... ho aperto questo topic come avevo fatto in seguito agli attentati di Parigi così che se qualcuno vuole può usufruirne quando l'articolo in home diverrà scomodo da usare, o saturo di commenti.
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La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica... Ezra Pound
Inviato il: 29/3/2015 14:56
Pyter
Pyter
Re: Schianto Airbus A320
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Non vedo cosa ci sia da discutere. Mi sembra che tutto sia stato chiarito.
Amen.
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"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 29/3/2015 16:43
Lux&Shadow
Lux&Shadow
Re: Schianto Airbus A320
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/3/2015
Da
Messaggi: 176
Quando l'aereo ha puntato sulla costa azzurra era chiaro che tutti sapevano! Potevano esserci due agenti con un cancro terminale che per il vil denaro avrebbero dirottato su quelle problematiche centrali nucleari, il costo per risanarle o spegnerle è enorme. Come per l'11/9 c'era una spesa insostenibili per bonificare i grattacieli dall'amianto. Forse il "pazzo" è riuscito ad evitar una catastrofe in stile false flag.
C'è uno strano incidente accaduto contro i russi nel 2012, un estratto da Wikipedia:
L'incidente del Sukhoi Superjet 100 sul monte Salak accadde il 9 maggio 2012 durante un volo dimostrativo di un Sukhoi Superjet 100, registrato con marche RA-97004 e il cui piano di volo prevedeva il decollo e il rientro all'aeroporto Halim Perdanakusuma di Giacarta.
Lux&Shadow
Inviato il: 29/3/2015 21:55
Fabyan
Fabyan
Re: Schianto Airbus A320
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Qualcuno ha trovato le foto del presumibile impatto sulle montage? Dovrebbe esserci un qualche buco anche accennato su di un versante, ricoperto da una larga macchia nera dovuta all'incendio del carburante. Se non c'e' l'impatto, l'aereo e' come minimo stato abbattuto in volo dai Mirage che lo seguivano di cui i telegiornatli ne hanno parlato solo all'inizio e ora non piu'.
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Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 29/3/2015 23:46
Maksi
Maksi
Re: Schianto Airbus A320
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
L'ho postato gia' in "casa"... ma qualcuno puo' spiegarmi la stranezza delle date degli articoli?
Perche' compaiono le date di giorni prima del disastro?
Inviato il: 30/3/2015 10:35
Merio
Merio
Re: Schianto Airbus A320
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Io non lo so spiegare, bisognerebbe chiedere a quelli di Gogle.
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Inviato il: 3/4/2015 22:03
LorenzoN
LorenzoN
Re: Schianto Airbus A320
#7
So tutto
Iscritto il: 7/4/2015
Da
Messaggi: 4
Ciao a tutti , stavo seguendo la discussione in home ma su suggerimento di Massimo posto qui .
Avevo trovato una foto che secondo me è stata scattata pochi minuti dopo l'impatto e che potrebbe aiutarci a capirne le dinamiche ...
Spero di riuscire ad allegarla , non ho ancora capito come fare....
Ciao , Lorenzo
Ps mi dice "non puoi allegare file" . Devo caricarla su qualche upload ? Va bene dropbox ? Ci provo... [img align=left]https://www.dropbox.com/s/pv1acg44ykzpo2u/luogo%20impatto%20airbus%20francia.jpg?dl=0[/img]
Inviato il: 7/4/2015 22:31
hi-speed
hi-speed
Re: Schianto Airbus A320
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
_________________ Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 7/4/2015 22:59
LorenzoN
LorenzoN
Re: Schianto Airbus A320
#9
So tutto
Iscritto il: 7/4/2015
Da
Messaggi: 4
Grazie hi-speed mi hai salvato , era quello che volevo fare.....
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano) Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!
Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 8/4/2015 21:48
Antdbnkrs
Antdbnkrs
Re: Schianto Airbus A320
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Ormai siamo ai teatrini !! :
L'avevo detto in un altro post
Venghino siori venghino
Pure gli "intelligentissimi" utenti del fatto quotidiano si sono accorti che li stanno prendendo in giro
Qualche commento:
Un giornale russo afferma che lubitz aveva digitato le parole "FARSI DONNE PETTORUTE" su un motore di ricerca. Magari il copilota tedesco voleva cambiare sesso? Un altro colpo della lobby gheilesbotrsx??
A quando: Lubitz cerco' in rete come guidare un aeroplano....
vabbe' questo è un notissimo complottista Riccardo Pizzirani Questa è fantastica, meglio di Spinoza, meglio di Lercio!
Sembra che oltre alla scatola nera, sul luogo del disastro, abbiano ritrovato anche una scatolina di La Dolce Euchessina.
Della serie: I COMPLOTTISTI fanno le domande scottanti TIPO come cazzo si fa a credere che un pilota dopo 40 minuti deve andare in bagno.... ECCO LA RISPOSTA
Inviato il: 8/4/2015 22:54
LorenzoN
LorenzoN
Re: Schianto Airbus A320
#14
So tutto
Iscritto il: 7/4/2015
Da
Messaggi: 4
Aiutatemi a postare questa foto del luogo dell'impatto per piacere ! Si capisce bene cosa e' bruciato
Non ci riesco in nessun modo... Grazie ! Ciao , Lorenzo
Ciao LorenzoN, il tag va bene, ma se vuoi pubblicare una foto, il link deve puntare a un sito di hosting di foto tipo imageshack, tinypic, imgur ecc. e deve contenere un'estensione di immagine. Sono tutti gratuiti, basta aprire un account. Dropbox, in questo caso, non va bene.
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E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 9/4/2015 3:44
Merio
Merio
Re: Schianto Airbus A320
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
a me sembra credibile come luogo di uno schianto aereo.
Si vedono pure pezzi grossi anche se è difficile fare proporzioni.
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Inviato il: 9/4/2015 12:48
Pyter
Pyter
Re: Schianto Airbus A320
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Io appena l'ho vista quella foto ho pensato: cavolo, è chiarissimo che lì si è schiantato un aereo.
Certo se la fai vedere a uno che non sa niente dell'incidente potrebbe sempre dirti che la zona è la campania, magari terra dei fuochi e chissà cosa ci hanno seppellito lì.
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Inviato il: 9/4/2015 13:18
Merio
Merio
Re: Schianto Airbus A320
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Qualcuno mi spiega cosa non torna nei resoconti ufficiali dell'accaduto ?
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Inviato il: 10/4/2015 15:16
Pyter
Pyter
Re: Schianto Airbus A320
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Nel resoconto ufficiale torna tutto, tranne Andreas Leibniz e 149 passeggeri.
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Inviato il: 10/4/2015 17:59
zeppelin
zeppelin
Re: Schianto Airbus A320
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Riporto un post pubblicato su Comedonchisciotte: --------------------------------------------------------------------------------------- NUOVI PARTICOLARI SUL VOLO GERMANWINGS AU9525: L'AUDIO DELLA SCATOLA NERA DIFFUSO ATTRAVERSO I MEDIA ED ATTRIBUITO AL VOLO AU9525 APPARTIENE AD UN ALTRO INCIDENTE
DI ATTILIO FOLLIERO
umbvrei.blogspot.it
Ieri, qualcuno ha lasciato un commento in calce al mio articolo "L’inquietante incidente del volo 9525 della compagnia tedesca Germanwings".
In questo commento, che riporto per comodità dei lettori, si dice che l'audio della scatola nera attribuita al volo 9525 e diffuso dai media, in realtà non appartiene al volo 9525, ma al volo 626 della Yemenia, schiantatosi nell'Oceano Indiano il 30 giugno 2009; anche questo è un incidente che ricordo bene, perché avvenuto poco dopo un altro inquietante incidente, quello del primo giugno 2009.
In sostanza la registrazione spacciata per quella del volo 9525 proviene dal volo 626 della Yemenia, cioè hanno utilizzato parti della registrazione contenuta nella scatola nera del volo 626 per ricostruire la registrazione attribuita al volo 9525.
In effetti molti hanno subito avuto dubbi su quella registrazione per vari motivi: dopo l'incidente si dice che sarebbe stato impossibile recuperare la scatola nera, perché praticamente andata disintegrata assieme all'aereo; dopo poche ore, invece viene misteriosamente ritrovata e mostrata al pubblico; ma la scatola nera mostrata provoca perplessità perché è un modello troppo vecchio e soprattutto appare arrugginita e come se fosse rimasta esposta agli agenti atmosferici per tantissimo tempo; inoltre, mentre in tutti gli incidenti aerei l'analisi della scatola nera necessità di vari giorni ed a volte settimane, nel caso del volo 9525 viene effettuata in poche ore e resa di pubblico dominio, risolvendo il caso ed attribuendo la colpa al copilota che avrebbe deciso di suicidarsi schiantandosi con l'aereo; adesso grazie alle ricerche condotte da Claudio Conti, come pubblicato in Cieli paralleli, arriva la prova che la registrazione della scatola nera è falsa, o meglio manipolata; insomma si è confezionata una registrazione a partire dai dati registrati da un'altra scatola nera.
A questo punto mi sembra veramente opportuna la proposta di Rosanna Maniscalco, ossia che le analisi delle scatole nere siano svolte in presenza di una commissione internazionale, della quale facciano parte i delegati dei differenti capi di stato.
Di seguito il video pubblicato in You Tube il 20 febbraio 2015 e riportante la registrazione del volo 626 Yemenia. In questo video, al minuto 10:10 si sentono dei rumori dovuti all'apertura dei portelloni per permettere la fuoriuscita del carrello ed il successivo rientro del carrello e chiusura dei portelloni. Tali rumori sarebbero stati utilizzati per simulare i colpi sordi in cabina nella registrazione del volo Germanwings.
Informazione germanwings
DI ATTILIO FOLLIERO
umbvrei.blogspot.it
Ieri, qualcuno ha lasciato un commento in calce al mio articolo "L’inquietante incidente del volo 9525 della compagnia tedesca Germanwings".
In questo commento, che riporto per comodità dei lettori, si dice che l'audio della scatola nera attribuita al volo 9525 e diffuso dai media, in realtà non appartiene al volo 9525, ma al volo 626 della Yemenia, schiantatosi nell'Oceano Indiano il 30 giugno 2009; anche questo è un incidente che ricordo bene, perché avvenuto poco dopo un altro inquietante incidente, quello del primo giugno 2009.
In sostanza la registrazione spacciata per quella del volo 9525 proviene dal volo 626 della Yemenia, cioè hanno utilizzato parti della registrazione contenuta nella scatola nera del volo 626 per ricostruire la registrazione attribuita al volo 9525.
In effetti molti hanno subito avuto dubbi su quella registrazione per vari motivi: dopo l'incidente si dice che sarebbe stato impossibile recuperare la scatola nera, perché praticamente andata disintegrata assieme all'aereo; dopo poche ore, invece viene misteriosamente ritrovata e mostrata al pubblico; ma la scatola nera mostrata provoca perplessità perché è un modello troppo vecchio e soprattutto appare arrugginita e come se fosse rimasta esposta agli agenti atmosferici per tantissimo tempo; inoltre, mentre in tutti gli incidenti aerei l'analisi della scatola nera necessità di vari giorni ed a volte settimane, nel caso del volo 9525 viene effettuata in poche ore e resa di pubblico dominio, risolvendo il caso ed attribuendo la colpa al copilota che avrebbe deciso di suicidarsi schiantandosi con l'aereo; adesso grazie alle ricerche condotte da Claudio Conti, come pubblicato in Cieli paralleli, arriva la prova che la registrazione della scatola nera è falsa, o meglio manipolata; insomma si è confezionata una registrazione a partire dai dati registrati da un'altra scatola nera.
A questo punto mi sembra veramente opportuna la proposta di Rosanna Maniscalco, ossia che le analisi delle scatole nere siano svolte in presenza di una commissione internazionale, della quale facciano parte i delegati dei differenti capi di stato.
Di seguito il video pubblicato in You Tube il 20 febbraio 2015 e riportante la registrazione del volo 626 Yemenia. In questo video, al minuto 10:10 si sentono dei rumori dovuti all'apertura dei portelloni per permettere la fuoriuscita del carrello ed il successivo rientro del carrello e chiusura dei portelloni. Tali rumori sarebbero stati utilizzati per simulare i colpi sordi in cabina nella registrazione del volo Germanwings.
In merito all'incidente del Volo 9525 Germanwings ci sarebbe anche un'altra teoria, riportata dall'articolo di "Cieli paralleli", seconda la quale non c'è stato nessun incidente; l'incidente è stato simulato con lo scopo di spingere i governi ad approvare provvedimenti oscuri. L'articolo citato riporta vari video apparsi in You tube che spiegano la possibile messa in scena dell'incidente; tra questi quello all'indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=IkvkEw0htvI, che è il primo di una serie di vari video.
La mia opinione sull'incidente
Una cosa è certa: è un incidente molto inquietante con punti oscuri e depistaggi fin dall'inizio. Se l'aereo non rispondeva alla torre di controllo è scattato sicuramente lo "scramble", ovvero l'intercettazione in volo di aerei fuori rotta, sospetti, o che perdono contatto con la torre di controllo.
Perché non rispondeva? Stava cambiando rotta? Ovviamente non siamo in grado di rispondere a queste domande; si possono fare tutte le ipotesi possibili, e nessuna andrebbe scartata, anche quella che l'aereo fosse stato preso in ostaggio materialmente da qualcuno o elettronicamente dall'esterno, via computer. E' possibile controllare un aereo dall'esterno? Sembra di si; abbiamo affrontato l'argomento nell'articolo riguardante l'incidente aereo del primo giugno 2009.
In conclusione se l'aereo non risponde o cambia rotta scatta lo scramble, ovvero l'aereo è intercettato in volo, in questo caso dai Mirage francesi. Una volta intercettato, se i militari non riescono a comunicare col pilota dell'aereo o questi segue imperterrito nella sua rotta, cosa succede? Lo abbattono per scongiurare un possibile pericolo, per esempio che si schianti su una città. E possibile che l'aereo della Germanwings sia stato abbattuto in volo proprio a seguito dello scramble? Io pensa che possa essere possibile; magari l'ordine di abbatterlo è arrivato dalle alte sfere per timore che l'aereo potesse schiantarsi su una grande città, magari su Parigi. Qualcosa di strano e inconfessabile è successo.
_________________ Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 18/4/2015 19:43
DrHouse
DrHouse
Re: Schianto Airbus A320
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
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Citazione:
Il voice recorder Germanwings 9525 distribuito ai media e reperibile sul Web...
Nessuno ha distribuito nulla ai media. Non è un audio ufficiale, non lo è mai stato, nemmeno lontanamente. È semplicemente uscito su YouTube, dove è stato censurato per qualche giorno, per riaffiorare su LiveLeak e, alla fine, essere ripostato su YouTube, dove ormai se ne trovano diverse copie e l'ha ascoltato anche mia nonna. Qualcuno semplicemente ha pubblicato un audio spacciandolo per i 30 secondi finali del volo GWI9525, ma non c'è mai stata la minima conferma che provenisse dal CVR dell'aereo. Lo avremo ripetuto 400 volte anche nel thread in home. La BEA non ha più emesso nessun bollettino dopo il 3 aprile e non c'è nessuna novità ufficiale, tranne il fatto che Lufthansa ha dichiarato che sono stati trovati effetti personali di tutti i passeggeri e che il lavoro di ripulitura dell'area durerà mesi. Fine, Per il resto siamo al punto di prima.
Possibilissimo che l'audio venga da un'altra registrazione e da un altro CVR con qualche manipolazione, ma questo non dimostra affatto che le autorità lo abbiano diffuso intenzionalmente e distribuito ai media come audio originale. Tutto il resto dell'articolo cade automaticamente poggiando su una premessa palesemente sbagliata.
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E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 20/4/2015 3:52
Rickard
Rickard
Re: Schianto Airbus A320
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
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DrHouse ha scritto: Citazione:
Il voice recorder Germanwings 9525 distribuito ai media e reperibile sul Web...
Nessuno ha distribuito nulla ai media. Non è un audio ufficiale, non lo è mai stato, nemmeno lontanamente. È semplicemente uscito su YouTube, dove è stato censurato per qualche giorno, per riaffiorare su LiveLeak e, alla fine, essere ripostato su YouTube, dove ormai se ne trovano diverse copie e l'ha ascoltato anche mia nonna. Qualcuno semplicemente ha pubblicato un audio spacciandolo per i 30 secondi finali del volo GWI9525, ma non c'è mai stata la minima conferma che provenisse dal CVR dell'aereo. Lo avremo ripetuto 400 volte anche nel thread in home. La BEA non ha più emesso nessun bollettino dopo il 3 aprile e non c'è nessuna novità ufficiale, tranne il fatto che Lufthansa ha dichiarato che sono stati trovati effetti personali di tutti i passeggeri e che il lavoro di ripulitura dell'area durerà mesi. Fine, Per il resto siamo al punto di prima.
Possibilissimo che l'audio venga da un'altra registrazione e da un altro CVR con qualche manipolazione, ma questo non dimostra affatto che le autorità lo abbiano diffuso intenzionalmente e distribuito ai media come audio originale. Tutto il resto dell'articolo cade automaticamente poggiando su una premessa palesemente sbagliata.
Esatto, e questo vale ancora di più per tutte le cagate uscite sui giornali, tipo il caffè al diuretico o la fidanzata italiana di Lubitz.
Il problema è che qualunque cosa proveniente dai giornali/TG viene automaticamente eletto a Versione Ufficiale; in questo modo, ogni volta che viene smontata una minchiata dei media, ci si sente tutti ringalluzziti e si crede di aver debunkato la VU dell'evento.
Poi stiamo sempre qui a menarcela con la solita foto dall'alto, che è sempre quella, a dire che non ci torna per le più disparate e ridanciane ragioni (non c'è il "solco", non c'è l'aereo, c'è ma non va bene ecc.).
_________________ La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 20/4/2015 12:09
peonia
peonia
Re: Schianto Airbus A320
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
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L’aereo della Germanwings schiantatosi il 24 marzo sulle Alpi francesi (volo 9525) non è stato “dirottato dal co-pilota suicida”, come raccontato dalle fonti ufficiali e quindi dai media, né abbattuto da jet francesi nel timore di un attacco kamikaze contro grandi città.
Secondo un rapporto del ministero della difesa di Mosca, ripreso da “ReteNews24”, il velivolo è esploso in volo, prima ancora di finire contro le montagne. In pratica, un replay del caso Ustica.
A far scoppiare l’aereo, con i suoi 150 passeggeri, sarebbe stato un errore fatale nell’uso del laser “Hellads”, in forza alla Us Air Force, che proprio in quelle ore lo stava testando. L’aereo tedesco, che ha perso quota in modo anomalo prima di essere distrutto, sarebbe finito nella traiettoria della nuova arma.
_________________ ...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
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