Signori, le risposte che mi state chiedendo, compreso quando è stato attivato/disattivato il pilota automatico, compreso quando è stato attivato/disattivato il transponder, sono tutte nei rapporti ufficiali. C'è la rotta, ci sono gli orari, c'è tutto quello che serve. Comprese le procedure ufficiali. Se c'è qualche aspetto che non coincide, indicatelo: criticare i rapporti ufficiali senza averli letti, attribuendogli cose mai esistite, non mi sembra un approccio intelligente. Su youtube c'è anche un'animazione del volo basata sullo FDR (ed errata a causa dell'allineamente errato della mappa: ecco un punto dove la VU, per esempio, è criticabile ed errata).
Piuttosto, vorrei capire come avrebbero potuto abbattera AA77: è riapparso sui radar alle 9:33 (anche prima, ma i controllori non se ne erano accorti, anche perché convinti si fosse schiantato suilla torre, quando era un altro volo ad averlo fatto): alle 9:37 lo schianto.
Capirai che, con tutta la buona volontà del mondo, per far partire un jet e attivare lo scramble ci vogliono più di 4 minuti. E poi, ragiona: avrebbero dovuto abbatterlo in mezzo alla città, se anche avessero avuto aerei pronti sopra il pentagono?
Non puoi inviare messaggi. Puoi vedere le discussioni. Non puoi rispondere. Non puoi modificare. Non puoi cancellare. Non puoi aggiungere sondaggi. Non puoi votare. Non puoi allegare files. Non puoi inviare messaggi senza approvazione.