Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  le ultime dal Vaticano

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  padegre
      padegre
le ultime dal Vaticano
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/11/2007
Da
Messaggi: 496
Offline
- le ultime dal Vaticano -
a cura di Paolo De Gregorio, 4 febbraio 2009

-In Sardegna, in piena campagna elettorale, l’arcivescovo di Cagliari, Giuseppe Mani, che naturalmente non fa politica, riceve Berlusconi in Arcivescovado in pompa magna, sotto l’occhio di TV e fotografi, concedendo la sua “benedizione ecclesiastica”, termine curioso con cui in Sardegna si definisce uno spot elettorale a favore della destra.
Stessa sceneggiata a Tempio Pausania, dove il vescovo di Tempio-Ampurias, Sebastiano Sanguinetti, ha ricevuto il Cavaliere, tanto pio, che questa estate aveva richiesto di abrogare la norma che impedisce ai divorziati di ricevere la comunione.
Anche ad Alghero stesso rituale.
Per il governatore Soru il silenzio mafioso. Quando si dice la “par condicio” e la Chiesa che non si schiera in politica!

-Affidandosi come sempre, con grande fede, alla Provvidenza, lo Stato Vaticano non disdegna di affidarsi anche ai meccanismi materialisti, e, visto le fregature che danno le banche e la valuta, si è comprato una tonnellata di lingotti d’oro come riserva nel caso la crisi arrivasse anche lì.
Si parla anche della assunzione dell’ex governatore cacciato dalla Banca d’Italia, Antonio Fazio, quale responsabile delle finanze vaticane.
A quanto la quotazione del Vaticano in Borsa?

-Con il tradizionale intuito verso chi è in odore di santità, Giuseppe Carraro, morto nel 1981, era stato proposto per la beatificazione dalla Curia veronese.
C’è solo un piccolo problema, 15 degli ex-allievi dell’Istituto per sordomuti Provolo, riuniti oggi in associazione, hanno denunciato di avere subito violenze sessuali dal suddetto sant’uomo e da altre decine di religiosi pedofili.
Fatti lontani nel tempo che non possono più avere giustizia in Tribunale, e proprio per questo hanno una risposta dura e arrogante per bocca dell’attuale vescovo di Verona, Giuseppe Zenti, che parla di montatura infamante e di menzogna.
Dovrebbe invece spiegare per quale motivo 15 persone, con sofferenza, ricordano quei fatti che non hanno avuto il coraggio di denunciare tempestivamente.

Cari credenti, beccatevi questo fervorino che è semplicemente un invito all’onestà: non accettate la mediazione dei preti nel vostro rapporto con Dio. Se veramente credete, comportatevi semplicemente secondo i Comandamenti, senza confessioni nè pentimenti, né assoluzioni. Se non rispetterete le Tavole non sarete perdonati. Vedetevela direttamente col Creatore.
Paolo De Gregorio
Inviato il: 5/2/2009 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  S.Gatti
      S.Gatti
Re: le ultime dal Vaticano
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/12/2008
Da Roma
Messaggi: 157
Offline
Ancora una volta concordo pienamente con quanto Paolo scrive, e mi congratulo per la sua cristallina chiarezza. Io non sono preparato come lui, ma pochi giorni fà non mi è sfuggito l'episodio che ha visto il Papa scagliarsi contro la C.G.I.L., il più importante e rappresentativo sindacato dei lavoratori. Questo è un comportamento che io trovo scandaloso, effettuato proprio dal capo della chiesa. Abbiamo veramente toccato il fondo. Gli altri che ne pensano?
_________________
A volte mi chiedo come mai Z. Sitchin, pur disponendo degli strumenti idonei, non abbia trovato il tempo per decifrare i misteriosi simboli della tradizione ebraica. Sergio Gatti.
http://www.fermenti-editrice.it/saggistica.php#gatti01
Inviato il: 5/2/2009 12:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  jataka
      jataka
Re: le ultime dal Vaticano
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2006
Da casa mia
Messaggi: 292
Offline
Citazione:

S.Gatti ha scritto:
Ancora una volta concordo pienamente con quanto Paolo scrive, e mi congratulo per la sua cristallina chiarezza. Io non sono preparato come lui, ma pochi giorni fà non mi è sfuggito l'episodio che ha visto il Papa scagliarsi contro la C.G.I.L., il più importante e rappresentativo sindacato dei lavoratori. Questo è un comportamento che io trovo scandaloso, effettuato proprio dal capo della chiesa. Abbiamo veramente toccato il fondo. Gli altri che ne pensano?


la chiesa il fondo l'ha toccato da un pezzo, ora sta rschiando questo fondo alla ricerca di qualche appiglio tramite il quale tentare la risalita.
l'attuale papa, filonazista, ha forti nostalgie del potere temporale dei suoi predecessori e, riportando la chiesa verso il medio evo, vorrebbe riappropriarsene.
per questo entra in ogni discorso nazionale al quale dovrebbe invece essere totalmente estraneo
e per questo fa ancora più schifo
_________________
Ho accarezzato il cielo con la mano. Era terso, un azzurro fantastico che diceva: senti come sono morbido. Lo era davvero e ho deciso di sdraiarmici sopra. E mi sono ritrovato in volo, trasportato dal respiro del cielo stesso verso l’ultimo orizzonte, ...
Inviato il: 12/2/2009 21:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA