Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  Semeiotica Biofisica Quantistica: una nuova frontiera della medicina?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Merio
      Merio
Semeiotica Biofisica Quantistica: una nuova frontiera della medicina?
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Salve a tutti gli utenti di LuogoComune; da circa un anno frequento questo sito e la mia visione delle Mondo ha subito un totale cambiamento, beh vi ringrazio di avermi fatto aprire gli occhi su molte faccende. Comunque, tempo fa avevo letto di un Dottore, Sergio Stagnaro e della Semeiotica Biofisica da lui fondata... volevo una vostra opinione in proposito, il sito lo trovate qui: http://www.semeioticabiofisica.it/semeioticabiofisica/index.htm
Il suo punto di vista è estremamente affascinante, ma non ho mai avuto abbastanza tempo per approfondire seriamente... vi ringrazio e vi auguro buona serata!
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 21/4/2011 18:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Semeiotica Biofisica Quantistica: una nuova frontiera della medicina?
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Benvenuto
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 21/4/2011 18:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: Semeiotica Biofisica Quantistica: una nuova frontiera della medicina?
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Per me è molto più efficace prevenire le patologie armonizzando i chakra.
La materia degrada se prima degrada l'energia che la sottende.
Benvenuto anche da parte mia.
Inviato il: 21/4/2011 18:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Semeiotica Biofisica Quantistica: una nuova frontiera della medicina?
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Grazie per il benvenuto!
Diciamo che le mie passioni sono molte e di varia natura, ma le scienze mediche, quelle che dovrebbero essere il più vicino possibile all'Uomo, hanno per me un fascino particolare... questo argomento l'ho scovato leggendo il Giornale dell'8 Marzo 2009... in cui il Dottor Stagnaro era descritto come un pioniere di questo campo, difatti l'ha fondato proprio lui... egli afferma che tutta l'umanità è divisibile in coloro che hanno il terreno oncologico, e in coloro che non lo possiedono... per i primi è "possibile" sviluppare il cancro, per i secondi no, nemmeno se si mettono d'impegno... almeno così afferma il Dottore... in ogni caso coloro che possiedono il terreno oncologico possono "disattivarlo" in vari modi aventi lo scopo di far lavorare meglio i mitocondri dell'organismo in esame... lui stesso afferma di possedere un terreno oncologico...comunque la cosa interessante a mio avviso è che egli è in grado di poter dire previo esame (sapete quando vengono premuti dei punti particolari del corpo e si ascoltano le reazioni col fonendoscopio, si tratta solo di questo) se il paziente svilupperà o meno qualche condizione patologica oppure no... a me pare un bel passo davanti... come questo strumento qui:http://www.clarbrunovedruccio.it/ita_chi_sono.htm
Sto andando fuori tema, ma quello che voglio far passare è la possibilità di conoscere un ipotetico stato patologico con svariato anticipo... quello che ho scritto qui è preso in parte dall'intervista fatta da Stefano Lorenzetto al Dottor Stagnaro... l'ho cercata nel suo archivio, ma non riesco a trovarla... va beh...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 22/4/2011 18:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Semeiotica Biofisica Quantistica: una nuova frontiera della medicina?
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 22/4/2011 18:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Semeiotica Biofisica Quantistica: una nuova frontiera della medicina?
#6
So tutto
Iscritto il: 30/3/2012
Da
Messaggi: 3
Offline
Per approfondimenti su questo argomento potete chiedermi tranquillamente qualsiasi cosa.
La Semeiotica Biofisica Quantistica sta facendo passi importanti, e molte informazioni sono raccolte nel sito della SISBQ www.sisbq.org
Tra l'altro essa sta conoscendo un crescente riconoscimento internazionale con pubblicazioni su varie riviste mediche importanti, l'ultima delle quali è fresca fresca di questi giorni.
A presto!
Inviato il: 30/3/2012 17:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Semeiotica Biofisica Quantistica: una nuova frontiera della medicina?
#7
So tutto
Iscritto il: 30/3/2012
Da
Messaggi: 3
Offline
Citazione:

Merio ha scritto:
in cui il Dottor Stagnaro era descritto come un pioniere di questo campo, difatti l'ha fondato proprio lui... egli afferma che tutta l'umanità è divisibile in coloro che hanno il terreno oncologico, e in coloro che non lo possiedono... per i primi è "possibile" sviluppare il cancro, per i secondi no, nemmeno se si mettono d'impegno... almeno così afferma il Dottore... in ogni caso coloro che possiedono il terreno oncologico possono "disattivarlo" in vari modi aventi lo scopo di far lavorare meglio i mitocondri dell'organismo in esame... lui stesso afferma di possedere un terreno oncologico...comunque la cosa interessante a mio avviso è che egli è in grado di poter dire previo esame (sapete quando vengono premuti dei punti particolari del corpo e si ascoltano le reazioni col fonendoscopio, si tratta solo di questo) se il paziente svilupperà o meno qualche condizione patologica oppure no... a me pare un bel passo davanti...


Tutto corretto quanto sopra esposto. Solo un aggiornamento importante: il dottor Stagnaro dallo scorso settembre 2011 non ha più il Terreno Oncologico, perché ha scoperto il modo di retroagire favorevolmente sul DNA mitocondriale geneticamente alterato, ossia sulle costituzioni SBQ (predisposizioni genetiche, terreni sui quali può sorgere la malattia, presenti fin dalla nascita), sanandole completamente. Ciò è possibile farlo in sede di prevenzione primaria e pre-primaria, ossia quando la patologia (in questo caso il cancro) non è ancora sorta.
Stesso dicasi per rischi di altre gravi "epidemie", come il diabete mellito tipo 2, l'infarto miocardico acuto, patologie neurodegenerative, ecc.
Ad esempio, la diagnosi, possibile fin dalla nascita, della presenza o meno del Reale Rischio di CAD (Coronary Artery Disease) consentirebbe una efficace prevenzione atta ad evitare quotidianamente le morti "improvvise", "imprevedibili", "impreviste", tante tantissime purtroppo che avvengono ogni giorno di persone sconosciute di cui nessuno parla, e di quelle recentemente balzate agli onori della cronaca, come quella di Lucio Dalla e Vigor Bovolenta, o di quella fortunatamente scampata come nel caso di Fabrice Muamba.
Inviato il: 1/4/2012 15:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Semeiotica Biofisica Quantistica: una nuova frontiera della medicina?
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Molto bene, speravo giungessero nuove notizie da questo fronte... appena ho del tempo libero cercherò di approfondire meglio... Grazie Caotino per le info e benvenuto su LuogoComune!!

Pace ai vostri sensi
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 1/4/2012 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Semeiotica Biofisica Quantistica: una nuova frontiera della medicina?
#9
So tutto
Iscritto il: 30/3/2012
Da
Messaggi: 3
Offline
Citazione:

Merio ha scritto:
Molto bene, speravo giungessero nuove notizie da questo fronte... appena ho del tempo libero cercherò di approfondire meglio... Grazie Caotino per le info e benvenuto su LuogoComune!!

Pace ai vostri sensi


Grazie a te Merio per l'interesse per la SBQ!
Tutti gli amici della SBQ si riuniranno per il nostro prossimo convegno il 9 e 10 giugno 2012 a Porretta Terme (BO), http://www.sisbq.org/conferenza2012.html
Sarà davvero un'occasione importante per saperne di più!
A presto!
Inviato il: 2/4/2012 20:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA