Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
   La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni d'oggi.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

  Vai alla fine    Discussione precedente    Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  danis486
      danis486
La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni d'oggi.
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/9/2005
Da
Messaggi: 31
Offline
Mi presento,sono un ragazzo Sardo che studia Ingegneria Informatica nella bellissima città Italiana di Firenze,a mio parere una delle più belle d'Italia,purtroppo(dico purtroppo perchè non riesco a fare a meno di incazzarmi)mi interesso anche della vita "Italiana"....politica....industria....cultura....tecnologia e chi più ne ha più ne metta.
Parto dal presupposto che ho sempre vantato la "mia"(???)nazione in quanto tra le più ricche di un passato culturale che forse nessuno potrà mai uguagliarla.
Oggi guardo il telegiornale e sento "Gli Italiani si preparano per i mondiali...si ma di dolci per la gara al dolce più buono". La prima cosa che mi è venuta in mente ?? "Io mi vergnognerei ora come ora ad andare in giro per il mondo e dire di essere italiano".
"Noi" italiani abbiamo questo vizio,si secondo me è un vizio di attaccarci al passato e pensare di poterci permettere anche di vivere in mezzo all'immondezza,tanto noi abbiamo il Colosseo,abbiamo l'altare della patria,abbiamo 456 * 10^5 Duomi sparsi per l'Italia,abbiamo il bel mare,abbiamo la pizza,la pasta e il mandolino (che non so dove dovrebbero ficcarselo certe persone)....la sanità????(no non la sanità l'orgnizzazione sanitaria che sono due cose distinte!!!)......beh ho concluso,mi pare di aver scritto tutto quello che abbiamo (chiaramente in linea di massima);
ma noi Italiani possiamo permettercelo,i turisti vengono qual'è il problema??
Il problema è che facciamo SCHIFO,facciamo schifo perchè questa Italia è l'ultima in Europa per la stragrande maggioranza delle cose...e qualcuno mi dirà,ma l'Italia è nel g8,il G8??? Noi non ce lo meritiamo asolutamente,dai siamo troppo retrogradi a Francia,Spagna,Giappone,Germania,Svizzera,Stati Uniti,Cina??,India(i più grandi ingegneri!!) ecc...
Siamo attaccati alla teoria (perchè oramai è solo una teoria comunismo-fascismo), BASTA,quali sono i fascisti??i comunisti??per me non c'è distinzione dato che apparte le ideologie non cambia nulla per il resto!
Mi sono scocciato di sentire che l'Alitalia sta andando in fallimento e quegli INCOMPETENTI non riescono a darla ad Airfrance,voi mi direte,meno male che ci sono i sindacati che difendono i lavoratori,sono d'accordo e li appoggio al 1000% ma in situazioni come queste,i nostri grandi esperti hanno scelto che il tesoretto di tutte le tasse dei due anni passati andrà in parte ad Alitalia(se l'Europa ce lo permette dato che una percentuale era già andata in mano all'Alitalia per pagare i 50 piloti per aereo!!!) e in modo da prolungare l'agonia ,infine poterne definitivamente dare la stroncata finale del FALLIMENTO con un licenziamento non parzialmente minimo(come voleva airfrance) ma TOTALE!!! Ho letto nei giornali qualche giorno fa "ragazzi scrivono che per loro la mafia li protegge",ma ci rendiamo conto dove siamo finiti????
Ho sentito dire forze dell'ordine a extracomunitari "se non rompi le scatole non ti facciamo nulla" poi succede tutto il resto che sappiamo tutti.
Voglio sottolineare che non sono una persona di parte ma ci tengo a fare un riferimento molto importante in tutta questa vergogna che ho per noi italiani,un nome Berlusconi,sono sicuro che la maggior parte di voi legge giornali italiani ma non esteri,beh ogni tanto faccio anche quello;ragazzi miei,il giorno dopo le elezioni in un giornale estero(non ricordo quale) leggo "Gli italiani vogliono continuare a riempire le tasche al loro leader Berlusconi",questa è una delle tante frasi che ci scrivono!!!
Infine, dopo tutto questo, mi permetto di nominare la Cina che non sa nemmeno cosa vuol dire la parola diritti umani,la nomino perché quella grande persona che stimo non per le sue vicende amorose ma per i Maroni che in Italia non ha NESSUNO a mio parere è Sarkozi,lui è stato il primo a pronunciarsi contro la visita in Cina per l'apertura dei giochi olimpici,il primo a ritirare le truppe SENZA PROBLEMI NE ESITAZIONI dall'IRAQ!!!
Una posizione che mette la Francia al primo posto per la decisione e l'incontrastata sicurezza nel fare le cose,da ammirare;ma sono sicuro che il nostro "mittticcco" premier Silvio Berlusconi sarà pronto in prima fila,perchè lui è quello delle allenze,che gliene frega a lui se gli USA combattono per il petrolio,se la Cina uccide persone anche se protestano;per quello non è un problema, potrebbero risultare utili alleiamoci....!!!
Infine la NEWS del momento!!!!
Attenzione attenzione,mi chiama un mio amico e mi dice:
"Daniè ma lo sai che posso vedere il reddito di chiunque anche di tuo padre ??" io:"dai e come cavolo hai fatto,sei entrato illegalmente in qualche sito del ministero?" lui : "no no,l'ha pubblicato il nostro ILLUSTRE ESPERTO di economia nel sito dell'agenzia delle entrate" io:"sensa parole".
Ma la privacy dov'è???Noi siamo italiani e siamo contenti così,ci mettono in culo un cetriolo e ridiamo,due cetrioli e ridiamo,un melone e continuiamo a ridere...lo stesso lo fanno i masochisti....mah!
Ho pensato,ma se io vado in Francia,Spagna,Germania,e dico che sono Italiano......che mi dicono???
1)spaghetti,pizza,mandolino (le solite cagate) oppure
2)Mondezza,Alitalia,Debiti,Redditti,Berlusconi....(i giorni nostri!!)
io personalmente mi vergognerei un po dato che l'Italia siamo noi!
REAGIAMO!!! DICIAMO BASTA ci aiutino i servizi che ci tutelano DENUNCIAMO IN MASSA,contrastiamo ogni cosa che possiamo fermare!!!
Sapevate voi che in Spagna se i treni fanno 5 minuti di ritardo c'è il rimborso totale?e noi 30minuti con un rimborso al 50%!
Sapevate con a Parigi la metropolitana ha le ruote in gomma?a Roma ce l'abbiamo anche noi,ma con le ruote belle rumorose...(dimenticavo sono per i non udenti...che la sentono anche loro!!!pensa te...),e pensare che a Firenze faranno la tramvia,comoda si,ma dopo aver tagliato centinaia di alberi secolari!!! VERGOGNA !!!
Bene questa è la nostra vera Italia,ve la presento(naturalmente solo in parte,c'è anche di peggio),signori Italiani questo è il posto in cui vivete.
Infine concludo con un commento per un regione a cui io sono legato,molto legato,la Sardegna.
La Sardegna conta 1.500.000 abitanti circa,la metà di Roma,ma nonostante tutto scommetto che ciascuno di voi conosce almeno un Sardo!
Abbiamo i nostri servizi,Meridiana(sarda in parte),i nostri mezzi di trasporto navali,la miglior cardio chirurgia d'Italia...e l'Italia se ne prende i meriti,Tiscali è nata in Sardegna,e c'è chi dice che abbiamo anche il petrolio.....mah!
Comunque ve la faccio breve...vi pongo una domanda...
Avete mai notato che non c'è un sardo che critica la Sardegna??
Prendete una persona di 15,17,25,35,50 anni che vive in una zona evoluta
("perchè anche li ci sono i terroni eh!! con tutto il rispetto all'Italia intera!) nessuno o quasi [è normale[come dire rumeno = ladro NO!! ma quasi in ITALIA)] critica la Sardegna....ohhh ma come mai???
Mistero della fede....comunque è così...e posso dire che abbiamo anche un gran presidente Soru.
Beh a questo punto vi dico,la Sardegna ha tutte le carte in regola per essere una nazione(lingua in Primis!,e in "secondis" assomigliamo più agli spagnoli che agli italiani!), domani sera su italia1 c'è un incontro di boxe,sarà il caso ma il pugile(sardo),guardatelo bene,deve portare la bandiera della propria nazionalità attaccata al petto giusto?!?! Non ci crederete...ha quella sarda!!!!Sono rimasto colpito anche io....quindi concludo dicendo che poichè l'acquisizione della Sardegna da parte dell'Italia personalmente è un po anomala,mi dichiaro a tutti gli effetti di Nazionalità Sarda...ma signori italiani mi raccomando...non vorrei leggere articoli in sardo del tipo "anno 2060: Gli italiani hanno il nuovo premier.....Silvio Berlusconi!!!sarà già morto??mah...lui si è dichiarato immortale...!!!"

ps.....l'Italia siamo noi!......o siete voi?? DIAMOCI DA FARE CAZXO!!!!!!!!!!!
Inviato il: 3/5/2008 1:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Oggetto: Autore Data
     Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni d'oggi. Paxtibi 3/5/2008 1:41
       Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni d'oggi. danis486 3/5/2008 12:00
         Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni d'oggi. LoneWolf58 3/5/2008 12:18
           Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni d'oggi. vulcan 3/5/2008 15:14
     Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. danis486 3/5/2008 12:38
       Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. LoneWolf58 3/5/2008 13:23
     Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. Freeman 3/5/2008 12:53
       Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. vulcan 3/5/2008 15:17
         Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. LoneWolf58 3/5/2008 15:46
           Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. vulcan 3/5/2008 18:21
     Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. danis486 3/5/2008 13:29
       Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. LoneWolf58 3/5/2008 13:33
     Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. danis486 3/5/2008 13:37
     Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. danis486 3/5/2008 13:44
       Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. Linucs 3/5/2008 14:42
     Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni d'oggi. vulcan 3/5/2008 15:04
     Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. danis486 3/5/2008 16:33
       Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. LoneWolf58 3/5/2008 16:50
         Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. vulcan 3/5/2008 18:26
         Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. vulcan 3/5/2008 18:33
           Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. LoneWolf58 3/5/2008 20:15
             Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. Pausania 3/5/2008 20:25
             Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. Pyter 3/5/2008 20:29
               Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. LoneWolf58 3/5/2008 20:34
                 Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. Pyter 3/5/2008 20:44
             Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. vulcan 3/5/2008 23:28
               Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. dr_julius 3/5/2008 23:53
               Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. LoneWolf58 4/5/2008 0:30
                 Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. vulcan 4/5/2008 10:35
     Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. danis486 3/5/2008 16:34
       Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. vulcan 3/5/2008 18:43
     Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. danis486 3/5/2008 20:39
     Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. danis486 3/5/2008 21:12
     Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. danis486 3/5/2008 23:04
     Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni d'oggi. ElwoodBlue 4/5/2008 0:39
     Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni d'oggi. ElwoodBlue 4/5/2008 0:42
     Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. danis486 4/5/2008 1:31
     Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. danis486 4/5/2008 1:43
       Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. ElwoodBlue 4/5/2008 2:53
         Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. Pausania 4/5/2008 9:01
           Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. ElwoodBlue 4/5/2008 17:27
         Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. vulcan 4/5/2008 10:56
           Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. Pyter 4/5/2008 11:03
             Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. vulcan 4/5/2008 11:37
               Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. vincenzo 4/5/2008 13:25
             Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. ElwoodBlue 4/5/2008 17:34
               Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. vulcan 5/5/2008 15:37
         Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. vulcan 4/5/2008 11:00
       Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. ElwoodBlue 4/5/2008 3:11
         Re: La vergogna di dire sono ITALIANO ai giorni doggi. ElwoodBlue 4/5/2008 3:29
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA