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   Generico 11 settembre
  Confronto di indagine

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  •  NoPlace
      NoPlace
Confronto di indagine
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/5/2010
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Un paio di sere fa mi è capitato di vedere su National Geographic un documentario riguardante il disastro dello shuttle Columbia.
Ebbene mi è subito balzato all'occhio la diversità di indagine che c'è stata in questo caso e per l'11 settembre.
Inoltre vorrei sapere se è mai stato preso in considerazione questo disastro a paragone dell'11 settembre, sopratutto riguardo all'aereo schiantatosi, anzi, evaporatosi sul terreno.
Se non l'avete visto provate a guardarlo, vi lascio qui la pagina di ricerca di youtube

http://www.youtube.com/results?search_query=Columbia+shuttle+documentary&aq=f

dove ci sono vari spezzoni, in Italiano non l'ho trovato.

I punti salienti sono tre:

1) Lo Shuttle è precipitato in caduta libera tanto da disintegrarsi già in volo e prendendo addirittura fuoco durante la caduta, a terra sono stati ritrovati pezzi interi ENORMI che facevano parte dello shuttle, inoltre è stato ritrovato il registratore di bordo che attenzione non è una scatola nera, dato che sugli shuttle fino ad allora non era prevista e quindi non aveva nessun tipo di protezione speciale, ebbene l'hanno ritrovata e l'hanno potuta utilizzare.

2) Per ritrovare questo registratore hanno organizzato veri e propri squadroni che battevano metro per metro miglia e miglia di terreni...

3) Hanno ingaggiato un professionista del settore per cercare di migliorare la qualità delle immagini del decollo per capire esattamente cosa si stacca e colpisce l'ala...ebbene la qualità l'ha effettivamente migliorata (non so come) dopo mesi e mesi di lavoro riuscendo a capire che è stato un pezzo di schiuma di 200grammi...addirittura il peso hanno riprodotto!

Ora, mi viene solo da pensare a una cosa...strano in soli due anni (il disastro è successo nel 2003) hanno fatto notevoli passi da giganti nell'eseguire le indagini sui disastri aerei e ricerca di materiale...................

Se è un doppione non me ne vogliate...
Inviato il: 24/9/2010 11:40
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  •  Manfred
      Manfred
Re: Confronto di indagine
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
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Non so se questa notizia è stata già "postata" comunque interessante e azzeccata analogia, ma da quello che ho capito qui cercano la pistola ancora fumante dopo nove anni.
_________________
Manfred
Inviato il: 24/9/2010 21:40
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  •  NoPlace
      NoPlace
Re: Confronto di indagine
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/5/2010
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cioè?
Inviato il: 29/9/2010 0:49
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  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Confronto di indagine
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
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in soli due anni (il disastro è successo nel 2003) hanno fatto notevoli passi da giganti nell'eseguire le indagini sui disastri aerei e ricerca di materiale

No, quanto fatto con lo shuttle e' la prassi normale
Ho seguito spesso su Discovery channel i riassunti di quasi tutti i disastri aerei, la ricerca dei materiali e la loro identificazione e' l'iter normale, si fa sempre



Tranne un giorno, in cui di 4 aerei non conosciamo ancora di un singolo pezzo identificato positivamente, scatole nere comprese, perche' le indagini non sono mai state pubblicate
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 29/9/2010 3:38
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  •  Fegato17
      Fegato17
Re: Confronto di indagine
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/7/2010
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Sento spesso parlare di cose del tipo:
"in altri casi le cose sono emerse subito" o
"quella volta la è stato fatto così" o
"quella volta la è stato fatto cosà".
Ma alla fine vedo pochi dati concreti da poter paragonare.

In particolare mi rivolgo a te Ahmbar.
Indicami cosa è stato fatto in un disastro aereo che prendi tu come esempio e che invece non sarebbe stato fatto per l'11 settembre.
Non indicarmi Discovery Channel però, indicami della documentazione consultabile sul web.

Ti faccio un esempio: un pezzo di un aereo ritrovato assolutamente e inequivocabilmente riconducibile ad un determinato volo in un altro incidente.
Oppure un'indagine pubblicata di un precedente incidente aereo.
Inviato il: 29/9/2010 13:40
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  •  NoPlace
      NoPlace
Re: Confronto di indagine
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/5/2010
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IMMAGINE RADAR DELLA DISPERSIONE DEI DETRITI (IN ROSSO)...ATTRAVERSA 2 STATI


I DETRITI DEL COLUMBIA NELL'HANGAR PER L'INDAGINE



Qui se ti vuoi leggere quello che ha scritto la commissione...non è discovery è liberamente sul web come chiesto tu...

http://caib.nasa.gov/
Inviato il: 29/9/2010 16:19
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  •  Fegato17
      Fegato17
Re: Confronto di indagine
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/7/2010
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Credo che sarebbe meglio prendere un altro incidente aereo, non trovi?
Tanto per avere un minimo di similitudine.

Con il discorso di uno shuttle ci rientrano molti altri e, soprattutto, diversi interessi. Primo fra tutti la possibilità o meno di avere futuri finanziamenti.
Senza contare le dinamiche diverse dei due incidenti. Che senso ha confrontarli?

Per quello che dico sarebbe bene prendere un altro incidente aereo e non di uno shuttle.
Inviato il: 29/9/2010 17:30
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  •  NoPlace
      NoPlace
Re: Confronto di indagine
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/5/2010
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Citazione:

Fegato17 ha scritto:
Credo che sarebbe meglio prendere un altro incidente aereo, non trovi?
Tanto per avere un minimo di similitudine.


Hai ragione qui non sono abbastanza similitudini tra i due incidenti a parte il fatto che siano due oggetti volanti e che si sono (almeno in teoria) schiantati in caduta libera.

Citazione:

Con il discorso di uno shuttle ci rientrano molti altri e, soprattutto, diversi interessi. Primo fra tutti la possibilità o meno di avere futuri finanziamenti.
Senza contare le dinamiche diverse dei due incidenti. Che senso ha confrontarli?


E' vero...sullo shuttle ci sono morti "soli" 7 astronauti, con la caduta dell'aereo 757 in Pennsilvanya quanti ne sono morti? 80? bho non mi ricordo ma hanno sicuramente un peso diverso di 6 astronauti...
Poi è vero se non si trovavano le cause per lo shuttle la NASA non sarebbe più stata foraggiata dallo stato e quindi per lo stato sarebbe stato solo un risparmio.
Mentre con il 757 bhè cacchio...sono entrati in guerra quella all'america non è costata nulla!!! e poi quelle due tre aziendine che costruiscono giocattoli di morte non hanno guadagnato proprio nulla una miseria, te pensa se cadevano tutti come il 757...non se ne sarebbero nemmeno accorti...puff

Quindi lo shuttle (quindi la NASA) è una spesa per lo stato e un guadagno nullo per chiunque al di fuori della NASA, e quindi è giusto smobilitare grossi esperti di qualsiasi cosa e smobilitare migliaia di persone alla ricerca di pezzi di navicella...hum

Mentre il 757, ha innescato (non da solo) una semplice guerra, roba da poco, pensa è già finita! che per lo stato è una spesa enorme, ma è altrettanto un guadagno enorme per pochi intimi...hum...è vero, perchè dannarsi tanto a cercare i pezzi se il risultato è stato ottenuto? scemo io...

Citazione:

Per quello che dico sarebbe bene prendere un altro incidente aereo e non di uno shuttle.


Scusami ma proprio non resisto...mi voglio impuntare su questa similitudine che per te non vale nulla perchè non sono uguali, però io un pochino mi ci voglio addentrare.

Allora stiamo parlando di un 757 con queste dimensioni



Contro uno shuttle con queste dimensioni



Allora vediamo sono lunghi 47.3 m contro 37.24 m, a favore del 757
sono larghi 38 m contro 23.79 m, a favore del 757
sono alti 13.6 m contro 17.5 m, a favore dello shuttle

Bhè dai come dimensioni non siamo distanti, anzi il 757 è più grandicello...
Bene entrambi sono caduti in caduta libera però con una piccola differenza, l'altitudine, lo shuttle rientrava dallo spazio e a velocità di crociera in rientro la parte esterna della navicella tocca i 1500°C planando, ora immaginiamolo in caduta libera che temperature deve raggiungere...tanto da sembrare delle belle stelle cadenti



Il 757 cadendo a quale temperatura può essere arrivato per evaporarsi in quel modo??? 8000°C???

Durante la caduta dello shuttle come mostrato in precedenza ha cosparso di detriti due stati (Texas e Luisiana non proprio come dire piemonte e val d'aosta)...e pensa un po'...li hanno ritrovati...OOOOOOOOOOOOooooooooOOOOOOOOO....
Nel 757 si parla di schegge e ripeto SCHEGGE cosparse per qualche miglio e ripeto QUALCHE MIGLIO...

Lo sapevi che sul Columbia non era prevista la scatola nera? ovvero un aggeggio che se l'aereo finisce nelle fosse delle marianne rimane attivo, se l'aereo cade si distrugge in mille pezzi rimane attivo, te pensa!
Il Columbia a bordo era provvisto di un semplice registratore di dati non troppo protetto per questi eventi...bhè pensa che culo esagerato...hanno trovato anche quello...e pensa ne hanno estrapolato delle informazioni! incredibile....
Il 757 ha sempre e sempre avrà a bordo la scatola nera che tra l'altro per essere identificata in caso di incidente attiva in automatico un segnale apposito per essere localizzata...porca miseria quegli 8000°C oltre a far evaporare l'aereo hanno distrutto anche la scatola nera...che sfiga...

Poi vabbhè riguardo a questo schianto nello specifico di filmati non ce ne sono ma per quei due pirla che hanno preso due pali senza far gol di video ce ne sono abbastanza ma mai a nessuno è venuto in mente di interpellare lo stesso tipo che ha ridigitalizzato e migliorato qualitativamente il filmato dello shuttle durante il decollo...

Vabbhè, tanto è un paragone che proprio non dice nulla ma io mi diverto così
Inviato il: 30/9/2010 0:18
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  •  Pispax
      Pispax
Re: Confronto di indagine
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
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Citazione:

NoPlace ha scritto:

I DETRITI DEL COLUMBIA NELL'HANGAR PER L'INDAGINE



Qui se ti vuoi leggere quello che ha scritto la commissione...non è discovery è liberamente sul web come chiesto tu...

http://caib.nasa.gov/


Cazzo.
Sembrano proprio gli stessi detriti dell'aereo del Pentagono.

Che stesse rientrando dall'orbita anche quello?
Inviato il: 30/9/2010 5:35
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  •  edo
      edo
Re: Confronto di indagine
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
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Citazione:
Tranne un giorno, in cui di 4 aerei non conosciamo ancora di un singolo pezzo identificato positivamente, scatole nere comprese, perche' le indagini non sono mai state pubblicate


Non dimenticarti Jim Ritter!! a pag. 214 nell'appendice B a firma (poi cancellata... mah!) Jim Ritter della NTSB conferma ufficialmente che è AA77 ad aver colpito il pentagono.

http://stinet.dtic.mil/cgi-bin/GetTRDoc?AD=A472132&Location=U2&doc=GetTRDoc.pdf

Ma vediamo cosa risponde al telefono, il nostro eroe.
Inviato il: 30/9/2010 8:06
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  •  Fegato17
      Fegato17
Re: Confronto di indagine
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/7/2010
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Vabbhè, tanto è un paragone che proprio non dice nulla ma io mi diverto così

E non ti sei mai chiesto del perchè dell'incidente dello shuttle se ne è parlato per mesi, mentre invece di un incidente aereo in genere ce lo scordiamo dopo 2 giorni?
Non ti sei mai chiesto invece la differenza che fa un incidente dello shuttle (con interruzione dei programmi spaziali perchè mancavano i finanziamenti) con quello di un aereo (che invece non interrompe nulla)?
Vedi quanto sono diversi e nemmeno lontanamente paragonabili?

Comunque non dubitavo che ti saresti buttato a capofitto sul discorso Shuttle.
Presumo che quindi, visto che parli di shuttle, tu non mi sappia indicare alcun esempio di ciò che è stato fatto in precedenti incidenti aerei (aerei con civili a bordo) e che invece non è stato fatto per l'11 settembre?
Così come tu non mi sappia indicare un rottame di un precedente incidente aereo che si possa identificare in modo inequivocabile appartenente ad un certo volo?
Così come tu non mi sappia indicare un'indagine ufficiale pubblicata per un altro incidente aereo precedente all'11 settembre?
Inviato il: 30/9/2010 10:38
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  •  edo
      edo
Re: Confronto di indagine
#12
Sono certo di non sapere
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Citazione:
non mi sappia indicare alcun esempio di ciò che è stato fatto in precedenti incidenti aerei (aerei con civili a bordo) e che invece non è stato fatto per l'11 settembre?


Guarda che anche per ustica (dove il buio prevale sulla luce) l'aereo è "ricostruito" in un hangar... è stato fatto un processo... per l'11 sett. invece hanno bombardato e devastato due paesi sulla base di niente prove ne processi. Come la chiameresti: "civiltà occidentale" o?
Inviato il: 30/9/2010 14:05
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  •  Fegato17
      Fegato17
Re: Confronto di indagine
#13
Ho qualche dubbio
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Tra l'11 settembre e Ustica c'è un abisso.
Ci sono ancora in corso indagini.
Ed è chiarissimo che molte cose sono tuttora nascoste.
E non c'è alcun complotto.
E' chiaro che chi sa nasconde la verità.
Ma lo sanno anche gli inquirenti.
Per quello che sono ancora lì ad indagare e a fare ricostruzioni.
Ci sono stati dei rinvii a giudizio per falsa testimonianza. Diversi ufficiali sono stati rinviati a giudizio.
Ci sono stati diversi morti. Senso di colpa? Omicidi? Chi lo sa.

Dove vedi le similitudini fra Ustica:
Strage di Ustica - Wikipedia

Anche gli inquirenti denunciano esplicitamente che il sostanziale fallimento delle indagini sia dovuto a estesi depistaggi ed inquinamenti delle prove, operati da Soggetti ed Entità molteplici, come riportano i passi introduttivi del Procedimento Penale Nr. 527/84 A G.I. CAPO 3° Gli inquinamenti. Capitolo I Considerazioni preliminari. pag 3

E l'11 settembre dove invece non c'è stato il minimo dubbio fin dall'inizio da parte degli inquirenti?

Davvero vedi delle similitudini?
Inviato il: 30/9/2010 14:23
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  •  edo
      edo
Re: Confronto di indagine
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
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Tra una ereo e lo shuttle c'è un abisso... tra la gestione giuridica dei fatti di Ustica e NY c'è un abisso... infatti da una parte c'è un processo e dall'altra niente.
Ma tra cosa e cosa riesci a vedere similitudini o differenze significative?
Inviato il: 1/10/2010 8:05
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  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Confronto di indagine
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
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Citazione:

Fegato17 ha scritto:
Tra l'11 settembre e Ustica c'è un abisso.
Ci sono ancora in corso indagini.
Ed è chiarissimo che molte cose sono tuttora nascoste.
E non c'è alcun complotto.
E' chiaro che chi sa nasconde la verità.
Ma lo sanno anche gli inquirenti.
Per quello che sono ancora lì ad indagare e a fare ricostruzioni.
Ci sono stati dei rinvii a giudizio per falsa testimonianza. Diversi ufficiali sono stati rinviati a giudizio.
Ci sono stati diversi morti. Senso di colpa? Omicidi? Chi lo sa.



Scusate, non dovrei, ma quando leggo certi sfondoni non riesco proprio a tacere! ^__^

Pinocchio inizia confuso, poi peggiora...

Quindi secondo lui ad Ustica, ci sono ancora molte cose nascoste, chi sa nasconde la verità, ufficiali mentono (ma non vengono radiati, anzi promossi, ricorda qualcosa?) e gente muotre misteriosamente ... però, NON C'E' ALCUN COMPLOTTO!!!

Sta gente s'è messa d'accordo per caso ... a loro insaputa ... forse c'entra scajola!

C'ho riso una cifra!


Per la gente in buona fede faccio notare che, anche per quanto riguarda l'11 settembre, alti funzionari hanno mentito, sono morte molte persone in circostanze anomale e chi sa, nasconde la verità ... quindi qualche similitudine c'è.
(certo noi non siamo andato a bombardare la Libia per questo!)


Anche la similitudine tra le ricerche per lo Shuttle e quelle per l'11 settembre ci sta tutta, io ogni tanto confronto anche i soldi spesi per la ricerca della verità sull'11 settembre e sulle pompe della Lewinski ... 2 milioni contro 64 ... serve altro per capire che in un caso, trovar la verità non gli importava?
Inviato il: 1/10/2010 12:51
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