Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?
Dubito ormai di tutto
Da Neverland
Bandit ha scritto:Citazione:
per quanto mi riguarda aggiungo, appunto per fare capire meglio come la vedo: io non giustifico solo il poliziotto che mena per legittima difesa, ma anche quello che, schivato il sasso, corre dietro a chi l'ha tirato fino a beccarlo per trattarlo come si merita.
Bandit è bello che il mondo è vario, ma a me preme chiarire un concetto.
È chiaro a tutti che a fare il mestiere del poliziotto è un mestiere come un altro. Nessuno lo fa perché li puntano una pistola alla tempia,di conseguenza se uno decide di farlo sa gia che ci sono a dei rischi. Detto questo ho una domanda per te : Cosa vuol dire “trattarlo come si merita”? Dove sta scritto che se un poliziotto è aggredito come dici tu è legittimato a maltrattare l’aggressore? Anzi ti diṛ di piu se il poliziotto aggredisce a sua volta sa bene che infrangerebbe un bel po’ di leggi e norme in materia. Lui(il poliziotto) come ad ogni cittadino,ma lui a maggior ragione gli è vietato fare giustizia da se per ovvie ragioni. Smettiamolo una volta per tutto di dire “poveri poliziotti” perchè come ognuno di noi si è scelto la sua strada anche chi fa il poliziotto lo fa perchè ci crede e di conseguenza deve rispettare lui in primis le leggi di questo paese come li rispettiamo tutti noi. Un’ultima considerazione, a noi non c’è permesso di fare giustizia da se,si va in galera per questo,(e a me va benissimo cosi) non vedo il perché se lo fa un poliziotto la stessa cosa pụ essere considerata meno grave.
Il gobbo
PS Chiedo umilmente scusa ai moderatori e a Piero 79 per questa mia escursione fuori tema.
_________________ I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Non puoi inviare messaggi. Puoi vedere le discussioni. Non puoi rispondere. Non puoi modificare. Non puoi cancellare. Non puoi aggiungere sondaggi. Non puoi votare. Non puoi allegare files. Non puoi inviare messaggi senza approvazione.