Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Presentazioni & Chiacchiere tra Amici
  2012: da domani mollo tutto?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Corradobuo
      Corradobuo
2012: da domani mollo tutto?
#1
So tutto
Iscritto il: 24/11/2009
Da
Messaggi: 1
Offline
Ciao a tutti!!!!
IO mi chiamoo Corradobuonomo e sono un giovane imprenditore di Napoli!!!!
Mi piacerebbe scambiare due chiacchiere a proposito della questione del 2012!!! Non ci capisco niente!!!! Ci dobbiamo credere o no??' Io ho paura che, a prescindere-ma non troppo- dalle catastrofi naturali che si verificano ormai ogni giorno -o quasi- ci siano sotto degli schemi politici per controllarci meglio...ma potrebbe anche non essere affatto cosi....magari, come si lascia intendere nel film 2012 (che SCONsiglio vivamente a chi non l'ha ancora visto ma che vuole farl) i grandi della terra stanno organizzando qualcosa per proteggere se stessi in caso di distruzione della terra.......mah.....voi che dite?
Inviato il: 24/11/2009 12:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: 2012: da domani mollo tutto?
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
se ne parla già qui
_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 24/11/2009 12:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2012: da domani mollo tutto?
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Inviato il: 24/11/2009 13:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: 2012: da domani mollo tutto?
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Corradobuo ha scritto:
Ciao a tutti!!!!
IO mi chiamoo Corradobuonomo e sono un giovane imprenditore di Napoli!!!!
Mi piacerebbe scambiare due chiacchiere a proposito della questione del 2012!!! Non ci capisco niente!!!! Ci dobbiamo credere o no??' Io ho paura che, a prescindere-ma non troppo- dalle catastrofi naturali che si verificano ormai ogni giorno -o quasi- ci siano sotto degli schemi politici per controllarci meglio...ma potrebbe anche non essere affatto cosi....magari, come si lascia intendere nel film 2012 (che SCONsiglio vivamente a chi non l'ha ancora visto ma che vuole farl) i grandi della terra stanno organizzando qualcosa per proteggere se stessi in caso di distruzione della terra.......mah.....voi che dite?


Intanto le cose sono distinte... devi differenziarle:
1) imminente catastrofe
2) piani per controllarci
3) riserve artificiali in cui eventualmente questi 'potenti controllori' si rintanerebbero o nelle quali viene stoccato il materiale genetico per una 'ripopolazione'.

Personalmente alla catastrofe non credo per vari motivi. Sugli altri due punti invece penso siano reali tematiche.
Inviato il: 24/11/2009 13:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SpikeZ
      SpikeZ
Re: 2012: da domani mollo tutto?
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2007
Da Karalis
Messaggi: 341
Offline
Caro Corradobuo,

io credo che il 2012 sia una cosa reale, penso che sia dopo il 2011.

A parte gli scherzi: sono certo che nel 2012 il mondo verrà devastato da cataclismi vari e solo pochi sopravviveranno. Io dico che fai bene a mollare tutto e vorrei aiutarti: se hai una bella macchina potrei fare il sacrificio di aiutarti a sbarazzartene, la prendo io.

Cosa non si fa per aiutare il prossimo! Vabbuò, ricordati che mi devi un favore.
Inviato il: 24/11/2009 20:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 2012: da domani mollo tutto?
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
...il 2012 sarà pure dopo il 2011...però...intanto....

dobbiamo fare i conti con una nube interstellare....

Il sistema solare sta attraversando una nube interstellare che secondo la fisica non dovrebbe esistere. Nel numero del 24 dicembre di Nature, un team di scienziati rivela che la navicella spaziale Voyager della Nasa avrebbe risolto il mistero. Gli astronomi chiamano la nube in cui siamo entrando ora Nube Interstellare Locale o "Fluff" come diminiuitivo. E ' ampia circa 30 anni luce e contiene una miscela sottile di atomi di idrogeno e di elio ad una temperatura di 6000 C. Il mistero dell'esistenza della Fluff ha a che fare con l'ambiente circostante

Per adesso poniamoci un altra omanda: ma da dove viene questa nube di gas? Secondo la NASA circa 10 milioni di anni fa, un gruppo di supernovae esplose nelle vicinanze, provocando la creazione di una gigantesca bolla di milioni di gradi di gas. Wow, ogni tanto quando ci prendono in giro commettono errori grossolani. Se un gruppo di supernove fosse esploso 10 milioni di anni fa nelle vicinanze noi lo sapremmo per certo. Una supernova infatti non lascia semplicemente una nube di gas bensí si trasforma in un buco nero o una nana bianca.

GLI EFFETTI fin qui la notizia della NASA. Ma in che maniera ci riguarda? Ci potrebbero essere tempi interessanti avanti a noi! ", Dice Opher e aggiunge: La scoperta ha implicazioni per il futuro Peró non si sbilancia su quali esse siano, quindi lo faremo noi. Partiamo dagli effetti planetari.

Può questo gas altamente magnetizzato avere qualche effetto sul nostro pianeta?


Il campo magnetico del Fluff, quindi, é fino a 10 volte piú forte che quello naturale della Terra, la quale ci sta ora avventurando dentro. Questo potrebbe modificarne le proprietà protettive. e in effetti sembra che giá stia accadendo, come ha scoperto la NASA esattamente un anno fa quando ha pubblicato la notizia di un buco gigantesco nel campo magnetico terrestre. Quindi quali sono le implicazioni può avere questo per la gente sulla Terra? Ció che sappiamo é che esiste una diretta correlazione fra il campo magnetico terrestre e il ciclo circardiano.

In sostanza in presenza di un elevato campo magnetico la ghiandola pineale produce melatonina. Questo fatto é stato collegato a fenomeni paranormali.
Uno dei fenomeni paranormali piú diffusi in presenza di variazione del Campo magnetico sembrano essere le "allucinazioni visive"

Chissà se arriveremo al....2012!?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 10/1/2010 21:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2012: da domani mollo tutto?
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

SpikeZ ha scritto:
Io dico che fai bene a mollare tutto e vorrei aiutarti: se hai una bella macchina potrei fare il sacrificio di aiutarti a sbarazzartene, la prendo io.

Cosa non si fa per aiutare il prossimo! Vabbuò, ricordati che mi devi un favore.


Io sono disposto a ritirare tutto il tuo contante il 23/12/2012, dato che si sa che i ricchi in paradiso fan più fatica ad andarci. Anche di altri eh.

Non vi preoccupate per me: Io ci andrò perchè mi sacrifico per gli altri.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 10/1/2010 21:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2012: da domani mollo tutto?
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Chissà se arriveremo al....2012!?


Ricordati che la NASA è riuscita a portare l'uomo sulla luna con tecnologia anni 60.

Con la roba di adesso ci potrebbero teletrasportare tutti di là del fluff, se solo volessero!

_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 10/1/2010 21:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 2012: da domani mollo tutto?
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Sertes

Citazione:

Con la roba di adesso ci potrebbero teletrasportare tutti di là del fluff, se solo volessero!


Mah....io leggo (dall'articolo postato precedentemente) che:
Il sistema solare sta attraversando una nube interstellare che secondo la fisica non dovrebbe esistere
e mi preoccupo perchè è evidente che di quello che ci circonda non se ne sa ancora una emerita cippa (è non è un termine tecnico).Come fa la fisica a dire che 'non dovrebbe esistere'? non sarebbe meglio che, invece, rivedesse le teorie errate?
Quindi come fa a resistere la nostra Fluff ? è tenuta insieme da un fortissimo magnetismo
e nemmeno di questo 'fortissimo' magnetismo se ne erano accorti finora? ...

Secondo la NASA circa 10 milioni di anni fa, un gruppo di supernovae esplose nelle vicinanze, provocando la creazione di una gigantesca bolla di milioni di gradi di gas. Wow, ogni tanto quando ci prendono in giro commettono errori grossolani. Se un gruppo di supernove fosse esploso 10 milioni di anni fa nelle vicinanze noi lo sapremmo per certo. Una supernova infatti non lascia semplicemente una nube di gas bensí si trasforma in un buco nero o una nana bianca.
probabilmente la NASA pensa, tutt'ora, di avere a che fare con le persone degli anni 60.

Il fluff è tenuto a bada solo al di là dei confini del sistema solare dal campo magnetico del sole, che viene gonfiato dal vento solare in una bolla magnetica, oltre 10 miliardi di km di larghezza.
alla faccia del teletrasporto....


Vorrei sottolineare anche, questa nube è magnetizzata molto più fortemente di quanto chiunque avesse sospettato: parliamo di 4 o 5 microgauss. Un microgauss è un milionesimo di Gauss, una unità di intensità di campo magnetico popolare tra gli astronomi e geofisici. Il campo magnetico terrestre è di circa 0,5 gauss.


Il campo magnetico del Fluff, quindi, é fino a 10 volte piú forte che quello naturale della Terra, la quale ci sta ora avventurando dentro. Questo potrebbe modificarne le proprietà protettive. e in effetti sembra che giá stia accadendo, come ha scoperto la NASA esattamente un anno fa quando ha pubblicato la notizia di un buco gigantesco nel campo magnetico terrestre.

suvvia....un buco giantesco nel campo magnetico terrestre...che volete che sia! Negli anni 60 siccome la NASA ha portato l'uomo sulla luna ora lo potrebbe portare anche al di la del sistema solare.
Non si sa da quale parte.....però è senza dubbio possibile


_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 11/1/2010 9:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: 2012: da domani mollo tutto?
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Deve essere la famosa nube a forma di Gongoro, non prevista teoricamente dagli studiosi.

"Che cos"è una nube gongoro?"
"È una nube che non esiste, ma se esistesse non dovrebbe esistere"
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 11/1/2010 11:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 2012: da domani mollo tutto?
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
...nemmeno questo era previsto...Considerato come è diventata la NASA...però....
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 11/1/2010 14:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mirkred
      mirkred
Re: 2012: da domani mollo tutto?
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2009
Da
Messaggi: 259
Offline
Bello l'articolo postato... una serie di stupidaggini una dietro l'altra con tanto di commenti ironici alla NASA. Quindi, si prende un articolo della NASA, lo si traduce male, lo si interpreta peggio, e alla fine si fanno battutine sugli errori d'interpretazione dello stesso commentatore sbagliando ulteriormente.
Citazione:
Secondo la NASA circa 10 milioni di anni fa, un gruppo di supernovae esplose nelle vicinanze, provocando la creazione di una gigantesca bolla di milioni di gradi di gas. Wow, ogni tanto quando ci prendono in giro commettono errori grossolani. Se un gruppo di supernove fosse esploso 10 milioni di anni fa nelle vicinanze noi lo sapremmo per certo. Una supernova infatti non lascia semplicemente una nube di gas bensí si trasforma in un buco nero o una nana bianca.
probabilmente la NASA pensa, tutt'ora, di avere a che fare con le persone degli anni 60.

Vorrei ricordare all'astrofisico dell'articolo che gli elementi più pesanti del ferro vengono prodotti proprio dalle supernove, in effetti non mi pare di avere una nana bianca in giardino. Purtroppo la NASA non ha più a che fare con le persone degli anni 60, adesso a che fare con qualsiasi balordo che sappia collegarsi ad internet.
Citazione:

Vorrei sottolineare anche, questa nube è magnetizzata molto più fortemente di quanto chiunque avesse sospettato: parliamo di 4 o 5 microgauss. Un microgauss è un milionesimo di Gauss, una unità di intensità di campo magnetico popolare tra gli astronomi e geofisici. Il campo magnetico terrestre è di circa 0,5 gauss.
Il campo magnetico del Fluff, quindi, é fino a 10 volte piú forte che quello naturale della Terra, la quale ci sta ora avventurando dentro. Questo potrebbe modificarne le proprietà protettive. e in effetti sembra che giá stia accadendo, come ha scoperto la NASA esattamente un anno fa quando ha pubblicato la notizia di un buco gigantesco nel campo magnetico terrestre.

Allora, 1 microgauss=0.000001 gauss => 5 microgauss=0.000005 gauss
0.5 gauss (Terra)/ 0.000005 gauss (Fluff)=100000, quindi il campo magnetico della Terra è 100000 volte più forte di quello di Fluff.
Questo è l'articolo originale della NASA http://science.nasa.gov/headlines/y2009/23dec_voyager.htm
Citazione:

GLI EFFETTI fin qui la notizia della NASA. Ma in che maniera ci riguarda? Ci potrebbero essere tempi interessanti avanti a noi! ", Dice Opher e aggiunge: La scoperta ha implicazioni per il futuro Peró non si sbilancia su quali esse siano, quindi lo faremo noi.

Dall'articolo della NASA:" Additional compression could allow more cosmic rays to reach the inner solar system, possibly affecting terrestrial climate and the ability of astronauts to travel safely through space."
Un brindisi alle persone degli anni 60
Inviato il: 11/1/2010 14:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 2012: da domani mollo tutto?
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Bello l'articolo postato.



Citazione:
una serie di stupidaggini una dietro l'altra con tanto di commenti ironici alla NASA.

non si capisce se le stupidaggini sono di chi ha scritto l'articolo o di chi lo ha riportato...comunque sia è la NASA stessa che si auto-ironizza....

Citazione:
o si traduce male, lo si interpreta peggio, e alla fine si fanno battutine sugli errori d'interpretazione dello stesso commentatore sbagliando ulteriormente.

con chi te la stai prendendo? ....c'è il link e potresti andare dall'autore dell'articolo a fare le tue proteste.

Citazione:
Purtroppo la NASA non ha più a che fare con le persone degli anni 60, adesso a che fare con qualsiasi balordo che sappia collegarsi ad internet.

non credo che la NASA abbia bisogno di persone che non sanno nemmeno andare alla fonte delle cose.
Per esempio dall'AUTORE dell'articolo e non da chi lo ha riportato.
Il qualsiasi balordo chi potrebbe essere (escluso te s'intende...che capisci tutto mentre gli altri NON sono in grado di farlo)?

Citazione:
Un brindisi alle persone degli anni 60

attento ai brindisi. Le persone degli anni sessanta l'hanno bevuta....
Forse a causa di questo hai letto MALE l'intero articolo. Un'altra volta rileggi prima di bere.

++++++



Questo ti sarà senza dubbio sfuggito, o forse non lo hai capito ANCORA:

Ma, dopo tutto, sono i capi della nazione a determinarne la politica, ed è sempre piuttosto semplice trascinare la gente dove si vuole, sia all'interno di una democrazia, che in una dittatura fascista o in un parlamento o in una dittatura comunista. [...]

La gente può sempre essere condotta ad ubbidire ai capi. È facile. Si deve solo dirgli che sono attaccati e accusare i pacifisti di mancanza di patriottismo e di esporre il paese al pericolo. Funziona allo stesso modo in qualunque paese. ...

Ripetete una menzogna cento volte ed essa diventerà realtà.

Hermann Görin


eppure faceva parte dell'articolo!

EDIT

e anche questo c'era all'interno dell'articolo:

Influenza Suina

sulla influenza suina abbiamo avuto ben 4 presentazioni. Quella piú interessante riguardava cosa fare praticamente. la dottoressa Gabriele Staehler ci ha parlato delle proprietá della vitamina D3 e di come usarla (per esempio i dosaggi).

LA Vitamina D non é una vera vitamina ma un ormone e viene prodotta dall'esposizione al sole. per avere una carica completa basta stare per 20 minuti al sole (ma nudi per aumentare la superficie di esposizione!)

Nella nostra societá in cui passiamo la maggior parte del tempo in ufficio la quantitá di vitamina D3 presente nel sangue é insufficiente. la Staehler ci ha spiegato come negli ultimi 8 anni siano emersi studi che dimostrano che la vitamina D3 ha una quantitá di funzioni benefiche incluso effetto su l'influenza e 16 tipi di cancro.

La relazione fra influenza e sole é dimostrabile statisticamente: la maggior parte dei casi sono fra Dicembre e Febbraio, quando il sole é meno forte.

USO La dottoressa ha affermato che le quantitá da prendere per ottenere risultati é di 2500 IU per gli adulti e 1000 IU per i bambini. La vitamina D3 puó essere tossica se presa in dosi elevate. Per dosi "elevate" secondo la Stäeler intendiamo 100.000 IU al giorno per un uomo di 75 Kg. LA dose consigliata dalle case farmaceutiche é di 400 IU al giorno. Il motivo della discrepanza (400 vs 2500 IU) secondo la dottoressa risiede nel fatto che se tutti ne prendessimo in quantitá giusta loro non venderebbero tutti quei bei medicinali. Infine é fondamentale fare un analisi del sangue per capire quale sia il livello attuale di D3. Dopo una cura di 5-6 mesi si puó riprovare il livello, dovrebbe essere cresciuto. Da quel monmento in poi si puó smettere di prendere la D3, purché si facciano frequenti passeggiate al sole. La dottoressa Stähler ci ha spiegato come le chem trails abbiano fra l'altro l'effetto di bloccare i raggi del sole che producono vitamina D3.

Economia

Da un punto di vista economico Gerald Clemente ci ha detto ieri che la ripresa é provocata dalle enormi quantitá di denaro immesso nel sistema e che in America l'economia é alla frutta e si prepara una rivoluzione. Lui la definisce una rivoluzione del pensiero, ma molte domande del pubblico erano nella direzione di guerra civile. Albert Spits ci ha dimostrato come tutte le economie basate sul denaro FIAT siano destinate a fallire. Il dollaro ha molto meno che 8 anni, secondo lui il dollaro ha 2 anni massimo. Brutte notizie anche per l'Euro. Consiglio: comprate oro e argento.

PREPARAZIONE

Uno delle presentazioni era su un tema delicato riguardante le provviste di cibo. Stan Deyo (che non trovo personalmente simpatico) ha peró detto una cosa valida: "Informare il tuo vicino é nel tuo migliore interesse, perché nel caso contrario gli dovrai sparare."


non c'era scritto solo della NASA a legger bene.

N.B. si sta parlando di 2012 e non di NASA.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 11/1/2010 14:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: 2012: da domani mollo tutto?
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
e alla fine si fanno battutine

Che non saranno mai al livello di quella che per prima ha proposto l'uso della parola Fluff.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 11/1/2010 14:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mirkred
      mirkred
Re: 2012: da domani mollo tutto?
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2009
Da
Messaggi: 259
Offline
Citazione:

non credo che la NASA abbia bisogno di persone che non sanno nemmeno andare alla fonte delle cose.
Per esempio dall'AUTORE dell'articolo e non da chi lo ha riportato.
Il qualsiasi balordo chi potrebbe essere (escluso te s'intende...che capisci tutto mentre gli altri NON sono in grado di farlo)?

Vediamo un po'... io non ho fatto altro che copiare i tuoi commenti sulla NASA, che si riferivano a questo articolo
http://www.nibiru2012.it/nibiru-2012/la-nube-interstellare.html
che riconduceva a questo
http://corvide.blogspot.com/2009/12/la-nube-interstellare.html
che commentava questo
http://science.nasa.gov/headlines/y2009/23dec_voyager.htm
Uhm... mi ricorda qualcosa:
Citazione:

Questo è l'articolo originale della NASA http://science.nasa.gov/headlines/y2009/23dec_voyager.htm

Questo è quanto tu riporti:
Citazione:

Vorrei sottolineare anche, questa nube è magnetizzata molto più fortemente di quanto chiunque avesse sospettato: parliamo di 4 o 5 microgauss. Un microgauss è un milionesimo di Gauss, una unità di intensità di campo magnetico popolare tra gli astronomi e geofisici. Il campo magnetico terrestre è di circa 0,5 gauss.

Il campo magnetico del Fluff, quindi, é fino a 10 volte piú forte che quello naturale della Terra, la quale ci sta ora avventurando dentro. Questo potrebbe modificarne le proprietà protettive. e in effetti sembra che giá stia accadendo, come ha scoperto la NASA esattamente un anno fa quando ha pubblicato la notizia di un buco gigantesco nel campo magnetico terrestre.

Questo è scritto su
http://corvide.blogspot.com/2009/12/la-nube-interstellare.html
Citazione:

Vorrei sottolineare anche, questa nube è magnetizzata molto più fortemente di quanto chiunque avesse sospettato: parliamo di 4 o 5 microgauss.
Un microgauss è un milionesimo di Gauss, una unità di intensità di campo magnetico popolare tra gli astronomi e geofisici. Un microgauss è un milionesimo di Gauss, una unità di intensità di campo magnetico popolare tra gli astronomi e geofisici.. Il campo magnetico terrestre è di circa 0,5 gauss o 500.000 microgauss.
Il campo magnetico del Fluff, potrebbe modificare quello terrestre nel momento in cui il pianeta ci si avventuri dentro. Questo potrebbe modificarne le proprietà protettive. e in effetti sembra che giá stia accadendo, come ha scoperto la NASA esattamente un anno fa quando ha pubblicato la notizia di un buco gigantesco nel campo magnetico terrestre.

Ma come... non citi bene la fonte delle cose? (almeno l'autore dell'articolo ha editato quel passaggio... forse qualcuno glielo ha detto? )
Inviato il: 11/1/2010 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 2012: da domani mollo tutto?
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Sertes



Citazione:
Ricordati che la NASA è riuscita a portare l'uomo sulla luna con tecnologia anni 60.


a me lo dici.....

Citazione:

Con la roba di adesso ci potrebbero teletrasportare tutti di là del fluff, se solo volessero!


mah....chissà di quale 'roba' parli!?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 11/1/2010 16:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: 2012: da domani mollo tutto?
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
meno male é venuta fuori sta cosa della nube intergalattica, almeno smettono di spaccare le palle con gli sproloqui su Nibiru...
una volta passata l' emergenza 'nube interstellare' che ci propineranno?
Inviato il: 11/1/2010 17:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 2012: da domani mollo tutto?
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
meno male é venuta fuori sta cosa della nube intergalattica, almeno smettono di spaccare le palle con gli sproloqui su Nibiru...
una volta passata l' emergenza 'nube interstellare' che ci propineranno?


suvvia Sitchinite, se non c'è l'UNO c'è l'ALTRO...no....
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/russia-salvera-la-terra-da-asteroide-apophis-190626/

Russia salverà la Terra da asteroide Apophis La Russia sta mettendo a punto un sistema per distruggere o deviare dalla sua traiettoria assassina ‘Apophis’, l’asteroide scoperto nel 2004 di 350 metri di diametro che potrebbe abbattersi sulla terra il 13 aprile del 2036


se usciamo dalla nube intergalattica e dal 2012 ci aspetta l'ateroide Apophis....nel 2036!

La Russia sta mettendo a punto un sistema per distruggere o deviare dalla sua traiettoria assassina ‘Apophis’, l’asteroide scoperto nel 2004 di 350 metri di diametro che potrebbe abbattersi sulla terra il 13 aprile del 2036. Lo ha rivelato il capo dell’Agenzia Spaziale russa Anatoly Perminov secondo cui malgrado la Nasa abbia ridotto le chance di una collissione il pericolo è serissimo. Apophis passerà nel 2029 a 30 mila chilometri dalla Terra, ma secondo i russi il pericolo maggiore si registrerà sette anni dopo.

...passa nel 2029 ma dopo sette anni ci sarà il maggior pericolo....
altro che Nibiru.


EDIT

casomai qualcuno si illudesse di rimaner tranquillo:

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/10_gennaio_08/caprara-supernova-esplosione-minaccia-vita-sulla-terra_e652e7c4-fc7e-11de-98e4-00144f02aabe.shtml
È NELLA COSTELLAZIONE DELLA BUSSOLA, A 3.260 ANNI LUCE DI DISTANZA

Una stella minaccia la vita sulla Terra

Nana bianca rischia di trasformarsi in supernova,
le radiazioni sarebbero letali.


Ma fra 10 milioni di anni.

_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 11/1/2010 17:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: 2012: da domani mollo tutto?
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
ma tanto nel frattempo ci sarà la mega guerra anticipata da John Titor...
Inviato il: 11/1/2010 20:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 2012: da domani mollo tutto?
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
....lo stesso John Titor ha dato 10 regole per sopravvivere:




EDIT

Che cosa ci vuole comunicare, esattamente, l'ente spaziale russo?

EDIT

L'ente spaziale russo e la NASA sono in contrasto e si mettono in mezzo anche gli spagnoli con le loro scoperte:

gli spagnoli dicono di aver scoperto il pianeta X.....



In pratica, questi studiosi, stanno annunciando alla comunità scientifica che avrebbero individuato una nana bruna nel nostro Sistema Solare distante appena 60 UA dalla Terra (il doppio della distanza Sole-Nettuno)

Alcuni scienziati hanno preso a cuore la questione e pubblicheranno nel febbraio 2010 i risultati dell'eventuale orbita di questa ipotetica nana bruna, secondo il postulato del team di astronomi spagnoli e gli studi di Lissauer, Murray e Matese (che esporremo nella traduzione italiana nelle prossime settimane su questo sito). Inoltre, a questo oggetto sarebbero imputati i cambiamenti climatici in corso nel Sistema Solare come pubblicato dal Dr. Paul Clark su science.com il 10 luglio 2009.

Staremo a vedere, intanto nel 2012, la NASA presenterà la mappatura della volta celeste fatta agli infrarossi dal telescopio WISE e allora, ogni ragionevole dubbio su Planet X sarà sciolto definitivamente.

....proprio nel 2012 verrà presentata la mappatura ad infrarossi della volta celeste.....Ma perchè aspettare il 2012 per 'presentare' la mappatura
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 11/1/2010 21:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 2012: da domani mollo tutto?
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:

una volta passata l' emergenza 'nube interstellare' che ci propineranno?


dovrebbero almeno spiegarci il motivo di tutti questi terremoti devastanti, ...per dire...

il cielo era una gran nuvola grigia....
WASHINGTON
«Il cielo di Port-au-Prince, subito dopo il terremoto, è diventato una nuvola di polvere grigia». La descrizione viene da Henry Bahn, un funzionario Usa in missione nella capitale di Haiti.

«Vi è stato un frastuono tremendo e poi tutto ha cominciato a tremare», ha detto Bahn che si trovava nella sua stanza di hotel al momento del terremoto. «La gente ha cominciato ad urlare, si sentivano grida ovunque- ha detto ai media americani - Le strade del mio quartiere sono piene di edifici crollati. Vi sono macerie ovunque».






nelle Marche è in corso una sequenza sismica dal 7 gennaio....
Anche l'Etna ha tremato: una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 della Scala Richter è stata anche registrata la notte scorsa alle 23,15 sull'Etna dagli strumenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Catania. L'epicentro del sisma è stato individuato 3 chilometri a nord-ovest di Fornazzo, sul versante orientale del vulcano. L'evento sismico è stato seguito da altre lievi scosse, la maggiore, alle 23,18, di magnitudo 2.3.

_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 13/1/2010 8:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: 2012: da domani mollo tutto?
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
colpire la gente povera con uragani tsunami e terremoti è l'ideale per ridurre la popolazione mondiale
Inviato il: 13/1/2010 13:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 2012: da domani mollo tutto?
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Nel 2004 Haiti è stata colpita in estate dall'uragano Jeanne


Dall'inizio del 2004 Haiti è al centro di una rivolta popolare che ha causato disordini e violenza ed ha portato il 29 febbraio alla partenza dall'isola del dimissionario presidente Jean-Bertrand Aristide. Il governo è stato retto ad interim dal presidente della Corte di cassazione, Boniface Alexandre, fino alle elezioni presidenziali tenutesi il 7 febbraio 2006 da cui, pur tra molte proteste ed accuse di broglio da parte dei suoi avversari, è uscito eletto Réné Préval.

e ha pure dispute con gli USA per l'isola di Navassa:

Dispute territoriali [modifica]

Haiti rivendica la vicina isola di Navassa (Navasse, in francese), attualmente occupata dagli Stati Uniti. Le rivendicazioni haitiane si basano su un accordo del 1697 tra Francia e Spagna, in base al quale alla prima veniva riconosciuto il possesso della porzione occidentale dell'isola di Hispaniola (territorio corrispondente all'attuale stato haitiano) più alcune isole circostanti, tra le quali Navassa. Dal canto loro, gli Stati Uniti fondano le proprie rivendicazioni sul Guano Islands Act del 1856.


L'Isola di Navassa (Navassa Island in inglese, La Navase in francese, Lanavaz o Lavash in creolo haitiano) è una piccola isola disabitata (di circa 5 km²) nel Mar dei Caraibi, che dipende dalla Base militare statunitense di Guantànamo (situata a circa 160 km a nord dell'Isola di Navassa).


Navassa fu rivendicata inizialmente dagli Stati Uniti nel 1857 per le sue importanti riserve di guano. Attività organizzate di raccolta del guano ebbero luogo tra il 1865 ed il 1898; durante tale periodo avvennero diversi episodi di violenza, perpetrati dagli agenti delle società commerciali statunitensi a danno dei carcerati e delle diverse centinaia di operai di colore portati sull'isola ed impegnati nella raccolta di guano. I brutali maltrattamenti degli operai (comprese pestaggi, torture ed uccisioni), trattati come schiavi nonostante la già avvenuta abolizione della schiavitù, diedero infine luogo ad una violenta rivolta di questi ultimi, che all'inizio del 1889 uccisero 15 agenti commerciali a colpi di arma bianca, decapitandoli e mutilandoli; la U.S. Navy e la Guardia Costiera statunitense ripresero quindi il controllo dell'isola, ed arrestarono 41 rivoltosi (40 neri ed 1 indiano), che vennero processati poi a Baltimora. I rappresentanti della Baltimore Fertilizer Company e della Navassa Phosphate Company, principali responsabili per le atrocità commesse sull'isola dai propri agenti commerciali, negarono (mentendo) che i maltrattamenti e le torture contro gli operai avessero mai avuto luogo; molti di questi vennero quindi condannati alla pena di morte, poi commutata in ergastolo. Nel 1898, anche in collegamento al peggiorato quadro geopolitico legato alla Guerra ispano-americana (i cui teatri operativi si trovavano nella stessa zona), le operazioni di raccolta del guano ebbero termine, e l'isola fu di fatto abbandonata.

l governo degli Stati Uniti la rivendica quale "territorio non-incorporato", e la amministra attraverso il Servizio della Pesca e della Natura degli Stati Uniti. L'isola è inoltre rivendicata da Haiti, dall'uomo di affari californiano Bill Warren (il quale avanza tale pretesa in virtù del Guano Islands Act) e da Cuba che, come per la base di Guantànamo, la reputa territorio cubano occupato da una nazione straniera.

fonte:http://it.wikipedia.org/wiki/Navassa

Citazione:


colpire la gente povera con uragani tsunami e terremoti è l'ideale per ridurre la popolazione mondiale

...un mezzo semplice ed efficace per avere anche 'altro'....

09:19 Primi aiuti Usa Dagli Stati Uniti è in partenza una squadra di soccorso di 72 persone con sei cani addestrati per fiutare la presenza di persone tra le macerie e 48 tonnellati di materiali
http://www.repubblica.it/esteri/2010/01/13/dirette/terremoto_haiti-1925167/

EDIT


16:31 Obama: "Tragedia crudele e incomprensibile" "Una tragedia crudele e incomprensibile" che colpisce un Paese che ha già patito "difficoltà e sofferenze". Così il presidente americano Barack Obama ha parlato oggi del sisma ad Haiti, offrendo "i suoi pensieri e preghiere" alle vittime e promettendo di essere accanto agli haitiani "nell'ora del bisogno". Sono nostri "vicini", ha detto ancora Obama, ricordando che Haiti è a poche centinaia di miglia di distanza dagli Stati Uniti.

16:48 Obama: "Ancora da scoprire le dimensioni del disastro" Il presidente americano Barack Obama ha detto che bisogna essere pronti a "giorni difficili" nei giorni a venire, quando il mondo "scoprirà le vere dimensioni di questo disastro".

17:01 Pentagono pronto ad inviare uomini e mezzi
Il Pentagono è pronto a mandare navi, aerei e squadre di pronto intervento di terra ad Haiti per aiuti sul terreno, dopo che uno dei suoi aerei P3 ha effettuato un volo di ricognizione sulle zone di Haiti colpite dal terremoto. Lo ha reso noto a Washington il portavoce del ministero della Difesa Usa, Bryan Whitman, confermando quanto già anticipato in mattinata dal Dipartimento di Stato.


http://www.repubblica.it/esteri/2010/01/13/dirette/terremoto_haiti-1925167/


_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 13/1/2010 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 2012: da domani mollo tutto?
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
@ NiHiLaNtH


Hai un PM.
Inviato il: 14/1/2010 20:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA