Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  Promemoria per il futuro: affrontare Attivissimo e i suoi feroci piccoli 'attivinissimi'.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Promemoria per il futuro: affrontare Attivissimo e i suoi feroci piccoli 'attivinissimi'.
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/9/2006
Da
Messaggi: 3704
Offline
Complottisti contro debunker o giornalisti in cerca di verità?
di Armando De Para Nexus 13/09/2010

Mentre scrivo sono passate poco più di 24 ore e ancora non riesco a convincermi che è successo veramente, Tom Bosco e Paolo Attivissimo in un confronto-dibattito sull'11 settembre, continuo a chiedermi se qualcosa sta finalmente cambiando?
Fino a questo pomeriggio ne ero convinto, ma oggi mentre cercavo di ricordare a memoria le fasi più importanti del dibattito al quale ho assistito di persona, qualcosa di stonato continuava a ronzarmi nelle orecchie.
Ho atteso di leggere quanto nel blog di Attivissimo veniva postato, documentato e commentato e le stonature si sono fatte da subito più evidenti, tra tutti spiccano i commenti di alcuni ingegnerini; anch'io ero tra il pubblico e casualmente circondato dai "fans" di Paolo Attivissimo o passatemi il termine "attivini", neolaureati poco più che ragazzini eccitati come se stessero partecipando ad una gara dove se non arrivi primo non sei nessuno.
Un po di campanilismo ci può stare, come qualche battuta scivolata tra Attivissimo e uno degli organizzatori, ma certi commenti di chi cerca la pagliuzza nell'occhio e non si accorge di avere una trave nei propri danno molto fastidio, sembrava il sapientino della Clementoni, perfino mia moglie seduta al mio fianco sussurrando mi aveva fatto notare che questo ragazzino avrebbe avuto bisogno di "un sacco di botte", di sculacciate nel culetto in senso metaforico ovviamente, soprattutto per il tono utilizzato.
Fortunatamente il ragazzo che aveva dato un po in escandescenze contro Paolo Attivissimo e prontamente ripreso non era seduto al mio posto, altro che sculacciate metaforiche avremmo visto e con ovvie conseguenze.
Anche Paolo Attivissimo era eccitato o forse emozionato o entrambe le cose, lo si evince dalla difficoltà che aveva di riuscire a respirare regolarmente nelle prime fasi della sua esposizione, esposizione impeccabile fino a quando un brutto scivolone ha fatto improvvisamente alzare gli animi delle persone presenti in sala.
Non entro nei particolari e nei dettagli del dibattito, troverete tutto ben riportato con precisione e pignoleria quasi maniacale con tanto di filmati nel blog di Attivissimo.
Quello che mi preme evidenziare sono appunto le note stonate; questi ragazzini, ingegnerini, minicicappini o nextcicappini o come ho scritto prima affettuosamente "attivini", mi hanno spaventato, non scherzo mi hanno quasi terrorizzato; quanta saccenza, quanta convinzione, quanta presunzione e spudorata retorica, negli occhi azzurri bellissimi di uno di questi "attivini" ho visto rabbia, eccesso di competizione, saccenza e la profonda convinzione che tutto, ma proprio tutto quello che stava accadendo era inutile e superfluo perchè tanto lui possedeva già la verità assoluta; non ho dovuto attendere molto e nel blog di Attivissimo leggo uno dei suoi tanti interventi:
"Scusa Paolo, tu continui a lodare Tom Bosco perché ha accettato il confronto.
Però io non ho mica capito il suo scopo.
Voglio dire, durante la sua esposizione ha presentato bufale vecchie di secoli a cui, senza nulla toglierti, potevamo rispondere in buona parte anche noi del pubblico.
Che senso ha tirare fuori bufale se sai già che il tuo avversario ha la risposta pronta per sotterrarti?
Che senso ha andare a fare un duello senza prima leggersi tutto il blog undicisettembre, per vedere come risponderà il tuo avversario e preparare una controreplica?
Bosco ieri ha inanellato una serie di fdm impressionante, ogni volta che gli si davano risposte e lui diceva "ah, ok... se è così".
Ma cribbio, leggi le sbufalature prima ed evita di far perdere tempo alla gente ritirando fuori quella storia.
Veramente, o questi non si preparano prima di andare a un dibattito, oppure non capisco la loro strategia. "

Questo il link http://attivissimo.blogspot.com/2010/09/il-dibattito-sull119-milano-di-ieri.html#c3415053830428352441

Tutto inutile quindi, l'11/09/2010 due pagliacci si sono incontrati a Milano in dibattito pubblico e hanno presentato le loro pagliacciate?
Scrive di strategia, e intende "intelligence" come se si fosse li tutti quanti con lo scopo di portare a casa le proprie ragioni, ma nessuno gli ha insegnato che cosa significano le parole "confronto", "dibattito"?
Paolo mi rivolgo a te in special modo, sei consapevole spero di che cosa hanno per la testa questi ragazzini, soprattutto tu che scrivi:
"Prosegue il resoconto dell'incontro che ho avuto alcuni giorni fa con un sostenitore della teoria delle "scie chimiche", noto su Internet con il nomignolo di Vibravito, allo scopo di conoscere di persona la psicologia di chi crede alle grandi ipotesi di complotto. "

http://attivissimo.blogspot.com/2009/03/faccia-faccia-con-uno-sciachimista-2.html

Un po di psicologia anche con gli "attivini" non farebbe male.
Ma non è finita, il ragazzino ingegnere in erba continua a sostenere che ci deve essere per forza una strategia:
"Io avevo pensato ad un'altra teoria.
Magari TB si è presentato lì consapevole di essere sbufalato, ma il suo non reagire pestando i piedi come un RM qualsiasi ma al contrario il suo accettare le sbufalate lo hanno aiutato ad acquisirsi una nomea di persona di buon senso.
Dopo quell'incontro non puoi dire che è un complottista hard, al contrario dici che è uno che accetta le sbufalate che gli si fanno. Così va a finire che la gente dice che è una persona di buon senso, e quello che continua a dire, be' quelle sono le sue opinioni. E ognuno può avere le opinioni che vuole. E così la gente gli crede, perché si è tolto ogni minimo sospetto di paranoia complottista."

http://attivissimo.blogspot.com/2010/09/il-dibattito-sull119-milano-di-ieri.html#c3097109604501272291

Forse non se ne è reso conto ma il complottista ora è diventato lui!!
Questa mia non vuole essere un'attacco e non lo è, alla persona o alle persone "gli attivini", ma la testimonianza di un disagio che ho provato di persona al dibattito a Milano e che è continuato nel leggere i loro interventi nel tuo blog caro Paolo.
Spero mi auguro che ti dissoci da questi atteggiamenti, non solo, mi auguro che tu in qualità di loro leader, paladino, professore o anche semplice esempio sia in grado anche con una tirata di orecchi di riportarli a condizioni più mansuete e costruttive con una buona e sana dose di umiltà.
Se loro crescono e continuano con questi toni, con questa arroganza e questa saccenza, non potremo mai evitare la nascita dei Marcianò per il semplice principio dell'azione e reazione.
Magari al prossimo incontro dibattito anziché portare i ragazzini ingegneri sarebbe meglio un confronto tra grandicelli, questa volta è andata così e capisco che probabilmente il poco preavviso sia stato d'impedimento per organizzarsi al meglio, ma mi ha fatto molto riflettere sentire le tue parole precise e molto ben dettagliate supportate poi dagli ingegneri che si sono rivelati essere dei ragazzini.
Uno che nomina il papà come esempio perchè il più fico del mondo, un'altro che sa usare perfettamente un gps per misurare l'altezza del dosso vicino al pentagono; sarà anche un ingegnere ma un buon geometra ti può spiegare che il gps oggi non è abbastanza preciso, cosa si è portato negli USA l'Iphone?
Un'altro ancora che non vede la trave nei suoi occhi....un po pochino come sostegno non trovi?
500 Gb di dati che rendi disponibili a chiunque, ti invio il mio indirizzo in privato così me li puoi inviare e mi metto a studiare e per il prossimo anno sarò pronto.

http://www.megachipdue.info/finestre/zero-11-settembre/4529-lle-monder-scopre-i-dubbi-sull11-settembre.html
http://www.lemonde.fr/ameriques/article/2010/09/11/les-etats-unis-n-en-ont-pas-fini-avec-le-11-septembre_1409267_3222.html#xtor=AL-32280184

Alla fine fortunatamente vincono le buone intenzioni e non chi nella partecipazione pensava di portare a casa una vittoria eclatante e una sonora sconfitta come bottino da appendere come uno scalpo al proprio blog o al proprio forum, le buone intenzioni chiare ed evidenti di entrambe le parti in contraddittorio si sono viste si sono respirate, e sono state convincenti.
Un primo passo importante che potrà avere solo che risvolti importanti e costruttivi, se si riuscirà a tenere a bada gli eccessi da stadio calcistico da entrambe le parti e l'arrogante e fastidiosa saccenza dei ragazzini (magari anche una buona dose di bromuro).
Un'ultima nota stonata e chiudo con questa fantastica e incredibile giornata; nessuno purtroppo dei due "pagliacci" a confronto e nessuno degli organizzatori, anche dopo il mio intervento nel quale mi sono limitato a complimentarmi con le parti in confronto e gli organizzatori, ha pensato di chiedere un minuto di silenzio in ricordo delle 2974 vittime nel giorno della commemorazione e le centinaia di migliaia di vittime delle due guerre a seguito...
Un'occasione sprecata per dimostrare fino in fondo che tutti siamo contro le guerre e che tutti siamo in grado oltre che ad un confronto civile e democratico, di ricordare e fare tesoro degli errori del passato, occasione rimandata all'anno prossimo.

Armando De Para
_________________
I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
Inviato il: 15/9/2010 11:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Promemoria per il futuro: affrontare Attivissimo e i suoi feroci piccoli 'attivinissimi'.
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Citazione:
conoscere di persona la psicologia di chi crede alle grandi ipotesi di complotto.

Le solite cagate implicitamente offensive di attivissimo. Non c'è nessuna particolare psicologia di chi crede alle grandi ipotesi di complotto perché:

1- nessuno crede, come insinua lui, a tutte le "grandi ipotesi di complotto" per partito preso (lui cerca di dare a bere a chi gli dà retta che se uno crede a una teoria, allora crede a tutte, e il motivo naturalmente è che è un matto credulone) e

2- quelli che dubitano della v.u. di qualcosa non sono affetti da una malattia mentale, quindi non hanno una "psicologia" in comune, sono tutte persone diverse tranne nel piccolo fatto che preferiscono ragionare con la propria testa e non hanno paura di rimettere in discussione quello che credevano corretto.

Che cazzo ci sarebbe da capire, quindi, e con che autorità questo patetico omuncolo vorrebbe capirlo, visto che le sue conoscenze psicologiche probabilmente si fermano a un articolo di Psicologia Oggi, resta ignoto.


Citazione:
Un po di psicologia anche con gli "attivini" non farebbe male.

Ecco, loro sì che sembrano avere tutti la maggior parte del cervello in comune. Ci sono un paio di sottospecie (quello volgare e diretto, quello subdolo e fintamente educato, ecc.), ma fondamentalmente si tratta dello stesso tipo di persona: hanno tutti

1- una marcata acquiescenza all'autorità (è incredibile come credano a TUTTE le versioni ufficiali, di qualunque argomento, per partito preso, a prescindere dalle tonnellate di prove che le smentiscono: niente complotto Kennedy, niente di strano nelle scie nel cielo che ci rimangono per tre ore, niente da indagare nell'11 settembre, niente da approfondire nelle azioni di BigPharma, niente di niente. Tutto è come ci hanno detto, per loro. Le prove del contrario? Le ignorano.),

2- la tendenza a vedere ogni critica alle loro posizioni come un'offesa personale da lavare col sangue (perché minaccia le traballanti fondamenta del loro pensiero e quindi la loro stessa identità),

3- la tendenza a ragionare in modo dogmatico: impiegano due secondi per formarsi un'opinione istintiva e preconcetta su un argomento, e poi passano il resto della vita a predicarla ai quattro venti come se fosse Vangelo,

4- la tendenza a difendere quei dogmi in QUALUNQUE modo, anche a costo di abbandonare logica e dignità e di ignorare l'evidenza,

5- l'incapacità di ragionare in modo logico e coerente,

6- l'incapacità di rendersi conto di non saper ragionare in modo logico e coerente (se uno non conosce la logica, non riesce nemmeno a capire quando la contraddice e ne viola le regole), e

7- la cieca presunzione (figlia dell'ottusità e del dogmatismo) di sapere già tutta la Verità Assoluta, e che quindi non ci sia bisogno di indagare ulteriormente su nulla.

Complessivamente si tratta dello stesso tipo di persone che facevano carriera nella Gioventù Hitleriana (non scherzo, le caratteristiche psicologiche quelle erano).
Inviato il: 15/9/2010 11:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Promemoria per il futuro: affrontare Attivissimo e i suoi feroci piccoli 'attivinissimi'.
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Ci sono troppi saccenti in tutti i campi che invece di usare la logica usano etichettare tutto secondo gli schemi imposti e nemmeno se ne accorgono, provenienti dal lavaggio cerebrale effettuato dalla scuola in collaborazione con internet e le le idee alla moda.
_________________
Manfred
Inviato il: 15/9/2010 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Promemoria per il futuro: affrontare Attivissimo e i suoi feroci piccoli 'attivinissimi'.
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Dr-Jackal ha scritto:
Non c'è nessuna particolare psicologia di chi crede alle grandi ipotesi di complotto



Non ne sarei così certo... é lo stesso concetto che tu poco più sotto utilizza per gli 'attivini'. Una linea di pensiero comune. Se esiste per gli attivini, esiste anche per gli 'anti-attivini'.


Citazione:

Ecco, loro sì che sembrano avere tutti la maggior parte del cervello in comune. Ci sono un paio di sottospecie (quello volgare e diretto, quello subdolo e fintamente educato, ecc.), ma fondamentalmente si tratta dello stesso tipo di persona: hanno tutti

1- una marcata acquiescenza all'autorità (è incredibile come credano a TUTTE le versioni ufficiali, di qualunque argomento, per partito preso, a prescindere dalle tonnellate di prove che le smentiscono: niente complotto Kennedy, niente di strano nelle scie nel cielo che ci rimangono per tre ore, niente da indagare nell'11 settembre, niente da approfondire nelle azioni di BigPharma, niente di niente. Tutto è come ci hanno detto, per loro. Le prove del contrario? Le ignorano.),

2- la tendenza a vedere ogni critica alle loro posizioni come un'offesa personale da lavare col sangue (perché minaccia le traballanti fondamenta del loro pensiero e quindi la loro stessa identità),

3- la tendenza a ragionare in modo dogmatico: impiegano due secondi per formarsi un'opinione istintiva e preconcetta su un argomento, e poi passano il resto della vita a predicarla ai quattro venti come se fosse Vangelo,

4- la tendenza a difendere quei dogmi in QUALUNQUE modo, anche a costo di abbandonare logica e dignità e di ignorare l'evidenza,

5- l'incapacità di ragionare in modo logico e coerente,

6- l'incapacità di rendersi conto di non saper ragionare in modo logico e coerente (se uno non conosce la logica, non riesce nemmeno a capire quando la contraddice e ne viola le regole), e

7- la cieca presunzione (figlia dell'ottusità e del dogmatismo) di sapere già tutta la Verità Assoluta, e che quindi non ci sia bisogno di indagare ulteriormente su nulla.

Complessivamente si tratta dello stesso tipo di persone che facevano carriera nella Gioventù Hitleriana (non scherzo, le caratteristiche psicologiche quelle erano).


Tieni presente che tutte queste considerazioni si potrebbero perfettamente rigirare rivolgendoli ai 'complottisti'.
Con una aggravante, se metti in una stanza un complottista e un debunker, generalmente chi inizia a rompere il cazzo é il complottista.

Quando la si finirà di utilizzare questi concetti e queste terminologie da barzelletta?
Tu hai trovato sti bei punti riguardanti gli 'attivini', ma io di persone che:

"credano a TUTTE le versioni ufficiali, di qualunque argomento, per partito preso, a prescindere dalle tonnellate di prove che le smentiscono"

non ne ho mai conosciute. Tutte le persone che ho coosciuto, su internet o dal vivo, erano uan sorta di 'metà e metà'. Magari non credevano al 9/11 ma agli ufo si, credevano al complotto riguardante kennedy ma non alle storie riguardanti illuminati etc... e così via.

Al contrario ho conosciuto (e tu sei tra quelle) persone che presumono di avere prove che smontano qualcosa, e se qualcuno non riconosce quelle prove come valide, lo attaccano e offendono.
Inviato il: 15/9/2010 12:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Promemoria per il futuro: affrontare Attivissimo e i suoi feroci piccoli 'attivinissimi'.
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
x Dr-Jackal:
Hai descritto i TdG !!!!!!!

A parte questo concordo in pieno e vorrei fare un appunto ad Armando:
io non ero presente al convegno ma e' mia opinione che Attivissimo
non sia uno che usa la logica e che non da molto alito al pensiero
altrui a meno che sia in pieno accordo con lui.
Lo dico perche' ho avuto uno scambio di E-Mail quando ho risposto
alle sue 12 domande e ti posso garantire che le sue repliche
sono state tutt'altro che logice e sprezzanti del mio pensiero.
Questa pero' rimane una mia opinione.
Hai i link dei video del dibattito ?
grazie mille.
Ciao.
Damiano.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 15/9/2010 12:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Promemoria per il futuro: affrontare Attivissimo e i suoi feroci piccoli 'attivinissimi'.
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
x sitchinite:
Ho visto che hai messo su questo sito piu' di 2000 messaggi e ancora
non hai capito una cosa :
I "COMPLOTTISTI" NON HANNO UNA TEORIA !!!!!!!
e quindi non hanno una linea di pensiero comune !!
Addirittura spesso si fa fatica a capire chi lo e' e chi no !!!
per lo meno in questo sito !!!!!

Citazione:
Tieni presente che tutte queste considerazioni si potrebbero perfettamente rigirare rivolgendoli ai 'complottisti'. Con una aggravante, se metti in una stanza un complottista e un debunker, generalmente chi inizia a rompere il cazzo é il complottista.


Sara' anche vero ma ,per lo meno in questo sito chi "rompe il cazzo"
per primo e' il debunker di turno che diventa anche offensivo
spesso e volentieri causando lo sfascio della discussione !!!!!
Per lo meno e' questo che io ho riscontrato in questo sito!!
In quello di Attivissimo non succede niente perche' i commenti sono
filtrati !!!
PS:
Io sono un complottista ma ad esempio non credo alla teoria No planes!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 15/9/2010 12:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Promemoria per il futuro: affrontare Attivissimo e i suoi feroci piccoli 'attivinissimi'.
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
Ci sono troppi saccenti in tutti i campi che invece di usare la logica usano etichettare tutto secondo gli schemi imposti e nemmeno se ne accorgono, provenienti dal lavaggio cerebrale effettuato dalla scuola in collaborazione con internet e le le idee alla moda.


e poi ci sono quelli che si credono superiori perchè non avendo letto nessun libro di fisica avrebbero una mentalità "più aperta" e ill diritto di criticare proprio quelle teorie fisiche di cui non conoscono niente.
Inviato il: 15/9/2010 13:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Promemoria per il futuro: affrontare Attivissimo e i suoi feroci piccoli 'attivinissimi'.
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Metto qui questo link, ma forse meriterebbe l'home page:
http://scienzaintv.ning.com/
In pratica si tratta di "denunciare" tutto ciò che di falso viene detto in tv (faranno una collezione dei link dei tg? ).
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 15/9/2010 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Promemoria per il futuro: affrontare Attivissimo e i suoi feroci piccoli 'attivinissimi'.
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Citazione:
Una linea di pensiero comune. Se esiste per gli attivini, esiste anche per gli 'anti-attivini'.
Tieni presente che tutte queste considerazioni si potrebbero perfettamente rigirare rivolgendoli ai 'complottisti'.

1- Solo i debunker usano il termine "complottista".
2- No, non puoi accusarci di quelle cose, perché noi non siamo TUTTI d'accordo su TUTTO, come i membri di una setta che ne accettano tutti i precetti come se fossero Parola di Dio. Noi discutiamo e abbiamo tutti opinioni diverse, mentre i seguaci di attivissimo invece si bevono ogni sua parola acriticamente. Sono tante piccole fotocopie di attivissimo. Non ne ho mai visto UNO criticare o dubitare del loro guru, NEANCHE UNA VOLTA, e questo, oltre ad essere inquietante, non è possibile in esseri umani dotati di raziocinio e spirito critico. Guarda quanto spesso la gente qui su luogocomune critica Mazzucco e capirai la differenza. Noi ragioniamo col nostro cervello. Loro no. Noi non abbiamo una "psicologia comune". Loro sì.
Guarda i commenti agli articoli di attivissimo: TUTTI i suoi seguaci si complimentano con lui e sparano a zero su "quei matti dei complottisti", è una interminabile gara di rutti autocelebrativa, decine di persone che si fanno pompini a vicenda ("ma quanto siamo più furbi dei complottisti, ma quanto siamo più intelligenti"). Nessuna discussione, nessun dialogo. E quando uno su mille ci prova, non fa MAI parte dei seguaci di attivissimo, è sempre un utente esterno (che inoltre viene subito attaccato da tutti i seguaci, compatti come un manipolo di cani da caccia decerebrati).
Ora invece guarda i commenti agli articoli di luogocomune: si discute, si litiga, si critica. Tutti, anche gli utenti storici del sito. Perché noi non siamo una setta.


Citazione:
io di persone che: "credano a TUTTE le versioni ufficiali, di qualunque argomento, per partito preso, a prescindere dalle tonnellate di prove che le smentiscono" non ne ho mai conosciute.

Allora non hai mai conosciuto attivissimo e i suoi ceffi. Ignoranza da parte tua, non errore da parte mia.


Citazione:
se metti in una stanza un complottista e un debunker, generalmente chi inizia a rompere il cazzo é il complottista.

Questa stronzata te la potevi benissimo risparmiare. Anche perché fa capire chiaramente che cosa sei e il tuo ruolo qui (forse non è una coincidenza che ogni volta che arrivi in un thread lo mandi in merda cercando in tutti i modi di scatenare una lite).


Citazione:
Al contrario ho conosciuto (e tu sei tra quelle) persone che presumono di avere prove che smontano qualcosa, e se qualcuno non riconosce quelle prove come valide, lo attaccano e offendono.

Correzione: ...se qualcuno non riconosce quelle prove come valide SOLO PER RAGIONI ILLOGICHE E PRIVE DI SENSO O PER PURA ED EVIDENTE MALAFEDE, ALLORA E SOLO ALLORA lo attaccano e offendono. Perché è l'unica cosa che puoi fare con imbecilli simili.
Non cercare di farmi passare per uno che vuole avere ragione a tutti i costi anche senza prove certe, perchè quello che ragiona per dogmi e pretende che tutti gli diano ragione qui sei tu (e l'hai dimostrato spesso).
Inviato il: 15/9/2010 13:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Promemoria per il futuro: affrontare Attivissimo e i suoi feroci piccoli 'attivinissimi'.
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
x sitchinite:
Ho visto che hai messo su questo sito piu' di 2000 messaggi e ancora
non hai capito una cosa :
I "COMPLOTTISTI" NON HANNO UNA TEORIA !!!!!!!
e quindi non hanno una linea di pensiero comune !!


Errato, il fatto che non abbiano una teoria é una strategia, quella semplicemente di negare le versioni ufficiali senza dare alternative, il chè permete loro di ribattere a qualsiasi cosa, e gli evita di doversi scusare nel caso proponessero uan teoria che si dimostrasse sbagliata.


Citazione:

Addirittura spesso si fa fatica a capire chi lo e' e chi no !!!
per lo meno in questo sito !!!!!


Dici?
Inviato il: 15/9/2010 13:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Promemoria per il futuro: affrontare Attivissimo e i suoi feroci piccoli 'attivinissimi'.
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Dr-Jackal ha scritto:

Correzione: ...se qualcuno non riconosce quelle prove come valide SOLO PER RAGIONI ILLOGICHE E PRIVE DI SENSO O PER PURA ED EVIDENTE MALAFEDE, ALLORA E SOLO ALLORA lo attaccano e offendono. Perché è l'unica cosa che puoi fare con imbecilli simili.


Correzione: per ragioni che TU reputi illogiche etc etc.

Citazione:

Non cercare di farmi passare per uno che vuole avere ragione a tutti i costi anche senza prove certe, perchè quello che ragiona per dogmi e pretende che tutti gli diano ragione qui sei tu (e l'hai dimostrato spesso).


Non c' é bisogno che cerco di fartici passare, te la cavi bene da solo.
E lo dimostra il tuo iter mentale:

jackal: la v. u. di tal fatto é una bufala perchè ci son le prove che blah blah
debunker: mah, a me non sembrano prove così solide perchè blah blah
jackal: le tue motivazioni sono illogiche sei un debunker del cazzo blah blah
debunker: veramente io ho solo messo in dubbio la veridicità delle prove...
jackal: sei un attivino del cazzo, ti pagano per difendere le v.u.
Inviato il: 15/9/2010 14:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Promemoria per il futuro: affrontare Attivissimo e i suoi feroci piccoli 'attivinissimi'.
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Citazione:
il fatto che non abbiano una teoria é una strategia, quella semplicemente di negare le versioni ufficiali senza dare alternative

Questa è una SOLENNE CAZZATA.
Qui non esiste nessuno che dubiti di TUTTE le versioni ufficiali.
Non è che se al TG1 sentiamo che è esploso un palazzo per una fuga di gas, tutti pensiamo subito: "Balle! Stanno nascondendo qualcosa!". Non è che se in TV viene detto che un uomo è morto ammazzato in una rapina, subito tutti pensiamo: "Balle! E' stato assassinato dal Mossad/CIA/MI6 perché sapeva troppo!".
Qui nessuno dubita di TUTTE le versioni ufficiali per partito preso. Dubitiamo solo di quelle incoerenti e illogiche. Dubitiamo solo quando ne abbiamo motivo. Come è giusto e logico che sia. Non siamo matti, a dispetto di come tu e attivissimo vi sforzate di dipingerci.
E smettila con queste cazzate. Sei al limite del trollaggio.


Citazione:
il fatto che non abbiano una teoria gli evita di doversi scusare nel caso proponessero uan teoria che si dimostrasse sbagliata.

Noi ci asteniamo dal proporre teorie semplicemente perché preferiamo attenerci ai FATTI, che sono sicuri al 100%, invece di inventarci teorie basate su dati insufficienti (come fa per esempio attivissimo: vedi la sua teoria del crollo del WTC-7 causato da danni + incendi, che si è inventato lui e sostiene solo lui in tutto il mondo - e che è stata prontamente sputtanata perfino dal NIST).
Lo facciamo perché non ha alcun senso ostinarsi a teorizzare senza avere sufficienti elementi a disposizione, è una cosa che fanno solo quelli che non sanno ragionare e a cui non importa poi molto di arrivare a capire con certezza qualcosa.
Ecco perché ci limitiamo a dire cosa NON PUO' essere successo: perchè di quello siamo sicuri al 100%. Non per vigliaccheria, ma per onestà intellettuale.
(Prendere quello che è forse il più grande punto a nostro favore e cercare di travisarlo e distorcerlo fino a farlo sembrare un difetto è davvero notevole.)


Citazione:
per ragioni che TU reputi illogiche etc etc.

NO: PER RAGIONI CHE LE LOGICA STESSA DEFINISCE SBAGLIATE.
La logica è una cosa oggettiva, non soggettiva. Non è questione di opinioni personali.


Citazione:
jackal: la v. u. di tal fatto é una bufala perchè ci son le prove che blah blah
debunker: mah, a me non sembrano prove così solide perchè blah blah
jackal: le tue motivazioni sono illogiche sei un debunker del cazzo blah blah
debunker: veramente io ho solo messo in dubbio la veridicità delle prove...
jackal: sei un attivino del cazzo, ti pagano per difendere le v.u.

Come al solito ti inventi cagate che non stanno né in cielo né in terra per distorcere la realtà a tuo favore.
Non ho mai accusato nessuno di venire pagato per difendere la v.u., a parte attivissimo perché lui lo ha sempre ammesso tranquillamente. I suoi seguaci lo fanno per pura idiozia e vigliaccheria intellettuale. Se almeno si facessero pagare sarebbero meno ottusi.

E non ho mai cominciato ad accusare qualcuno di essere un debunker solo perché ha messo in discussione le prove che presentavo: ho sempre cercato di spiegargli perché erano valide (spesso parecchie volte e in vari modi diversi), e solo DOPO che si è dimostrato scorretto e in malafede oltre ogni dubbio arrivando a negare l'evidenza oggettiva e la logica (e che lui per primo ha cominciato a insultare e offendere, di solito) ho tratto la conclusione che si trattava di un povero debunker idiota. Le discussioni sono ancora qui su luogocomune, nero su bianco, a confermarlo.

Curioso, poi, che nel tuo piccolo dialoguccio io sia quello che parla in tono da svitato e il debunker invece è quello che parla in tono ragionevole e pacato.
Quanto spesso l'abbiamo visto succedere qui, che un debunker arrivasse aperto al dialogo e curioso di capirne di più, invece che col solito atteggiamento da bulletto, mentalmente chiuso e borioso alla "qui sono tutti matti e ora li smerdo alla grande ripetendo quello che ho letto sul blog di attivissimo, poi vado a vantarmene lì e a farmi fare pompini virtuali, ah ah ah"?
Di nuovo, le discussioni coi vari debunkers di turno sono ancora qui su luogocomune, nero su bianco.
Inviato il: 15/9/2010 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Promemoria per il futuro: affrontare Attivissimo e i suoi feroci piccoli 'attivinissimi'.
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Citazione:
Errato, il fatto che non abbiano una teoria é una strategia, quella semplicemente di negare le versioni ufficiali senza dare alternative, il chè permete loro di ribattere a qualsiasi cosa, e gli evita di doversi scusare nel caso proponessero uan teoria che si dimostrasse sbagliata.


Ok.. ho capito !!!!
Il non avere una teoria e' una strategia !!
Una mega stronzata come questa me l'aspettavo da barabba !!!
I COMPLOTTISTI HANNO SOLLEVATO DUBBI SULLA VU E MOSTRATO
CHIARAMENTE CHE HA DELLE FALLE ENORMI E CHIEDONO CHE
SIA FATTA LUCE !!!!!
Altro che strategia ,... NON E' STRATEGIA E' SEMPLICE BUON SENSO !!!

Quoto al 100 Dr-Jackal !!!!!!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 15/9/2010 14:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Promemoria per il futuro: affrontare Attivissimo e i suoi feroci piccoli 'attivinissimi'.
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
@ sitchinite

Posso chiederti di esporre il tuo pensiero sui fatti dell’11 settembre ??

Tu pensi che la VU rispecchi la verità dei fatti ??

Sei hai dei dubbi in merito alla VU quali sono ??
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 15/9/2010 16:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Promemoria per il futuro: affrontare Attivissimo e i suoi feroci piccoli 'attivinissimi'.
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Al2012 ha scritto:
@ sitchinite

Posso chiederti di esporre il tuo pensiero sui fatti dell’11 settembre ??

Tu pensi che la VU rispecchi la verità dei fatti ??

Sei hai dei dubbi in merito alla VU quali sono ??


Non avrai una risposta chiara
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 15/9/2010 16:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Promemoria per il futuro: affrontare Attivissimo e i suoi feroci piccoli 'attivinissimi'.
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
tempo scaduto
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 15/9/2010 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: Promemoria per il futuro: affrontare Attivissimo e i suoi feroci piccoli 'attivinissimi'.
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
A Sitchinite:

A_mensa, in home page, afferma che, se siamo finiti su LC, noi tutti, è perché siamo naturalmente bastian contrari.
Ecco, Tu (e lo dico con rispetto) sei un bastian contrario fra i bastian contrari. Il che ti pone, bene o male, dall'altra parte della barricata.
Ho visto giusto?
Inviato il: 15/9/2010 20:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Promemoria per il futuro: affrontare Attivissimo e i suoi feroci piccoli 'attivinissimi'.
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Al2012 ha scritto:
@ sitchinite

Posso chiederti di esporre il tuo pensiero sui fatti dell’11 settembre ??

Tu pensi che la VU rispecchi la verità dei fatti ??

Sei hai dei dubbi in merito alla VU quali sono ??



NO, assolutamente non credo che la v.u. rispecchia pienamente la realtà dei fatti.
IN particolare:
- il crollo del WTC7 é compatibile, a mio avviso, con uan demolizione controllata, pur ammettendo che alcuni 'ufficialisti' hanno fornito uan spiegazione di come possa essere crollato e del perchè senza coinvolgere demolizioni controllate: su questo punto io penso... parità, a meno di confessioni o cose simili, le due teorie son parimenti valide. (Nel caso di demolizione controllata però io intendo questo: ci si é resi conto cheil palazzo é stato dabneggiato seriamente, ed é stato demolito volutamente in fretta e furia disponendo una serie di cariche lungo la tutta la profondità nella sezione centrale della struttura).
- 'qualcuno' sapeva che le twin towers potevano essere un obiettivo sensibile, avvisi di possibili attentati erano arrivati precedentemente. Poi, che questo sia stato sottovalutato ed effettivamente si sia trattato di un attentato di al qaeda o invece sia stato un autoattentato, non lo so.
- gli enti che hanno rilasciato rapporti ufficiali, gli studi condotti, son stati più volte fallaci e incompleti. A mio avviso, se non tutte le variabili erano state elaborate, non dovevano essere rilasciati documenti ufficiali di 'spiegazione'. Questo rilascio incompleto secondo me é segno che c' era una 'pressione' da parte di qualcuno per 'dare subito una spiegazione'. Questa cosa potrebbe essere losca, come una sorta di 'forniamo subito una facciata per calmare le acque'.
- ciò che é successo é stato utilizzato come scusa per muovere una guerra. Non intendo 'pianificato' per muovere una guerra, secondo me non c' era bisogno di pianificarlo, ma solo 'utilizzato', cioè è stata sfruttata l' occasione.

Questo per quanto riguarda la 'teoria ufficiale' in se. Ci sarebbe da spendere alcune parole su ciò che di poco convincente c' é scritto nei rapporti Nist etc ma non mi ci addentro.

Su come invece penso siano andate le cose, crolli etc, ho già risposto abbondantemente nel post dei famosi 2,25 secondi.
Inviato il: 15/9/2010 21:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Promemoria per il futuro: affrontare Attivissimo e i suoi feroci piccoli 'attivinissimi'.
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Riporto lo stesso commento che ho fatto nella pagina di Tom Bosco relativamente a questo articolo:

Citazione:
Un'ultima nota stonata e chiudo con questa fantastica e incredibile giornata; nessuno purtroppo dei due "pagliacci" a confronto e nessuno degli organizzatori, anche dopo il mio intervento nel quale mi sono limitato a complimentarmi con le parti in confronto e gli organizzatori, ha pensato di chiedere un minuto di silenzio in ricordo delle 2974 vittime nel giorno della commemorazione e le centinaia di migliaia di vittime delle due guerre a seguito...
Un'occasione sprecata per dimostrare fino in fondo che tutti siamo contro le guerre e che tutti siamo in grado oltre che ad un confronto civile e democratico, di ricordare e fare tesoro degli errori del passato, occasione rimandata all'anno prossimo.


Dite ad Armando De Para che forse era il caso di fare un minuto di silenzio anche per KSM, il presunto ideatore degli attacchi, sotto tortura da parte della CIA da svariati anni, così come i suoi presunti compari. Anche se la Versione Ufficiale fosse vera al 100% NESSUNO si merita la tortura. NESSUNO. E un altro minutino per i 900 first-responders che hanno preso il CANCRO respirando le polveri del WTC. Tutto questo restando al 9/11, senza andare a parlare di Afghanistan o Iraq.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 15/9/2010 21:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Promemoria per il futuro: affrontare Attivissimo e i suoi feroci piccoli 'attivinissimi'.
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


- ciò che é successo é stato utilizzato come scusa per muovere una guerra. Non intendo 'pianificato' per muovere una guerra, secondo me non c' era bisogno di pianificarlo, ma solo 'utilizzato', cioè è stata sfruttata l' occasione.


.. della serie, to' hanno buttato giù le Torri Gemelle! Aspetta che muoviamo una guerra...

Ti rendi conto della favola che sostieni vero? con il tuo "utilizzare e non pianificare"..
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 15/9/2010 21:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Promemoria per il futuro: affrontare Attivissimo e i suoi feroci piccoli 'attivinissimi'.
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Freeanimal ha scritto:
A Sitchinite:

A_mensa, in home page, afferma che, se siamo finiti su LC, noi tutti, è perché siamo naturalmente bastian contrari.
Ecco, Tu (e lo dico con rispetto) sei un bastian contrario fra i bastian contrari. Il che ti pone, bene o male, dall'altra parte della barricata.
Ho visto giusto?


A me che me ne fotte di come hai visto tu? Io posso dirti come son finito su luogocomune...
avevo letto dei post relativi al satanismo e uno molto bello di archeologia alternativa. Son intervento per correggere quelle che secondo me erano nozioni errate spacciate sul satanismo e per portare testimonianze di archeologia misteriosa, visto che proprio in quel periodo leggevo parecchio sull' argomento...
poi ho notato che, dando la mia testimonianza di satanista e di studioso, da 18 anni (all' epoca) di magia e occultismo, venivo preso per rincoglionito da gente che preferiva considerare il satanismo per come lo descriveva un cristiano ortodosso (!!), e ho iniziato a farmi uan idea di che gente girava qui. Nonostante tutto non ho desistito... avevo letto della teoria dell' 11 settembre, e ho iniziato a leggere alcune cose. Scremando tra le tante offese che qui venivano lanciate a chi non appoggiasse l' idea 'diffusa' nel sito, ho cercato di guardare un pò di link, ma le conclusioni che traevo leggendo gli stessi link, erano diverse da quelle che raggiungeva chi li proponeva...
ho iniziato a indagare per conto mio da tutte le parti.
Poi vabè, ho scoperto i pattern mentali del tutto particolari di gente come pike...
Poi ho iniziato uan discussione su zecharia sitchin pensando che essendoci vari appassionati di archeologia misterica, potesse interessare, e ho visto invece questo sito di 'bastian contrari' come li chiama a_mensa, diventare peggio dei più ottusi accademici...

Poi sai, avendo avuto varie fidanzate, amiche, ed amanti vegetariane e amici vegani, ho iniziato a rispondere alle cose che qui leggevo e che mi sembravano cozzare con l' esperienza che potevo fare dal 'convivere' con loro...

ora, se io son il bastian contrario del bastian contrario, non lo so. Io nella mia vita mi son occupato di tante cose, e quando scrivo qui utilizzo la mia esperienza e la mia capacità di pensare. Non son mai stato iscritto a un partito, a un sindacato, non voto dal 98, non ho mai avuto uan connotazione politica specifica, non ho mai abracciato una 'causa' portata avanti da associazioni, non son mai stato contrario per principio al vegetarianesimo (se no perchè mi sarei preso le fidanzate vegetariane?)...

trai le conclusioni che vuoi, a me non importa onestamente, ma volevo giusto farti capire il mio percorso qui dentro.
Ho un 'diffetto': non riesco a denigrare le persone solo perchè mi stanno sul cazzo. Se penso che una persona abbia ragione su qualcosa, anche se mi sta sui coglioni, lo ammetto. Come al contrario non ho problemi a dire se reputo che il mio miglior amico o la mia fidanzata stiano scrivendo stronzate.
Non so qui dentro quanti possano dire altrettanto.
Spesso vedo che i commenti son fatti più per simpatia o antipatia.
Inviato il: 15/9/2010 21:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Promemoria per il futuro: affrontare Attivissimo e i suoi feroci piccoli 'attivinissimi'.
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:


- ciò che é successo é stato utilizzato come scusa per muovere una guerra. Non intendo 'pianificato' per muovere una guerra, secondo me non c' era bisogno di pianificarlo, ma solo 'utilizzato', cioè è stata sfruttata l' occasione.


.. della serie, to' hanno buttato giù le Torri Gemelle! Aspetta che muoviamo una guerra...

Ti rendi conto della favola che sostieni vero? con il tuo "utilizzare e non pianificare"..


Calvè certi comenti boiata me li aspetto da altri, non da te... se mi si chiede la mia opinione e io do la mia opinione, che senso ha chiedermi se mi rendo conto che é una favola?
Potrei chiederti se tu ti rendi contor che ciò che sostieni tu é unafavola... che modo abbiamo di stabilire quale delle due é una favola?
Inviato il: 15/9/2010 21:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Promemoria per il futuro: affrontare Attivissimo e i suoi feroci piccoli 'attivinissimi'.
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Dite ad Armando De Para che forse era il caso di fare un minuto di silenzio anche per KSM, il presunto ideatore degli attacchi, sotto tortura da parte della CIA da svariati anni, così come i suoi presunti compari. Anche se la Versione Ufficiale fosse vera al 100% NESSUNO si merita la tortura. NESSUNO. E un altro minutino per i 900 first-responders che hanno preso il CANCRO respirando le polveri del WTC. Tutto questo restando al 9/11, senza andare a parlare di Afghanistan o Iraq.



.....se a qualcuno interessa questo è il numero di morti in Iraq al momento....



il motivo di questa guerra qualcuno lo ha ben chiaro?

Quello che si nasconde dietro la guerra in Afganistan è anche peggio....

L'anno scorso fece molto scalpore la rivelazione, del New York Times, che Walid Karzai, fratello del presidente afgano e principale trafficante di droga della provincia di Kandahar, fosse da anni sul libro paga della Cia. "I militari americani non contrastano la produzione di droga in Afghanistan perché questa frutta loro almeno 50 miliardi di dollari all'anno: sono loro a trasportare la droga all'estero con i loro aerei militari, non è un mistero", dichiarava nell'estate 2009 a Russia Today il generale russo Mahmut Gareev.

Il direttore generale dell'Ufficio Onu per la droga e la criminalità (Unodc), Antonio Maria Costa, ha implicitamente risposto a questa domanda, dichiarando che gli enormi capitali derivanti dal riciclaggio dei proventi del narcotraffico costituiscono la linfa vitale che garantisce la sopravvivenza del sistema economico americano e occidentale nei momenti di crisi. ''La maggior parte dei proventi del traffico di droga, un volume impressionante di denaro, viene immesso nell'economia legale con il riciclaggio'', affermava Maria Costa nel gennaio 2009. ''Ciò significa introdurre capitale da investimento, fondi che sono finiti anche nel settore finanziario, che si trova sotto ovvia pressione (a causa della crisi finanziaria globale, ndr)''. ''Il denaro proveniente dal narcotraffico attualmente è l'unico capitale liquido da investimento disponibile'', proseguiva il direttore dell'Unodc. ''Nel 2008 la liquidità era il problema principale per il sistema bancario e quindi tale capitale liquido è diventato un fattore importante. Sembra che i crediti interbancari siano stati finanziati da denaro che proviene dal traffico della droga e da altre attività illecite. E' ovviamente arduo dimostrarlo, ma ci sono indicazioni che un certo numero di banche sia stato salvato con questi mezzi''.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 15/9/2010 21:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Promemoria per il futuro: affrontare Attivissimo e i suoi feroci piccoli 'attivinissimi'.
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
NO, assolutamente non credo che la v.u. rispecchia pienamente la realtà dei fatti.


Ottimo, quindi sei un complottista pure tu: un matto psicopatico credulone che si beve ad occhi chiusi tutte le teorie di complotto esistenti.
Benvenuto nel club.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 15/9/2010 22:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Promemoria per il futuro: affrontare Attivissimo e i suoi feroci piccoli 'attivinissimi'.
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Rigel

Vedo che continui a dannarti con Dino e company nel thread sulla gravità, lo fai per spirito di sacrificio?
Io la mia curiosità, diciamo filosofica, l'ho soddisfatta e dei libri di fisica me ne strasbatto i coglioni, tanto per andare a pesca come fa l'orso non necessita conoscere la legge di rifrazione e nemmeno essere ingegneri per capire che il crollo delle due torri e del w7 è il risultato di una tecnica
chiamata comunemente demolizione controllata.
O sei anche tu uno di quelli che credono che la scienza possa sovvertire la logica?

PS

Nel primo "post" volevo aggiungere:
La laurea è diventata la carta igienica del nuovo millennio
poi ho desistito, ma ora non ho potuto esimermi.
_________________
Manfred
Inviato il: 15/9/2010 23:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Promemoria per il futuro: affrontare Attivissimo e i suoi feroci piccoli 'attivinissimi'.
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
@ sitchinite

Quindi non credi pienamente alla VU, però non credi che ci sia un diretto coinvolgimento di membri del governo – militari – servizi segreti, sembreresti propenso a credere che se lo sono lasciato fare, oppure che hanno preso la palla al balzo per poter fare quello che poi hanno fatto.

In particolare credi che WT7 è compatibile con una demolizione controllata solo perché è stato minato successivamente perché pericolante …( in sostanza dai un giudizio di parità )…
In questo caso bisogna spiegare perché se è vero non è stato dichiarato apertamente, perché non ci sono dichiarazioni in merito a questo fatto, per quale motivo organi governativi che hanno dato ordine di minare WT7 perché è pericolante devono tenere segreto il fatto lasciando credere che è venuto giù per cedimento strutturale, perché raccontare palle e correre il rischi di essere in qualche modo coinvolti i un fatto quando la verità ti lascerebbe con la coscienza tranquilla ?

Per le due torri, se ho capito bene il tuo ragionamento, hanno preferito una linea d’indagine superficiale e nebuloso e anche in questo caso, se non sei direttamente coinvolto nel fatto, bisognerebbe chiedersi il perché ??
Se non hai niente da nascondere perché fare qualcosa che può ritorcersi contro di te ?

Non mi è chiaro il perché della tua posizione critica nei riguardi di quelli che non credono alla VU e di conseguenza si chiedono per quale motivo degli enti governativi debbano raccontare storie se non sono coinvolti nel fatto ??

Tu stesso dici che non sai se si tratta di un atto terroristico oppure di un autoattentato !!

Nel caso del crollo delle due torri mi rimandi a tue precedenti spiegazioni … senza fare ricerche potevi solo dirmi se secondo te sono dovute a cedimento strutturale, quindi in questo caso senza interventi estranei …

In questo caso perché due grattacieli che hanno subito danni strutturali differenti sono collassati su se stessi all’identico modo e in tempi così rapidi ??

Perché non c’è stato nessun tentativo di rivalsa da parte delle assicurazioni verso i progettisti che avevano dichiaro che le due torri era costruite per poter resistere ad impatti di aerei, quando in realtà sono venute giù entrambe in modo così rapido senza porre nessuna resistenza ??

Questi sono solo tre fatti strani dovuti al dirottamento di due aerei.

Il pentagono da cosa è stato colpito, da un aereo di linea ?
I danni del pentagono sono compatibili con lo schianto di una aereo di line ??
Perché non ci sono immagini in merito ?

Che cosa ha fatto la famosa buca del UA93 ??

Non si può continuare a fare ragionamenti separati sui fatti avvenuti l’11 settembre se si vuol capire chi è il mandante, perché sono fatti collegati tutti tra loro e se una solo di questi fatti non può corrispondere con la VU tutta la storia non sta più in piedi ….

Secondo me in tutti i fatti ci sono delle lacune tali che è incredibile credere alla VU e di conseguenza non posso che pensare che chi ha voluto una versione così assurda sia direttamente coinvolto, e non è possibile che se lo siano lasciato fare perché se fosse così dovevano solo mostrare quello che è realmente accaduto senza inventare niente ….
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 15/9/2010 23:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Promemoria per il futuro: affrontare Attivissimo e i suoi feroci piccoli 'attivinissimi'.
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Al2012 ha scritto:
@ sitchinite

Quindi non credi pienamente alla VU, però non credi che ci sia un diretto coinvolgimento di membri del governo – militari – servizi segreti, sembreresti propenso a credere che se lo sono lasciato fare, oppure che hanno preso la palla al balzo per poter fare quello che poi hanno fatto.


Esatto.

Citazione:

In particolare credi che WT7 è compatibile con una demolizione controllata solo perché è stato minato successivamente perché pericolante …( in sostanza dai un giudizio di parità )…
In questo caso bisogna spiegare perché se è vero non è stato dichiarato apertamente, perché non ci sono dichiarazioni in merito a questo fatto, per quale motivo organi governativi che hanno dato ordine di minare WT7 perché è pericolante devono tenere segreto il fatto lasciando credere che è venuto giù per cedimento strutturale, perché raccontare palle e correre il rischi di essere in qualche modo coinvolti i un fatto quando la verità ti lascerebbe con la coscienza tranquilla ?


Non mi metto il problema perchè son cose che non potremo mai sapere, sarebbe fare un processo alle intenzioni.


Citazione:

Per le due torri, se ho capito bene il tuo ragionamento, hanno preferito una linea d’indagine superficiale e nebuloso e anche in questo caso, se non sei direttamente coinvolto nel fatto, bisognerebbe chiedersi il perché ??
Se non hai niente da nascondere perché fare qualcosa che può ritorcersi contro di te ?


Come sopra.


Citazione:

Non mi è chiaro il perché della tua posizione critica nei riguardi di quelli che non credono alla VU e di conseguenza si chiedono per quale motivo degli enti governativi debbano raccontare storie se non sono coinvolti nel fatto ??

Tu stesso dici che non sai se si tratta di un atto terroristico oppure di un autoattentato !!


Non é esatto, io critico chi non crede alla v.u e nello stesso tempo prende per coglione, ignorante e quant' altro chi non supporta le sue idee. Critico chi dice 'é ovvio che blah blah se dici il contrario sei pagato'.



Citazione:

Nel caso del crollo delle due torri mi rimandi a tue precedenti spiegazioni … senza fare ricerche potevi solo dirmi se secondo te sono dovute a cedimento strutturale, quindi in questo caso senza interventi estranei …


Si

Citazione:

In questo caso perché due grattacieli che hanno subito danni strutturali differenti sono collassati su se stessi all’identico modo e in tempi così rapidi ??

Perché non c’è stato nessun tentativo di rivalsa da parte delle assicurazioni verso i progettisti che avevano dichiaro che le due torri era costruite per poter resistere ad impatti di aerei, quando in realtà sono venute giù entrambe in modo così rapido senza porre nessuna resistenza ??


Lungi da me riprendere questo discorso che sarebe lunghissimo, ma le torri non son crolate per lo schianto. Son rimaste in piedi. Solo a causa dell' intebolimento delle strutture a causa del fuoco prolungato son crollate. Dunque, dal punto di vista dell' assicurazione, per quanto possa essere assurdo, non c' era nessun diritto di rivalsa. Erano assicurate per gli schianti, e agli schianti hanno retto.
(se questo ti può sembrare assurdo, pensa che l' estensione della polizza di casa mia prevede il rimborso in caso di esplosione della caldaia, ma non copre i danni che ne derivano da una esplosione che non distrugge l' appartamento, cioè se esplode e casa mia viene devastata, mi rimborsano, ma se esplode, non deflagra tutto, ma casa mia va a fuoco, tutto ciò che viene distrutto dal fuoco non mi viene rimborsato)


Citazione:

Questi sono solo tre fatti strani dovuti al dirottamento di due aerei.

Il pentagono da cosa è stato colpito, da un aereo di linea ?
I danni del pentagono sono compatibili con lo schianto di una aereo di line ??
Perché non ci sono immagini in merito ?


Da un aereo di linea, le foto ci sono, bisogna guardarle e riconoscerle valide o meno. Io qui ho inserito foto di tonnellate di rottami, che non ricordo chi ha detto che 'ci stavano in uno station wagon'. Di fronte a frasi simili uno rimane basito. Ho trovato altre foto in cui si identificavano chiaramente le lettere delal compagnia aerea nei rottami.

Citazione:

Che cosa ha fatto la famosa buca del UA93 ??


Non ne ho idea

Citazione:

Non si può continuare a fare ragionamenti separati sui fatti avvenuti l’11 settembre se si vuol capire chi è il mandante, perché sono fatti collegati tutti tra loro e se una solo di questi fatti non può corrispondere con la VU tutta la storia non sta più in piedi ….

Secondo me in tutti i fatti ci sono delle lacune tali che è incredibile credere alla VU e di conseguenza non posso che pensare che chi ha voluto una versione così assurda è direttamente coinvolto, e non è possibile che se lo siano lasciato fare perché se fosse così dovevano solo mostrare quello che è realmente accaduto senza inventare niente ….


Capisco il tuo punto di vista, però io (magari sbaglio) vedo più lacune nelle spiegazioni di chi avversa la v.u.
E io non sono un difensore della v.u., sono uno che dice cosa non lo convince, da una parte e dall' altra.
Paradossalmente, se io fossi un 'anti-veritàufficiale', dovrei incazzarmi con molte persone qui dentro dicendo: state combattendo la v.u. con nozioni sbagliate'.
Concordo invece perfettamente con te sul fatto che bisogna inquadrare tutto in un contesto che tratti tutti i fatti come collegati.
Voglio sbilanciarmi, son più propenso a credere che 'qualcuno' sapesse che ci stava x essere l' attentato e lo abbia 'permesso' per avere una scusa di contrattacco, piuttosto che credere che lo si sia organizzato.
Vedo più indizi a sostegno della prima ipotesi della seconda. Fermo restando che, se invece é vera la seconda, é stato organizzato malissimo.

Ora se permetti ti chiedo io un paio di 'perchè':
Perchè, se gli attentati alle torri son stati organizzati e le torri furono minate, non si son fatte esplodere le cariche esattamente nel momento dell' impatto degli aerei?
Perchè fare la 'farsa' di aspettare quelle ore? Perchè far vedere 'sbuffi di carica esplosiva' quando ormai la massa di fumi si stava diradando?
Perchè far esplodere cariche sotto la zona di impatto quando la zona superiore stava già crollando?
Francamente penso che, dovendo organizzare uan cosa simile, io, tu e tanti altri, riusciremmo a farlo sembrare più verosimile di ciò che effettivamente é successo.
Non credi?
Inviato il: 16/9/2010 0:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Promemoria per il futuro: affrontare Attivissimo e i suoi feroci piccoli 'attivinissimi'.
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Citazione:
Perchè far esplodere cariche sotto la zona di impatto quando la zona superiore stava già crollando?


Intendi dire che non era necessario nessun crollo, ma semplicemente l'incidente aereo contro le torri vero?

No perchè se credi che sia normale che una volta avviata (da cosa poi, non si sa...) la caduta del blocco superiore della torre esso debba naturalmente attraversare lungo il percorso di maggior resitenza tutta la torre... allora addio Newton!
(spero seriamente che tu non intedessi dire quello)
Inviato il: 16/9/2010 0:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Promemoria per il futuro: affrontare Attivissimo e i suoi feroci piccoli 'attivinissimi'.
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Non addio Newton, addio buon senso.
Non necessita avere nessun titolo di studio, solo essere dotati di normale intelligenza per capire che quella proposta è la versione di un avvenimento che nella realtà non troverà mai riscontri.
_________________
Manfred
Inviato il: 16/9/2010 1:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Promemoria per il futuro: affrontare Attivissimo e i suoi feroci piccoli 'attivinissimi'.
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Citazione:
Ora se permetti ti chiedo io un paio di 'perchè':

Perchè, se gli attentati alle torri son stati organizzati e le torri furono minate, non si son fatte esplodere le cariche esattamente nel momento dell' impatto degli aerei?


Seguendo il tuo ragionamento: perché non potevi più affermare che le torri hanno resistito all’impatto degli aerei e sono poi crollate a causa degli incendi.

Perché se c’era il pericolosi crollo per gli incendi le torri non sono state evacuate e molte persone sono rimaste raggruppate nei piani sottostanti ?
Perché se c’erano questi forti incendi con temperature elevate tali da indebolire l’acciaio si vedomolte persone ancora in vita anche dove nei pressi degli squarci ??

Perché la quadra dei pompieri che erano all’interno non hanno valutato la vastità degli incendi e la loro pericolosità e sono rimasti coinvolti nel crollo… 300 eroi morti … 300 eroi che chiedono vendetta per la versione ufficiale … per me 300 eroi che chiedono giustizia….

Citazione:
Perchè fare la 'farsa' di aspettare quelle ore? Perchè far vedere 'sbuffi di carica esplosiva' quando ormai la massa di fumi si stava diradando?


Perché hanno il controllo di tutta l’informazione ufficiale e sanno che grazie a questo possono manipolare l’informazione a loro vantaggio.
Perché sanno che non ci sarebbe stata nessuna indagine o commissione di inchiesta al di fuori del loro controllo e se ben ricordo la commissione c’è stata solo dopo qualche anno, dopo i fatti, altrettanto strani, degli attacchi con l’antrace


Citazione:
Perchè far esplodere cariche sotto la zona di impatto quando la zona superiore stava già crollando?


Strano hai diverse lacune, per esempio non sai chi a fatto la famosa buca del UA93, ma hai la certezza che la parte superiore è crollata senza ausilio di qualche carica o altro….


Citazione:
Francamente penso che, dovendo organizzare uan cosa simile, io, tu e tanti altri, riusciremmo a farlo sembrare più verosimile di ciò che effettivamente é successo.


Quando hai il controllo del potere e degli organi di informazione puoi anche permetterti qualche errore e se la cosa appare inverosimile, cosa che è, poi sempre contare su una rete di disinformatori pronti a ridicolizzare e a sbeffeggiare chi osa mettere in dubbio il tuo racconto.

Se tu che critichi chi non crede alla versione ufficiale facendo credere che sia gente pronta a sbeffeggiare ed insultare chi osa criticare le loro affermazioni, prova ad andare nei siti che difendono la versione ufficiale, prova a criticare le loro opinioni poi mi sai dire come vieni trattato.


Il pentagono è stato colpito da un aereo di linea che tutto intero è riuscito a passare in un buco di circa 5/6 metri di diametro, ali motori e timone di coda compreso … che dire ….

Tu non difendi la VU ripeti solamente quello che dicono quelli che difendono la VU questo è quello che credo….
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 16/9/2010 1:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA