Grazie Gas, adesso ci capiamo.
Citazione:
In che senso "possibile" quella velocitŕ a livello del mare. Sarebbe imposibile in quota al limite, ma al livello del mare č molto piů possibile.
Perché? Non sono ironico strafottente, č una domanda genuina...
Citazione:
Inoltre č bene parlare con termini piů precisi, ovvero si intende IAS o TAS.
Ok, ma visto che non sono un tecnico, č possibile non parlare per sigle ma per concetti, sě che anche i non addetti capiscano?
Citazione:
Se si parla al livello del mare sono uguali, in quota no
E allora in questo caso che problema c'č? Stiamo appunto parlando di livello del mare (all'incirca), non in quota: a cosa serve nel caso specifico la distinizione?
Citazione:
Nled FDR appare indicata la IAS di 460 nodi.
Ma abbiamo appena dimostrato che nel caso specifico si equivalgono, quindi non comprendo la distinzione.
Citazione:
Che non sono nemmeno sufficienti ad avvicinarsi vagamente alla zona transonica quindi č possibile, sono solo 100 nodi piů della VMO e non 300 in piů.
Perché hai introdotto il problema della velocitŕ del suono (immagino tu intenda questo quando parli di "zona transonica")? Un 757 - correggimi se sbagli - non č un aereo supersonico, quindi il problema semplicemente non si pone, mi pare. Ma se tu lo hai introdotto, non puň essere soltano per distrarre l'attenzione dal quesito, che (per mia carenza) non vedo ancora risposto, e cioč cosa significano quei limiti che le specifiche tecniche descrivono (perché un significato reale lo devono avere, a prescindere da quale sia).
Grazie