Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Forum sulla gestione del sito
  Le scie chimiche su Luogocomune

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Redazione
      Redazione
Re: Le scie chimiche su Luogocomune
#13
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
EDO: in questo sito si sente la loro mancanza (il plurale fa riferimento oltre che a Frank, a cct). torneranno? mah!

Speriamo di sì. Fra le altre cose, erano loro che dovevano darci una mano a riorganizzare la sezione. Io più di tanto da solo non posso fare.
Inviato il: 17/12/2006 0:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Le scie chimiche su Luogocomune
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
sono reduce da un'interessantissimo incontro tenuto a cagliari das Frankad sull'argomento scie presso la casa dello studente, sono stati esposti molti dati interessantissimi.
in questo sito si sente la loro mancanza (il plurale fa riferimento oltre che a Frank, a cct).
torneranno? mah!
Inviato il: 16/12/2006 22:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Le scie chimiche su Luogocomune
#11
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
In arrivo
Inviato il: 16/12/2006 10:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: Le scie chimiche su Luogocomune
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Citazione:

SENTIERO ha scritto:
Ci sono nuovi sviluppi sull'argomento scie chimiche ?
Chiedo alla redazione o ai moderatori lumi in proposito.
Grazie.


Mi associo alla richiesta...ci date qualche aggiornamento?
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 16/12/2006 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: Le scie chimiche su Luogocomune
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Ci sono nuovi sviluppi sull'argomento scie chimiche ?
Chiedo alla redazione o ai moderatori lumi in proposito.
Grazie.
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 15/12/2006 15:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: Le scie chimiche su Luogocomune
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
Citazione:

Teknomaker ha scritto:
- uno in cui dare alla possibilità ai nuovi interessati all'argomento (e troll vari) di fare domande


già, bisognerebbe crearla una sezione così, ma bisognerebbe fare in modo che le risposte alle discussioni di quella sezione non vadano nel pannello a sinistra, se nò sarebbe pieno solamente di quello

salud!
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 9/12/2006 15:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le scie chimiche su Luogocomune
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Concordo sostanzialmente con quanto proposto da SENTIERO e Pier69: una soluzione potrebbe essere quella di creare dei forum più specifici:

- uno in cui poter studiare il fenomeno accomunando i dati tecnici, rilevazioni, analiisi, ricerche
- uno in cui fare le segnalazioni sulle attività in corso nei cieli e magari fare a gara per la fotografia più bella... (quindi segnalazioni supportate da eventuali testimonianze fotografiche, da presentare possibilmente con tanto di data e zona)
- uno in cui parlare dei malori manifestati dalle persone in seguito alla comparsa delle scie
- uno in cui dare alla possibilità ai nuovi interessati all'argomento (e troll vari) di fare domande

Facendo un po' d'ordine alla base sulle varie sfumature che contraddistinguono l'argomento, più che disperderlo si aiuterebbero gli interessati ad avere a disposizione delle sezioni apposite dedicate, evitando quindi quanto accaduto sinora: tanti forum in cui si discute a volte anche selvaggiamente mischiando il tutto senza criterio.

Una soluzione semplice
Inviato il: 9/12/2006 12:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: Le scie chimiche su Luogocomune
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Sono d'accordo col discorso di Pier69.
Io sono uno di quelli che capisce che in cielo c'è qualcosa di strano, ma che vive in una zona dove l'attività "sciistica" è abbastanza scarsa, per cui non riesco a fare quel passo successivo che mi fa imbestialire sul serio contro questi misfatti. Ma prima di tutto questo ho dei problemi in casa che vengono molto prima e che non mi permettono di essere attivo.

Non conosco bene sciechimiche.org, ma immagino sia meglio per tutti non disperdere le forze e lasciare su LuogoComune un forum di discussione generale, in cui i "principianti" e gli indecisi sono ben accetti, e rimandare a sciechimiche.org, o ad una collaborazione con loro, un discorso più approfondito e concreto. L'unione fa la forza, no ?
Inviato il: 9/12/2006 12:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  chopperman
      chopperman
Re: Le scie chimiche su Luogocomune
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/9/2005
Da PLONKER CITY
Messaggi: 269
Offline
Ciao a tutti voglio innanzitutto scusarmi pubblicamente per l'atteggiamento avuto alcuni giorni fa, siccome ci tengo al vostro rispetto ed al sito in generale, vi chiedo SCUSA a TUTTI quanti a chi c'entra e a chi a solo letto.
La mia opinione in merito riguardo ad eventuali Forum da riaprire è semplice ma efficace. Naturalmente aprire una sezione introduttiva all'argomento con sitografia di riferimento al fenomeno.

3/4 discussioni aperte fin dall'inizio:
- scie chimiche per chi parte da zero
- scie chimiche azione sul campo cioè fuori da internet
- scie chimiche per esperti dove la redazione può attingere per pubblicare articoli,
- opzionale, album fotografico.

Naturalmente i titoli sono solo delle bozze per creare un concetto o un impronta alla discussione,indirizzare gli utenti verso argomenti vecchi e nuovi che sono stati compresi ed altre invece, dove si vuol capire meglio.
Il forum dell'approfondimento è essenziale, secondo me.
Concordo con Pier Paolo sull'azione esterna al difuori da internet anche con piccole azioni singole o collettive.
Inviato il: 9/12/2006 12:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: Le scie chimiche su Luogocomune
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
Citazione:

Pier69 ha scritto:


In definitiva propongo una zona protetta, magari in collegamento con altri siti, che abbia come intento la creazione di documentazione di varia natura e tipo al fine di uscire con una malloppa tutta italiana sul problema.

Pier Paolo


non so se conosci il forum di sciechimiche.org, è aperto a tutti, ma lì la oppressione verso i vari troll e niubbi è così alta che non sopravvivono più di qualche ora, visto che quel forum non è molto conosciuto consiglio agli amministratori del sito di mettere un link al forum nel titolo della sezione scie chimiche di LC

salud!
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 9/12/2006 1:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Le scie chimiche su Luogocomune
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Ciao Massimo. Mi permetto di dire la mia.

Anche io mi sono avvicinato al problema e l'ho fatto per via diversa. Ammetto che per "distrazione" e per il tipo di informazione che per abitudine mi inoculo giornalmente, quella delle scie mi era sembrata una bufala o quantomeno una esasperazione di una meno pesante supposta verità. Questo fino a quando questa estate non sono sceso in Sardegna per trovare i miei che hanno un appartamento "in quota", esposto a 180° allo splendido cielo sardo. E' stato qui che come dici tu, ho sollevato il mento per dire "porca puttana!". Nello stesso momento m'è presa la briga di informarmi più profondamente e la prima cosa che ho fatto è stata verificare le informazioni base. Ovvero, persistenza, quota, colore aerei, randomizzazione dei tracciati nel corso del tempo. Ovvio che tutto si è rivelato concreto e reale. Andando più a fondo mi si sono presentati anche degli episodi inquietanti successi a persone che vivono in periferia sopra le cui teste ogni fine settimane, cola letteralmente cotone dal cielo. Alcune di queste persone (di cui non posso rivelare l'identità) hanno manifestato sintomi di tipo linfatico, epidermico che svariate analisi non hanno tradotto in alcuna patologia conosciuta. Addirittura in un caso è stato necessario un ricovero che non ha dato alcuna risposta ai sintomi, anzi ha sollevato molteplici dubbi e paranoie. Inutile dire che queste persone sono sempre state sanissime e clamorosamente nello stesso lasso di tempo presentano sintomi identici senza però avere risposte mediche. Quindi la cosa non è da prendere sottogamba o da cazzeggiare allegramente fra troll e interessati nel nome della libertà e della democrazia internettiana. Chi se ne fotte dico io.

Ora se c'è una differenza sostanziale fra il 9/11 e le scie è che la seconda si può ancora fermare prima che faccia danni seri o che inneschi processi irreversibili sulla salute, sulle coltivazioni e sull'ecosistema tutto. Per questo motivo penso che su LC ci dovrebbe essere una sezione dedicata alla "ricerca" che unisca esperti di vario settore, testimoni oculari, testimonianze di patologie etc, al fine di creare documentazione da presentare come azione concreta in qualsiasi dibattito esterno. Vuoi un tribunale, un interrogazione parlamentare, un report giornalistico o televisivo o quello che è. Una sezione del genere permetterebbe di rendere progettuale/attiva la discussione che a mio avviso rimarrebbe sterile ed effimera se rimanesse sempre e comunque all'interno di semplici pareri "scie si", "scie no".

Io proporrei quindi una sezione chiusa e dedicata solo a persone interessate a portare contributo alla ricerca ed alla causa. Una sezione priva di contraddittorio se vuoi, ma che almeno sarebbe utile a qualcuno in più che ai soli partecipanti. Il contraddittorio può essere vissuto fuori, in una sezione più generica dove chi vuole può prendersi il disturbo di rispondere alle domande dei meno preparati o semplicemente evitare la provocazione. Io penso che per argomenti così seri e delicati bisogna mettere da parte la correttezza a tutti i costi e ambire a qualcosa di più che una semplice discussione a cielo aperto.

Forse mi sbaglio, forse è la mia attitudine all'attivismo (oddio non quello che conosciamo), forse è la voglia e la speranza di credere che si possano ancora riunire le persone per fare azioni concrete e non solo parlarsi addosso le ore dei propri giorni nella speranza di convincere l'altro. Il problema è che se anche tutti ci convincessimo di qualcosa questo non sposterebbe nulla di quel che ci siamo convinti ad accettare e metabolizzare. Internet è utile se dopo la lettura/discussione quotidiana si alza il culo dalla sedia e gli occhi dal monitor e si fa qualcosa di concreto, viceversa è l'ennesima arma di distrazione di massa. Stringiamoci la mano, passiamoci le foto di scie e morta li. Non si combina un cazzo.

In definitiva propongo una zona protetta, magari in collegamento con altri siti, che abbia come intento la creazione di documentazione di varia natura e tipo al fine di uscire con una malloppa tutta italiana sul problema.

Ambizioso? Forse....ma io lo sono.

Un saluto e buon lavoro.

Pier Paolo
Inviato il: 9/12/2006 1:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: Le scie chimiche su Luogocomune
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Ciao Massimo,
Premesso che non sono d'accordo che basta alzare la testina per capire tutto, perche' allora di cosa dovremmo parlare ?

Penso che dovrebbero esserci almeno due livelli di discussione. Il primo dove si fa una discussione piu' elevata e di ricerca analitica. Il secondo dove anche i nuovi possono intervenire e dove le domande ciclicamente si ripeteranno. Chi intervieno nel primo livello con domande ot viene immediatamente spostato nel secondo dove potra' continuare la sua discussione.
E' evidente prevedere che sara' necessario avere molta pazienza nel secondo thread.

Magari ci si appassiona e.....si riuscira' a fare una faq sulle scie chimiche
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 9/12/2006 1:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Le scie chimiche su Luogocomune
#1
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Quella delle scie chimiche è una questione che ha sollevato sul nostro sito un dibattito interno ancora maggiore dell'undici settembre.

I forum hanno visto troppo spesso zuffe inaccettabili, e questo fatto, insieme al disordine ormai fuori controllo dei mille thread in proposito, aveva contribuito alla loro sospensione, avvenuta la scorsa estate. Visto che coloro che si dovevano inizialmente occupare della riorganizzazione del materiale hanno dato forfait, e visto che il sottoscritto ha dovuto dare, nei mesi scorsi, la precedenza assoluta a tutto quello che riguardava il 9/11, il lavoro rimane ancora da fare.

Naturalmente sono subito fioriti sospetti gratuiti e accuse senza fondamento, ma questo, su un'utenza vasta e "multicolore" come la nostra, era anche prevedibile. Alle accuse, in ogni caso, risponde la redazione, mentre per la correttezza del comportamento, all'interno dei forum, non ci si può che affidare a quella di ciascuno dei partecipanti. E purtroppo un recente tentativo di riapertura dei forum è durato poco più di una settimana, prima che i toni delle discussioni tornassero ad essere quelli di prima della chiusura.

Il vero problema, a mio parere, è che non si capisce bene per quale motivo sia necessario ammazzarsi a vicenda: la scie chimiche - in quanto fenomeno anomalo - esistono di certo, e chi le nega è chiaramente in uno stato di denial per ora insormontabile. Mentre per convincere qualcuno sull'undici settembre occorre gettare sul tavolo almeno qualche dato, e farci su un'ombra di ragionamento, per le scie chimiche basta alzargli il mentuccio e dire "guarda". Chi non vede, a quel punto, è chiaro che non vuole vedere.

Ma luogocomune è un sito su cui TUTTE le idee hanno cittadinanza, e "tutte", nel nostro vocabolario, non significa "tutte meno quelle che io reputo imbecilli", significa tutte e basta. Se no è finita.

A sua volta, è sacrosanto diritto di ogni utente poter portare avanti una discussione in santa pace su qualunque cosa gli aggradi. E qualunque non vuol dire "meno quelle stupide", vuole dire qualunque e basta.

Quindi, che fare?

Noi (come redazione) una soluzione l'avremmo trovata, ma prima di applicarla vorremmo sentire se qualcuno ne ha altre di migliori. A questo serve questo thread.

Lo ripeto: non dobbiamo decidere se "riaprire" o "non riaprire" le discussioni sulle scie - questo è ovvio che vada fatto - ma dobbiamo decidere COME farlo in modo che non avvengano più gli scazzi di prima.

Grazie.

M.M. per tutta la Redazione
Inviato il: 9/12/2006 0:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA