Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti ai film
  Commenti a "Inganno Globale"

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Redazione
      Redazione
Commenti a "Inganno Globale"
#1
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline

Indice del forum Luogocomune
   "11 Settembre 2001 - Inganno Globale"
  Commenti degli utenti

Chiediamo scusa per l'aspetto particolare di questo forum, che risale al 2006.
Il thread originale era andato perduto, ed è stato recuperato in questo modo "artigianlale". Sembra una pagina normale, ma non ci sono più i link.



Autore Discussione
  •  Redazione
      Redazione
Commenti degli utenti
#1
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 9487
Offline
Qui si parrà la nostra nobilitate.

Inviato il: 9/6/2006 8:35

 

  •  Piero79
Re: Commenti degli utenti
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 720
Offline
Complimenti Massimo!
Ieri pomeriggio ho visto in streaming il film su Arcoiris. è emozionante e fa riflettere. è il migliore che ho visto sull'argomento. Per quanto riguarda gli aspetti relativi al PNAC, quelli finanziari, il caso Odigo ci vorrebbe un altro film...
La sezione sul Pentagono è stata integrata con le dichiarazioni dei piloti ospiti della trasmissione di rai 1. Il mio unico appunto è che non si è tenuto conto dei risultati esposti da Henry..
Che ne pensate?

ciao
_________________
Inviato il: 10/6/2006 7:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kiko878
      kiko878
Re: Commenti degli utenti
#3
So tutto
Iscritto il: 6/6/2006
Da
Messaggi: 1
Offline
Commenti a caldissimo:

Bellissimo e ben fatto!!!altra pietra posta sul muro della verità..

Unico appunto, la parte "economica" secondo me poteva essere in qualche modo affrontata, anche magari solo con qualche accenno..

P.s.: ho appena infettato un altra persona con la visione di questo film..mi appresto a spargere il virus

Inviato il: 10/6/2006 18:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: Commenti degli utenti
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 580
Offline
non vorrei esagerare, ma mi sembra il migliore che abbia mai visto (e mi sembra di averli visti tutti), e uno dei tanti punti di forza è quello che ogni ragionamento nostro, e ogni prova che abbiamo viene sostenuta da esperti del settore, veramente perfetto, gli unici errori che ho trovato sono quelli di sottolineatura, cioè praticamente niente nell'intero video, voglio vedere come risponderanno i debunker! spero che, come abbiamo fatto noi con loose change 2, anche questo venga tradotto in inglese (anche perchè non c'è poi molto da tradurre)

P.S. molto azzeccata la scelta dell'esempio dell'aereo, che, partendo da Fiumicino doveva colpire il colosseo ma andava prima a milano per poi tornare
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 10/6/2006 20:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  andry
      andry
Re: Commenti degli utenti
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da put de zana
Messaggi: 438
Offline
bravo massimo.... nient'altro da dire.. bravo e grazie.. adesso voglio prorpio vedere.. eh eh...

il baglio
_________________
the shock must go on...
Inviato il: 10/6/2006 21:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: Commenti degli utenti
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 580
Offline
ma, in una notizia poco fa avevi detto di aver messo anche la parte in cui fai vedere che il video del pentagono è stato tagliato, ma non c'è!
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 10/6/2006 21:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: Commenti degli utenti
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1139
Offline
Bello e convincente, e, specialmente, completo.

Una sola piccola nota. In certi punti, IMHO, avrei evitato frasi "da un pezzo", "parecchi lampioni", "molti minuti". ed avrei cercato di citare i dati esatti, tipo (invento giusto per esempio) "8 lampioni" , "10 minuti", ecc.

By the way, prevedo una tale pandemia da morbo di Ashcroft che il ministero della salute dovrà dichiarare lo stato d'emergenza...

Ciao
-javaseth

EDIT c'è un piccolo errore nella sezione del volo93. Il numero di coda dell'aereo del volo 93 era N591UA e non N592UA come citato nel film.

La svista è di per se insignificante, ai fini del film, ma diventa importante se si va ad investigare più a fondo sulla strana storia di questo tail number e degli altri tre.

Qualcosa avevo scritto qui, ma, come si può notare seguendo i vari links proposti nel thread da Max_Piano, li ce n'è da scavare...


_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 11/6/2006 0:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Gil
      Gil
Re: Commenti degli utenti
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/5/2006
Da
Messaggi: 72
Offline
Massimo, sono solo a metà dello streaming e l'ho fermato solo per venire a postare.
Ho visto LC 2nd ed. e posso tranquillamente dire che il tuo "filmato", per quanto ho visto fin'ora, è per molti versi superiore. Può darsi sia solo un'impressione, ma mi sembra montato meglio, più dettagliato, più "chiaro\lineare".

A questo punto vorrei chiederti: hai già avuto contatti con i creatori\produttori di LC? C'è stata\ci sarà collaborazione tra i vostri due gruppi di lavoro? Inutile dire che si creerebbe un mostro, per i vertici che hanno messo su tutta quell'operetta...(io comincerei a pubblicare un link del tuo lavoro sul loro sito, sperando, forse ingenuamente, che non vi siano problemi "conflittuali" da parte loro) ^^

Inoltre, anche se sono sicuro la risposta sia affermativa: la versione inglese che farai sarà completamente doppiata nella lingua d'Albione, immagino...sarebbe un delitto se non lo fosse...

Infine, per una visione che per ora considero vicina alla perfezione, le uniche cose che (secondo me) hanno leggerissimamente stonato...per ora sono addirittura due :
1) La voce narrante, che diverse volte, non so perchè, mi sa troppo di "documentario Pieroangelesco" ...avrei preferito un tono più sullo serio\incazzato\disgustato
2) Quando ti soffermi sul libro al pentagono che non è caduto...forse sono io che non ho colto qualcosa che dovevo cogliere, ma se così non fosse quel "particolare" non l'avrei inserito, imho non aggiunge significatività..

Per il resto (ovvero tutto), ribadisco: lavoro ecceso, sono curioso di sapere cosa mi risponderai delle due curiosità di cui sopra..bye ;)

PS: ah dimenticavo, appena ho finito la visione ordino il dvd...sia perchè li vale sia per dare un contributo al sito\regista ^^

Inviato il: 11/6/2006 1:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro
      astro
Re: Commenti degli utenti
#9
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 233
Offline
.

Inviato il: 11/6/2006 6:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: Commenti degli utenti
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 580
Offline
Citazione:

1) La voce narrante, che diverse volte, non so perchè, mi sa troppo di "documentario Pieroangelesco" ...avrei preferito un tono più sullo serio\incazzato\disgustato


no, io credo che sia meglio così.
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 11/6/2006 13:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  JiZmO
      JiZmO
Re: Commenti degli utenti
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/5/2006
Da Turenum (BA)
Messaggi: 71
Offline
Il film è a dir poco stupendo! :) Sarà una polpetta amara per i debunkers.
Cmq c'è una cosa che non ho capito bene: se il volo 93 non è precipitato per ovvi motivi e quella buca era stata preparata, tenendo conto che l'amico ex-militare del tizio dice che lo sbalzo di corrente era dovuto ad "accecamento radar" prima di abbattere qualcosa, allora cosa è stato abbattuto???
_________________
A volte e meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio
Inviato il: 11/6/2006 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Commenti degli utenti
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
E’ un lavoro elegante. Complimenti a tutti.

Un’analisi chiara, distaccata, realistica. La diffusione non potrà che essere copiosa.
Un film inchiesta “a prova di tonto”; un film inchiesta che piacerà a tutti.
Per fare breccia nelle menti obnubilate è il film più politically correct che abbia visto finora.
Asciutto e completo di fatti, tecnico e convincente e per niente cospirazionista.
Non possiamo che attenderci reazioni positive.
In bocca al lupo a tutti.

Il libro che state preparando uscirà con il film?

_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 11/6/2006 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  consuelo
      consuelo
Re: Commenti degli utenti
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/5/2005
Da
Messaggi: 130
Offline
avevo postato – sbagliando - il mio commento altrove.
secondo me è il miglior documentario sull'11.9, e non ce ne sono pochi in giro: incisivo, chiaro, quasi completo, soprattutto importante, secondo me, la sezione degli interventi degli scholars americani che forse non molti conoscono.
un gran complimento a MASSIMO e company. lo farò conoscere in giro, ne ho già ordinate e pagate due copie per averle sempre a portata di mano in caso di discussioni con i debunkers. questi avranno adesso la vita un po' più difficile.
invito tutti i nostri a fare lo stesso per sostenere l'impegno di luogocomune, soprattutto di MASSIMO.
GRAZIE
consuelo

Inviato il: 11/6/2006 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  reaven
      reaven
Re: Commenti degli utenti
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/11/2005
Da
Messaggi: 266
Offline
non ho resistito , ho dovuto vederlo prima del dvd, e ti faccio tutti i miei complimenti massimo, ora si che è un lavoro completo, e i debunkers devono inchinarsi per rispetto, dobbiamo diffonderlo.
Non ho ancora capito se poi in edicola uscira'? sarebbe molto importante; cmq ottimo lavoro, grande massimo

Inviato il: 11/6/2006 15:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  spock
      spock
Re: Commenti degli utenti
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2006
Da
Messaggi: 63
Offline
Appena visto.
Non solo potente nei contenuti ma anche di ottima fattura e coinvolgente.
Complimenti.

Inviato il: 11/6/2006 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  consuelo
      consuelo
Re: Commenti degli utenti
#16
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/5/2005
Da
Messaggi: 130
Offline
un ulteriore accenno apparso ieri su 911blogger.com riguardo "Inganno globale":

More 9/11 Media Available
Italian debate show provides side by side comparison of WTC7 and controlled demolition:
http://www.911podcasts.com/display.php?vid=113

prima di uscire in vendita il DVD di Massimo sarà ampiamente conosciuto anche in US
consuelo



Inviato il: 11/6/2006 17:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  spock
      spock
Re: Commenti degli utenti
#17
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2006
Da
Messaggi: 63
Offline
Citazione:
Appena visto.
Non solo potente nei contenuti ma anche di ottima fattura e coinvolgente.
Complimenti.


P.S.
I complimenti non vi mancheranno di certo ma con il senno di poi aggiungo una critica (ovviamente costruttiva).

Il documentario tratta molto del "come" ma poco del "perchè".
Mentre parecchie persone con cui ho parlato bocciano preventivamente le teorie alternative non vedendo movente sufficiente per uccidere 3000 persone.

Ma forse con le conseguenze finanziarie e politiche del 9/11 si potrebbe fare un altro lungometraggio...

Inviato il: 11/6/2006 19:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Piero79
      Piero79
      Visita il sito Visita il sito
Re: Commenti degli utenti
#18
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 720
Offline
Ciao Consuelo, il video che hanno postato su 911blogger.com riguarda la parte di matrix in cui si debunka l'ipotesi della demolizione controllata del wt7... ok che non sanno l'italiano ma bisognerebbe farglielo presente...
_________________
Inviato il: 11/6/2006 19:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gio
      gio
Re: Commenti degli utenti
#19
So tutto
Iscritto il: 27/1/2006
Da
Messaggi: 15
Offline
Ottimo lavoro.
Un Bravo Massimo e a chiunque abbia collaborato.
Dal film è chiaro che Massimo possieda una quantità di documenti (anche video) notevoli.
E' possibile metterli a disposizione di tutti, in modo organizzato, per non costringerci a girovagare il web?
Ciao, grazie e ancora complimenti.

Inviato il: 12/6/2006 0:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gio
      gio
Re: Commenti degli utenti
#20
So tutto
Iscritto il: 27/1/2006
Da
Messaggi: 15
Offline
Ottimo lavoro.
Un Bravo Massimo e a chiunque abbia collaborato.
Dal film è chiaro che Massimo possieda una quantità di documenti (anche video) notevoli.
E' possibile metterli a disposizione di tutti, in modo organizzato, per non costringerci a girovagare il web?
Ciao, grazie e ancora complimenti.



Inviato il: 28/12/2008 13:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Commenti a "Inganno Globale"
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Col senno dell'oggi, un film sui dubbi alla versione ufficiale sull'undici sett. dovrebbe sviluppare e approfondire gli aspetti meno indagati per evidenziarne le incongruenze come: le polizze risarcitorie per i parenti, le modalità con cui è stata costruita l'accusa nei confronti del solito binladen, l'eliminazione sistematica delle prove e la creazione di colpevoli sotto tortura, la strategia dell'antrace, l'alterata memoria dei testimoni (uno per tutti, il sindaco di shanksville), etc. Per mettere poi questi fatti in relazione con l'altro terrorismo verificatosi ipoteticamente, con l'esplosivo liquido (impossibile) da creare in volo, e con quello reale creato in spagna e inghilterra, esponendo le modalità con cui sono stati rilasciati i presunti colpevoli nel totale silenzio mediatico.

Col senno d'ieri, è un reportage che mantiene una potente efficacia chiarificatrice.
Inviato il: 28/12/2008 16:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA