Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Lettere al sito
  via casilina e gli sciacalli della verita'

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  titano75
      titano75
Re: via casilina e gli sciacalli della verita'
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/4/2005
Da Roma
Messaggi: 704
Offline
...io personalmete non trovo nulla di sbagliato nel retribuire un lavoro.......
insomma anche cercare di sviscerare idee,guardando l'altra faccia della medaglia, proporre notizie,parlarne,scriverne.....

Alla fine la ricerca di una potenziale verità è un lavoro a tutti gli effetti......perciò i 10 o 20 euro per un'informazione "propria" e allo stesso tempo di tutti,non mi sembrerebbe un'assurdità....

Ciao Massimo continua così.....Domenica è stato presentato veramente un lavoro con i fiocchi....

Titano.
_________________
a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
Inviato il: 13/9/2005 10:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: via casilina e gli sciacalli della verita'
#21
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Non lo considero "un contributo", lo considero essenziale, ed è il motivo stesso per cui il sito mi appassiona.

Spero solo che un giorno tu non richieda un compenso per postare le tue idee...

Saluti,

Massimo
Inviato il: 13/9/2005 10:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  coprolog
      coprolog
Re: via casilina e gli sciacalli della verita'
#20
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/9/2005
Da
Messaggi: 42
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
Perfetto, la tua risposta è coerente con la tua posizione. Che dimostra però come tu ritenga tutto dovuto, mentre non ti senti di dover dare nulla in cambio.

Massimo


non vorrei risultare troppo presuntuoso, ma magari visto che il fine ultimo di noi tutti e' il raggiungimento della verita' potresti considerare come contributo di scambio di molti anche il solo confronto di idee su questo forum.
Guido
Inviato il: 13/9/2005 10:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: via casilina e gli sciacalli della verita'
#19
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Perfetto, la tua risposta è coerente con la tua posizione. Che dimostra però come tu ritenga tutto dovuto, mentre non ti senti di dover dare nulla in cambio.

Nessuno dice che tu abbia torto, naturalmente. Era solo una constatazione, che ti prego di leggere senza nessuna implicazione di giudizio.

Grazie.

Massimo
Inviato il: 13/9/2005 7:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  coprolog
      coprolog
Re: via casilina e gli sciacalli della verita'
#18
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/9/2005
Da
Messaggi: 42
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
Coprolog, ti faccio una domanda molto semplice: daresti dieci euro, una tantum, per contribuire al lavoro che viene fatto su luogocomune? (Parlo dei costi complessivi citati da Soleluna).


no
Inviato il: 13/9/2005 2:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: via casilina e gli sciacalli della verita'
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
redazzucco
Citazione:
daresti dieci euro, una tantum, per contribuire al lavoro che viene fatto su luogocomune?

Io si, e credo che altri lo farebbero, non saranno cifre astronomiche ma forse potrebbe essere un nuovo modo di intendere la società, io posso dare 10-20 euro in base alle mie finanze e momento astrale economico altri faranno quanto possono, vogliono dare.
Potremmo provare qui in real life un nuovo tipo di organizzazione sociale partecipativa.

ot: Redazzucco bella l'ultima intervista alla radio!!!

Ciao
Pat
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 12/9/2005 21:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: via casilina e gli sciacalli della verita'
#16
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Coprolog, ti faccio una domanda molto semplice: daresti dieci euro, una tantum, per contribuire al lavoro che viene fatto su luogocomune? (Parlo dei costi complessivi citati da Soleluna).
Inviato il: 12/9/2005 20:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: via casilina e gli sciacalli della verita'
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/5/2004
Da Bologna
Messaggi: 785
Offline
i dubbi di coprolog sono legittimi (in fondo non siamo un pò tutti dietrologi se stiamo qui? ) e di solito "a pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca"...

ovviamente, come per tutte le cose, un pò di "grano salis" non ci sta male; se l'iniziativa è meritevole, direi che prima di pensar male bisognerebbe pensar bene... è vero che LC per il momento viaggia "aggratis" ma questa gratuità grava comunque sulle spalle di qualcuno, come ha fatto correttamente notare soleluna.

qualcuno che ci mette magari tutto il tempo libero per dare il proprio contributo (e qualcun'altro non solo il tempo libero)... e benchè sia decisamente impegnativo (spesso e volentieri mi chiedo come faccia Redazzucc) stiamo pur sempre parlando di un sito web che, con tanta buona volontà, ha ancora dei costi relativamente contenuti (se per tante cose ci si rimbocca le maniche e si riesce ad ottenere collaborazioni).

ma se, ad esempio, Luogocomune volesse tentare di allargare il proprio raggio d'azione e pensasse di distribuire il proprio filmato (magari con opuscolo riportante la sezione 11 settembre a colori) in edicola per cercare di arrivare a milioni di persone invece di qualche centinaia (o migliaia) come la metteresti?

chi dovrebbe farsi carico della spesa (a questo punto non indifferente)? e guarda che non necessariamente in una iniziativa di questo genere riesci a rientrare delle spese... quanta gente, secondo te, compra un DVD a 15 euro in edicola senza sapere di preciso di cosa si tratta?

quanti saranno i resi? io spero pochi o nessuno, ma non sono sicuro che sia proprio così.

se poi dovesse avanzare qualcosa, mi auguro che possa essere investito in una seconda iniziativa (e così via).

io comunque l'ho comprato (anzi, mi sono premurato di prenotarlo all'edicolante... caso mai fosse andato a ruba!)
_________________
la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
Inviato il: 12/9/2005 19:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: via casilina e gli sciacalli della verita'
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Dietro la rivista Nexus non c'è un potentato o una multinazionale: ci sono persone normali che dal 1995 (10 anni) si ammazzano di fatica dietro un progetto che all'inizio veniva visto solo come una traduzione dall'originale australiano (di Duncan Roads); nel corso del tempo, la semplice idea, nata dopo un viaggio in Australia da parte dei fondatori Tom Bosco e Furio Stella, è cresciuta ed è diventata un'idea sempre più condivisa dal pubblico pensante (ossia da quelle persone che utlizzano le loro facoltà cerebrali per fini diversi da quelli istintuali).
Quindi, nel corso di questi 10 anni, in cui è nato e cresciuto Nexus (con l'inserto Informazione su eventi e fatti italiani), si è formato un gruppo dedito alle ricerche più disparate e che ha pagato un prezzo (non solo quello della rivista) personale (il proprio tempo in primis). Quindi, perchè non far pagare una semplice cifra per un DVD tradotto dall'inglese (contiamoci diritti dell'originale, traduzione del DVD, authoring etc etc), visto che nessuno lavora gratis (Mazzucco a parte )? D'altonde 15 euro non mi sembrano un prezzo da speculazione, visto che il lavoro c'è e si vede... e soprattutto visto che un certo Michael Moore non si è fatto certo pregare per vendere i propri documentari in patria e all'estero.
Nexus non si è appoggiato a nessuna casa di distribuzione, quando con qualche telefonata ne avrebbe trovate, e si è assunto i rischi. Mi sembra quantomeno limitante pretendere che non ne prenda pure i benefici, visto che ad ogni manifestazione il signor Tom Bosco richiama (con il suo solo nome) diverse decine di persone (ho provato a Seregno qualche mese addietro) ed è uno dei pochi conferenzieri disposti ad arrivare a notte fonda (famiglia permettendo) per discutere dei più svariati argomenti. Sempre Gratis!
Ah dimenticavo, e spero di non essere stato troppo impulsivo (un mio difetto quando mi preme dire troppe cose in poco tempo e spazio), collaboro con Nexus da 10 anni... e forse sono un po' troppo di parte!

Saluti
Simone Colzani
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 12/9/2005 18:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: via casilina e gli sciacalli della verita'
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Coprolog
si hai ragione, MA.... questo sito non sta su per grazia, ci vuole chi scrive i pezzi, chi traduce alcuni brani dai siti stranieri, c'è un domino che va pagato un server che non funziona aggratis, un programmatore di siti web che deve costantemente tenere sott'occhio la cosa.... no?
Comunque mi scuso per la battuta sull'esosità o il lucro, avrò frainteso, l'elettronica non sempre consente di decodicficare bene i messaggi, soprattutto se ci si conosce poco, solo che è triste vedere tanta gente che si smazza per un'IDEA, sempre sotto torchio, una volta dai debunker, altre volte da provocatori professionali, altre ancora da persone che manco hanno aperto la sezione 11/9 e già sanno che sono solo stronzate e "noi" dei pazzi, cioè....
libera-mente
Pat
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 12/9/2005 15:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  coprolog
      coprolog
Re: via casilina e gli sciacalli della verita'
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/9/2005
Da
Messaggi: 42
Offline
Citazione:

soleluna ha scritto:
Coprolog
Sono invisibile? Trasparente? Dimagrita senza accorgermene?


scusa, non avevo letto la tua domanda.

il modo direi che e' quello che sta adottando mazzucco con questo sito ad esempio, non mi sembra che ci sia pubblicita' e non mi sembra che debba pagare per leggere cio' che ha scritto quindi e' una forma di informazione che non lascia adito a supposizioni di interesse economico a chi ne usufruisce.
Cavolo ho dato dei lucrosi esosi a qualcuno? non me ne sono accorto credevo di aver detto che "Mi sono passate in mente quindi molte confuse ipotesi" questo cavolo di sistema di comunicazione (la scrittura) non mi permette di essere sufficentemente chiaro in cio' che voglio dire, scusate se tiro un po' via.

Guido.

Inviato il: 12/9/2005 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: via casilina e gli sciacalli della verita'
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Coprolog
Sono invisibile? Trasparente? Dimagrita senza accorgermene?

Ti chiedevo prima, come faresti tu, magari noi apprenderemmo come fare "altra informazione" a costo zero e come hanno ben rammentato Redazzucco e Goldstein retribuire le persone che sacrificano il loro tempo impiegandolo per sentirsi poi rispondere che sono dei lucrosi esosi.....
Possiamo imparare tutti, dunque esponici come faresti tu...
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 12/9/2005 14:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: via casilina e gli sciacalli della verita'
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Il motto di King cerco di applicarlo su me stesso e lo utilizzo come una delle cartine al tornasole che mi possono aiutare a valutare le persone che mi circondano.
Non devo fare l'avvocato difensore di Nexus, su cui ho già scritto il mio pensiero, anche se forse sono connivente con loro: gli ho fatto qualcosa in più di una telefonata.. ho comprato una volta la loro rivista.
Scrivi a loro, digli che al prossimo film ci pensi tu a selezionarlo, tradurlo, sottotitolarlo, masterizzare i dvd e curare la distribuzione, a patto che poi lo vendano al prezzo politico di 1 euro che serva giusto a coprire le spese di gestione.
Se no, limitati a prenderli per quello che sono: una ditta come un'altra, vendono riviste, libri, film, ed è ovvio che abbiano una rete di distribuzione alle spalle e dei redattori da retribuire.
Ripeto per l'ultima volta che a me questo non scandalizza affatto, anzi, se si trovasse un modo per dare di che vivere a tutti i collaboratori dei siti di informazione, credo che chi adesso può lavorare poco e male dato che deve farlo nel “tempo libero” ne sarebbe ben contento, inoltre ne beneficerebbero tutti i lettori, trovando maggiore qualità e quantità nei contenuti.
Se le tue critiche, per quanto io non le condivida, sono in buona fede, sono certo che col tempo troverai una risposta ai tuoi dubbi.
Inviato il: 12/9/2005 14:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  coprolog
      coprolog
Re: via casilina e gli sciacalli della verita'
#9
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/9/2005
Da
Messaggi: 42
Offline
Citazione:

La vigliaccheria chiede: è sicuro?
L'opportunità chiede: è conveniente?
La vanagloria chiede: è popolare?
Ma la coscienza chiede: è giusto?
Prima o poi arriva l'ora in cui bisogna prendere una posizione che non è nè sicura, nè conveniente, nè popolare; ma bisogna prenderla, perchè è giusta.
Martin Luther King Jr.


il problema di ambiguita', infatti, sorge, se vogliamo vederla alla King, quando la posizione oltre ad essere GIUSTA e' anche CONVENIENTE, e quindi mi sembra lecito "malpensare".

Guido
Inviato il: 12/9/2005 13:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: via casilina e gli sciacalli della verita'
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
no, dovevano?

Credo che a questo tu possa arrivarci da solo.
Nel mio piccolo sono stato spesso vittima anche io di questo tipo di atteggiamento.
Rompo i coglioni alla gente col 9/11 da più di 3 anni ormai(ma anche altro, terrorismo etc.), mi sono sentito dare del comunista, del fascista, del qualunquista, ed una piccola parte ha nutrito il malcelato sospetto che ci ricavo qualche interesse nel farlo: tuttavia finchè i libri ed i cd/dvd li presto o li regalo, immagino che coloro che lo pensano siano una ristretta minoranza.
Quando ho sentito di questo dvd, la prima iniziativa a pagamento nel genere in Italia, la prima cosa che ho pensato è che la schiera di malpensanti avrebbe subito avuto dei comodi appigli sui quali appoggiarsi e mi sono subito sentito in dovere di dare delle informazioni per prevenire e controbattere le superficiali critiche che sarebbero nate.
Ti lascio il link dove puoi leggere quella discussione e chiudo con una citazione:

La vigliaccheria chiede: è sicuro?
L'opportunità chiede: è conveniente?
La vanagloria chiede: è popolare?
Ma la coscienza chiede: è giusto?
Prima o poi arriva l'ora in cui bisogna prendere una posizione che non è nè sicura, nè conveniente, nè popolare; ma bisogna prenderla, perchè è giusta.
Martin Luther King Jr.
Inviato il: 12/9/2005 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  coprolog
      coprolog
Re: via casilina e gli sciacalli della verita'
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/9/2005
Da
Messaggi: 42
Offline
Citazione:


E basta? Non te ne sono venute in mente altre?
Massimo



no, dovevano?

Guido
Inviato il: 12/9/2005 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  coprolog
      coprolog
Re: via casilina e gli sciacalli della verita'
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/9/2005
Da
Messaggi: 42
Offline
Citazione:

E basta? Non te ne sono venute in mente altre?

Io ho presentato un film, che non mi sono certo messo a vendere ai banchetti un tot al chilo (anche perchè abito leggermente fuori mano). Ma anche se l'avessi fatto, non ci troverei niente di così raccapricciante: dopotutto, ho dedicato a quel film almeno un mese di lavoro complessivo, sommando tutte le giornate, sabati e domeniche comprese. E mentre tu sei andato alla manifestazione "attratto dal fatto che fosse gratis", a me il mio mese di lavoro non lo ha pagato nessuno.

Massimo



infatti non e' raccapricciante puo' essere solo letto come fuorviante. Uno che si ritrova di fronte un prodotto del genere si domanda, secondo me leggittimamente, se il fine ultimo della distribuzione e' un effettivo e genuino voler condividere la propria verita' o magari quello piu' banale di fare soldi (oppure tutte e due). Il fatto che io sia attratto da cio' che e' gratis in questo contesto ha un valore aggiunto notevole poiche' apparentemente preclude la possibilita' che il fine dell'evento sia a scopo di lucro, poi trovandomi li in quella situazione mi sono sentito un po' circuito.

Guido
Inviato il: 12/9/2005 12:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: via casilina e gli sciacalli della verita'
#5
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Ciao Coprolog .

- Mazzucco per necessita' di pubblicizzare le sue ipotesi si e' appoggiato alla Nexus la quale, pero' non gli ha fatto un bel servizio visto che traspirava dalla serata questa aria da venditori

-Mazzucco e' connivente con la Nexus e vuole effettivamente sfruttare la ricerca della verita' come quelli della Nexus a fini economici

E basta? Non te ne sono venute in mente altre?

La serata era organizzata da Nexus, ma anche da Radio Spazio Aperto, congiuntamente. Nel caso specifico, io ero presente come invitato di RSA, e non di Nexus, contro i quali non ho comunque nulla di particolare.

Io ho presentato un film, che non mi sono certo messo a vendere ai banchetti un tot al chilo (anche perchè abito leggermente fuori mano). Ma anche se l'avessi fatto, non ci troverei niente di così raccapricciante: dopotutto, ho dedicato a quel film almeno un mese di lavoro complessivo, sommando tutte le giornate, sabati e domeniche comprese. E mentre tu sei andato alla manifestazione "attratto dal fatto che fosse gratis", a me il mio mese di lavoro non lo ha pagato nessuno.

Massimo




Inviato il: 12/9/2005 12:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: via casilina e gli sciacalli della verita'
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Coprolog
e come pensi che si possa organizzare un modo di diffondere un informazione "altra" , bada bene mica dico vera, dico solo differente??? Accettasi idee
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 12/9/2005 7:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  coprolog
      coprolog
Re: via casilina e gli sciacalli della verita'
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/9/2005
Da
Messaggi: 42
Offline

E' più osceno essere costretti a pagare per avere notizie di regime dai media ,penso al canone TV
Non trovi?


indubbiamente, solo che come ho scritto non vorrei che questa sia solo una macchinazione un po' perversa per creare confusione. Cioe' il comportamento nexus mi da proprio l'idea tipica di creare dubbi SUI dubbi in maniera di far cortocircuitare chi cerca una risposta e' per questo che per evitare queste accuse secondo me e' piu' opportuno prendere le distanze da questo tipo di comportamento. Spero di essermi spiegato perche' a quest'ora e' dura.

Guido
Inviato il: 12/9/2005 2:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: via casilina e gli sciacalli della verita'
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Di solito chi non ha santi in paradiso,si autofinanzia e questo lo trovo legittimo anche perchè nessuno ti obbliga ad acquistare,e comiciare a far connettere i neuroni atrofizzati dalla scuola e per giunta gratis è già di suo un regalo!
E' più osceno essere costretti a pagare per avere notizie di regime dai media ,penso al canone TV
Non trovi?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 12/9/2005 2:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  coprolog
      coprolog
via casilina e gli sciacalli della verita'
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/9/2005
Da
Messaggi: 42
Offline
Qualche giorno fa ho letto che Mazzucco era impegnato per la serata che si e' tenuta qualche ora fa e che quindi non era "attivo" sul sito in questi giorni.

Invece di starmene a casetta a studiare, incuriosito sono andato all'evento, spinto dalla gratuita' della cosa e dalla sete di nuovi input.

Guardando i filmati e ascoltando gli interventi mi sono appuntato un bel po' di argomenti sui quali approfodire, ma per il resto, purtroppo, sono rimasto deluso.

Mi sono sentito in un'ambiente tipo le grandi "convencion", stile catena di sant'antonio dove ti propongono "la verita'" con grandi applausi e uno show man che tiene le fila.
E dove risultava evidente il fine: pubblicizzare la rivista Nexus e osannare lo sponsor. Durante ogni interruzione, infatti, si richiamava l'attenzione sul dvd all'ingresso o sul sacro sponsor...piuttosto triste.

Non era quello che mi aspettavo immaginando un intervento seppur telefonico di chi gestisce questo sito. Di Mazzucco, infatti, oltre il livello di approfondimento mi piaceva anche il fatto che su sito non c'era nessun tipo di pubblicita', il che lasciava sperare che lo scopo ultimo di costui fosse effettivamente la ricerca della verita' e non del soldo.

Mi sono passate in mente quindi molte confuse ipotesi su questo evento:
-Mazzucco per necessita' di pubblicizzare le sue ipotesi si e' appoggiato alla Nexus la quale, pero' non gli ha fatto un bel servizio visto che traspirava dalla serata questa aria da venditori
-Mazzucco e' connivente con la Nexus e vuole effettivamente sfruttare la ricerca della verita' come quelli della Nexus a fini economici

In un caso o nell'altro ribadisco che un tale comportamento (quello nexus) e' altamente controproducente per chi ricerca la verita'.
Nell'ipotesi piu' banale la Nexus sfrutta per i soldi la ricerca della verita', in una ipotesi un po' piu' paranoica cerca di insinuare dubbi in chi ricerca la verita' palesando velatamente il proprio fine economico che da un pubblico di paranoici puo' essere considerato il fine ultimo della serata.
In questo modo il neo detective in pantofole di turno se ne torna a casa arrendendosi con un "e' tutto uno schifo".

Ovviamente il dvd non lo ho comprato e continuero' le mie ricerche solo con mezzi che non implichino nessun tipo di spesa, sperando cosi di evitare gli sciacalli della verita'.

Guido.
Inviato il: 12/9/2005 2:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA