Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  i vicini di casa

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...20>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Calvero
      Calvero
i vicini di casa
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Posso guardare quel che mi circonda: l'Italia, gli italiani.

Posso guardare nelle mie vicinanze: i miei colleghi di lavoro, i paesani, due parenti in croce, e conoscenti.

Posso guardare il mio passato; il presente: e tra le onde del mare di quel che tocco - di quel che mi tocca - di quel che condivido - di quel che è cooperabile - ...le persone sfuggono negli sgabuzzini degli anfratti cerebrali: già, quei comodi e calducci posticini dove gli eufemismi prendono "giustamente" il sopravvento: e i morti sono effetti collaterali, Dio un capro espiatorio, l'informazione un sonnifero, la verità un mistero.

Il mondo si dipinge attraverso la pubblicità di sé stesso e i boccaloni (entro una certa misura) e gli ipocriti (oltre quella misura) gustano il cibo precotto per le migliori menti preconfezionate.

E allora mi trovo a dire, a difendere, a incazzarmi: << allora!??>> <<non vedete!!??>> <<non sentite?!!>> ..niente! e gli occhi altrui si spengono.

<<Ehi!>> dico <<Lo vedi quel MURO? non ti sembra simile a quello che hanno tirato giù nell'89 ? guarda - leggi quì, qui e quì! e ancora quì lo vedi?! si era già deciso - storicamente - cosa l'olocausto avrebbe mendicato alle generazioni future. Lo vedi quì? ecco proprio ..qui, guarda la documentazione e non la storia scritta dai vincitori: lo vedi? il sacrificio degli ebrei che dovevano essere macellati per il Sionismo a venire; hai messo a fuoco ..Dio mio, capisci? mmhhh "non" capisci?? ma come! ne parlammo e ri-parlammo tante e tante volte. Ne abbiamo diuscusso e tu dicesti - beh sì effettivamente è così però... - però cosa?! testa di cazzo. Uomo di merda. Almeno la dignità di dire [ok non posso fare niente, ma ci stanno raccontando le favole, posso non votarli e/o ..non VOTARMI a loro]>> ..almeno quella. Ma niente. Nulla. E il vuoto si riempie di vuoto nuovo.

Cosa? scusa? C O M E ???? <<io un negazionista??>> <<ma vai a fffanculo>>

Così nel mio piccolo, vedo quanto il grande si avvicina sempre più; quanto tutta la "questione" PALESTINESE sia il fulcro del Giogo - l'imperativo dispotico e destrutturante di questo brutale e abominevole inferno che continua a esistere e foraggiarsi sulle parole PACE, AMORE, RIVENDICAZIONE, GIUSTIZIA..

..e, come sempre più mi disturba, è l'uomo comune al mio fianco, LUI, che si incazza discute e si indigna e si infervora (si INFERVORA!!!!!! rendiamoci conto) per San Remo e l'arbitro cornuto. E' lui. E' proprio lui.

Lo considerate un semplice sfogo questo? vi sbagliate.

C'è un Mondo in questo Pianetucolo (si legga NWO), in quella STRISCIA maledetta, che sta sublimando la nostra cerniera dei tempi ; sta consacrando i suoi ultimi ululati del Mister Hyde finalmente svelato, dopo che il Dottor Jekyll si fece sodomizzare (con gusto) dai Nazisti.

E il terrore mi attraversa sempre più a ogni sorriso della pubblicità; a ogni mio vicino - che anche se non può far neinte - decide di NON compiere neanche il primo passo: Indignarsi.

Preferisce, lui, impallidire e mettersi le mani alla bocca e dire - Oh my God - se una ragazzina viene violentata nelle Pinete di Roma: - perché è casa sua. Gli altri bambini (però) non esistono. Fondamentalmente non esistono: ...

... effetti collaterali, questi, di menti cedute e vendute, dove anche soltanto mettere in discussione un illusione è l'atto più rivoluzionario che si possa affrontare. NON ci mettiamo onestamente in discussione e tutto, quindi (terribilmente), diventa mediocramente discutibile se non appianabile. Tutto diventa un opinione. Una maledetta opinione: un cazzo di salotto, dove bestemmiare il Governo ladro e le tasse.

Ma la voglia di verità non risiede che in pochi Cuori, ed una Verità è ...che non siamo tutti uguali ..e che gli stronzi, ma veramente stronzi, sono proprio tanti. Troppi.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 23/2/2010 15:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re: i vicini di casa
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
Quanto hai ragione, Calvero...
Troppe volte mi sono sentita sola , proprio come Don Chisciotte contro i mulini a vento, quando esponevo le truffe celate e nemmeno chi mi stava vicino si sforzava di capire... di ascoltare....
mi dicevano che occuparmi di certe cose "non porta pane a casa" ....
una solitudine indescrivibile.
la rabbia più atroce però viene quando le stesse persone che ti ignoravano, a causa di un qualsivoglia motivo si trovavano a sbattere contro il muro di certi inganni e li sentivi esclamare "eh, lo sapevo"
"sono tutti i soliti ladri" "non posso comunque fare niente per cambiare le cose".
avevo tanto ottimismo e fiducia che un giorno in tanti avrebbero capito, ma il corso degli eventi mi hanno delusa.. tantissimo.
posso dire però che parte di quella perduta fiducia l'ho ritrovata frequentando questo sito.... grazie al confronto che ogni giorno nasce sui forum.
il mio non e' un tentativo di rincuorarti, seppur noto un amaro pessimismo tra le tue parole, ma è solo l'esporre la mia piccola esperienza di vita.
io ho imparato a lasciare che il tempo si compia,non tutte le persone hanno gli stessi ritmi, le stesse frequenze, gli stessi ideali..... e purtroppo sta a chi come noi precedere gli altri.
A presto, Astro7.
Inviato il: 23/2/2010 16:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: i vicini di casa
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Calvero so che non é questo che cerchi con il tuo post, ma posso solo dire che questa pagina secondo me é da appendere al muro.
Prendilo come un (spero non troppo fastidioso) offtopic.
Inviato il: 23/2/2010 20:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: i vicini di casa
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
"vedo quanto il grande si avvicina sempre più; quanto tutta la "questione" PALESTINESE sia il fulcro del Giogo"

Questo, a mio avviso, è il passaggio più acuto di tutto il tuo commento, Calvero.

Se c'è un fatto, un argomento, in cui si condensa il massimo dell'ipocrisia della "democrazia", l'orrore del potere, la mistificazione del sistema di dominio, quello è la "questione palestinese".

Non secondo per entità, la creazione e l'uso dell'olocausto come unico appannaggio dell' "avversario" nazista.

Quando la storia scritta dai vincitori ci nasconde che la collaborazione fra nazismo e sionismo è stata l'origine degli attuali orrori perpetrati da israele.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 24/2/2010 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: i vicini di casa
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
astro7
Citazione:
mi dicevano che occuparmi di certe cose "non porta pane a casa" ....

e purtroppo, la certezza di portare il pane a casa equivale in un certo senso all'accettazione di certi meccanismi, e adiventarne parte attiva, nostro malgrado, di conseguenza.

Riuscire a capire questo, significa già molto.
Un abbraccio, cara astro7.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 24/2/2010 14:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: i vicini di casa
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Ti capisco meglio di quanto vorrei, Calvero.

Una mia recente conversazione si è svolta più o meno in questo modo, parola per parola:


Sono entrato in una stanza dove c'era già un tizio che conosco da anni e una TV che trasmetteva il classico servizio sul burqa e il velo, sulla solita questione se fosse giusto o meno permettere alle donne di portarlo, ecc. Visto che non ne posso più di sentire queste cagate gli ho detto di cambiare canale.

IO - Che palle, cambia canale.

LUI - Perchè? E' importante decidere se questi possono o no fare quello che gli pare a casa nostra (e già da qui avrei dovuto intuire che c'erano ben poche speranze di sviluppare una conversazione intelligente).

IO - Ma che importante, smettila, che sono i soliti finti-problemi con cui ci rincoglioniscono per evitare di farci accorgere dei problemi veri...

LUI - Adesso non fare il dietrologo di sinistra (e qui avrei dovuto capire con certezza che la conversazione era morta, ma io non imparo mai la lezione).

IO - Non ci provare nemmeno. Non puoi affibbiarmi un'etichetta per rifiutarti di prendere in considerazione qualunque cosa dica, è l'ultima risorsa degli idioti.

LUI - (con aria di superiorità e sussiego, come se credesse di avermi fregato) Perché, cosa ci terrebbero nascosto, sentiamo?

IO - (dicendo la prima cosa che mi è venuta in mente tra centinaia di altre) Tanto per dirne una, i termini reali della questione Palestinese, quello che sta veramente succedendo laggiù. Chi ha veramente torto e chi ragione, chi è l'aggressore e chi l'aggredito.

LUI - (incredulo) Ma che dici? Ma se se ne parla in continuazione!

IO - Se ne parla in continuazione in un modo sbagliato, parziale e fazioso volto a darci una visione della situazione falsa e alterata, perché moltissime informazioni fondamentali vengono regolarmente taciute. In tv e sui giornali non fanno che ripetere che i palestinesi sono gli aggressori-terroristi-fanatici-irragionevoli e gli israeliani le vittime che si limitano a difendersi...

LUI - (indignato) E infatti è così!

IO - (cercando di essere paziente) E infatti non è così manco per il cazzo. Se non ci nascondessero la maggior parte della faccenda, sapresti che l'unico scopo di Israele non è difendersi, ma spazzare via i palestinesi dal loro territorio con ogni mezzo per poterglielo RUBARE, perchè di furto si tratta, con la ridicola motivazione che Dio gli avrebbe dato quel territorio...

LUI - Ma che stai dicendo?! Guarda che quel territorio gli è stato concesso legittimamente dopo la guerra!

IO - Gli è stato concesso una parte di quel territorio, con confini ben precisi, non tutto il territorio che sta occupando adesso, né tantomeno tutto quello su cui avanza delle pretese! Se non lo sai, Israele ha violato i confini impostigli e ha INVASO la Palestina, cominciando a colonizzarla dappertutto per impossessarsi del territorio illecitamente. Israele ha violato più di settanta risoluzioni ONU che gli ordinavano di desistere e di cessare l'invasione, è oggettivamente dalla parte del torto, non si tratta di opinioni personali...

LUI - Israele cerca solo di difendersi da quei terroristi fanatici religiosi che continuano ad attaccarli! Tanto si sa che tutti gli arabi sono fanatici e terroristi! Tutti! E' inutile che ce la menano con questa storia dell'islam moderato, lo sanno tutti che non esistono islamici moderati! Anche qui in Italia ci vengono per un solo motivo: per conquistare! Non prendiamoci in giro! (giuro che l'ha detto parola per parola)

IO - (completamente sconcertato dalle dimensioni di una simile idiozia fino ad allora del tutto insospettata) Ma che dici? Ma hai una vaga idea di quanti musulmani esistono? Sono più di un miliardo! Secondo te sarebbero tutti fanatici terroristi in attesa di farsi esplodere? E' ridicolo. Prendere una moltitudine di persone diverse che hanno in comune una cosa sola e considerarle tutte uguali per via di quell'unica cosa è il fondamento stesso del razzismo, e porta sicuramente a opinioni errate... non puoi non capirlo...

LUI - Voi di sinistra (di nuovo con l'etichettamento) state sempre a dare del razzista a chi dice le cose come stanno, sempre a descrivere questi arabi come se fossero povere vittime...

IO - Non sempre, ma in questo caso sì, cazzo! Israele prima ha cominciato a colonizzare un territorio straniero illecitamente e ha sottoposto i palestinesi a un embargo che li ha ridotti allo stremo, e poi quando alla fine hanno reagito l'ha usato come pretesto per attaccarli con una ferocia e una violenza spropositata! Ogni giorno ammazza migliaia di civili che di fanatico non hanno nulla allo scopo di spazzare via ogni singolo palestinese per potersi impossessare del territorio, ci sono perfino delle videointerviste di leader israeliani che dicono chiaro e tondo che il loro scopo è solo quello! Lo dicono chiaro e tondo! Per non parlare di tutto il resto che stanno facendo ai palestinesi, come il furto di organi, l'uso di armi proibite dalla convenzione di Ginevra...

LUI - E FANNO BENE! DEVONO AMMAZZARLI TUTTI! TERRORISTI E FANATICI DI MERDA! (e a questo punto ride, la testa di cazzo, forse per la felicità che gli viene dal pensare a tanti arabi morti ogni giorno)

IO - (senza parole, come mi capita sempre davanti ad un'idiozia distillata e sconfinata che rifiuta ogni logica) ...ma scemo io a provare a ragionare con un coglione come te. Vaffanculo e continua ad essere il pezzo di merda che sei tanto fiero di essere, testa di cazzo. (e me ne sono andato un po' più nauseato del solito dai miei simili, deciso a tagliare ogni contatto con questo idiota)


E questo tizio non è un militante nazionalista o un fanatico purista della razza, ma un tizio normalissimo. Tranquillo. Perfino simpatico, a volte. Quarant'anni circa, un lavoro di medio livello che gli frutta abbastanza (sicuramente più di 1200-1300 euro al mese) guarda un sacco di televisione, si informa esclusivamente con telegiornali e giornali, parla principalmente di lavoro, calcio e politica italiana, e ha degli stereotipi razziali e nazionalisti marchiati a fuoco in mente che non c'è verso di fargli passare e che condizionano ogni suo ragionamento mandandolo regolarmente a puttane.
Il perfetto italiano medio.
Ce ne sono altri 60 milioni come lui, e tutti con diritto di voto.
Inviato il: 25/2/2010 0:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: i vicini di casa
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Eh Jack, lo so che è brutto scontrarsi con questi personaggi. Sapessi quanti ne conosco pure io... ma non ci puoi fare nulla. Anche se è tristerrimo -.-

Citazione:
guarda un sacco di televisione, si informa esclusivamente con telegiornali e giornali, parla principalmente di lavoro, calcio e politica italiana


Fa solo del male a sé stesso, ma se ne renderà conto solo quando deciderà di guardare oltre. Anche io ero così qualche anno fa: quando ho aperto gli occhi mi sono sentito talmente male che ho passato una breve fase di negazionismo, soprattutto nei confronti dell'11 di settembre.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 25/2/2010 0:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: i vicini di casa
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
In che senso "negazionismo"? Negavi che la versione ufficiale avesse falle?

Il peggio è che forse questo idiota non farà affatto del male a sè stesso: continuerà a credersi intelligente e scaltro e ad esserlo ritenuto anche da chi lo circonda, continuerà a credere di avere ragione, ad essere tranquillo nella sua piccola e comoda vita di merda e a non avere mai dubbi o tormenti di coscienza, perchè rimarrà sempre sicurissimo della sua limitata e ottusa visione del mondo.
Si farebbe del male se in futuro avesse un'epifania e si rendesse conto delle stronzate in cui ha creduto per anni, ma non credo che abbia il potenziale per un simile "risveglio". Alla sua età e con le occasioni che gli ho dato avrebbe già dovuto svegliarsi, se avesse avuto la capacità di farlo. E invece è rimasto inamovibile nella sua comoda ottusità anche di fronte all'evidenza. Il suo caso è molto diverso dal tuo. Tu non sei certo l'italiano medio (purtroppo). Nessuno in questo sito lo è.
Inviato il: 25/2/2010 1:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: i vicini di casa
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
In che senso "negazionismo"? Negavi che la versione ufficiale avesse falle?


Anche. Negavo a me stesso le cose che distruggevano totalmente l'idea che mi ero fatto del mondo, in anni e anni di indottramento scolastico e televisivo; solo che poi si arriva ad un punto in cui non si può più fare finta di nulla, bisogna affrontare la realtà anche se non è come ci si aspetta. E' brutto essere consapevoli di vivere in mezzo alle menzogne e ad una società corrotta e tendenzialmente atta a controllare perfino i nostri pensieri e le nostre vite.

Citazione:
Il peggio è che forse questo idiota non farà affatto del male a sè stesso


Lui non lo saprà mai ovviamente, ma il male gli arriva ugualmente. Il suo stile di vita, il suo modo di pensare e il suo livello di cultura lo porteranno ad avere sempre un padrone che gli ruberà i soldi dello stipendio, che gli dirà che cosa è giusto e sbagliato e che gli dirà perfino cosa pensare e in che cosa credere. O come vestire.
Sarà sempre un burattino inconsapevole.

A noi ci potrà rubare i soldi, ma non ci porterà mai via la consapevolezza.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 25/2/2010 1:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: i vicini di casa
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Si farebbe del male se in futuro avesse un'epifania e si rendesse conto delle stronzate in cui ha creduto per anni, ma non credo che abbia il potenziale per un simile "risveglio"

Non ero certo ai livelli di bassezza del tuo interlocutore, ma anche io (e credo come milioni di altri) vivevo nell'ignoranza che mi ero creato inconsciamente, leggevo i giornali e guardavo la TV, ed ero convinto di essere una "persona informata"

Poi un giorno vidi Inganno globale e scoprii LC
E cominciai a star male, perche' quando ti rendi conto che il primo che ti ha preso per il culo e' il tuo Io, tutto cambia

Ma, come ben dice Florizel, solo quando il tetto ti crolla in testa puoi cominciare a vedere il cielo



P.S.
Ti perdono il riferimento alla sua eta' ( ), dato che a me e' successo a quasi 50 anni, per cui non mettere limite alla possibilita' che anche quel poveretto un giorno incontri la sua luce
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 25/2/2010 2:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: i vicini di casa
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Citazione:
Ti perdono il riferimento alla sua eta' ( ), dato che a me e' successo a quasi 50 anni, per cui non mettere limite alla possibilita' che anche quel poveretto un giorno incontri la sua luce

Non è solo la sua età (non poi così avanzata) a farmi dubitare che si svegli, ma le occasioni che gli sono state fornite e che ha sprecato completamente.
Anche lui ha visto Inganno Globale: glielo ha fatto vedere il sottoscritto. Sai come ha reagito? Ha liquidato la questione con un: "Ah, ma io lo sapevo già, era ovvio..." (da leggersi con tono saccente e snob), anche se naturalmente non ne aveva la più vaga idea. E non ne ha mai più parlato.
Naturalmente non gli è passato neanche per l'anticamera del cervello di cominciare a informarsi per conto suo. La sua ottusità non ha vacillato neanche di un millimetro. E' questa la differenza fra te e lui, ahmbar: tu avevi il potenziale per svegliarti, e quindi alla prima occasione l'hai fatto. Lui non ce l'ha, e quindi ha ignorato tutte le discussioni e i documentari sull'11 settembre, sul signoraggio, sull'AIDS, sul cancro, sull'industria farmaceutica in generale, sui genocidi nascosti nella storia, ecc. E' impermeabile a ogni logica, indizio o prova evidente. Morirà così com'è.

E quello che mi fa incazzare è che se un burattino non si rende conto di essere manipolato e usato, è felice e contento. Perchè non dovrebbe? Non ha motivo di essere arrabbiato o amareggiato, è beatamente inconsapevole. E' convinto di non avere guai. Sono solo i pochi che vengono ingannati e sfruttati rendendosene conto a starci male e ad essere nauseati e frustrati. Se uno ha una gamba rotta ma anestetizzata sta benissimo. E' solo quando (e se) l'anestetico esaurisce il suo effetto che comincia a star male.
Inviato il: 25/2/2010 2:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: i vicini di casa
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Dr-Jackal ha scritto:


Sono entrato in una stanza dove c'era già un tizio che conosco da anni e una TV che trasmetteva il classico servizio sul burqa e il velo, sulla solita questione se fosse giusto o meno permettere alle donne di portarlo, ecc. Visto che non ne posso più di sentire queste cagate gli ho detto di cambiare canale.

IO - Che palle, cambia canale.

LUI - Perchè? E' importante decidere se questi possono o no fare quello che gli pare a casa nostra (e già da qui avrei dovuto intuire che c'erano ben poche speranze di sviluppare una conversazione intelligente).



a mio avviso la possibilità di conversazone inteligente é impedita già con quel tuo:
"di sentire queste cagate "

forse dovresti considerare che son cagate per te, per lui può essere una questione importantissima... più del nwo, o del signoraggio etc...
Inviato il: 25/2/2010 7:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: i vicini di casa
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
a mio avviso la possibilità di conversazone inteligente é impedita già con quel tuo:
"di sentire queste cagate "


Ma si, e' vero: bisogna capire che la questione del burka e' fondamentale per chiunque abbia un elettroencefalogramma piatto e la sua testa sia solo un contenitore per messaggi forniti dal padrone via scatola per zombie.
Bisognerebbe cercare di non offendere la sua sensibilita' nulla ed i suoi sentimenti suscitati col telecomando. Anche perche' un fondo di ragione, ammettiamolo eh, Stitichite, anche lui ce, l'ha, eh?

Anzi, penso di capire cosa vuoi dire, in fondo ci si potrebbe unire a loro, i razzisti, perche' e' un problema importantissimo per molte persone ed inoltre non sei tu ad essere un razzista di mmerda, sono loro ad essere negri puzzolenti e fanatici religiosi maomettani e in effetti sarebbe un mondo migliore se li si sterminasse tutti.

A questo punto, avendo tutti e due gli interlocutori lo stesso encefalogramma piatto, una conversazione intelligente scaturira' certamente: si potranno fare degli interessanti distinguo sulla lunghezza del burqa o sul fatto se i maomettani discendano dalla razza di stronzi addotta dagli alieni al tempo dei somari Sumeri che non ha perso la sua facolta' di essere schiavizzata da chiunque gli passi dei bon-bon e delle caramelline per incularseli o magari siano discendenti da una razza di alieni che tramano per conquistare il mondo.

Citazione:
per lui può essere una questione importantissima... più del nwo, o del signoraggio etc...

E Sanremo, non bisogna dimenticarsi di Sanremo, che come il NWO ed il Signoraggio sono delle manifestazioni (insieme all'ultimo disco dei Squallid Skif Satan Schoolchildren) della cultura gomploddista della massima importanza assieme al costante interrogativo sulle vere questioni dell'esistenza: quando tolgo il tappo alla vasca da bagno, dove va a finire l'acqua? Perche' se vedo delle mucche in un campo da lontano sembrano piccole ma se mi avvicino diventano grandi? Sono gli extraterrestri annunaki coinvolti in questi fenomeni?
E' essenziale pero' anche ricordarsi, come dice il Sifu, di cancellare Windows dal computer appena aquistato per installarci subito S'unbintu 3.89, cosi' quel cospiratore non ci frega con i suoi programmi e non gli facciamo fare i sodi, Tie'.

Con dei gombloddisti cosi' (quelli nel nwo, signoraggio, etc), chi ha ancora bisongo di Emilio Fido?
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 25/2/2010 9:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: i vicini di casa
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
sei sempre più esilarante, se vuoi ti metto una buona parola con pino e gli anticorpi... almeno non scrivi invano...
Inviato il: 25/2/2010 10:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: i vicini di casa
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Few of us can easily surrender our belief that society must somehow make sense.
The thought that the state has lost its mind and is punishing so many innocent people is intolerable. And so the evidence has to be internally denied.

~ Arthur Miller
Inviato il: 25/2/2010 11:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: i vicini di casa
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
Few of us can easily surrender our belief that society must somehow make sense.
The thought that the state has lost its mind and is punishing so many innocent people is intolerable. And so the evidence has to be internally denied.

~ Arthur Miller


Paxtibi, puoi cortesemente tradurre? coi traduttori di internet esce una schifezza

..grazie anticipatamente
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/2/2010 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: i vicini di casa
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Avete presente quella barzelletta .. ? .. :


Nel Far west si avvicina l'inverno.
Nel fortino, l'esercito vigila che i Pellerossa stiano al loro posto.
L'armistizio con i pellerossa aveva creato anche buoni rapporti in quelle terre di confine, e solo alla collina poco più in là dal Fortino, c'era la tribù degli indiani d'America.

A un certo punto il Colonnello chiama il sergente, preoccupato per il fatto che forse la legna da ardere accumulata non bastava per il Freddo alle porte: - gli ordina di andare dal Grande Capo poiché, è risaputo, con la natura di quei posti la sapeva certamente lunga.

Così il Sergente arriva al cospetto del Grande capo e con tono rispettoso chiede quel che gli era stato ordinato:
<Grande Capo, quanto freddo farà quest'inverno alle porte?>
<Abbastanza freddo> risponde il Pellerossa tirando gli occhi dopo aver scrutato l'orizzonte con la mano alla fronte.

Il sergente torna e riferisce. Il colonnello ordina di fare più legna. Ma poi non è certo di aver prevenuto a dovere. Vuole essere sicuro! Richiama il sergente e gli ordina di chiedere al Grande Capo se fosse sicuro.

Il sergente ri-galoppa verso la collina di fronte e ri-propone la questione al Pellerossa.
<< farà più freddo!> risponde deciso il Pellerossa, sempre dopo aver scrutato l'orizzonte con risolutezza.

Il sergente riporta la previsione dell'indiano, e la cosa và avanti ancora per due volte fino a che l'ultima volta il pellerossa ha decretato che <<sarà l'inverno più freddo mai avuto da queste parti!>>.

A questo punto il colonnello si insospettisce, prende il cavallo e và direttamente dal Pellerossa e gli chiede con timore reverenziale ma anche dubbioso: << Ma Grande Capo! come fate a sapere che l'inverno sarà così freddo??>>

Allora il Grande Capo indiano si alza in piedi, e guardando verso il fortino e il bosco sottostante la collina, esclama con sicurezza << E' semplice Viso Pallido: osservo quanta legna procurate nel Fortino.>>


Quel che ci tengo a sottolineare è che ormai viviamo in un circuito chiuso. Una sorta di spirale, dove chi non ha voglia di uscirne, crede (anche in buona fede) che la ricerca alla risoluzione di un Problema debba essere per forza canalizzata attraverso i canali dell'ordine costituito. E peggio ancora, ma molto peggio, di una morale precostituita.

Il punto di osservazione dovrà essere spostato per poter renderci conto che 1) basta mettersi in gioco non sulla parola altrui (per quanto legittimata dal senso comune della realtà che ci circonda), e che 2) il processo che vogliamo mettere in atto per sapere la verità di cose "lontane" può essere fatto un passo alla volta. La legna, invece, con cui vogliono "informarci" e "riscaldarci" (si legga anestetizzare) per sedare le nostre paure, fa parte un gioco perverso che si basa su una richiesta indiretta e implicita dello stesso richiedente, che VUOLE che si trovi quella "verità" di comodo; quel riscontro che possa far trasmutare ogni dubbio sensato in un effetto collaterale: e la coscienza può rimanere sporca, senza che la puzza sia troppo nauseante per i legittimi proprietari.

I vicini di casa, hanno nelle loro coscienze (per questo sono imbecilli e non scusabili) il sentore che ogni informazione non è altro che il riflesso che garantisca alle loro paure di essere rassicurate. Il giorno della memoria, e continuiamo a sottovalutarlo ancora, è la perversione più subdola perpetrata nella storia di una "civiltà" che dialoga con sé stessa.

Cerco ogni volta di rendere, nella migliore luce, quanto tutte le critiche sensatissime, che qui postiamo, debbano cominciare a dirigersi verso il nostro vero nemico. Il vicino di casa. Come? ..beh.. spazio ai commenti..

e, comunque

per quel poco che si può essere - tra noi - corroboranti, seduti davanti al monitor di un PC:

- è ciò che (come qualcuno ha già saggiamente fatto notare) portiamo con noi, dopo che ci siamo alzati dalla sedia quel che conta; forse, allora, abbiamo qualcosa di nuovo e tagliente da far trascendere nelle nostre piccole azioni quotidiane.

Non facciamo scrutare l'orizzonte agli altri.

Non accondiscendiamo, per quieto vivere, con gli imbecilli.

Questo è il mio legnetto ...per l'inverno (freddissimo) che sta arrivando.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/2/2010 16:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: i vicini di casa
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Bella la storia della barzelletta.
Sembra un film di Cameron.

Sai che nel pianeta Pandora il taglio degli alberi ha un significato sacro ed esoterico?
E' una vera e propria cerimonia con lo scopo di abbellire esteticamente Gaia.
Si chiama "Far la ceretta alla Dea Madre."

La cerimonia è lunga e lenta; piano, per non farle male.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 25/2/2010 17:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: i vicini di casa
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Citazione:
E allora mi trovo a dire, a difendere, a incazzarmi: << allora!??>> <<non vedete!!??>> <<non sentite?!!>> ..niente! e gli occhi altrui si spengono.


Sto osservando qualcosa di più subdolo e paradossale accadere. Le persone (anche se non tutte) non sono addormentate, il cervello ce l'hanno e a volte lo fanno girare. Sanno cosa in realtà succede, sono consapevoli; ma preferiscono negare a loro stessi l'evidenza perchè sarebbe ammettere che tutti si vive in un sitema in cui regna una libertà relativa.
La paura di accettare ciò, rende quelle persone impaurite e titubanti di fronte ai fatti. Nonostante abbiano abbellito la gabbia in cui ti trovi le sbarre le vedi, ma si preferisce innaffiare la piantina sul davanzale piuttosto che mordere le sbarre.
Si è lavorato molto a livello psicologico in questi anni e a quanto pare funziona molto meglio che a livello fisico.
Un'esperienza come quella di Dr-Jackal mi è capitata qualche settimana fa. Durante un chiacchierata con un professore di idrogeologia è uscito fuori l'argomento scie chimiche, il discorso si faceva interessante quando ad un certo punto mi sono sentito dire: "Capisco quello che dici. Nel profondo ci credo anch'io; ma l'idea che le persone deputate alla nostra difesa possano deliberamente attentare alla nostra salute rende il tutto cosi difficile da accettare che preferisco negarlo a me stesso".
Si è giunti alla resa incondizionata ,ormai.


Citazione:
E Sanremo, non bisogna dimenticarsi di Sanremo, che come il NWO ed il Signoraggio sono delle manifestazioni (insieme all'ultimo disco dei Squallid Skif Satan Schoolchildren) della cultura gomploddista della massima importanza assieme al costante interrogativo sulle vere questioni dell'esistenza: quando tolgo il tappo alla vasca da bagno, dove va a finire l'acqua? Perche' se vedo delle mucche in un campo da lontano sembrano piccole ma se mi avvicino diventano grandi? Sono gli extraterrestri annunaki coinvolti in questi fenomeni?


Sto morendo dal ridere
Qualcuno mi passi una bombola di ossigeno
Inviato il: 25/2/2010 17:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: i vicini di casa
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Sitchinite: ma possibile che ogni volta che apri bocca scrivi una cagata? Purtroppo stavolta PikeBishop mi ha tolto il piacere di fartelo notare, dato che ha già scritto tutto lui...

Calvero: sono d'accordo che il vero problema siano quelli che ci circondano (o più precisamente la loro logica difettosa), dato che è solo a causa loro che i problemi oggi esistenti sono potuti nascere e possono continuare ad esistere indisturbati... ma come accidenti possiamo fare a far ragionare qualcuno che non vuole farlo perchè non gli conviene? Come fai a far capire a uno che ragiona con un sistema di valori completamente diverso dal nostro (secondo cui quello che non gli porta alcun guadagno diretto non ha la minima importanza e va ignorato, anche se si tratta di ingiustizie abominevoli), che il suo modo di ragionare va cambiato? Quello non ha nessun motivo per cambiarlo: sta benissimo così. Se cominciasse a ragionare come noi invece si ritroverebbe frustrato e amareggiato ogni 5 minuti. Non ha motivo di cambiare.
Davvero non vedo soluzioni. Se qualcuno non cambia modo di pensare neanche dopo avergli dimostrato che ci stanno mentendo spudoratamente su questioni gravissime, allora vuol dire che non c'è niente da fare. Non puoi costringere il cavallo a bere, al massimo puoi sparargli.

L'unica soluzione che mi viene in mente sarebbe cominciare a INGANNARE queste persone anche noi proprio come stanno facendo mass media e governi, in modo da spingerle a fare qualcosa di giusto che non gli conviene affatto facendogli credere che invece gli conviene materialmente. Ma serebbe solo una soluzione parziale e discutibile: funzionerebbe, ma usando i mezzi sbagliati.
Inviato il: 25/2/2010 17:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: i vicini di casa
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
La traduzione della frase di Arthur Miller:

Pochi tra noi possono rinunciare facilmente a credere che la società debba in qualche modo avere un senso. Il pensiero che lo stato abbia perso il senno e stia punendo così tanti innocenti è intollerabile. Così tale evidenza dev'essere internamente negata.
Inviato il: 25/2/2010 18:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: i vicini di casa
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Pochi tra noi possono rinunciare facilmente a credere che la società debba in qualche modo avere un senso. Il pensiero che lo stato abbia perso il senno e stia punendo così tanti innocenti è intollerabile. Così tale evidenza dev'essere internamente negata.


non fa una piega
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/2/2010 20:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: i vicini di casa
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
@ Dr-Jackal

Il rischio ora, nel Topic intendo, è quello, dopo esserci detti quasi tutto, di cadere nella retorica di quanto è importante che le persone si sveglino e tutte le cause per cui non si VUOLE vedere cosa c'è di fronte al nostro naso: e così via discorrendo.

Ma ciò trasformerebbe l'albero della discussione in uno sfogo. Cosa che non è necessaria. Sia mai. Quindi meglio approfondire quel che hai detto TU che, con fervore, QUOTO. Ormai io mi pongo come essere vivente al centro del mio mondo. Questo non certo per un fattore egoistico o di fatalismo. O allo stesso modo, neanche, come rassegnazione. Se credo in quel che dico e, come ora, in quel che diciamo, il mio punto d'Osservazione ha un'altra valenza. Più bella, oserei dire.

Scherzando, con gli unici due Amici che ho (notare bene la "A" maiuscola) certe volte ci diciamo in tono dissacrante e gioviale: OK andiamo a predicare il Verbo.

Cosa voglio dire?: - Che io credo nell'uomo e non nell'umanità. Non crederei nell'umanità neanche se la stessa fosse quella cosa migliore che desidereremmo: figuriamoci se ci credo ora che si trova negli squilibri che sappiamo.

Stare dalla parte del nemico è la cosa che ci può fare più onore. Cambio lavori ed esperienze per gustarmi le squisitezze (e non sono sarcastico questa volta) dello Zoo umano poiché, come tutti, anche io ne sono incluso. Purtroppo da quando la mia metà ha deciso di andarsene con un altro, e le ristrettezze economiche mi zavorrano non poco, le possibilità che posso crearmi sono veramente poche.

Ma quando incontro una persona, chiunque essa sia, la guardo negli occhi e la testo; la esamino; e se è interessante cerco di apprendere qualcosa da Lei e insinuo in Lei il dubbio (<<dubbio>> è una brutta parola che solo questa "società" fa usare alle persone che hanno voglia di mettersi un po' in discussione); insinuo il Virus delle mie passioni, quelle che sono molto più belle di me, ma molto assai (direbbero a Napoli)... e quì succede, a volte, la magia e quel che Artisti e altri Uomini e Amici hanno dato a me ..io finalmente posso trasformarlo per loro.

Scusa se scavo nel personale (scavo e non <<scendo>> bella differenza..), ma è l'unica maniera sincera per dare a questo Topic e alle tue parole e agli altri, l'importanza e l'onestà che meritano.

Una sola scintilla mossa nei cuori delle persone è uno dei risultati più strabilianti che in Natura si possa desiderare. Ci scopriamo veramente vivi. Ecco perché bisogna odiare il quieto vivere. Ecco perché abbiamo bisogno di Nemici e non di sabbie mobili come la mediocrità delle ideologie o della politica, per fare un esempio. Abbiamo bisogno di Nemici per crescere. E io spero di essere un Nemico, sempre, per il mio prossimo. A fronte di essere onesti con sé stessi. Avere pulizia e durezza verso sé stessi, prima.

L'ho già riportato altre volte :

Esiste un albero, un altro albero e un albero ancora ..non esiste la foresta; la foresta è una nostra invenzione di comodo.. La società è una parola da niente. La società è il trogolo che se con essa ci confrontiamo, allora avremo a che fare con le ghiande e non con le Ali (canta Guccini) e con i maiali che vi si accalcano. Non avremo Nemici e, quindi, nemmeno Amici.

Quel che possiamo fare è guardare l'albero che abbiamo vicino e scuoterlo se serve, parlargli guardandolo negli occhi. Giudicarlo. Criticarlo. Attaccarlo. Lì proprio lì, nel nostro "piccolo" e, piano, avremo dato onore alla Vita e alla sacralità della stessa. Siamo troppo arroganti e, sempre con le cazzo di migliori intenzioni di volere il Bene comune (quindi le peggiori intenzioni), ci dimentichiamo del cretino che abbiamo davanti che comunque è un uomo; del bambino che abbiamo davanti, che comunque è un uomo; della brava persona che abbiamo davanti, che comunque è un uomo.

Dobbiamo smetterla di porci nell'ottica di voler far cambiare le cose. Dobbiamo - se vogliamo (con passione) - metterci nell'ottica di fare la cosa giusta, alla distanza del nostro stesso passo.. non dobbiamo guardare oltre la nostra camminata. Se ciò sarà fatto con amore i passi si uniranno e l'umanità intera si muoverà

..non è utopia, è magia ..e può funzionare perché il gioco in atto ci ha fregati facendo l'inverso: inventando termini come Democrazia, Futuro dei nostri Figli, il lavoro di Domani, La Società Sicura, Uguaglianza, ecc. ecc. ecc. ecc. ..hanno ingannato le generazioni con la favola del progresso. Il progresso è solamente il Presente.

I miei figli? si inculino. Il loro futuro? è il loro. Il mio futuro? è il mio ..ed è sempre quì! nel presente. Ma io amo i miei figli, amo le persone care, e se dico si inculino si legga <<crescete>> ..perché anche il viaggio più lungo inizia sempre con un passo.

E questo Topic l'ho aperto in questo senso.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/2/2010 21:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: i vicini di casa
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
cit…non è utopia, è magia

bellissimo, cambiare lo spirito con cui si fanno le cose equivale a togliere il nutrimento ai parassiti di ogni genere.

ciao
_________________
Manfred
Inviato il: 25/2/2010 21:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: i vicini di casa
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Troppe volte mi sono sentita sola , proprio come Don Chisciotte contro i mulini a vento,


fatti onore amica

.. io sono Sancho Panza
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/2/2010 21:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: i vicini di casa
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Florizel


Citazione:
Ultimamente ho iniziato a interessarmi del problema del Sionismo. Visto che non è un problema mio - nel senso che non ho un particolare coinvolgimento emotivo nella faccenda - penso di riuscire abbastanza bene a distinguere le cose serie dalle minchiate.

E l'articolo che linki è una colossale minchiata.


1) tenta (e con successo, visto che hai abboccato come un tonno anche tu) di far passare l'idea che Sionismo=Destra Sionista.

Cazzatissima: il sionismo negli anni fra le due guerre era un movimento prevalentemente marxista.
Chi lo avrebbe mai detto, eh?

C'era una minoranza di "centro-destra"; una piccola parte di questa minoranza trovava troppo poco anticomuniste le idee espresse e allora si scisse e fondò un partito sionista di estrema destra.
Jabotinkij, Begin, Sharon e altri facevano parte di questo (piccolo) gruppo che si chiamava Partito Revisionista Sionista che nel suo massimo splendore politico arrivò appena al 21% dei voti dell'OSM.

(Un buon punto di partenza per approfondimenti: http://it.wikipedia.org/wiki/Partito_revisionista_sionista)



Gruppo che combatteva il comunismo e gli inglesi (e la maggioranza politica sionista, che all'epoca era marxista) con più accanimento di quanto non combattessero i nazisti - anzi, vedevano i nazisti come alleati ideologici appena un po' birichini, ma utili.

L'Irgun faceva riferimento a loro; e quando persino l'Irgun si "stufò" di organizzare le pulizie etniche Avraham Stern ne prese la parte della destra estremissima e continuò l'opera con la sua Banda Stern (quella che cercò appunto l'alleanza con i nazisti in chiave anti-inglese e anti-araba).


Di più: il giorno dopo la costituzione dello stato di Israele gli stati arabi confinanti dichiararono guerra al neonato. Che in quanto neonato non è che brillasse per capacità militari e armamenti.
Begin, il capo dell'Irgun, si fece spedire un carico di armi per via navale. Armi destinate all'Irgun, non all'esercito israeliano. Servivano lo stesso a combattere gli eserciti arabi, ma erano dell'Irgun. Il Primo Ministro israeliano di allora, il socialista (e sionista) Ben Gurion, nonostante la situazione già molto difficile rischiò di brutto la guerra civile e fece affondare la nave con le armi dentro, guerra o non guerra.
Aneddotino che la dice abbastanza lunga.

Ribadisco: associare il Sionismo alle frangie (perlopiù terroristiche) dell'estrema destra sionista e dire che l'uno vale l'altro è un trappolone talmente tanto evidente che bisogna DECIDERE di abboccarci.

(Al punto che per battezzare le idee dei periodi successivi sono stati coniate tutta una serie di definizioni, tipo "post-sionismo" o "neo-sionismo" o robe così)


Facciamo la famigerata Controprova di Pike: immagino che se fosse stato detto da qualcuno che "i comunisti italiani sono stati tutti dei terroristi perché le BR erano comuniste", con tanto di elenco dei più famosi terroristi rossi e delle loro efferatezze a dimostrazione della teoria, si sarebbero alzate forti grida di sdegno per la colossale cazzata.

A voce più bassa, ma le grida in questo caso sono le stesse.
Di cazzate in giro ce ne sono già troppe.




2) Sito interessante quello di cui riporti il link. Cioè quello da cui è stato tratto l'articolo.








Anch'io ADORO le fratellanze integraliste cattoliche che invitano alla Guerra Santa contro gli Ebrei Figli di Satana come fa quell'ottima persona di Alfred Olsen.


Prova a dare un'occhiata alla home:
ttp://www.holywar.org/

Io ho ricopiato solo queste due immagini, ma ce ne sono anche di più suggestive.


Trovo che i loro articoli su ogni cosa che riguarda gli ebrei (che non dimentichiamoci MAI che sono figli di Satana) siano esemplari per accuratezza delle fonti e soprattutto per l'imparzialità dei loro giudizi, qualità queste non disgiunte a una tensione formidabile nel cercare analisi assolutamente obiettive che non vogliono in alcun modo influenzare il lettore verso le loro opinioni. E' impensabile anche solo supporre che le informazioni che riportano siano informazioni parziali.

Non trovi anche tu?
Inviato il: 26/2/2010 4:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: i vicini di casa
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Pispax

L'ho già "postato" ma lo ripeto: bisogna comprendere che Karl Marx e Adam Smith sono la stessa persona giuridica.

Del sito ho solo aperto il "link" già si capisce dalla grafica che genere di operazione svolgono.
Prova a guardare gli effetti a terra del problema le cose sono molto più semplici di come le vogliono far apparire.
Esempio: se Hitler voleva conquistare il mondo perché come primo suo atto bellico non ha invaso la Svizzera.
La storia è una grande bugia come dicono i Litfiba che caso strano anni fa hanno rilasciato una intervista assieme a Licio Gelli.

La logica come dice Mazzucco non è una opinione.



Ciao
_________________
Manfred
Inviato il: 26/2/2010 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: i vicini di casa
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Pispax

Citazione:
tenta (e con successo, visto che hai abboccato come un tonno anche tu) di far passare l'idea che Sionismo=Destra Sionista. Cazzatissima: il sionismo negli anni fra le due guerre era un movimento prevalentemente marxista. Chi lo avrebbe mai detto, eh?


No, Pispax. Il fatto che il sionismo fosse un movimento di carattere marxista lo sapevo, e non mi stupisce, nè lo trovo in contraddizione con quello che ne è scaturito, almeno valutando ciò anche in base all'applicazione delle teorie marxiste in seno alla rivoluzione sovietica: un'enorme farsa.

Il link che ho postato è però l'unico (ho cercato ma mi è stato difficile trovarne) che spiega chiaramente quali siano le confluenze tra sionismo e nazismo. l'ho postato per rendere chiaro questo, non certo il fatto che il sionismo affondi le sue radici unicamente in una logica destrorsa.

Comunque hai fatto bene a chiarire questo aspetto.

Insieme alla
vicenda di Kronstadt, la fondazione di israele e la persecuzione del popolo Palestinese sono due cartine al tornasole dell'enorme inganno costituito dalla cosidetta ideologia marxista.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 26/2/2010 14:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: i vicini di casa
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
florizel

Don Luigi Cozzi nei suoi scritti forse oggi introvabili diceva che i nazi erano una tribù di Israele.

ciao
_________________
Manfred
Inviato il: 26/2/2010 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: i vicini di casa
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
Don Luigi Cozzi nei suoi scritti forse oggi introvabili diceva che i nazi erano una tribù di Israele.


Non sapevo nulla dell'esistenza e degli scritti di Don Luigi Cozzi.

Ho cercato, ed il primo link che ho aperto è questo:

Don Cozzi, inoltre, individuava nei banchieri ebrei del XVII secolo i principali finanziatori del colonialismo britannico e poi, via via lungo i secoli, del capitalismo finanziario americano e, da ultimo, anche del comunismo sovietico.

Guarda caso, il sito si chiama "bambini di satana.com".

Personalmente, tendo a guardare con occhio critico tutto ciò che prospetta facili dualismi, o apparenti contrapposizioni.

Perciò se da una parte Don Cozzi è apprezzabile nella sua operazione di "svelamento" di certe date verità, dall'altra mi lascia perplessa il fatto che abbia potuto farlo senza grossi intralci.

Ovviamente, se hai link da proporre, è meglio.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 26/2/2010 14:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...20>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA