Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
   I voli che non c'erano

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

  Vai alla fine    Discussione precedente    Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: I voli che non c'erano
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
protoss,
non starò qui a ripetere per la quattrocentoottantesima volta perché è sbagliato leggere i dati BTS e trarne la conclusione che AA-11 e AA-77 non sono mai partiti. Averlo ripetuto tante volte ad Audisio non mi è certo servito a convincerlo, quindi dubito che avrò miglior fortuna con te.

Mi limito solo a farti osservare che la pagina in italiano che hai linkato contiene un errore a dir poco grossolano. Traduce Actual departure con "Ora decollo", il che è una bestialità. Actual departure nel database BTS si riferisce all'orario in cui l'aereo si stacca dal gate e inizia la procedura di decollo (taxi out), cioè quella serie di manovre che dal gate portano l'aereonave sulla pista di decollo. L'orario del decollo vero e proprio lo vedi nella colonna Wheels-off time, che indica appunto l'ora esatta in cui l'aereo si stacca da terra. Per la cronaca, questo dato è sempre precisissimo nel database BTS, perché viene inviato automaticamente dall'aereo quando le ruote si staccano da terra (un trigger rileva automaticamente il mancato contatto con il suolo e attiva immediatamente un messaggio ACARS diretto alla compagnia. I dati vengono poi raccolti e inviati al database BTS in bunch).

Il vero problema di United 93 non sta tanto nell'orario di uscita dal gate (8:01), che, se controlli, coincide esattamente con l'orario indicato dalla Commissione, bensì proprio nell'orario di decollo Wheels-off time, che il database BTS indica alle 8:28, mentre per la Commissione è le 8:42. È tutto qui il vero nodo.

Ripeto per l'ennesima: i dati BTS sono, a mio avviso, una delle pezze più robuste che abbiamo per capire esattamente che cosa è successo l'11 settembre, però vanno saputi leggere ed interpretare bene, inoltre vanno incrociati con le evidenze dei dati radar pubblicati da 84 RADES per arrivare ad avere un quadro interessante.

Gerald Holmgreen fece indubbiamente una scoperta fondamentale, ma ne trasse la conclusione sbagliata perché, a mio avviso, si lasciò guidare dal suo bias di conferma.




The Battle for United 93
At 8:42, United Airlines Flight 93 took off from Newark (New Jersey) Liberty International Airport bound for San Francisco. The aircraft was piloted by Captain Jason Dahl and First Officer Leroy Homer, and there were five flight attendants. Thirty-seven passengers, including the hijackers, boarded the plane. Scheduled to depart the gate at 8:00, the Boeing 757's takeoff was delayed because of the airport's typically heavy morning traffic.


(The 9/11 Commission Report, p. 10)
versione HTML
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 3/11/2011 10:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Oggetto: Autore Data
     Re: I voli che non c'erano DrHouse 3/11/2011 10:42
       Re: I voli che non c'erano protoss 3/11/2011 11:46
         Re: I voli che non c'erano DrHouse 3/11/2011 13:38
     Re: I voli che non cerano protoss 3/11/2011 13:54
       Re: I voli che non cerano DrHouse 3/11/2011 13:57
     Re: I voli che non cerano protoss 3/11/2011 14:01
       Re: I voli che non cerano DrHouse 3/11/2011 14:03
     Re: I voli che non cerano protoss 3/11/2011 14:42
       Re: I voli che non cerano DrHouse 3/11/2011 15:19
         Re: I voli che non cerano Notturno 3/11/2011 16:48
           Re: I voli che non cerano DrHouse 3/11/2011 16:57
           Re: I voli che non cerano protoss 3/11/2011 18:26
             Re: I voli che non cerano DrHouse 3/11/2011 18:30
             Re: I voli che non cerano PikeBishop 3/11/2011 18:37
               Re: I voli che non cerano DrHouse 5/11/2011 13:56
                 Re: I voli che non cerano protoss 7/11/2011 20:14
                   Re: I voli che non cerano DrHouse 7/11/2011 20:27
     Re: I voli che non cerano protoss 9/11/2011 0:06
       Re: I voli che non cerano nygandy 9/11/2011 0:58
     Re: I voli che non cerano protoss 9/11/2011 9:56
       Re: I voli che non cerano DrHouse 9/11/2011 10:10
     Re: I voli che non cerano protoss 9/11/2011 10:18
       Re: I voli che non cerano DrHouse 9/11/2011 10:25
     Re: I voli che non cerano protoss 9/11/2011 10:31
       Re: I voli che non cerano DrHouse 9/11/2011 10:35
         Re: I voli che non cerano Blackmail 9/11/2011 12:19
           Re: I voli che non cerano Decalagon 9/11/2011 14:10
           Re: I voli che non cerano DrHouse 9/11/2011 14:35
             Re: I voli che non cerano gilbert76 30/12/2011 20:26
               Re: I voli che non cerano Decalagon 30/12/2011 21:06
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA