Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
   facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

  Vai alla fine    Discussione precedente    Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  fefochip
      fefochip
facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
una piccola premessa : mi sono tenuto sempre alla larga da facebook perché ho immediatamente intravisto l'enorme pericolo che porta con se riguardante la privacy.
da un anno circa tuttavia rendendomi conto che senza un account non potevo nemmeno fare ricerche all'interno di fb mi sono segnato con un account farlocco conscio che comunque senza inserirmi in quel mondo in continua e scoppiettante evoluzione sarei rimasto tagliato fuori anche dalla sua comprensione.

mi sono inventato un profilo, e ho chiesto in giro un po' di amicizie e sapendo che un amicizia con un click "non si nega a nessuno" (certi fanno quasi a gara ad avere piu amici e contatti) il tutto per rendere un po meno incredibile il profilo.

poi piano piano ho inserito anche contatti della mia vita reale, seguendo il pricipio di rendere arduo la ricostruzione mio profilo tramite "piste false"

ieri(o comunque lo ho notato solo ieri e non so se me ne sono arrivate altre di mail di questo tipo) mi è arrivata una mail all'apparenza innocua che mi ha molto inquietato.

mi arriva una mail di tripadvisor che mi segnala che un mio contatto farlocco di facebook "è entrato/a nella mia rete di viaggiatori. "

cerchiamo di ricostruire:

ho un account anonimo "fefochip" di google con una sua mail
(da un po di tempo youtube e google hanno "integrato" e incrociato i loro account ma questo particolare lo teniamo per dopo).

ho un account completamente falocco di facebook (la mail ovviamente è una creata per l'occasione) nel quale tuttavia ho alcuni contatti della mia vita reale e quella di internet.

ho scritto un paio di recensioni su tripadvisor con il nick "fefochip" e la stessa mail di google quindi il link tra tripadvisor e google c'è.

ma chi ha detto a tripadvisor che la mail di google (e quindi l'account) è legato a un utenza compeltamente staccata di face book?

ora sorvolando sugli aspetti tecnici che mi interessano fino a un certo punto e di cui sarò lieto approfondire insieme il punto è un altro :
perche facebook fa "la spia" a tripadvisor dicendo che quel contatto farlocco (che ho solo su fb) corrisponde comunque a un account reale (per quanto anonimo) di google ?

c'è evidentemente uno sforzo di integrare diversi accont tra compagnie anche diverse, ma perche ?


SKYPE

mi sono fatto "un giro" sul mio profilo anonimo di skype e anche li ho notato una cosa : ti spingono a essere meno anonimi .
volevo cambiare la mail perche quella dell'account di skype è vecchia avendo cambiato provider (avevo messo quella con il dominio dell' ISP)
non mi faceva procedere se non gli scrivevo il cognome nel campo apposito.

pensateci...perche?

perche anni fa mi sono potuto segnare senza mettere un cognome ?

l'intento è chiaro a mio avviso prima o poi fai un errore e metti un dato reale che verrà incrociato automaticamente con tutti i database per cercare di rendere reali gli account anomini attuali.

tra l'altro temo (non lo so per certo) che se vuoi usare skype out devi usare dati reali.

GOOGLE
quante volte gmail vi ha chiesto di mettere un numero cellulare dicendovi che cosi è "piu sicuro"?
o una mail secondaria ? per recuperare l'account per carità ! loro sono preoccupatissimi che tu puoi perdere la tua mail (dimenticandoti la password) che loro ti danno GRATIS (su questo altro aspetto del gratuito ci sarebbe da riflettere vivendo in un mondo dove paghi anche l'aria che respiri).

WHATSAPP
questa a mio avviso è stata una della applicazioni piu geniali dal punto di vista di questo violazione mondiale della privacy.

questa applicazione ti crea il tuo account automaticamente con il tuo numero di telefono e ti ritroverai una lista contatti pari a quella della tua rubrica telefonica.

ti invoglia con il fatto che puoi mandare quanti "sms" ti pare (nel senso che passando da internet in pratica quel sistema su uno smartphone diventa come un sms quando in realtà è come se fosse un altro "skype")

ma come lo paghi ?

la grande "G" integra questo sistema con gli account di google quindi se fino a quel momento non avevi dato il cellulare a google adesso ti puoi pure rilassare : ce l'hanno .

ormai appare evidente lo sforzo di queste diverse compagnie di integrare sempre di piu i vari account in barba a qualunque privacy

MA LA VERA DOMANDA DI TUTTO QUESTO E':

cosa ci vogliono fare con tutti questi nostri dati?


a voi le idee e ipotesi
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 21/6/2013 10:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Oggetto: Autore Data
     Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello incredulo 21/6/2013 10:40
       Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello fefochip 21/6/2013 10:44
     Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello VIMS 21/6/2013 10:42
       Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello fefochip 21/6/2013 10:50
         Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello incredulo 21/6/2013 11:03
           Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello VIMS 21/6/2013 11:16
             Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello fefochip 21/6/2013 11:20
               Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello VIMS 21/6/2013 11:23
                 Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello fefochip 21/6/2013 11:36
                   Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello chris71 21/6/2013 11:49
           Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello fefochip 21/6/2013 11:17
           Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello fefochip 21/6/2013 11:40
             Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello ohmygod 21/6/2013 11:43
             Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello Calvero 21/6/2013 11:51
     Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello horselover 21/6/2013 12:52
       Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello Spiderman 21/6/2013 12:56
         Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello fefochip 21/6/2013 13:07
           Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello Spiderman 21/6/2013 13:17
             Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello fefochip 21/6/2013 13:24
               Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello Spiderman 21/6/2013 13:59
                 Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello fefochip 21/6/2013 14:19
                   Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello Spiderman 21/6/2013 14:37
                 Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello Calvero 21/6/2013 14:49
                   Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello Spiderman 21/6/2013 15:02
                     Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello fefochip 21/6/2013 15:27
                       Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello Spiderman 21/6/2013 15:42
                         Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello fefochip 21/6/2013 16:10
                         Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello incredulo 21/6/2013 16:32
                           Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello Maksi 21/6/2013 16:48
                             Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello incredulo 21/6/2013 17:19
                             Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello fefochip 21/6/2013 19:21
                               Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello Maksi 21/6/2013 19:51
                               Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello Calvero 21/6/2013 20:11
                                 Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello invisibile 21/6/2013 20:35
                                   Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello Calvero 21/6/2013 20:46
                                     Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello incredulo 21/6/2013 20:58
                                       Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello invisibile 21/6/2013 21:09
                                       Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello fefochip 21/6/2013 21:12
                                       Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello Maksi 21/6/2013 21:43
                                     Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello invisibile 21/6/2013 20:58
                                       Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello incredulo 21/6/2013 21:15
                                         Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello incredulo 21/6/2013 21:43
                                           Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello Maksi 21/6/2013 21:53
                                         Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello fefochip 21/6/2013 21:49
                                           Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello fefochip 21/6/2013 21:55
                                   Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello Spiderman 21/6/2013 20:52
                                     Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello fefochip 21/6/2013 21:10
                                       Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello Spiderman 22/6/2013 7:43
                                         Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello incredulo 23/6/2013 10:47
                                           Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello incredulo 23/6/2013 11:36
                                             Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello black 23/6/2013 18:32
                                               Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello incredulo 23/6/2013 22:46
                                                 Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello OverThink 26/6/2013 15:35
                                                   Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello Nomit 26/6/2013 21:37
                                                     Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello incredulo 27/6/2013 5:47
                                 Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello Maksi 21/6/2013 20:58
                     Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello Calvero 21/6/2013 19:39
             Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello perspicace 21/6/2013 13:38
     Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello Nomit 21/6/2013 15:17
       Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello Spiderman 21/6/2013 15:20
       Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello fefochip 21/6/2013 15:31
     Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello DaemonZC 21/6/2013 16:43
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA