Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   UFO e alieni
  Obama, il Monolite e Kubrick

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re: Obama, il Monolite e Kubrick
#99
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Inviato il: 19/12/2011 2:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Obama, il Monolite e Kubrick
#98
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
.... dal documento in Home Page.

Cass Sunstein:

Ovviamente alcune teorie del complotto, secondo la nostra definizione, si sono rivelate vere. La stanza dell’Hotel Watergate usata dal Comitato Nazionale Democratico era stata effettivamente messa sotto sorveglianza dei leader repubblicani, per conto della Casa Bianca. E’ vero che negli anni ’50 la CIA ha somministrato LSD e droghe simili, nell’ambito del progetto MK-Ultra, nel tentativo di investigare le possibilità di “controllo mentale”. L’ “Operazione Northwoods”, un progetto del Pentagono per simulare azioni di terrorismo e poi dare la colpa a Cuba, è stato effettivamente proposto ai più alti livelli di comando (per quanto il piano non sia poi mai stato realizzato). Nel 1947 alieni dallo spazio sono di fatto atterrati a Roswell, New Mexico, ed il governo ha poi insabbiato tutto (O forse no).


In neretto le parti più simpatiche

.........
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 15/11/2010 11:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Obama, il Monolite e Kubrick
#97
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Effettivamente, quando si rileggono i propri post a distanza
di tempo si ha una sensazione di estraniamento.
Più di una volta mi sono trovato a pensare:
"Ma l'ho scritta proprio io 'sta cosa?"
o peggio:
"Ma guarda che scrive 'sto stronzo"
per poi accorgermi che quello stronzo ero io...
Inviato il: 11/11/2010 15:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Obama, il Monolite e Kubrick
#96
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
E' stato uno spasso rileggere i vecchi post che figata!

C'è l'incontro di BOX tra Calvero e Decalagon (tra i primi mi pare), poi i primi passaggi con il mio "nemico" Freeanimal; la documentazione al volo febbricitante di Sitch e Ivan... e l'ingresso del mitico Manfred!!!!


(Decalagon, ma quale era la firma che avevi?? non mi ricordo più )


Non mi sono manco riconosciuto in quei messaggi, ti dirò.. sembro un cicappino da due soldi che vergogna.

Comunque non ricordo bene, ma in firma avrei dovuto avere un banner con scritto "I am an animal in to a human body".
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 11/11/2010 12:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Obama, il Monolite e Kubrick
#95
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Esatto
_________________
Manfred
Inviato il: 10/11/2010 19:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Obama, il Monolite e Kubrick
#94
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
Partiti in epoche remote dalla terra.


Magari - fuggiti - è il termine migliore
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 10/11/2010 19:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Obama, il Monolite e Kubrick
#93
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Partiti in epoche remote dalla terra.
_________________
Manfred
Inviato il: 10/11/2010 19:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Obama, il Monolite e Kubrick
#92
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
E' stato uno spasso rileggere i vecchi post che figata!

C'è l'incontro di BOX tra Calvero e Decalagon (tra i primi mi pare), poi i primi passaggi con il mio "nemico" Freeanimal; la documentazione al volo febbricitante di Sitch e Ivan... e l'ingresso del mitico Manfred!!!!


(Decalagon, ma quale era la firma che avevi?? non mi ricordo più )


Comunque!

Manfred, ma a te risulta che in punto di morte (o lì vicino) Asimov abbia detto:

- quando scoprirete chi sono gli extraterrestri ci rimarrete male (o una cosa del genere)..

Insomma, ti sei fatto qualche idea nuova in proposito?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 10/11/2010 19:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Obama, il Monolite e Kubrick
#91
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Un anno fa scrivevo il mio primo "post" su lc in questo thread.

saluti a tutti
per caso sto leggendo ora la raccolta delle "odissee" di A. C. Clarke
c'è molto su cui riflettere, sembra una operazione di propaganda
occulta



In pratica la serie racconta in forma romanzata le cose che Ivan ha postato oggi.
_________________
Manfred
Inviato il: 10/11/2010 18:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Obama, il Monolite e Kubrick
#90
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Cosa c'è dietro ?


Bella domanda. Si avvicina quasi a quella di Amleto.

Se analizziamo la storia da queste prospettive, mi pare naturale poter intendere una nuova chiave di lettura anche di eventi passati e "lontani". Se Obama mente o dice "mezze verità", si può essere certi che simili macchinazioni non possono essere circoscritte al suo mandato. Neanche di striscio. E' evidente, se così fosse, che sia i moventi e sia i programmi futuri si stanno avvicinando ad una chiusura del cerchio.

Come considero ormai quasi matematico il fatto che la "questione Spazio" a ogni livello internazionale, sociologico e politico, sia l'ultimo tassello che entrerà in gioco e plasmerà, probabilmente, la generazione dopo la nostra. Peccato Ivan, noi non ci saremo... ma forse riusciremo a prender coscienza di qualcosa.

Anche il gioco vero/non vero/ poi vero ( ddù palle!) sull'ambasciatrice dell' ONU delegata ad accogliere gli extraterrestri si incastona alla perfezione in questa tematica.

Lessi un libro, anni fa, sulle rivelazioni in cui già da moltissimo tempo, anche il Vaticano ha pronta la sua delegazione per "interagire" con esseri di un altro mondo...

La pentola a pressione è sempre più in pressione
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 10/11/2010 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Obama, il Monolite e Kubrick
#89
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Concordo .

Cosa c'è dietro ?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 10/11/2010 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Obama, il Monolite e Kubrick
#88
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Azzarola Ivan!!! eppure ne ho lette di cose, ma quest'ipotesi e queste notizie (purtroppo non so l'inglese) oltre al primo stadio di fascinazione, lasciano emergere nei meandri della mia testolina altri collegamenti di cui ho letto.

Infatti credo che tutte queste informazioni stiano alzando non dico il velo sulla verità, ma certo stanno definendo quali sono i compartimenti stagni della storia mistificata agli occhi della collettività.

Appare molto in tema ogni sfaccettatura. Compreso il Monolite e anche questa storia dell'andare su Marte. Sinceramente io non lo credo possibile in così breve tempo.

Nella mia ignoranza se analizzo la questione, viene da pensare che sia una sorta di preparazione psicologica ad eventi paralleli. Non solo, probabilmente un impegno finanziario che miri a "Marte" ha meno possibilità di essere messo sotto accusa dall'opinione pubblica. Se da una parte il sogno americano è usato per galvanizzare la massa, da una parte rappresenta anche l'unica forza da cui è possibile attingere energie per muovere sulla scacchiera pedine di enorme peso.

Personalmente credo che insieme a macchinazioni psicologiche sull'inconscio collettivo, credo che vi saranno effettive e concrete rivelazioni in ambito Spaziale.

E, in ogni caso, le parole di Obama, fosse pure vero che arriveranno su Marte, non rappresentano le reali motivazioni di questa dichiarazione.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 10/11/2010 5:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Obama, il Monolite e Kubrick
#87
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Di nulla Calvero, è sempre un piacere .

------------------------------------------------------

Uno dei problemi della colonizzazione di marte è che lì fa fresco.

Le foto inviate dalle sonde indicano la presenza di forme di vita che fanno capolino dal suolo, ma una colonizzazione umana ha comunque bisogno di un pò di tepore solare.

Ma il sole lì è lontano .

Sul web sta girando da un pò di tempo una strana notizia, quella del "progetto lucifero" (es. http://cyberspaceorbit.com/saturn/lpnew.htm ) .

La sostanza è che pare vogliano innescare un secondo sole nel sistema solare e questo sole dovrebbe essere saturno .


La cosa è spiegata in questo video qui (in inglese)



Vera o no che si sta storia del progetto lucifero, in ogni caso mi pare che si stia ancora una volta scherzando con il fuoco .

E' proprio il caso di far schiantare la sonda con il suo materiale fissile conto il pianeta saturno ?

Non c'è proprio un'alternativa tipo "lasciarla parcheggiata lì" ?

-----------------------

Saturno come un secondo sole .

E in effetti pare che saturno sia stato il nostro primo sole .

Stando a http://saturniancosmology.org/ la storia pare sia questa : la terra, marte e mi pare anche venere erano pianeti che orbitavano quali un piccolo sistema solare autonomo intorno ad una piccola stella , saturno appunto.

La vita primordiale si era sviluppata grazie al tepore di saturno, una vita non complessa proprio perchè saturno è una stella "fredda"

Il fato ha voluto che il piccolo sistema solare saturno, venere e marte un dì abbia incontrato il sole che lo ha catturato ed inglobato dando così origine al sistema solare attuale .

Ovviamente questo ha comportato un cambiamento radicale dei moti dei pianeti, alcuni dei quali sono andati a "cuocersi" vicino al sole (vedi venere), altri a gelarsi (vedi marte).

Le conseguenze sono state diverse. La prima è stata che venere nel "cucinarsi" a causa del vento solare per un lungo periodo di tempo ha generato una scia di materia vaporizzata appunto dal vento solare che appariva nel cielo ai nostri avi come una cometa luminosa .

Tant'è vero che nella mitologia romana, Lucifer e'una divinita' corrispondente alla divinita' greca Eosforo (o "Torcia dell'Aurora"), nome dato alla "Stella del mattino".

Infatti il termine "Lucifero" in latino significa "Portatore di Luce" ed era anche il nome che gli antichi diedero al pianeta Venere perche' era la prima luce che anticipava il sole.

Il fatto che Lucifer era una divinita' corrispondente alla divinita' "Torcia dell'Aurora" vuol dire che venere doveva essere molto e molto luminoso e molto simile ad una torcia se è nato questo mito .

Ossia la scia creata "dal bruciare" di venere nel suo stabilizzarsi in orbita intorno al sole è stata vista dagli antichi e questo ha creato il mito .

Ma la scia di venere, trascinata dal vento solare, quando incontrava la terra e la sua magnetosfera, doveva creare nel cielo spettacolari formazioni di aurore che probabilmente letteralmente terrorizzavano i nostri avi, tant'è vero che a tutt'oggi lucifero è sinonimo di "demone".

Su marte le cose devono essere andate meno peggio che a venere: probabilmente esso era piu' vicino a saturno prima di venire catturato dal sole e questo doveva aver permesso lo svilupparsi della vita tant'è vero che a tutt'oggi le sonde ci nostrano quel che sembrano e probabilmente sono dei fossili di cantiche creature così come ci mostrano quel che sembrano e probabilmente sono resti di antiche città.

Probabilmente alcune form di vita hanno cercato scampo nel sottosuolo cercando di così di sfuggire al gelo sfruttando il calore del mantello di marte (ecco perchè alcune foto delle sonde mostrano quel che sembrano e probabilmente sono esserini che fanno capolino dagli anfratti) .


---------------------------------------------

In questa prospettiva, ammessa e non concessa la veridicità del progetto lucifero, è il medesimo un tentativo di scaldare pianeti come marte o titano per colonizzazioni future ?

O magari è una guerra a noi segreta contro gli alieni e le loro basi nel sistema solare ?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 10/11/2010 2:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Obama, il Monolite e Kubrick
#86
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
In soldoni dice che è stato progetto un motore al plasma per andare su marte; il principio è che l'idrogeno viene eccitato da una radiofrequenza ad una temperatura molto elevata; questo fa si che si generi una spinta capace di mandare il veicolo ad una velocità molto superiore a quella dei motori a razzo convenzionali con un consumo minore di propellente con gli ovvi vantaggi del caso . L'elettricità per scaldare re l'idrogeno può essere generata sia da un reattore nucleare, sia dal solare .



Molto interessante

Grazie Ivan gentile
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 9/11/2010 18:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Obama, il Monolite e Kubrick
#85
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
In soldoni dice che è stato progetto un motore al plasma per andare su marte; il principio è che l'idrogeno viene eccitato da una radiofrequenza ad una temperatura molto elevata; questo fa si che si generi una spinta capace di mandare il veicolo ad una velocità molto superiore a quella dei motori a razzo convenzionali con un consumo minore di propellente con gli ovvi vantaggi del caso . L'elettricità per scaldare re l'idrogeno può essere generata sia da un reattore nucleare, sia dal solare .





Va precisato che può funzionare solo con singole spinte a impulso, altrimenti il calore generato per la spinta continua fonde prima gli ugelli di scarico e poi lo stesso motore.
Se non si isola con gravità artificiale la cabina di pilotaggio, nessun astronauta potrà mai resistere ad una spinta ad impulso.
Inviato il: 9/11/2010 10:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Obama, il Monolite e Kubrick
#84
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
In soldoni dice che è stato progetto un motore al plasma per andare su marte; il principio è che l'idrogeno viene eccitato da una radiofrequenza ad una temperatura molto elevata; questo fa si che si generi una spinta capace di mandare il veicolo ad una velocità molto superiore a quella dei motori a razzo convenzionali con un consumo minore di propellente con gli ovvi vantaggi del caso . L'elettricità per scaldare re l'idrogeno può essere generata sia da un reattore nucleare, sia dal solare .
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 9/11/2010 3:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Obama, il Monolite e Kubrick
#83
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
“Qui non si parla di politica, qui si lavora”.



In soldoni che dice?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 9/11/2010 1:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Obama, il Monolite e Kubrick
#82
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


In ogni caso, accantonata la idealizzazione futurista e fantascientifica, rimane il fatto che la reale fine della II GM, con tanto di ufo nazisti (prima venusiani, poi marziani, poi dallo spazio profondo), costituisce il segreto più nascosto della storia, insieme a quelli di Gesù il Cristo, degli Dei creatori, degli ariani di Marte, di Agarthi e di Atlantide.


Teniamo conto che potrebbe essere una mossa, quella attraverso la parodia, di poter evitare censure e nel contempo iniziare (in senso spirituale) un messaggio o un racconto storico celato.

Un esempio. Nel secondo trailer che ho postato, alla fine una colomba bianca caga in testa all'Aquila ... cosa potrebbe esservi di più palese per dare uno schiaffo morale? ... ma in realtà la cosa si trasforma in una lacrima in cui un Aquila piange...

Facci caso: hanno usato una palese scenografia retrò ... con incongruenze che superano il grottesco e il comico, e si avvicinano invece al surreale... che è altra storia.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 9/11/2010 1:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Obama, il Monolite e Kubrick
#81
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
“Qui non si parla di politica, qui si lavora”.


Allora, pare che sia pronto un nuovo motore per l'astronave che ci porterà su marte:

Citazione:


The 123,000 MPH Plasma Engine That Could Finally Take Astronauts To Mars

Veteran astronaut Franklin Chang Diaz has spent four decades developing his rocket fueled by nuclear reactors and liquid hydrogen. Now NASA just might let it fly

....



I dettagli qui:

http://www.popsci.com/technology/article/2010-10/123000-mph-plasma-engine-could-finally-take-astronauts-mars
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/11/2010 22:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Obama, il Monolite e Kubrick
#80
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:
The decision to go to the Moon > JFK
The decision to go to Mars > Obama
Destini paralleli.


Ehi amico, guardati questo...
............
......
...

che mi dici ?




Grazie amico.
Mi sono commosso.
Purtroppo è solo una fiction tedesco-finlandese che sta cercando la via per ottenere ritorni commerciali, anche se qualche neonazi smanettone si appropria dei trailers per mettere video su yotube inneggianti al nazismo.
In ogni caso, accantonata la idealizzazione futurista e fantascientifica, rimane il fatto che la reale fine della II GM, con tanto di ufo nazisti (prima venusiani, poi marziani, poi dallo spazio profondo), costituisce il segreto più nascosto della storia, insieme a quelli di Gesù il Cristo, degli Dei creatori, degli ariani di Marte, di Agarthi e di Atlantide.
Inviato il: 8/11/2010 21:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Obama, il Monolite e Kubrick
#79
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
e questo

quindi non si capisce se sia una parodia o cosa..

BOH
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 8/11/2010 18:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Obama, il Monolite e Kubrick
#78
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
The decision to go to the Moon > JFK
The decision to go to Mars > Obama
Destini paralleli.


Ehi amico, guardati questo...
............
......
...

che mi dici ?

_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 8/11/2010 18:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Obama, il Monolite e Kubrick
#77
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Io no .

Ma il discorso poi alla fine è semplice ed autoevidente .

E' il ripetersi della situzione della censura nostrana/casareccia del ballo di gala del film di Chaplin "Il Grande dittatore".

"...con un moschetto e un "me ne frego" dentro al cuor | Siamo incredibili, siam sommergibili, siamo gli ignifughi | Gli irrevocabili conquistator del sangue con onor | Ed anche a questi alieni ora le reni spezzerem! | ...


Troppo forte .




Detto così può far ridere (a me no ovviamente), ma il mito del superuomo, solitario e fulgido concentrato di onore e valore, è ancora oggi un esempio immortale per ogni uomo che non voglia ridursi a finocchio o vile rappresentante del tempo di oggi, così come preteso dalle mefitiche religioni abramiche o dal tumore giudeo al potere.
Il superuomo non è negoziabile, come non lo è la superciviltà che solo esso può creare.
Inviato il: 7/11/2010 22:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Obama, il Monolite e Kubrick
#76
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Io no .

Ma il discorso poi alla fine è semplice ed autoevidente .

E' il ripetersi della situzione della censura nostrana/casareccia del ballo di gala del film di Chaplin "Il Grande dittatore".

"...con un moschetto e un "me ne frego" dentro al cuor | Siamo incredibili, siam sommergibili, siamo gli ignifughi | Gli irrevocabili conquistator del sangue con onor | Ed anche a questi alieni ora le reni spezzerem! | ...


Troppo forte .
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 7/11/2010 18:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Obama, il Monolite e Kubrick
#75
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Non mi piace però che chi fa ironia non sia disposto però a subirla ritenendosi dalla parte giusta di un qualcosa: ovvero le mie idee (comunistoidi, sinistroidi o comunque un accrocco alla Che Guevara, centri sociali, e salotti liberalchic) sono political correct, quindi non discutibili.
L'ironia di Guzzanti è ben fatta, ma usata come uno strumento della propria ideologia non negoziabile, mentre, al contrario, L'IRONIA NON HA PADRONI.


Concordo pienamente
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 7/11/2010 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Obama, il Monolite e Kubrick
#74
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
ciao Ivan

La conoscevo e avevo anche letto l'articolo, ma ho postato fascisti su Marte per fare uno scherzo a Temponauta!



Più che uno scherzo diciamo che hai inteso stuzzicarmi.
A me piace l'ironia e ritengo che sia il miglior rimedio a chi si prende troppo sul serio, che è poi la deriva che porta allo sclerotizzarsi delle ideologie (e delle religioni, che sono la stessa cosa).
Non mi piace però che chi fa ironia non sia disposto però a subirla ritenendosi dalla parte giusta di un qualcosa: ovvero le mie idee (comunistoidi, sinistroidi o comunque un accrocco alla Che Guevara, centri sociali, e salotti liberalchic) sono political correct, quindi non discutibili.
L'ironia di Guzzanti è ben fatta, ma usata come uno strumento della propria ideologia non negoziabile, mentre, al contrario, L'IRONIA NON HA PADRONI.
Inviato il: 7/11/2010 11:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Obama, il Monolite e Kubrick
#73
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Ciao Manfred.

Il film di Guzzanti "fascisti su marte" ha incontrato delle difficoltà serie, come si è potuto appena constatare.

Sono delle difficoltà immeritate perchè è si un fill ironico ma è una ironia bella, non è "sfottò" .

Bellissima è l'introduzione:

"Questo documento ritenuto per molto tempo un falso della propaganda di regime, rivive oggi nel suo originale splendore. In questi lunghi anni molte se ne son dette e nell'ore in cui vigliacchi si proclamarono eroi, sul regime che pur seppe ridare dignità all'Italia si riversò una vile marea di calunnie. Ma fulgido resta l'esempio d'un manipolo d'uomini che lontano da quelle seppero regalare all'Italia un regno nuovo: Pini, Fecchia, Freghieri, Barbagli e Santodio. Oggi la storia sta per ridare onore a questi eroi. Credano lorsignori a quel che voglino. Lo si ritenga anche un artefatto della cinematografia pel diletto di bimbi e donnine. Per quel che concerne noi, fortissimamente affermiamo un pio, mero, meravigliuoso eppure incontestabile fatto storico. Che per intiero s'annunzia e si rapprende in questa semplice pur trasvolante frase: Alle ore 15 del 10 maggio 1939, Marte è fascista.


Sembra di risentire e rivedere dei Filmati dell'Istituto luce.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 7/11/2010 5:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Obama, il Monolite e Kubrick
#72
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
ciao Ivan

La conoscevo e avevo anche letto l'articolo, ma ho postato fascisti su Marte per fare uno scherzo a Temponauta!
_________________
Manfred
Inviato il: 7/11/2010 0:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Obama, il Monolite e Kubrick
#71
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
Su Marte ci siamo già stati!

http://www.youtube.com/watch?v=2fimRgciuLQ


Anche i mitici Dik Dik si sono cimentati su questo tema :

link Dik Dik - Help me (1974) .

E' interessante il commento dell'utente 57 abi , non sapevo che la canzone a suo tempo fosse stata censurata .

Ma come si fa poi a censurare una cosi' stupenda canzone ...

Quel che è incredibile è come fossero profetiche le canzoni di quel periodo, guardate cosa scrive il Corriere:

Articolo viaggi spaziali senza ritorno .
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 6/11/2010 21:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Obama, il Monolite e Kubrick
#70
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
divertente
_________________
Manfred
Inviato il: 6/11/2010 19:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA