Citazione:
Fegato17 ha scritto:
Credo che sarebbe meglio prendere un altro incidente aereo, non trovi?
Tanto per avere un minimo di similitudine.
Hai ragione qui non sono abbastanza similitudini tra i due incidenti a parte il fatto che siano due oggetti volanti e che si sono (almeno in teoria) schiantati in caduta libera.
Citazione:
Con il discorso di uno shuttle ci rientrano molti altri e, soprattutto, diversi interessi. Primo fra tutti la possibilità o meno di avere futuri finanziamenti.
Senza contare le dinamiche diverse dei due incidenti. Che senso ha confrontarli?
E' vero...sullo shuttle ci sono morti "soli" 7 astronauti, con la caduta dell'aereo 757 in Pennsilvanya quanti ne sono morti? 80? bho non mi ricordo ma hanno sicuramente un peso diverso di 6 astronauti...
Poi è vero se non si trovavano le cause per lo shuttle la NASA non sarebbe più stata foraggiata dallo stato e quindi per lo stato sarebbe stato solo un risparmio.
Mentre con il 757 bhè cacchio...sono entrati in guerra quella all'america non è costata nulla!!! e poi quelle due tre aziendine che costruiscono giocattoli di morte non hanno guadagnato proprio nulla una miseria, te pensa se cadevano tutti come il 757...non se ne sarebbero nemmeno accorti...puff
Quindi lo shuttle (quindi la NASA) è una spesa per lo stato e un guadagno nullo per chiunque al di fuori della NASA, e quindi è giusto smobilitare grossi esperti di qualsiasi cosa e smobilitare migliaia di persone alla ricerca di pezzi di navicella...hum
Mentre il 757, ha innescato (non da solo) una semplice guerra, roba da poco, pensa è già finita! che per lo stato è una spesa enorme, ma è altrettanto un guadagno enorme per pochi intimi...hum...è vero, perchè dannarsi tanto a cercare i pezzi se il risultato è stato ottenuto? scemo io...
Citazione:
Per quello che dico sarebbe bene prendere un altro incidente aereo e non di uno shuttle.
Scusami ma proprio non resisto...mi voglio impuntare su questa similitudine che per te non vale nulla perchè non sono uguali, però io un pochino mi ci voglio addentrare.
Allora stiamo parlando di un 757 con queste dimensioni
Contro uno shuttle con queste dimensioni
Allora vediamo sono lunghi 47.3 m contro 37.24 m, a favore del 757
sono larghi 38 m contro 23.79 m, a favore del 757
sono alti 13.6 m contro 17.5 m, a favore dello shuttle
Bhè dai come dimensioni non siamo distanti, anzi il 757 è più grandicello...
Bene entrambi sono caduti in caduta libera però con una piccola differenza, l'altitudine, lo shuttle rientrava dallo spazio e a velocità di crociera in rientro la parte esterna della navicella tocca i 1500°C planando, ora immaginiamolo in caduta libera che temperature deve raggiungere...tanto da sembrare delle belle stelle cadenti
Il 757 cadendo a quale temperatura può essere arrivato per evaporarsi in quel modo??? 8000°C???
Durante la caduta dello shuttle come mostrato in precedenza ha cosparso di detriti due stati (Texas e Luisiana non proprio come dire piemonte e val d'aosta)...e pensa un po'...li hanno ritrovati...OOOOOOOOOOOOooooooooOOOOOOOOO....
Nel 757 si parla di schegge e ripeto SCHEGGE cosparse per qualche miglio e ripeto QUALCHE MIGLIO...
Lo sapevi che sul Columbia non era prevista la scatola nera? ovvero un aggeggio che se l'aereo finisce nelle fosse delle marianne rimane attivo, se l'aereo cade si distrugge in mille pezzi rimane attivo, te pensa!
Il Columbia a bordo era provvisto di un semplice registratore di dati non troppo protetto per questi eventi...bhè pensa che culo esagerato...hanno trovato anche quello...e pensa ne hanno estrapolato delle informazioni! incredibile....
Il 757 ha sempre e sempre avrà a bordo la scatola nera che tra l'altro per essere identificata in caso di incidente attiva in automatico un segnale apposito per essere localizzata...porca miseria quegli 8000°C oltre a far evaporare l'aereo hanno distrutto anche la scatola nera...che sfiga...
Poi vabbhè riguardo a questo schianto nello specifico di filmati non ce ne sono ma per quei due pirla che hanno preso due pali senza far gol di video ce ne sono abbastanza ma mai a nessuno è venuto in mente di interpellare lo stesso tipo che ha ridigitalizzato e migliorato qualitativamente il filmato dello shuttle durante il decollo...
Vabbhè, tanto è un paragone che proprio non dice nulla ma io mi diverto così