Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Crollo Torri WTC
  Le Torri in "caduta libera"

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...9>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  4 Voti
Re: Le Torri in "caduta libera"
#241
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Previ3, stai ripetendo le solite stronzate già discusse su almeno 5 thread. Cerca nel forum e leggili, e quando avrai trovato qualcosa che non sia stato ancora detto, puoi proporcela.

Intanto per favore, leggi tutto il thread prima di aggiungere post, anche perché il rigo ecc.ecc. del report NIST che volevi è citato proprio nel primo post!!!
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 24/8/2008 18:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le Torri in "caduta libera"
#240
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Previ3 ha scritto:
Ti rispondo subito citando il NIST (NIST NCSTAR1 sez 6.14.4)

“the building section above came down essentially in free fall, as seen in videos”
[...]
In other words, the momentum (which equals mass times velocity) of the 12 to 28 stories (WTC 1 and WTC 2, respectively) falling on the supporting structure below (which was designed to support only the static weight of the floors above and not any dynamic effects due to the downward momentum) so greatly exceeded the strength capacity of the structure below that it (the structure below) was unable to stop or even to slow the falling mass.

che tradotto significa:

"la sezione superiore dell'edificio cade essenzialmente in caduta libera, come si vede nei video"
[...]
In altre parole nel momento in cui i 12 e 28 piani (rispettivamente WTC1 e WTC2) cadono sulla struttura sottostante (che è stata progettata per sostenere solo il carico statico dei piani di sopra e non eventuali effetti dinamici causati da un crollo) superando ampiamente le capacità di carico garantite dalla struttura che non è più in grado di fermare o addirittura rallentare il crollo.


Ripulisco un po le tue traduzioni, ad esempio momentum è quantità di moto in fisica, e sposto la parentesi per migliorare la leggibilità

"la sezione superiore dell'edificio è scesa praticamente in caduta libera"

e

"la quantià di moto dei 12 e 28 piani che cadono sulla struttura di supporto sottostante supera così ampiamente la capacità di carico della sturttura sottostante che essa non è in grado nè di fermare nè di rallentare la massa in caduta (la struttura sottostante è stata progettata per sostenere solo il carico statico dei piani di sopra e non eventuali effetti dinamici causati da un crollo)"

Bene, io direi che su queste conclusioni possiamo chiudere il thread.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 23/8/2008 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Le Torri in "caduta libera"
#239
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
superando ampiamente le capacità di carico garantite dalla struttura che non è più in grado di fermare o addirittura rallentare il crollo.

Cazzo non me ne ero mai accorto. Oppure sì, ma siccome sono in malafede e odio l'America l'ho tralasciato. Genio, due calcoletti? Se mancano i calcoli proprio sul più bello....
Perchè non ti leggi tutta la discussione "Perchè si parla di effetto pancake?"
Inviato il: 23/8/2008 13:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Previ3
      Previ3
Re: Le Torri in "caduta libera"
#238
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/8/2008
Da
Messaggi: 39
Offline
Ti rispondo subito citando il NIST (NIST NCSTAR1 sez 6.14.4)

“the building section above came down essentially in free fall, as seen in videos”
[...]
In other words, the momentum (which equals mass times velocity) of the 12 to 28 stories (WTC 1 and WTC 2, respectively) falling on the supporting structure below (which was designed to support only the static weight of the floors above and not any dynamic effects due to the downward momentum) so greatly exceeded the strength capacity of the structure below that it (the structure below) was unable to stop or even to slow the falling mass.

che tradotto significa:

"la sezione superiore dell'edificio cade essenzialmente in caduta libera, come si vede nei video"
[...]
In altre parole nel momento in cui i 12 e 28 piani (rispettivamente WTC1 e WTC2) cadono sulla struttura sottostante (che è stata progettata per sostenere solo il carico statico dei piani di sopra e non eventuali effetti dinamici causati da un crollo) superando ampiamente le capacità di carico garantite dalla struttura che non è più in grado di fermare o addirittura rallentare il crollo.
Inviato il: 23/8/2008 13:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Le Torri in "caduta libera"
#237
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Ma previ3 sta per Previti Terzo? Spiegherebbe molte cose
Inviato il: 23/8/2008 13:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  FeraLupus
      FeraLupus
Re: Le Torri in "caduta libera"
#236
So tutto
Iscritto il: 22/9/2007
Da
Messaggi: 4
Offline
Citazione:
da Previ3 il 23/8/2008 13:18:39
...
Siete vergognosi!
...
Allora forse è meglio che provi a spiegare cosa intendi quando dici...
La resistenza degli 80 piani sottostanti è praticamente nulla perchè l'edificio è progettato per sostenere un carico STATICO e non a uno DINAMICO!!
Inviato il: 23/8/2008 13:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le Torri in "caduta libera"
#235
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Previ3 ha scritto:
Siete vergognosi!

NON C'E' PEGGIOR CIECO DI COLUI CHE NON VUOLE VEDERE!


Wow, il nostro amico maleducato è ancora qui.

Terza volta: "Se hai 28 piani che cadono sopra 80 piani integri, e 28 piani che cadono con sotto solo l'aria, arrivano a terra praticamente allo stesso momento?"
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 23/8/2008 13:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Previ3
      Previ3
Re: Le Torri in "caduta libera"
#234
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/8/2008
Da
Messaggi: 39
Offline
Citazione:

Vuoi dire che quando si progetta un grattacielo di 110 piani (415 metri di altezza) si fanno solo calcoli per carichi statici?..
Senza considerare terremoti... vento... aereoplani... elicotteri che atterrano sui tetti...
mah!


Siete vergognosi!

NON C'E' PEGGIOR CIECO DI COLUI CHE NON VUOLE VEDERE!

E' ovvio che tengono conto di terremoti e vento aereoplani ed elicotteri, pero' paragonare uno di questi 4 fattori con il crollo di 12 e 28 piani mi sembra un tantino esagerato! Cmq, a titolo di informazione, la cima del WTC1 e 2 era progettata per avere uno spostamento rispetto alla base di 3/4 piedi se non sbaglio. Le torri erano progettate per resistere all'impatto di un aereo.1 il WTC non crollò esclusivamente per l'impatto dell'aereo ma bensi anche per i successivi incendi. 2 le torri supportarono ottimamente gli impatti di aerei ancora più grandi di quelli previsti dai progettisti e lanciati a velocità altissime...Nonostante ciò ripeto, non si può paragonare la forza di un aereo e quella di 12 e 28 piani che crollano.
Inviato il: 23/8/2008 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Le Torri in "caduta libera"
#233
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da Previ3 il 22/8/2008 13:47:01
...
2 La struttura d'acciao non serve a evitare il crollo ma a sostenere il grattacielo!
Lo ripeto. La resistenza degli 80 piani sottostanti è praticamente nulla perchè l'edificio è progettato per sostenere un carico STATICO e non a uno DINAMICO!!
qualcosa non mi convince... ne sei certo?
Vuoi dire che quando si progetta un grattacielo di 110 piani (415 metri di altezza) si fanno solo calcoli per carichi statici?..
Senza considerare terremoti... vento... aereoplani... elicotteri che atterrano sui tetti...
mah!
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 22/8/2008 22:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le Torri in "caduta libera"
#232
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
La resistenza degli 80 piani sottostanti è praticamente nulla

Strano quindi che i grattacieli non collassino quando ci atterrano gli elicotteri sopra.
Inviato il: 22/8/2008 16:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Le Torri in "caduta libera"
#231
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
Previ3

2 La struttura d'acciao non serve a evitare il crollo ma a sostenere il grattacielo!
Lo ripeto. La resistenza degli 80 piani sottostanti è praticamente nulla perchè l'edificio è progettato per sostenere un carico STATICO e non a uno DINAMICO!!

Sicuro?

Se non ti va di leggere tutto leggi almeno le conclusioni.

ciao
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 22/8/2008 15:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le Torri in "caduta libera"
#230
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Previ3 ha scritto:
Citazione:


Scusa ma chi sarebbe che dichiara falso il Rapporto?


TE! Perchè se mi dici che nessun aereo ha colpito il pentagono, che le torri sono state minate...allora vuol dire che Te dichiari falso il rapporto!

E cmq..Mi puoi dire a che pagina e rigo del Rapporto trovo la dichiarazione che le torri sono cadute a una velocità di caduta libera.


Vabbè, non raccolgo la provocazione, per fortuna qui tutti possono rileggere tutto quanto

E cmq.. la cosa che hai chiesto tu non c'è, dato che vuoi fare il precisino.

C'è l'asserzione che "il blocco superiore è sceso praticamente in caduta libera" e che "i piani sottostanti non hanno offerto alcuna resistenza al blocco superiore"

Final Report Collapse of the World Trade Center Towers
wtc.nist.gov/NISTNCSTAR1CollapseofTowers.pdf
Pagina 146 del rapporto (pag 196 del Pdf)
Riga 12

Curiosamente hai dimenticato di rispondere alla domanda:
"Se hai 28 piani che cadono sopra 80 piani integri, e 28 piani che cadono con sotto solo l'aria, arrivano a terra praticamente allo stesso momento?"
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 22/8/2008 13:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Previ3
      Previ3
Re: Le Torri in "caduta libera"
#229
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/8/2008
Da
Messaggi: 39
Offline
Citazione:
Semplicemente perché ha una struttura portante d'acciaio che serve proprio per evitare il crollo totale!!!


1 Danilo Coppe, esperto in demolizioni la dice: "Che sia collasso spontaneo o demolizione, le velocità di caduta sono pressochè identice" il commento è preso da questo sito...

2 La struttura d'acciao non serve a evitare il crollo ma a sostenere il grattacielo!
Lo ripeto. La resistenza degli 80 piani sottostanti è praticamente nulla perchè l'edificio è progettato per sostenere un carico STATICO e non a uno DINAMICO!! Il peso statico è paragonabile a un libro sopra la testa, uno dinamico sarebbe lo stesso libro lasciato cadere 1 metro sopra la tua testa. Capisci che il peso è diverso. Adesso, la massa del grattacielo era uguale a 450.000 tonnellate

Citazione:

• More than 200,000 tons of steel — far more than the amount required for the construction of the Verrazano Narrows Bridge — was used in the World Trade Center's construction.

• The 425,000 cubic yards of concrete used in building the World Trade Center is enough to build a five-foot wide sidewalk from New York City to Washington, D.C.

• With 60,000 tons of cooling capacity, the World Trade Center's refrigeration plant is the largest in the world.


...e il peso gravitazionale di quei 28 piani che crollavano era vicino alle 500.000 tonnellate!

Citazione:

The gravity loads (weight) produced by the towers at their bases were on the order of 500,000 tons


Ecco perchè nonostante il rapporto sia di 28 piani contro 80 questi ultimi non hanno fermato il crollo.
Hanno opposto resistenza, dato che il fronte del crollo è arrivato a terra dopo i detriti, ma era IMPOSSIBILE che il crollo si sarebbe fermato...
Inviato il: 22/8/2008 13:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Previ3
      Previ3
Re: Le Torri in "caduta libera"
#228
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/8/2008
Da
Messaggi: 39
Offline
Citazione:


Scusa ma chi sarebbe che dichiara falso il Rapporto?


TE! Perchè se mi dici che nessun aereo ha colpito il pentagono, che le torri sono state minate...allora vuol dire che Te dichiari falso il rapporto!

E cmq..Mi puoi dire a che pagina e rigo del Rapporto trovo la dichiarazione che le torri sono cadute a una velocità di caduta libera.
Inviato il: 22/8/2008 13:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le Torri in "caduta libera"
#227
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Citazione:
si possono notare i detritri più grossi cadere a una velocità maggiore rispetto al grattacielo, questo perchè essi cadono senza trovare resistenze.
Questo credo che faccia capire molto meglio di qualsiasi altra cosa che le torri non sono cadute a velocità di caduta libera.

Il problema è quello: come mai c'è una cosa che può essere comparata con una caduta se si sta parlando di un grattacielo con struttura di acciaio? [siccome non so se tu leggi i thread prima di postare, posso dirti che sono daccordo che il tempo di demolizione delle torri è stato superiore alla caduta libera]

Citazione:
CHI DICE CHE UN EDIFICIO CHE SUBISCE UN COLLASSO SPONTANEO NON PUO' CADERE CON ACCELLERAZIONE SIMILE O UGUALE A QUELLA GRAVITAZIONALE?

Semplicemente perché ha una struttura portante d'acciaio che serve proprio per evitare il crollo totale!!! ... e poi perché scrivi sempre "cade"? Dovresti scrivere "il pezzo superiore distrugge con una potenza enorme tutto l'integro grattacielo d'acciaio al di sotto, riducendo la struttura portante a tanti segmenti di acciaio di lunghezza simile"; così forse si capisce di cosa stai parlando.

Citazione:
Quelli che hanno redatto il Rapporto non sono tutti corrotti e seguaci dell'onnipotente Bush?

Non c'è altra spiegazione per le omissioni, gli errori e le distorsioni dei fatti.

Un'altro consiglio: devi leggerti tutto il thread perché quelle poche cose che ti sei ricordato di ritirare fuori dal cilindro (?) sono state già discusse in questo stesso thread. Se poi vuoi sapere di più su come funziona una struttura portante, leggi il thread che io linko in vari post precedenti.
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 22/8/2008 12:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le Torri in "caduta libera"
#226
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Ma adesso te la giro io la domanda, mi spieghi dove sta la tua coerenza nel dichiarare falso il Rapporto quando dice qualcosa che contrasta con la teoria del complotto e invece accettarlo come valido quando afferma un dato utile?

Scusa ma chi sarebbe che dichiara falso il Rapporto?
Il Rapporto è carente, questo sì, e non motiva le sue conclusioni con sufficenti calcoli e dimostrazioni, ma questo puoi vederlo da solo: 10.000 pagine spese a dettagliare impatti, dinamica degli incendi e inizio del crollo. Per la dinamica del crollo hanno scritto una singola paginetta, in cui hanno sparato sentenze senza motivare nulla, senza dimostrare nulla. E quando c'è stata la richesta di chiarimenti sai cos'hanno risposto?
"We are Unable to Provide a Full Explanation of the Total Collapse" (NIST - 27 settembre 2007)
Citazione:

...Quelli che hanno redatto il Rapporto non sono tutti corrotti e seguaci dell'onnipotente Bush?

Boh, non saprei, non ho dati ne a supporto ne a discarico di questa TUA asserzione.
Citazione:


Hai ragione, mi sono sbagliato dall'inizio, la velocità di caduta libera è un'altra cosa, dato che in questo pianeta c'è l'aria che si influisce sulla velocità di caduta, quello che non varia è l'accellerazione gravitazionale, non la velocità di caduta. Infatti se lasciamo cadere una piuma e un sasso l'accellerazione dei duè sarà identica ma la velocità finale no!
Ecco perchè il NIST dice che è crollato ESSENZIALMENTE in caduta libera, si riferisce all'accellerazione non alla velocità!

Accelerazione e velocità sono ovviamente collegate, ma "sul nostro pianeta" esistono anche gli 80 piani sottostanti, gli impatti, la resistenza che essi offrono al crollo. Quindi il tuo sistema è leggermente semplificato, è quello che hanno usato al NIST, in cui gli ottanta piani sottostanti non vengono considerati, non offrono alcuna resistenza nè sono in grado di rallentare il crollo. Perchè la resistenza di questi 80 piani integri è nulla? QUESTA E' LA DOMANDA.

---

Citazione:

E poi vorrei sapere un'altra cosa, CHI DICE CHE UN EDIFICIO CHE SUBISCE UN COLLASSO SPONTANEO NON PUO' CADERE CON ACCELLERAZIONE SIMILE O UGUALE A QUELLA GRAVITAZIONALE?

Nessuno dice il contrario. E' la velocità risultante che è differente, se cade lungo la verticale. Se invece cade su un fianco, dove c'è solo aria, cadrà con velocità di caduta libera (meno l'attrito dell'aria).
Citazione:


Gli edifici sono progettati per reggere il carico statico, non dinamico!

Vero.

A parte queste due banalità resta la solita domanda senza risposta:

Se hai 28 piani che cadono sopra 80 piani integri, e 28 piani che cadono con sotto solo l'aria arrivano a terra praticamente allo stesso momento?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 21/8/2008 13:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Previ3
      Previ3
Re: Le Torri in "caduta libera"
#225
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/8/2008
Da
Messaggi: 39
Offline
Ma adesso te la giro io la domanda, mi spieghi dove sta la tua coerenza nel dichiarare falso il Rapporto quando dice qualcosa che contrasta con la teoria del complotto e invece accettarlo come valido quando afferma un dato utile? ...Quelli che hanno redatto il Rapporto non sono tutti corrotti e seguaci dell'onnipotente Bush?

Hai ragione, mi sono sbagliato dall'inizio, la velocità di caduta libera è un'altra cosa, dato che in questo pianeta c'è l'aria che si influisce sulla velocità di caduta, quello che non varia è l'accellerazione gravitazionale, non la velocità di caduta. Infatti se lasciamo cadere una piuma e un sasso l'accellerazione dei duè sarà identica ma la velocità finale no!
Ecco perchè il NIST dice che è crollato ESSENZIALMENTE in caduta libera, si riferisce all'accellerazione non alla velocità!

E poi vorrei sapere un'altra cosa, CHI DICE CHE UN EDIFICIO CHE SUBISCE UN COLLASSO SPONTANEO NON PUO' CADERE CON ACCELLERAZIONE SIMILE O UGUALE A QUELLA GRAVITAZIONALE?

Gli edifici sono progettati per reggere il carico statico, non dinamico!
Inviato il: 21/8/2008 12:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le Torri in "caduta libera"
#224
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Previ3 ha scritto:
Cmq mi sono dimenticato di risponderti non è che che ho evitato la domanda, la versione ufficiale è NIST NCSTAR.
Tu invece mi sembra che non mi hai ancora risposto, come mi dimostri che alcuni detriti non sono caduti alla velocità di caduta libera??


Facile.

Parto dalla versione ufficiale:

Citazione:
the building section above came down essentially in free fall


e dal video che ha postato Harvey nel post iniziale vedo che alcuni pannelli laterali vanno più veloce del fronte di caduta.

Ergo: quei pannelli laterali vanno più veloci della velocità di caduta libera.

Spiegazione: i pannelli laterali sono stati spinti verso il basso (e verso l'esterno) da una forza "sconosciuta". Un oggetto che parte da fermo e cade con sotto solo l'aria va a velocità di caduta libera. Un oggetto che parte da fermo e viene spinto può facilmente superare la velocità di caduta libera.

Vedi, il punto fermo è che la versione ufficiale sostiene che il blocco superiore è sceso praticamente in caduta libera attraverso gli 80 piani integri sottostanti. Questo, ahimè, non lo puoi cambiare.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 21/8/2008 11:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Previ3
      Previ3
Re: Le Torri in "caduta libera"
#223
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/8/2008
Da
Messaggi: 39
Offline
Per dimostrare che le torri non sono cadute ad un velocità di caduta libera basta vedere i video, ma siccome qua gli USA hanno corrotto CNN FOX ABC e migliaia di video amatori i video non vi vanno bene! Allora, voi dite che se le torri cadono in 9/10 secondi allora cadono con velocità uguale al moto di caduta libera. Bene, se io ti dimostro che ci hanno messo 5 secondi di più allore NON SONO CADUTE AD UNA VELOCITA' DI CADUTA LIBERA!!!! è logica nient'altro!

Cmq mi sono dimenticato di risponderti non è che che ho evitato la domanda, la versione ufficiale è NIST NCSTAR.
Tu invece mi sembra che non mi hai ancora risposto, come mi dimostri che alcuni detriti non sono caduti alla velocità di caduta libera??
Inviato il: 21/8/2008 11:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le Torri in "caduta libera"
#222
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Previ3 ha scritto:
E nel #219 forse non mi sono spiegato bene, devi prendere il video prima citato o qualsiasi altro che abbia un buon sonoro e cronometrare il
rumore prevocato dal crollo, che inizia quando cede la parte alta della torre (Nord o Sud a tua scelta) e termina con il terminare del crollo.


E poi che ci fai, col TEMPO TOTALE DEL CROLLO? Un bel niente. Non puoi calcolare la VELOCITA' DEI PEZZI IN CADUTA con il TEMPO TOTALE DEL CROLLO, perchè come scrive il NIST:

Citazione:

From video evidence, significant portions of the cores of both buildings (roughly 60 stories of WTC 1 and 40 stories of WTC 2) are known to have stood 15 to 25 seconds after collapse initiation before they, too, began to collapse. Neither the duration of the seismic records nor video evidence (due to obstruction of view caused by debris clouds) are reliable indicators of the total time it took for each building to collapse completely.


Quindi cosa vorresti calcolare? scrivi l'altezza delle torri fratto 25 secondi, per poi dire che sono crollate più lentamente della caduta libera??

Troverai che arrampicarsi sugli specchi a luogocomune è difficile

PS: Hai evitato per la seconda volta di rispondere alla mia domanda: il NIST NCSTAR1 è la versione ufficiale dei crolli WTC1 e 2 oppure no?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 21/8/2008 10:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Previ3
      Previ3
Re: Le Torri in "caduta libera"
#221
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/8/2008
Da
Messaggi: 39
Offline
Mi sa che anche te non leggi quello che dicono gli altri. Io ti ho chiesto di DIMOSTRARMI come puoi dire che alcuni detriti cadono con un'accelerazione maggiore di quella della caduta libera! e poi il testo da te citato tradotto dice questo:

"...Né la durata delle registrazioni sismiche, né gli elementi di prova video(a causa di ostruzione di vista causati da detriti nuvole) sono indicatori affidabili del tempo totale..."

E infatti ho già spiegato nel #216 che le registrazioni sismiche non sono affidabili :

Citazione:

Previ3 ha scritto:

"...i tempi (essendo rilevati con i sismografi) si riferiscono al primo impatto al suolo delle macerie che cadono di lato..."


E nel #219 forse non mi sono spiegato bene, devi prendere il video prima citato o qualsiasi altro che abbia un buon sonoro e cronometrare il
rumore prevocato dal crollo, che inizia quando cede la parte alta della torre (Nord o Sud a tua scelta) e termina con il terminare del crollo.
Inviato il: 21/8/2008 10:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le Torri in "caduta libera"
#220
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Previ3 ha scritto:
Allora, al posto di stare qua a parlare a casaccio. 1 vorrei sapere come fai a sapere che alcuni detriti cadono più veloe della caduta libera


Le esplosioni li hanno spinti in basso. La caduta libera non è la velocità massima possibile! Se tu stai in piedi e qualcuno ti lascia cadere un proiettile da un metro sopra di te, ti fa male alla testa. Se tu stai in piedi e qualcuno ti SPARA un proiettile da un metro sopra di te, t'ammazza.

Citazione:

2 guardati quel video e cronometra il tempo, fallo, perchè solo con l'audio puoi apprezzare veramente quanto tempo impiega le torri a crollare, con il solo video non riesci perchè la nuvola di fumo prodotta dai detriti di oscura la visuale..


I video non sono significativi per calcolare il tempo totale di caduta, lo dice anche il NIST (ma tu i messaggi altrui li leggi?)

Vabbè riporto parte del brano delle FAQ che avevo già incluso integralmente:

Citazione:

Neither the duration of the seismic records nor video evidence (due to obstruction of view caused by debris clouds) are reliable indicators of the total time it took for each building to collapse completely.


Quindi il metodo di utilizzare il video non è applicabile, secondo il NIST. Pure il pluribannato Harvey c'aveva provato con questo metodo.

Adesso risponderai alla mia domanda? Il NIST NCSTAR1 è la versione ufficiale sui crolli WTC1 e 2 oppure no?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 21/8/2008 0:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Previ3
      Previ3
Re: Le Torri in "caduta libera"
#219
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/8/2008
Da
Messaggi: 39
Offline
Citazione:


Vedrai che la seconda metà del crollo dura la metà della prima parte,
se non meno.
Alcuni detriti addirittura cadono più veloce della caduta libera nonostante
la velocità iniziale pari a zero.
ti dice niente questo?


Allora, al posto di stare qua a parlare a casaccio. 1 vorrei sapere come fai a sapere che alcuni detriti cadono più veloe della caduta libera e 2 guardati quel video e cronometra il tempo, fallo, perchè solo con l'audio puoi apprezzare veramente quanto tempo impiega le torri a crollare, con il solo video non riesci perchè la nuvola di fumo prodotta dai detriti di oscura la visuale..
Inviato il: 20/8/2008 23:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le Torri in "caduta libera"
#218
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Previ3 ha scritto:
Ma mica è tutta una bufala quello che dice il NIST? Dice la verità solo quando fa comodo? hahaha!


Boh, dimmelo tu. Il NIST NCSTAR1 è la versione ufficiale sui crolli WTC1 e 2 oppure no?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 20/8/2008 22:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cleaner
      Cleaner
Re: Le Torri in "caduta libera"
#217
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/10/2006
Da
Messaggi: 402
Offline
Citazione:

Previ3 ha scritto:

Cmq, la parte di grattacielo sopra il punto di impatto può essere caduta a una velocità di caduta libera, ma poi ha rallentato per la resistenza dei piani sottostanti. Lo vedi con i tuoi stessi occhi che le macerie esterne cadono più velocemente!!


Rallentato?
Leggi tutto il thread.
Vedrai che la seconda metà del crollo dura la metà della prima parte,
se non meno.
Alcuni detriti addirittura cadono più veloce della caduta libera nonostante
la velocità iniziale pari a zero.
ti dice niente questo?

Buona lettura.

Saluti
Inviato il: 20/8/2008 21:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Previ3
      Previ3
Re: Le Torri in "caduta libera"
#216
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/8/2008
Da
Messaggi: 39
Offline
Ma mica è tutta una bufala quello che dice il NIST? Dice la verità solo quando fa comodo? hahaha!
Cmq, i tempi sono approssimativi (l'errore è del 10%) e cmq (essendo rilevati con i sismografi) si riferiscono al primo impatto al suolo delle macerie che cadono di lato. Guarda il video 11/9 dei fratelli Naudet, l'audio del crollo risulta durare intorno ai 16/17 secondi. Tempi ben lontani da quelli di caduta libera.
Cmq, la parte di grattacielo sopra il punto di impatto può essere caduta a una velocità di caduta libera, ma poi ha rallentato per la resistenza dei piani sottostanti. Lo vedi con i tuoi stessi occhi che le macerie esterne cadono più velocemente!!
Inviato il: 20/8/2008 21:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le Torri in "caduta libera"
#215
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Previ3 ha scritto:
Scusa, ma ti spieghi male. Dove è che mi sarei giocato la credibilità? Io ho alla vostra attenzione un video in cui si dimostra PIENAMENTE che le torri sono sono cadute alla velocità di caduta libera e quindi mi sembra che non ci siano più scuse che reggono. A meno che non credi che questo video sia falso eo che l'autore sia Bush stesso!


Ok, se ci credi veramente chiedi una retifica al NIST: loro sostengono che il blocco di palazzo superiore è sceso praticamente a velocità di caduta libera attraverso gli 80 piani sottostanti che non hanno offerto alcuna resistenza, nemmeno rallentato la caduta, come ti ho evidenziato. Lo hanno scritto nel NIST NCSTAR1 sez 6.14.4 e lo hanno confermato nelle Faq sul loro sito ufficiale.

Facci sapere cosa ti rispondono, se riesci a smentirli con un solo video sei davvero un grande!
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 20/8/2008 21:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Previ3
      Previ3
Re: Le Torri in "caduta libera"
#214
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/8/2008
Da
Messaggi: 39
Offline
Scusa, ma ti spieghi male. Dove è che mi sarei giocato la credibilità? Io ho alla vostra attenzione un video in cui si dimostra PIENAMENTE che le torri sono sono cadute alla velocità di caduta libera e quindi mi sembra che non ci siano più scuse che reggono. A meno che non credi che questo video sia falso eo che l'autore sia Bush stesso!
Inviato il: 20/8/2008 18:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le Torri in "caduta libera"
#213
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Previ3 ha scritto:
...si puo' notare la differenza tra la velocita' di caduta libera e la velocità con cui le TT sono cadute. Sui la, infatti, si possono notare i detritri più grosse cadere a una velocità maggiore rispetto al grattacielo, questo perchè essi cadono senza trovare resistenze.
Questo credo che faccia capire molto meglio di qualsiasi altra cosa che le torri non sono cadute a velocità di caduta libera. In caso contrario quelli che non vogliono vedere le prove sono i "complottisti" e non quelli "della teoria ufficiale"!


Sochmell, allora avvisa ben sta gente qui: wtc.nist.gov

Guarda cosa si sono inventati:

Citazione:

6. How could the WTC towers collapse in only 11 seconds (WTC 1) and 9 seconds (WTC 2)—speeds that approximate that of a ball dropped from similar height in a vacuum (with no air resistance)?

NIST estimated the elapsed times for the first exterior panels to strike the ground after the collapse initiated in each of the towers to be approximately 11 seconds for WTC 1 and approximately 9 seconds for WTC 2. These elapsed times were based on: (1) precise timing of the initiation of collapse from video evidence, and (2) ground motion (seismic) signals recorded at Palisades, N.Y., that also were precisely time-calibrated for wave transmission times from lower Manhattan (see NCSTAR 1-5A).

As documented in Section 6.14.4 of NIST NCSTAR 1, these collapse times show that:

“… the structure below the level of collapse initiation offered minimal resistance to the falling building mass at and above the impact zone. The potential energy released by the downward movement of the large building mass far exceeded the capacity of the intact structure below to absorb that energy through energy of deformation.

Since the stories below the level of collapse initiation provided little resistance to the tremendous energy released by the falling building mass, the building section above came down essentially in free fall, as seen in videos. As the stories below sequentially failed, the falling mass increased, further increasing the demand on the floors below, which were unable to arrest the moving mass.”

In other words, the momentum (which equals mass times velocity) of the 12 to 28 stories (WTC 1 and WTC 2, respectively) falling on the supporting structure below (which was designed to support only the static weight of the floors above and not any dynamic effects due to the downward momentum) so greatly exceeded the strength capacity of the structure below that it (the structure below) was unable to stop or even to slow the falling mass. The downward momentum felt by each successive lower floor was even larger due to the increasing mass.

From video evidence, significant portions of the cores of both buildings (roughly 60 stories of WTC 1 and 40 stories of WTC 2) are known to have stood 15 to 25 seconds after collapse initiation before they, too, began to collapse. Neither the duration of the seismic records nor video evidence (due to obstruction of view caused by debris clouds) are reliable indicators of the total time it took for each building to collapse completely.


http://wtc.nist.gov/pubs/factsheets/faqs_8_2006.htm

loro SONO la versione ufficiale.

buona fortuna.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 19/8/2008 19:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Le Torri in "caduta libera"
#212
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Sui la, infatti, si possono notare i detritri più grosse cadere a una velocità maggiore rispetto al grattacielo, questo perchè essi cadono senza trovare resistenze.
Questo credo che faccia capire molto meglio di qualsiasi altra cosa che le torri non sono cadute a velocità di caduta libera. In caso contrario quelli che non vogliono vedere le prove sono i "complottisti" e non quelli "della teoria ufficiale"!


Magari i complottisti non vedono le prove, ma tu non hai visto che questa la cosa l'hanno scritta già in 10.000 - complottisti e non - compresa la puttanata finale.

Ti sei già giocato la credibilità, Dio mio.
Inviato il: 19/8/2008 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...9>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA