Riassumo velocemente la questione velocità per chi non ha letto le puntate precedenti. La massima velocità riportata nei manuali Boeing codificati sulla base dell'esperienza di piloti e collaudatori con migliaia di ore di volo e sulla scorta di test appositi è 360 knots. Knots è una misura di velocità equivalente che tiene conto della pressione dell'aria e quindi anche dell'altitudine e di altri fattori anche climatici. Bene, il 767 che ha raggiunto la velocità più elevata è l'Egypt Air 990 (EA990), che ha fatto registrare 425 knots. Bene, l'aereo in questione ha avuto un cedimento strutturale iniziato un secondo dopo aver registrato tale punta di velocità e infatti si è poi schiantato al suolo. Ora non ci crederete ma la velocità raggiunta dal 767 "impossibile" di decalagon è ben 510 KNOTS!!! PORTATI CON GRANDE CLASSE E SENZA ALCUN CENNO DI DEBOLEZZA FINO ALL'OBIETTIVO!!! Eh, non se ne fanno più aerei così...
Non puoi inviare messaggi. Non puoi vedere le discussioni. Non puoi rispondere. Non puoi modificare. Non puoi cancellare. Non puoi aggiungere sondaggi. Non puoi votare. Non puoi allegare files. Non puoi inviare messaggi senza approvazione.