Ciao Alexandros, finalmente cominciamo a capirci. Penso che a questo punto le nostre differenze di pensiero siano legate all'importanza che, nei miti, assume la componente astrologica rispetto a quella astronomica.
Citazione:
Gilgamesh fu un presunto re storico di un quartiere di Uruk; ma la sua epica non include astroLOGIA, bensì astroNOMIA
A questo punto vorrei da te un parere chiarificatore. Quando nell'epica di Gilgamesh si afferma che egli é uno dei due Gemelli, si vuole affermare che Gilgamesh era nato a giugno (astroNOMIA) oppure che egli fosse il riflesso sulla Terra di un Dio (astroLOGIA) oppure tutti e due?
Un'altra domanda. Perché hai cambiato tre facoltà, se é lecito saperlo? Sono le tesi che esponi qua il "pomo della discordia" che ti ha messo in urto con tanti ambienti accademici?
Un ultimo punto. Tutti i documenti degli antichi che tu citi, Rig Veda inclusi, sono carichi di contenuti miseriosofici o no? Insomma, secondo te gli antichi erano interessati alla misteriosofia oppure no? Sta di fatto che tutti i misteriosofi (carino il nome) si basano su tali testi! Se si volessero mettere insieme tutti i loro testi si potrebbe tirare fuori un corso universitario senza nessuna difficoltà! Ma questo non é accettato dal potere! Per questo non esiste una "facoltà di misteriosofia". E non basta dire che in mezzo a tali testi vi sono un mucchio di panzane e opinioni individuali poco sostenute dai fatti. Anche nelle altre università é pieno di cose del genere, soprattutto in quelle umaniste... Insomma la differenza fra i misteriosofi e gli accademici é che i secondi ricevono finanziamenti pubblici, i primi no!
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Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
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