Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Una voce fuori dal coro...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Erebyte
      Erebyte
Una voce fuori dal coro...
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/11/2005
Da
Messaggi: 150
Offline
Mi rendo conto di essere forse l'unico ma credo che davvero l'11 Settembre del 2001 aerei guidati da terroristi finirono nel WTC. E che per qualche ragione lo "spettacolo" è finito peggio di come si credeva.

Molti hanno riflettuto fino in fondo sul fatto che se le torri non fossero collassate il numero di vittime sarebbe stato ridotto a quello di un normale incidente aereo (gli stessi aerei erano probabilmente mezzi vuoti).
Altri hanno notato che anche l'ora è stata scelta per creare il massimo effetto mediatico e al tempo stesso ridurre il numero di vittime: in fin dei conti le vittime "sacrificali" (mi spiace usare questo termine) sarebbero state solo quelle degli aerei e quelle che alle 9 del mattino lavoravano in un paio di piani degli edifici.
Quello che voglio dire è che se le torri non fossero crollate l'impatto "mediatico" sarebbe sato comunque ottenuto (prima del 9/11 nulla di tutto queso era immaginabile!)

Nessuno e forse nemmeno chi ha costruito le torri avrebbe immaginato un tale evento e non credo che nella intelligence americana lavorino esperti in grado di aver progettato veramente una cosa simile. Non perchè non siano stronzi abbastanza ma perchè non possono aver avuto modo di sperimentare il crollo di due edifici di 400 metri in mezzo a una città! La preparazione avrebbe dovuto avvenire di nascosto mentre la messa in opera davanti a miliardi (in diretta e non) di telespettatori!!!
Per non parlare di una moltitudine di esperti che avrebbero dovuto per forza sapere quello che stavano facendo senza alcun ombra di dubbio.

Ci sono esperti di demolizione che non hanno fatto altro per tutta la vita eppure talvolta sbagliano pure loro: cosa sarebbe successo se l'effetto di una esplosione misteriosa fosse stato visto davvero ? Cosa sarebbe successo se il crollo si fosse arrestato a metà ?
Se devo essere sincero nulla di tutto quello che ho visto mi rende sincuro al 100% che siano stati dei crolli controllati e la ragione principale è che sarebbe stato troppo "rischioso": rischioso non per la popolazione (chissenefrega!) ma per quelli che preferirebbero restare nell' "anonimato" .

Io credo che il vero spettacolo se così si può definire questa tragedia umana sia stato quello al Pentagono : anche qui le vittime sono state meno di quelle che potrebbero essere state e il punto di impatto non è stato casuale (un'ala dell'edificio appena "costruita").
Inoltre la messa in scena è avvenuta quando la maggior parte della gente osservava le due torri e la situazione di emergenza ha facilitatato il compito degli agenti della CIA nel requisire i nastri che potevano compromettere la buona riuscita.
E certamente è vero che fino ad oggi nessuno ha mostrato uno straccio di filmato in cui si vede veramente un Boeing di linea (o qualsiasi altro velivolo!) schiantarsi sul Pentagono!

Quanta gente sapeva ? Probabilmente molti ma meno di quello che si pensa. Forse molti non sapevano che una minima parte, alcuni ricevevevano solo ordini precisi dai quali non avrebbero potuto dedurre niente, ad altri veniva ordinato solo di non agire.

Mi immagino (come nei migliori XFile) agenti dell'FBI sulla pista degli attentatori pensando di fare il loro dovere e invece creavano incosapevolmente le basi per quelle che poi divennero le teorie ufficiali...
Forse gli attentatori davvero andarono in scuole di volo per aerei da turismo e fecero finta di essere degli incompetenti...magari erano davvero convinti di immolarsi per qualche grande causa.
Di certo non hanno imparato a volare su degli aerei da turismo e di certo hanno avuto ordini ben precisi e molto molto aiuto per fare quello che hanno fatto.

Molti hanno partecipato all'operazione ma ognuno la vedeva in un modo "personale" in una angolazione che non gli permetteva di capire...fino ad arrivare al singolo controllore dello spazio aereo al quale magari venne ordinato di ignorare quella particolare procedura.

A questo punto le modalità "fisiche" (aerei inesistenti, crolli controllati, ecc...) con cui l'auto attentato è stato messo in atto sarebbero tutto sommato secondarie!
Da esplorare come ipotesi, certo, ma senza perdere di vista i lati oscuri su cui sono sicuro non verrà mai fatta luce.
_________________
Come Socrate vi dico che son sapiente perchè so di non sapere un ca*** *ehem* niente
Inviato il: 27/11/2005 11:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Una voce fuori dal coro...
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Ciao Erebyte.

Prima di partecipare al tema che tu hai esposto in questo forum ho necessità di sapere una cosa: tu quali filmati hai visti sull'11 settembre?

Ne ho bisogno x risponderti

Ciao

Franco
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 27/11/2005 11:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Erebyte
      Erebyte
Re: Una voce fuori dal coro...
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/11/2005
Da
Messaggi: 150
Offline
Ciao!

I filmati che ho visto a parte quelli trasmessi in ogni salsa (tv, documentari, ecc...) sono rimasto colpito (positivamente per l'ottima qualità) da quello di Mazzucco.

Naturalmente come ho detto non sono convinto al 100% che si sia trattato di crolli controllati ma è pur vero che neppure lo escludo categoricamente!
Mai avere preconcetti o dogmi !

Quello che si può dire è che le torri sono crollate come fossero state minate ma questo non significa che lo siano state davvero: una volta che i piani e i tiranti nel punto dell'incendio avessero cominciato a crollare avrebbero potuto innescare una reazione a catena anche su quelli sottostanti (questa sarebbe la teoria ufficiale)
In pratica l'indebolimento dell'acciaio non avrebbe interessato i pilastri portanti ma quelli trasversali.
Una qualche rete (non ricordo quale ma filoamericana di sicuro!) portava l'esempio di due persone inclinate all'indietro che si tengono per mano : è come se l'incendio avesse indebolito la presa e la struttura è letterlamente esplosa all'esterno.

Le micro esplosioni laterali potrebbero essere delle cariche esplosive come pure i calcinacci provocati dal crollo della struttura stessa. Difficile dirlo.
Mi immagino che anche alcune fiammate che si vedano potrebbero essere fuoriuscite di carburante riversatosi ai piani bassi o caduto in basso assieme ai piani superiori; potrebbero essere incendi secondari o altro...
Non credo che da un fimato possa emergere la certezza....

Il senso del mio post non era, come certamente hai capito, quello di sminuire l'operato del sito ma semmai di suggerire in modo molto personale che se si cercano delle certezze sulla teoria dell'autoattentato non solo vanno cercate da altre parti ma che quelle certezze esistono e sono di dominio pubblico!

In altri termini "voi" credete che l'attentato alle Torri sia stato uno spettacolo magistalmente eseguito magari con qualche piccolo errore che ne svela i "trucchi" mentre io ritengo invece che un insieme di incompetenza e leggerezza abbia mostrato platealmente un immane disastro.
Per il resto ritengo assolutamente impossibile credere anche solo a un decimo delle fandonie fornite dal governo americano...(le armi di distruzione in Irak naturalmente si collocano come l'altra faccia della stessa medaglia!)
_________________
Come Socrate vi dico che son sapiente perchè so di non sapere un ca*** *ehem* niente
Inviato il: 27/11/2005 12:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Una voce fuori dal coro...
#4
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Ciao Erebyte, scusa se ti rispondo un pò di corsa, ma sto proprio correndo per finire in tempo il film che dovrebbe anche dare molte risposte alle tue domande.

Tu dici "Non perchè non siano stronzi abbastanza ma perchè non possono aver avuto modo di sperimentare il crollo di due edifici di 400 metri in mezzo a una città!"

Infatti, proprio perfetto non gli è venuto. Guarda bene come si inclina il blocco superiore della seconda torre (la prima a crollare). Secondo te, come mai tutto quel cemento armato non ha fatto nessun danno, arrivando a terra? Bene o male, è un palazzo di dieci piani che casca ben fuori dal suo perimetro…. Eppure a terra è arrivato già polverizzato! Uno starnuto di qualcuno intrappolato lì dentro?

Dici ancora "la preparazione avrebbe dovuto avvenire di nascosto mentre la messa in opera davanti a miliardi (in diretta e non) di telespettatori!!!"

Infatti, è avvenuta di nascosto, nelle settimane precedenti, come mille indizi lasciano supporre.

Mi trovi invece pienamente d'accordo sulla teoria della compartimentalizzazione del complotto, che è proprio quella che spiega, fra l'altro, delle gaffe altrimenti inspiegabili fra i vari personaggi che si contraddicono a vicenda.

Comunque, mi accodo anch'io alla domanda di Frankad, che credo di aver capito. Se tu vedi il nostro filmato, troverai che ci sono dozzine e dozzine di testimonianze che parlano di esplosioni nei basement delle Torri, pochi istanti prima di ciascun crollo. Quelle sono inconfutabili, e se uno non spiega quelle non può sostenere che le torri siano crollate da sole.

Scusa di nuovo la fretta, del 9/11 starei a parlare all'infinito, ma in questi giorni proprio non posso.

Massimo
Inviato il: 27/11/2005 12:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Erebyte
      Erebyte
Re: Una voce fuori dal coro...
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/11/2005
Da
Messaggi: 150
Offline
Naturalmente sempre pronto a modificare le mie idee anche se la direzione principale è sempre stata la stessa (come poteva essere diversamente?).
Anche nel caso del crollo programmato delle torri sono pronto ad accettare la teoria...grazie per le risposte ma non vorrei sottarre tempo alla creazione di un nuovo film!!! Forza...al lavoro!!!
_________________
Come Socrate vi dico che son sapiente perchè so di non sapere un ca*** *ehem* niente
Inviato il: 27/11/2005 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una voce fuori dal coro...
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/1/2005
Da Le Felici Fattorie
Messaggi: 855
Offline
Ciao Erebyte (stavolta mi son segnato il nickname ),
ognuno di noi ha la propria idea su quale sia la chiave di volta per interpretare e comprendere i fatti del 9/11. Per quanto mi riguarda sono fissato con il WTC7...

Il WTC7 è stato tirato giù.
Lo dice per primo Larry Silverstein.

Nei filmati disponibili nella sezione 11 settembre si vedono gli sbuffi, gli "squib" tipici di ogni demolizione controllata. Si vede la penthouse cadere all'interno per prima. Scairca qui l'intervista in cui SIlverstein ammette candidamente la demolizione controllata.

saluti felici

Felice Capretta
Inviato il: 27/11/2005 23:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Erebyte
      Erebyte
Re: Una voce fuori dal coro...
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/11/2005
Da
Messaggi: 150
Offline
Purtroppo il link sembra "rotto"... a parte questo trovo anche io strano il crollo del WC7.
Tuttavia mi rimane l'interrogativo sul perchè abbattere di nascosto tali edifici (soprattutto quest'utlimo).
Sarebbe stato facile addurre a problemi strutturali ed abbatterlo in un secondo tempo se questo era il fine; dal punto di vista "scenico" invece non ha aggiunto nulla al disastro (alcuni ignoranti *ehem* non sapevano neanche fosse crollato!) .
Al più poteva solo aggiungere altri rischi di fallimento alla già complessa operazione!
Che dovesse essere colpito dal quarto aereo ???
_________________
Come Socrate vi dico che son sapiente perchè so di non sapere un ca*** *ehem* niente
Inviato il: 28/11/2005 0:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Una voce fuori dal coro...
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Ciao Erebyte e complimenti per i tuoi post interessanti
Silverstein sta portando, ancora adesso, un cilicio sotto il groppone, oppure gli hanno scollegato qualche neurone per la paura che potesse rilasciare altre dichiarazioni.
Il crollo del WTC7 è sta la firma della colpevolezza dell'amministrazione e di chi ha organizzato l'operazione.
La fretta è stata anche in questo caso cattiva maestra.
Dovevano portare via i detriti delle torri e del WTC7 prima che fossero analizzati da qualcuno?
Potevano aspettare alcuni giorni per far crollare il WTC7?
No perchè era pieno dello stesso esplosivo usato nelle WTC1 e 2 ed era, a mio parere, la base per il controllo degli aerei (non del crollo).
Hi-speed


_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 28/11/2005 0:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una voce fuori dal coro...
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/1/2005
Da Le Felici Fattorie
Messaggi: 855
Offline
usi emule?

ed2k://|file|wtc7_collapse.mpeg|1329328|2295E169EA8EB56081ED4B2F698F481A|/
ed2k://|file|wtc-7_cbs_demolition.mpeg|1390596|B0C82A3196FA79332B484AE045B27700|/

qulacosa anche qua
http://www.whatreallyhappened.com/wtc7.html
www.wtc7.net

all'interno del WTC7 c'erano alcuni piani interamente sigillati, con proprie riserve di acqua, di aria e di gasolio, in grado di resistere a condizioni estreme. Era il bunker della potentissima FEMA, voluto da Giuliani, un centro di comando e controllo progettato per *qualsiasi* emergenza (anche NBC) a NY .

Non sto a menartela sui dettagli, se leggi la lingua dell'impero puoi partire da qui e da www.wtc7.net e scavare a fondo.

Per quello che ho letto su questo sito e setacciando la rete, l'idea che mi sono fatto è la seguente: il WTC7 era il luogo ideale da cui gestire e controllare tutta l'operazione 9-11. Solo nel tardo pomeriggio, ad operazione conclusa, quelli che c'erano là dentro hanno brindato, hanno preso le loro cose e se ne sono andati via in una manhattan blindata. Dietro di loro, i timer facevano scattare i detonatori, tirando giù l'edificio e cancellando per sempre le prove del coordinamento.

comunque, prima di prendere d'assalto i siti stranieri, ti suggerisco di stampare e leggere con calma tutta la sezione 11 settembre.

saluti felici

Felice Capretta
Inviato il: 28/11/2005 0:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Erebyte
      Erebyte
Re: Una voce fuori dal coro...
#10
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/11/2005
Da
Messaggi: 150
Offline
hi-speed e FCapretta: grazie per gli spunti...in effetti pare una roba ancora più "spessa" di quello che il più paranoico sceneggiatore di X-Files potrebbe immaginare!!!
Interessante davvero!
Grazie anche per i vari link che ho provveduto a salvare nei preferiti e a caricare sul muletto
_________________
Come Socrate vi dico che son sapiente perchè so di non sapere un ca*** *ehem* niente
Inviato il: 28/11/2005 1:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Una voce fuori dal coro...
#11
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Aspetta però a scaricare e stampare l'intera sez. 9/11 (leggila tutta, casomai, quello sì) perchè appena finito il film la rifaccio da cima a fondo.

Bisogna renderla presentabile per il "Gran Ballo di Capodanno", no?
Inviato il: 28/11/2005 3:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Erebyte
      Erebyte
Re: Una voce fuori dal coro...
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/11/2005
Da
Messaggi: 150
Offline
Secondo me la sezione è ben fatta anche così...magari potresti spostare qualche info in più sulla "smoking gun" (alias WTC7 alias "terza torre") verso l'inizio.
Ho trovato interessanti alcuni link che mi hanno proposto, dedicati solo al WTC7, in cui viene mostrato il crollo da punti di vista diversi insieme al crollo di edifici senza l'uso di esplosivi (mi pare che uno fosse wtc7.net)

PS: qualcuno che faccia lo scettico ci vuole anche, no ?
_________________
Come Socrate vi dico che son sapiente perchè so di non sapere un ca*** *ehem* niente
Inviato il: 28/11/2005 8:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Una voce fuori dal coro...
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
in effetti pare una roba ancora più "spessa" di quello che il più paranoico sceneggiatore di X-Files potrebbe immaginare!!!

Non so come dirtelo, ma...
Mi pare di aver capito che te la cavi con 'inglese, no? Se no te li traduco e riassumo.. 1 e 2.
Non dovrebbe stupirti comunque: in che anno e' uscito il film Pearl Harbor?
Inviato il: 28/11/2005 9:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Erebyte
      Erebyte
Re: Una voce fuori dal coro...
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/11/2005
Da
Messaggi: 150
Offline
STI KA**I !!! *pardon*

Speriamo non facciano anche esperimenti genetici su un alligatore ecuadoregno per trasformarlo in Godzilla!!!
_________________
Come Socrate vi dico che son sapiente perchè so di non sapere un ca*** *ehem* niente
Inviato il: 28/11/2005 9:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Una voce fuori dal coro...
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Goldstein
1 non riesco ad aprirlo.
Mi puoi fare un breve rissunto
Grazie
Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 28/11/2005 14:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Erebyte
      Erebyte
Re: Una voce fuori dal coro...
#16
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/11/2005
Da
Messaggi: 150
Offline
Riassumo io brevemente (ma certamente l'avrai già sentita questa storia!) :

in pratica il network Fox Tv ben sei mesi prima del fattaccio ha trasmesso una puntata di un telefilm dal titolo Lone Gunmen ("pistoleri solitari"...non riidete però !!!).
La puntata in questione era "Pilot": titolo azzeccato sia per la trama sia per il fatto che era la prima della serie.

In breve : un aereo telecomandato (addirittura un Boeing 727!) veniva fatto schiantare sul WTC dando poi la colpa ai terroristi e facendo guadagnare soldi a palate ai militari-cospiratori attraverso i finanziamenti a guerra&sicurezza.

La cosa singolare non è solo che la realtà è stata ancora più fantasiosa del telefilm ma addirittura che molti esponenti governativi sempre molto attenti a queste stronzate dissero che "nessuno avrebbe potuto immaginarsi una cosa del genere".
Che poi non è vero perchè, telefilm a parte, anche l'FBI era ufficialmente a conoscenza di tentativi di questo tipo da parte di diversi gruppi terroristi.
_________________
Come Socrate vi dico che son sapiente perchè so di non sapere un ca*** *ehem* niente
Inviato il: 28/11/2005 14:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una voce fuori dal coro...
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/1/2005
Da Le Felici Fattorie
Messaggi: 855
Offline
Esattamente.

La serie "Lone Gunmen" è (sarebbe dovuta essere) uno spin-off di X-files.
Dietro c'e' sempre Chris Carter, e i protagonisti sono proprio loro, i Lone Gunmen, quei tre pazzarelloni che facevano capolino di quando in quando su X-files, ricordate? C'era l'hacker con i capelli lunghi biondi e gli occhialoni a montatura grossa, l'ex agente cia vestito sempre con il completo e l'altro tipo, il cicciottello basso e pelato, esperto di hardware, perdutamente innamorato di Dana Scully.

In X-files, scelsero il nome "Lone Gunmen" come citazione dal caso JFK, secondo la teoria ufficale che chiama in causa il solitario Oswald, il pazzo isolato, bla bla bla.

Val la pena vederlo. SU prisonplanet in streaming, ma qualche mese fa ero riuscito a trovarlo disponibile per il download sul web a risoluzione decente (pesava intorno ai 300 mb mi pare).

Saluti felici

Felice Capretta
Inviato il: 28/11/2005 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Erebyte
      Erebyte
Re: Una voce fuori dal coro...
#18
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/11/2005
Da
Messaggi: 150
Offline
con emule lo trovate facilmente...occhio solo a sceliere quello giusto (prima puntata ) e che sia sufficientemente diffuso!
_________________
Come Socrate vi dico che son sapiente perchè so di non sapere un ca*** *ehem* niente
Inviato il: 28/11/2005 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA