Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Presentazioni & Chiacchiere tra Amici
  Ritorno di fiamma sul Fumo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
Re: Ritorno di fiamma sul Fumo
#74
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
OT: E se arrestassero Calderoli, mi piacerebbe vederlo in cella con un nerboruto senegalese FINE OT
Inviato il: 18/1/2007 18:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ritorno di fiamma sul Fumo
#73
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:

rinnovo il mio augurio di vedere Sirchia il moralizzatore in una cella per fumatori.

Blessed be


_________________
Inviato il: 18/1/2007 18:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ritorno di fiamma sul Fumo
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Una piccola nota di soddisfazione personale:

Sirchia rinviato a giudizio per corruzione

Girolamo Sirchia, ex ministro del governo Berlusconi, noto per la lotta e le leggi antifumo è stato rinviato a giudizio per corruzione.

Il giudice di Milano ha accusato Sirchia di aver preso soldi e di corruzione e di appropriazione indebita. Avrebbe ricevuto tangenti per alcuni acquisti e concessione di appalti al Policlinico di Milano dove lui era primario. Inoltre, sempre Sirchia era tesoriere di una fondazione senza scopo di lucro e di questa si sarebbe invece intascato dei fondi.

________

Ovviamente l'imputato è da considerarsi innocente fino a condanna definitiva, e, fatta questa doverosa premessa, rinnovo il mio augurio di vedere Sirchia il moralizzatore in una cella per fumatori.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 18/1/2007 16:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: Ritorno di fiamma sul Fumo
#71
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
visto ??
ve l'avevo detto !
fumatori, a voi, e mi raccomando: "sfogatevi bene", cosi' quando tornate a terra...


link
Inviato il: 19/7/2006 16:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ritorno di fiamma sul Fumo
#70
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Signora maestra chiedo scusa,prometto che non lo farò più...non pensavo di meritarmi tante bacchettate sulle dita...non credevo di causare disagio agli Utenti..non ho nulla da mistificare...non aspiro a diventare una persona corretta ed omologata dalla S.ra maestra,per quanto riguarda onestà e via dicendo,hai fatto alla svelta a pesarmi e confrontarmi con i tuoi amici in divisa...maestrine e soldatini.. Comunque ,ripeto,non toccherò più l'argomento e non alluderò più a quelle cose....ho peccato,mea culpa....sarò mai perdonato?
Inviato il: 3/7/2006 1:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Ritorno di fiamma sul Fumo
#69
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Clausneghe,tra ieri ed oggi ti sei sbizzarrito a fare battute poco dignitose verso il genere femminile,la qual cosa,anacronistica quanto fuori topic,sembra non tener conto del fatto che ti si possa imputare di voler creare occasioni di disagio all'interno del sito.

Per tua conoscenza:il tuo ostentare un atteggiamento antimilitaristico,antisistema e quant'altro:
1-potrebbe essere scambiato per una mistificazione.
2-nel caso fosse reale,non coincide esattamente con il rispetto verso il genere umano.
3-non è sparando a zero sulle responsabilità di esercito e divise che si diventa automaticamente persone corrette.Ci sono utenti che pur indossando una divisa hanno dato dimostrazione di grande correttezza e di onestà intellettuale,molto più di quanto non abbia fatto tu.

Sei pregato di evitare ulteriori interventi di questo genere.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 2/7/2006 12:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ritorno di fiamma sul Fumo
#68
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
buongiorno Flo,Citazione:
Florizel ha lo sguardo lungo,clausneghe
,anch'io ce l'ho abbastanza lungo...lo sguardo s'intende...
Inviato il: 2/7/2006 9:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Ritorno di fiamma sul Fumo
#67
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
>Florizel Redarguant..

Florizel ha lo sguardo lungo,clausneghe.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 2/7/2006 1:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: Ritorno di fiamma sul Fumo
#66
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
Gobbo:
"Se aspetate arrivo pure io,porto le cigarette però."
++++++++++++
miiii, ma che siete tutti tossici su LC ???
vabbe'
buonanotte
Inviato il: 1/7/2006 23:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ritorno di fiamma sul Fumo
#65
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Bandit ciao,va bene così e quindi si chiude,per non monopolizzare eh..Florizel Redarguant..
Inviato il: 1/7/2006 23:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: Ritorno di fiamma sul Fumo
#64
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
Bandit ha scritto:Citazione:

"Dai,facciamoci un tè,ti prometto che poi vado a fumare fuori."
++++++++
ookkkayy Flo, piu' che volentieri !


Un te a quest'ora?
Almeno che sia fredo.
Se aspetate arrivo pure io,porto le cigarette però.

il gobbo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 1/7/2006 23:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: Ritorno di fiamma sul Fumo
#63
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
"Dai,facciamoci un tè,ti prometto che poi vado a fumare fuori."
++++++++
ookkkayy Flo, piu' che volentieri !
Inviato il: 1/7/2006 23:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Ritorno di fiamma sul Fumo
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Fiamma,hai le scritte verdi perchè hai inserito il tuo commento entro le paretesi delle quote.
Se torni in modalità edit,puoi correggere il tutto copiaincollando correttamente.

_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 1/7/2006 23:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Ritorno di fiamma sul Fumo
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Nella risposta c'e' quasi sempre insofferenza. Diverse volte un poco equivocabile "ma tu che cazzo vuoi", alcune volte anche peggio.

Ehmm...scusa,bandit,potresti fornirci le tue fonti?
Dai,sto scherzando,son stati giorni duri...

Dai,facciamoci un tè,ti prometto che poi vado a fumare fuori.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 1/7/2006 23:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: Ritorno di fiamma sul Fumo
#60
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
"è che mi ha fatto innervosire con quelle minacce di ricorso alle mani.."
+++++++++++
allora precisiamo:
1. sono in un posto dove e' VIETATO FUMARE
2. c'e' qualcuno che FUMA LO STESSO
3. gentilmente gli faccio notare che non e' consentito fumare.
4. Nella risposta c'e' quasi sempre insofferenza. Diverse volte un poco equivocabile "ma tu che cazzo vuoi", alcune volte anche peggio.
5. A quel punto e' chiaro che smetto di essere gentile.
6. Poi magari vai dal responsabile del posto che sarebbe tenuto a far osservare il divieto e ti risponde a spallucce. A quel punto, divento ancora meno gentile.

Da quanto so, trattasi di esperienza comune a molti non fumatori. Da cui, il sospiro (!) si sollievo a seguito di una legge piu' severa.

"la mia posizione è:Lasciami fumare quello che voglio e come voglio"
+++++++++++++++
nessun problema, basta che lo fai dove non dai fastidio agli altri.

"in quanto alla salute,pensa alla tua, interlocutore non fumatore"
++++++++++
appunto, e' quello che starei cercando di fare.

"e vedi di non rompermi troppo le balle"
++++++++++
tranquillo, non mi insozzare l'aria, e per quel che mi riguarda puoi anche spogliarti nudo sotto il cartello vietato fumare.

"quanto alla tua sicurezza,tranquillo che non ti esporrò ai pericoli del fumo passivo"
++++++++++
beh allora di cosa stiamo parlando ?

"Fumatori di tutto il mondo UNIAMOCI!!! "
+++++++++++
e poi ?

Ps: visto il tuo ultimo post: toni moderati + ironia = tutto ok.
Inviato il: 1/7/2006 22:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Ritorno di fiamma sul Fumo
#59
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
"siamo d'accordo che se decido di avvelenarmi con il lardo,il cioccolato al colesterolo al 20% di cacao e le patatine fritte nell'olio di chissà quale scarto alimentare,sono solo cazzi miei.[/quote

Ad essere pignoli mica tanto,perchè ti viene il diabete ed altre malattie croniche che sono a carico della collettività con il servizio sanitario (fumatori e non fumatori) con la differenza che i fumatori contribuiscono di più con accise varie ed aumenti indiscriminati sul tabacco

Detto questo sono contro i divieti tutti,perchè se dai un dito ti prendono la mano e poi il braccio,come stanno facendo in altri campi con la scusa dello Stato Papà a cui preme il ns.benessere,infatti ha dato l'incarico a Mandelli,indiscusso luminare del cavolo a dire che l'uranio impoverito non fà male
A proposito io fumo e molto pure,quindi per il semplice fatto che pago più tasse di un non fumatore non vorrei essere ghettizzata ed additata come viziosa.

Ps:perchè ho le scritte verdi?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 1/7/2006 22:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Ritorno di fiamma sul Fumo
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Ciao,clausneghe.
Fin qui bandit non ha replicato al tuo ultimo post,non mi pare il caso di continuare ad alimentare il frainteso.

Non sono cazzi miei,è vero.Ma lo diventano nello stesso momento in cui il forum si trasforma in una potenziale discussione a due,anche se non c'era motivo a questa tua seconda replica...
Per favore,veniamo da una settimana asfissiante,qui su LC e metereologicamente parlando.

Ora che gli hai risposto,possiamo continuare la discussione,cercando di individuare QUALI siano le reali insidie che minano i forum ed operare le dovute differenze?

Te ne sarei grata.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 1/7/2006 22:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ritorno di fiamma sul Fumo
#57
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Bandit,dove sei?Citazione:
non sai dove sono e cosa faccio e non c'entra niente con l'argomento della discussione
sei forse rintanato nella Terra Cava? (vogliamo aprire un topo su questo argomento?) ritornando a noi Bandit esci e fatti vedere che ce la risolviamo con un bel epico duello,tu con l'estintore e la mascherina e io con un Joint mega stups che sprizza tutt'intorno faville di THC eh,eh,che ne dici?
Inviato il: 1/7/2006 22:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: Ritorno di fiamma sul Fumo
#56
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
Cara Flo:
"siamo d'accordo che se decido di avvelenarmi con il lardo,il cioccolato al colesterolo al 20% di cacao e le patatine fritte nell'olio di chissà quale scarto alimentare,sono solo cazzi miei.
Però il loro consumo,pur NON causando assuefazione, è sistematicamente indotto da pubblicità e mercato (ahia...!).
Non è che il divieto di fumare nei locali pubblici invece è teso a creare il "bisogno" di fumare e ad acuirne l'assuefazione?"
++++++++++++
Mah, a giudicare dai risultati (sia in italia che in altri paesi che hanno posto restrizioni), non mi pare.
Del resto le multi del tabacco vendono sempre meno in occidente e sempre piu' vs il "terzo mondo", se non sbaglio. Se io sono il boss di una azienda che vende tabacco preferisco che il divieto non ci sia. Mi pare che vi siano anche pressioni di questo tipo in alcuni paesi d'Europa.
Quanto alla pubblicita' delle schifezze...certo ci porterebbe un po' lontano...qualche volta arriva anche qualche messaggio "salutista", pero', ma rispetto a questi ho notato reazioni del tipo "pussa via, stato papa' che non mi lasci nemmeno scegliere i miei "piccoli" piaceri/veleni..."
...cosa in parte vera ma che non toglie valore alle ragioni per il divieto di fumare, secondo gli argomenti di cui sopra.

"Perchè non contribuire,se in buona fede,a creare opportunità anche per chi fuma,con spazi appositi?
Poi ognuno,compresi i non fumatori,scegliesse se mettere o no piede in quel luogo di "perdizione". "
++++++++++
Pienamente d'accordo su questo. [ a proposito: qualcuno mi ha detto che di recente ha iniato ad operare una compagnia aerea che consente di fumare nei propri voli. Non so altro pero'.]

"ps:sei stato a fare rifornimento di "sano"té cinese? "
+++++++++
Si' grazie per il momento sono a posto. Quando le scorte scarseggiano mettero' un post sotto il mitico thread dell'Anarchia !
Inviato il: 1/7/2006 22:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ritorno di fiamma sul Fumo
#55
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Ciao FlorizelCitazione:
,Non è che vi siete "fraintesi"?
è che mi ha fatto innervosire con quelle minacce di ricorso alle mani..la mia posizione è:Lasciami fumare quello che voglio e come voglio,che è il mio Svitol preferito per le mie sinapsi...in quanto alla salute,pensa alla tua,interlocutore non fumatore,e vedi di non rompermi troppo le balle,quanto alla tua sicurezza,tranquillo che non ti esporrò ai pericoli del fumo passivo... Finiremo come in America,dove i fumatori sono costretti ad andare per boschi di notte pur di soddisfare il loro ignobile vizio,lontano dagli sguardi della gente per bene e Igienista...? Fumatori di tutto il mondo UNIAMOCI!!! un saluto sotto forma di voluta di fumo azzurrino..bianchino...
Inviato il: 1/7/2006 22:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Ritorno di fiamma sul Fumo
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
clausnegheCitazione:
Ridimensionati su questo argomento,che è meglio...


Scusa,clausneghe...ma a me le argomentazioni di bandit mi sembrano assolutamente pertinenti al topic...
Come anche le tue quando dici:

>"quante sigarette di piombo ti fumi al giorno senza fiatare?"

Non è che vi siete "fraintesi"?
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 1/7/2006 21:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Ritorno di fiamma sul Fumo
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Ciao,bandituccio.
Ora,non è che proprio con te voglio spaccare il capello in quattro,però quando dici:
Citazione:
alcol, lardo, cioccolata e patatine fritte vanno direttamente nel proprio stomaco

siamo d'accordo che se decido di avvelenarmi con il lardo,il cioccolato al colesterolo al 20% di cacao e le patatine fritte nell'olio di chissà quale scarto alimentare,sono solo cazzi miei.
Però il loro consumo,pur NON causando assuefazione, è sistematicamente indotto da pubblicità e mercato (ahia...!).
Non è che il divieto di fumare nei locali pubblici invece è teso a creare il "bisogno" di fumare e ad acuirne l'assuefazione?
Non sono aprioristicamente contraria all'astenersi dal fumo nei luoghi pubblici,finanche all'aperto sto attenta a non rompere l'anima a chi non fuma,ai giardini pubblici,ai concerti all'aperto,e in strada;
è solo che mi chiedo SE è davvero quello dichiarato,lo scopo principale.
Perchè non contribuire,se in buona fede,a creare opportunità anche per chi fuma,con spazi appositi?
Poi ognuno,compresi i non fumatori,scegliesse se mettere o no piede in quel luogo di "perdizione".

ps:sei stato a fare rifornimento di "sano"té cinese?
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 1/7/2006 21:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: Ritorno di fiamma sul Fumo
#52
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
"Bandit,da strapazzo immagino"
+++++++
beh se lo dici tu

"-citazione-
"io tante volte sono andate vicino alle mani per far smettere di fumare DOVE C'ERA IL DIVIETO, figurarsi se il divieto nemmeno c'e'"
................
prova ad incontrare mè quando sono in crisi d'astinenza e poi vediamo come te ne esci..."
++++++
tanto per cominciare non mi conosci quindi ti puoi solo basare sulla tua immaginazione.
comunque mi stai dando assolutamente ragione, perche' non tutti i non fumatori fanno arti marziali e palestra quindi essendo taluni fumatori aggressivi come tu stai provando....
per non parlare della qualita' dei tuoi argomenti.

"Ridimensionati su questo argomento,che è meglio..."
+++++++
scusa ? dove avrei esagerato ? (sorvolando anche questa volta sul tono)

quante sigarette di piombo ti fumi al giorno senza fiatare? perchè non vieni alle mani con chi tipo ti fà passare un aereo pieno di veleni sulla tua testina con la boccuccia che innocentemente aspira...eh?
+++++++
non sai dove sono e cosa faccio e non c'entra niente con l'argomento della discussione.

Inviato il: 1/7/2006 20:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: Ritorno di fiamma sul Fumo
#51
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
ciao Flo:
"Pur ritenendo FONDAMENTALE che chi mi stia vicino non subisca le mie sfumacchiate."
+++++++++
...e tanto basta.

"l'america non aveva mai bevuto così tanto come ai tempi del proibizionismo".
+++++++++
il problema col fumo e' che il consumo in certi posti non puo' essere individuale.
alcol, lardo, cioccolata e patatine fritte vanno direttamente nel proprio stomaco quindi non nasce il problema della condivisione forzata. pertanto nessuna giustificazione a priobire.

"Più Fumo e meno scie chimiche"
+++++++++
perche' riducendo le scie deve per forza aumentare il fumo ?
Inviato il: 1/7/2006 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ritorno di fiamma sul Fumo
#50
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Bandit,da strapazzo immagino,Citazione:
io tante volte sono andate vicino alle mani per far smettere di fumare DOVE C'ERA IL DIVIETO, figurarsi se il divieto nemmeno c'e'
prova ad incontrare mè quando sono in crisi d'astinenza e poi vediamo come te ne esci... Ridimensionati su questo argomento,che è meglio...quante sigarette di piombo ti fumi al giorno senza fiatare? perchè non vieni alle mani con chi tipo ti fà passare un aereo pieno di veleni sulla tua testina con la boccuccia che innocentemente aspira...eh?
Inviato il: 1/7/2006 20:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ritorno di fiamma sul Fumo
#49
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Ciao Santaruina,non manchi mai di sorprendermi in modo favorevole direi... come dire "in Fumo solidale" è vero,viviamo in un regime di me..nta dove non si possa fare niente che non sia concesso o vietato da Loro che ci governano con sacrificio e abnegazione,per il nostro bene,che gli stà tanto a cuore... l'ho già detto e rilancio:Più Fumo e meno scie chimiche,niente bombe e più Bambulè.. Consolati e abbi fede,il G.F. si può fottere,e lo fottiamo...o no? Winston e Julia esistono e hanno imparato la lezione.. per schivare la s.za 501..il bipen siero,i due minuti d'odio,i sensori video-acustici e altro ancora.. Il G.F. anche Lui esiste ed è come i Pescigatto,che quando sono avanotti si riuniscono quanti sono a formare un ingannevole e gigante figura di predatore .. Salute a tutti
Inviato il: 1/7/2006 20:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Ritorno di fiamma sul Fumo
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Linucs>>Anche della minigonna si può fare sicuramente a meno
PikeCitazione:
Sicuramente, con la differenza che non provoca assuefazione in chi la porta (la provoca in chi la vede )

In chi ne "subisce" gli effetti,quindi.
Si dovrebbe,quindi, ipotizzarne il divieto d'uso nei luoghi pubblici.
Citazione:
e non procura urgenze fisiologiche in chi la porta (a volte in chi la vede).

Infatti,non ho mai visto un non-fumatore stuprare un fumatore perchè fuma.
O anche il contrario,se credi.
Strano.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 1/7/2006 20:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Ritorno di fiamma sul Fumo
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
PikeCitazione:
Ma anche un basso tasso provoca dipendenza ed il piacere e' legato al soddisfacimento della dipendenza che le case produttrici cercano di perpetuare nelle moderne sigarette.

E questo è condivisibile.
Quello che lo è un po' meno,però,è affermare l'indubbio guadagno dei produttori sull'alimentazione del "vizio" ed omettere di ricordare che la pratica del fumo è però antichissima,diffusa tra molti popoli,e che è proprio impossessandosi di tale "costume" che ci si è costruiti l'impero di cui parli.
Altro discorso è distinguere il fumo tra piacere "in sè" ed ennesimo strumento "sfogatorio" di tutta una serie di disagi.
Sicuramente la funzione ed il significato del fumo e di COME se ne usufruisce sono completamente diverse,ora,da come potevano essere prima dell'avvento delle società moderne.E' innegabile,e lo dico da fumatrice, che una sigaretta fumata in condizioni di vita non stressanti esprima un piacere qualitativamente diverso da quella fumata in fretta e furia in auto,nel traffico delle nostre metropoli,o in seguito ad una incazzatura dovuta a cause cui siamo completamente estranei e in cui siamo coinvolti nostro malgrado.
Converrai con me,Pike,che vietarne l'uso nei locali pubblici,ed opponendo un certo ostruzionismo nella possibilità di fornire ai locali le condizioni di allestire sale per fumatori, in qualche modo limita la possibilità di considerare il fumo come un "piacere",appunto,e non un vizio a cui aggrapparsi.
Io ci vedo un filino di insidia,in questo provvedimento.
Pur ritenendo FONDAMENTALE che chi mi stia vicino non subisca le mie sfumacchiate.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 1/7/2006 19:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Ritorno di fiamma sul Fumo
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
SatirusCitazione:
dietro qualcuno ci guadagna ... sono rimasto a quella frase sul proibizionismo americano: "l'america non aveva mai bevuto così tanto come ai tempi del proibizionismo".

Giustissima osservazione,Satirus.
Ed aggiungerei volentieri che al fumo viene imputato di essere tra le pricipali cause di tumori.
Non sono un'esperta della materia,ma la mia indole complottara mi spinge a chiedermi se non sia anche questa una delle tante operazioni di depistaggio dell'attenzione da altri e ben più "delicati" fattori.
Com'è che per le vittime di Porto Marghera non hanno ancora punito i responsabili?
Com'è che uno stato mette "in guardia" i suoi cittadini e poi partecipa a ben più nocivi spargimenti di "fumo" nei territori del Medioriente?

Quando si suol dire gettar fumo negli occhi.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 1/7/2006 19:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: Ritorno di fiamma sul Fumo
#45
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
ok Frank,
come ti dicevo hai 1000 ragioni e soprattutto sul discorso Sardegna io condivido;
tuttavia, se parliamo del divieto di fumare, posso solo ripetere quello che ho gia' detto..
Inviato il: 1/7/2006 17:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA