Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
   ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

  Vai alla fine    Discussione precedente    Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Eremita
      Eremita
Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/1/2007
Da
Messaggi: 66
Offline
Un caloroso saluto a tutti, questo è il mio primo post.

@Paxtibi
Tu scrivi "Gli studiosi, tra cui l’italiano Garattini, hanno accertato che il glutammato [...] è utile nelle diete degli anziani e di persone in chemioterapia, rinforza le difese immunitarie, "

ma probabilmente non è così...
Qui di seguito una mia traduzione di un pezzo sul MSG (glutammato monosodico) apparso su Rense.com



MSG - Il lento avvelenamento dell'America

Autore anonimo

1 maggio 2004

Sarei sorpreso se fosse un composto chimico a provocare la pesante epidemia di obesità (negli USA, ndt) e così è stato per un mio amico, John Erb. Egli è stato assistente ricercatore alla University of Waterloo, ed ha passato anni lavorando per il governo. Ha fatto una scoperta sbalorditiva leggendo delle riviste scientifiche durante la preparazione del suo libro "The Slow Poisoning of America" (Il lento avvelenamento dell'America).

In centinaia di studi scientifici di tutto il mondo, gli scienziati creano ratti obesi per usarli come cavie nei test di studio sul diabete o sulle diete. Dato che nessun topo è obeso per natura, gli scienziati ce li devono far diventare. Essi creano queste creature morbidamente obese iniettandoli con un composto chimico appena nati. Il glutammato monosodico (MSG) triplica il tasso di insulina prodotta dal pancreas, causando l'obesità nei ratti (e negli umani?). Gli scienziati hanno anche dato un titolo a questa razza di roditori chiamandoli "MSG-Treated Rats" (Ratti trattati con MSG).

Glutammato monosodico? Questo mi ha scioccato.
Sono andato in cucina a controllare i prodotti nella credenza e nel frigo. Il glutammato monosodico era dappertutto!
Nelle zuppe di Campbell, nelle Hostess Doritos, nelle patatine saporite Lays, nel Top Ramen, nel Betty Crocker Hamburger Helper, nel sugo in scatola Heinz, nei cibi pronti surgelati Swanson, nei condimenti per insalata Kraft, specialmente in quelli "light". I prodotti che non avevano il Glutammato Monosodico avevano un'altra cosa chiamata
Proteina Vegetale Idrolizzata, che è semplicemente un altro nome del Glutammato Monosodico.
E' stato scioccante constatare quanto del cibo che diamo ogni giorno ai bambini è pieno di questa roba. Nascondono il Glutammato Monosodico sotto svariati altri nomi per ingannare chi lo consuma.

Ma non è finita qui. Da quel momento in poi, ogni volta che sono andato a mangiare fuori con la mia famiglia, ho chiesto al fast-food quali portate del menù contenessero Glutammato Monosodico. Camerieri e titolari giuravano di non usarlo. Ma quando ci facevamo portare la lista degli ingredienti, che loro ci fornivano malvolentieri, il Glutammato Monosodico
e le Proteine Vegetali Idrolizzate erano ovunque. Burger King, McDonalds, Wendy's, Taco Bell, ogni ristorante, anche quelli al tavolo come TGIF, Chilis', Applebees e Denny's usano Glutammato Monosodico in abbondanza. Kentucky Fried Chicken sembra essere il PEGGIORE: il Glutammato Monosodico era in ogni piatto di pollo, in ogni condimento e in ogni salsa. Ora capisco perché mi è sempre piaciuta così tanto quella crosticina sul pollo, il loro segreto è il Glutammato Monosodico!

E allora, perché così tanto Glutammato Monosodico nel cibo che mangiamo? E' un conservante? Una vitamina? Non secondo il mio amico John. Nel libro che ha scritto, "Il lento avvelenamento dell'America", una denuncia contro l'industria degli additivi, (www.spofamerica.com ), afferma che il Glutammato Monosodico viene aggiunto al cibo per
gli effetti tossici che ha sul corpo umano.

Persino il sito web di propaganda sponsorizzato dalla lobby di produttori alimentari, alla pagina http://www.msgfacts.com/facts/msgfact12.html, spiega che la ragione per cui aggiungono questo composto al cibo è per far sì che la gente mangi di più.
Uno studio sugli anziani ha dimostrato che mangiano di più quando viene aggiunto il Glutammato Monosodico. La lobby del Glutammato Monosodico dice che mangiare di più è benefico per gli anziani, ma che cosa fa a tutti gli altri?
Lo slogan "Caspita, non posso mangiarne uno solo" prende tutto un altro significato se si considera la presenza del Glutammato Monosodico! E ci meravigliamo che la nazione sia sovrappeso?

Gli stessi produttori di Glutammato Monosodico ammettono che questa sostanza crea dipendenza verso i loro prodotti. Fa sì che la gente scelga i loro prodotti piuttosto che altri, e fa mangiare la gente più di quanto mangerebbe se il Glutammato Monosodico non fosse aggiunto. Non solo esiste la prova scientifica che il Glutammato Monosodico provoca obesità, ma è anche una sostanza stupefacente: è la NICOTINA del CIBO!

Dalla sua introduzione nelle forniture di cibo americane cinquant'anni fa, il Glutammato Monosodico è stato aggiunto in dosi sempre maggiori a cibi e zuppe pronte, nonché snack e fast-food che siamo tentati di mangiare ogni giorno.
La FDA (Food and Drugs Administration, l'ente federale preposto al controllo dei cibi e delle medicine in USA, ndt) non pone limiti al suo utilizzo, e afferma che il suo consumo è sicuro in qualsiasi dose. Come possono affermare che è sicuro quando vi sono centinaia di studi scientifici con titoli come questi?

"I ratti con obesità indotta da Glutammato Monosodico come modello per lo studio dell'esercizio fisico nell'obesità" - Gobatto CA, Mello MA, Souza CT, Ribeiro IA. Res Commun Mol Pathol Pharmacol. 2002;
" L'adrenalectomia inibisce il rilascio della serotonina ipotalamica indotta dal cibo sia nei ratti normali che in quelli resi obesi con Glutammato Monosodico" - Guimaraes RB, Telles MM, Coelho VB, Mori RC, Nascimento CM, Ribeiro Brain Res Bull. Ago. 2002;
"Obesità indotta da trattamento neonatale con Glutammato Monosodico in ratti spontaneamente ipertensivi: un modello animale di fattori multipli di rischio" - Iwase M, Yamamoto M, Iino K, Ichikawa K, Shinohara N, Yoshinari Fujishima Hypertens Res. Mar. 1998;
"Lesioni ipotalamiche indotte da iniezione di Glutammato Monosodico in periodo di allattamento e conseguente sviluppo di obesità" - Tanaka K, Shimada M, Nakao K, Kusunoki Exp Neurol. Ott. 1978 .

Ora, l'ultimo studio citato è del 1978. Sia la comunità medica che i fabbricanti di cibo sapevano degli effetti collaterali del Glutammato Monosodico da decenni! Molti altri studi menzionati nel libro di John Erb collegano il Glutammato Monosodico a malattie come diabete, emicranie, autismo, ADHD e anche l'Alzheimer.
Ma cosa possiamo fare per fermare i fabbricanti di cibo dal riempire di additivi il nostro cibo e causare l'epidemia di obesità che abbiamo sotto gli occhi?

Mentre state leggendo questo articolo, George W. Bush e le corporazioni che lo pagano stanno spingendo un decreto attraverso il Congresso. Chiamato "Decreto di responsabilità personale nel consumo di cibo", ma meglio conosciuto come "Decreto del Cheeseburger", questa legge strisciante proibisce a chiunque di fare causa ai produttori, distributori e
rivenditori di cibo. Anche se questi ultimi aggiungono intenzionalmente additivi chimici ai loro prodotti. A riguardo leggere : http://www.yahoo.com.http://story.news.yahoo.com/news? tmpl=story&u=/ap/20040311/ap_on_go_co/obesity_lawsuits_4
La legge ha già passato a tutta velocità la Camera, ed ora è il turno del Senato. E' importante, per Bush ed i suoi sponsor corporativi, che la legge venga approvata prima che i media informino il pubblico a riguardo del Glutammato Monosodico, la Nicotina intenzionale del cibo.

Diversi mesi fa, John Erb portò il suo libro e il suo materiale ad uno dei più alti ufficiali ministeriali della Salute canadese. Appena seduto nell'ufficio governativo, l'ufficiale gli disse "Certo che so quanto sia dannoso il Glutammato Monosodico, non voglio nemmeno toccare quella roba!". Ma rifiutò di dire al pubblico ciò che sapeva.
Neppure i grandi media vogliono divulgare queste notizie, temendo problemi legali con i loro sponsor pubblicitari. Sembra che il fallout sull'industria del fast-food possa danneggiare il loro margine di profitto. E allora, cosa si può fare?

I produttori di cibo e le ristorazioni ci hanno reso dipendenti dai loro prodotti per anni, e ora ne stiamo pagando le conseguenze. I nostri bambini non dovrebbero essere afflitti da obesità causata da un additivo che crea dipendenza. Ma io cosa posso fare? Sono soltanto una voce, cosa posso fare per interrompere l'avvelenamento dei nostri figli, mentre
tipi come Bush forniscono protezione finanziaria all'industria che ci avvelena?

Personalmente, sto spedendo questa email a tutti quelli che conosco per tentare di mostrare la verità che i politici posseduti dalle corporazioni e i media non vogliono dire. Il miglior modo per aiutare a salvare noi stessi e i nostri bambini da questa epidemia chimicamente indotta è inoltrare questa e-mail a chiunque. Con un po' di fortuna, farà il giro del globo prima che Bush approvi la legge che protegge chi ci avvelena.
L'industria alimentare ha imparato molto dall'industria del tabacco. Immaginate se quest'ultima avesse avuto una legge come questa prima che qualcuno puntasse il dito contro la nicotina.
E allora, puntiamo il dito contro il Glutammato Monosodico.

Se qualcuno di voi è uno dei pochi che crede ancora alla bontà del Glutammato Monosodico, e che non crede a ciò che dice John Erb, faccia la prova da solo. Vada alla National Library of Medicine (http://www.pubmed.com), faccia una ricerca con le parole chiave "MSG Obese", e legga qualcuna delle 115 ricerche mediche che appaiono.
Non vogliamo essere i ratti di questo gigantesco esperimento, e non approviamo il cibo che ci trasforma in una nazione di pecore obese, letargiche e drogate in attesa del macello. Con il tuo aiuto possiamo porre fine a tutto questo, e fermare il Lento Avvelenamento dell'America. Salviamo i nostri bambini.

http://health.groups.yahoo.com/group/FluoridePoisoning/message/1908

Rense.com
Inviato il: 16/1/2007 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Oggetto: Autore Data
     Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD fiammifero 2/12/2006 22:05
       Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Linucs 3/12/2006 12:02
         Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD migiu2 3/12/2006 13:14
           Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD bandit 3/12/2006 13:23
           Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Pausania 3/12/2006 13:45
             Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD migiu2 3/12/2006 14:04
               Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Santaruina 3/12/2006 14:53
                 Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Linucs 3/12/2006 15:19
                 Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD AteNa 3/12/2006 15:51
                   Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Forgil 3/12/2006 16:09
                     Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD nike 3/12/2006 16:48
                       Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Tifoso 3/12/2006 17:44
                       Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD fiammifero 3/12/2006 19:07
                         Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD florizel 5/12/2006 3:04
                   Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD florizel 5/12/2006 2:58
                     Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Tubo 5/12/2006 3:03
                 Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD florizel 5/12/2006 2:41
                   Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Santaruina 5/12/2006 12:07
                     Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD florizel 5/12/2006 12:32
                       Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Santaruina 5/12/2006 13:32
                         Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD florizel 5/12/2006 13:52
                           Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Pausania 5/12/2006 14:05
                             Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Santaruina 5/12/2006 14:14
                               Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD florizel 5/12/2006 14:26
                                 Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Pausania 5/12/2006 14:35
                                   Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD florizel 5/12/2006 17:35
                                     Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Pausania 5/12/2006 17:50
                                   Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD lamefarmer 5/12/2006 18:53
                                     Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD fiammifero 5/12/2006 20:17
                                       Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD nike 5/12/2006 20:53
                                         Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD bandit 5/12/2006 21:06
                                           Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD nike 5/12/2006 21:19
                                             Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD lamefarmer 5/12/2006 21:54
                                               Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Paxtibi 5/12/2006 22:06
                                                 Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD lamefarmer 6/12/2006 14:10
                                     Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD migiu2 6/12/2006 20:40
                               Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD florizel 5/12/2006 14:35
                     Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Beta 7/12/2006 10:50
                       Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Santaruina 7/12/2006 12:22
                         Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Beta 7/12/2006 13:20
                           Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Pausania 7/12/2006 13:27
                             Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD nike 7/12/2006 15:11
                               Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Pausania 7/12/2006 15:17
                                 Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD bandit 7/12/2006 15:43
                                 Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD nike 7/12/2006 16:00
                               Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Beta 8/12/2006 20:37
                                 Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD lamefarmer 11/12/2006 20:05
                                   Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD bandit 11/12/2006 20:23
                                   Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD florizel 12/12/2006 12:38
                                     Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD nike 12/12/2006 13:55
                                   Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Beta 14/12/2006 12:05
                                     Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD lamefarmer 14/12/2006 12:35
             Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Forgil 3/12/2006 14:50
         Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Teknomaker 3/12/2006 13:34
         Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Piero79 3/12/2006 19:39
           Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD nike 3/12/2006 20:26
           Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Linucs 3/12/2006 20:29
           Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD reaven 3/12/2006 20:35
             Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Pausania 3/12/2006 23:23
               Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD fiammifero 3/12/2006 23:35
                 Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD AteNa 4/12/2006 11:09
                   Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD lamefarmer 4/12/2006 18:04
                     Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Linucs 4/12/2006 21:33
                       Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD fiammifero 4/12/2006 22:24
               Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Ashoka 3/12/2006 23:37
                 Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Pausania 3/12/2006 23:46
                   Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD migiu2 4/12/2006 10:02
                   Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD florizel 5/12/2006 3:18
                     Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD florizel 5/12/2006 3:31
                       Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD ivan 5/12/2006 5:08
                         Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD florizel 5/12/2006 12:10
                         Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD florizel 6/12/2006 0:33
                           Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD fiammifero 6/12/2006 10:00
                             Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Beta 8/12/2006 20:41
                           Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD lamefarmer 6/12/2006 14:46
                             Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD bandit 6/12/2006 15:34
                               Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD lamefarmer 6/12/2006 16:03
                             Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD florizel 6/12/2006 22:09
                               Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD fiammifero 6/12/2006 22:26
                                 Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Beta 7/12/2006 10:52
                               Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD lamefarmer 7/12/2006 15:50
                                 Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD migiu2 7/12/2006 18:13
                                 Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD florizel 8/12/2006 2:46
                                   Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD lamefarmer 11/12/2006 19:45
                                     Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Linucs 11/12/2006 22:29
                                       Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD fiammifero 11/12/2006 22:59
                                         Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD migiu2 12/12/2006 16:29
                                           Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD fiammifero 13/12/2006 0:32
                                             Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD goldstein 18/12/2006 13:04
                                               Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD fiammifero 18/12/2006 14:46
                                               Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD florizel 18/12/2006 14:50
                                                 Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD lamefarmer 18/12/2006 22:32
                                                   Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD bandit 18/12/2006 22:44
                                                   Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD florizel 19/12/2006 1:26
                                                     Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Ramingo 11/1/2007 18:28
                                                       Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD migiu2 12/1/2007 11:36
                                                         Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Paxtibi 15/1/2007 1:17
                                                           Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD migiu2 15/1/2007 15:39
                                                             Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD ivan 15/1/2007 21:25
                                                               Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Paxtibi 16/1/2007 0:18
                                                                 Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD nike 16/1/2007 0:29
                                                                 Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD migiu2 16/1/2007 10:30
                                                                   Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Paxtibi 16/1/2007 11:02
                                                                     Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Eremita 16/1/2007 15:07
                                                                       Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Paxtibi 16/1/2007 16:07
                                                                         Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Eremita 16/1/2007 16:57
                                                                           Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD florizel 16/1/2007 19:29
                                                                             Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Paxtibi 16/1/2007 20:21
                                                                               Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Eremita 16/1/2007 21:20
                                                           Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD lamefarmer 17/1/2007 22:37
                                                     Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD lamefarmer 15/1/2007 0:28
                                                       Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD florizel 15/1/2007 14:19
                                               Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Tifoso 18/12/2006 23:44
                                           Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD lamefarmer 13/12/2006 18:01
                                             Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD fiammifero 13/12/2006 18:31
         Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD florizel 5/12/2006 2:32
     Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Tubo 4/12/2006 22:28
     Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD florizel 5/12/2006 2:16
     Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Tubo 5/12/2006 3:13
     Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Tubo 5/12/2006 3:19
       Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD fiammifero 5/12/2006 8:55
     Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Tubo 5/12/2006 13:39
     Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Tubo 5/12/2006 13:56
       Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD Santaruina 5/12/2006 14:04
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA