Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
   Una voce fuori dal coro...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

  Vai alla fine    Discussione precedente    Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Erebyte
      Erebyte
Una voce fuori dal coro...
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/11/2005
Da
Messaggi: 150
Offline
Mi rendo conto di essere forse l'unico ma credo che davvero l'11 Settembre del 2001 aerei guidati da terroristi finirono nel WTC. E che per qualche ragione lo "spettacolo" è finito peggio di come si credeva.

Molti hanno riflettuto fino in fondo sul fatto che se le torri non fossero collassate il numero di vittime sarebbe stato ridotto a quello di un normale incidente aereo (gli stessi aerei erano probabilmente mezzi vuoti).
Altri hanno notato che anche l'ora è stata scelta per creare il massimo effetto mediatico e al tempo stesso ridurre il numero di vittime: in fin dei conti le vittime "sacrificali" (mi spiace usare questo termine) sarebbero state solo quelle degli aerei e quelle che alle 9 del mattino lavoravano in un paio di piani degli edifici.
Quello che voglio dire è che se le torri non fossero crollate l'impatto "mediatico" sarebbe sato comunque ottenuto (prima del 9/11 nulla di tutto queso era immaginabile!)

Nessuno e forse nemmeno chi ha costruito le torri avrebbe immaginato un tale evento e non credo che nella intelligence americana lavorino esperti in grado di aver progettato veramente una cosa simile. Non perchè non siano stronzi abbastanza ma perchè non possono aver avuto modo di sperimentare il crollo di due edifici di 400 metri in mezzo a una città! La preparazione avrebbe dovuto avvenire di nascosto mentre la messa in opera davanti a miliardi (in diretta e non) di telespettatori!!!
Per non parlare di una moltitudine di esperti che avrebbero dovuto per forza sapere quello che stavano facendo senza alcun ombra di dubbio.

Ci sono esperti di demolizione che non hanno fatto altro per tutta la vita eppure talvolta sbagliano pure loro: cosa sarebbe successo se l'effetto di una esplosione misteriosa fosse stato visto davvero ? Cosa sarebbe successo se il crollo si fosse arrestato a metà ?
Se devo essere sincero nulla di tutto quello che ho visto mi rende sincuro al 100% che siano stati dei crolli controllati e la ragione principale è che sarebbe stato troppo "rischioso": rischioso non per la popolazione (chissenefrega!) ma per quelli che preferirebbero restare nell' "anonimato" .

Io credo che il vero spettacolo se così si può definire questa tragedia umana sia stato quello al Pentagono : anche qui le vittime sono state meno di quelle che potrebbero essere state e il punto di impatto non è stato casuale (un'ala dell'edificio appena "costruita").
Inoltre la messa in scena è avvenuta quando la maggior parte della gente osservava le due torri e la situazione di emergenza ha facilitatato il compito degli agenti della CIA nel requisire i nastri che potevano compromettere la buona riuscita.
E certamente è vero che fino ad oggi nessuno ha mostrato uno straccio di filmato in cui si vede veramente un Boeing di linea (o qualsiasi altro velivolo!) schiantarsi sul Pentagono!

Quanta gente sapeva ? Probabilmente molti ma meno di quello che si pensa. Forse molti non sapevano che una minima parte, alcuni ricevevevano solo ordini precisi dai quali non avrebbero potuto dedurre niente, ad altri veniva ordinato solo di non agire.

Mi immagino (come nei migliori XFile) agenti dell'FBI sulla pista degli attentatori pensando di fare il loro dovere e invece creavano incosapevolmente le basi per quelle che poi divennero le teorie ufficiali...
Forse gli attentatori davvero andarono in scuole di volo per aerei da turismo e fecero finta di essere degli incompetenti...magari erano davvero convinti di immolarsi per qualche grande causa.
Di certo non hanno imparato a volare su degli aerei da turismo e di certo hanno avuto ordini ben precisi e molto molto aiuto per fare quello che hanno fatto.

Molti hanno partecipato all'operazione ma ognuno la vedeva in un modo "personale" in una angolazione che non gli permetteva di capire...fino ad arrivare al singolo controllore dello spazio aereo al quale magari venne ordinato di ignorare quella particolare procedura.

A questo punto le modalità "fisiche" (aerei inesistenti, crolli controllati, ecc...) con cui l'auto attentato è stato messo in atto sarebbero tutto sommato secondarie!
Da esplorare come ipotesi, certo, ma senza perdere di vista i lati oscuri su cui sono sicuro non verrà mai fatta luce.
_________________
Come Socrate vi dico che son sapiente perchè so di non sapere un ca*** *ehem* niente
Inviato il: 27/11/2005 11:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Oggetto: Autore Data
     Re: Una voce fuori dal coro... frankad 27/11/2005 11:22
       Re: Una voce fuori dal coro... Erebyte 27/11/2005 12:07
       Re: Una voce fuori dal coro... Redazione 27/11/2005 12:17
         Re: Una voce fuori dal coro... Erebyte 27/11/2005 16:35
           Re: Una voce fuori dal coro... F.Capretta 27/11/2005 23:09
             Re: Una voce fuori dal coro... Erebyte 28/11/2005 0:11
               Re: Una voce fuori dal coro... hi-speed 28/11/2005 0:44
               Re: Una voce fuori dal coro... F.Capretta 28/11/2005 0:44
                 Re: Una voce fuori dal coro... Erebyte 28/11/2005 1:20
                   Re: Una voce fuori dal coro... Redazione 28/11/2005 3:23
                     Re: Una voce fuori dal coro... Erebyte 28/11/2005 8:55
                   Re: Una voce fuori dal coro... goldstein 28/11/2005 9:24
                     Re: Una voce fuori dal coro... Erebyte 28/11/2005 9:43
                       Re: Una voce fuori dal coro... hi-speed 28/11/2005 14:30
                         Re: Una voce fuori dal coro... Erebyte 28/11/2005 14:54
                           Re: Una voce fuori dal coro... F.Capretta 28/11/2005 16:12
                             Re: Una voce fuori dal coro... Erebyte 28/11/2005 17:07
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA