Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  La terra trema e qualcuno ci aveva avvertiti...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Fabyan
      Fabyan
La terra trema e qualcuno ci aveva avvertiti...
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Offline
Sono le 4.24, alle 3.30 circa c'e' stata qui a Pescara una "pesante" scossa, che in 30 anni di vita non avevo mai sentito...
La scossa e' stata tale da svegliare praticamente la maggior parte dei vicini nei palazzi circostanti che sono scesi in strada, io ero sveglio, sembrava che qualcuno stesse cercando di aprire la porta della mia camera dal rumore che faceva, ma come mi sono alzato dalla sedia ho perso anche l'equilibrio e si sentiva un rumore sordo di fondo, sentivo propio sotto i miei piedi la terra ondeggiare ed e' da mettere in conto che sono al primo piano di un palazzo di 7...
Continuo a sentire tutt'ora qualche scossetta di assestamento mentre scrivo, ma la mia preoccupazione va ad altro...
Ho letto sul televideo una prima notizia che parlava di una forte scossa di terremoto a Roma, ma se cosi' fosse, con l'intensita' con la quale e' arrivata qui sull'adriatico, a questo punto Roma sarebbe quasi polverizzata...
Invece mi vengono in mente le scosse che questi giorni stanno tormentando L'Aquila, e' che gia' hanno costretto la gente a scendere nei giorni scorsi in strada...
Leggo da poco che il televideo e' aggiornato con un epicentro in Abruzzo con una magnitudo approssimativa di 6,7 di magnitudo, mentre le breaking news striscianti della cnn via La7 parlano di 6,3...
Perche' tutto questo, perche' mi viene in mente la storia di un uomo che nei giorni scorsi asseriva questo descritto nell'articolo seguente:
Citazione:
http://www.haisentito.it/articolo/giampaolo-giuliani-prevede-terremoti-crea-il-caos/14229/

Giampaolo Giuliani: prevede terremoti, crea il caos
Pubblicato da patchi in Invenzioni, Scienza, Tecnologia.
Mercoledì, 1 Aprile 2009.

Giampaolo Giuliani e’ un tecnico dei laboratori di fisica del Gran Sasso. Lui dice di aver inventato un sistema infallibile per prevedere i terremoti: la sua invenzione potrebbe essere una vera e propria rivoluzione. Ma domenica scorsa ha creato un vero e proprio caso: ha annunciato una fortissima scossa di terremoto che poi non si e’ verificata gettando tutti nel panico.

*
Tsunami new york
Scopri Tutto su Tsunami New York Le ultime News dal Mondo di Excite!
magazine.excite.it/TsunamiNewYork
*
PC to Phone Worldwide
Vbuzzer, Best VOIP in Italy Top Quality Calls Worldwide From 1¢
www.vbuzzer.com

Annunci Google


Giampaolo Giuliani utilizza il Radon, un gas nobile emesso dalla crosta terrestre. Lo stesso nome e’ stato dato al suo apparecchio che dovrebbe prevedere i sismi. Ma la protezione civile smentisce che lui ci riesca. Ma lui e’ convinto di aver creato l’oggetto giusto per prevedere tante catastrofi. Per questo i suoi cubi ora sono sparsi per l’Abruzzo: nel 2004 reagirono anche con largo anticipo al sisma che causo’ lo tsunami in Indonesia.

Domenica Giampaolo Giuliani ha previsto una violenta scossa nel pomeriggio, dopo quella della mattina, a Sulmona. Subito il fisico ha chiamato la polizia e il sindaco, che si trovava a Roma per il congresso del Popolo della Liberta’. Peccato che il terremoto non si sia mai verificato. E con la sua falsa previsione ha causato un caos allucinante. Tanto che ora e’ stato denunciato per aver creato falso allarmismo.

Il sindaco commenta cosi’: “Non è possibile che si vada in giro a creare allarmismi, domenica ho passato la giornata più brutta della mia vita perché dopo aver parlato con quel signore, che mi aveva annunciato un sisma devastante, molto più forte di quello che c’era stato in mattinata, mi sono trovato in una situazione difficilissima. Perché non sapevo che cosa fare: far scattare il piano di evacuazione o far finta di niente, con il rischio di portarmi sulla coscienza una possibile tragedia?“.

Ma Giampaolo Giuliani va avanti con il suo lavoro: lui e’ convinto che i suoi cubi dicano il vero!



Ho sentito il vicino di casa che ha il figlio a L'Aquila che diversi muri sono crollati, i notiziari ufficiali anche qui sulla rete non dicono ancora nulla, speriamo bene...
_________________
Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 6/4/2009 4:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabyan
      Fabyan
Re: La terra trema.....
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Offline
Citazione:
aveva previsto un evento «disastroso»
«Prevedo un terremoto». E un ricercatore scatena la psicosi tra l’Aquila e Sulmona
La profezia di Giampaolo Giuliani, tecnico che fa ricerca ai Laboratori del Gran Sasso provoca il panico


Il grafico di un sismografo (Ap)
Il grafico di un sismografo (Ap)
L’AQUILA — Non bastasse lo sciame sismico che da metà febbraio ha trasformato questo angolo d’Abruzzo in una pista di rock and roll, con oltre 30 scosse di magnitudo superiori ai 2 gradi, scuole chiuse, malori, tetti pericolanti e gente sull’orlo di una crisi di nervi, a fare danni ci si è messo anche «il terremoto che non c’è»: o meglio, che sarebbe dovuto arrivare e per fortuna non c’è stato.

Annunciata con toni quasi profetici da Gioacchino, Giampaolo Giuliani, tecnico che fa ricerca ai Laboratori nazionali del Gran Sasso e che da anni sostiene di aver elaborato un metodo in grado di prevedere l’arrivo degli eventi sismici, la notizia del terremoto, che nelle previsioni di Giuliani avrebbe dovuto essere «disastroso», ha scatenato tra domenica e lunedì una psicosi collettiva, che ha mandato in tilt Sulmona e dintorni. Tale il vespaio, da costringere ieri la commissione Grandi Rischi della Protezione civile a riunirsi in fretta e furia «per rassicurare la popolazione che non c’è alcun pericolo in corso», che «la situazione è monitorata ora per ora» e che «non è possibile prevedere in alcun modo il verificarsi di un sisma». Con un diavolo per capello, il capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, si è scagliato contro «quegli imbecilli che si divertono a diffondere notizie false», chiedendo una punizione esemplare.

E così è stato: Giuliani, che basa le sue previsioni sull’analisi di un gas (il Radon) sprigionato dalla crosta terrestre e che ha costruito enormi cubi in piombo per monitorare il suolo, ora si ritrova addosso una denuncia per procurato allarme. «È stato terribile». Il sindaco di Sulmona, Fabio Federico, ancora non si è ripreso. Domenica era a Roma, al congresso del Pdl. In mattinata, una scossa di magnitudo 4 aveva squassato il suo paese. «I vigili urbani— ha raccontato—mi hanno messo telefonicamente in contatto con questo signore (Giuliani, ndr.), che mi ha annunciato l’arrivo, da lì a poche ore, di un sisma devastante. Non sapevo che fare: far scattare il piano d’evacuazione o fare finta di niente?». A Sulmona intanto tutti già sapevano. Ed è stato il panico: gente in strada con i materassi, parroci che hanno svuotato le chiese, famiglie radunate nelle palestre. Poi è passata la domenica. E pure il lunedì. La terra ha tremato ancora. Ma piccole scosse. Niente al confronto del «terremoto che non c’è».

Francesco Alberti
01 aprile 2009



Ha solo sbagliato di qualche giorno.......

EDIT:

Citazione:
Lunedì 06 aprile 2009 04.29

Terremoto, paura in Italia
Scosse a Roma e in Abruzzo

Una forte scossa sismica è stata avvertita poco dopo le 3.30 di questa notte nella Capitale. Subito dopo stessa situazione in Abruzzo e nelle Marche

Una forte scossa sismica è stata avvertita poco dopo le 3.30 di questa notte nella Capitale. Anche in Abruzzo, da Pescara all'aquila, è stata avvertita in nottata una forte scossa, che ha fatto seguito a quelle di ieri sera, di magnitudo 3,9 e alla replica avvenuta dopo la mezzanotte di magnitudo 3,5. La violenta scossa di terremoto nell centro Italia e nell'Abruzzo ha causato all'Aquila profonde lesioni agli edifici, anche in palazzi di cemento armato. Nella città gli abitanti si sono tutti riversati in strada. Alcuni edifici del centro storico risultano crollati in seguito al violento sisma. Secondo i carabinieri si teme che possano esserci vittime. Numerose le persone rimaste ferite.




EDIT2:
In questo momento seguo la diretta di rainews24 su raitre, i toni sono decisamente pesanti anche perche' parla un giornalista rai che e' proprio al centro della piazza principale de L'Aquila che e' una citta medievale e universitaria quindi ad alta densita', e con palazzi piuttosto vecchi soprattutto nel centro storico, a caldo mi viene solo da pensare che a volte ascoltare qualcuno che grida al lupo al lupo sarebbe meno "imbecille e divertente" di quanto possa sembrare, chiedo scusa se a qualcuno possa non interessare tutto questo, ma continuano le piccole scosse sotto i miei piedi e mi angoscia cosa possano sentire le persone che li'.
_________________
Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 6/4/2009 4:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabyan
      Fabyan
Re: La terra trema.....
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Offline
Guardate cosa scrivono ora...
Sarebbe bello capire, almeno ora dopo averci "preso", in cosa consiste il suo metodo, e magari avendone avuto un "discreto" riscontro, parlarne il piu' possibile in modo che non diventi un altro Galilei o simila...

Citazione:
Terremoto all'Aquila: esatte le previsioni di Giuliani pero' denunciato dalla Protezione Civile per procurato allarme

(PRIMAPRESS) L'AQUILA - Aveva ragione Giampaolo Giuliani tecnico che fa ricerca ai Laboratori nazionali del Gran Sasso e che da anni sostiene di aver elaborato un metodo in grado di prevedere l’arrivo degli eventi sismici. La sua previsione è stata errata solo per qualche giorni. Infatti la notizia del terremoto, che nelle previsioni di Giuliani avrebbe dovuto essere «disastroso», ha scatenato tra domenica e lunedì una psicosi collettiva, che ha mandato in tilt Sulmona e dintorni, ed era prevista nei giorni a cavallo del 2 aprile. Un allarme che aveva provocato le ire di Bertolaso, il capo della Protezione Civile, che aveva attaccato «quegli imbecilli che si divertono a diffondere notizie false», chiedendo una punizione esemplare. E così è stato: Giuliani, che basa le sue previsioni sull’analisi di un gas (il Radon) sprigionato dalla crosta terrestre e che ha costruito enormi cubi in piombo per monitorare il suolo, denunciato per procurato allarme, ora rischia di diventare l'unico in Italia ad aver previsto il disastroso terremoto di poco fa. (PRIMAPRESS)
_________________
Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 6/4/2009 5:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: La terra trema.....
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


Annunciata con toni quasi profetici da Gioacchino, Giampaolo Giuliani, tecnico che fa ricerca ai Laboratori nazionali del Gran Sasso

...

e che ha costruito enormi cubi in piombo ...




Sotto il Gran Sasso ci sono dei laboratori con tecologie particolari, che fanno uso di immense quantità di sostanze particolari.

Non se ne sta parlando, si sa qualcosa ?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 6/4/2009 8:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: La terra trema.....
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Terremoto Abruzzo: Giuliani, "Fino a ieri ho lanciato allarmi, non ci hanno ascoltato" 06 apr 09:08 ECONOMIA L'AQUILA

- "Questo ultimo sciame sismico che abbiamo avuto, io in parte l'avevo allertato. Fino a ieri sera ho lanciato degli allarmi, purtroppo non siamo stati ascoltati". Parla cosi', interpellato dall'agenzia Agr, Giampaolo Giuliani, tecnico del laboratorio nazionale del Gran Sasso che aveva previsto il disastro ed e' stato indagato per procurato allarme. "Da tre giorni vedevamo segnali di forti terremoti e i terremoti possono essere previsti. Questo evento si sarebbe potuto prevedere anche con i metodi tradizionali, se ci fosse stato qualcuno a lavorare" ha aggiunto Giuliani. (Agr)

****

Citazione:
Sotto il Gran Sasso ci sono dei laboratori con tecologie particolari, che fanno uso di immense quantità di sostanze particolari. Non se ne sta parlando, si sa qualcosa ?


non ho ancora sentito nulla in tal senso, per il momento.

edit

sul corriere
LA DENUNCIA: «SI POTEVA CAPIRE» - Oggi, dopo la tragedia, Giuliani parla con amarezza: «C'è il rischio che domani mi mettano in galera - dice - ma confermo: non è vero, è falso, che i terremoti non si possono preveder. Sono 10 anni che noi riusciamo a prevedere eventi di questo tipo in una distanza di 100-150 chilometri da noi. Da tre giorni - continua- vedevamo un forte aumento di radon, al di fuori della soglia di sicurezza. E forti aumenti di radon segnalano forti terremoti. Questa notte il mio sismografo denunciava una forte scossa di terremoto e ce l'avevamo online. Tutti potevano osservarlo e tanti l'hanno osservato. Poteva essere visto ce ci fosse stato qualcuno a lavorare o si fosse preoccupato. Abbiamo vissuto la notte più terribile della nostra vita, sono sfollato anche io... Questi scienziati canonici, loro lo sapevano che i terremoti possono essere previSti»
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 6/4/2009 10:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: La terra trema.....
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
ciao Fabyan, ivan, redna e tutti quelli che leggono.

ero sveglio a roma zona portuense magliana quando ho sentito il terremoto .
abito al primo piano e nella mia vita di 38 anni qui non ne ho mai sentito uno ...questo era parecchio forte cazzo ....ho sperato fosse un piccolo terremoto con epicentro qui ...nel senso speriamo che il massimo era qui ....mi sono collegato a quell'ora ma non c'era nessuno ,televideo internet ,blog niente ....probabilmente le ore notturne hanno reso la "reazione" molto piu lenta .
al mio risveglio da poco la trisite notizia che il sisma era veramente forte in altre parti d'italia.
non so se è peggio perdere la vita o essere feriti di brutto o perdere la casa.... inutile commentare il primo caso ma nei secondi penso si vivrebbe con addosso un senso di disperazione difficile da rimarginare.

siamo solo pulci sulla groppa di un immenso pachiderama ...quando si comincia a capirlo fa paura .
il movimento è stato laterale è durato poco ma terribile ...ho svegliato la mia ragazza per tenerla pronta a scappare se le cose si mettevano male però qui almeno per fortuna sarà durato 5 o 6 secondi ...a dir la verità eterni .prima che me ne sono accorto sarà passato almeno in paio di secondi ..non ero pronto non sapevo cosa volesse dire avere la terra che trema sotto i piedi .

sono vicino per quello che può servire alle persone ora in difficoltà ....in queste ore temo che ne vedremo sempre di peggio perche si sa che la conta dei danni e delle vittime andando avanti nelle ore è sempre peggio....poi ci sono le ferite da rimarginare ...per quello che si può fare..... avviene tutto in questo momento di grossa crisi economica ...speriamo si riescano a trovare i fondi per aiutare un po di persone senza che finiscano come al solito nelle mani di qualche personaggio senza scrupoli.

che dire ....

spero che ci possa unire in qualunque modo per aiutare....

un saluto a tutti
fefochip
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 6/4/2009 10:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  CiEmme
      CiEmme
Re: La terra trema.....
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/2/2008
Da Roma
Messaggi: 446
Offline
Avete letto la virulenza verbale di Bertolaso nei confronti di Giuliani?

A me e' sembrata esagerata, soprattuto xche' senza verifica della tecnica inventata dal Giuliani.

Certo, se esce il Pierino che prevede i terremoti, Bertolaso resta senza lavoro...

Ora, e' certo che dire: il terremoto distruttivo arrivera' con una approssimazione di poche ore e' molto diverso che dire il terremoto distruttivo arrivera' punto.

Pero' di qui a catalogare il tutto come un hoax, mi pare non da persona intelligente quale parrebbe essere Bertolaso.
_________________
Una bussola non dispensa dal remare.
Inviato il: 6/4/2009 11:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: La terra trema.....
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
fefochip, spero tutto bene....

quando è successo il terremoto in friuli avevo poco più di vent'anni e tutt'ora lo ricordo sempre ogni volta che la terra trema...
Perchè,anche sembra impossibile, e siamo a chilometri di distanza il giorno che succede non è mai un giorno normale per tutti...
La cosa più brutta è che succede sempre la notte.Raramente di giorno.

Mi fa piacere che tu dica che siamo sulla groppa di un immenso pachiderma.
La terra in effetti ci fa sapere che è viva e che reagisce anche se noi non ne teniamo ormai più conto come degli stolti e pagando poi caro questo menefreghismo....

E'sconvolgente sapere che proprio un ricercatore ha annunciato questo terremoto senza che nessuno gli abbia dato ascolto giusto per confermare che ' i terremoti non sono prevedibili ' come si vuol far credere...
Ma non credo che stavolta tutti resteranno buoni e forse sarà la volta che qualcuno capirà di avere dei morti sulla coscenza o di non aver fatto nulla per salvarle quando proprio ora ci sono gli strumenti per capirlo in anticipo.

Speriamo che le persone vengano aiutate anche se pare che il molti stiano fuggendo forse perchè avvertiti di nuove scosse....ce ne sono state ancora di intense nella zona...
...e speriamo che la zona sismica sia delimitata SOLO in quel punto e che non sia un inizio di attività sismica che interessa anche altre zone. Giuliani non credo che nelle condizioni in cui si trova possa dare ulteriori informazioni ...

speriamo bene ...

edit
Roma, 11:07
TERREMOTO: BELISARIO, GOVERNO RIFERISCA IN PARLAMENTO


"A nome del mio gruppo ho chiesto che il governo venga in aula a riferire sulle iniziative prese per fronteggiare l'emergenza dopo il terremoto in Abruzzo e sul perche' non sia stato adottato alcun provvedimento preventivo considerato che, solo dall'inizio dell'anno, nell'aquilano sono state ben 24 le scosse sismiche registrate". Lo afferma il presidente dell'Italia dei Valori al Senato, Felice Belisario. Secondo Belisario, infatti, "non si puo' parlare di tragica fatalita', ma piuttosto di tragedia annunciata, cosi' come aveva fatto un ricercatore del laboratorio del Gran Sasso, che invece il sottosegretario alla protezione civile Bertolaso voleva denunciare per procurato allarme. Adesso, comunque - conclude il presidente dei senatori IdV - riteniamo indispensabile l'immediata messa in sicurezza di scuole, ospedali e abitazioni nelle zone di particolare rischio sismico. Altro che piano casa! I fondi stanziati siano destinati a salvare la vita di tante persone".
fonte: repubblica.it

si sta verificando un altro terremoto al governo....


a l'aquila un'atmosfera spettrale
i morti al momento sono 31....
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 6/4/2009 11:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re: La terra trema.....
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
che dire... io abito sulla costa, a 40 km a sud di Pescara e stanotte dopo il terremoto si stava tutti in strada a commentare l'accaduto, ed eravamo tutti molto spaventati....
Riguardo il tale che aveva " previsto " il terremoto penso che sia stato difficile per lui sentirsi deriso come un paranoico mantre allarmava come poteva chi di dovere, e ora non di certo puo' sentirsi sollevato perche' si tratta comunque di un avvenimento triste e doloroso...
in tal senso ho trovato questa:


Terremoto: Giuliani chiede le scuse da Bertolaso e Boschi
(PRIMAPRESS) L'AQUILA - Era stato preso in giro, ma anche denunciato.. Il quotidiano online
Affaritaliani.it parla con Giampaolo Giuliani, il tecnico e ricercatore del laboratorio nazionale di fisica del
Gran Sasso che nei giorni scorsi aveva sostenuto che lo sciame sismico in corso potesse essere il preannuncio
di un evento piu' forte. E' per queste parole era stato accusato di allarmismo, tanto da ricevere un avviso di
garanzia. "E' falso. E' falso. E' falso", si sfoga Giuliani. E mentre poi si interrompe "Abbiamo delle ripetute in
questo momento (scosse di assestamento, ndr)". Poi riparte all'attacco: "E' stato proditoriamente architettato
perche' io potessi essere messo a tacere, addirittura con un avviso di garanzia. E ho le prove che e' falso. Sono
stati Boschi (il presidente dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ndr) e Bertolaso, dai quali vorro'
le scuse per tutti i morti che ci sono stati oggi a l'Aquila, perche' hanno dichiarato il falso domenica scorsa e ho
i testimoni. Le loro dichiarazioni sono false. La mia previsione purtroppo era giusta". Pero' non l'hanno
ascoltata...? "Ma figuriamoci se questi ascoltano qualcuno. Figuriamoci. Non mi faccia dire di piu', gia' ho un
avviso di garanzia in corso, sicuramente mi faranno...". Che cosa possiamo prevedere dopo il violento
terremoto che sconvolto tutto l'Abruzzo? "Stanotte mi sono andate distrutti almeno tre rivelatori che avevo in
funzione e non riesco ancora a collegarmi con la macchina principale perche' l'Aquila non puo' essere
attraversata", spiega Giuliani. "Credo che una sia in funzione. Quello che posso dire e' che abbiamo previsto
tantissime scosse anche per la giornata di domani, scosse di assestamento che vanno tra il terzo e il quarto
grado della scala Richter".(PRIMAPRESS)

il mio stato d'animo e' di angoscia per quanti stanno soffrendo , per quanti sono morti e per i loro familiari, resto in attesa di vedere almeno la macchina dei soccorsi funzionare..
( mi sembra di tornare indietro di qualche anno, 11 settembre 2001)
Inviato il: 6/4/2009 12:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabyan
      Fabyan
Re: La terra trema.....
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Sotto il Gran Sasso ci sono dei laboratori con tecologie particolari, che fanno uso di immense quantità di sostanze particolari.

Non se ne sta parlando, si sa qualcosa ?


Sotto il Gran Sasso c'e' l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare che racchiude anche diversi laboratori operanti in vari settori, ci lavorano molte persone tra cui il piu' noto Prof. Zichichi.
E' una struttura scavata nella roccia viva della montagna, e' enorme come credo non ce ne siano in Europa di cui non se ne parla praticamente mai, e con questa informazione che abbiamo si possono capire tanti e quanti lavori e ricerche importanti si facciano li' sotto.

E' pazzesco come stanotte in diretta Boschi continuasse a ripetere fino alla nausea che tutto questo non era prevedibile...
Non hanno ritegno, non hanno il minimo rispetto della vita umana, daccordo che bisogna evitare allarmismi inutili, ma dato che i segnali ci sono stati, molti e ripetuti nel tempo, si poteva almeno dare qualche notizia in forma leggera cercando di pregare chi non e' dell'Aquila o chi non aveva motivi importanti per rimanerci di stare lontano dalla citta' giusto per precauzione.
Spero vivamente che la stampa non taccia stavolta, e che gli ricaccino in gola tutte le menzogne sentite fino a poche ore fa.
_________________
Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 6/4/2009 12:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: La terra trema.....
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
fefochip, spero tutto bene....

si si, qui a roma sembra tutto ok ...ma non avevo mai percepito le finestre che scricchiolano ...e sto al piano terra ripeto.... altri racconti di amici non sono cosi "tranquilli".

povera gente che sta fuori casa ,ha perso dei cari è spaventata e sotto shock ....
non me lo immagino ma per molte persone oggi è arrivata la fine del loro mondo ...
speriamo gli aiuti arrivino in fretta ....il freddo c'è ancora e stanotte non so come si fa con 50mila sfollati.....
speriamo che il governo degli annunci che abbiamo riescano per un momento a concentrarsi su qualcosa di concreto e pressante e l'"opposizione" si concentri anche lei piu sulle persone che a sfruttare gli inevitabili errori che ci saranno per aquisire posizioni politiche.
sono pessimista ma fiducioso nelle persone ...speriamo bene.

Citazione:
E'sconvolgente sapere che proprio un ricercatore ha annunciato questo terremoto senza che nessuno gli abbia dato ascolto giusto per confermare che ' i terremoti non sono prevedibili ' come si vuol far credere...


premesso che non ne so nulla di questa tecnologia....
purtroppo redna ci sono tante persone indipendenti che hanno le loro idee innovative e troppo spesso il mondo accademico intorno non gli da ascolto perche altrimenti perderebbero "potere".
speriamo almeno che questa polemica serva a qualcosa e se questa teconologia ha un futuro arrivino dei finanziamenti per svilupparla e creare una rete di allarmi ....immagina un sisma anche forte ma previsto .... tutti in strada a fare 4 chiacchiere 1/10 della paura e pochissime vittime ....

bah

i momenti peggiori a mio parere purtroppo devono ancora arrivare
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 6/4/2009 12:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: La terra trema.....
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 6/4/2009 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: La terra trema.....
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Non so quanto siano valide e precise le previsioni...
ma senza un'edilizia antisismica non si va da nessuna parte.
Ed ogni volta ci toccherà fare l'appello.
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 6/4/2009 13:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: La terra trema.....
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
ma senza un'edilizia antisismica non si va da nessuna parte.


non è proprio cosi semplice come dirlo ....gran parte delle costruzione vecchie non sono "antisismiche" e quelle nuove spesso non funzionano.
ricordo che dal 1950 mi pare erano stati introdotti criteri di costruzione antisismici per l'aquila ma ad esempio il recente ospedale non ha retto ....

certo che se la tecnologia descritta dall'scienziato di turno fosse reale avvertire la popolazione con 6/24 ore di anticipo consentirebbe una drastica diminuzione delle vittime ma i danni e i disagi anche terribili (senza casa ,cibo ,acqua,elettricità.gas ...al freddo ecc) non diminuirebbero di una virgola....

la realtà credo è che siamo impotenti se la terra trema ...
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 6/4/2009 13:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: La terra trema.....
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
si si, qui a roma sembra tutto ok ...ma non avevo mai percepito le finestre che scricchiolano ...e sto al piano terra ripeto.... altri racconti di amici non sono cosi "tranquilli".


secondo il corriere invece pare che anche a roma siano segnalati danni:
.
Terremoto Abruzzo: danni a Roma alle Terme di Caracalla
06 apr 13:03 CRONACHE

ROMA - Il sisma che ha colpito l'Abruzzo, e avvertito anche nel Lazio, ha provocato qualche danno alle Terme di Caracolla a Roma. Ci sono danni non ancora quantificabili, ma per avere un quadro completo bisogna aspettare domani' ha riferito il sovrintendente ai beni archeologici di Roma Angelo Bottini. (Agr)

****

Citazione:
Se gli strumenti confermeranno questo, oltre ad essere una scoperta rivoluzionaria con tutto quello che ne consegue,i vari Bertolazo & company dovranno dimettersi.

Giuliani dice che fino all'ultimo momento aveva avvertito e ha i tracciati di quanto diceva....Ovviamente se c'è qualcuno alla protezione civile che NON è in grado di capire certe cose e a Roma quello che interessa è solo NON provocar panico fra la gente in modo da controllarla, allora certamente qualcosa dovrà pur cambiare...
****

Citazione:
la realtà credo è che siamo impotenti se la terra trema ...


video:
http://tv.repubblica.it/italia/il-terremoto-era-stato-annunciato/31387?video
***
edit
sul corriere ancora notizie su danni del terremoto dell'Aquila a Roma:

Terremoto Abruzzo: chiusa una scuola a Roma per problemi alla stabilita'
06 apr 13:28 CRONACHE

ROMA - Chiusa una scuola a Roma per problemi alla stabilita' dell'edificio. L'istituto scolastico e' quello delle "Figlie della Sacra Famiglia" in viale della Primavera, nel quartiere periferico di Centocelle. La parte colpita dal sisma e che presenta problemi e' la struttura dell'entrata principale.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 6/4/2009 13:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  carloooooo
      carloooooo
Re: La terra trema.....
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
Dietro Bertolaso c'è sicuramente la lobby dei produttori di gessi ortopedici.

Citazione:
Certo, se esce il Pierino che prevede i terremoti, Bertolaso resta senza lavoro...


Anzi, no, c'è la lobby della protezione civile!

Ma prima di scrivere certe stronzate non è il caso di mettere in moto il cervello?

- The Bullshit Hunter -
_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 6/4/2009 13:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabyan
      Fabyan
Re: La terra trema.....
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Offline
Citazione:

carloooooo ha scritto:
Dietro Bertolaso c'è sicuramente la lobby dei produttori di gessi ortopedici.


Dietro Bertolaso c'e' la lobby delle veline tette e culi che predica un mondo perfetto fatto di pippe e lobotomizzazioni mentre ti cadono i calcinacci addosso, l'immondizia ti entra dalla finestra e un tipo in giacca e cravatta ti sfila le mutande.
_________________
Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 6/4/2009 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  titano75
      titano75
Re: La terra trema.....
#18
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/4/2005
Da Roma
Messaggi: 704
Offline
ma quale lobby....
ma che state a di ????
dietro nn ce proprio nulla..... sicuramente tanta "umana" incompetenza... e nulla più....

Sinceramente nemmeno io avrei dato retta ad un allarme preventivo..... almeno fino a quando dei studi certi ( che poi certi di cosa nn lo so ) non avvalorino certe tesi.....

Spero di non dover leggere che anche dietro fenomeni di tale portata ci sia qualche d'uno che veda "complotti".... insomma.... pensare differentemente e con la prorio testa è un conto..... "sparlare" di argomenti che non si conoscono minimamente è un altro....

Bertolaso mi sta sulle palle..... ma sfido chiunque altro a fare differentemente in situazioni simili...

Emiliano
_________________
a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
Inviato il: 6/4/2009 14:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La terra trema.....
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
non è proprio cosi semplice come dirlo ....gran parte delle costruzione vecchie non sono "antisismiche" e quelle nuove spesso non funzionano.

Non è proprio così.
Sugli edifici vecchi c'è poco da fare, ma quelli recenti (ultimi 20 anni, diciamo) dovrebbero essere stati edificati con rigidi criteri antisismici.
E se questi criteri vengono rispettati, gli edifici stanno in piedi.
Non ci si scappa.

All'Aquila è rimasto danneggiato per il 90% l'ospedale costruito 13 anni fa, e questo significa che non è stato fatto come si deve.
Se in questa tragedia ci si vuole indignare, questo è il motivo principale.

Per quanto riguardo le previsioni, dobbiamo porci una domanda.
Ammettendo anche che si dava ascolto a Giampaolo Giuliani, cosa occorreva fare?

Evacuare l'Abruzzo il 29 marzo?
E fin quando?
Si dovevano trasferire un milione e mezzo di persone?

I terremoti si contrastano con le costruzioni che seguono i criteri antisismici.
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 6/4/2009 14:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  carloooooo
      carloooooo
Re: La terra trema.....
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
Citazione:
Per quanto riguardo le previsioni, dobbiamo porci una domanda. Ammettendo anche che si dava ascolto a Giampaolo Giuliani, cosa occorreva fare? Evacuare l'Abruzzo il 29 marzo? E fin quando? Si dovevano trasferire un milione e mezzo di persone? I terremoti si contrastano con le costruzioni che seguono i criteri antisismici.


Troll!

Citazione:
Sinceramente nemmeno io avrei dato retta ad un allarme preventivo..... almeno fino a quando dei studi certi ( che poi certi di cosa nn lo so ) non avvalorino certe tesi.....


Debunker!
_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 6/4/2009 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabyan
      Fabyan
Re: La terra trema.....
#21
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Offline
Citazione:

titano75 ha scritto:
ma quale lobby....
ma che state a di ????
dietro nn ce proprio nulla..... sicuramente tanta "umana" incompetenza... e nulla più....


Questo lo accetto dal pizzicarolo sotto casa, non dal Capo della Protezione Civile.

Citazione:
Sinceramente nemmeno io avrei dato retta ad un allarme preventivo..... almeno fino a quando dei studi certi ( che poi certi di cosa nn lo so ) non avvalorino certe tesi.....


Molto probabilmente anche io, ma sarei subito andato a fondo alla questione vedendo una persona accreditata e competente nel proprio settore andare in giro con un megafono per la citta' allertando la popolazione, e fatte le dovute conclusioni al termine dell'indagine magari avrei o non avrei preso provvedimenti per il bene pubblico.
Bertolaso cosa ha fatto? Lo ha denunciato subito per procurato allarme.

Citazione:
Spero di non dover leggere che anche dietro fenomeni di tale portata ci sia qualche d'uno che veda "complotti".... insomma.... pensare differentemente e con la prorio testa è un conto..... "sparlare" di argomenti che non si conoscono minimamente è un altro....


Non c'e' una cospirazione di certo, ma c'e' un modo di pensare insito ormai ai piani alti che non mette piu' il cittadino al centro della notizia, ma gli interessi di alcuni che perseguono l'ottimismo che fa comodo a ben pochi quando ormai il liquame e' arrivato alla gola.

Citazione:
Bertolaso mi sta sulle palle..... ma sfido chiunque altro a fare differentemente in situazioni simili...

Emiliano


Che stia antipatico o meno cambia poco, e' nell'interesse di tutti che il lavoro da svolgere sia fatto per bene e pensando al bene dei cittadini.
Si puo' fare altro, per esempio si puo' chiedere perche' e come con molta umilta' anche se si e' stati scavalcati.
_________________
Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 6/4/2009 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  titano75
      titano75
Re: La terra trema.....
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/4/2005
Da Roma
Messaggi: 704
Offline
meno male... che abbiamo carloooo... .... sicuramente un geologo di fama internazionale....

E' bello vedere come tutti quanti possano dire la loro..... almeno in questo internet è uno strumento fantastico....

Emiliano
_________________
a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
Inviato il: 6/4/2009 14:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: La terra trema.....
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
Redna quel video chiarisce le intenzioni del ricercatore.
Ha tranquillizzato la popolazione spiegando i periodi del terremoto, l'allarme mi risulta averlo dato domenica scorsa, in effetti lunedi una scossa più forte c'è stata, non distruttiva come questa ma abbastanza da spiegare l'aumento dei rivelatori, mentre ieri prima della scossa ha riferito (purtroppo solo dopo) di rilevazioni ancora più consistenti.

Ora, dopo aver denunciato il ricercatore per procurato allarme, spero ritornino sui propri passi e verifichino in modo serio se c'è del vero su quanto detto, se queste misurazioni possono con un margine trascurabile, prevedere fenomeni catastrofici.
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 6/4/2009 14:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  titano75
      titano75
Re: La terra trema.....
#24
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/4/2005
Da Roma
Messaggi: 704
Offline
concordo con quanto riportato da santuruina...

allo stato attuale delle cose, oggi possiamo dire quello che vogliamo... la verità è che siamo totalmente impotenti... quindi sicuramente andrebbe fatto un lavoro di messa in sicurezza dei centri abitati... almeno per quelli di recente costruzione... il resto... deve essere studiato ed apporfondito sicuramente.. ma di certo al momento non è la soluzione.... potrà esserlo in un futuro spero quanto mai vicino...
_________________
a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
Inviato il: 6/4/2009 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  carloooooo
      carloooooo
Re: La terra trema.....
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
Titano, io sono geologo tanto quanto tu riesci ad afferrare il senso dell'ironia.

Ciao
_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 6/4/2009 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: La terra trema.....
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Perchè viene monitorato il Vesuvio, si fanno esercitazioni e ci sono piani per evacuare l'area in caso di eruzione?
Sono soldi buttati nel cesso?

Hi-speed

PS: viene analizzato il radon per i vulcani.
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 6/4/2009 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  titano75
      titano75
Re: La terra trema.....
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/4/2005
Da Roma
Messaggi: 704
Offline
Carlooo... senti... io nn sono sceso in polemiche sterili e inutili con te... ho solo espresso un opinione...
TU NO... tu hai commentato il mio "essere".... se ti diverte.. fallo... eheheh... ( poi può essere che io nn abbia capito un tua battuta.....se era tale perdonami )

cmq nn andiamo of topic...


Emiliano
_________________
a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
Inviato il: 6/4/2009 14:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  carloooooo
      carloooooo
Re: La terra trema.....
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
Ci riprovo: Titano, sono perfettamente d'accordo con te, il mio darti del debunker era nient'altro che una frecciatina ironica (nel senso vero della parola) non certo rivolta a te.

È chiaro ora? Che fatica!
_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 6/4/2009 14:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  CiEmme
      CiEmme
Re: La terra trema.....
#29
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/2/2008
Da Roma
Messaggi: 446
Offline
Scrivere e' difficile quanto leggere. Concordo con redazione.

Quando dico che Bertolaso sembra essere intelligente e, allo stesso tempo, lo vedo liquidare senza il dovuto approfondimento un qualcosa degno di maggior attenzione (gli studi di Giuliani) mi vien di pensare male......

Probabilmente ho scritto in maniera non troppo chaira. Per Pierino riferito a Giuliani intendo il fatto che rispetto a Bertolaso, Giuliani e' un illustre sconosciuto.

Illustre sconosciuto i cui studi andrebbero approfonditi.

Approfondire vuol dire metter i soldi nella ricerca (che non e' il campo di Bertolaso...per cui si POTREBBE pensare che la ragione per liquidare senza appello Giuliani sia proprio una faccenda di soldi).

Invece in Italia si mettono i soldi per fare treni veloci che ci fanno guadagnare dieci minuti. Salvare una vita, invece, pare non interessi a nessuno.

Ora, quel che dice Santaruina l'ho gia scritto sopra. Attualmente, quanto raggiunto da Giuliani si puo' solo considerare un inizio. A me pare un buon inizio. Sicuramente non va liquidato come ciarlataggine.

Facciamo a meno del TAV e del ponte sullo stretto e, con quelle risorse destinate alla ricerca, mi sa che l'approssimazione di Giuliani la riduciamo di parecchio...

Ciao Carloooo. Please, confuta quanto scritto, non l'autore.
_________________
Una bussola non dispensa dal remare.
Inviato il: 6/4/2009 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  titano75
      titano75
Re: La terra trema.....
#30
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/4/2005
Da Roma
Messaggi: 704
Offline
scusami allora.... eheh.. non avevo assolutamente capito.

.. quindi carloooo 2, titano 0...

Emiliano
_________________
a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
Inviato il: 6/4/2009 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA