Vi proponiamo una Nuova
Denuncia tratta dal nostro
Blog di
Denunce in Rete.
Buona Lettura -
i Moderatori 22/ott/2010
Le Truffe della Vodafoneore 9:19 AM
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E ora, una segnalazione che ci porterà a parlare di un
altro tema vergogna in Italia,
ovvero
Le Truffe della Vodafone (italiana)
Cercheremo di tenere sempre aggiornato questo post, per farvi evitare d'incorrere nelle stesse spiacevoli situazioni raccontate.
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Prima di cominciare con le segnalazioni,
vi diciamo subito che, alla data in cui scriviamo, nessun operatore
Vodafone del
190 vi dirà chiaramente come e cosa fare per inoltrare un
Reclamo diretto a loro; all'infuori dal fornirvi un
numero di fax, e di farvi perdere tempo magari aspettando mesi per una loro risposta, non faranno assolutamente nulla. Per cui, ecco il motivo per il quale abbiamo deciso di aprire questo
post di Denuncia. La Speranza è che
si risolva il problema e il servizio cambi.
La procedura corretta sarebbe: non perdere tempo dietro a loro, ma,
come suggerito dal sito dell'ADUC (Assistenza Consumatori), inviare subito una "lettera di mora" o di diffida, seguendo i passi burocratici giusti (che già di per sè, è un iter abbastanza lungo) come spieghiamo al fondo di questo stesso articolo.
Attualmente infatti, purtroppo, come leggiamo a questo link
http://assente.vega9.com/it/mi_manda_rai_3_e_i_rimborsi_per_ladsl_vodafone_stationhttp://www.google.com/notebook/public/02715070055054650337/BDU-B3goQv9DQ2r4lanche i conduttori Televisivi di trasmissioni come "Mi Manda Rai 3" sembrano "asserviti" al potere, in questo caso alla
Vodafone, e non difendono adeguatamente noi cittadini.
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Pubblichiamo ora, preso da qui:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=411632Come inoltrare una richiesta di reclamo alla Vodafone e sperare di essere ascoltati; come farlo nella maniera correttaRECLAMO A VODAFONE (come farlo ) 12-04-2008, 15:37
Scrivo qui dove inviare un reclamo a
Vodafone perché se telefonate al
190 una decina di volte vi daranno informazioni diverse e cosa piu grave indirizzi diversi dove mandare la raccomandata!
Se il Cliente ritiene che le indicazioni e gli impegni della Carta del Cliente non sono rispettate da Vodafone, o comunque intende inviare una segnalazione relativa alla qualità del servizio offerto da Vodafone, può rivolgere un reclamo:
1. a mezzo
lettera, all'indirizzo "
Casella Postale 190 - 10015 Ivrea (TO)"
2. a mezzo
fax, al numero
8000 34 626E' inoltre a disposizione della Clientela un servizio di
assistenza clienti, contattabile dal numero 190, numero nazionale gratuito contattabile sia da cellulare che da rete fissa.
Prima di fare il reclamo consultate la
Carta Cliente Vodafone per citare i punti che non sono stati rispettati.
La trovate all'indirizzo:
http://www.areaprivati.190.it/190/tr...carta_cliente3- - -
Preso invece da qui
http://www.ikaro.net/commento/vodafone_wap_internet_mobile/12152.htmlSpett.le
Ufficio Reclami Clienti Business
VodafoneCasella Postale 19010015 Ivrea (TO)Fax: 800 034622 -800 034.636c.p.c. Sig. Luca GallucciSecurtel SrlCorso Grosseto 350
10151 Torinosecurtel@agenzie.vodafone.itc.p.c. CorecomVia F. Dellala, 8
10121 TorinoFax 011/5757 - 140/305
info.corecom@consiglioregionale.piemonte.it- - -
Mentre, da quest'altro link:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=493278http://www.google.com/notebook/public/02715070055054650337/BDYkY3goQ9srror0lSe vuoi scrivere formalmente, puoi intestarlo così:
Vodafone Omnitel N.V.Sede dell'amministrazione e gestionale
Via Jervis, 13
10015 Ivrea (TO)Esprimi nel fax, in maniera dettagliata, quanto di increscioso è occorso ed esigi un immediato ricontatto telefonico: in via preliminare, stante la normativa sulla trasparenza, dovresti ricevere un sms sul tuo numero Vodafone con il codice di gestione pratica.
Allorchè parlerai con l'ufficio competente, oltre a farti accreditare il denaro, per il disagio cagionatoti, fatti dare qualche promo.
Ciao Vero,
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Dove trovare i
negozi autorizzati VodafonePer trovare invece i punti vendita autorizzati (negozi Vodafone One) più vicini a casa vostra, consultate questo link:
https://trova.vodafone.it/negozio/Comunque, neanche i Negozi si salvano molto.
Guardate qua:
http://www.google.com/notebook/public/02715070055054650337/BDUaE3goQm_zs0b4l- - -
Dove SCRIVERE ?Non esiste, invece,
nessuna mail dedicata alla ricezione reclami (se infatti entrate nel loro sito alla sezione contatti, troverete solo mail per uso commerciale ossia: per proporvi delle offerte d'acquisto) e questa, la dice lunga sulla qualità del loro servizio clienti e sulla disponibiltà che hanno ad ascoltarvi.. .
Aggiornamento:
anche se non hanno una mail, a questo
link:potrete compilare un formulario.
http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?tk=9890%2Cc&channelId=-8728&ty_program_page=%2FAreaSupporto.do&ty_target_type=1&programId=536881356&ty_key=contattaci_ares&pageTypeId=9890&ty_program_ctx=%2Fares&ty_nocache=true&ty_skip_md=trueTratto da qui:
http://it.narkive.com/2008/2/21/4235188-numero-fax-per-reclamo-vodafone.html#axzz13WOtXbdjIncredibile come nell'era di internet questo gestore telefonico di nome
Vodafone si affidi ai fax per gestire i reclami della propria clientela.
Meditate gente, meditate prima di scegliere un gestore telefonico capace di
prendere in seria considerazione i propri clienti. E in
Vodafone non c'è più
quel valore aggiunto del 190 di una volta, quando si chiamava ancora
Omnitel.
Meditate gente prima di scegliere un gestore. E quando sbagliano fategliela
pagare cara e passate a un altro operatore come ho fatto io.
Read More:
http://it.narkive.com/2008/2/21/4235188-numero-fax-per-reclamo-vodafone.html#ixzz13WPWWqeo- - - - - - - - -
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In data odierna,
22 10 2010, confermiamo che il numero di
fax è sempre quello; e aggiungiamo anche il più recentemente nato nuovo sito, parallelo della Vodafone ma sempre ufficiale: il lab.Vodafone (laboratorio sperimentale)
http://lab.vodafone.it/con le relative mail
info@vodafonelab.it |
redazione@vodafonelab.it |
abuse@vodafonelab.ite, col suo relativo
Forum pubblico
http://lab.vodafone.it/forum/Che dovrebbe appunto essere nato per permettere una maggiore interazione e comunicazione con il pubblico-Cliente.
Anche se, a giudicare da come hanno trattato per esempio questo poverino
http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=13285&sid=f6a9e40e6787af0f2c68c7b424ba9c44http://www.google.com/notebook/public/02715070055054650337/BDYkY3goQtNn5n70lche chiedeva solo (e giustamente) chiarimenti e rimborsi, e si è sentito invece solo ripetere che doveva portare rispetto ai moderatori e abbassare il suo tono,
forse, neanche questo servirà dunque a molto per farvi ascoltare.
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Registrate sempre le vostre conversazioni col 190!!Il nostro consiglio è invece questo:
REGISTRATE SEMPRE le vostre conversazioni al 190, per
poi spedirle, tramite posta normale, all'indirizzo di cui sopra oppure:
pubblicarle in rete, online.
Sono le prove più concrete che potrete avere in mano.
Ricordatevi che la funzione di registrazione chiamate è ormai inclusa in praticamente tutti i cellulari di nuova generazione; è sufficiente che, mentre state chiamando o ricevendo la chiamata, schiacciate il tasto delle Opzioni e poi da lì nel sottomenu, cerchiate quello di "Registra". A fine chiamata, ricordatevi di salvare il file audio e rinominarlo per non confonderlo con altri.
Registratele sempre e DENUNCIATE quando gli operatori sono cafoni,
si comportano male ecc; come ha fatto la persona che ci ha inviato la prima segnalazione che andiamo ora a proporvi.
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La prima segnalazione è anonima, ma per modo di dire perchè la
Vodafone dai dati esposti può capire benissimo di che numero si tratti e aiutare quindi l'intestatario, se fosse nel suo interesse farlo, ad avere un minimo di rimborso oppure semplicemente a ricevere delle scuse per i torti che gli sono stati fatti e che continua a subire.
Trattato male dal 190 di Vodafone: che fare?Ecco la storia dei maltrattamenti subiti da me dal 190Era il 2 Ottobre di quest'anno,
2/10/2010, quando mi decido a richiamare il
190.. un'ennesima volta, per avere il diritto sacrosanto di rimborso degli MMS che puntualmente, negli ultimi due mesi, mi tariffavano senza motivo, dato che avendo la promozione che mi accreditavano e quindi pagavo loro ogni mese, avevo diritto a 100 MMS al giorno GRATIS verso tutti i
Vodafone.
Le prime due volte, devo dire, non si sono fatti troppo pregare. Per fortuna me li hanno riaccreditati quasi subito (ed erano parecchi), ma l'ultima volta... quel
2 di Ottobre per l'appunto, mi risponde un
cretino facendomi perder tempo e anche la pazienza devo dire, dicendomi che io non dovevo chiamare così tanto spesso il
190...
Alla mia naturale risposta:
e allora, mi scusi, che ci state a fare e chi dovrei chiamare? Mi sento urlare rimproperi del tipo: il suo comportamento è controproducente, lei ci fa solo perder tempo.. al che
io, ribatto, ma guardi che
se lei pensa che io non abbia niente di meglio da fare che chiamar voi, lei è proprio fuori... e
il tipo, mi mette giù.Vivaddio, dico io. E mi riaccingo a chiamare il
190.. ma
la mia Epopea, era appena iniziata...
Dopo pochi secondi,
mi richiama il tipo (che ovviamente s'è ben guardato dal darmi i suoi dati e il suo codice operatore), e mi dice, TESTUALI PAROLE: "e ORA, LA RICHIAMO SOLO PER DIRLE CHE SONO IO A BUTTARGLI GIU!" inutile dirvi la mia sorpresa! Visto che era stato invece lui a farlo!!
Ma l'avrei buttata anche forse sul ridere se fosse finita lì;
il problema, è che non è finita lì!!!Praticamente
il tipo, aveva fatto passare la voce a tutti i suoi colleghi per cui io, ogni volta che chiamavo lo stramaledetto 190, tutti mi buttavano giù!! Cioè, vi rendete conto!!????????? Ma in che cazzo di Paese viviamo!?!!!!!!
E, non solo!! Pensate che mi abbiano fatto il benedetto riaccredito? Neanche a parlarne...Anzi, ricevevo pure chiamate da numeri privati che, quando io rispondevo, si sentiva tipo struscio di sottofondo.. solo per farmi perdere credito!!!!!! Cioè, ma rendo l'idea della gravità dei fatti!?!?!!?!!!!!!!!!!!!
Nei successivi giorni e settimane,
m'intestardì a chiamare allora il 190, e a chiedere spiegazioni su questo loro riprovevole comportamento!!! Minacciando fax e quant'altro!! Sapete cos'è successo?! Ogni volta che chiamavo loro, la prima cosa che chiedevo era DATEMI IL VOSTRO CODICE OPERATORE. e Pensate voi che me lo davano?
Col Cavolo!! Mi ricordo di un tipo cafone che mi disse, TESTUALE: NO, IL MIO CODICE NON GLIELO DO
e giù a buttarmi giù il telefono in faccia!Io, allora,
ho cominciato a REGISTRARE TUTTE LE LORO CONVERSAZIONI, E.. sapete cos'è successo? Devono avere un "qualche dispositivo" che gli fa capire quando una loro telefonata è registrata, perchè, da allora... non mi hanno mai più trattata male! (al massimo, si limitavano a mettere giù, ma senza insulti.)
Peccato, perchè bramevo comunque dalla voglia di appiccicarvi qui per voi un bel file Audio.. da ascoltare... ma, non è escluso che prima o poi ci riesca e li pigli in fallo, e dunque lo avrete.
Ciao alla prossima.
State Attenti!! e REGISTRATELI SEMPRE!!!!--.
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altreSegnalazioni alla nostra redazione:Vodafone casa 2009 - Bella "Fregata"Vi racconto questa storiella in merito a
Vodafone casa (attenti alle date). La traggo dalla prima
raccomandata che ho fatto alla
Vodafone in data
15-02-2010 alla quale è seguita una un po' più seccato (!!!) il
3-05-2010. Naturalmente
senza ricevere alcunchè di risposta:
- Ho fatto il 4 dicembre 2009 con un Vs. collaboratore in un centro commerciale una proposta per un nuovo allacciamento per una linea
Adsl + Telefono casa con fatturazione con
Partita Iva;
- Dopo
20 gg. collegandomi con il sito per vedere a che punto era la pratica ho notato due errori
- la fatturazione era con
C. F. e non con
partita Iva- ma ancora più grave l’indirizzo era sbagliato; infatti il comune in cui risiedo (e segnato chiaramente nella proposta) è Almenno S. Bartolomeo – Cap 24030, mentre nel sito era segnato Almenno S. Salvatore – Cap 24031.
Ho fatto subito presente al vostro collaboratore, con cui ho sottoscritto la proposta, che ha provveduto (come mi è stato detto) ad annullare quella sbagliata e trasmetterne una nuova giusta.
Ho però notato subito che era ancora sbagliata per quanto riguardava la partita Iva in quanto ancora segnata con C.F.
Ho segnalato ancora la cosa al vostro collaboratore che mi ha detto che avrebbe sistemato la cosa.
Nel frattempo ho saputo dal vostro
800121800 che c’erano già stato due o tre
K.O. da parte della
Telecom e perciò difficilmente avrei avuto questa linea.
Aspettavo perciò a giorni una risposta definitiva, ma, invece è arrivata una vostra fattura, con pagamento con
Carta di credito, sbagliata in più parti:
-
Codice fiscale al posto della
partita Iva- Pagamento di tutte due gli allacciamenti , quello giusto e quello sbagliato, come avessi proposto io due allacciamenti.
- Inoltre il pagamento sarebbe esigibile solo se e dopo l’allacciamento della
linea ADSL + Telefono, cosa che ormai, come dettomi da una vostra
telefonista, è assolutamente improbabile.
Perciò vi do tempo
10 gg. per restituirmi innanzitutto il “maltolto” e poi per darmi la risposta definitiva sulla possibilità di avere quanto richiesto, tenendo presente che a me interessa solo la
ADSL e non collegamenti Umts od altro, in caso contrario mi ritengo libero da qualsiasi impegno.
La vostra “
Wodafone Station” compresa la
Key e la
Sim sono ancora imballate e perciò potete riprenderle in quanto a nulla mi servono (la zona non è coperta dalla vostra
Umts).
Preciso che nella mia zona ancora adesso non c'è possibilità di
ADSL (periferia di Bergamo ! grazie
Telecom), perciò probabilmente
questa offerta di telefono+adsl la fanno ancora sapendo che è un sogno
irrealizzabile.
Continuo a segnalare a tutti (istituzioni, forum ed altro), ma i soldi "rubatimi" li aspetto sempre e chissà ancora per quanto.Ciao
carolucio@gmail.comsegnalazione ricevuta il 10 Dicembre 2010 alle ore 17:51- - -
altreSegnalazioni dalla reteAd attestare la veradicità di queste segnalazioni, aggiungiamo anche
queste altre presenti in rete:
sempre sul pessimo servizio offerto dal 190Preso da qui:
http://forum.unionesarda.it/posts/list/5845.pagehttp://www.google.com/notebook/public/02715070055054650337/BDdSO3goQybrM274lA distanza di OTTO GIORNI dal mio
fax mi arriva un sms della
Vodafone con il quale vengo invitato a contattare il
190.
A questo proposito apro una parentesi: sebbene siano loro in difetto,
nelle loro comunicazioni (sempre tardive e molto laconiche)
non ricevo mai uno "scusi per il disservizio" o simili, ma una sequela di ordini!Il primo operatore call center: "chiami quest'altro numero!"
Chiamo il numero indicatomi ma il secondo
operatore call center mi riserva lo stesso trattamento: "chiami quest'altro numero!".
Il terzo operatore call center mi ordina di fare un reclamo via fax.
Ora con il loro sms, sebbene io abbia lasciato il mio numero di cellulare e la mia mail,
mi ordinano di contattare il 190: ma invece di mandarmi un sms non potevano telefonarmi ed evitarmi la solita mezz'ora di chiacchiere inutili con il call center?Morale: ti fregano 316 euro, se non tene accorgi (e accade spesso, specie se il cliente non è giovanissimo)
se li tengono; se te ne accorgi ti rendono la vita difficilissima tramortendoti di istruzioni assurde e contraddittorie per fare reclamo e se persisti si tengono comunque i quattrini e ti consentono (bontà loro) di continuare a essere loro cliente fino a quando non avrai compensato il credito che vanti nei loro confronti.
E in un altro anno chissà quanti altri "sbagli" possono capitare, tanto hanno accesso alla tua carta di credito e fanno quello che vogliono...Non vi pare che hanno tutto l'interesse a che questi "sbagli" si ripetano il più spesso possibile?Ma, dico io,
se si tratta effettivamente di sbagli, com'è che non sbagliano mai a tuo favore e ti prelevano MENO del dovuto?Se andate
su google e
digitate "vodafone truffa" o "vodafone reclamo" vedrete che
vi appariranno migliaia di pagine!Conclusione:
io sono testardo e ho dato incarico al mio avvocato di andare fino in fondo.Però prevenire è meglio che curare perciò datemi retta: EVITATE VODAFONE COME LA PESTE E SOPRATTUTTO NON PERMETTETE ASSOLUTAMENTE CHE IL PAGAMENTO DEL LORO PESSIMO SERVIZIO AVVENGA CON ADDEBITO SULLA VOSTRA CARTA DI CREDITO (se proprio volete farvi del male e continuare ad essere clienti vodafone, utilizzate le ricariche prepagate).
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altre:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=5885http://www.google.com/notebook/public/02715070055054650337/BDcRv3goQ-vSrn70lhttp://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=13608http://www.google.com/notebook/public/02715070055054650337/BDQmZ3goQrcDeo70lhttp://forum.telefonino.net/showthread.php?t=657409http://www.google.com/notebook/public/02715070055054650337/BDckJ3goQ5PKco70lVODAFONE, COLPISCE ANCORA...http://dilloanoi.blogspot.com/2010/08/vodafone-colpisce-ancora-ma-anche-trony.htmlhttp://www.google.com/notebook/public/02715070055054650337/BDQmZ3goQh7WZ1L4lhttp://www.google.com/notebook/public/02715070055054650337/BDYkY3goQnKfa0L4l- - - - - -
il Servizio Reclami Vodafone vi fa aspettare mesi: che fare? ...A testimoniare che la segnalazione di cui sopra attesta il vero, anche per quanto riguarda i "tempi d'attesa" di un loro riscontro è anche questa seconda, sempre trovata in rete
precisamente qui:
http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=1181http://www.google.com/notebook/public/02715070055054650337/BDUaE3goQ2aG0oL0le anche qui
http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=1094&start=0&sid=47d31834aa807cc9b608fc0df2bd0afc#p9409http://www.google.com/notebook/public/02715070055054650337/BDckJ3goQk-_loL0l- - - - - -
Rimborsi? Non se ne parla proprio... Quest'altra, invece, attesta chiaramente che anche per avere un riaccredito, non è la prima volta che la Vodafone si fa pregare; ecco la
testimonianza sul sito dell'Associazione Consumatori, delll'ADUC:http://tlc.aduc.it/lettera/reclamo+vodafone_173588.phphttp://www.google.com/notebook/public/02715070055054650337/BDUaE3goQw5v9ob0lE, questa, conferma che davvero non è la prima volta che
gli operatori vodafone prendono in giro la gente rubandogli soldi dal credito, mentendogli sulle promozioni, facendogli perdere tempo, non chiedendogli scusa, ecc ecc. Ecco il link:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1328483http://www.google.com/notebook/public/02715070055054650337/BDUaE3goQ-Ovhob0lE, ancora qui:
Attenti alla Promozione Vodafone Casa!! A confermare la segnalazione arrivata in redazione che abbiamo esposto sopra, eccone un'altra qui, presente in rete, sempre sulla stessa promozione-
truffa:
http://www.google.com/notebook/public/02715070055054650337/BDYkY3goQ05ntzr4l- - - - - -
La Truffa Vodafone di Mobile InternetState attenti! Non comprate e non aderite alla promozione "Mobile Internet"Potreste trovarvi milioni di euro in bolleta; ecco i dettagli della testimonianza in rete:
http://www.ikaro.net/articoli/cnt/vodafone_wap_internet_mobile-00466.htmlhttp://www.ikaro.net/commento/vodafone_wap_internet_mobile/12152.htmlhttp://www.google.com/notebook/public/02715070055054650337/BDQmZ3goQ4_q_nr0l- - - - - -
La Truffa Vodafone di Internet Key Della serie:
"Non navigare mai in internet con la Vodafone", eccovi un'ulteriore testimonianza in rete
Mail indirizzata a:
Paolo Bertoluzzo - Amministratore delegato Vodafone ItaliaManlio Costantini - Direttore Customer Operations VodafoneStefano Parisse - Direttore @Home @Office Execution Unit VodafoneAlberto Ripepi - Direttore Tecnologie Vodafonee per conoscenza
Enzo Biagini - Amministratore delegato Apple Italia
http://www.google.com/notebook/public/02715070055054650337/BDQmZ3goQ4_q_nr0lhttp://www.google.com/notebook/public/02715070055054650337/BDU-B3goQ5Muv174lSe quella non vi bastasse, comunque, ne ho trovata un'altra in rete; eccola qua.
Fonte:
http://blog.pmi.it/23/01/2008/vodafone-internet-key-una-penna-usb-ad-alta-velocita/#comment-646una vera delusione.
Una truffa. Prometono sino a 7,2 Mega. Non specificano se si tratti di megabyte (ma sarebbe troppo credergli) o megabit. Nella mia esperienza non ho mai superato i 40 kbps ( quindi credo 0,040 mbps ). E’ quindi lenta sino all’esasperazione e si sconnette di continuo succhiandoti così rapidamente le 100 ore. Vodafone poi riesce ad essere ancor meno trasparente dei suoi “competitors”. Quando compri la chiavetta è subito attiva ma perchè il profilo tariffario scelto si attivi devi attendere un loro messaggio di conferma. Giusto! Peccato che ti arrivi subito un messaggio di benvenuto come abbonato che è facilmente equivocabile con quello di attivazione del profilo scelto. Per inciso a me si è attivato dopo 4, dico quattro, giorni dal momento della firma. Per un’azienda di telecomunicazioni un bel trionfo. Ma a mie spese perchè il traffico effettuato, si paga salatissimo, ben 2 eur ogni 15 minuti. E con la lentezza della IK per scaricare un po’ di posta e vedere qualche sito ci vuole tamto tempo.
Complimenti Vodafone!!—-
stessa identica esperienza negativa.
aggiungo solo che l’unico modo possibile per utilizzare il servizio senza che cada continuamente la connessione è navigando in gprs che è il modo più lento.
VERGOGNA!di FAB-RM - 31 Marzo 2008 alle ore 10:55
http://blog.pmi.it/23/01/2008/vodafone-internet-key-una-penna-usb-ad-alta-velocita/#comment-705Ho chiamato
Vodafone chiedendo di aver
copia del contratto di fornitura per la internet key e mi dicono che non é possibile! alla faccia della trasparenza! leggo i post sui forum e questa key pare proprio una fregatura su tutta la linea: mi chiedo: ma alla Vodafone c’e’ qualche responsabile che legge i forum e/o si rendono conto della reputazione che hanno tra gli utenti ??
di hedgehogs - 15 Aprile 2008 alle ore 10:55
http://blog.pmi.it/23/01/2008/vodafone-internet-key-una-penna-usb-ad-alta-velocita/#comment-669ho comprato la penna e devo dire che è una grande delusione…ogni volta che cerco di collegarmi un messagio mi dice:errore connessione, come fare? soldi buttati al vento!!!
di cristina - 07 Aprile 2008 alle ore 20:46
http://blog.pmi.it/23/01/2008/vodafone-internet-key-una-penna-usb-ad-alta-velocita/#comment-713Con l’internet key riesco a leggere la mia posta ma non riesco ad inviare messaggi se vi aggiungo degli allegati. Per me è fondamentale per il mio lavoro visto che sono sempre in giro………….chiaramente ci provo solo dove c’è copertura UMTS altrimenti è un vero ed autentico pianto!
Peccato che queste informazioni non le diano in modo CHIARO nè durante la pubblicità , nè sui depliant informativo nè tantomeno nei negozi di telefonia dove si fa l’acquisto. Tra parentesi prima di avere l’attivazione
ho dovuto attendere quasi tre settimane!!!!!!!!!!! COMPLIMENTIdi silvia - 17 Aprile 2008 alle ore 09:51
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Truffa "Vodafone casa internet e telefono"http://tlc.aduc.it/lettera/reclamo+vodafone_214500.phphttp://www.google.com/notebook/public/02715070055054650337/BDQSi3goQvpu_2b4l- - - - - -
Sempre sul wap e la navigazione internetSempre con la
Vodafone, state attenti a navigare su wap e internet dal telefonino! Rischiate di perdere tutto il vostro credito, e in pochi secondi di navigazione!!
Nessun rimborso ovviamente.Ecco
le testimonianze online:http://lab.vodafone.it/forum/http://www.google.com/notebook/public/02715070055054650337/BDYkY3goQtNn5n70lhttp://www.cellularmagazine.it/forum/vodafone-mi-ha-fregato-vt4767.htmlhttp://www.google.com/notebook/public/02715070055054650337/BDeNY3goQ77mIy74l- - - - - -
Attento! ai cellulari che ti regala Vodafone!!! ..Ecco
segnalazioni e denunce sulla scarsissima qualità dei cellulari cosiddetti "regalati" dalla Vodafone, con i punti
Vodafone One o con altro tipo di promozione.
State
attenti! Se chiedete un rimborso, chissà non vi convenga accettare in cambio questi cellulari..
Ecco le denunce:http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=4335http://www.google.com/notebook/public/02715070055054650337/BDUaE3goQg9Pcpb0lhttp://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=1279&start=0&sid=cc4db6468b68eb2a4437248019c8237e#p11474http://www.google.com/notebook/public/02715070055054650337/BDQmZ3goQ-uCdpr0l- - - - - -
Truffa Vodafone Blackberry e "Promozione Facile"http://www.forumcodaconsp.altervista.org/viewtopic.php?f=35&t=2816http://www.google.com/notebook/public/02715070055054650337/BDQSi3goQyei32L4l- - - - - -
La Truffa Vodafone chiamata: "Sgrappolamento"..http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=857#11812http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=1331http://www.google.com/notebook/public/02715070055054650337/BDU-B3goQ2cWipL0l- - - - -
Altre Truffe e segnalazioni online su VodafoneLa rete è piena zeppa! di segnalazioni sui disservizi e malfunzionamenti della Vodafone...è anche per questo che ci abbiamo messo molto a redattare questo articolo (forse lo avete trovato quei giorni in allestimento), abbiamo scelto quelle più significative, ma
ce ne sarebbero infinite da citare...Mettiamo ancora qualche
link;
speriamo presto poi,
qualcuno si adoperi a cambiare le cose.Reclami alla vodafonehttp://omgili.com/reclami-vodafonehttp://it-comp.confusenet.com/showthread.php?t=897464http://assente.vega9.com/it/generale/vodafonehttp://www.google.com/search?mail+reclamo+vodafonehttp://www.androidiani.com/forum/android-caf/15272-vodafone-e-ricerca-vocale-protesta-di-massa.htmlhttp://www.iochiamo.com/gestori/vodafone/vodafone-in-spagna-caos-per-spot-che-offriva-gratuitamente-un-cellulare-e-una-sim/http://www.laparolaalconsumatore.net/tag/vodafone/- - - - -
Cosa ci suggerisce l'ADUC - (ass. consumatori)Infine
qui, sempre sul sito dell'
ADUC,
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.phphttp://www.google.com/notebook/public/02715070055054650337/BDckJ3goQraGPor0lle
istruzioni dettagliate, per adempiere per
vie legali, affinchè vi avvaliate degli strumenti che ancora vi mette a disposizione la legge (Giudice di Pace, Lettera di Diffida o di messa in moro, ecc.)
per far valere davvero i vostri diritti.- - - -
Ciò è confermato anche dal sito della
Codacons Piemonte, da cui riportiamo il passaggio:
"Gentile consumatore,
se, come ci pare di comprendere dalla Sua segnalazione, il contratto da Lei stipulato è unico (abbonamento con annessa vendita del telefono), le Sue contestazioni appaiono più che fondate e vanno giustamente rivolte al venditore (in questo caso Vodafone) che potrà poi rivalersi sul proprio venditore/produttore.
Le suggeriamo, pertanto, di inoltrare a Vodafone lettera raccomandata a.r. nella quale, esposti i fatti, chiede la riparazione definitiva degli apparecchi o la loro sostituizione entro 15 giorni dovendo, in difetto di ciò, ritenersi il contratto risolto per loro esclusivo inadempimento.
In difetto di riscontro, prima di agire giudizialmente, dovrà inoltrare istanza di conciliazione al Corecom Piemonte (i moduli sono reperibili anche sul nostro sito).
La informiamo, inoltre, che, laddove interessato, il nostro servizio di consulenza giuridica, riservato ai soci, potrà seguire la pratica per sollecitare una soluzione amichevole. Se lo riterrà opportuno potrà contattare la nostra sede di Torino per conoscere termini e modalità dell'adesione all'associazione.
Cordiali saluti."
Avvocato
Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219
www.codacons.piemonte.it---
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Vi ricordiamo che la nostra mail dove mandarci le vostre segnalazioni, è la seguente:
Contatto:
denunceinrete@gmail.com- - -
Ringraziamo il Sito di Denunceitaliane per il prezioso lavoro che svolgono in rete, e la collaborazione.
i moderatori di Denunceinrete---
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(SiamoTuttiGiornalisti.Org)Etichette: Segnalazioni, Truffe commerciali