|
Informazioni sul sito |
 |
|
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
|
|
 |
|
 |
|
 |
American Moon |
 |
|
Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
|
|
 |
|
 |
|
|
|
|
TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE
ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)
|
 |
|
 |
|
Naviga in questo forum:
1 Utenti anonimi
-
Lestaat |
|
Borse: non eravamo paranoici? | #1 |
Dubito ormai di tutto 
Da Perugia
|
Dopo una settimana allucinante per le borse occidentali oggi si preannuncia una giornata epica. Questo con Wall Street ancora chiusaSarà una data da ricordare quella di oggi?
|
Re: Borse: non eravamo paranoici? | #2 |
Ho qualche dubbio 
Da dal Delta Del Pò
|
Sono tutti in perdita salvo qualche eccezione, dopo le banche asiatiche crollano quelle europee e penso che a wall strets sarà uguale. Ormai è ufficiale siamo in piena recessione o almeno in america di sicuro, speriamo che in europa non si rischi come negli usa mi sa che saranno dolori, ci sono diversi titoli sotto di 10 punti. Chissa se qualche investitore cospirazionista grazie alle tesi non paranoiche ma realistiche che seguiva luogocomune è riuscito a stare fuori da questo caos finanziario. essere informati realmente aiuta anche in quello. Vendere Vendere!!! Comprare Comprare!! 
|
Alla guerra rispondiamo con la guerra Alla guerra su tutti i fronti con la guerra su tutti i fronti Alla repressione armata con la guerriglia Mordi e fuggi! Niente resterà impunito! Tutto il potere al popolo che si ribella!
|
|
Re: Borse: non eravamo paranoici? | #3 |
Sono certo di non sapere
Da Bologna
|
Se proprio vogliamo essere paranoici del tutto, conviene tirare fuori i soldi dalla banca ed inserirli in una cassetta di sicurezza, così se le banche smettono di pagare almeno un gruzzoletto da parte ce l'abbiamo. (è un consiglio di Blondet, credo)
|
francesco7 |
|
Re: Borse: non eravamo paranoici? | #4 |
Mi sento vacillare 
Da Tarentum
|
|
Lestaat |
|
Re: Borse: non eravamo paranoici? | #5 |
Dubito ormai di tutto 
Da Perugia
|
E Wall Street oggi era chiusa.... Per fortuna! A quanto sento alla radio sono tutti tensione in attesa dell'apertura di domani, se apre in forte calo sarà davvero una giornata da ricordare. Sub-prime e bolla immobiliare hanno levato tutta la base finanziaria delle compagnie assicurative, le quali a loro volta coprono gran parte delle insolvenze sui mutui, se crollano le assicurazioni c'è il grosso rischio che capitolino anche molte banche. Pensa che idiozia....assicurazioni sui mutui che investono il denaro destinato ai premi in altri mutui meno sicuri....è allucinante. L'apologia dell'idiozia.
|
bandit |
|
Re: Borse: non eravamo paranoici? | #6 |
Dubito ormai di tutto 
Da
|
ma le banche non sono quelle che vincono sempre ?
|
|
|
Re: Borse: non eravamo paranoici? | #7 |
Dubito ormai di tutto 
Da Ground Zero
|
Citazione: bandit ha scritto: ma le banche non sono quelle che vincono sempre ?
Avranno finito carta e inchiostro... 
|
|
Re: Borse: non eravamo paranoici? | #8 |
Dubito ormai di tutto 
Da Perugia
|
Citazione: bandit ha scritto: ma le banche non sono quelle che vincono sempre ?
Beh le cose son due, ho l'hanno fatta fuori dal vasetto stavolta, oppure anche stavolta a saltare non saranno tutte le banche, come al solito, ma soltanto alcune. Non dimentichiamoci che le insolvenze portano ai pignoramenti, a far diventare appunto le banche, proprietarie dei beni acquistati con i prestiti.
|
Rickard |
|
Re: Borse: non eravamo paranoici? | #9 |
Dubito ormai di tutto 
Da Un mondo pervaso di follia
|
Non vorrei sbagliare ma mi sa tanto di "mossa 1929", della serie: 1) Crisi decisa a tavolino da federal reserve e pochi altri 2) Crisi che affossa il mercato 3) Piccole banche e piccoli investitori sul lastrico. 4) Le piccole banche e i possedimenti degli investitori (tutti pignorati) vengono rilevati a prezzi ridicoli dalla federal reserve. Chissà come andranno le cose alla riapertura di Wall Street... 
|
Re: Borse: non eravamo paranoici? | #10 |
Ho qualche dubbio 
Da dal Delta Del Pò
|
Adesso poi che cade il governo qui da noi piove sul bagnato...
gli speculatori ora si scateneranno Il mercato e' in fibrillazione per l'incertezza dovuta al fatto che non si sa quali istituiti sono esposti alla crisi dei mutui ne' a quanto ammonta l'esposizione.
Gli warning emessi oggi da West LB (perdite a 1 miliardo di Euro nel 2007) e Commertzbank (337 milioni di Euro in svalutazioni) hanno definitivamente dato il via alla recessione.
Si teme che qualche grossa banca salti.
|
Alla guerra rispondiamo con la guerra Alla guerra su tutti i fronti con la guerra su tutti i fronti Alla repressione armata con la guerriglia Mordi e fuggi! Niente resterà impunito! Tutto il potere al popolo che si ribella!
|