Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
     Cure alternative per il cancro
   Cancro: al via la sperimentazione ufficiale con il Bicarbonato di Sodio

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  edo
      edo
Cancro: al via la sperimentazione ufficiale con il Bicarbonato di Sodio
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
maggio 13, 2012 salute Nessun commento


Di David Pascucci | 13.05.2012 12:28 CEST
fonte: http://it.ibtimes.com/articles/29464/20120513/cancro-cura-bicarbonato-di-sodio.htm

Una buona notizia per tutti noi e una cattiva notizia per la case farmaceutiche arriva direttamente dal sito laleva.org. Il Dr. Mark Pagel della University of Arizona Cancer Center, riceverà 2 milioni di dollari dal National Institutes of Health per studiare l’efficacia della terapia personalizzata con bicarbonato di sodio per il trattamento del cancro al seno.

In realtà, il bicarbonato di sodio è una delle cure più efficaci contro malattie acute come influenza e raffreddore, inoltre, se assunto per via orale e transdermica, ecco che il bicarbonato diventa una prima cura per il trattamento del cancro, malattie renali, diabete e, come detto prima, raffreddore e influenza.

In sostanza, il bicarbonato agirebbe sul grado di acidità del nostro sangue. Il pH del nostro sangue e dei nostri fluidi corporei non rappresenta altro che il nostro stato di salute e il bicarbonato rappresenterebbe un vero e proprio regolatore del pH agendo direttamente sul livello acido-alcalino alla base della salute umana.

Tanto più il nostro sangue è acido, tanto più manca ossigeno, elemento fondamentale per il funzionamento delle nostre cellule. Per farvi un esempio, un lago colpito da piogge acide, vedrà i suoi pesci morire soffocati per non disponibilità di ossigeno. Per riportare il lago in vita, e per portare ossigeno, bisogna alcalinizzare l’acqua.

Questo esempio è fondamentale in quanto il cancro è sempre legato ad un ambiente acido (mancante di ossigeno). Un altro esempio è riconducibile all’effetto negativo dello smog e dell’inquinamento. Come sappiamo, l’inquinamento diminuisce l’ossigeno e ben conosciamo come l’inquinamento influisce in modo negativo sul nostro stato di salute.

In tutto ciò, per praticare la cura del pH, non bisogna essere medici ma bisogna semplicemente capire qual è il funzionamento della cura e agire di conseguenza.

Quali ripercussioni per le case farmaceutiche? Sicuramente risentirebbero negativamente in quanto diminuirebbero domanda e consumi per medicinali chemioterapici, per la cura del cancro in genere, per la cura delle malattie come diabete e malattie più comuni come influenza e raffreddore. Un bel problema per le case farmaceutiche, un problema risolto per la nostra salute e per il nostro benessere.

Risorse:

http://azcc.arizona.edu/node/4187
http://digitaljournal.com/article/323645
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19276390
http://www.nlm.nih.gov/medlineplus/ency/article/001183.htm
http://blog.imva.info/medicine/baking-soda-cancer-laugh
Inviato il: 13/5/2012 22:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cancro: al via la sperimentazione ufficiale con il Bicarbonato di Sodio
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
mmmmmm.. Mumble... sono molto perplesso...
Se e' vera vuol dire che qualcosa si muove ma se come sospetto
finira' con il risultato "pilotato".....................................................
Speriamo che mi sbaglio...
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 13/5/2012 22:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cancro: al via la sperimentazione ufficiale con il Bicarbonato di Sodio
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Cit:
Citazione:
In sostanza, il bicarbonato agirebbe sul grado di acidità del nostro sangue. Il pH del nostro sangue e dei nostri fluidi corporei non rappresenta altro che il nostro stato di salute e il bicarbonato rappresenterebbe un vero e proprio regolatore del pH agendo direttamente sul livello acido-alcalino alla base della salute umana.

Cioe'.. Basterebbe assumere un po' di bicarbonato per mantenere l'acidita'
giusta nel sangue per combattere la maggior parte delle malattie ??
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 13/5/2012 22:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Cancro: al via la sperimentazione ufficiale con il Bicarbonato di Sodio
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Vedremo.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 13/5/2012 23:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alexbell64
      alexbell64
Re: Cancro: al via la sperimentazione ufficiale con il Bicarbonato di Sodio
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/9/2007
Da
Messaggi: 238
Offline
Anch'io sono molto, ma molto diffidente....i miei sospetti sono: o vogliono fare una sperimentazione "fantoccia" e affossarne risultati e credibilità (come nel caso della cura Bonifacio, Di Bella e altre), oppure pilotarla in modo che diventi conveniente anche per le case....ipotesi: il bicarbonato da solo non fa' un cazz, ma se lo associ al carbacistin-antineoplaston antani ne rafforza molto l'azione (e quest'ultimo costa 3000 euro alla dose...da associare con il bicarbonato...).
Vedremo, appunto.
Ma sto' con le antenne alte così e pronto a ciò che succede normalmente in questi casi...la Storia insegna.
Inviato il: 14/5/2012 14:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Cancro: al via la sperimentazione ufficiale con il Bicarbonato di Sodio
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
comunque a scanso di equivoci simoncini sostiene che il ph non c'entra una mazza ma è qualche proprietà del bicarbonato (o magari anche l'alta tollerabilità dell'organismo a tale sostanza) ad uccidere la candida unico vero agente eziologico dei tumori.

ha provato con altre sostanze ben piu alcalinizzanti senza lo stesso successo .

a parer mio non so veramente dove possa essere la ragione ma è scandaloso che a prescindere dal motivo ultimo i due punti di vista convergono verso un unica terapia : la somministrazione di bicarbonato di sodio a pazienti oncologici.

per tale motivazione e SOLO per quella (la somministrazione di bicarbonato di sodio per curare i tumori) simoncini è stato radiato .
come minimo adesso dovrebbe essere reintegrato nell'ordine dei medici italiani visto che questa sperimentazione chiude una volta per tutte la questione se ci sono lavori o studi ...ci sono addirittura sperimentazioni"
qui
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 15/5/2012 0:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Andrea17
      Andrea17
Re: Cancro: al via la sperimentazione ufficiale con il Bicarbonato di Sodio
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/4/2011
Da
Messaggi: 250
Offline
Faranno come tutte le altre cure... Manderanno a monte i test e sta cura fa la fine della ESSIAC. Sensa i soldi non fanno niente.
_________________
Non dubitate mai che un piccolo gruppo di persone possa cambiare il mondo.
In fondo è così che è sempre stato! (Victoria Grant)
Inviato il: 16/5/2012 10:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alexbell64
      alexbell64
Re: Cancro: al via la sperimentazione ufficiale con il Bicarbonato di Sodio
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/9/2007
Da
Messaggi: 238
Offline
Citazione:

Andrea17 ha scritto:
Faranno come tutte le altre cure... Manderanno a monte i test e sta cura fa la fine della ESSIAC. Sensa i soldi non fanno niente.


Ne sono quasi certo anch'io.
Da che mondo è mondo, se un oste chiede ad un altro oste un giudizio sul proprio vino, inutile aspettarsi che l'altro ne dica bene. Potrebbe essere il barolo migliore del Mondo, che l'altro, per sua convenienza, dirà che è merda ed anche fatta male. Oppure, ti dice che il tuo vino è merda ma che, se glielo cedi aggratis, ci pensa lui a farlo diventare buono....
Aspettiamoci quasi sicuramente una sperimentazione veloce, sbrigativa ed un risultato scontato, quindi assolutamente negativo, seguito da una pubblicazione sulle più "autorevoli" (virgolettato non casuale) "riviste scientifiche accreditate" in cui demoliranno senza pietà la modesta molecola...
Inviato il: 16/5/2012 11:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cancro: al via la sperimentazione ufficiale con il Bicarbonato di Sodio
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Andrea e Alex:
Condivido ..
L'unica cosa positiva e' che anche se poco se ne parli.
Poi se la gente la vuol capire bene....
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 16/5/2012 12:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  henry30
      henry30
Re: Cancro: al via la sperimentazione ufficiale con il Bicarbonato di Sodio
#10
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/5/2012
Da
Messaggi: 71
Offline
non vorrei scatenare un flame ne' sono un troll e nonsono pagato per commentare (cosi' rispondo agli epiteti in voga), personalmente simoncini lo reputo un personaggio piu' che dubbio (e sono buono). credo si sappia bene che sia stato condannato, e non per avere rubato al supermercato. insomma, questi studi, se attendibili (e non sembrano esserlo) potrebbero essere portati avanti da qualcuno piu' credibile/referenziato? quindi non hamer, vaccaro e co.? oppure c'e' il supercomplottopippoplutogattogiudaicofarmaceutico sempre all'opera?
Inviato il: 16/5/2012 18:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cancro: al via la sperimentazione ufficiale con il Bicarbonato di Sodio
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Henry30:
Citazione:
non vorrei scatenare un flame ne' sono un troll e nonsono pagato per commentare (cosi' rispondo agli epiteti in voga)

Certo che se esordisci cosi....

Citazione:
personalmente simoncini lo reputo un personaggio piu' che dubbio (e sono buono).

Libero di avere le tue opinioni !!

Citazione:
credo si sappia bene che sia stato condannato, e non per avere rubato al supermercato.

Certo che si sa !! e si sa anche il PERCHE' !!! (Cosa che dubito che tu lo sappia
visto come hai esordito...)

Citazione:
insomma, questi studi, se attendibili (e non sembrano esserlo) potrebbero essere portati avanti da qualcuno piu' credibile/referenziato?

1 - A te non sembra esserlo..
2 - Simoncini i suoi studi li ha portati a chi conta.. risultato :RADIATO!!!
(Detto in moltissimo soldoni !!!)

Citazione:
oppure c'e' il supercomplottopippoplutogattogiudaicofarmaceutico sempre all'opera?

Questo e' sicuro !!!
Se sei in buona fede , fatti una bella ricerca su questo sito che di
Simoncini si e' parlato e straparlato e ripalrato ancora !!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 16/5/2012 19:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Cancro: al via la sperimentazione ufficiale con il Bicarbonato di Sodio
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

henry30 ha scritto:
non vorrei scatenare un flame ne' sono un troll e nonsono pagato per commentare (cosi' rispondo agli epiteti in voga), personalmente simoncini lo reputo un personaggio piu' che dubbio (e sono buono). credo si sappia bene che sia stato condannato, e non per avere rubato al supermercato. insomma, questi studi, se attendibili (e non sembrano esserlo) potrebbero essere portati avanti da qualcuno piu' credibile/referenziato? quindi non hamer, vaccaro e co.? oppure c'e' il supercomplottopippoplutogattogiudaicofarmaceutico sempre all'opera?

Il solito approccio. La cura Simoncini non funziona perché Simoncini è stato condannato. Non fa una piega.

Tranquillo, non scatenerai nessun flame. Il tuo argomento è di una povertà intellettuale tale che non merita più di queste poche righe.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 16/5/2012 19:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cancro: al via la sperimentazione ufficiale con il Bicarbonato di Sodio
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@DrHouse:

_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 16/5/2012 20:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  FedeV
      FedeV
Re: Cancro: al via la sperimentazione ufficiale con il Bicarbonato di Sodio
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 18/10/2006
Da
Messaggi: 445
Offline
Citazione:

henry30 ha scritto:

credo si sappia bene che sia stato condannato, e non per avere rubato al supermercato.


Ah no? Non era per quel cartone di Solvay che si era infilato sotto l'impermeabile?
Inviato il: 16/5/2012 20:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alexbell64
      alexbell64
Re: Cancro: al via la sperimentazione ufficiale con il Bicarbonato di Sodio
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/9/2007
Da
Messaggi: 238
Offline
Inviato il: 16/5/2012 21:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Cancro: al via la sperimentazione ufficiale con il Bicarbonato di Sodio
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Certo che di viscidume se ne trova molto in giro! Gente che sparla senza sapere o COMPLETAMENTE in malafede, merde che fanno cose peggiori che rubare caramelle al supermercato!

Gli attacchi ad personam sono poi il mezzo più becero e privo di stile intellettuale che si poteva usare.

Ma d'altronde l'esistenza stessa della sperimentazione rappresenta una prova dell'innocenza di Simoncini, e le chiacchiere morte di qualsiasi Troll di turno sprofondano nell'abisso.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 17/5/2012 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Cancro: al via la sperimentazione ufficiale con il Bicarbonato di Sodio
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Ieri è morta Donna Summer di cancro.
Quanti ricordi legati alle sue canzoni.
Senza le discoteche probabilmente l'Italia sarebbe diventata un paese peggiore di sicuro.
Le discoteche hanno distolto tanti ragazzi possibile preda degli insulsi indottrinamenti dei cattivi maestri degli anni 70...
Inviato il: 18/5/2012 7:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alexbell64
      alexbell64
Re: Cancro: al via la sperimentazione ufficiale con il Bicarbonato di Sodio
#18
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/9/2007
Da
Messaggi: 238
Offline
Scusa mangog, ma a quali discoteche ti riferisci?
Se sono quelle degli anni 70 e prima parte '80, dove appunto si ballava la musica e le canzoni della Summer e di tanti altri dell'epoca può darsi, se invece parliamo di quei covi dove TUTTO, a cominciare dal martellamento acustico studiato appositamente per co-sballare chi vi entra e soggiorna, passando dai tipi che le frequentano fino al disinvolto consumo di Ecstasy, alcool, Amfetamine e compagnia cantante al completo, direi proprio che se ci sono posti, attualmente e da parecchi anni, che un adolescente o giovane farebbe bene ad evitare per non mettersi su brutte strade, sono proprio le discoteche.
Giudizio personale di un quasi cinquantenne che, a suo tempo, ha frequentato parecchio le discoteche, e vi ha ballato tante volte le canzoni della Summer.
Che riposi in pace.
E forse è meglio che chiudiamo questo piccolo OT prima che Massimo ci riprenda.
Inviato il: 18/5/2012 10:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Cancro: al via la sperimentazione ufficiale con il Bicarbonato di Sodio
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Scusa mangog, ma a quali discoteche ti riferisci?

Alle segreterie di partito.

Si balla, ci si diverte, si unisce l'utile al dilettevole, si sniffa, e si fa carriera se si balla bene il twist e il rock and roll.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 18/5/2012 11:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Cancro: al via la sperimentazione ufficiale con il Bicarbonato di Sodio
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Nel 64 andavo alle medie.
Inviato il: 18/5/2012 13:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  OneVan
      OneVan
Re: Cancro: al via la sperimentazione ufficiale con il Bicarbonato di Sodio
#21
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/3/2012
Da
Messaggi: 65
Offline
Scusate ma leggendo l'originale in inglese mi sembra che si parli di bicarbonato utilizzato percapire l'effettivo livello di acidità dei singoli tumori e "settare" cure personalizzate con farmaci, dato che alcuni farmaci funzionano meglio a certi livelli di ph rispetto ad altri.

Insomma, non una nuova cura ma più un nuovo metodo diagnostico.
Inviato il: 21/5/2012 14:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Cancro: al via la sperimentazione ufficiale con il Bicarbonato di Sodio
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Quando gli scienziati di bioetica si arrendono alla propria malattia

http://www.associazionelucacoscioni.it/rassegnastampa/quando-gli-scienziati-di-bioetica-si-arrendono-alla-propria-malattia


Corriere della Sera
11/05/2012

Malignant è scritto da professori di bioetica che negli Stati Uniti vanno per la maggiore: Norman Fost, per esempio, ma anche Leon Kass, John Robertson, Daniel Brock e Rebecca Dresser. Non è un libro come tanti altri. Di speciale Malignant (con un sottotitolo che lascia poco all'immaginazione Medi-cal Ethicists Confront Cancer, come dire «Quando i bioetici fanno i conti col cancro») ha proprio questo. Quei bioetici adesso stanno «dall'altra parte», si sono ammalati di cancro. Hanno avuto la flebo della chemioterapia in una vena del braccio, o un sondino nel naso che arriva fino allo stomaco per poter bere e alimentarsi. E a loro, adesso, che qualcuno chiede se vogliono partecipare a uno studio con un farmaco nuovo che costa moltissimo ma non si sa ancora bene se serve davvero. La bioetica è fatta di teorie forse giuste forse sbagliate, chi lo sa? (non le si possono dimostrare) ma per chi ha dedicato la vita ad indicare agli altri come si affrontano questi problemi dovrebbe essere più facile sapere cosa fare se ci si ammala. Invece no. O per lo meno non per i professori di bioetica che hanno scritto Malignant. Al punto che invece di elaborare sui loro principi, nel libro raccontano di quello che gli è capitato che è poi quello che capita a tutti. Dell'angoscia di quando vieni a sapere di essere malato e di quando hai paura delle cure, e poi la speranza che torni tutto come prima e lo sconforto. E l'esperienza indimenticabile con quell'infermiera o con quel medico certe volte, e le miserie degli ospedali. Quasi non c'è traccia nel libro delle idee che venivano presentate ai convegni quando gli stessi autori dissertavano su cosa si dovrebbe fare per aiutare gli ammalati di cancro e dell'opportunità di continuare ad alimentare e idratare chi è in coma senza coscienza di sé e dell'ambiente e senza più speranze. Quando hai una figlia malata di cancro e costretta a letto per mesi e poi in preda ad una lenta agonia, ha scritto uno di quei professori, ti accorgi che la bioetica non ti aiuta più di quanto non possa aiutare un cuoco o un pilota di aereo. Rebecca Dresser insegna alla Washington University, ha avuto il cancro, le hanno chiesto di partecipare a uno studio con farmaci sperimentali costosissimi, che quando va bene allungano la vita di qualche settimana. Lei aveva un sacco di dubbi, «rischio troppo alto», ma i suoi familiari volevano che provasse tutto sperando in un miracolo. E l'etica? Il racconto che ti prende di più è quello di John Robertson dell'Università del Texas, scrive della disperazione di quando vieni a sapere che tua moglie ha un cancro, inoperabile, lei morirà, è questione di mesi. I problemi adesso sono quelli del rapporto fra chi è malato e i suoi medici che si sovrappongono a quelli con il partner, e con i figli e gli amici. E l'etica? John si accorge di colpo che non si è malati da soli e che quello che succede dipende anche dall'amore, dai legami, dai ricordi. Leon Kass è famoso per essere contro l'eutanasia, insegna a Chicago, nel suo saggio è disarmante: «Mi sono chiesto — scrive — cosa può fare la bioetica per aiutare gli ammalati, volevo sapere come si fa a morire bene e cosa c'è dopo. Le risposte, ammesso di trovarle, forse vengono dagli studi classici, dalla letteratura o forse chissà dall'antropologia o dalla teologia o magari dall'arte, o forse da tutte queste cose insieme, non certo dalla bioetica». Arthur Caplan nel commentare Malignant su Lancet finisce così: «Le armi che hanno i bioetici servono a poco contro un nemico vero. E a nulla quando ti rendi conto che quel nemico ce l'ha proprio con te».
Inviato il: 21/5/2012 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cancro: al via la sperimentazione ufficiale con il Bicarbonato di Sodio
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Mangog:
Citazione:
http://www.associazionelucacoscioni.it/rassegnastampa/quando-gli-scienziati-di-bioetica-si-arrendono-alla-propria-malattia

Della serie:
E' facile fare i froci con il culo degli altri !!!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 21/5/2012 15:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Cancro: al via la sperimentazione ufficiale con il Bicarbonato di Sodio
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

da DjGiostra il 21/5/2012 15:55:36

@Mangog:
Citazione:

http://www.associazionelucacoscioni.it/rassegnastampa/quando-gli-scienziati-di-bioetica-si-arrendono-alla-propria-malattia


Della serie:
E' facile fare i froci con il culo degli altri !!!!!


E' magari non volevano l'uso degli animali per testare nuove molecole.


Morto anche uno dei Bee Gees...
Così famoso, così ricco.. eppure il cancro non guarda in faccia a nessuno.
Se non hanno trovato il modo di battere il cancro di uno dei Bee Gees.. mi sa che la cura miracolosa non esiste proprio.
Lucio Dalla, Donna Summer, Robin Gibbs, Withney Houston.... è l'annus horribilis della musica ?
Inviato il: 22/5/2012 8:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cancro: al via la sperimentazione ufficiale con il Bicarbonato di Sodio
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Mangog:
Citazione:
Così famoso, così ricco.. eppure il cancro non guarda in faccia a nessuno.

I soldi non fanno l'informazione.. senza quella puoi avere tutti i soldi
del mondo !!

Citazione:
Se non hanno trovato il modo di battere il cancro di uno dei Bee Gees.. mi sa che la cura miracolosa non esiste proprio.

O piu' semplicemente la cura esiste ma lui non lo sapeva..
oppure lo sapeva ma non si e' fidato..
Oppure le ha provate ma mentre era in cura fumafa come un turco
o si drogava a manna.
Oppure semplicemente con lui non hanno funzionato.
Nessuno ha mai detto che una cura che funzioni al 100% esiste..

Le cura esistono (anche se non al 100%) e Massimo lo ha dimostrato..
Ma uno puo' anche non fidarsi di Massimo o delle cure che lui ha presentato.
Cio' non toglie che esistono e a quanto pare funzionano benissimo..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 22/5/2012 12:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  OneVan
      OneVan
Re: Cancro: al via la sperimentazione ufficiale con il Bicarbonato di Sodio
#26
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/3/2012
Da
Messaggi: 65
Offline
Se Simoncini avesse ragione e il cancro fosse sempre e solo un fungo una cura "miracolosa" potrebbe esistere, una volta che si riesce a combattere il fungo.

Per l'oncologia il cancro è tutt'altra cosa e praticamente i tumori sono molto diversi gli uni dagli altri, per la medicina ufficiale quindi le caratteristiche di ciascun cancro sono molte e diverse.
In questo caso aspettarsi una cura unica e miracolosa non è logico, sarebbe come chiedere un farmaco che guarisca raffreddore e verruche.

Comunque ripeto che nell'articolo non si parla di bicarbonato come "cura"... almeno da quel che mi permette di capire il mio inglese.
Inviato il: 22/5/2012 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cancro: al via la sperimentazione ufficiale con il Bicarbonato di Sodio
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@OneVan:
Citazione:
Se Simoncini avesse ragione e il cancro fosse sempre e solo un fungo una cura "miracolosa" potrebbe esistere, una volta che si riesce a combattere il fungo.

Anche se Simoncini avesse torto e il tumore non e' causato dal fungo
rimane sempre il fatto che ne ha curati molti guarendoli !!

Citazione:
Per l'oncologia il cancro è tutt'altra cosa e praticamente i tumori sono molto diversi gli uni dagli altri, per la medicina ufficiale quindi le caratteristiche di ciascun cancro sono molte e diverse.

Per la medicina ufficiale le uniche cure per il cancro sono 3:
Chemioterapia che e' anch'essa cancerogena
Radioterapia che e' anchessa cancerogena
Chirurgia che e' invasiva.
Ma se ti sei visto il documentario di Massimo "Cancro- le cure proibite"
Scopriresti che ce ne sono altre di cure e di gran lunga molto
piu' efficaci e molto meno invasive.....

Citazione:
In questo caso aspettarsi una cura unica e miracolosa non è logico, sarebbe come chiedere un farmaco che guarisca raffreddore e verruche.

Infatti le cure illustrate sono molteplici..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 22/5/2012 16:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Luxio
      Luxio
Re: Cancro: al via la sperimentazione ufficiale con il Bicarbonato di Sodio
#28
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/5/2010
Da Ostrava
Messaggi: 240
Offline
Mi scuso se vado lievemente OT, ma vorrei segnalare questa notizia. Sembra che il propoli fermi la crescita delle cellule del tumore alla prostata (magari si sapeva già che il propoli è una manna dal cielo, ma i mmmedici ufficiali forse no )

http://articles.timesofindia.indiatimes.com/2012-05-06/science/31597219_1_prostate-cancer-tumours-cancer-prevention-research

http://www.uchospitals.edu/news/2012/20120504-beehive.html
_________________
Non possiamo separare i nostri pregi dai nostri difetti, essi sono collegati come la forza e la materia. Se li separiamo, l'uomo sparisce.
Nikola Tesla
Inviato il: 23/5/2012 22:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alexbell64
      alexbell64
Re: Cancro: al via la sperimentazione ufficiale con il Bicarbonato di Sodio
#29
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/9/2007
Da
Messaggi: 238
Offline
Citazione:

Luxio ha scritto:
...Sembra che il propoli fermi la crescita delle cellule del tumore alla prostata (magari si sapeva già che il propoli è una manna dal cielo, ma i mmmedici ufficiali forse no )

http://articles.timesofindia.indiatimes.com/2012-05-06/science/31597219_1_prostate-cancer-tumours-cancer-prevention-research

http://www.uchospitals.edu/news/2012/20120504-beehive.html


Certo che è una manna dal cielo.
Dal punto di vista del trattamento di certe cose.
Questo l'ho appurato di persona, molte volte.
Se mi viene l'herpex labiale, ci metto sopra la propoli concentrata, estratto alcoolico alla massima concentrazione....dolore atroce per 1 minuto, poi si "anestetizza", e nel giro di 2 giorni le lesioni herpetiche scompaiono.
Altro che lo Zovirax....
1993, io e la mia ragazza beccammo un'infezione genitale da Candica.
I medici ci imposero di prendere un sacco di medicine, e poi pomate, lavaggi ecc, dicendoci che era una brutta infezione, che poteva risalire l'uretra e propagarsi alla vescica ed ai reni, ecc....una paura della Madonna.
Io, che già mi interessavo di questo, proposi ad entrambi un'alternativa: ero già abbastanza informato su certe cose, andai da un'erborista e mi feci preparare una pomata alla propoli e oli essenziali.
Applicammo quella pomata "in loco" per una decina di giorni.
Io sperimentai anche l'applicazione della soluzione concentrata, alcoolica, di propoli direttamente sulla....ehm, parte interessata....una volta un po' di soluzione mi finì nel meato uretrale....le scene di salti e ululati vari ve le risparmio....un dolore da lacrime agli occhi...ve lo assicuro...

La mia ragazza dell'epoca, oltre a quello, sempre su mia "intuizione", fece anche dei semicupi di una soluzione molto concentrata di acqua di mare dove scioglieva ogni volta bicarbonato di sodio fino alla saturazione (i funghi non sopportono alte concentrazioni saline).

Be', che ci crediate o no.....una settimana e sparì tutto....assumemmo anche propoli per via interna, circa 100 gocce a testa al giorno di soluzione idroalcoolica.....ripeto, 1 settimana e tornammo nuovi, a lei sparì anche un'infiammazione interna che si portava appresso da mesi.

Il suo medico era sospettoso e ci credeva poco, ma la visita rilevò assenza completa di infezioni fungine.

Io....sono quasi sicuro, sempre in base alle mie esperienze ed "intuizioni"....che se si riuscisse ad ottenere una soluzione iniettabile di propoli....che ne so', una sospensione micronizzata, su adatto veicolo liquido.....iniettata LOCALMENTE, ATTORNO O DENTRO il tumore stesso.....lo farebbe "seccare", guarire in grande quantità....perchè quella sostanza è quasi magica, la conosco bene.....è sanatrice di piaghe, sfoghi, ferite come nessun'altra, e toglie nel contempo il dolore!
Se fosse per me, e capitasse ame, a costo di iniettarmi la soluzione alcoolica e svenire ogni volta dal dolore lancinante, proverei a sperimentarla su me stesso.
Inviato il: 24/5/2012 14:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  OneVan
      OneVan
Re: Cancro: al via la sperimentazione ufficiale con il Bicarbonato di Sodio
#30
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/3/2012
Da
Messaggi: 65
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@OneVan:
Citazione:
Se Simoncini avesse ragione e il cancro fosse sempre e solo un fungo una cura "miracolosa" potrebbe esistere, una volta che si riesce a combattere il fungo.

Anche se Simoncini avesse torto e il tumore non e' causato dal fungo
rimane sempre il fatto che ne ha curati molti guarendoli !!


Bè, mi pare che ci siano state parecchie contestazioni sulla veridicità di queste guarigioni.


Citazione:
Per l'oncologia il cancro è tutt'altra cosa e praticamente i tumori sono molto diversi gli uni dagli altri, per la medicina ufficiale quindi le caratteristiche di ciascun cancro sono molte e diverse.

Per la medicina ufficiale le uniche cure per il cancro sono 3:
Chemioterapia che e' anch'essa cancerogena
Radioterapia che e' anchessa cancerogena
Chirurgia che e' invasiva.
Ma se ti sei visto il documentario di Massimo "Cancro- le cure proibite"
Scopriresti che ce ne sono altre di cure e di gran lunga molto
piu' efficaci e molto meno invasive.....


Chemio&radio sono cangerogene, ma il concetto alla base è che fanno molto più male alle cellule cancerose che a quelle sane.
La chirurgia è invasiva, vero, però è anche risolutiva in molti casi, parlo per esperienza personale: il compagno di mia nonna circa 18 anni fa è stato operato per tumore al polmone (maligno), asportato il polmone in blocco ora sta bene.
Mia madre, tumore all'utero (benigno), asportato l'organo l'anno scorso, ai controlli tutto ok.

Poi so che c'è anche l'ipertermia, meno invasiva della chirurgia e meno pericolosa di chemio e radio, si basa sull'aumentare la temperatura della zona del tumore perché le cellule cancerose sono meno in grado di resistere alle altre temperature.
C'è poi la strada immunologica (fare in modo che il sistema immunitario riconosca le cellule cancerose come nemiche) che purtroppo dopo un inizio promettente ha rallentato anche se continua a progredire.

@alexbell64: leggendo alcuni articoli in inglese mi pare di capire che le proprietà della propoli siano note da tempo, incluse le sue proprietà antitumorali, ma che il problema del suo utilizzo è che è scarsamente idrosolubile e quindi ha scarsa "biodisponibilità sistemica", ovvero è difficile farla arrivare dove serve. Infatti adesso si propongono di usare nanoparticelle di propoli.

Pare che sia ritenuto promettente, quindi potrebbero sviluppare un nuovo farmaco chemioterapico da ciò, molto più tollerabile di altri.
Inviato il: 25/5/2012 10:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA