Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Per i nuovi-iscritti: DOMANDE LIBERE sull'11/9
  E se fosse la costruzione...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  irondel
      irondel
Re: E se fosse la costruzione...
#46
So tutto
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 5
Offline
Salve di nuovo,
vorrei porvi un altra domanda possibilmente, con una risposta abbastanza precisa...
Allora, almeno per il mio pensiero, è abbastanza evidente che le torri non so crollate per l'incedio divulgatosi dall impatto dell aereo, ne dalla stessa botta che l'aereo ha inflitto alla struttura, seguitemi, quindi dovevano gia' esserci questi benedetti esplosivi o dinamiti che siano, all interno dei 3 edifici.
Il punto è, quando l'aero impatta sulla torre, se ci fossero stati questi esplosivi non sarebbe dovuti esplodere all impatto o con il fuoco??? prima domanda...
seconda domanda, si potrebbe pensare che gli esplosivi erano piazzati in modo che l'aereo non li toccasse neppure, ma mi chiedo, nella zona quindi senza esplosivi (quindi quella dell impatto dell aereo) non sarebbe dovuto crollare diversamente?? o meglio c'e' una legge fisica o una spiegazione oggettivamente valida che prevede un crollo del genere anzhe senza esplosivi in una zona abbastanza vasta di un edificio cosi enorme??
spero di essermi spiegato bene, e spero che mi togliate questo dubbio grazie mille in aticipo.

Roberto
Inviato il: 25/9/2006 15:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: E se fosse la costruzione...
#45
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
TheDude ha scritto:

Citazione:
Difficile dare una spiegazione ufficiale a qualcosa che non si sa cosa sia. Da cosa ti danno una spiegazione, considerato che esistono solo alcune foto di esse e qualche testimonianza?
Non potendo analizzare il fenomeno, il NIST ha detto la sua a riguardo, indicando che è probabile si tratti di materiale (non necessariamente quello delle colonne) che, dopo il crollo, si è fuso dal momento che la pila di materiale è rimasta rovente.



Ma come mio caro The dude
siamo passati dai 43 volumi del Nist a una spiegazione probbabile?

Ma non eri tu che qualche post fa mi ammonivi dicendo che non devo estrapolare le frasi e poi che mi metti :
Non potendo analizzare il fenomeno, il NIST ha detto la sua a riguardo, indicando che è probabile si tratti di materiale ....
Cioè il Nist indica,ma non erano sti fenomeni che erano la bibbia in terra per quanto riguarda la scienza e la tecnologia?
Ovviamente dicono non necessariamente quello delle colonne il che in un italiano semplice vuol dire che è anche possible che fosse l'acciao delle colone oppure ho capito male io.
Però loro non potevano indagare in tale senso vero?
Chiedo a te perche?
Anzi ti diro di piu se avvessero indagato non potevano poi solo indicare,dovevano per forza dare una risposta scientificamente accetabile e quella il Nist se ne è guardato bene da darlo.Si è rifugiato dietro non ci interesava ai fini delle nostre indagini.
E a chi li deve interessare ai marziani.

Che i fuochi nel Ground Zero sono continuati per altri tre mesi ovviamente non interessa a nessuno vero?

Se poi per questa cosa il Ground Zero detiene il primato mondiale dei fuocchi struturali chi se ne frega.
Un scienziato in genere se succede un fatto che ha un primato mondiale cerca di studiarlo e capire il perchè.In questo caso il Nist si è limitato a indicare .
Vedi te se crederli o meno pero un altra volta ti prego di non dare adosso alle persone riccordiamo il Bignamino di Mazzucco per poi fare marcia indietro perche a quel punto caro mio The Dude l'unica cosa che puoi guadagnare è la consapevolezza da parte di tutti che :
Tu non cerchi la verità ma sei semplicemente in malafede.
e il bann non te lo toglie nessuno.
Cerca di non dimenticarlo alla prossima volta caro mio ZZZ

il gobbo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 21/9/2006 22:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: E se fosse la costruzione...
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Don't feed the troll!

Inviato il: 21/9/2006 17:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheDude
      TheDude
Re: E se fosse la costruzione...
#43
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/9/2006
Da
Messaggi: 203
Offline
Citazione:

Non esiste spiegazione ufficiale su quelle pozze.


Difficile dare una spiegazione ufficiale a qualcosa che non si sa cosa sia. Da cosa ti danno una spiegazione, considerato che esistono solo alcune foto di esse e qualche testimonianza?
Non potendo analizzare il fenomeno, il NIST ha detto la sua a riguardo, indicando che è probabile si tratti di materiale (non necessariamente quello delle colonne) che, dopo il crollo, si è fuso dal momento che la pila di materiale è rimasta rovente.

Inviato il: 21/9/2006 17:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: E se fosse la costruzione...
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
TheDude ha scritto:
Citazione:


NO, mi riferisco a ben 43 volumi di ricerca. NOn basta estrapolare una frasetta da 43 volumi per capirli: la fisica non si studia sul Bignamino di Mazzucco.


Allora caro The dude forse io e te abbiamo problemi di comprensione.
Quando io sul Sito del NIST leggo che loro non si interessano del metallo fuso credo che mi basti per dire quello che ho detto:

Non esiste spiegazione ufficiale su quelle pozze.

Visto che tu ti ostini a ripetere di leggermi i 43 volumi e visto che se non sbaglio tu sei un giornalista mi potresti per piacere come ti ho gia richiesto in precedenza una affermazione del Nist contraria a quella che io ho riportato.
Altrimenti le tue parole,non solo sono a vuoto,ma non sopportato da nessun dato di fatto,e di conseguenza la tua condotta e degna di uno che è in malafede.
Non ti chiedo un tuo parere personale perche come hai gia detto

non sei un fisico

il gobbo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 21/9/2006 15:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheDude
      TheDude
Re: E se fosse la costruzione...
#41
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/9/2006
Da
Messaggi: 203
Offline
Citazione:

Evidentemente: non mi sono spiegato bene e/o non hai letto atttentamente e/o fai finta di non capire la questione...
Dovresti esser coerente e affidarti (qui) a chi è più esperto di te ( molti di noi, come hai potuto leggere sono ingegneri)...


Voi farete gli ingegneri, ma chi è che ha fatto delle analisi usando un metodo scientifico qui dentro? Tifoso, che infatti supporta la VU. Ed Henry62, che è stato ridicolizzato, pur essendo l'unico che si è presentato con nome, cognome e titoli. Di contro, l'unico che cerca di fare delle analisi è Max_Piano, che ha commesso una serie enorme di errori, e che sino a poco tempo fa cianciava ancora del Pancake, teoria che la VU NON HA MAI PRESO IN CONSIDERAZIONE. Complimenti: avete due ingegneri che vi danno contro e uno che critica non la VU, ma altri rapporti che gli USA non hanno né autorizzato né supportato.

Citazione:

Ti ho chiesto come la pensi tu riguardo ai problemi specifici e di non rifarti alle teorie di qualcun'altro...


Ti ho già detto che io, su queste questioni, mi affido agli esperti di settore. Tutti quelli interpellati, italiaani e non, concordano con la VU sui punti salienti. Portatemi delle prove, ovviamente supportate da qualche studioso (non da teologi, please), e poi ne riparleremo.

Inviato il: 21/9/2006 15:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: E se fosse la costruzione...
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buonasera,

The Dude, sono seriamente proccupato per la Tua salute: se continui ad alimentare questi flame Ti verrà una sincope, ed il Sito tutto ne soffrirà in modo impagabile.

Per questo motivo, mosso dalla simpatia e dall'affetto che Ti porto, consiglio vivamente di calmare un po' i toni del dibattito.

E' mio fermo convincimento che più si è certi delle proprie opinioni, meno si riterrà necessario condirle con insulti, provocazioni e comportamenti come sinora da più parti si son visti.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 21/9/2006 15:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: E se fosse la costruzione...
#39
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
Citazione:
Io mi affido ai pareri degli esperti.

Evidentemente: non mi sono spiegato bene e/o non hai letto atttentamente e/o fai finta di non capire la questione...
Dovresti esser coerente e affidarti (qui) a chi è più esperto di te ( molti di noi, come hai potuto leggere sono ingegneri)...
Ti ho chiesto come la pensi tu riguardo ai problemi specifici e di non rifarti alle teorie di qualcun'altro...
Se non ti interessa entrare nel merito delle questioni... non capisco perchè scrivi (ovvero capirei solo se mettessi in dubbio la tua buona fede)
_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 21/9/2006 15:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheDude
      TheDude
Re: E se fosse la costruzione...
#38
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/9/2006
Da
Messaggi: 203
Offline
Citazione:

Sei molto abile ad evitare le domande e i punti critici, vedo.
Ma la questione è proprio il contrario:
Sei TU convinto di quello che dici!?!


Io mi affido ai pareri degli esperti. TUTTI gli esperti dicono quanto riporto: JOnes e Griffin sono gli unici a negare queste evidenze. Griffin non conta un cazzo, essendo un teologo. Jones è noto per i suoi metodi poco scientifici. Mi devo fidare di un teologo e di un ciarlatano, o di TUTTI GLI ALTRI AL MONDO?
Inviato il: 21/9/2006 15:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: E se fosse la costruzione...
#37
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
Citazione:
Se veramente siete convinti di quello che dite,

Sei molto abile ad evitare le domande e i punti critici, vedo.
Ma la questione è proprio il contrario:
Sei TU convinto di quello che dici!?!
_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 21/9/2006 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheDude
      TheDude
Re: E se fosse la costruzione...
#36
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/9/2006
Da
Messaggi: 203
Offline
Citazione:

Ciascuno qui dice quello che pensa ... Di difensori di "teorie" ( e di "autorità") non ne abbiamo bisogno ! GRAZIE!


Ricordo che la libertà di informazione non è la libertà di scrivere qualsiasi puttanata vi venga in mente. Se veramente siete convinti di quello che dite, mi chiedo perché non portate il dipartimento USA al tribunale internazionale: se è ovvio che mentono, e se come dite avete anche i nomi dei mandati (Jones li ha fatti, per lo meno, questi nomi), perché nessuno al mondo vui crede, nemmenno gli arabi, che ne avrebbero parecchi vantaggi a credere in tali sciocchezze?
Inviato il: 21/9/2006 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: E se fosse la costruzione...
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
TheDudeCitazione:
Le spiegazioni, le ha date il NIST. Rileggiti l'ultimo aggiornamento: non sono un fisico, e nemmeno tu lo sei, però secondo tutti gli accademici del mondo non stupisce la cosa. Stupisce solo voi cospirazionisti... vi stupite anche che noi crediamo che la terra sia rotonda, e che l'uomo sia stato sulla luna, del resto.

C'è da fare un'altra considerazione, a questo punto.
E cioè:
Visto che, per tue varie ammissioni, riguardo agli argomenti in oggetto (crolli, temperature e calore ecc ecc) , non porti opinioni tue ma ti limiti a l' ipse dixit...
non si capisce a quale scopo scrivi qua...
Dici: "Non sono fisico..." Bene! Sii coerente con quello che dici.

Ciascuno può scrivere tutte le puttanate che vuole, se, in qualche modo, ci crede ... se rappresentano la propria visione.
Ma se sei convinto, che basta l'autorità del NIST o di chicchessia per chiudere la questione... e non vuoi entrare nel merito delle questioni, dovresti concludere che non serve affatto discuterne, e perciò dovresti tacere , restando nelle tue fiduciose certezze e lasciandoci nella nostra sana autonomia di giudizio.
A maggior ragione, poi, se ti ritieni poco competente nelle materie tecniche per capire abbastanza o spiegare ... queste spiegazioni dovresti logicamente astenerti o autolimitarti
( ...ovvero: Ci spieghi che scrivi a fare?! )

....O, almeno, contare fino a 100 prima di rispondere.
Esempio:
Citazione:

Il NIST parla di temperature standard, che si generano in qualsiasi incendio: perché nelle torri l'incendio sarebbe dovuto essere meno caldo che il solito?

E' un'altra battuta di spirito o dici sul serio?


Citazione:
Ma ancora dopo cinque anni bisogna discutere di queste cose?

Appunto! Come sopra. Se non vuoi discuterne, che scrivi a fare. Smamma!
Se, invece, vuoi spiegarci come la vedi tu, spiegacelo!
Possibilmente senza amnesie, cioè ricordando almeno quello che dici dieci minuti prima, senza tralasciare le "domande scomode", senza "ipse dixit" di sorta, senza attacchi strumentali e subdoli alla credibilità, teorie naziste e bla bla bla e senza cambiare discorso.
Ciascuno qui dice quello che pensa ... Di difensori di "teorie" ( e di "autorità") non ne abbiamo bisogno ! GRAZIE!
_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 21/9/2006 14:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheDude
      TheDude
Re: E se fosse la costruzione...
#34
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/9/2006
Da
Messaggi: 203
Offline
Citazione:

Le ipotesi del NIST a loro detta, sono ancora piu' "fumose" (mi si perdoni il paralleo), in quanto elucubrano su temperature presupposte che comunque non spiegano l'improvviso cedimento del resto della struttura.


Perché non chiedi loro di intervenire e spiegare, precisamente, cosa non torna? Perché sembra loro strano che si siano raggiunte le TIPICHE TEMPERATURE DI UN INCENDIO?
Il NIST parla di temperature standard, che si generano in qualsiasi incendio: perché nelle torri l'incendio sarebbe dovuto essere meno caldo che il solito?

Citazione:

o vuoi capire o non che il NIST è subentrato dopo che il FEMA (e non solo lui) si era accorto della marea di cazzate che rappresentavano la VU fin quando qualche "pazzo" non si fosse messo a leggerle ed a sbugiardarle miseramente.


Il NIST è subentrato quando gli è stato dato l'incarico. L'indagine FEMA era un'indagine indipendente, fatta con pochi fondi e NON UFFICIALE! NESSUNO del governo americano ha mai considerato le ipotesi iniziali del FEMA attendibili, qualunque cosa dicessero: non erano indagini ufficiali, e di conseguenza NON erano la VU. La VU è solo ed esclusivamente il rapporto NIST. Ma ancora dopo cinque anni bisogna discutere di queste cose?

Inviato il: 21/9/2006 14:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: E se fosse la costruzione...
#33
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Citazione:
Chiedi a uno sche studia ingegneria strutturale se, quandi si progettano palazzi, si studiano come crollano o ci si limita a capire quando lo fanno



Ho fatto di meglio, ho prospettato gia' da diverso tempo la questione a due miei colleghi ingegneri che lavorano nel mio ufficio. Gli prospettai il famoso effetto "pankacke" del FEMA e si misero a ridere quando feci vedere loro come erano fatti i solai del WTC. Le ipotesi del NIST a loro detta, sono ancora piu' "fumose" (mi si perdoni il paralleo), in quanto elucubrano su temperature presupposte che comunque non spiegano l'improvviso cedimento del resto della struttura.

Lo vuoi capire o non che il NIST è subentrato dopo che il FEMA (e non solo lui) si era accorto della marea di cazzate che rappresentavano la VU fin quando qualche "pazzo" non si fosse messo a leggerle ed a sbugiardarle miseramente.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 21/9/2006 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheDude
      TheDude
Re: E se fosse la costruzione...
#32
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/9/2006
Da
Messaggi: 203
Offline
Citazione:

Dude, anche fosse che il nist avesse fatto altre 5.263 pagine NON ha spiegato ancora come è avvenuto il crollo. Se no non ci sarebbe mezzo mondo a chiedere chiarezza.


Ne ha spiegato le cause. Basta e avanza. Chiedi a uno sche studia ingegneria strutturale se, quandi si progettano palazzi, si studiano come crollano o ci si limita a capire quando lo fanno. è come se un perito dell'assicurazione, dopo un incidente d'auto, si mettesse a studiare come la macchina è rotolata giù dalla scarpata: ci si limita a capire PERCHé' la macchina ci è finita, non come ha rotolato giù.

Poi, mezzo mondo che chiede chiarezza: se siete così tanti, possibile che non abbiate altri accademici oltre a Jones a sostenere le vostre tesi?

Inviato il: 21/9/2006 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: E se fosse la costruzione...
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
Citazione:
NO, mi riferisco a ben 43 volumi di ricerca. NOn basta estrapolare una frasetta da 43 volumi per capirli: .

E' vero.
Ma il problema è che man mano che si avanti nella letture, sembra che i 43 volumi siano allo stesso livello della frasetta... per cui...

Citazione:
la fisica non si studia sul Bignamino di Mazzucco.

Guarda che la maggior parte delle persone con cui "inteloquisci" la fisica l'hanno studiata ben più di te (almeno più di quanto tu dimostri di averla studiata).
In base a questo e alle tue "enunciazioni di principio" ... dovresti, in teoria trarne le conseguenze e tacere... piuttosto che dar sfoggio di ignoranza e di "sudditanza psicologica"..... (oltre che "materiale"... almeno mi auguro per te)
( Ah, scusa! Dimenticavo la tua amnesia. Me ne rammarico!)
_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 21/9/2006 12:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: E se fosse la costruzione...
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Dude, anche fosse che il nist avesse fatto altre 5.263 pagine NON ha spiegato ancora come è avvenuto il crollo. Se no non ci sarebbe mezzo mondo a chiedere chiarezza.

Le altre teorie precedenti quelle del NIST hanno chiaramente e miseramente FALLITO nonostante che chi li avversava gia' dal 2003 venisse tacciato di eretico o incompetente.

E' inutile che tergiversi con elucubrazioni che ci riportano ai "cicli fruttiferi".
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 21/9/2006 12:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheDude
      TheDude
Re: E se fosse la costruzione...
#29
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/9/2006
Da
Messaggi: 203
Offline
Citazione:

The condition of the steel in the wreckage of the WTC towers (i.e., whether it was in a molten state or not) was irrelevant to the investigation of the collapse since it does not provide any conclusive information on the condition of the steel when the WTC towers were standing.


NO, mi riferisco a ben 43 volumi di ricerca. NOn basta estrapolare una frasetta da 43 volumi per capirli: la fisica non si studia sul Bignamino di Mazzucco.
Inviato il: 21/9/2006 12:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: E se fosse la costruzione...
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
TheDude ha scritto:

Citazione:


1)I fuochi dopo 12 settimane continuavano ad esistere e non si aveva la certezza per il loro spegnimento.

2)Come mai c'era del metallo fuso nelle macerie dell WTC 6


Le spiegazioni, le ha date il NIST. Rileggiti l'ultimo aggiornamento: non sono un fisico, e nemmeno tu lo sei, però secondo tutti gli accademici del mondo non stupisce la cosa.



Per spiegazione del Nist tu intendi questa:

The condition of the steel in the wreckage of the WTC towers (i.e., whether it was in a molten state or not) was irrelevant to the investigation of the collapse since it does not provide any conclusive information on the condition of the steel when the WTC towers were standing.

Cosi a naso non ti pare un po poco?

il gobbo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 21/9/2006 11:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheDude
      TheDude
Re: E se fosse la costruzione...
#27
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/9/2006
Da
Messaggi: 203
Offline
Citazione:

al di la della tua interpreatzione che cartello internazionale di banche", è un noto eufemismo per indicare gli ebrei che lascia il tempo che trova ti pregherei umilmente di tornare in tema della discussione.



NOn è una mia interpretazione. è proprio così: lo ammette pure JOnes, che vuol dire questo, ma si scusa dicendo che non lo sapeva quanto ha esplicitamente accusato due ebrei più il fantomatico cartello.
"I had no idea this would be some sort of codespeak for anti-Semitism," dice JOnes.
http://luogocomune.net/site/modules/newbb/reply.php?forum=40&post_id=50096&topic_id=2299&viewmode=flat&order=

Citazione:

1)I fuochi dopo 12 settimane continuavano ad esistere e non si aveva la certezza per il loro spegnimento.

2)Come mai c'era del metallo fuso nelle macerie dell WTC 6


Le spiegazioni, le ha date il NIST. Rileggiti l'ultimo aggiornamento: non sono un fisico, e nemmeno tu lo sei, però secondo tutti gli accademici del mondo non stupisce la cosa. Stupisce solo voi cospirazionisti... vi stupite anche che noi crediamo che la terra sia rotonda, e che l'uomo sia stato sulla luna, del resto.



Inviato il: 21/9/2006 11:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: E se fosse la costruzione...
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
Caro The Dude

al di la della tua interpreatzione che cartello internazionale di banche", è un noto eufemismo per indicare gli ebrei che lascia il tempo che trova ti pregherei umilmente di tornare in tema della discussione.

Questa tecnica di spostare la discussione con la velocita della luce oramai è gia nota e non fa piu effetto.

Visto che te sostieni la VU potresti spiegarmi il perche oppure dove e come la VU spiega questi fatti:

1)I fuochi dopo 12 settimane continuavano ad esistere e non si aveva la certezza per il loro spegnimento.

2)Come mai c'era del metallo fuso nelle macerie dell WTC 6

Ti ringrazio in anticipo per la risposta.

Dammi una risposta su questi e poi possiamo aprire un nuovo forum per parlare del cartello internazionale di banche

il gobbo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 21/9/2006 10:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: E se fosse la costruzione...
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
Citazione:
Le teorie ufficiali hanno il supporto di TUTTO il mondo accademico:


fonti?
_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 21/9/2006 10:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheDude
      TheDude
Re: E se fosse la costruzione...
#24
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/9/2006
Da
Messaggi: 203
Offline
Citazione:

Forse anche Jones per accusare gli ebrei ha semplicemente letto i giornali...


E dimmi.... qualche giornale ha dato la colpa agli ebrei? E che prove ha portato per supportare tale tesi?


Citazione:

Guarda ti riposndo come attivissimo al tuo "ma per favore" Hai delle prove per dimostrare il contrario ?

Ancora vi manca di capire un punto fondamentale: siete voi a dover dimostrare qualcosa. Le teorie ufficiali hanno il supporto di TUTTO il mondo accademico: se sbagliano, a voi la dimostrazione.
Inviato il: 21/9/2006 10:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: E se fosse la costruzione...
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
Lasciate perdere ebrei e Jones e tornate sul punto. Prego.

(Quello che l'edificio era progettato per reggere l'impatto di un 707)
Perchè andando a vedere tutto il discorso (L'avevo detto che TheDude è proprio uno spasso!!! Lo proporrei per un premio umoistico):
- Prima dice che "le simulazioni non mentono".... (GRANDE BATTUTA umoristica presa a sè!!)
Adesso invece non si fida dei calcoli che garantirebbero la tenuta delle torri all'impatto di un 707...
e i "Margini di Sicurezza"?

Forza Dude!! Facce ride' !!



TheDudeCitazione:
Veramente, i progettisti non hanno mai parlato di 767 pieni di carburante scagliati a 800 all'ora. Hanno parlato di un 707 senza carburante che andava lento. Capisci che non è la stessa cosa, vero?
_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 21/9/2006 10:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Jimbo72
      Jimbo72
Re: E se fosse la costruzione...
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2006
Da
Messaggi: 427
Offline
Dude

Forse anche Jones per accusare gli ebrei ha semplicemente letto i giornali...

Inermi ?? e chi ha scritto Inermi ? Fortuna che ti correggi dopo...
Guarda ti riposndo come attivissimo al tuo "ma per favore" Hai delle prove per dimostrare il contrario ? E poi agli operai , se hai lavorato qualche volta, gli si dice il meno possibile , solo "metti questo li' " sposta quello là" .
Ipotesi fantasiosa si , tanto quanto un aereo che entra nel Pentagono.
_________________
"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
Inviato il: 21/9/2006 10:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheDude
      TheDude
Re: E se fosse la costruzione...
#21
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/9/2006
Da
Messaggi: 203
Offline
Citazione:

Essa sostiene che un'intreccio tra finanzeri,militari,servizi segreti deviati ha orchestrato l'attentato.Non ha mai sostenuto che siano stati gli ebrei intesi
genericamente come gruppo etnico-religioso.Ha sempre parlato della oligarchia
dominante.Il fatto che fanno parte di questa oligarchia anche persone di origine
ebraica non puo' automaticamente e strumentalmente trasformarsi in accusa di antisemitismo.


No, non è proprio così. Tarpley e JOnes hanno chiaramente parlato di "cartello internazionale di banche", che è un noto eufemismo per indicare gli ebrei. Lo stesso Jones ammette che è così, ma che lui non sapeva che con quel termine ci si riferisce a loro. Però dubito che anche Tarpley, che ha specificamente accusato degli ebrei, non sapesse questo.


Inviato il: 21/9/2006 9:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mavri
      mavri
Re: E se fosse la costruzione...
#20
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/8/2006
Da
Messaggi: 71
Offline
Vedo solo adesso questo messaggio del simpatico dude:
vorrei fare una precisazione importante

Jones ha riportato come ipotesi di chi fosse dietro alle demolizioni delle torri la teoria a mio modo di vedere piu' seria che e' quella di uno studioso delle
operazioni di Terrorismo di Stato False-Flag che si chiama Webster Tarpley.
Essa sostiene che un'intreccio tra finanzeri,militari,servizi segreti deviati ha orchestrato l'attentato.Non ha mai sostenuto che siano stati gli ebrei intesi
genericamente come gruppo etnico-religioso.Ha sempre parlato della oligarchia
dominante.Il fatto che fanno parte di questa oligarchia anche persone di origine
ebraica non puo' automaticamente e strumentalmente trasformarsi in accusa di antisemitismo.

Non vorrei che la questione semitismio-antisemitismo diventasse la versione geopolitica dell'acciaio fuso o incandescente ,termite o supertermite.

iChiedo alla Redazione per favore di cancellare il mio post delle 2,33.su Ahjamadinejad
Ci sarebbe da fare un dicorsetto molto chiaro con tanta gente qua dentro
ma è meglio lasciare perdere per carita' di patria.
Non voglio andare a creare casini inutili che ce ne sono gia' anche troppi.
Inviato il: 21/9/2006 6:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheDude
      TheDude
Re: E se fosse la costruzione...
#19
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/9/2006
Da
Messaggi: 203
Offline
Citazione:

thedude fa un po' di confusione: prima di tutto confonde griffin con jones. griffin non è stato mai licenziato da nessuna università (perché è in pensione!).


Hai ragione. Oggi devo essere particolarmente dislessico, visto che non è il primo errore di questo genere ^_^

Citazione:

secondariamente dai link da lui stesso indicati sembrerebbe invece che jones non avesse l'intenzione di accusare gli ebrei e le sue dichiarazioni sono state mal interpretate:


Attenzione: ha accusato due precisi personaggi, aggiungendo poi che erano in combutta insieme al "carterllo di banche internazionale". Poi, può dire che non sapeva che solitamente con quell'espressione ci si riferisce agli ebrei... ma il dubbio che menta rimane, considerato che ha semplicemente riportato le tesi di un altro cospirazionista che non nasconde la sua fissa col complotto sionista.

Se anche non mentisse, non è molto professionale accusare specifici individui (ebrei, casualmente) senza avere uno straccio di prova, difendendosi poi dicendo che ha solamente riportato tesi di un altro. Queste parole, del resto, sono sue:

"I'll name them as Tarpley names them," Jones said on KUER. "Wolfowitz and Perle, in particular — they do happen to be neocons — but there is a much larger group behind these (attacks) which is the international banking cartel which controls trillions of dollars and which has an interest in controlling countries in the Middle East which are not under their control."

Insomma... se non erano gli ebrei, chi era questo "cartello di banche"? Che lo dica, per lo meno, visto che ha fatto accuse specifiche a due individui.
Inviato il: 20/9/2006 22:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: E se fosse la costruzione...
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Non preoccuparti consuelo, siamo diffidenti di natura.....
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 20/9/2006 21:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  consuelo
      consuelo
Re: E se fosse la costruzione...
#17
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/5/2005
Da
Messaggi: 130
Offline
thedude scrive:

"Per esempio, si è recentemente saputo che il licenziamento di Griffin è dovuto non tanto alle teorie bislacche, quanto al fatto che avesse anche fatto i nomi dei mandanti. Indovina un po' chi? Due ebrei, in combutta con altri non meglio identificati ebrei. Prove a supporto della sua tesi? Nessuna, però ha detto che non le ha scoperte lui queste cose: gliele ha dette un suo amico e lui le ha solo riportate."

thedude fa un po' di confusione: prima di tutto confonde griffin con jones. griffin non è stato mai licenziato da nessuna università (perché è in pensione!).
secondariamente dai link da lui stesso indicati sembrerebbe invece che jones non avesse l'intenzione di accusare gli ebrei e le sue dichiarazioni sono state mal interpretate:

"Jones said he doesn't blame Jews for the attacks. "I had no idea this would be some sort of codespeak for anti-Semitism," Jones said. "It is not right to link such a group to Jews."

"In the paper, Jones does not make specific accusations about who brought about the towers' collapse and avoids the casual finger-pointing that characterizes much of the movement."

qual è la morale?
ragazzi, fate attenzione quando leggete certi post dove si tirano le somme con faciloneria per portare acqua al proprio mulino senza il minimo di serietà.
consuelo
Inviato il: 20/9/2006 21:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA