Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Guerre e Terrorismo
  Video: Fabrizio Quattrocchi parla in italiano agli arabi e gli arabi rispondono in italiano!!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  wuorf40
      wuorf40
Video: Fabrizio Quattrocchi parla in italiano agli arabi e gli arabi rispondono in italiano!!
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/4/2005
Da
Messaggi: 335
Offline
Non so se avete visto il video che ieri tutti i tg si sono affannati a far vedere dell' uccisione di Fabrizio Quattrocchi ..........
Oltre che e' un controsenso che un italiano parli in italiano con i suoi carcerieri irakeni...che in teoria non dovrebbero capire nulla........ad un certo punto Quattrocchi dice loro....."toglietemi il cappuccio cosi vi faccio vedere come muore un italiano" e uno dei carcerieri risponde..."NO!"
Se io andassi da una persona che non parla italiano e rivolgo la stessa frase pensate che risponderebbe di "no" come i poliglotti rapitori irakeni??
e poi....
perche proprio ora in vigilia di elezioni salta fuori questo video??
Inviato il: 10/1/2006 8:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: Video: Fabrizio Quattrocchi parla in italiano agli arabi e gli arabi rispondono in italiano!!
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
ciao wuorf, sai per caso dove posso scaricare il video?
purtroppo non ho modo di guardare i tg...ma questa non me la voglio perdere
grazie
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 10/1/2006 9:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Parsifal
      Parsifal
Re: Video: Fabrizio Quattrocchi parla in italiano agli arabi e gli arabi rispondono in italiano!!
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2005
Da Monsalvat
Messaggi: 359
Offline
Ho notato tante anomalie in quel video, anche in base a ciò che è stato detto in passato.

Questa mi mancava e ringrazio wuorf.

Comunque, udite udite... dunque:

il video, un anno fa, non era stato spedito in Italia perchè perchè era stato considerato 'raccapricciante' (ripeto, raccapricciante) e solo UN ESAME DEL DNA (ripeto, un esame del DNA) ha potuto riconoscere nel cadavere portato in italia la persona di fabrizio Quattrocchi.

MONDO TI PREGO, FERMATI:
ieri sera i giornalisti hanno denunciato il fatto affermando che non c'era nulla di così raccapricciante nel video e che SEMPLICEMENTE Quattrocchi era ato fucilato, come si vede (?) dalle immagini.

un momento, ma allora qualcuno mi può spiegare perchè è servito un esame del DNA per identificarlo? E perchè si sono ostinati così tanto a cerchiare l'ombra di quel fucile che, permettetemi di dirlo, non mi fa necessariamente credere che sia puntato contro l'italiano? Il video (ovviamente) non è stato mandato per intero per rispetto verso la famiglia. Ma in molti servizi ho notato che l'audio viene fermato diversi secondi più tardi. Ebbene, non sento le grida come era stato detto (forse non c'ho fatto caso) ma sicuramene non gli spari! allora perchè non andare ancora avanti con le immagini? perdonatemi, ma io apposta mi sono incollato davanti alla TV perchè ero sicuro che quelle immagini non mi avrebbero detto niente, o forse mi hanno dato conferma ai miei sospetti. Dove'è Quattrocchi? Vivo o morto che sia?
_________________

Nehmet hin meinen Leib,
nehmet hin mein Blut,
um unser Liebe willen!
Inviato il: 10/1/2006 9:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Video: Fabrizio Quattrocchi parla in italiano agli arabi e gli arabi rispondono in italiano!!
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Scusatemi ma il video non l'ho visto. Dove si potrebbe recuperare?
hi-speed
grazie Wuorf
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 10/1/2006 9:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Video: Fabrizio Quattrocchi parla in italiano agli arabi e gli arabi rispondono in italiano!!
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Non so se c'avete fatto caso, ma chi regge la videocamera indossa un cappellino (militare?)....

Poi perchè giustiziarlo all'esterno col rischio che qualche elicottero ti scopra?


Per il riconoscimento del DNA, se non ricordo male sembra che il corpo trovato a Bagdad era privo di testa, ma anche qui....perche' decapitarlo una volta fucilato?
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 10/1/2006 9:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Video: Fabrizio Quattrocchi parla in italiano agli arabi e gli arabi rispondono in italiano!!
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Piuttosto non ho mai capito esattamente cosa ci facessero italiani armati e in incognito in una zona di guerra.
Inviato il: 10/1/2006 10:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wuorf40
      wuorf40
Re: Video: Fabrizio Quattrocchi parla in italiano agli arabi e gli arabi rispondono in italiano!!
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/4/2005
Da
Messaggi: 335
Offline
Citazione:
ciao wuorf, sai per caso dove posso scaricare il video?

Mi spiace lo sto cercando anche io in rete ma non lo trovo.
Inviato il: 10/1/2006 10:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Video: Fabrizio Quattrocchi parla in italiano agli arabi e gli arabi rispondono in italiano!!
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Torniamo indietro, in quell'aprile del 2004:

Buccino Grimaldi è una delle pochissime persone che ha potuto vedere il filmato, ed ha riconosciuto in Quattrocchi la persona ammazzata con un colpo di pistola alla nuca dai sequestratori...

Pistola o fucile?

Sembra che prima di essere giustiziato, Fabrizio Quattrocchi abbia visto i carcerieri scavargli la fossa in cui sarebbe poi stato gettato il suo corpo, e forse è stato persino costretto ad aiutare i becchini. È quanto ha raccontato il direttore di Al Jazira, Ibrahim Hilal, a Rula Jebread, la giornalista palestinese de «La 7»,

Ma il corpo non fu trovato sotto il cavalcavia di una autostrada a Bagdad?

Differisce per qualche particolare, per altro non secondario, il racconto di Imad El Atrache, caporedattore di Al Jazira, un altro dei pochi che hanno visto il filmato. «Si vede soltanto Quattrocchi, non si vede nessunissima altra persona - afferma Imad, intervistato telefonicamente dal Tg2 -. Senza entrare nei dettagli, si vede Quattrocchi a cui viene sparato un colpo in testa.

Insomma ma quanti video ci sono?

Fonte.

per max_piano:

Ecco cosa ci facevano a Bagdad:

Fonte

Da cui estraggo una dichiarazione di Simeone l'arruolatore:

«Mi piace viaggiare per il mondo, l'adrenalina; amo questo lavoro perché posso applicare tutte le mie conoscenze in situazioni reali». E sull'adrenalina precisa: «Mi riferisco al rischio; è questo che ci motiva tutti a fare il nostro lavoro, a cercare il pericolo; mettere la nostra vita in pericolo è il cuore del nostro business».

Mi spiace per chi li definisce patrioti, ma, ammesso che questo termine abbia piu' senso, patriota e mercerceario non si legano come termini.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 10/1/2006 10:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Video: Fabrizio Quattrocchi parla in italiano agli arabi e gli arabi rispondono in italiano!!
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
questo è il video
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 10/1/2006 10:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Parsifal
      Parsifal
Re: Video: Fabrizio Quattrocchi parla in italiano agli arabi e gli arabi rispondono in italiano!!
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2005
Da Monsalvat
Messaggi: 359
Offline
Guagliù Wuorf ha ragione!

Si vede l'ombra di chi riprende le immagine... e porta un berretto!

Può essere nulla ma...

Grazie fiammifero
_________________

Nehmet hin meinen Leib,
nehmet hin mein Blut,
um unser Liebe willen!
Inviato il: 10/1/2006 12:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Parsifal
      Parsifal
Re: Video: Fabrizio Quattrocchi parla in italiano agli arabi e gli arabi rispondono in italiano!!
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2005
Da Monsalvat
Messaggi: 359
Offline
Scusate, lo ha notato maxgallo. per quant origuarda l'esecuzione il problema che mi pongo è proprio questo!

Citazione:
Per il riconoscimento del DNA, se non ricordo male sembra che il corpo trovato a Bagdad era privo di testa, ma anche qui....perche' decapitarlo una volta fucilato?


Appunto! Ammettisamo che sia vero, perchè non dirlo? i giornalisti hanno precisato che non c'era nulla di spaventoso nel video, quindi? Raga, quattrocchi aveva (ha?) un clone, abbiamo scoperto l'arcano.
_________________

Nehmet hin meinen Leib,
nehmet hin mein Blut,
um unser Liebe willen!
Inviato il: 10/1/2006 12:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Video: Fabrizio Quattrocchi parla in italiano agli arabi e gli arabi rispondono in italiano!!
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
qui
ci sono video sulla vicenda dei quattro ostaggi.
Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 10/1/2006 12:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wuorf40
      wuorf40
Re: Video: Fabrizio Quattrocchi parla in italiano agli arabi e gli arabi rispondono in italiano!!
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/4/2005
Da
Messaggi: 335
Offline
Chiedo venia...
i sequestratori non dicono "NO" in italiano ( ieri sera mi era sembrato di si)
ma resta il fatto che lui parla tranquillamente in italiano come se fosse consapevole che qualcuno capisca cio' che dice
Inviato il: 10/1/2006 13:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: Video: Fabrizio Quattrocchi parla in italiano agli arabi e gli arabi rispondono in italiano!!
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline

wuorf40 ha scritto:
Citazione:
Chiedo venia...
i sequestratori non dicono "NO" in italiano ( ieri sera mi era sembrato di si)
ma resta il fatto che lui parla tranquillamente in italiano come se fosse consapevole che qualcuno capisca cio' che dice


No non devi chiedere scusa.Su questo Altro Filmato che è piu completo si sente chiaramente il "No" e si sente pure un "Buona Sera".

il gobbo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 10/1/2006 14:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: Video: Fabrizio Quattrocchi parla in italiano agli arabi e gli arabi rispondono in italiano!!
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
A proposito delle stranezze legette qua Intervista al Ministro dei Esteri Franco Fratini.Quello che dichiara il Ministro adesso che il video l'abbiamo visto tutti sembra un po stranno o meglio non veritiero.Io fossi al posto Suo mi arrabierei con chi mi avevva raccontato al epoca una notizia falsa che a mia volta l'ho data alla Stampa.

il gobbo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 10/1/2006 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SWE
      SWE
Re: Video: Fabrizio Quattrocchi parla in italiano agli arabi e gli arabi rispondono in italiano!!
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 744
Offline
***
Il corpo si Quattrocchi ( nel senso di "salma" !) non fu mai trovato.
Scelli dopo lunghe e penose trattative con i sequestratori assassini riportò a casa ( vi ricordate ? ) un sacchetto con dentro un mucchietto "di resti" su cui poi venne fatto l'esame del DNA usando il capello trovato nel casco di Quattrocchi ( non mi ricordo più bene tutta la sequenza ma Massimo ci deve aver scritto un articolo...)

Il medico della famiglia contestò che i risultati del test DNA su "resti" ridotti in quelle condizioni potessero essere effettuati in pochi giorni ma disse che ci sarebbero volute settimane prima di avere una risposta ragionevolmente attendibile.
Affermazione che di fatto ritrattò neanche 24 ore dopo "confermando" il risultato del DNA - effettuato da chi e come non si sa ! - che stabiliva essere di Quattrocchi il "reperto" analizzato...

Che storiaccia, ragazzi !

em.

Ps inoltre a parte le macroscopiche "stranezze" relative al video non dimentichiamoci la grottesca sceneggiata a Porta a Porta e l'incomprensibile assenza in studio dei familiari del Quattrochi.
I quali fra l'altro, se vi ricordate, non solo ( e non si sa bene per quali motivi ) non sono quasi mai stati presi in considerazione dai media ma hanno dato l'mpressione netta di essere in pessimi rapporti con i familiari dei tre "sopravvissuti" sia durante la loro "prigionia" sia in occasione della loro "liberazione"....

.
Inviato il: 10/1/2006 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wuorf40
      wuorf40
Re: Video: Fabrizio Quattrocchi parla in italiano agli arabi e gli arabi rispondono in italiano!!
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/4/2005
Da
Messaggi: 335
Offline
Citazione:
No non devi chiedere scusa.Su questo Altro Filmato che è piu completo si sente chiaramente il "No" e si sente pure un "Buona Sera".

si sente ..si sente........ (sul sito del tg com hanno tagliato la parte in questione)........allora ieri sera avevo sentito bene....cmq io sto cercando in rete il video con possibilita' di scaricarlo ......cosi lo ascolto meglio...se qualcuno sa dove posso trovarlo..... ( su emule non c'e')
Inviato il: 10/1/2006 15:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  giool
      giool
Re: Video: Fabrizio Quattrocchi parla in italiano agli arabi e gli arabi rispondono in italiano!!
#18
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/5/2004
Da
Messaggi: 249
Offline
Citazione:
Che storiaccia, ragazzi !


Storiaccia... mmmm.... o storiella?
Col senno del poi: a Bush (per ovvia sintesi) serviva un "colpo di genio" per rendere necessaria una guerra e all'Italia evidentemente un eroe. D'altronde potrebbe non essere nemmeno morto a questo punto, solo ben pagato. Mercenario, appunto. Quello che proprio non capisco è il perchè di questa pagliacciata ieri, comunque
Inviato il: 10/1/2006 15:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  breakdown
      breakdown
Re: Video: Fabrizio Quattrocchi parla in italiano agli arabi e gli arabi rispondono in italiano!!
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 426
Offline
per chi vuole scaricarlo il link e':
rtsp://mm3.rai.it/clip1/tg1/archivio/20060109tg117jatg1_esecuzione_quattrocchi_adsl1_01-_-p5.rm
purtroppo io dall'uni non riesco a scaricarlo a causa del firewall che mi blocca le porte, ma basta un qualsiasi programma che scarichi questo tipo di file (es. per un elenco di programmi andate su http://emoney.al.ru/capture-streaming-video-and-audio/record-streaming-video-windows-media-and-real-video.htm
chi riesce a scaricarlo gentilmente puo' metterlo su spread-it?
grazie

_________________
"Listen to everyone, read everything believe nothing, unless you can prove it in your own research."
Milton William Cooper
Inviato il: 10/1/2006 15:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Supernova
      Supernova
Re: Video: Fabrizio Quattrocchi parla in italiano agli arabi e gli arabi rispondono in italiano!!
#20
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/1/2006
Da
Messaggi: 156
Offline
Stamattina ho letto di Quattrocchi sul giornale, se non visitassi luogocomune probabilmente non mi sarei neanche chiesto se fosse una storia vera o meno, invece mi sono sorti dei dubbi fra finti attentati e finte decapitazioni, magari sono troppo sospettoso, mi sono detto, ma a quanto pare non si è mai troppo in torto ad avere dubbi, legittimi dubbi che tv e giornali vogliono negarci.
_________________
Non vi è differenza fra illusione e realtà per chi la sta vivendo.
Inviato il: 10/1/2006 16:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Video: Fabrizio Quattrocchi parla in italiano agli arabi e gli arabi rispondono in italiano!!
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
In effetti il corpo di Quattrocchi non fu trovato sotto un cavalcavia a Bagdad ma in periferia e sul ciglio di una strada avvolto in un lenzuolo, ma orribilmente mutilato.

Ma anche l'esame del DNA ha delle stranezze.

Interessante questo articolo di Rita Pennarola della "Voce dela Campania" da cui estraggo il passaggio:

Perché poche ore dopo la nomina il professor Celesti aveva confermato infatti che quei resti scheletriti e orribilmente mutilati - benché fossero trascorsi meno di 40 giorni dall’uccisione - appartengono proprio a Quattrocchi. "Considero chiuso ed esaurito il mio compito", dichiara a Repubblica il 27 maggio Celesti. E al giornalista che gli chiede se i familiari nutrano ancora dei dubbi, risponde: "Chiedetelo alla famiglia. Penso di no, quantomeno dal punto di vista medico-legale i dubbi dovremmo averli tolti". Poi spiega la tempestività del referto rispetto alle prime previsioni: "Siamo stati fortunati, decisamente fortunati. Il materiale ha risposto meglio di quanto potevamo temere. Abbiamo messo a confronto il dna della famiglia con quello dei resti. La risposta è certa, non ci sono margini di errore". "Devo dire - spiega oggi alla Voce l’avvocato Di Rella - che era stato il nostro stesso consulente di parte (il professor Celesti, ndr) a dirmi che per quell’analisi potevano occorrere anche alcuni giorni. Poi però ha trovato in breve tempo elementi compatibili nei resti della colonna vertebrale. Che sono stato confrontati con materiale genetico prelevato dai familiari". Eppure, proprio quella “fortunata” tempestività induce perplessità in seno ai segmenti “meno allineati” della comunità scientifica. Swissinfo, l’agenzia d’informazione della Svizzera italiana - dove il test del dna é una prassi diffusa e legalizzata, soprattutto come strumento di prova contro la criminalità - mette in guardia dal ritenere infallibile la prova del dna: "Gli errori - scrive Serena Tinari - non saranno completamente esclusi. La letteratura scientifica riporta casi eclatanti di errore con i profili dna, perché se l’esame di laboratorio è relativamente semplice, spesso gli inquirenti si trovano di fronte “tracce miste”: frammenti di dna di più persone, difficili da distinguere".


Fonte

Fosse o no di Quattrocchi quel corpo...pace all'anima sua.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 10/1/2006 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wuorf40
      wuorf40
Re: Video: Fabrizio Quattrocchi parla in italiano agli arabi e gli arabi rispondono in italiano!!
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/4/2005
Da
Messaggi: 335
Offline
Citazione:
chi riesce a scaricarlo gentilmente puo' metterlo su spread-it?

breakdown ti ringrazio ma non ci riesco.......lascio il compito a chi ne mastica piu' di me.
Inviato il: 10/1/2006 17:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Video: Fabrizio Quattrocchi parla in italiano agli arabi e gli arabi rispondono in italiano!!
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
tanto per rinfrescare la memoria e ricordare chi era Quattrocchi anche se il ns.Fini dice di vergognarci
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 10/1/2006 22:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Errante
      Errante
Re: Video: Fabrizio Quattrocchi parla in italiano agli arabi e gli arabi rispondono in italiano!!
#24
So tutto
Iscritto il: 28/12/2005
Da
Messaggi: 28
Offline
Probabilmente vado controcorrente rispetto ai pareri espressi sino ad ora ma vorrei esporre le mia opinione sulla vicenda.

Dato un attimo per scontato che la versione ufficiale sia autentica: i quattro rapiti erano "contractos" ovvero civili assunti dalla coalizione anglo-americana per fungere da guardie del corpo.

I "contractors" sono necessari in ogni guerra per non distogliere forze militari combattenti dai loro compiti.

Invece di stare a disquisire sul termine "mercenario" ponetevi questa domanda: fra i 4 italiani rapiti venne scelto proprio Quattrocchi per essere ucciso. Perchè?

A mio modesto avviso in Iraq ci sono diversi italiani che comanbattono: gli italiani in divisa (Esercito Italiano), i "contractors" e gli "altri".

Sui militari sappiamo abbastanza (io sono concittadino di uno dei Carabinieri morti a Nassirya), sui "contractors" ho già detto, ma chi sono "gli altri"?

Rammentate il DVD in vendita sulle bancarelle di Bagdad che raccontava la 1.a battaglia di Nassirya vista dalla parte Irakena? Ricordate la voce dell'operatore che diceva in italiano "vuoi vedere?" rivolto ad un altro personaggio presente alla battaglia?

Ho sempre avuto l'impressione che Fabrizio Quattrocchi sia stato eliminato perchè fra i suoi rapitori avesse riconosciuto uno degli "altri" ed è per questo che le sue parole sono rivolte ai suoi assassini proprio in lingua italiana.

Fra le tante ipotesi fantasiose, ovvero non suffragate da prove, su possibilisi intrighi internazionali intrisi di finzione ci sta bene anche la mia... non trovate?



Inviato il: 10/1/2006 22:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Video: Fabrizio Quattrocchi parla in italiano agli arabi e gli arabi rispondono in italiano!!
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
A mio modesto avviso in Iraq ci sono diversi italiani che comanbattono: gli italiani in divisa (Esercito Italiano), i "contractors" e gli "altri".


Gli altri sono la concorrenza perchè di sciacallaggio in guerra ce n'è da vendere!
Altro nuovo eufemismo contractors anzichè mercenari
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 10/1/2006 23:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Video: Fabrizio Quattrocchi parla in italiano agli arabi e gli arabi rispondono in italiano!!
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Ma perchè rendere il cadavere irriconoscibile ma mostrare il video ?
Inviato il: 10/1/2006 23:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Errante
      Errante
Re: Video: Fabrizio Quattrocchi parla in italiano agli arabi e gli arabi rispondono in italiano!!
#27
So tutto
Iscritto il: 28/12/2005
Da
Messaggi: 28
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:

Altro nuovo eufemismo contractors anzichè mercenari


Evidentemente mi sono espresso male.

Ho usato il termine "contractors" fra virgolette spiegando anche quali sono i suoi compiti in una guerra.

Ovvero il "contractors" non viene impiegato in combattimento.

Ripeto se stiamo a disquisire sul termine mercenario non verremo mai a capo di nulla.

Esempio: è opinione comune definire mercenerai i soldati della Legion Etrangere francese... eppure giurano fedeltà alla Francia e combattono solo sotto una bandiera e amano definirsi "Des etrangers au service de la France".
Inviato il: 10/1/2006 23:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Video: Fabrizio Quattrocchi parla in italiano agli arabi e gli arabi rispondono in italiano!!
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Non era rivolto a te,è la semplice costatazione che oggi le parole non hanno più le stesso significato: invece di guerra si dice esportazione di democrazia,invece di interessi ENI si dice avamposto di Nassirya,invece di mercenari (colui che è pagato per fare la guerra) si chiamano contractors e così via,proprio per non sbatterti in faccia la nuda verità!
Io guardo alla sostanza,poi se Quattrocchi lo vogliamo anche chiamare tudor,per me è lo stesso,ma rimane sempre uno che non è andato a fare il turista,nè a prestare servizio medico,nè che si trovava lì per caso.
Tanto per non prenderci in giro da soli.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 10/1/2006 23:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Video: Fabrizio Quattrocchi parla in italiano agli arabi e gli arabi rispondono in italiano!!
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Pare che il filmato trasmesso su Quattrocchi sia un'altro
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 11/1/2006 9:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Video: Fabrizio Quattrocchi parla in italiano agli arabi e gli arabi rispondono in italiano!!
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Infatti, non solo la Boniver, ma anche Imad El Atrache, caporedattore di Al Jazira, racconto' a suo tempo di un video diverso (come ho scritto in un precedente post).
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 11/1/2006 9:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA