Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Piccola precisazione sullo schianto di UA93

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Redazione
      Redazione
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#79
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
N911Y; "Se parli così in un sito di cui sei responsabile, non oso immaginare come scriveresti in un forum in cui sei solo un utente "

Sbagli di nuovo. In casa altrui mi comporto educatamente, a casa mia faccio il cazzo che mi pare.

°°°

DJGIOSTRA: ne hai ancora di strada da fare, prima di imparare a riconoscere certi personaggi.

***

Il thread è chiuso.
Inviato il: 15/6/2012 17:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#78
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
E' vero che N911Y Ha aperto un 3d inutile

Ma io mi chiedo come mai non è stato chiuso subito questo thread se era inutile?

Semplicemente l'ho aperto perchè, leggendo l'articolo su UA93 (I FATTI RISCONTRATI) ho notato che l'incidente di Piacenza non veniva citato.
Solo quando ormai avevo aperto questo 3d trovai la pagina dove trattava lo schianto di Piacenza.


@Redazione: Credo che fosse stato meglio unire i due articoli in una pagina unica, così qualcuno evita di pensare che l'incidente di Piacenza non è stato trattato, com'è capitato a me.
Ovvio, questo non per far felice me..

Citazione:

DjGiostra ha scritto:
ha preso atto e ammesso la cantonata

Giusto.
Inviato il: 15/6/2012 10:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#77
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Massimo:
Scusa se mi permetto:
E' vero che N911Y Ha aperto un 3d inutile, e' vero che le risposte alle
sue domande in questo sito sono state trattate un milione di volte
e e' vero che e' un po' duretto di comprendonio , ma a mio avviso e'
stato corretto quando gli abbiamo fatto notare che le sue obiezioni
fossero prive di fondamento, ha preso atto e ammesso la cantonata.

Ovviamente questo e' un mio parere!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 15/6/2012 7:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#76
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
Devo sempre specificarlo, per fare contento te?


Non necessariamente per far contento me.
Però, se affermi che l'articolo vuol far SOLO notare la SOMIGLIANZA penso che dovresti specificarlo.

Citazione:

E allora evita di farmi perdere altro tempo perfavore, perchè con te la mia pazienza è esaurita.

Strano, eppure la conversazione è appena iniziata..

Citazione:

Già hai aperto un forum che non serviva a niente

Beh se la pensi così puoi sempre chiudere il thread.

Citazione:

ora hai veramente passato i limiti

Addirittura!

Ah dimenticavo..

Citazione:

(oltre a rompere immensamente i coglioni)

E poi sono i giovani d'oggi che hanno perso l'educazione
Se parli così in un sito di cui sei responsabile, non oso immaginare come scriveresti in un forum in cui sei solo un utente
Inviato il: 14/6/2012 22:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#75
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
N911Y: "Sarà che mi sbaglio, ma l'articolo I FATTI RISCONTRATI non specifica che intende far notare soltanto la somiglianza tra le tre foto di bombardamenti con quella di UA93."

No, no lo specifica. E allora?

Che cosa hai risolto (oltre a rompere immensamente i coglioni)?

Devo sempre specificarlo, per fare contento te?

Evita di farmi perdere altro tempo perfavore, perchè con te la mia pazienza è esaurita.

Già hai aperto un forum che non serviva a niente, ora hai veramente passato i limiti.
Inviato il: 14/6/2012 22:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#74
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
Far notare una somiglianza NON SIGNIFICA negare un'ipotesi alternativa.

Dire che il fumo di Shanksville ASSOMIGLIA a quello delle bombe NON EQUIVALE a dire che NON PUO' essere quello di uno schianto aereo.


Sarà che mi sbaglio, ma l'articolo I FATTI RISCONTRATI non specifica che intende far notare soltanto la somiglianza tra le tre foto di bombardamenti con quella di UA93

Citazione:


1 - Svariate testimonianze confermano di non aver visto nulla che potesse in qualche modo ricondurre ad un Boeing 757, nè all'interno della buca nè sul terreno circostante.

2 - L'unica fotografia dell'evento è stata scattata subito dopo l'impatto da una donna che vive nelle vicinanze, e mostra un fungo nerastro al di sopra della linea degli alberi.

Il fungo però è il risultato tipico dell'esplosione di una bomba (sotto: tre diverse esplosioni) ...


... mentre un aereo carico di carburante che si schianta al suolo genera invariabilmente un incendio che produce una lunga colonna di fumo nero, che sale al cielo per lunghissime ore
Inviato il: 14/6/2012 21:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#73
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
N911Y: "Comunque anche se nessuno ha detto che sia "incompatibile" è quello che s'intendeva. "

No. Far notare una somiglianza NON SIGNIFICA negare un'ipotesi alternativa.

Dire che il fumo di Shanksville ASSOMIGLIA a quello delle bombe NON EQUIVALE a dire che NON PUO' essere quello di uno schianto aereo.

C'e' una differenza enorme fra le due cose.
Inviato il: 14/6/2012 1:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#72
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Bah, se qualcuno crede che seguo Attivissimo si sbaglia di grosso (tanto per chiarire).


Premesso che sono felice di essere stato smentito riguardo l'incidente aereo di Piacenza del 2006:

Citazione:

Redazione ha scritto:
N911Y ha fregato tutti con il classico trucco della falsa premessa.

Onestamente parlando, non ho intenzione di "fregare" nessuno, altrimenti non sarei qui a discutere.

Citazione:

Lui ha detto "volevo solo dimostrare che la forma del fumo non è incompatibile", ma NESSUNO HA MAI DETTO che sia "incompatibile".

Ho riletto la discussione e non mi pare di aver detto la parola "incompatibile".
Può darsi che mi sia sfuggita quando ho riletto la discussione, ma quella parola l'ha citata l'utente Mister_Q e anche un altro utente qualche post dopo.

Citazione:

Mister_Q ha scritto:
Lui ha solo presentato una foto che dimostra come quella foto non sia incompatibile con un eventuale schianto aereo. Tutto qui.



Comunque anche se nessuno ha detto che sia "incompatibile" è quello che s'intendeva.
Ma questa non è affatto una polemica.
Anche perchè avete smontato la mia osservazione dimostrandomi che l'aereo a Piacenza scaricò il carburante prima di precipitare.

Ripeto, è possibile che mi sia sfuggita nonostante ho riletto la discussione.

Più che altro volevo segnalare quel fatto, visto che nello stesso articolo (I FATTI RISCONTRATI) non è stato citato e di conseguenza credevo che l'argomento non fosse stato trattato. Solo successivamente ho trovato la pagina dove veniva citato l'incidente di Piacenza, ma ormai il Thread l'avevo già aperto.

Inoltre volevo scusarmi per le foto troppo grandi da me postate in precedenza.
Inviato il: 12/6/2012 20:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#71
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
NYKO: Ti avviso che sei già sul limite, con 'sta menata dei no-planes.

Alla prossima non garantisco di restare impassibile.
Inviato il: 12/6/2012 20:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#70
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/10/2010
Da
Messaggi: 545
Offline
Citazione:
Redazione

N911Y ha fregato tutti con il classico trucco della falsa premessa.

E' come se qualcuno (CICAPpino... debunker... gatekeeper... fate voi), al leggere "no-plane" rispondesse subito col "allora perché tutti affermano di aver visto un oggetto in cielo?"... ma ho scritto No-Plane or No-Object?
Altra falsa premessa (o vera azione ostativa?)?
Come era quel detto sul bue e sull'asino?
Nice for all!!
_________________
"Il sapere non è fatto per comprendere, è fatto per prendere posizione."
Michel Foucalut
Inviato il: 12/6/2012 20:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#69
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
N911Y ha fregato tutti con il classico trucco della falsa premessa.

Lui ha detto "volevo solo dimostrare che la forma del fumo non è incompatibile", ma NESSUNO HA MAI DETTO che sia "incompatibile".

E' stato solo fatto notare che la forma del fumo ASSOMIGLIA stranamente a quella delle bombe.

Invece lui si è inventato la falsa premessa - che qualcuno abbia detto "incompatibile" - per poi venire a dimostrare l'acqua calda.

Anche Attivissimo usa questo metodo: prima dice "i complottisti sostengono che il Pentagono sia stato colpito da un missile", e poi "dimostra" che un missile non può aver colpito il Pentagono.

Altro che "supporto" a N911Y.

CICAP docet.
Inviato il: 12/6/2012 18:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  czar
      czar
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#68
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/2/2009
Da
Messaggi: 313
Offline
anche io sono con n911y dopo essere stato vittima del Cicap.

Alla salute
Inviato il: 12/6/2012 13:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#67
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Ecco qui !!!!! finalmente e' chiara la cosa:
Come pensavo N911Y aveva un dubbio e lo ha espresso, gli e' stato
smontato e lui ne ha preso atto!!
In poche parole non e' il classico debunker che e' venuto a rompere
i maroni !!!!


Qualcuno l'ha capito finalmente.

Si, per me può essere anche chiuso.
Citazione:

DrHouse ha scritto:

Dovresti ringraziarmi, infondo ti faccio sentire importante.


Grazie, ma meglio sentirsi un buono a nulla piuttosto che dilungare la discussione sul nulla, la faccenda è stata chiarita? Si, STOP.

Citazione:

bubu7 ha scritto:
Andrò controcorrente ma voglio esprimere la mia solidarietà a N911Y.
In effetti ha espresso chiaramente la sua posizione diversi post fa. La vostra giustificata diffidenza vi porta a trattenere il fiato un po' più del dovuto, la mia ingenuità mi porta a pensare che il percorso di N911Y sia inevitabile.
Se è vero che era un debunker che ora ha dei dubbi è a mio avviso è comprensibile che si trovi nella situazione di dovere affrontare questi suoi dubbi a ritroso, partendo cioè da tutte quelle michiate che si è dovuto sorbire e che i debunkers più osannati gli hanno presentato come fatti o prove mentre, come ha giustamente fatto notare Sertes, andrebbero classificate come "il trucco del microscopio"
Il suo percorso dunque è diverso da quello di chi si avvicina per la prima volta all'11 settembre che partirebbe probabilmente con una infarinatura generale per poi andare nello specifico.
Il fatto che abbia espresso dei dubbi non gli impedisce però di fare riemergere dal suo "passato" certe affermazioni sconfortanti.Andrò controcorrente ma voglio esprimere la mia solidarietà a N911Y.
In effetti ha espresso chiaramente la sua posizione diversi post fa. La vostra giustificata diffidenza vi porta a trattenere il fiato un po' più del dovuto, la mia ingenuità mi porta a pensare che il percorso di N911Y sia inevitabile.
Se è vero che era un debunker che ora ha dei dubbi è a mio avviso è comprensibile che si trovi nella situazione di dovere affrontare questi suoi dubbi a ritroso, partendo cioè da tutte quelle michiate che si è dovuto sorbire e che i debunkers più osannati gli hanno presentato come fatti o prove mentre, come ha giustamente fatto notare Sertes, andrebbero classificate come "il trucco del microscopio"
Il suo percorso dunque è diverso da quello di chi si avvicina per la prima volta all'11 settembre che partirebbe probabilmente con una infarinatura generale per poi andare nello specifico.
Il fatto che abbia espresso dei dubbi non gli impedisce però di fare riemergere dal suo "passato" certe affermazioni sconfortanti.


Felice di vedere che non solo DjGiostra ha capito le mie posizioni.

Citazione:

DrHouse ha scritto:
Vabbè, diciamo che è stato ingenuo lui e cattivi noi e chiudiamola qui, dai.

Si, è meglio.
Inviato il: 11/6/2012 23:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#66
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

bubu7 ha scritto:
Andrò controcorrente ma voglio esprimere la mia solidarietà a N911Y.
In effetti ha espresso chiaramente la sua posizione diversi post fa. La vostra giustificata diffidenza vi porta a trattenere il fiato un po' più del dovuto, la mia ingenuità mi porta a pensare che il percorso di N911Y sia inevitabile.
Se è vero che era un debunker che ora ha dei dubbi è a mio avviso è comprensibile che si trovi nella situazione di dovere affrontare questi suoi dubbi a ritroso, partendo cioè da tutte quelle michiate che si è dovuto sorbire e che i debunkers più osannati gli hanno presentato come fatti o prove mentre, come ha giustamente fatto notare Sertes, andrebbero classificate come "il trucco del microscopio"
Il suo percorso dunque è diverso da quello di chi si avvicina per la prima volta all'11 settembre che partirebbe probabilmente con una infarinatura generale per poi andare nello specifico.
Il fatto che abbia espresso dei dubbi non gli impedisce però di fare riemergere dal suo "passato" certe affermazioni sconfortanti.

Citazione:
La coda di paglia ce l'ha chi è debunker e chi è complottista, ai due estremi insomma. Perchè entrambe le persone nascondono ciò che fa comodo a loro.

Il problema non è avere dubbi, il problema non è fare domande, il problema non è essere stato un debunker, il problema non è cercare risposte o conferme ai tanti interrogativi che inevitabilmente frullano per la testa a chi studia questo argomento. Ovviamente tutto questo è legittimo. Il problema non è stato nemmeno riproporre la questione della nuvola di fumo, peraltro già sollevata anni da fa dall'iperattivo. Il problema è che, per difendere l'assunto iniziale, N911Y ha cercato di addurre come "prove" dei rottami di United 93 gli exhibit apparsi al processo Moussaoui. Anzi, prima che glielo facessi notare, mi ha addirittura accusato di aver scelto intenzionalmente "foto ingannevoli" di Shanksville, ossia senza rottami, come se vi fossero foto di Shanksville con i rottami.

Vabbè, diciamo che è stato ingenuo lui e cattivi noi e chiudiamola qui, dai.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 11/6/2012 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bubu7
      bubu7
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#65
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2007
Da Tomania
Messaggi: 528
Offline
Andrò controcorrente ma voglio esprimere la mia solidarietà a N911Y.
In effetti ha espresso chiaramente la sua posizione diversi post fa. La vostra giustificata diffidenza vi porta a trattenere il fiato un po' più del dovuto, la mia ingenuità mi porta a pensare che il percorso di N911Y sia inevitabile.
Se è vero che era un debunker che ora ha dei dubbi è a mio avviso è comprensibile che si trovi nella situazione di dovere affrontare questi suoi dubbi a ritroso, partendo cioè da tutte quelle michiate che si è dovuto sorbire e che i debunkers più osannati gli hanno presentato come fatti o prove mentre, come ha giustamente fatto notare Sertes, andrebbero classificate come "il trucco del microscopio"
Il suo percorso dunque è diverso da quello di chi si avvicina per la prima volta all'11 settembre che partirebbe probabilmente con una infarinatura generale per poi andare nello specifico.
Il fatto che abbia espresso dei dubbi non gli impedisce però di fare riemergere dal suo "passato" certe affermazioni sconfortanti.

Citazione:
La coda di paglia ce l'ha chi è debunker e chi è complottista, ai due estremi insomma. Perchè entrambe le persone nascondono ciò che fa comodo a loro.
_________________
Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
Inviato il: 11/6/2012 16:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#64
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

N911Y ha scritto:
Fine della storia, non fare tanta m***a per niente.

Dovresti ringraziarmi, infondo ti faccio sentire importante.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 11/6/2012 14:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#63
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@N911Y:
Citazione:
Ho aperto questo thread solo per discuterne con voi e questo è stato fatto. Non è che mi devo suicidare solo perchè la mia osservazione è stat smontata. E' stata smontata, STOP! Alla fine è ciò che volevo, un elemento da chiarire in meno!


Ecco qui !!!!! finalmente e' chiara la cosa:
Come pensavo N911Y aveva un dubbio e lo ha espresso, gli e' stato
smontato e lui ne ha preso atto!!
In poche parole non e' il classico debunker che e' venuto a rompere
i maroni !!!!
Per me il 3d puo' considerarsi chiarito e chiuso !! Giusto ??

PS:
N911Y: hai la testolina un po' duretta.. ma va bene cosi...
Ciauzz.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 11/6/2012 13:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#62
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

DrHouse ha scritto:
Chi ha proposto tale confronto ha dovuto rifugiarsi nelle prove fabbricate dal processo Moussaoui e ha poi cercato una ritirata strategica. Cerchiamo di non rigirare la frittata, i due scenari non sono compatibili e il motivo è semplice: in un caso c'era un vero aereo, nell'altro no.


DrHouse, penso che sia ora di finirla con questa storia. Ho semplicemente fatto un'osservazione che per giunta ritenevo più che lecita.

Successivamente questa mia osservazione è stata smontata e va bene così.
La mia non è una "ritirata strategica".

Ho aperto questo thread solo per discuterne con voi e questo è stato fatto.
Non è che mi devo suicidare solo perchè la mia osservazione è stat smontata.
E' stata smontata, STOP!
Alla fine è ciò che volevo, un elemento da chiarire in meno!

Fine della storia, non fare tanta m***a per niente.
Inviato il: 11/6/2012 13:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Mister_Q ha scritto:
Si dice che non si deve vedere il tutto con il paraocchi, ma lo stesso deve valere anche per chi crede al complotto


E' il trucco del microscopio

Si guarda un particolare così da vicino per non vedere il mondo che c'è attorno. Poi si finge che il particolare sia il mondo.

Qundi se nel giugno 2012 stai ancora a ribadire che la forma del fumo non è incompatibile con uno schianto, è perchè non vuoi/puoi parlar delle cose serie.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 11/6/2012 10:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#60
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Mister_Q ha scritto:
Si dice che non si deve vedere il tutto con il paraocchi, ma lo stesso deve valere anche per chi crede al complotto

Il paraocchi ce l'ha chi esclude a priori qualsiasi ipotesi diversa da quella ufficiale solo perché non ci vuole credere. Il confronto tra la nuvola di fumo di Shanksville e quella di Piacenza non era una domanda, era una tesi, che è stata smontata sulla base di fatti. Non solo c'è una spiegazione plausibile per la nuvola di fumo relativamente poco estesa e poco densa a Piacenza. Il confronto tra le foto dei rottami esclude definitivamente ogni compatabilità tra i due scenari.

Chi ha proposto tale confronto ha dovuto rifugiarsi nelle prove fabbricate dal processo Moussaoui e ha poi cercato una ritirata strategica. Cerchiamo di non rigirare la frittata, i due scenari non sono compatibili e il motivo è semplice: in un caso c'era un vero aereo, nell'altro no.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 11/6/2012 10:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#59
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

Mister_Q ha scritto:
Lui ha solo presentato una foto che dimostra come quella foto non sia incompatibile con un eventuale schianto aereo. Tutto qui.

Si dice che non si deve vedere il tutto con il paraocchi, ma lo stesso deve valere anche per chi crede al complotto

Esatto
Inviato il: 11/6/2012 8:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Redazione:
Citazione:
Perchè state ancora a discutere sulla forma del fumo?

Premesso che concordo con la tua affermazione ma N911Y ha portato
una foto di uno schianto aereo la cui forma del fumo in effetti
assomiglia a quella di Shanksville e quindi gli e' stato spiegato
il perche', cosa che a mio avviso e' lecita..
(A mio avviso il 3d andava chiuso subito dopo !!! )
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 11/6/2012 7:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#57
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
In una recente trasmissione radio con me Attivissimo ha dovuto riconoscere che i rottami SOLIDI trovati a 6 miglia di distanza (CNN) dimostrano che l'aereo non è caduto tutto d'un pezzo, e che quindi la versione ufficiale - almeno in questo caso - è falsa.

Perchè state ancora a discutere sulla forma del fumo?
Inviato il: 11/6/2012 4:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:

Nyko ha scritto:
Citazione:

Mister_Q ha scritto:
C'è anche la testimonianza del minatore che ha visto l'aereo esplodere in una palla di fuoco a 200 metri di altezza.


Si, ma "Non puoi sostenere che sia un testimone a sud della torre sud con visuale sgombra che abbia visto l'esplosione senza l'aereo", quindi non vale!!



Il rospone ti si è incastrato in gola?

WTC Plane eyewitnesses
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 10/6/2012 19:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#55
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/10/2010
Da
Messaggi: 545
Offline
Citazione:

Mister_Q ha scritto:
C'è anche la testimonianza del minatore che ha visto l'aereo esplodere in una palla di fuoco a 200 metri di altezza.


Si, ma "Non puoi sostenere che sia un testimone a sud della torre sud con visuale sgombra che abbia visto l'esplosione senza l'aereo", quindi non vale!!

_________________
"Il sapere non è fatto per comprendere, è fatto per prendere posizione."
Michel Foucalut
Inviato il: 10/6/2012 19:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mister_Q
      Mister_Q
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#54
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/4/2012
Da Bologna
Messaggi: 41
Offline
In questa discussione si è partiti un po' dal piede sbagliato a mio parere, trattando chi ha posto la domanda come un semplice debunkers che vuole solamente denigrare la tesi di chi non crede alla versione ufficiale.

Ma è evidente come in questi dieci anni si siano ammassate testimonianze su testimonianze, smentite su smentite e si siano create probabilmente tantissime false affermazioni, anche a causa di Internet.

Il caso di Shanksville è uno di questi: si parla di abbattimento in volo e buca causata da una bomba con ammasso di ferraglia (tesi sostenuta da Inganno globale) per non parlare dei dubbi sull'identità dei terroristi e della loro effettiva presenza sull'aereo. Resta sempre il dubbio se l'aereo fosse effettivamente quello partito dall'aeroporto o fosse stato sostituito in volo. L'idea delle telefonate fatte dai dirottati costretti onestamente risulta particolarmente forzata ed è uno dei più grandi ostacoli da sormontare.

C'è anche la testimonianza del minatore che ha visto l'aereo esplodere in una palla di fuoco a 200 metri di altezza. Ma se così fosse, allora quest'ultimo avrebbe anche sentito l'esplosione della bomba, cosa che non è avvenuta. Insomma, dubbi su dubbi che non possono inevitabilmente essere risolti.

Lui ha solo presentato una foto che dimostra come quella foto non sia incompatibile con un eventuale schianto aereo. Tutto qui.

Si dice che non si deve vedere il tutto con il paraocchi, ma lo stesso deve valere anche per chi crede al complotto
Inviato il: 10/6/2012 17:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
N911Y:
Prego.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 7/6/2012 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#52
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
@DjGiostra

Ho trovato i topic sulle liste dei passeggeri, grazie lo stesso
Inviato il: 7/6/2012 9:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  N911Y
      N911Y
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#51
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2012
Da
Messaggi: 107
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Comunque scusa l'intromissione, non volevo interrompere la discussione sulla forma del fumo a shanksville.

Nono, puoi tranquillamente rimanere, quello l'abbiamo risolto
Inviato il: 7/6/2012 9:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Piccola precisazione sullo schianto di UA93
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

N911Y ha scritto:
A dire il vero, leggendo le tue prime parole, credevo fossi tu quello a cui credeva al pod, o magari agli ologrammi


No, io sono quello che crede che ci siano delle persone molto misere che vengono sui forum perchè sono stipendiati per scrivere minchiate, per convogliare l'attenzione dai problemi grossi a quelli marginali, per attutire, per smentire... gente che durante la guerra sarebbe stata collaborazionista dei nazisti (e ce n'è stata).
Gente che ha come unico merito quello di riuscire comunque a dormir la notte, non è cosa da poco visti gli argomenti di cui parliamo.

Comunque scusa l'intromissione, non volevo interrompere la discussione sulla forma del fumo a shanksville.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 7/6/2012 9:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA