Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Avatar: l'establishment vuole bloccare lo sviluppo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: Avatar: l'establishment vuole bloccare lo sviluppo
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Non ci penso nemmeno ad entrare in quel sito: già uno che dice "sì al nucleare" sarebbe da incatenare in una profonda e buia cantina. Vorrei vedere se le scorie radioattive gliele seppellissero in giardino cosa direbbe. Bah.

Certa gente non dovrebbe nemmeno avere la libertà di parola.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 12/2/2010 18:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Avatar: l'establishment vuole bloccare lo sviluppo
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Leggete il sito di chi ha scritto sta roba.. ad esempio sulla destra si può leggere: "Grandi infrastrutture: sì al nucleare !"

http://www.movisol.org/index.htm

Adesso non ho voglia di leggere l'intero sito ma penso di aver già capito le idee di questo tizio. E le tengo al largo..
Inviato il: 12/2/2010 18:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: Avatar: l'establishment vuole bloccare lo sviluppo
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Citazione:
portandolo ad essere platonicamente parte attiva del Creato

....con il compito di distruggerlo.
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 12/2/2010 18:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Avatar: l'establishment vuole bloccare lo sviluppo
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Siamo dunque di fronte, all'interno di una storica fase di crisi economico-finanziaria, all'ennesimo tentativo di lavaggio del cervello di massa attraverso l'apologia ambientalista, che possiamo considerare insieme al liberismo finanziarista, uno dei due pilastri che dalla fine degli anni '60 ha portato alla distruzione della società centrata sull'idea dell'homo homini fratres, dove l'uomo cerca di emanciparsi dai limiti imposti dall'arbitrio della natura, sostituita con quella attuale dell'homo homini lupus dove i presunti invalicabili limiti di un uomo anti-progresso ed anti-scienza, lo portano inevitabilmente ad una lotta contro i propri simili, ad una nuova era maltusiana.




Certo, cercare di far capire alla gente che il nostro pianeta è l'unico che abbiamo è considerato "apologia ambientalista". Quindi se io facessi presente ad un deficente che buttare l'immondizia sotto il letto, cagare sul tappeto e bruciare la plastica in un cestino in mezzo al soggiorno non è igenico e rischia di compromettere la sua salute e la sua casa, allora sarebbe "apologia sanitaria domestica".

Evviva il progresso che ci fa respirare derivati del petrolio! Evviva il progresso che ci fa trovare l'amianto sotto terra! Evviva il progresso che ci fa bere liquami industriali! Evviva il progresso che ci fa mangiare alimentari trattati chimicamente o con sostanze tossiche al loro interno perché magari coltivati accanto ad un TERMOVALORIZZATORE o un'acciaieria!

Ed infine... EVVIVA LA SCIENZA, che boicotta ogni forma di terapia alternativa e ci propone farmaci sempre più nuovi, sempre più numerosi e sempre più costosi per ogni cazzata esistente. Senza contare le balle come l'influenza suina o l'aviaria; naturalmente a loro non interessa il profitto, ma solo il bene e la salute della persona

Un vero lavaggio del cervello per far capire alla gente di rispettare il proprio mondo, che è LA NOSTRA CASA, farebbe solo bene a tutti. Altro che apologia ambientalista delle palle.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 12/2/2010 16:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: Avatar: l'establishment vuole bloccare lo sviluppo
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
cit:
Siamo dunque di fronte, all'interno di una storica fase di crisi economico-finanziaria, all'ennesimo tentativo di lavaggio del cervello di massa attraverso l'apologia ambientalista, che possiamo considerare insieme al liberismo finanziarista, uno dei due pilastri che dalla fine degli anni '60 ha portato alla distruzione della società centrata sull'idea dell'homo homini fratres, dove l'uomo cerca di emanciparsi dai limiti imposti dall'arbitrio della natura, sostituita con quella attuale dell'homo homini lupus dove i presunti invalicabili limiti di un uomo anti-progresso ed anti-scienza, lo portano inevitabilmente ad una lotta contro i propri simili, ad una nuova era maltusiana
.....................
Io dal film sono rimasto veramente catturato dalle ambientazioni e un pochino deluso dalla banalita' della trama.
Meno male! Non vorrei mai dover correre il rischio di analizzare un cartone animato ed arrivare a scrivere le idiozie scritte qui sopra!

Apologia ambientalista????????
un po come apologia della liberta'? o apologia della salute? o apologia del bene?
Ma che stai a di??????????

P.S.: Cé' gia'un thread su Avatar, non c'era bisogno di aprirne un'altro.
Inviato il: 12/2/2010 16:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Avatar: l'establishment vuole bloccare lo sviluppo
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
L'unica cosa che il film riduce è la possibilità di sviluppo SCONSIDERATA. Che non è una brutta idea visto il come stiamo riducendo il pianeta. (inquinamento, abbattimento delle foreste, ecc).

Nota positiva va invece all'uso SAPIENTE della tecnologia. Come "l'avatar", un concentrato di tecnologia utilizzato al fine di conoscere la natura ed i suoi abitanti. (e proteggerli/a).

La visione che viene data è invece quella tipica dei popoli oppressi da culture espansionistiche bellicamente superiori.. (io ho evidenziato ad esempio la questione palestinese ed altre , anche se ci sarebbe da fare una lunghissima lista).

--

In ogni caso che c'e di male nell'essere a favore della causa ambientalista? l'opposto del film sarebbe quello di sterminare ogni volta le popolazioni inferiori schierandosi a favore dei "forti", utilizzare la tecnologia a fini bellici e sconsiderati, portare avanti lo sviluppo od ogni costo, anche se questo può voler dire provocare distruzione e morte.

Citazione:
Il messaggio che dunque perviene allo spettatore è quello tipicamente hobbesiano: una visione pessimista dell'uomo, dove la stessa scienza, invece che essere la manifestazione della capacità dell'uomo di conoscere e creare, portandolo ad essere platonicamente parte attiva del Creato, è, alla fin dei conti (nonostante qualche eccezione umana, rappresentata dalla dottoressa Augustine) maschera della nicciana volontà di potenza che animerebbe l'essenza di ogni uomo.


Pessimistica dell'uomo si. Ma solo la dove si comporta male. Infatti dopo scrive: "(nonostante qualche eccezione umana, rappresentata dalla dottoressa Augustine) maschera della nicciana volontà di potenza che animerebbe l'essenza di ogni uomo". Il che viene giudicato male, (il comportarsi male), in favore di quella gente che invece utilizza tecnologia ed animo in favore delle giuste cause.

Citazione:
Siamo dunque di fronte, all'interno di una storica fase di crisi economico-finanziaria, all'ennesimo tentativo di lavaggio del cervello di massa attraverso l'apologia ambientalista, che possiamo considerare insieme al liberismo finanziarista, uno dei due pilastri che dalla fine degli anni '60 ha portato alla distruzione della società centrata sull'idea dell'homo homini fratres, dove l'uomo cerca di emanciparsi dai limiti imposti dall'arbitrio della natura, sostituita con quella attuale dell'homo homini lupus dove i presunti invalicabili limiti di un uomo anti-progresso ed anti-scienza, lo portano inevitabilmente ad una lotta contro i propri simili, ad una nuova era maltusiana.


Ma va a CAGA** va!!! sei tu che ci vuoi fare il lavaggio del cervello. Ma chi è che ha scritto ste minchiate?? un petroliere??
Inviato il: 12/2/2010 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zenit
      Zenit
Avatar: l'establishment vuole bloccare lo sviluppo
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2009
Da
Messaggi: 263
Offline
Avatar: l'establishment vuole bloccare lo sviluppo

10 febbraio 2010 (MoviSol) - Avatar è il colossal che ha già fatto tutti i record d'incassi, con sale sempre piene e turnazioni speciali per la trasmissione del nuovo messaggio che, attraverso Hollywood, l'establishment lancia a tutti noi.

Di fatto sponsorizzato da Barak Obama, che portando i figli minori di 14 anni ha finito col rinforzare la propaganda per questo film, esso è l'ennesimo inno ambientalista che ogni anno vede costosissime pellicole di fantascienza, cartoon o documentari, affacciarsi sul panorama cinematografico (Day after Tomorrow, Madagascar, L'era glaciale, Una scomoda verità, ecc.).

La versione in 3D – Cameron l'ha pensato appositamente in questa forma – rende il film emotivamente coinvolgente e porta lo spettatore a schierarsi senza possibilità di errore a favore degli abitanti indigeni dell'incontaminato pianeta di Pandora (con tanto di storia d'amore tra i protagonisti), oggetto delle mire colonizzatrici del barbaro alieno (l'uomo), esemplificato da uno spietato colonnello e da un manager che deve rispondere a chi ha finanziato l'operazione di ricerca scientifica, strumentale alla scoperta di un potente cristallo ferroso (l'unobtanium) utile alla produzione di energia.

L'effetto 3D, così come l'invasiva qualità del sonoro surround, eleva la partecipazione emotiva passante per la vista e l'udito, ma abbassa il livello di coscienza razionale dello spettatore, il quale si trova come narcotizzato dal livello emozionale. Siamo alla fase embrionale del “cinema odoroso” e sentimental-emotivo teorizzato da Aldous Huxley, usato per tenere a bada le masse di lavoratori nel cosiddetto “tempo libero”. Non più filmati o documentari, o film che facciano ragionare, ma immersioni in ambienti percettivi, in cui la coscienza si perde.

Gli abitanti di Pandora sono guerrieri che vivono allo stato di sussistenza, in costante empatia con la divinità del pianeta (un grande albero), grazie a cui tutto sarebbe tenuto in perfetto equilibrio. Questi indigeni sono in comunicazione cerebrale (grazie alle code della capigliatura) con ogni forma vegetale ed animale del pianeta.

Il barbaro umano, invece, col pretesto di portare lo sviluppo, dà esclusivamente sfogo ai suoi più bassi istinti: quello dell'avidità e della forza bruta.

Ross Douthat del New York Times ha così definito il film: «La lunga apologia di Cameron per il panteismo - una fede che equipara Dio alla Natura, e richiama l'umanità ad una comunione religiosa con il mondo naturale … è la scelta religiosa di Hollywood ormai da una generazione».

Il messaggio che dunque perviene allo spettatore è quello tipicamente hobbesiano: una visione pessimista dell'uomo, dove la stessa scienza, invece che essere la manifestazione della capacità dell'uomo di conoscere e creare, portandolo ad essere platonicamente parte attiva del Creato, è, alla fin dei conti (nonostante qualche eccezione umana, rappresentata dalla dottoressa Augustine) maschera della nicciana volontà di potenza che animerebbe l'essenza di ogni uomo.

Siamo dunque di fronte, all'interno di una storica fase di crisi economico-finanziaria, all'ennesimo tentativo di lavaggio del cervello di massa attraverso l'apologia ambientalista, che possiamo considerare insieme al liberismo finanziarista, uno dei due pilastri che dalla fine degli anni '60 ha portato alla distruzione della società centrata sull'idea dell'homo homini fratres, dove l'uomo cerca di emanciparsi dai limiti imposti dall'arbitrio della natura, sostituita con quella attuale dell'homo homini lupus dove i presunti invalicabili limiti di un uomo anti-progresso ed anti-scienza, lo portano inevitabilmente ad una lotta contro i propri simili, ad una nuova era maltusiana.

Claudio Giudici
Movimento Internazionale per i diritti civili - Solidarietà

http://www.movisol.org/10news033.htm
Inviato il: 12/2/2010 14:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA