Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   11 Settembre nei media
  La storia siamo noi : New York, 11 settembre 2001: Zero Hour

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  robbtek
      robbtek
La storia siamo noi : New York, 11 settembre 2001: Zero Hour
#1
So tutto
Iscritto il: 24/8/2006
Da
Messaggi: 11
Offline
5 settembre 2006 :

22:50 rai 2
La storia siamo noi
"New York, 11 settembre 2001: Zero Hour"

http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/

Speciale 11 settembre , 5 anni dopo .

Inviato il: 5/9/2006 20:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: La storia siamo noi : New York, 11 settembre 2001: Zero Hour
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Sarà il "documentario" del National Geographic

7.00pm Inside 9/11: Zero Hour

On the morning of September 11, 2001, nineteen al-Qaeda militants seized control of four passenger jets. Chilling audio recordings from the planes reveal the horror.

Ashoka

P.S. Ho visto lo spot.. è proprio quello...

Vedo che Mamma Rai si sta dando da fare :)
Inviato il: 5/9/2006 20:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: La storia siamo noi : New York, 11 settembre 2001: Zero Hour
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
perchè non lo mettiamo in home al posto dello speciale di rai uno?

salud!
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 5/9/2006 21:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: La storia siamo noi : New York, 11 settembre 2001: Zero Hour
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Citazione:
perchè non lo mettiamo in home al posto dello speciale di rai uno?


Guarda che è lo stesso docu-drama che avevano passato su raitre questa primavera, con le immagini "da dentro il volo 11", con Atta che recita il corano, etc. etc.

Inviato il: 5/9/2006 21:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nigthmare
      Nigthmare
Re: La storia siamo noi : New York, 11 settembre 2001: Zero Hour
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/6/2006
Da
Messaggi: 73
Offline
Scusate, ma tutto quello che vedo è un documentario "jolly" sulla sicurezza stradale! Cosa sarà successo?

(e poi ci chiamano complottisti!!)
Inviato il: 5/9/2006 23:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: La storia siamo noi : New York, 11 settembre 2001: Zero Hour
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
Citazione:

Ashoka ha scritto:
Citazione:
perchè non lo mettiamo in home al posto dello speciale di rai uno?


Guarda che è lo stesso docu-drama che avevano passato su raitre questa primavera, con le immagini "da dentro il volo 11", con Atta che recita il corano, etc. etc.



eggià: lo sto vedendo

salud!
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 5/9/2006 23:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nigthmare
      Nigthmare
Re: La storia siamo noi : New York, 11 settembre 2001: Zero Hour
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/6/2006
Da
Messaggi: 73
Offline
Lo speciale è cominciato, ma era meglio di no!

Mio Dio, come fa Minoli a non chiedersi del perchè Atta si portasse dietro una valigia con l'occorrente per finire dritto dritto sulla sedia elettrica???!!



Me ne vado a letto.
Inviato il: 5/9/2006 23:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  JosefSkull
      JosefSkull
Re: La storia siamo noi : New York, 11 settembre 2001: Zero Hour
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/8/2005
Da
Messaggi: 88
Offline
ragazzi, è inguardabile!
Io dico: vuoi sostenere una tesi anticomplottista o filogovernativa? OK, ma fallo con classe, non con queste minchiate! Quella che va alle twin tower che era incinta, l'agente antiterrorista nell'aereo, l'hostess esperta, le telefonate che si sono fatti i terroristi, lesperto della jihad...
MA BASTA! BASTA! PATETICI.
Inviato il: 5/9/2006 23:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
VIDEO - La storia siamo noi : New York, 11 settembre 2001: Zero Hour
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Per chi se lo fosse perso, anche se non ne vale troppo la pena...
Lo trovate QUI appena avrò finito di upparlo, penso vero le 5 di mattina.

Sono 288 MB a risoluzione e bitrate decente.

_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 6/9/2006 1:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redribbon
      redribbon
Re: VIDEO - La storia siamo noi : New York, 11 settembre 2001: Zero Hour
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/1/2006
Da Firenze
Messaggi: 614
Offline
Prima speciale TG1, poi La storia siamo noi, ma cos’è? Vorrebbero che facessimo nostro l’11 settembre?
A me dispiace della gente che è morta l’11\9, e proprio per loro dovremo continuare a cercare la verità, oltre che per il fatto storico in sé, e per il dovere morale di cercare sempre e solo la verità, ma non è che do maggiore importanza agli americani uccisi l’11\9 rispetto a quelli ammazzati nel novembre 2004 a Falluja, tanto per fare un esempio. Non so cosa ne pensate?

Poi la retorica:
“quelle immagini che ognuno di noi ha nel cuore”
???
Ma per piacere, con tutte le migliaia di morti che hanno fatto gli americani in questi anni viene fuori un rapporto di ben oltre 1 americano a 10 tra civili e presunti terroristi uccisi, un po’ come gli israeliani che per 2 soldati rapiti uccidono qualche migliaio di civili, così faceva Hitler, e poi si lamentano pure se qualcuno glielo fa notare, ipocriti, ma la verità fa male si sa....

_________________
“datemi il controllo della moneta di una nazione e non mi importa di chi farà le sue leggi”

Mayer Amschel Rothschild
Inviato il: 6/9/2006 3:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bimbodeoro
      Bimbodeoro
Re: VIDEO - La storia siamo noi : New York, 11 settembre 2001: Zero Hour
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/6/2006
Da Amicoland
Messaggi: 388
Offline
L'altro ieri l'ulcera, ieri sera dal nervoso mi era passato il sonno.
Ho dovuto spegnere per la disperazione.

_________________
"Non è il popolo che deve aver paura del proprio governo, ma è il governo che deve avere paura del proprio POPOLO."

"Sotto questa maschera non c'è solo carne, sotto questa maschera c'è un idea e le idee sono a prova di proiettile."
Inviato il: 6/9/2006 8:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: VIDEO - La storia siamo noi : New York, 11 settembre 2001: Zero Hour
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/8/2006
Da Cesano Boscone (Mi)
Messaggi: 38
Offline
Ho visto il filmato. Tutto normale, nessun dubbio, tutto perfettamente ricostruito.
Domande: le registrazioni delle due hostess e di Attà ci sono veramente? Come mai sono state sentite dal volo 175 senza che a nessuno venisse in mente di usare qualche precauzione su quel volo che sarebbe stato dirottato di lì a poco?
Viene detto che i dirottatori avevano pensato talmente bene il loro piano da scegliere i posti; da che mondo è mondo, non si scelgono i posti, a maggior ragione se, come viene riportato, sono saliti 12 minuti prima che l'aereo decollasse.
La seconda hostess chiama terra e viene detto che "probabilmente" usa la carta di credito di un passeggero perché né sulla sua né su quella dell'altra risultano addebiti. Ok, di chi era la carta di credito? Voglio il nome dell'altro passeggero.
Come hanno fatto a portarsi in volo i taglierini? Come hanno fatto a penetrare e blindarsi nella cabina quando in realtà non doveva essere già per loro possibile?
Inviato il: 6/9/2006 14:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DoctorWho
      DoctorWho
Re: La storia siamo noi : New York, 11 settembre 2001: Zero Hour
#13
So tutto
Iscritto il: 14/8/2006
Da
Messaggi: 5
Offline
Salute a tutti,
io ho sempre avuto stima di Minoli, che fu tra i più attenti e tenaci sostenitori della tesi che Oswald non fu il solo a sparare a Dallas.
Ieri sera mi si torcevano le budella perchè si è prestato a fare una fiction prendendo spunto da fantomatici scritti di Atta, la cui natura è perlomeno dubbia.

Quattro aspetti, che se confermati, sono importanti:

!) La testimonianza del dipendente dell'American Airlines che asserisce di aver parlato con le hostess durante il dirottamento e che dalle indicazioni delle poltrone degli attentatori, scorrendo la lista di passeggeri, è riuscito immediatamente ad identificarli!!!!!!!
Evidentemente in tutte le liste di passeggeri fornite alla stampa per ragioni di sicurezza erano stati omessi i nomi dei dirottatori....

2) Sconvolgenti le registrazioni delle telefonate delle hostess e delle comunicazioni di Atta ai passeggeri.

3) le dichiarazioni dei piloti dei caccia, allertati ma che convinti fosse un'esercitazione non sono decollati se non dopo il primo schianto, e che si sono affrettati a scortare l'air force one, piuttosto che intercettare gli aerei dirottati.

4) le manovre brusche e da pilota inesperto di Atta che ha rischiato pure di mancare clamorosamente la torre, tanto da far intendere che la manovra di avvicinamento al pentagono sia così originale proprio perchè non voluta ed effettuata all'ultimo momento in modo brusco avendo fallito da principiante quella più comoda e facile...

Odiosa l'aria razzista antislamica che si respirava durante la fiction e quella patriottica che vedeva Bush e Cheney come eroi per caso...
Inviato il: 6/9/2006 16:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  robbtek
      robbtek
Re: La storia siamo noi : New York, 11 settembre 2001: Zero Hour
#14
So tutto
Iscritto il: 24/8/2006
Da
Messaggi: 11
Offline
Aggiungerei che potevano risparmiarsi la scenetta di Atta che guidava il boeing come se stesse giocando a Gran Turismo sulla Playstation ... mentre "era impegnato a seguire il corso del fiume Hudson" e con l'altra mano comunicava con i passeggeri .

Non ho poi capito perchè avrebbero dovuto disattivare il trasponder cosi' "presto" visto che è "un chiaro segnale di dirottamento" .

Ma poi ... la sicurezza americana che "non si aspettava un attacco del genere in tempo di pace" ... ed intanto il 90% dei suoi caccia erano impegnati ad effettuare delle esercitazioni proprio per prevenire eventuali attacchi del genere .

Il documentario , se cosi' vogliamo definirlo, mi è sembrato una frettolosa e troppo cinematografica ricostruzione dei fatti , con molti "forse" (coltelli da cucina o taglierini? , la carta di credito era di un passeggero? ...) .

Sinceramente invece di togliermi dei dubbi me ne ha aggiunti altri .
Inviato il: 6/9/2006 21:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La storia siamo noi : New York, 11 settembre 2001: Zero Hour
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/8/2006
Da Cesano Boscone (Mi)
Messaggi: 38
Offline
Osama Bin Laden è il nemico perfetto. Una bella fortuna trovarne uno.... Se avessero tutte queste prove, perché non mostrarle al mondo intero? E' così difficile rintracciare Bin Laden o è meglio non trovarlo? Così si mantiene alta la tensione e tutti credono di aver bisogno di essere difesi. Michael Moore insegna sia in Farenhiet 9/11 che in Bowling for Colombine... li avete visti?
Inviato il: 7/9/2006 10:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  matthew
      matthew
Re: La storia siamo noi : New York, 11 settembre 2001: Zero Hour
#16
So tutto
Iscritto il: 14/9/2006
Da
Messaggi: 2
Offline
il taglierino di atta è uguale al mio. mi sa che me l'ha rubato
Inviato il: 14/9/2006 16:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA