un voluto atto criminoso o una negligente negazione di un probabile collasso. Mah!


8. per frankad sulle sequenze fotosat dei temporali:
IMHO, mi sembra che le nuvole "isolate" su calabria e corsica facciano in realtà parte di un sistema più complesso che comprende (nell'inquadratura proposta; com'è l'inquadratura dell'europa e del mediterraneo per lo stesso evento?) il sistema nuvoloso sulla costa azzurra, scende alla nuvola sulla corsica, prosegue fino alla nuvola estesa sulla campania per finire all'evento sulla calabria.
Non sono meteorologo, sono un umile chimico, ma mi sembrano come dei piccoli vortici che si staccano dal fianco di un fronte (freddo? caldo? mah!) il cui confine curvo sembra proprio seguire la traiettoria dei sistemi nuvolosi "isolati". La forma "triangolare" sembra tipica di un temporale da fronte caldo, con cumulinembi addossati alla parete del fronte che scemano in cirrostrati quando trascinati dai venti del fronte che dovrebbero spirare verso NE.


9. per cct per fotosat di francia e spagna:
bellissime foto, complimenti per la caccia.
In particolare vorrei far notare le foto 3 e 4, dove si vede quell'ovale. Sembrerebbe un velivolo che orbita in una zona di osservazione/ricognizione aerea (e allora sarebbe qualcosa tipo AWACS E3) o in una zona di vacche da latte, leggi rifornimento in volo (vale adire B707TT o KC135) quest'ultima + probabile viste le tracce di altri velivoli che sembrano entrare e uscire dall'orbita.
La zona è relativa ad operazioni di copertura aerea e ricognizione marittima (controllo aereonavale di convogli in entrata uscita da gibilterra, sorveglianza antisom): probabilmente era in corso un'esercitazione aerea NATO.


Concludo dicendo che con questo non voglio negare l'eventuale dispersione, magari a livello sperimentale, di sostanze in grado di modificare l'albedo atmosferica o la struttura della ionosfera bassa (strato D) da usare come relay/specchio per trasmissioni o focalizzazioni HAARP; sono ipotesi sicuramente da approfondire (bello l'HAARP, mi ricorda l'obice scalare di Tesla... e annessi e connessi...ma è un'altro thread).
Mi interessava aggiungere un'ipotesi secondo me plausibile che permetta di elaborare una teoria in grado di accordare le varie osservazioni sull'argomento.

Perdonate la prolissità, ma penso che la complessità dei fenomeni in gioco richieda considerazioni il più possibile ragionevolmente circostanziate.

Un saluto a tutti e buon lavoro

Inviato il: 7/7/2006 11:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1050
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline


Citazione:

Paolo69 ha scritto:

quell'articolo è datato aprile 2002 ,come mai si sente ora? tu dove lo hai scovato?
Quando si fa riferimento ai vantaggi che si ottengono con questi esperimenti ammetto che un pochino mi puzza di disinformazione , ma comunque il contenuto è molto significativo , magari si sono dati la zappa sui piedi da soli , non sarebbe la prima volta......


Caro Paolo, l' articolo l'ho tratto da un sito statunitense che
tratta del problema chemtrails.
Questo è il link : http://www.anomalies-unlimited.com/Chemtrails.html
Non credo che dall' articolo emerga la buona causa che spinge
i governi a testare qusti coponenti chimici sulla popolazione, anzi.....
mi sembra chiaro che venga puntato l'indice contro l'uso delle persone
come cavie da laboratorio....
Sull' affidabilità della fonte non ci dovrebbero essere dubbi, Antony Barnett
è un famoso giornalista iglese del The Observer, se vai sul sito del
giornale puoi ritrovare facilente l' articolo, ecco la pagina :
http://browse.guardian.co.uk/search?search=antony+barnett+germ+war&N=
Ciao!
Inviato il: 7/7/2006 9:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1049
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline

nessuna anomalia? nessuna relazione tra scie chimiche e temporali e nuvole strane? nessuna scia chimica?
ok , le scie chimiche non esistono , ho capito.
Inviato il: 7/7/2006 9:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1048
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Ciao Blizzard,

tu suggerisci prudenza sulle dichiarazioni e hai perfettamente ragione; però permettimi di rivolgere lo stesso consiglio a te; usa anche tu prudenza nel dire: "niente di anomalo".

I telegiornali hanno parlato di "Tempesta Tropicale" a Vibo Valentia.

Per la previsione di maltempo al nord, si è allertata la Protezione Civile.

Da qualche anno a questa parte, ogni temporale è una catastrofe con morti e inondazioni; guarda ciò che è successo in europa negli ultimi 5 anni.

Si è arrivato a dibattere in TV (pochi anni fa) sui fulmini che uccidono...

La prudenza è d'obbligo per tutti, ma ciò che stanno facendo con le chemtrails e quello che sta avvenendo a livello climatico ha ben poco di normale.
Inviato il: 7/7/2006 7:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Blizzard
      Blizzard
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1047
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 106
Offline
Grazie per il benvenuto Frankad.
Chiarisco che non c'era vena polemica nel mio post, ho voluto solo consigliare un pò di prudenza. E capisco che come primo post non è il massimo, ma ho ritenuto opportuno dire ciò che pensavo, pensansolo comunque utile.

Per quanto riguarda l'articolo di Meloni (che leggo da vari anni e credo quindi di poter correttamente interpretare il suo pensiero), effettivamente l'esposizione non è chiarissima e può generare confusione sul reale senso delle sue parole, ma ti posso garantire che voleva dire cose diverse da quelle che hai inteso.
La parte che riporti in neretto è una domanda (abbastanza retorica) con relativa risposta.
La gente (ma non i meteorologi) si domanda: come è possibile che nessuno abbia previsto un tal evento?. Meloni (i meteorologi) risponde: non si poteva prevedere il dettaglio, è' stato un temporale su piccola scala, un'unica cella temporalesca che si è autorigenerata per ore. Si poteva fare una previsione su più larga scala, infatti erano previste piogge ed isolati temporali, ma non 200 millimetri a Vibo Valentia, quelli non si potevano prevedere.

E infatti, più avanti nell'articolo, si lamenta dell'assenza di un sistema di radar per le piogge che copra l'intero suolo italiano, sistema grazie al quale si potrebbero individuare tempestivamente precipitazioni potenzialmente pericolose.

Niente di anomalo, quindi, neanche nella forma dell'ammasso nuvoloso tipico della cella convettiva temporalesca, che si alimentava dal calore del terreno e dall'umidità dei bassi strati atmosferici ( e dalla presenza di aria fredda e "instabile" in quota) e che perdeva poi energia sul mare finendo per sfrangiarsi.

Per tornare in tema chemtrails, la quantità di documentazione è enorme, le ipotesi disparate e alcune un pò traballanti dal punto di vista scientifico, ma alcune cose tra le tante che ho letto (certamente non quanto te che ti occupi da parecchio e con particolare cura di chemtrails) hanno indubbiamente stuzzicato il mio interesse. Ho però ancora dei dubbi "basilari" irrisolti che cercherò di chiarirmi con voi, magari in un altro thread e magari in un altro momento vista l'ora
Inviato il: 7/7/2006 4:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1046
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Ciao Blizzard, benvenuto.

Lo faccio ora dopo avere letto alcuni interventi nei quali si mettono in correlazione, a mio avviso con troppa facilità, alcuni eventi atmosferici e la presenza di scie (chimiche o non chimiche che siano).

Sottolineo ciò che, credo, sia chiaro nel post che riguarda la prima parte di ciò che hai scritto.

Io ho preso spunto dalla lettura di un articolo di un noto Meteorologo, in primis, poi ho valutato alcune immagini NOAA ed alcune nuvole che presentavano strane forme e strane "situazioni", con l'intento di mostrarle e basta.

I tragici eventi alluvionali di Vibo Valentia non hanno alcun carattere di mistero,

[….] Ci si domanda come è possibile che nessuno abbia previsto un tal evento? E' stato un temporale su piccola scala, un'unica cella temporalesca che si è autorigenerata per ore. Erano previste piogge ed isolati temporali, ma non 200 millimetri a Vibo Valentia [….]

Vedi, un'osservatore come me legge varie affermazioni e cerca solo di capire la sitauzione al meglio delle possibilità. Le tue affermazioni non concordano tanto con quelle del Meteorologo in questione, ben venga il dibattito perchè ci aiuta a capire.

Il punto da te indicato, quindi, non riguardava certo una mia affermazione, sarei un presuntuoso illogico, ma quella di un noto professionista del settore.

Le foto delle due nuvole a triangolo, simili in Calabria e Corsica, e dotate di accessori (...) sono state mostrate precedentemente, così come faccio/facciamo per condividere informazioni che ci aiutino a capire qualcosa di più di questo fenomeno, almeno dal punto di vista visivo attualizzato. Per il resto disponiamo di tonnellate di documentazione di ogni genere la quale, credo, avrai già consultato nella "sitografia".

Per le mammatus, domani credo che qualcuno ti spiegherà la sua opinione.

A presto

frankad
Inviato il: 6/7/2006 21:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Blizzard
      Blizzard
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1045
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 106
Offline
Salve a tutti.
E' già da un bel pò che bazzico sul sito di Luogocomune, soprattutto per la questione "11 Settembre". Da qualche settimana mi sto interessando anche alla questione "scie chimiche" e volevo effettivamente raccogliere più informazioni prima di iscrivermi e partecipare alla discussione. Lo faccio ora dopo avere letto alcuni interventi nei quali si mettono in correlazione, a mio avviso con troppa facilità, alcuni eventi atmosferici e la presenza di scie (chimiche o non chimiche che siano).

I tragici eventi alluvionali di Vibo Valentia non hanno alcun carattere di mistero, sono purtroppo situazioni che si possono verificare "normalmente" in natura, ma difficili da prevedere nella loro esatta localizzazione. Se ad una pioggia molto intensa aggiungiamo, poi, il probabile dissesto idro-geologico del territorio in questione che ne amplifica gli effetti distruttivi, ecco che accade il disastro che tutti abbiamo visto.

Una piccola precisazione anche sulle Mammatus, ossia su quelle bellissime nubi mammellari che Frankad ha fotografato; in realtà non si presentano associate ai tornado, o perlomeno non solo, e non è così infrequente poterle osservare anche nei temporali nostrani. Anche a me è capitato di osservarle un paio di volte, ma non ho potuto purtroppo fotografarle

Con ciò non voglio negare l'esistenza di chemtrails, ma solo chiarire che la correlazione con determinati fenomeni atmosferici è un pò forzata
Inviato il: 6/7/2006 19:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1044
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
grazie gubbbo
se è tutto vero è grave , è la prova che il governo britannico ha agito contro le leggi e contro il popolo , crea un precedente legale non indifferente.
Se hanno spruzzato batteri virus e pesticidi vari perchè non dovrebbero spruzzare anche il bario e l'alluminio per fare le nuvole? la frase che dice che degli esperimenti attuali non parlano è sibillina....
quell'articolo è datato aprile 2002 ,come mai si sente ora? tu dove lo hai scovato?
Quando si fa riferimento ai vantaggi che si ottengono con questi esperimenti ammetto che un pochino mi puzza di disinformazione , ma comunque il contenuto è molto significativo , magari si sono dati la zappa sui piedi da soli , non sarebbe la prima volta......

Inviato il: 6/7/2006 19:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1043
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Caro paolo69 ecco la traduzione del testo che
ho postato ieri , ciao!

Il Ministero britannico della difesa ammette sperimentazioni sul pubblico tra il 1940 ed il 1979. .chi sa poi circa fin da quando? Ora? © Antony Barnett, redattore di affari pubblici Observer.co.uk Domenica 21 aprile 2002 Il Ministero di Difesa trasformò grandi parti del paese in un laboratorio gigante per condurre una serie di prove di guerra bioologica segrete al pubblico.. Un rapporto statale rilasciato solo ora offre per la prima volta una storia ufficiale e comprensiva delle prove di arma biologiche dell’Inghilterra tra il 1940 ed il 1979. Molte di queste prove rilasciarono chemicals potenzialmente pericolosi e microrganismi su falciate enormi della popolazione senza che fosse detto al pubblico. Mentre dettagli di alcune prove segrete sono emersi nei recenti anni, il rapporto di 60-pagine rivela informazioni nuove su più di 100 esperimenti celati. Il rapporto rivela che il personale militare fu addestrato per mentire agli indagatori, gli esperimenti erano parte di progetti di ricerca sulle condizioni meteo e sull’inquinamento dell’atmosferico. Gli esperimenti ,portati avanti da scienziati statali a Porton Down, furono progettati per aiutare il MoD a stimare la vulnerabilità della Britannia se i russi avessero rilasciato dai cieli germi mortali sul paese.. In più casi, durante gli esperimenti non vennero usate arme biologiche ma armi alternative che gli scienziati pensavano potessero imitare quelle biologiche e che il MoD dichiarava innocue.. Ma le famiglie che in determinate zone del paese hanno bambini con i difetti congeniti stanno richiedendo un'inchiesta pubblica. (Naturalmente sono state ignorate, come tutti noi che ci stiamo chiedendo che cosa diavolo stanno spruzzando in su nei cieli sopra le nostre teste che sta rendendo molti di noi malati. ~R~) Un capitolo del rapporto, 'Esperimenti su Particelle Fluorescenti” rivela come tra il 1955 ed il 1963 gli aerei volarono dall'Inghilterra nord-est alla punta di Cornwall lungo le coste meridionali e dell'ovest, calando enormi quantità di sulfide di cadmio di zinco sulla popolazione. I componenti chimici andarono alla deriva per miglia nell’entroterra, la sua fluorescenza ne permise l’esaminazione. In un'altra prova che usò sulfide di cadmio di zinco, un generatore fu rimorchiato lungo una strada vicino a Frome in Somerset dove fuoriuscì il composto chimico per un'ora.. Mentre il Governo ha insistito che il composto è sicuro, il cadmio è riconosciuto come una causa di cancro di polmone e durante la Seconda Guerra mondiale fu considerato dagli Alleati come un'arma chimica .In un altro capitolo, 'Esperimenti di copertura di grandi aree”, il MoD descrive come tra il 1961 ed il 1968 più che un milione di persone lungo la costa meridionale dell'Inghilterra, da Torquay alla Foresta Nuova furono messe in mostra a batteri inclusi e.coli e globigii il batterio usato per l’antrace. Queste liberazioni vennero da una nave militare, l'Icewhale, ancorato lungo la costa di Dorset che spruzzò i microrganismi in un raggio di 5-10 miglia. Il rapporto rivela anche dettagli di esperimenti del DICE in Dorset meridionale tra il 1971 ed il 1975. *Questi hanno coinvolto gli Stati Uniti ed il Regno Unito , scienziati militari che spruzzarono nell'aria quantità massicce di bactteri di marcescens serratia , con un antrace stimolante e fenolo. Batteri simili sono stati liberati “nelle prove di sabotaggio„ fra 1952 e 1964. Queste erano prove per determinare la vulnerabilità di grandi edifici statali e di trasporto pubblico. Nel 1956 i batteri furono rilasciati sul sottosuolo londinese all’ ora di pranzo lungo la Linea Settentrionale tra Colliers Woodi e Tooting Broadway. I risultati mostrano che l'organismo si disperse approssimativamente per 10 miglia. Prove simili furono condotte in tunnel sotto edifici governativi della Casa Bianca. Gli esperimenti che furono condotti tra 1964 e 1973 coinvolsero attacchi di germi alle ragnatele dei ragni in scatole
per esaminare come i germi sopravvivrebbero in ambienti diversi. Queste prove furono eseguite in una dozzina di ubicazioni attraverso il paese, incluso l’ovest-end di Londra, Southampton e Swindon.. Il rapporto inoltre fornisce i particolari di altri esperimenti effettuati su più di un’altra dozzina di piccole aree fra 1968 e 1977. Negli ultimii anni, il MoD ha commissionato due scienziati per verificare la sicurezza di queste prove. Entrambi riportarono che non c'era rischio alla salute pubblica, anche se uno suggerisce che anziani e persone che soffrono di malattie respiratorie si sarebbero potuti aggravare seriamente se avessero inalato sufficienti quantità di microrganismi. Comunque, alcune famiglie sono convinte che gli esperimenti hanno portato ai loro bambini difetti congeniti, handicap fisici e difficoltà di apprendimento. David Orman, un ufficiale di esercito da Bournemouth, sta richiedendo un'inchiesta pubblica. Sua moglie, Janette nacque a Lulworth Est in Dorset, vicino a dove molte degli esperimenti successero. Ha avuta un aborto sponateo, quindi ha dato alla luce un figlio con paralisi cerebrale. Tre sorelle del Janette, anche loro nate nel villaggio mentregli esperimenti erano in atto, hanno dato alla luce ai bambini con i problemi non spiegabilii, lo stesso è accaduto ad un certo numero di loro vicini. L'autorità sanitaria locale ha negato che c'è un caso, ma Orman crede diversamente. Lui disse: 'Io sono convinto è accaduto qualche cosa terribile è ha accaduto. Il villaggio era una comunità unita ed avere l'eccedenza di tanti difetti di nascita in uno spazio così breve di tempo deve essere più di una coincidenza.„ I governi successivi hanno provato a mantenere i particolari delle prove di guerra biologica segreti. Mentre i rapporti di un certo numero di prove sono emersi nel corso degli anni attraverso l'ufficio pubblico delle annotazioni, quest’ ultimo documento del MOD - che è stato liberato dal liberal-democratico MP Norman Baker - dà la versione ufficiale più completa delle prove di guerra biologica. Baker ha detto: “Accolgo favorevolmente il fatto che il governo infine ha liberato queste informazioni, ma la domanda è perchè ha preso così tanto tempo? . È inaccettabile che il pubblico è statotrattato come le cavie senza la loro conoscenza e desidero essere sicuro dal Ministero dei reclami della difesa che questi prodotti chimici e batterici usati erano sicuri„ Il rapporto del MOD descrive la storia della ricerca del Regno Unito sulla guerra biologica a partire dalla seconda guerra mondiale quando a Porton Down furono prodotte cinque milione balle di frumento piene di spore mortali dell'antrace che sarebbero state lanciate in Germania per uccidere il loro bestiame. Dà anche dettagli degli esperimenti di antrace infami su Gruinard sulla costa scozzese che lasciò l'isola così contaminata che essa non poteva essere abitata fino agli ultimi anni 1980s. Il rapporto inoltre conferma l'uso dell'antrace e di altri germi mortali su esperimeti condotti a bordo delle navi nei Caraibi e fuori del litorale scozzese durante gli anni 50. Il documento dichiara: “L'approvazione tacita per gli esperimeni simili, dove il pubblico potrebbe essere stato esposto, è stata influenzata fortemente dalle considerazioni di sicurezza della difesa, mirate ovviamente a limitare la conoscenza pubblica. Un corollario importante a questo era la necessità di evitare l'allarme e l'inquietudine pubblici circa la vulnerabilità della popolazione civile all'attacco di BW [guerra biologica].„ Sue Ellison, portavoce per Porton Down, ad esempio: 'Le relazioni indipendenti di scienziati eminenti hanno indicato che non c’ era pericolo per sanità pubblica da queste liberazioni, le quali sono state effettuati per proteggere la popolazione. “I risultati di questi esperimenti salveranno delle vite, se il paese o le nostre forze affronteranno un attacco di armi chimiche e biologiche.„ Alla domanda se tali prove sono ancora i atto, ha detto: “Non è la nostra politica discutere delle ricerche in atto
Inviato il: 6/7/2006 18:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  beleave
      beleave
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1042
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 53
Offline
Salve a tutti, cercavo informazioni per suffragare il post di Frankad sul nubifragio in Calabria...

... e guardate in cosa mi sono imbattuto?


http://www.meteogiornale.it/news/read.php?id=9030

Sembra che la Calabria non sia nuova a fenomeni del genere. Secondo voi si riescono a recuperare delle immagini satellitari del Settembre 2003 e Settembre 2004?

Inviato il: 6/7/2006 17:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Scie chimiche e controllo del mondo 2
#1041
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
interessante l'articolo , per caso esiste una versione già tradotta?
Inviato il: 6/7/2006 10:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...40>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA