Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
   Pancia delle mie brame ...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

  Vai alla fine    Discussione precedente    Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Calvero
      Calvero
Pancia delle mie brame ...
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_______________________
__________________
_____________



Tra le mie varie traversie (e il termine "TRA" non è messo di passaggio, anzi è "LUI" che mi [ci?] interessa), e passati i famosi "anta", c'è un elemento abbastanza famoso che interagisce con la mia esistenziuccia: - il Cibo.

Bene, mettiamo subito le cose in chiaro, non sono qui a portare scoperte , né prove e, oltretutto, sono sufficientemente ignorante in informazioni che trattino ufficialmente o ufficiosamente il cibo e il nostro cibarsene (me ne frega un cazzo di cosa è deciso dallo Status Quo); ne so poco e niente ---> per scelta, per cui non sto a parlà d'er Cinema, né di filosofia, né di propaganda, né di cospirazioni e anche se questi "mondi" (attenzione) si compenetrano sempre in qualche modo con la questione, non sono il movente di questo TOPIC ...

... e soprattutto: non sono qui a difendere posizioni vegetariane e simili, né ad attaccare quelle onnivore e spero di essere stato chiaro.

Questo non significa che colui ferrato sul tema, finanche fosse un dottore, non possa dire la sua e portare le sue informazioni. Anzi. Il concetto di dogma non ci riguarda per ogni trincea occupata; il concetto di scienza è benvenuto, basta che non se la tiri come la fighetta in discoteca. Quella che non è benvenuta è l'idea che qualcuno possa arrogarsi autorità, perché magari riconosciuta tale da chicchessia, sia essa un'università, sia essa un'associazione, sia essa sostenuta dal Dottorato di turno. No grazie, fuori dai coglioni.


---==)*(==----

INTERMEZZO (carosello)

Già alle elementari quando sentivo parlare di BOLO, se pur non erano ancora ben formate, mi giravano non poco le palle. Ma che è 'sta roba?? .. e il tempo passava, fino a superare gli "anta".

Diciamo che tranquillamente se potessi avare la cosiddetta Lampada del Genio da sfregare, tra i primi TRE desideri da esprimere ...ci sarebbe quello di permettimi di sopravvivere senza che debba ingerire cibo e bere liquidi. Ah che figata sarebbe. Meglio della pace nel Mondo. In sostanza:- a me della buona tavola, me ne sbatte altamente. Me ne sbatte dei banchetti, detesto la loro "filosofia" al punto che non so cosa significhi partecipare a un matrimonio, a una comunione, una cresima o ad altre cretinate pacchiane e blasfeme che tanto l'italiota, in primis, adora.

Mangiare, che "schifo", e già.

Scientificamente come il per il sesso:- l'orgasmo serve a farti dimenticare che crogiolo di schifide mucillaggini carnali si secernono e si devono condividere (ma anche penetrare) in orifizi altrui. Con compagnia danzante di umori di sorta più o meno elaborati, più o meno lubrificanti, più o meno maleodoranti, deputati a magnetizzare e irretire in nostri sensi beati di bestie vestite a festa ...

... e così, in somma, anche scientificamente per le mitiche papille gustative. Ma anche per quei manufatti in evoluzione, sì quelli, quelli dai tempi della Preistoria che ci allietano con visioni "estetico paradisiache" sulle tavole imbandite, quelle che ospitano architetture eufemistiche per qualcosa che deve trasformarsi in merda prima che esca da tuo culo puzzolente; prima di passare all'innaffiamento nel "reparto stomaco" (responsabile per le risorse umane) di succhi gastrici e pareti Trippo_stagne che reggono persino alla Coca Cola (sì, quella capace di corrodere chiodi.) Sì sì ci siamo capiti, non è che siamo così distanti biologicamente dalle "simpatiche" canaglie XENOMORFE. Anzi. In proporzione siamo ancor più simpatici (non approfondisco il perché).

---==)*(==---

AH!! che bello !!! .. che bello sarebbe vivere senza questo schifo vestito a festa: il cibo. A proposito, sono scientifico eh ... non ci si lasci confondere dall'apparente linguaggio colorito, sto chiamando le cose col loro nome. Anche quelli che: "AH !!! quando mi siedo sulla tazza del Cesso sono un Re" ..ebbene sì, anche loro stanno portando comprova di come certe soddisfazioni sono solo il mascheramento di possibili dolori e nauseabondi processi fisiologici che se li percepissimo per quel che sono: - AH BEH SÌ BEH .. allora capiremmo che il famoso organo e anello cagatorio (quello che il NWO ci sfonda a suon di Cetrioli democratici) è fornito di "Chip & Sensori" che mandano segnali elettrici di entusiastiche galvanizzazioni fisico/psicologiche così lette e successivamente Ri-codificate all'uopo dal nostro simpatico cervelletto ingannatore. Il gioco è fatto. Soddisfatti e mai rimborsati....

.... eh sì proprio lì (che lo S-forzo sia con Te) ... lì in quei momenti chini, quando lo stronzo viene espulso nel reparto deputato, una sottile sensazione di piacere ci pervade. AAaaaahh che sollievo Il medesimo reparto che confeziona i Pezzi e le tracce di Ligabue e dalla Pausini, per intenderci (per la Pausini sono più simili ai tarzanelli, per intenderci ancora meglio) con la differenza che i loro neanche concimare possono.

Per questo "Sesso & Cibo" sono accomunati: - merda vestita a festa. MA non in quel senso, in quell'accezione che gli si vorrebbe nobilmente (e filosoficamente) appioppare. AH!! i vecchi adagi mascheratori. Anche la natura ci prende, appunto, per il culo.

It's Preservazione della specie, Baby


_______________
___________


Torniamo meglio nello specifico, perché non vorrei che fosse presa per una sorta di sfogo pittoresco questa cosa. Non lo è ... affatto

1) Cominciai a cogliere dei segnali interessanti nei primi vagiti della saggezza popolare, quella che asserisce: "Alzatevi con una punta di appetito da tavola". Fatta! è il PRIMO comandamento. Funziona e, credo bene, che non si sappia debitamente quanto sia vitale un simile approccio. Si sta meglio. Sul serio. Le punte di appetito, poi, sono diventate due: - ancora meglio! (basta non esagerare*).

* - Se no si finisce come l'asino della barzelletta, che il contadino, per risparmiare, aveva iniziato un po alla volta e sempre di più, a dargli meno da mangiare. Finché un giorno quando l'asino muore, il contadino s'infuria: Cazzo!! proprio quando si stava abituando a non mangiare per niente!!- .

2) - catalogo nutrizionista primavera-estate 2011/2013


PANE & CARBOIDRATI ... Maledetti tentatori

Fuori dalla balle. Solo una volta la settimana la mitica Pasta. Ne aumento le "pozioni" quando aumento la dose di attività fisica. Altrimenti mi fanno SOLO male.

PANE, bandito.

Colazione: - Yogurt e cerali se ne sento il bisogno, altrimenti nulla.

Carne: Bandita.

Pesce: Bandito.

Frutta: raramente o meglio, poca ma buona e di stagione.

Dolci: non sono goloso, raramente mi chiama qualche Cornetto o Crafen con la crema, se è buona pasticceria.

Gelati: Dieci all'anno "sì e no", e solo quelli artigianali.

Cioccolate: MAI

Ghiaccioli: assaggiato uno quand'ero bambino, non so nemmeno più che gusto possano avere.

POI - Dall'anno scorso.

BANDITE: - Bibite, Birra, Vino e cose gassate. Non in maniera categorica. Le eccezioni quando capitano e motivate in maniera genuina ben vengano; per qualcosa in compagnia e, appunto, rientrano nelle eccezioni (non sono contro una sana CIUCCA e un bel CANNONE quando ti chiama, serve a riallinearsi con la Vita che, come diceva Bill Hicks, qualcuno la prende pure seriamente).

Mi è piaciuto appurare come le eccezioni arrivano al momento giusto, se ogni elemento morboso o legato alla noia viene escluso dall'equazione.

Il Cibo, realizzo, vive in un immane paradosso: - la cosa più vitale tra le più sopravvalutate. Oltretutto, difficile è (man mano che mi informo), trovare alimenti il più sani e meno inquinati possibile. I farinacei sono fottuti.

Meno mangio (in proporzione all'attività fisica - of course) meglio sto. Vitale la cosiddetta corsetta quotidiana, per quanto breve, se costante, porta a risultati portentosi.


______________
===========
>>>>>>>>>>>


Sia chiaro che apprezzo i sapori, e so anche cosa significa cucinare. Molto bene. È stato anche un lavoro... e quando ho fame o ti levi di mezzo o ti mangio pure Te

Mettendomi a esperimento io medesimo, valutando e studiando l'alimentazione dei miei cari e amici, studiando vari Temi legati all'alimentazione di un'amico che ne ha fatto ricerca di Vita:

- mi rendo conto di quante magagne vengono ad annullarsi AUTOMATICAMENTE in questo tipo di "diete". Ho avuto responsi positivi riguardo alle depressioni (se ne parlava nel Topic di là sulla "Demenza Senile"); a come psico-farmaci e medicine all'apparenza risolutive possono tranquillamene finire nel cesso insieme alle composizioni di Ligabue. Parlo con cognizione di causa. Non faccio astrazioni e non ne faccio questioni di principio.

In questi ultimi dieci anni di attenzione all'alimentazione con comprovati risultati che non posso ovviamente riportare, ho avuto un'evoluzione in senso salutare, esponenziale e corroborante alla mia salute psicofisica. Mi sono reso conto che Secoli di retaggi sono ancora presenti in Me, verissimo, e anche come la vita è troppo breve per potersi allineare verso il meglio in tempi utili. Però mi rendo conto che meno ingerisco cibo trasformato ed elaborato, meno ingerisco elementi animali e più mi accresco in salute.

Mi sono anche reso conto che nei momenti più difficili, quelli vissuti sulla mia pelle (e non sono un figlio di papà) e quella dei mie cari, ci sono risultati incredibili e taluni miracolosi, con risultanze che verifico in tempo reale [nell'arco di dodici ore] ... e sempre più in tempo reale; man mano che smetto di considerare il Cibo così come cultura ha imposto, man mano ho benefici difficilmente descrivibili. Ho provato a fare mille-mila esperimenti con l'ingestione degli alimenti e a memorizzarne effetti, forza, reazioni, e tutto mi torna.

Il mangiare il meno possibile e in relazione a una attività fisica ricercata e costante (.. e più è vissuta in mezzo alla natura più gli effetti aumentano positivamente) .. è una soluzione semplice, ma non a portata di tutti. Purtroppo.

Ultima cosa. Voi direte: cazzo c'entra?? ... e io non vi rispondo ma ve lo dico lo stesso. SPEGNETE LA TELEVISIONE

___________________________________
___________________________________



Pancia delle mie brame ...

.. chi è il più fesso del Reame?

_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 8/7/2013 13:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Oggetto: Autore Data
     Re: Pancia delle mie brame ... Spiderman 8/7/2013 14:38
       Re: Pancia delle mie brame ... Spiderman 8/7/2013 15:44
         Re: Pancia delle mie brame ... Calvero 8/7/2013 16:14
           Re: Pancia delle mie brame ... invisibile 8/7/2013 18:39
             Re: Pancia delle mie brame ... Calvero 8/7/2013 19:18
               Re: Pancia delle mie brame ... alexbell64 8/7/2013 19:49
                 Re: Pancia delle mie brame ... Calvero 9/7/2013 9:09
                   Re: Pancia delle mie brame ... alexbell64 9/7/2013 10:56
                     Re: Pancia delle mie brame ... ohmygod 9/7/2013 12:36
                       Re: Pancia delle mie brame ... alexbell64 20/9/2013 16:44
                         Re: Pancia delle mie brame ... alexbell64 23/9/2013 17:43
             Re: Pancia delle mie brame ... postoffice33 7/10/2013 18:07
               Re: Pancia delle mie brame ... alexbell64 7/10/2013 18:18
                 Re: Pancia delle mie brame ... Giano 7/10/2013 18:43
                   Re: Pancia delle mie brame ... alexbell64 7/10/2013 22:30
                     Re: Pancia delle mie brame ... Giano 8/10/2013 10:16
                       Re: Pancia delle mie brame ... alexbell64 8/10/2013 12:54
                         Re: Pancia delle mie brame ... Giano 8/10/2013 12:58
                           Re: Pancia delle mie brame ... horselover 8/10/2013 15:42
                             Re: Pancia delle mie brame ... alexbell64 8/10/2013 22:45
                               Re: Pancia delle mie brame ... alexbell64 9/10/2013 13:33
                                 Re: Pancia delle mie brame ... alexbell64 10/10/2013 15:15
                                   Re: Pancia delle mie brame ... Merio 10/10/2013 15:28
                                   Re: Pancia delle mie brame ... captcha 10/10/2013 19:05
                                     Re: Pancia delle mie brame ... alexbell64 11/10/2013 19:43
                                       Re: Pancia delle mie brame ... alexbell64 18/10/2013 21:25
                                         Re: Pancia delle mie brame ... alexbell64 18/10/2013 21:30
                                           Re: Pancia delle mie brame ... alexbell64 19/3/2014 22:45
                                             Re: Pancia delle mie brame ... alexbell64 24/3/2014 14:00
                                               Re: Pancia delle mie brame ... BaBaJaN 25/3/2014 23:58
                                                 Re: Pancia delle mie brame ... alexbell64 31/3/2014 23:44
     Re: Pancia delle mie brame ... martian 24/9/2013 20:40
       Re: Pancia delle mie brame ... alexbell64 25/9/2013 19:50
         Re: Pancia delle mie brame ... alexbell64 28/9/2013 19:25
           Re: Pancia delle mie brame ... Giano 28/9/2013 19:29
             Re: Pancia delle mie brame ... alexbell64 28/9/2013 19:37
           Re: Pancia delle mie brame ... Calvero 28/9/2013 19:36
             Re: Pancia delle mie brame ... alexbell64 28/9/2013 19:41
               Re: Pancia delle mie brame ... Calvero 28/9/2013 19:45
                 Re: Pancia delle mie brame ... alexbell64 28/9/2013 19:54
                   Re: Pancia delle mie brame ... alexbell64 29/9/2013 21:56
     Re: Pancia delle mie brame ... black 30/9/2013 12:08
       Re: Pancia delle mie brame ... alexbell64 30/9/2013 19:13
         Re: Pancia delle mie brame ... alexbell64 30/9/2013 22:40
           Re: Pancia delle mie brame ... gronda85 1/10/2013 16:47
             Re: Pancia delle mie brame ... alexbell64 1/10/2013 17:27
               Re: Pancia delle mie brame ... Merio 1/10/2013 17:51
                 Re: Pancia delle mie brame ... alexbell64 1/10/2013 18:26
                   Re: Pancia delle mie brame ... alexbell64 1/10/2013 21:23
                     Re: Pancia delle mie brame ... Merio 2/10/2013 14:30
                       Re: Pancia delle mie brame ... invisibile 2/10/2013 14:33
                         Re: Pancia delle mie brame ... Merio 2/10/2013 14:38
                           Re: Pancia delle mie brame ... invisibile 2/10/2013 14:58
                             Re: Pancia delle mie brame ... Merio 2/10/2013 15:33
                               Re: Pancia delle mie brame ... invisibile 2/10/2013 17:26
                                 Re: Pancia delle mie brame ... Calvero 2/10/2013 17:47
                                   Re: Pancia delle mie brame ... invisibile 2/10/2013 18:06
                                     Re: Pancia delle mie brame ... Merio 2/10/2013 18:49
                                     Re: Pancia delle mie brame ... Calvero 2/10/2013 19:48
                                       Re: Pancia delle mie brame ... invisibile 2/10/2013 20:17
                                         Re: Pancia delle mie brame ... alexbell64 2/10/2013 23:30
                                           Re: Pancia delle mie brame ... ohmygod 3/10/2013 0:27
                                             Re: Pancia delle mie brame ... alexbell64 3/10/2013 23:16
                                               Re: Pancia delle mie brame ... alexbell64 4/10/2013 22:45
                                                 Re: Pancia delle mie brame ... Calvero 4/10/2013 22:57
                                                   Re: Pancia delle mie brame ... alexbell64 4/10/2013 23:16
                                             Re: Pancia delle mie brame ... gronda85 4/10/2013 23:07
                                             Re: Pancia delle mie brame ... gronda85 4/10/2013 23:59
                                               Re: Pancia delle mie brame ... ohmygod 5/10/2013 12:26
                                                 Re: Pancia delle mie brame ... ohmygod 5/10/2013 13:08
                                                   Re: Pancia delle mie brame ... alexbell64 5/10/2013 22:04
                                                     Re: Pancia delle mie brame ... invisibile 6/10/2013 8:55
                                                       Re: Pancia delle mie brame ... alexbell64 6/10/2013 23:45
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA