Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Iran: 2 bombe esplose, almeno 6 morti

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  mephisto
      mephisto
Re: Iran: 2 bombe esplose, almeno 6 morti
#8
So tutto
Iscritto il: 10/1/2006
Da
Messaggi: 18
Offline
Citazione:

goldstein ha scritto:
Anche ammesso che gli inglesi abbiano sostenuto Blair, o i governanti precedenti, in ogni loro azione (che e' una contraddizione logica, oltre che smentita dai fatti, ricorda ad esempio che il 90% degli inglesi erano contro l'intervento in Iraq)


E qui ti sbagli, se vai a vedere Al Jazeera trovi che i due terzi degli inglesi erano favorevoli alla guerra quando Blair e Bush hanno aggredito l'Iraq. I due terzi della popolazione, ti faccio notare, favorevoli ad un'aggressione ingiustificata, criminale e genocida. Neanche i tedeschi erano tanto d'accordo a invadere la Polonia, e loro mi sembra abbiano pagato collettivamente!

Citazione:

La verita' č che una parte di inglesi ha votato Blair, e se i cittadini vengono raggirati e manipolati dai loro governanti, come e' successo in tutte le nazioni, negli Stati Uniti come in Argentina, si puo' accusarli di ingenuita', ignoranza ed a volte di complicita', ma non e' possibile etichettarli nella loro totalita', tantomeno definendoli la feccia dell'umanita'.


Ma per piacere, non stiamo a prenderci in giro, gli inglesi hanno votato per Blair in schiacciante maggioranza anche quando alternative credibili come Galloway e Kennedy esistevano, non come in Italia dove si poteva votare o per un fascista come Berlusconi o per un protofascista baciapile come Rutelli.
E rimane la questione del colonialismo, del militarismo, della delazione come stile di vita, e del razzismo capillare: la polizia assassina immigrati nella metropolitana, se un ragazzo nero viene ucciso i poliziotti manco investigano, la popolazione di fede non anglicana viene tuttora emarginata e relegata a fare i lavori piu umili...

Citazione:
Per quanto riguarda il razzismo e' lo stesso discorso, non e' Londra il baricentro delle cattive intenzioni del mondo, ma esse possono viaggiare anche nelle targhe (separate) di macchine circolanti in Israele, cosi come in una tribu' africana che accetta al dialogo solo i propri simili.


Scusami sai, ma se Londra non e il baricentro delle cattive intenzioni del mondo lo e sicuramente per l'Europa e l'Africa. Quanto al razzismo sionista, non potresti trovarmi piu d'accordo. E guarda un po da dove nasce e quale e stata la scintilla, la dichiarazione Balfour... che era... inglese, per caso?

Citazione:
Per la cronaca, ho degli amici che vivono a Londra (che hanno una percezione diversa dalla tua, oltretutto),


Questo non mi sorprende affatto dato che noi italiani, una volta emigrati, nel disperato tentativo di "integrarci" arriviamo regolarmente a prostituirci alla cultura dominante e a diventare piu realisti del re. I tuoi amici saranno sicuramente diventati dei grandi ammiratori della "cultura" anglosassone, e mi dispiace per loro.

Citazione:
ed ho una carissima amica Inglese


E come fai per la puzza?
_________________
11 Settembre 2001:
neanche George lucas avrebbe potuto fare di meglio!
Inviato il: 25/1/2006 1:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Iran: 2 bombe esplose, almeno 6 morti
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Anche ammesso che gli inglesi abbiano sostenuto Blair, o i governanti precedenti, in ogni loro azione (che e' una contraddizione logica, oltre che smentita dai fatti, ricorda ad esempio che il 90% degli inglesi erano contro l'intervento in Iraq) sarebbe come etichettare tutti gli italiani - con aggettivi molto pessimi, ne converrai - perche' hanno votato Berlusconi, un governo fra l'altro con record di longevita'.. ma anche gli esempi precedenti non brillano a nostro favore, seguendo i tuoi canoni.
La verita' č che una parte di inglesi ha votato Blair, e se i cittadini vengono raggirati e manipolati dai loro governanti, come e' successo in tutte le nazioni, negli Stati Uniti come in Argentina, si puo' accusarli di ingenuita', ignoranza ed a volte di complicita', ma non e' possibile etichettarli nella loro totalita', tantomeno definendoli la feccia dell'umanita'.
Inutile poi tirare fuori guerre e genocidi, dato che questo secolo e' stato prodigo di centinaia di esempi altrettanto catastrofici: dalle decine di milioni di cadaveri sulle spalle di Mao, fino ai poveri ceceni dimenticati dal mondo, e cosi come nomini la City, da New york a Zurigo chissa' quanti ambienti di quel tipo potrei citarti, nessuno dei quali mi porta a fare generalizzazioni di alcun tipo.
Per quanto riguarda il razzismo e' lo stesso discorso, non e' Londra il baricentro delle cattive intenzioni del mondo, ma esse possono viaggiare anche nelle targhe (separate) di macchine circolanti in Israele, cosi come in una tribu' africana che accetta al dialogo solo i propri simili.
Per la cronaca, ho degli amici che vivono a Londra (che hanno una percezione diversa dalla tua, oltretutto), ed ho una carissima amica Inglese che e' una persona straordinaria, ma cio' non ha nessuna importanza, non mi sogno mica di catalogare interi gruppi di persone: conosco loro, valuto empiricamente loro.
Il punto e' che non e' mica necessaria la conoscenza soggettiva per arrivare a capire che certe generalizzazioni siano sbagliate, anche se rimani comunque libero di farle.
Piuttosto, e' proprio l'esperienza empirica che spesso porta a mettere da parte la razionalita' e l'obiettivita' nei giudizi, e questo mi sembra anche il tuo caso.
Comunque, abbiamo due posizioni differenti e trovo ripetitivo dover puntualizzare spesso queste cose, ma non potro' che continuare a far notare a chiunque faccia delle generalizzazioni (su inglesi, bianchi, neri, ebrei o musulmani) che al dibattito non aggiungono davvero molto.
Inviato il: 24/1/2006 13:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mephisto
      mephisto
Re: Iran: 2 bombe esplose, almeno 6 morti
#6
So tutto
Iscritto il: 10/1/2006
Da
Messaggi: 18
Offline
Citazione:

Sei anche libero di lasciarlo cosi, ma nel caso non posso che consigliare di ignorarlo, chč non č affatto costruttivo ai fini della discussione, e la tua premessa potrebbe generare dei botta e risposta di nessun interesse.
Una cosa sono le elite che governano l'Inghilterra, ed altra i suoi abitanti, e' banale ma bisogna ripeterlo troppo spesso...


Mi dispiace Goldstein, ma devo dissentire da te. Non e vero che "una cosa sono gli abitanti e una cosa sono le elite", gli inglesi votano e votano per un genocida come Blair, lo sostengono in tutti i modi, finanziano le operazioni di genocidio e destabilizzazione col loro lavoro e le loro tasse, MILIONI di persone vanno ogni giorno a lavorare in quel concentrato di male, di veleno, di mostruosita che e la City, e non certo perche ci sono costretti da qualcuno, e poi te lo ripeto, se vai a Londra farai conoscenza di prima mano col razzismo diffuso e capillare della popolazione Inglese.
Gli inglesi che hanno compiuto crimini di guerra, quelli che hanno fatto morire UN MILIONE di prigionieri di guerra dell'Asse nei campi di prigionia alleati (ma da noi si parla solo dell'Olocausto...), quelli che hanno raso al suolo con le bombe le citta Tedesche e Italiane, quelli che si sono arruolati VOLONTARI nell'esercito che sta facendo stragi in mezzo mondo, quelli non erano e non sono affatto un'elite.
Non nego certo che anche in Inghilterra esistano brave persone, magari, anche se io non ne ho mai incontrata una, ma gli inglesi, e gli angloamericani in generale, sono i responsabili di praticamente tutti i crimini contro l'umanita compiuti nel ventesimo secolo, e sarebbe anche ora che pagassero collettivamente come hanno pagato i Tedeschi nella seconda guerra mondiale (fra l'altro, per crimini quasi sempre ispirati o caldeggiati proprio dagli angloamericani)
_________________
11 Settembre 2001:
neanche George lucas avrebbe potuto fare di meglio!
Inviato il: 24/1/2006 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Iran: 2 bombe esplose, almeno 6 morti
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Mephisto, e' anche possibile che i tuoi pensieri abbiano una validitą, ma esplicarli in questo modo non depone certo a loro favore.
Ti suggerisco di correggere quelle generalizzazioni e di sfumare il finale catastrofico, anche perche' se c'e' dell'ironia non e' semplice coglierla.
Sei anche libero di lasciarlo cosi, ma nel caso non posso che consigliare di ignorarlo, chč non č affatto costruttivo ai fini della discussione, e la tua premessa potrebbe generare dei botta e risposta di nessun interesse.
Una cosa sono le elite che governano l'Inghilterra, ed altra i suoi abitanti, e' banale ma bisogna ripeterlo troppo spesso...
Inviato il: 24/1/2006 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Iran: 2 bombe esplose, almeno 6 morti
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Iran - 2006-01-24 12:03:00
Nucleare, nuove minacce se Teheran verra deferita all'Onu
L'Iran ha minacciato, tramite il responsabile dei progetti atomici, Ali Larjani, di riprendere i programmi di arricchimento dell'uranio su scala industriale, qualora il suo dossier venisse deferito al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. Ali Larjani sarą oggi a Mosca per esaminare la proposta di arricchimento dell'uranio iraniano sul territorio russo. Il governo di Teheran ha annunciato inoltre che ordinerą la costruzione di 58 aerei con pilota automatico e 10 idrovolanti.

da chi li comprerą?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/1/2006 13:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mephisto
      mephisto
Re: Iran: 2 bombe esplose, almeno 6 morti
#3
So tutto
Iscritto il: 10/1/2006
Da
Messaggi: 18
Offline
Citazione:

Le esplosioni sono avvenute in una banca e in un edificio del governo. Non sono i primi attentati in quella zona del Paese. Il governo accusa degli attentati gli estremisti arabo-sciiti della zona, che sarebbero appoggiati dalle forze armate britanniche presenti al di lą del confine con l'Iraq.


Gli inglesi sono la feccia dell'umanita. Non fanno che destabilizzare, invadere, discriminare, tramare. Stanno finanziando e appoggiando la destabilizzazione in Russia, hanno organizzato quella buffonata della "rivoluzione arancione" in Ucraina, organizzano il "terrorismo" in Iraq, e adesso anche in Iran. Sono il popolo piu razzista della terra, se non mi credete provate ad andare qualche giorno a Londra e vedete come vi trattano, e sono ancora colonialisti nell'animo.
La cosa migliore che potrebbe capitare a questo pianeta sarebbe che quell'isola di merda sprofondasse in mare con le sue banche, le sue multinazionali biotech e farmaceutiche, la sua "ricerca scientifica", la spocchia di Oxford e Cambridge e quella vecchia gallina della regina.
_________________
11 Settembre 2001:
neanche George lucas avrebbe potuto fare di meglio!
Inviato il: 24/1/2006 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Iran: 2 bombe esplose, almeno 6 morti
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Io l'ho trovata su peacereporter cosģ pure questo e quest'altro leggere anche gli articoli correlati.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/1/2006 12:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Iran: 2 bombe esplose, almeno 6 morti
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Due esplosioni in Iran, sei morti
"L'obiettivo era il presidente"

Non vi č traccia, almeno per ora, della notizia sui siti online del N.Y. Times o del Washington post o del Guardian.

C'e' un report dall'Ansa ma non da Reuters

Cmq pare che i morti siano 6, i feriti 25 e sul Corriere si riporta che:

Le esplosioni sono avvenute in una banca e in un edificio del governo. Non sono i primi attentati in quella zona del Paese. Il governo accusa degli attentati gli estremisti arabo-sciiti della zona, che sarebbero appoggiati dalle forze armate britanniche presenti al di lą del confine con l'Iraq.

Ashoka
Inviato il: 24/1/2006 11:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA