Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Beppe Grillo getta la spugna?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Descartes
      Descartes
Beppe Grillo getta la spugna?
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/6/2006
Da Christ = Sun God
Messaggi: 1087
Offline
«Guardi... ormai molti si sono rassegnati alla Casta. Non ne vogliono più sapere di persone come me e Travaglio. Basta, preferiscono “L’isola dei famosi”».

«Non posso mica andare avanti tutta la vita a cercare di cambiare il mondo. Mi do ancora un anno di tempo e poi chissà... magari vado all’estero».

BEPPE GRILLO
LA STAMPA.IT 11 settembre 2008

fonte: http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200809articoli/36379girata.asp
Inviato il: 11/9/2008 19:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Beppe Grillo getta la spugna?
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Citazione:

Descartes ha scritto:
... magari vado all'estero».


Spero per gli autoctoni che non si rechi nella tanto decantata e "rinnovabile" in Scandinavia..
Sai che due coglioni che gli fa con Olkiluoto poi.
_________________
Inviato il: 11/9/2008 20:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Beppe Grillo getta la spugna?
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Si è reso conto che gli italiani sono lobotomizzati... almeno la stragrande maggioranza e la (le) Casta (Caste) lo sa!
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 11/9/2008 21:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Beppe Grillo getta la spugna?
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
e alex jones allora cosa dovrebbe dire?

a grillo ma vaff...
Inviato il: 11/9/2008 23:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Beppe Grillo getta la spugna?
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Si è reso conto che gli italiani sono lobotomizzati... almeno la stragrande maggioranza e la (le) Casta (Caste) lo sa!


Mi ricordo che nel film-documentario Sicko di Michael Moore (almeno mi pare) si suggeriva che l'ottimismo di un popolo si misura con l'affluenza alle urne. Se questo fosse vero allora, da questo punto di vista, gli italiani sarebbero sicuramente superiori agli americani. Sull'intelligenza non ci scommetterei..
Inviato il: 12/9/2008 0:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ectobius
      ectobius
Re: Beppe Grillo getta la spugna?
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/1/2007
Da
Messaggi: 205
Offline
Un piccolo nucleo di neuroni sani riesce a sopravvivere anche nelle menti più ossessionate dalla paranoia, ma è difficile che riescano ad esprimersi spontaneamente anche solo in fulminei flash. Solo una pressante terapia, con ausilio di psicofarmaci, a volte, e solo temporaneamente, riesce a metterli in evidenza e a farli dialogare con la prevalente parte di cervello malata.
Questa premessa per spiegare ed evidenziare la fiammella sana scaturita dalla mente del più noto e grave paranoico dominante sulla scena:
“Ho un consenso imbarazzante!”
Questo ha dichiarato lo psiconano. E certamente senza nemmeno accorgersi delle serie implicazioni di tale affermazione, che se qualcuno glie lo farà notare, vedrete che la parte bacata del suo cervello rifarà il solito verso:
“Sono stato frainteso!”.
Ma è vero! Questo consenso di massa degli italiani ad un lestofante paranoico è sconcertante per tanti di noi e imbarazzante di fronte al mondo intero. Capisco allora Beppe Grillo che si sente cadere le braccia.
Montanelli disse: “Bisogna che gli italiani lo provino cosicché si possano vaccinare”.
Montanelli, uomo di destra e nazionalista, non poteva non credere nella intelligenza del suo popolo, ma quale sarebbe la sua delusione nel constatare che il suo amato popolo non si vaccina di fronte all’evidenza della devastante malattia?
Questo pazzo paranoico si sta muovendo come il famoso elefante. Ha fatto eleggere i servi che ha nominato ministri e impazza senza limiti e distrugge quel po’ di istituzioni che ancora tengono questo paese nel territorio della civiltà, legalità e giustizia.
Inviato il: 12/9/2008 8:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Beppe Grillo getta la spugna?
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Ve lo ricordate quel raccontino di origini indiane?

"Un uomo espresse il desiderio di diventare l'uomo più felice del mondo e..... ZZOTTT!!! Fu immediatamente trasformato nello "scemo del villaggio"...."

L'inconsapevolezza, la vacuità e l'assoluta superficialità del vivere regalano di sicuro un gran sorriso... peccato che vi si affianchi anche lo sguardo vitreo, la bavetta e, in definitiva, l'ebetismo.

Noi possiamo sempre scegliere tra la "pillolina rossa e quella blu"...

A volte il dubbio mi si ripresenta e mi domando se sia valsa la pena di aver scelto come ho fatto e mi rendo anche conto che la ricerca della verità ha un costo non sempre facile da pagare.... (mi ritrovo inacerbito e forse anche "inacidito" rispetto a prima e quasi invidio la mia "gioiosa incoscienza" di qualche anno fa...).

E, nei momenti in cui tutto questo pesa di più, a volte lo scoramento prevale... per qualche momento, almeno....

Immagino che valga per tutti, più o meno.... Grillo compreso.

Ma poi passa.......
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 12/9/2008 10:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Beppe Grillo getta la spugna?
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
"Non c'è festa peggiore di quella in cui scopri di essere l'unico
ad aver capito le battute che hai raccontato per tutta la serata".
(Solomon Short)
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 12/9/2008 11:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ectobius
      ectobius
Re: Beppe Grillo getta la spugna?
#9
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/1/2007
Da
Messaggi: 205
Offline
Quante macerie sono già state accumulate! e tante ancora è prevedibile saranno ammassate. Ed è peggio di una guerra la situazione attuale.! Sì, perché dopo una guerra di solito riescono a prevalere le forze sane di una “NAZIONE” che infine riescono a ricostruire.
Chi potrà mai ricostruire su queste nostre macerie?
Inviato il: 12/9/2008 11:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Beppe Grillo getta la spugna?
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
“Ho un consenso imbarazzante!”
Questo ha dichiarato lo psiconano.


In verità il "consenso" è limitato ad un elettore su tre. Il consenso che dovrebbe davvero imbarazzare è invece quello nei confronti dell'intero sistema politico, un sistema chiuso e aristocratico (casta) privato di ogni residua dignità.
Anche quelli che credono nella democrazia, anzi proprio questi, dovrebbero trovare oltraggioso votare in simili circostanze. Eppure otto persone su dieci si recano alle urne: percentuale impensabile in paesi politicamente ben più civili del nostro (dove in genere l'affluenza oscilla dal 50 al 70%).
Inviato il: 12/9/2008 11:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Beppe Grillo getta la spugna?
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Anche quelli che credono nella democrazia, anzi proprio questi, dovrebbero trovare oltraggioso votare in simili circostanze.

Evidentemente l'idea di poter fottere un pezzo della "torta pubblica" per se stessi aiuta ad ignorare la vocina della coscienza.
Inviato il: 14/9/2008 14:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Beppe Grillo getta la spugna?
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Non è strano? a legger quel che scrivete sembra che il paese con la più alta partecipazione alle urne sia quello in cui la democrazia (?!) funzioni peggio...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 14/9/2008 14:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Beppe Grillo getta la spugna?
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Notturno

Citazione:
A volte il dubbio mi si ripresenta e mi domando se sia valsa la pena di aver scelto come ho fatto e mi rendo anche conto che la ricerca della verità ha un costo non sempre facile da pagare.... (mi ritrovo inacerbito e forse anche "inacidito" rispetto a prima e quasi invidio la mia "gioiosa incoscienza" di qualche anno fa...).



Anch'io invidio l'incoscienza di 'diversi anni fa'.
La ricerca di quello che noi chiamiamo verità è in effetti una strada non battuta.
Proabilmente se qualcuno si ferma sulla strada che aveva intrapreso è solo perchè la scelta NON era sua o non aveva calcolato i limiti di quello che intendeva fare.


Pyter


Citazione:
"Non c'è festa peggiore di quella in cui scopri di essere l'unico ad aver capito le battute che hai raccontato per tutta la serata". (Solomon Short)


Ma forse era perchè nessuno nemmeno ascoltava!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 14/9/2008 14:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: Beppe Grillo getta la spugna?
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Citazione:

Linucs ha scritto:
Anche quelli che credono nella democrazia, anzi proprio questi, dovrebbero trovare oltraggioso votare in simili circostanze.

Evidentemente l'idea di poter fottere un pezzo della "torta pubblica" per se stessi aiuta ad ignorare la vocina della coscienza.


No Linucs è molto peggio di così.
C'è seriamente un sacco di gente convintissima di cambiare qualcosa a seconda di dove mette la crocetta.
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 14/9/2008 15:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Beppe Grillo getta la spugna?
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Si è reso conto che gli italiani sono lobotomizzati... almeno la stragrande maggioranza e la (le) Casta (Caste) lo sa!


O forse si é accorto che la gente che casca nelle sue trappole é sempre meno...
Inviato il: 15/9/2008 9:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Beppe Grillo getta la spugna?
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Si è reso conto che gli italiani sono lobotomizzati... almeno la stragrande maggioranza e la (le) Casta (Caste) lo sa!


O forse si é accorto che la gente che casca nelle sue trappole é sempre meno...
Grillo.... trappole... cos'è sei uno di quelli che vede la pagliuzza negli occhi altrui?!...
Quali sarebbero queste trappole? il fatto che in Parlamento ci siano dei pregiudicati? o cosa???...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 15/9/2008 10:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Beppe Grillo getta la spugna?
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Anche quelli che credono nella democrazia, anzi proprio questi, dovrebbero trovare oltraggioso votare in simili circostanze.

Linucs
Evidentemente l'idea di poter fottere un pezzo della "torta pubblica" per se stessi aiuta ad ignorare la vocina della coscienza.


Leestat
No Linucs è molto peggio di così.
C'è seriamente un sacco di gente convintissima di cambiare qualcosa a seconda di dove mette la crocetta.


Temo che entrambi abbiate ragione, gli esempi del passato di lavaggio del cervello verso la gran massa degli italiani, che sono fra i popoli meno informati della terra, ha prodotto l'illusione di poter realmente incidere sulla direzione da prendere grazie alla fatidica crocetta
Si sono solo dimenticati di aggiungere che avrebbero anche dovuto poi controllare/partecipare, perche' questo sarebbe il significato di democrazia

Ma questo va' a cozzare con l'egoismo di ognuno e la storia centenaria del nostro paese, riassunta nel famoso detto "Franza o Spagna purche' se magna"
Aggiungete a questo il fatto che,negli ultimi 20 anni, abbiamo subito una overdose di pessimi esempi, il controllo dell'informazione ed opla'! il gioco e' fatto:
che messaggio arriva ai tuoi giovani se vedono che non importa se sei un figlio di puttana con un metro di pelo sullo stomaco e frequentazioni mafiose, se hai un curriculum di reati sulle spalle o sei solo una mignotta ignorante (ma bella, se no il giochino per te non funziona) pronta a mettersi a 90° , puoi diventare lo stesso premier, presidente dì Banca Italia o Mediobanca, ministro, presentatrice ricca e famosa..

Posso immaginare lo scoramento di Grillo (spero momentaneo) nel vedere che solo se lui e' presente centinaia di migliaia di persone si muovono, malgrado abbia gia' fatto migliaia di esortazioni ad alzare tutti le chiappe, ma e' evidentemente difficile anche per chi si informa combattere decenni di "delegazionismo"


Sitchinite Citazione:
"hanno smesso di cascare nelle sue trappole"

potresti spiegare cosa intendi ? di che stai parlando?
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 15/9/2008 13:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Beppe Grillo getta la spugna?
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Citazione:
Si sono solo dimenticati di aggiungere che avrebbero anche dovuto poi controllare/partecipare, perche' questo sarebbe il significato di democrazia


Concordo.. cos'è il "quarto potere"? Un bel film..

Senza controllo, partecipazione e rispetto delle regole la democrazia non esiste (come pure nessun'altra civile organizzazione).
La crocetta è una stronzata e il finale è scontato.

Citazione:
O forse si é accorto che la gente che casca nelle sue trappole é sempre meno...


Evidentemente si preferisce la vecchia e cara pillola blu a forma di crocetta..
Inviato il: 16/9/2008 1:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: Beppe Grillo getta la spugna?
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
Toh! Leggendo i commenti qui, mi si è chiarito il quadro in cui incorniciarvi....
Mi risulta che, da svariati anni a questa parte, l'unico che ha detto cose vere, cercato di svegliare le persone, appunto LOBOTOMIZZATE, da anni di propaganda mediatica sia di destra che di sinistra, sia stato Beppe.
Infatti, non a caso ha tanti nemici e detrattori....la Verità non si può dire, fa male al Potere...
Ma, come al solito, avete occhi e orecchie foderate...
Se se ne andasse, lo troverei normale, lo vorrei fare anche io (immagino che qualcuno subito dica: e fallo!!!), dopo anni di battaglie gli italioti ancora abboccano e non fanno nulla di concreto!!!
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 16/9/2008 9:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Beppe Grillo getta la spugna?
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Evidentemente si preferisce la vecchia e cara pillola blu a forma di crocetta..

Quando vi propongono sia il problema che la soluzione, sia il mainstream che l'alternativa, ma lo restringono sempre in forma binaria (padella-brace) e tutti evitano accuratamente di parlare di alcuni concetti chiave senza i quali e' impossibile interpretare correttamente la realta' (ad esempio fiat-money), non importa che pillola prendi, solo il colore sara' differente.

Citazione:
Mi risulta che, da svariati anni a questa parte, l'unico che ha detto cose vere, cercato di svegliare le persone

Appunto, l'unico a cui sia stato consentito. Perche'?

Meglio leggere subito questo articolo della brava Antonella, se si hanno le idee ancora cosi' confuse (ma e' storia vecchia, qui su LC): INSOSPETTABILI GATEKEEPERS
Citazione:
Da alcuni anni negli Usa e in Europa si parla di “left gatekeepers” ad intendere personaggi, scrittori, intellettuali e giornalisti anche di fama mondiale, che agirebbero per conto delle “sinistre” politiche, al fine di denunciare, in modo non pericoloso per il sistema, alcuni crimini delle corporations, senza però andare a smascherare completamente il gruppo di potere. Si tratterebbe di persone che devono apparire degne di fiducia per assolvere il compito di canalizzare il malcontento o i sospetti dei cittadini in modo non nocivo all’assetto di potere. Questi gatekeepers possono essere riconosciuti dal fatto che non sollevano, ad esempio, il problema del potere della Federal Reserve o della Bce, e non condannano l’intero sistema. Di solito questi personaggi trattano i problemi come se si trattasse semplicemente di schierarsi (pro o contro, a destra o a sinistra), anziché capire a fondo la realtà. I “left gatekeepers” sarebbero indispensabili poiché è proprio il cittadino più critico a dover essere tenuto sotto controllo da personaggi che appaiono come lui, ma che di fatto propongono una percezione della realtà che non minaccia affatto l’assetto di potere. In altre parole, il sistema ha oggi bisogno di creare gli stessi dissidenti o intellettuali critici, affinché i cittadini più attenti non si rivolgano ai veri dissidenti, tenuti ai margini della realtà mediatica. Questi gatekeepers fungono da esche, per tenere ancorate al sistema persone che altrimenti se ne allontanerebbero pericolosamente.
Citazione:
Alcuni gatekeepers possono trattare argomenti che preoccupano i cittadini, ma lo faranno in modo parziale. E’ il caso del personaggio assai inquietante Berlusconi, che nel nostro paese si è posto in modo ambiguo e truffaldino, facendo credere di essersi arricchito perché capace nell’imprenditoria, mentre in realtà dietro la sua storia tutti sanno che ci sono aspetti poco chiari, che lo vedono legato ad ambienti mafiosi e massonici. La sua storia è stata raccontata da Marco Travaglio e da altri, che però non hanno messo in luce che egli aveva un ruolo preciso nel sistema, che era quello di evitare che in un paese come l’Italia, che da sempre preoccupa i colonizzatori anglo-americani, ci fosse il pericolo del mancato controllo della TV e di altri importanti media.
Citazione:
Alcuni argomenti di cui i gatekeepers non parlano (e quando vengono rivolte loro domande su questi argomenti tendono a denigrare chi solleva tali problemi definendoli “complottisti”, “fanatici”, o facendoli passare per persone esageratamente diffidenti) sono: - Progetto stegocratico di una dittatura globale con un unico centro di potere. - Signoraggio. - Verità sull’11 settembre. - Repressioni attuate dagli eserciti occidentali nei paesi del Terzo Mondo. - Vero significato del termine “terrorismo” (vedi a questo proposito http://www.disinformazione.it/significato_terrorismo.htm ). - Scie chimiche. - Sistemi dittatoriali creati e controllati dalle autorità statunitensi. - Vero volto degli organismi internazionali (FMI, BM. ecc.). - Verità sullo Stato d’Israele. - Verità sulla condizione coloniale dell’Italia. - Verità sui legami fra mafia e autorità statunitensi. - Vera autodeterminazione dei popoli. - Tecniche di controllo mentale per evitare che il sistema possa essere minacciato. - Crimini dei cartelli farmaceutici. - Uso criminale della Scienza e della produzione alimentare. Se non vi dicono la verità su questi argomenti, per quanto possano sembrare onesti, si tratta senza dubbio di gatekeepers.


E, a proposito di pillole, alcune idee sul perche' Hollywood ci proponga certi film, come "Matrix", per l'appunto: “IL MITO DELL’11 SETTEMBRE” – HOLLYWOOD DOCET

Citazione:
Una delle caratteristiche più affascinanti delle armi di banalizzazione di massa è che esse assolvono anche alla funzione di «preparare» le menti a mutate condizioni di vita. Quando una condizione muta di colpo, noi ce ne accorgiamo, tanto che spesso si parla anche di «trauma del cambiamento». Mutamenti traumatici del nostro stile di vita suscitano la nostra opposizione. L’essere umano di norma rifiuta novità che ne scombussolino le abitudini, gli automatismi ed in senso più ampio il modo di percepire la normalità. Se il fenomeno riguarda grandi masse, si possono verificare resistenze e addirittura ribellioni. Le armi di banalizzazione di massa permettono di adattare progressivamente un popolo al cambiamento che dovrà assorbire, in un modo utile ad evitare – o a contenere – l’eventuale opposizione. Un giorno stavo guidando l’auto su un autostrada in Germania, dove non ci sono limiti di velocità. Accelerai improvvisamente, suscitando la protesta del passeggero accanto a me, che si era spaventato. Dovetti quindi tornare ad un andatura contenuta. Poco dopo, accelerai di nuovo, ma questa volta lo feci progressivamente, senza scatti improvvisi. Dopo un po’, mi ritrovai a guidare alla stessa velocità che in precedenza aveva suscitato la protesta, ma adesso il passeggero era tranquillo e non si lamentava. Lo avevo abituato per gradi. Succede anche alle rane. Se gettate una rana in una pentola di acqua bollente essa ne balzerà fuori all’istante. Se invece calate una rana in una pentola di acqua fredda e riscaldate l’acqua lentamente, la rana rimarrà oziosamente al suo posto e si ritroverà lessa. Le armi di banalizzazione di massa fanno lo stesso con noi. Ci cuociono a fuoco lento e noi non saltiamo fuori dalla pentola. Non riusciamo a spegnere la televisione. Ci abituano per gradi agli scenari che ci attendono, così che la protesta, la ribellione ed il disordine sociale siano minimi quando tali scenari diventeranno realtà. Inoltre, esse contaminano la nostra percezione dei problemi del mondo con la stessa patina di irrealtà che i nostri sensi assegnano all’intrattenimento audiovisivo. In quest’abbraccio diabolico tra realtà e rappresentazione si attenua l’abilità delle nostre menti di distinguere nettamente il vero dal falso. Smarriti e confusi in questa nebbia semantica ci ritroviamo incapaci a raccontare a noi stessi e agli altri il mondo senza attingere esempi e metafore dal minestrone audiovisivo che macera nel profondo delle nostre zucche. A tal modo, per quanto noi ci si sforzi di mettere a fuoco la realtà delle cose, alla fin della fiera ci ritroviamo sempre a discutere del film che più assomiglia a ciò che avremmo tanto voluto dire con parole nostre. Tutti i potenziali dissidenti e rivoluzionari si ritrovano così volenti o nolenti impelagati in sterili diatribe tra cinefili anziché in effettive discussioni nel merito. Se non ci credete, provate voi stessi coi vostri amici ad affrontare discorsi di questo tipo e fate attenzione a quanti minuti passano prima che vi ritroviate ineluttabilmente a discutere di cinema (o di televisione). Il risvolto più tipico è che il vostro amico ad un certo punto esclami: «È proprio come in Matrix!» Ed a voi altro non rimarrà che sussurrare sconsolati: «No. È proprio come spiegato nel libro di Roberto.»
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 16/9/2008 12:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Beppe Grillo getta la spugna?
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
Appunto, l'unico a cui sia stato consentito. Perche'?
Consentito?!... be non mi pare poi tanto...
On/off... padella/brace... non vedo alternative valide.
L'informazione è sempre e comunque manipolata. Per questo più voci parlano (se possibile senza avere la stessa regia) più io ho la possibilità di farmi un'idea corretta.
Grillo da comico... e sottolineo, anzi lo sottolinea lui, da comico, fa informazione. A me piacerebbe gli si contestassero le balle che dice... non gli argomenti che secondo alcuni non tratta.
Se poi vuoi sapere realmente il perchè sia l'unico (per modo di dire) a cui sia consentito... leggi mio post #3
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 16/9/2008 12:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Beppe Grillo getta la spugna?
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Citazione:
Appunto, l'unico a cui sia stato consentito. Perche'?


In realtà Grillo è stato totalmente censurato dalla TV pubblica e dai principali giornali. Può non piacere ma eventi che aggregano centinaia di migliaia di persone meriterebbero più visibilità della sagra della salsiccia.

Perchè?

Perchè non è un caso che NESSUNO abbia parlato dei MILIONI di firme raccolte per l'abrogazione dei contributi pubblici all'editoria che tra il lusco e il brusco mangiano un miliardo di euro l'anno della torta pubblica: ignobile sperpero che finisce in carta straccia! Non è un modo di dire: è il segreto di Pulcinella che si sovvenzionano anche le copie che VOLUTAMENTE verranno mandate al macero! Quindi i giornali si pagano tre volte: con i contributi, con l'acquisto (se li leggi) e con il loro riciclaggio.
Per lo meno se si sovvenzionasse allo stesso modo l'accesso a internet in cinque anni tutte le famiglie italiane potrebbero avere la banda larga! E quindi si potrebbe avere accesso non solo ai giornali, eventualmente a pagamento (come del resto è ora, mica che l'edicolante te lo regala il giornale!), ma a molta più informazione.
In ogni caso trovo oltraggioso che in una società basata sul digitale bisogna sovvenzionare carta straccia. Come se non si avessero già problemi con i rifiuti!

Il problema non è solo economico (a ben vedere i danni sono ben superiori a quelli inflitti dalle stamperie europee, per'altro già denunciati dallo stesso Grillo) ma il fenomeno colpisce anche la base del sistema civile: senza informazione non esiste nulla al di fuori del regime. Non può esistere cambiamento!

In conclusione:

I guru non esistono - e bisogna rigettare chiunque si ponga come tale - ma molti argomenti di Grillo possono essere condivisibili. Certamente se ne può discutere punto per punto.

Chi spara merda generalizzando su tutto sono i veri "keeper".
Inviato il: 16/9/2008 12:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabyan
      Fabyan
Re: Beppe Grillo getta la spugna?
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Offline
Alla Randazzo farei notare un piccolo particolare che spero le sia sfuggito ,altrimenti i suoi discorsi potrebbero essere interpretati come "riflessioni di un debunker in incognito"...
Nello specifico il popolo italiano non e' neppure in grado di venire a conoscenza di tutte le piu' o meno piccole magagne che accadono giornalmente nel nostro paese, siamo totalmente disabituati ad una vera informazione libera ed apartitica.
Come potrebbero affrontare argomenti "enormi" quali BCE e FED gente come Grillo o Travaglio, verrebbero subito affondati senza mezzi termini, certi argomenti a mio parere andrebbero affrontati molto progressivamente, ed il lavoro che stanno facendo va assolutamente verso questa direzione.
Siamo come bambini delle elementari che iniziano a fare le "asticine", non possiamo subito cercare di risolvere equazioni quantistiche...
Se e quando saremo pronti alle vere magagne che ogni giorno ci affondano, ne prenderemo coscienza quasi autonomamente.

Sul signoraggio e sul "Nuovo ordine mondiale" le risponderei come fece Travaglio ad un rompiscatole che premeva su questi argomenti: "Cosa interessa a me del signoraggio, sono un giornalista giudiziario, non un economista"...
Ad ogniuno il suo ruolo, mi pare piu' che giusto, altrimenti si farebbe l'esatta volonta' dei centri di potere, discorsi troppo ampi e confusi che non portano assolutamente a nulla.
_________________
Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 16/9/2008 13:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Beppe Grillo getta la spugna?
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Si è reso conto che gli italiani sono lobotomizzati... almeno la stragrande maggioranza e la (le) Casta (Caste) lo sa!


O forse si é accorto che la gente che casca nelle sue trappole é sempre meno...
Grillo.... trappole... cos'è sei uno di quelli che vede la pagliuzza negli occhi altrui?!...
Quali sarebbero queste trappole? il fatto che in Parlamento ci siano dei pregiudicati? o cosa???...


No no quello é appurato e son il primo a volerli fuori...
semplicemente intendo che Grillo parla tanto di libera informazione, di correttezza, delle colpe altrui, ma non é immune da critiche e anzi, a volte si é dimostrato peggio delle persone che accusa.
Alcuni esempi:
- il suo famoso yacht ultra inquinante

- la società costituita col fratello, titolare di svariate case e uffici alcuni condonati grazie al governo berluskaz

- anni fa (esiste il video su youtube) rese noto come era nata l' italia dei valori criticandola. Pochi sanno che l' italia dei valori é nata in una sede Cepu presso la quale Dipietro insegnava e che é fallita. Dipietro comprò a un' asta fallimentare il locale. Grillo avanzava addirittura l' ipotesi che il 'fallimento' fosse stato causato dallo stesso Dipietro... e mo ci va a bracetto.

- non ha detto mica che al Vday2 la raccolta firme era solo 'simbolica' inquanto non valida per scaduti temini di legge
Molti son andati a far presenza e a firmare convintiche la cosa dovesse avere un seguito, invece la cosa non poteva averne. Ma non ha detto niente perchè altrimenti magari la gente sarebbe stata la metà.

- le bugie sugli inceneritori e sull' energia alternativa

a voler cercare ce ne stanno di cose...
Inviato il: 16/9/2008 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Beppe Grillo getta la spugna?
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
a voler cercare ce ne stanno di cose...

A voler cercare cosa?

Ahhh... "cercare" di cambiare i discorsi imbarazzanti proposti. Ah, ok.

Se ti do una mia versione dei fatti e lo scopo e' renderti partecipe di mie intuizioni riguardo qualsiasi cosa, tu per confutarmi critichi il mio modo di vivere?
Chissenefotte se Grillo inquina con il suo yacht se mi sta raccontando il fatto che i giornali mentono pagati dai nostri soldi.

Esiste una tassa "Yacht per Grillo", o un 5x1000 da destinare a tale spesa?

Per piacere leggi di meno il "Il Giornale" o "Libero" ed evita di postare il gossip di regime, almeno qui.

mc
Inviato il: 16/9/2008 18:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Beppe Grillo getta la spugna?
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Si è reso conto che gli italiani sono lobotomizzati... almeno la stragrande maggioranza e la (le) Casta (Caste) lo sa!


O forse si é accorto che la gente che casca nelle sue trappole é sempre meno...
Grillo.... trappole... cos'è sei uno di quelli che vede la pagliuzza negli occhi altrui?!...
Quali sarebbero queste trappole? il fatto che in Parlamento ci siano dei pregiudicati? o cosa???...


No no quello é appurato e son il primo a volerli fuori...
semplicemente intendo che Grillo parla tanto di libera informazione, di correttezza, delle colpe altrui, ma non é immune da critiche e anzi, a volte si é dimostrato peggio delle persone che accusa.
Alcuni esempi:
- il suo famoso yacht ultra inquinante

- la società costituita col fratello, titolare di svariate case e uffici alcuni condonati grazie al governo berluskaz

- anni fa (esiste il video su youtube) rese noto come era nata l' italia dei valori criticandola. Pochi sanno che l' italia dei valori é nata in una sede Cepu presso la quale Dipietro insegnava e che é fallita. Dipietro comprò a un' asta fallimentare il locale. Grillo avanzava addirittura l' ipotesi che il 'fallimento' fosse stato causato dallo stesso Dipietro... e mo ci va a bracetto.

- non ha detto mica che al Vday2 la raccolta firme era solo 'simbolica' inquanto non valida per scaduti temini di legge
Molti son andati a far presenza e a firmare convintiche la cosa dovesse avere un seguito, invece la cosa non poteva averne. Ma non ha detto niente perchè altrimenti magari la gente sarebbe stata la metà.

- le bugie sugli inceneritori e sull' energia alternativa

a voler cercare ce ne stanno di cose...
Ti sei dimenticato l'omicidio colposo...
il resto mi fa solamente pensare al fatto che... o sei un superficiale... oppure ci sei.
Invece di sparare cazzate generiche... specificale.
"il suo famoso yacht ultra inquinante" "anni fa rese noto..." "non ha detto..." "bugie sugli inceneritori..."
ti ricordo, fra le altre cose, che il Vday2 era stato programmato prima che il governo cadesse e che venisse designata la data per le elezioni.
Invece di farti imboccare da una informazione parziale e di parte... spazia e approfondisci.
Beppe sarà un delinquente ma certo non siede al Parlamento...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 16/9/2008 18:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Beppe Grillo getta la spugna?
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

Chissenefotte se Grillo inquina con il suo yacht se mi sta raccontando il fatto che i giornali mentono pagati dai nostri soldi.


mc


Questa é la solita tavanata del 'guardare la luna e non il dito'... vedo che sta a cuore a molti..
insomma quindi a te non importa la integrità dell' oratore ma ciò che dice?
Liberissimo...
io penso che una persona, per criticarne un' altra, debba assicurarsi di avere la coscienza apposto.
Poi fai te...
Inviato il: 16/9/2008 19:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Beppe Grillo getta la spugna?
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Ti sei dimenticato l'omicidio colposo...
il resto mi fa solamente pensare al fatto che... o sei un superficiale... oppure ci sei.
Invece di sparare cazzate generiche... specificale.
"il suo famoso yacht ultra inquinante" "anni fa rese noto..." "non ha detto..." "bugie sugli inceneritori..."
ti ricordo, fra le altre cose, che il Vday2 era stato programmato prima che il governo cadesse e che venisse designata la data per le elezioni.
Invece di farti imboccare da una informazione parziale e di parte... spazia e approfondisci.
Beppe sarà un delinquente ma certo non siede al Parlamento...


Pensa quello che vuoi... della programmazione del Vday2 me ne infischio... per caso lui alla manifestazione ha detto: "ragazzi guardate che siete venuti fino a qui però le firme non son valide'? Che costava dirlo?
Se poi ritieni le informazioni parziali possiamo sempre approfondirle... ma devi essere sicuro di voler andare a fondo e non difendere il tuo paladino a spada tratta...

Intanto questo é un riassunto del discorso su Dipietro:

http://it.youtube.com/watch?v=kT3wqfK3Z2g

Poi , riguardo agli inceneritori, se vuoi segnalarmi interventi in cui Grillo abbia informato riguardo a:
- torcie al plasma (decomposizione delle molecole organiche producendo un gas utilizzabile per ottenere energia - fusione dei metalli producendo un materiale inerte e innocuo utilizzabile come materiale da costruzione)
- incenerimento a basse temperature (diossine e furani sotto i limiti misurabili)

Se vuoi approfondire facciamolo pure, così vediamo chi è il superficiale, altrimenti non dovresti permetterti di accusare la gente solo perchè ti toccano l' idolo.
Inviato il: 16/9/2008 19:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Beppe Grillo getta la spugna?
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Paladino ?

Puo' essere.

Di sicuro certe cose le sappiamo solo dal suo blog o dai suoi spettacoli .

Mica li sappiamo dai mass-emdia che pur foraggiamo con lauti contributi statali.

Se uno finazia con le sue tasse Tg, gironali e quant'altro perchè mai deve andare agli spettacoli del Grillo per sapere un qualche briciolo di verità sulle cose ?

E con quale diritto è stato tolto dalla Tv pubblica pagata da tutti noi ?

E con quale diritto veine tenuto alla larga dalle TV ? Di che cosa si ha paura ?

Alla fine è solo un comico.

Se è davvero a corto di argomenti valide se non si sa controdedurre ad un comico.

Per la cronaca, il punto di vista di Grillo sull'alitalia:

link

Citazione:


L’Alitalia non è una compagnia aerea, è un’espressione geografica. Se l’Italia non esiste, perché l’Al-Italia, con quel nome, dovrebbe continuare a esistere? Ha avuto amministratori delegati finti, messi lì, a turno, negli ultimi quindici anni dallo psiconano e da Valium Prodi. Amministratori che hanno distrutto la società per conto terzi e incassato milioni di euro di stipendi e di liquidazioni per la fedeltà al padrone. Il mercato di AlItalia è finto, equivale a una tratta, la Milano-Roma, con prezzi pari a Milano-New York.
I suoi dirigenti (quanti?) sono finti, sono portaborse, amici, parenti dei politici. Fatti assumere. Parcheggiati in Al-Italia come in un hangar. I sindacati nazionali rappresentano sé stessi, hanno difeso i privilegi (i loro) e tradito i dipendenti. Hanno creduto (?) alle promesse elettorali di Testa d’Asfalto e alla cordata italiana. Quali contropartite hanno avuto per far fallire la trattativa Air France?
I salvatori di Al-Italia sono finti. Gente spesso condannata, inquisita, sotto processo. Nelle loro mani l’oro diventa merda e la merda si trasforma in plusvalenza. Expo 2015, le tariffe autostradali e nuove aree edificabili sono merci di scambio. Ligresti, Benetton, Colaninno, Tronchetti. Sanno meno di niente di aerei, ma i loro conti li sanno fare bene.
AlItalia è un paradigma, una metafora dell’Italia. E’ in bancarotta e senza una lira. Una linea del Piave che passa da Fiumicino. Se salta Al-Italia può saltare tutto. Per questo è così importante. Chi ha ridotto l’Al-Italia così? Partiti e sindacati. Gli italiani hanno la risposta sulla punta delle lingua. Sanno chi è stato, ma non gli vengono ancora le parole. La bancarotta dell’Al-Italia è un sintomo e un preludio del fallimento del Paese. I partiti e i sindacati ne sono a conoscenza. Se i libri finiscono in tribunale i responsabili dovranno rispondere. Che fallisca allora l’Al-Italia e si apra un pubblico processo contro chi l’ha distrutta. A partire dai presidenti del Consiglio presenti e passati.


Processare chi ha fatto fallire la compagnia ... chissà se vedremo mai sto film; intanto qualcuno si è già chiamato fuori, a scanso di equivoci si è messo al di sopra della legge, hai visto mai che ...
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 16/9/2008 20:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Beppe Grillo getta la spugna?
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Paladino ?

Puo' essere.

Di sicuro certe cose le sappiamo solo dal suo blog o dai suoi spettacoli .

Mica li sappiamo dai mass-emdia che pur foraggiamo con lauti contributi statali.

Se uno finazia con le sue tasse Tg, gironali e quant'altro perchè mai deve andare agli spettacoli del Grillo per sapere un qualche briciolo di verità sulle cose ?



Su questo son perfettamente daccordo... dterminate cose le sappiamo solo da lui e da pochi altri..
il chè é una vergogna...
Inviato il: 16/9/2008 20:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA