Secondo questa ipotesi ( a mio avviso abbastanza plausibile), i 4 aerei sarebbero partiti regolarmente, ad un certo punto sarebbero sati dirottati da agenti FBI presenti a bordo in incognito. Il dirottamento ovviamente è "bonario" , con la scusa che sospettano terroristi a bordo convincono i piloti ad atterrare il + presto possibile (subito dopo la partenza). Fanno staccare il trsaponder "per motivi di sicurezza" e dirigono gli aereoplani ad Harrisburg, un punto abbastanza equidistante per tutti e 4 i voli:
Decollo ----------------------> Distanza da Harrisburg------>Tempo di volo-------->Arrivo AA11 8:16 am--------------> 420 km -----------------------> 32 + 5 min.----------->8:53 am UA175 8:42 am------------> 200 km-----------------------> 5 + 5 min.------------->9:02 am UA93 8:42 am--------------> 260 km------------------------> 20 + 5 min.----------->9:07 am AA77 8:46 am--------------> 240 km------------------------> 18 + 5 min.----------->9:09 am
Nel frattempo (appena dopo lo spegnimento del trasponder) gli aerei vengono sostituiti nelle modalita' descritte anche nell'operazione Northwood.
Ad Harrisburg i passeggeri, avvertiti a terra della difficile situazione, vengono fatti salire sull' UA93 (consideriamo che i 4 voli erano ad 1/3 circa della capienza) e fatto decollare alla volta di Cleveland. Alle 10.06 viene abbattuto da un F16 da un pilota che ha avuto quest'ordine in quanto ritenuto un aereo dirottato (ovviamente, dopo i 3 schianti precedenti, vorrei vedere chiunque sia in buona fede se ha il "grilletto facile"). La circostanza è testimoniata da uno dei tanti lapsus di Rumfield.
Spero d'esser stato chiaro.
_________________ "Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"
Non puoi inviare messaggi. Puoi vedere le discussioni. Non puoi rispondere. Non puoi modificare. Non puoi cancellare. Non puoi aggiungere sondaggi. Non puoi votare. Non puoi allegare files. Non puoi inviare messaggi senza approvazione.