E le ultime centinaia di metri dell'avvicinamento alla pista, l'aereo procede quasi rettilineo, con l'inclinazione necessaria a scendere di 10 metri circa nell'arco di qualche centinaio di lunghezza. Mi è anche capitato alcune volte che l'aereo arrivasse troppo veloce, e ancor prima di toccare terra il pilota aprisse il gas e ripartisse, per poi girare attorno all'aereoporto e atterrare a un altro tentativo.
si ma non ad 850 Km/h con i motori a 5 metri da terra negli ultimi 250 metri. La velocità è sempre stata la chiave. Dai tracciati radar, come hanno confermato i radaristi la velocità di impatto è stata 850 km/h, è questa o possono avere mentito ? E' facile falsificare dei dati in ambito di rilevamento aeromobili a bassa quota ? Dopo tutto il transponder era staccato quindi la velocità la si doveva ricavare, non la dava lo schermo.
Un 747 in condizioni normali atterra a circa 140 nodi, poco meno di 300 Km/h: ti sembra improbabile accelerare a manetta nell'ultima tratta? Tanto, non devi atterrare dolcemente, ma schiantarti contro un muro... che problema si pone?
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