Ciao a tutti, solo un piccolo chiarimento perché mi pare ci sia ancora un po' di confusione in merito al discorso motori. Se parliamo del motore PRIMA dell'impatto, chiaramente abbiamo a che fare con un organo meccanico caratterizzato da dimensioni ragguardevoli, ma non dobbiamo dimenticare che tutta la componente radiale (le pale, tanto per capirci) é estremamente fragile e CERTAMENTE si distacca all'impatto (in casi di avarie in volo, é bastata la massa di un uccello per provocare danni al motore). Quello che mi aspetto di trovare é il solo gruppo centrale su cui sono attaccate le pale delle turbine dei diversi stadi. La dimensione che si trova DOPO l'impatto é solamente quella del rotore centrale, privo di tutte le pale e parti in movimento che, certamente, sono disperse sia per effetto della forza centrifuga che per l'effetto della velocità lineare con cui l'intera gondola del motore va ad impattare. Ciao.
Non puoi inviare messaggi. Puoi vedere le discussioni. Non puoi rispondere. Non puoi modificare. Non puoi cancellare. Non puoi aggiungere sondaggi. Non puoi votare. Non puoi allegare files. Non puoi inviare messaggi senza approvazione.